PDA

Visualizza la versione completa : Bivacchi e luoghi per fermarsi Alpi trentine e dolomiti [consigli]

mgviwe
20-06-2013, 12:47
Ciao,
premetto che so che in Italia è vietato il campeggio mentre sul bivacco dal tramonto alla mattina ci sono pareri contrastanti..

in ogni caso chiedo se qualcuno di voi conosce alcuni posti dove arrivare con la moto mettere una piccola tenda e passare la notte, in una o due moto, godere della tranquillità, del paesaggio, le stelle ecc...che figata...
il giro è da definire, cerco in zon dolomiti trentine e bellunesi e per la temperatura notturna non vorrei andare oltre i 1500mslm....

voi lo avete fatto? dove?

civel
20-06-2013, 20:36
Io ho trovato qulacuno che dormiva in tenda nelle piazzole verdi che trovi sui lati della strada... ma dire il vero io non ci dormirei....

Trovi un sacco di campeggi e con costi ridicoli per le tende se ti interessa puoi fare base qui i girare attornohttp://www.campingvidor.it/ita/index.html

wedgetail
20-06-2013, 20:51
25 anni fa lo facevo qualche bivacco moto-tenda dove capitava in italia e la ex jugoslavia. Senza fare allarmismi adesso non mi fiderei.

Di episodi cruenti ne sono successi parecchi, son cambiati i tempi..

I campeggi sono nel 90 % dei casi la soluzione migliore.

Pero' arrivare e piantare la tenda o srotolare il bivvy dove vuoi ha il suo perché..

pv1200
20-06-2013, 21:23
In Trentino il campeggio libero è vietato a maggior ragione nelle aree parco. Detto ciò bivaccare con una tenda se uno ci tiene è possibile farlo (ovviamente a suo rischio e pericolo). Ti sconsiglio le zone altamente turistiche tipo fassa garda. Luoghi per ammirare le stelle le trovi sugli altopiani di Vezzena e sul Bondone (puoi lasciare la moto alle viotte e procedere a piedi). Tuttavia ti ricordo nel modo più assoluto di accendere fuochi per due motivi uno per evitare disastri ambientali e due per essere individuato. occhio ai forestali che non perdonano.

attila700
20-06-2013, 22:21
Io ho trovato qulacuno che dormiva in tenda nelle piazzole verdi che trovi sui lati della strada... ma dire il vero io non ci dormirei....

Trovi un sacco di campeggi e con costi ridicoli per le tende se ti interessa puoi fare base qui i girare attornohttp://www.campingvidor.it/ita/index.html

Confermo, si trova vicino a casa mia,
Posto splendido,
E se vi va, anche picina e sauna

mgviwe
21-06-2013, 09:20
Grazie, dei preziosi consigli...
Sono d'accordo che il campeggio sia la soluzione migliore, mi piacerebbe trovare il posto per stare fuori, l'ho fatto in mtb ed è stato una figata...vorrei provare in moto ma il posto deve essere raggiungibile in moto per averla accanto e non rischiare di lasciarla in giro, oltre che non penso sia fattibile un sentiero in tuta stivali e i bauletti in mano...

bellismo campingo il vidor... appena possibile ci vado...posti splendidi quelli e invidia a manetta per dove abita Attila700... darei il mignolo della mano destra per abitare li!!

iw6bff
21-06-2013, 09:32

urca! campingvidor, quanti ricordi, la prima volta ci sono andato quando era tutto MOLTO più ruspante, il problema ( per me ) è che sono passati 40 anni..............
E lì è cominciata la mia malattia dalla dipendenza dalle dolomiti, a distanza di 40 anni ancora non sono guarito.

pv1200
21-06-2013, 11:24
Se vuoi arrivarci in moto senza fare due passi oltre i posti segnalati potresti provare lungo le rampe del manghen o del brocon ma il consiglio migliore sarebbe quello di farti un giro senza porti troppi problemi. dove trovi il tuo posto da favola ti fermi e campeggi Tra l'altro molti campeggi in TAA hanno la qualità di quello linkato

pv1200
21-06-2013, 11:53
Un altro bel posto per un bivacco è qui

https://plus.google.com/u/0/photos/112876224577535536193/albums/5877163592010131521

civel
21-06-2013, 21:24
Si è il migliore della Val di Fassa....

frenkygs
21-06-2013, 23:00
Camping vidor lo consiglio anch'io, ottima posizione come base e opportunità di rilassante bagno in piscina dopo un bel giro sulle Dolomiti.

...per iw6bff: solo 12 anni fa, quando ci andai la prima volta, era molto più ruspante... :)

mgviwe
21-06-2013, 23:26
Pv2000 ma dov'è quel posto?

iw6bff
22-06-2013, 07:53
Camping vidor lo consiglio anch'io, ottima posizione come base e opportunità di rilassante bagno in piscina dopo un bel giro sulle Dolomiti.

...per iw6bff: solo 12 anni fa, quando ci andai la prima volta, era molto più ruspante... :)

Ti racconto questa:
una trentina di anni fa, abbondanti, smontammo un cartello di divieto di campeggio, con il n. ordinanza ecc. messo dal comune di Pozza lungo la statale e l' attaccammo sulla sbarra del camping, poi, daccordo con alcuni campeggiatori, facemmo una " rimostranza" col gestore, anche perchè molti pagavano in anticipo per tutta la stagione, e non potevano lasciare, visto che poi, eravamo in agosto, non avrebbero saputo dove spostarsi, inizialmente il gestore non capiva poi fu portato a leggere il cartello, a quel punto si mise alla ricerca del sindaco per far togliere l' ordinanza, la cosa andò avanti un intero pomeriggio e finì con un paio di giri di grappa!!

pv1200
22-06-2013, 08:18
la val Lomasone si trova nel Bleggio nei pressi di Fiavè (il luogo esatto è il paese di dasindo) basta seguire le indicazioni per il parco dell'arrampicata, la strada è in leggero sterrato

zonda
22-06-2013, 08:29
Pv2000 ma dov'è quel posto?

PV2000 ? :lol::lol::lol::lol:

si che è alto ma non credo che arrivi fino a 2000 :lol::lol::lol::lol::lol:

mgviwe
22-06-2013, 19:30
Mi è scappato un 1 in meno e uno zero in più...

Grazie infinite del consiglio!!!