PDA

Visualizza la versione completa : il casco puzza

condor
28-08-2005, 12:25
come una fogna.
Schuberth C2, un gran bel casco. Ma puzza da far schifo a metterselo.
Quando me l'hanno revisionato da Bergamaschi (è quello di barbasma che gentilmente mi fa usare) me lo hanno ridato profumato come nuovo.
vorrei evitare di riportarlo da loro, se c'è un'alternativa. Ho lavato lo staccabile con sapone a mano, in lavatrice, a temperature basse, ma la puzza resta.

c'é qualcosa che si può usare di specifico che non faccia cadere il cuoio capelluto? che già di capelluto ha ben poco...

grazie per i preziosi consigli.

Pet
28-08-2005, 13:05
Esistono delle schiume da usare a secco, l'ho usata su un Arai e devo dire che a parte il profumo del sapone di marsiglia che non sentivo hanno pulito l'interno egregiamente

Lamps

BurtBaccara
28-08-2005, 14:52
Ciao Condor

condor
28-08-2005, 17:11
ciao burt!

grazie per i consigli...

SirJo, uso il sottocasco, il problema si è scatenato dopo i lavaggi.
quel materiale sintetico fete anche dopo il lavaggio, all'inizio di sapone di marsiglia o di altra fragranza aggiunta al detergente e dopo un giorno siamo punto e da capo.

ci deve essere una specie di pray igienizzante che usano in assistenza che tiene le puzze più a lungo.

Rafagas
28-08-2005, 17:39
Ma sei sicuro di lavarlo ed asciugarlo bene?
Lasciano a mollo tanto con sapone liquido, poi risciacqua bene, bene e poi lascia asciugare in luogo asciutto, non al sole.
Io ho sempre lavato i caschi e dopo non hanno mai puzzato.
Le schiume non mi piacciono perchè puliscono solo la superficie.
p.s. usa sempre il sottocasco :lol:

Titospy
28-08-2005, 18:00
Io il sapone di marsiglia lo lascerei perdere e laverei il casco con detergente neutro e acqua tiepida, poi lo lasci scolare un'oretta e infine lo lasci asciugare, non al sole, ma con la calotta rivolta verso il basso..... per intenderci la calzata verso l'alto ;)

Praticamente il metodo descritto nelle istruzioni di Arai.

Funziona :)

condor
28-08-2005, 18:22
ragazzi,
vi ringrazio tutti.
non lo lavo col sapone di marsiglia, ma con un sapone per capi sintetici che profuma di nulla o di marsiglia a seconda del marchio.
lo sciacquo bene, lo metto ad asciugare in casa lontano da fonti di calore.
Uso sempre il sottocasco.

PUZZA!
secondo me gli danno un impregnante anti puzza che poi quando lo lavi se ne va...

Muttley che è uno che di caschi se ne intende mi disse di aver avuto un problema con lo schuberth C1.

kaRdano
28-08-2005, 19:51
Io uso sempre il sottocasco, senza non ci ho mai messo la testa dentro in 5 anni. Infatti e' ancora perfetto (Shoei XR800).
Il Jet sempre Shoei, usato senza, lo lavo sotto la doccia con il detersivo per colletti e polsini. Torna nuovo (pensavo si distruggesse).

condor
28-08-2005, 22:33
vado domattina e lo compro!
;)

Panzerdivision
28-08-2005, 23:06
non ho letto tutto, forse ti hnno gia detto..
io uso shampo per capelli, cosa c è di piu idoneo per lavare e stare a contatto con la testa?

il mio c1 l h o gia lavato due volte e non puzza

magari uniscici del napisan che uccide i batteri, vera causa della puzza e asciugalo velocemente, o sotto il sole d'estate o con il phon, evtando che rimanga troppo tempo umido

Muttley
28-08-2005, 23:34
Il mio C1 purtroppo dopo 1 anno e mezzo, nonostante i lavaggi feteteva al punto di non poter + essere indossato.... Il problema è che le parti lavabili si smontano e si lavano mentre cinghietto e sue imbottiture, profili in similpelle della mentoniera, parte della protezione della nuca no... Inoltre la lordura si annida nel polistiralo attraverso le prese d'aria e vi assicuro che a Milano in inverno a lordura non si scherza... Ho sentito qualcuno che lava il casco immergendolo in acqua... Non so però se al C1 o al C2 questo trattamento giova visto che al mio C1 dopi 1 anno le parti interne del meccanismo di chiusura in metallo si erano arrugginite...

Panzerdivision
28-08-2005, 23:37
per questo che piu che lavare bisogna disinfettare....

come dice la reclam "i batteri sono la causa dei cattivi odori"

solo con napisan, alcool, etc sono riuscito a rendere umane mute da sub lasciate in sacche stagne bagnate x giorni.....

Muttley
29-08-2005, 00:29
Piccola aggiunta: Il feebreeze o il suo concorrente Fasa (Henkel) non funzionano perchè, come detto giustamente da Panzer... il problema credo sia, purtroppo, di origine batterica.

Muttley
29-08-2005, 00:59
Serjo non so quali orribili sostanze si annidino nel PM10 milanese ma ti assicuro che pur annegandolo lel feebreeze il mio C1 feteva tale e quale....

Panzerdivision
29-08-2005, 08:32
allora febbreeze "neutralizza" le molecole che sono l'effetto dell'attività batterica e che ci fanno percepire i cattivi odori, ma la CAUSA non viene eliminata, è un buon prodotto, in alcuni casi eccezionale (ne sa qualcosa il mio cane sul quale lo spruzzo sovente)

andela
29-08-2005, 14:02
Ma, il casco, lo lasciate appeso alla moto un po' in basso ?

Non e' che vi ci ha pisciato dentro un cane ?

L'ho visto con i miei occhi.

margar
29-08-2005, 14:07
Il cane che piscia nel casco..... grandeeeeeeeee!!!

FabiONE
29-08-2005, 14:16
Forse smetterla di usare i calzini per asciugare il casco :-)))
Potrebbe essere un ' idea!!

Scherzi a parte... esiste un prodotto in commercio per le scarpe che trasforma i batteri in acqua. L'ho provato nelle nike e funziona....

Bye

aklm75
29-08-2005, 16:16
allora febbreeze "neutralizza" le molecole che sono l'effetto dell'attività batterica e che ci fanno percepire i cattivi odori, ma la CAUSA non viene eliminata, è un buon prodotto, in alcuni casi eccezionale (ne sa qualcosa il mio cane sul quale lo spruzzo sovente)

...abitualmente uso il "pulisci casco" della MAFRA....
funziona..ci mette un attimo ed il trattamento è duraturo...

Il Maiale
29-08-2005, 16:36
prova a metterti in testa questa!!

http://www.italiasalute.it/imgfarma/divor_g.jpg

© Geo ®
29-08-2005, 16:39
va benone il napisan liquido; con uno spruzzino lo spari dentro al casco e lo lasci agire una decina di minuti. E poi lo lavi.

Gli spray schiumogeni non hanno un effetto molto duraturo...

Sly
29-08-2005, 16:59
Se non funzia il napisan userei il napalm, sono sicuro che ammazza tutti i microbi e non sentirai più odori! :lol:
Ma lavarti la testolina ogni tanto?!?!?! Boh, io mai avuto problemi del genere, lavo tutto con sapone neutro, ci spruzzo del detergente/profumante per caschi e poi lascio al sole per asciugare meglio.

condor
29-08-2005, 17:26
prova a metterti in testa questa!!

http://www.italiasalute.it/imgfarma/divor_g.jpg

attento a non prenderti certe libertà...
che quando ti ho visto due volte c'havevi la puzza sotto al naso...
;)

KappaElleTi
29-08-2005, 17:40
sembrerebbe una caratteristica dell'imbottitura di questo casco casco.

esistono materiali che fanno sto scherzo...ha voglia con le bombolette...

Il Maiale
29-08-2005, 17:54
attento a non prenderti certe libertà...
che quando ti ho visto due volte c'havevi la puzza sotto al naso...
;)
ahahah meglio che in testa!!! :lol:

condor
29-08-2005, 17:56
ahahah meglio che in testa!!! :lol:

dovrò chiederti un'informazione per interposta persona...

Patologo
29-08-2005, 18:20
antibiotico per os o supposte

fabrizio
29-08-2005, 18:43
vado domattina e lo compro!
;)

alla Coop di Lugano ne hanno uno identico.....però così accumuli punti!

condor
29-08-2005, 19:26
alla Coop di Lugano ne hanno uno identico.....però così accumuli punti!

i punti li accumula la sissyna...
e poi quello strano sono io...

massimo s
02-09-2005, 18:57
i caschi per cosa continuano a venderli, e noi a comprarli ? perche dopo un po puzzano e dopo averle provate tutte lo cambi. io quelli da cross li cambio ogni due anni, perche a mettermelo mi vergogno.
ciao
Massimo s

condor
02-09-2005, 19:17
i caschi per cosa continuano a venderli, e noi a comprarli ? perche dopo un po puzzano e dopo averle provate tutte lo cambi. io quelli da cross li cambio ogni due anni, perche a mettermelo mi vergogno.
ciao
Massimo s

infatti ci vorrebbe così poco a renderli facilmente smontabili invece di incollare le parti con adesivi che si sciolgono col sudore e col calore...
uno potrebbe lavarli comodamente ed usarli più a lungo.

barbasma
02-09-2005, 19:41
il mio arai dopo il lavaggio nel secchio è ad asciugare...

è pulitissimo e profuma pure....

attiliocasati
02-09-2005, 23:26
Visto che acclamate tanto gli schubert nei confronti dei Bmw System 4 e 5 vi dico che in 5 anni di system 4 e qualche mese di System 5 non ho mai avuto questi problemi!
Dove sono allora questi materiali incredibili degli schubert????
Penso che il problema sia individuabile nella caratteristica dei tessuti.
Avete mai provato la differenza tra una maglietta in cotone e una in poliestere,oppure tra il polipropilene (ottimo nello sport)ed il capilene?
I primi difficilmente puzzano rispetto ai secondi.

condor
03-09-2005, 10:28
Visto che acclamate tanto gli schubert nei confronti dei Bmw System 4 e 5 vi dico che in 5 anni di system 4 e qualche mese di System 5 non ho mai avuto questi problemi!
Dove sono allora questi materiali incredibili degli schubert????
Penso che il problema sia individuabile nella caratteristica dei tessuti.
Avete mai provato la differenza tra una maglietta in cotone e una in poliestere,oppure tra il polipropilene (ottimo nello sport)ed il capilene?
I primi difficilmente puzzano rispetto ai secondi.

è quello che dico anche io.

barbasma
03-09-2005, 12:19
io mai avuto problemi di puzza sugli schuberth....

ho avuto il system 3 e francamente gli interni erano ben peggiori...

e io in 5 anni di uso STRADALE del casco non ho MAI dovuto lavarlo.... e vi assicuro che non puzzava...

non è possibile fare comparative sulla puzza di un tessuto quando questa viene dal sudore personale...

ognuno ha il suo puzzo... se capite cosa intendo... più acido o meno acido...

io betto a bagno quello da cross perchè si sporca di terra e di sudore molto di più di quello da strada...

Tino
03-09-2005, 22:10
ciao Condor.....