PDA

Visualizza la versione completa : Pulsante a manubrio per fari aggiuntivi.


Berghemrrader
16-08-2005, 23:55
Visto che in questi giorni sono in vena mi sono smontato mezza moto per montare i faretti supplementari (a proposito, grande idea quella degli sganci rapidi del serbatoio, li consiglio caldamente), tutto bene ma arrivato il momento di trovare un pulsante da posizionare al manubrio ho dedicato almeno un'ora per trovarne uno che mi permettesse di fare il passing senza essere costretto a lasciare la manopola sinistra (che abbandono esclusivamente per salutare gli altri BMWuisti).
Dopo alcuni tentativi infruttuosi ho riciclato un pulsante originariamente utilizzato per aprire il cancello di casa mia. Marca Vimar, serie Idea.
Come ben evidenziato dalla foto si integra perfettamente tra i comandi del manubrio, sobrio ed elegante, quasi trendy direi.
Io lo avrei preferito in ghisa ma ho dovuto accontentarmi della vile plastica, presumo quindi possa essere utilizzato con profitto anche sui più recenti GS1200 (a patto che non gli metta fuori uso le centraline del CAN bus).

Pet
17-08-2005, 01:25
Ma è stagno, impermeabile e quant'altro possa escludere infiltrazioni di acqua?

Lamps

Berghemrrader
17-08-2005, 07:34
Ma è stagno, impermeabile e quant'altro possa escludere infiltrazioni di acqua?

I contatti sono sotto (nastrati con del pregiato nastro isolante) l'ho testato sabato sotto il diluvio per poche ore e non ha fatto una piega.
Ovviamente il pulsante comanda un relè, e c'è pure il suo bel fusibile.
Magari qualche goccia di silicone potrebbe in effetti renderlo definitivamente ermetico.