PDA

Visualizza la versione completa : Tagliando senza essere buttati fuori dall'officina

Hurricane
04-12-2012, 15:26
I primi giorni di novembre ho fatto il tagliando alla mia K1300r a Brescia (non nomino la concessionaria) la cosa che mi ha infastidito è che uno dei meccanici mi ha buttato fuori dall'officina con un tono abbastanza incazzato, naturalmente lì non vado più... Dovevo fare il tagliando a 10.000 ma per motivi vari l'ho fatto a 13.500, nella documantazione che mi hanno rilasciato dovrei fare il 2° tagliando a 20.000 cioè tra 6.500 Km ???
Consiglio di un'altro conc che non ti butta fuori....... zona Brescia ?

GATTOFELIX
04-12-2012, 15:47
...Dove vado io se ti avvicini ad un ponte ti sparano! :violent3:
e le occhiate che ti lanciano, lasciano intendere che ti vogliono fuori dalle palle...

voyager69
04-12-2012, 15:52
non sono tutti così.
io ho passato un intero pomeriggio in officina con moto tra l'altro collegata al pc in diagnosi..
capo officina molto cortese mi ha spiegato un sacco di cose.

ad onor del vero però devo anche dire che non c'era nessuno!!

Acrostico
04-12-2012, 15:54
NON pagare !!

Piadeina
04-12-2012, 15:55
...come scritto in un altro post, farei una bella segnalazione alla Bmw Italia... fidati che con i tempi che corrono una bella lavata di testa se la beccano!!! ;)

lgs
04-12-2012, 16:00
Mai stato presente ad un tagliando in officina BMW ufficiali in 28 anni di moto BMW.

Dov'è il problema? Anch'io quando faccio altri tipi di revisione non voglio rompiscatole che mi tedino con domande, piu o meno inutili o con la loro semplice presenza mentre lavoro.

doic
04-12-2012, 16:05
se siete dentro l'offcina e succede che qualcuno si fà male o entra qualche controllo come la mettiamo?

voyager69
04-12-2012, 16:21
se siete dentro l'offcina e succede che qualcuno si fà male o entra qualche controllo come la mettiamo?

qualche controllo de ke ? mica ci sto lavorando?
per l'altro amico cortese che non vuole rompibal inutili tra i piedi : lo sai chi ti da da mangiare la sera quando chiudi vero?? trattami con sufficienza e col caiser che torno da te bello mio!!

se mi invitano a passare in off. per sistemarmi qualcosa e ci vado in moto e li ci resto sino a lavorazione finita per poi ripartire felice come un fringuello ..tanto di cappello al capo officina ! se poi deve smontare mezza moto allora è un altro discorso..

lgs
04-12-2012, 16:24
Da me spero per te che tu non venga mai, e tanto meno che ritorni.

Anche perché di clienti ne ho fin troppi, purtroppo per loro.

MUMU
04-12-2012, 16:28
Balanzone, la tua officina è quella aperta 24h24 giusto?

voyager69
04-12-2012, 16:29
Da me spero per te che tu non venga mai, e tanto meno che ritorni.

Anche perché di clienti ne ho fin troppi, purtroppo per loro.
beato te. spero tu sia il proprietario della tua bottega e spero anche tu non abbia molti dipendenti...
poi parlano di crisi ... fin troppi clienti.... adoro l' Italia !!
dimmi dove sei che di sicuro non ci vengo!!

er-minio
04-12-2012, 16:30
per l'altro amico cortese che non vuole rompibal inutili tra i piedi : lo sai chi ti da da mangiare la sera quando chiudi vero?? trattami con sufficienza e col caiser che torno da te bello mio!!

Certo che voi siete proprio clienti d'oro se vi approcciate cosí (non solo al meccanico).

In officina non ci si potrebbe stare, per legge e per motivi assicurativi. Non vuol dire che ti stiano trattando con sufficienza.
Se il meccanico mi invita a vedere mentre lavora sulla moto (capitato tantissime volte) mi sta facendo un piacere.

Per il resto, mi sono sempre fidato avendo un ottimo rapporto con i miei mecca e sono sempre andato tranquillo.

Mi dirai che se ti fanno i tagliandi a motore caldo (dici che stai lí ad aspettare)... allora vai da qualche altra parte sul serio...

lgs
04-12-2012, 16:31
365/365, 7/7, 24/24, Mumu.

lgs
04-12-2012, 16:34
dimmi dove sei che di sicuro non ci vengo!!

Mai dire mai ........

doic
04-12-2012, 16:39
qualche controllo de ke ? mica ci sto lavorando?

dal momento che esistono delle normative ben precise sull'accesso agli estranei in ambienti lavorativi direi che chi fa entrare della gente lo fa a suo rischio e pericolo....in primis per il portafoglio ;)

voyager69
04-12-2012, 16:41
Certo che voi siete proprio clienti d'oro se vi approcciate cosí (non solo al meccanico).

In officina non ci si potrebbe stare, per legge e per motivi assicurativi. Non vuol dire che ti stiano trattando con sufficienza.
Se il meccanico mi invita a vedere mentre lavora sulla moto (capitato tantissime volte) mi sta facendo un piacere....

er minio guarda che è proprio quello che intendevo dire.
non pretendo di essere presente ad ogni cavolo di tagliando sui miei mezzi..
ma neanche di essere messo alla porta scortesemente come ha riferito l'autore di questo 3ad... se in officina non c'è nessuno , se il lavoro è una cazzata se il capo officina mi conosce e mi invita a restare non vedo dove sta il problema.!
solo non condivido i commenti spocchiosi... poi se vi capita di rimanere col culo per terra (e di questi tempi ne sto vedendo tanti, ma taaantii) non piangete ...

lgs
04-12-2012, 16:43
Difficile, caro amico, quasi impossibile....

Rileggi con calma e un po' di ironia.

voyager69
04-12-2012, 16:44
Mai dire mai ........

a balanzone che fai me la tiri pure ??:lol::lol: e se vengo posso vedere come " operi" ??:!::!:

voyager69
04-12-2012, 16:49
Difficile, caro amico, quasi impossibile....

.
pure TANZI diceva la stessa cosa....
ovviamente leggi con ironia...:lol::lol:

mambo
04-12-2012, 16:50
... se vengo posso vedere come " operi" ??....

se ci vai da cliente...è un pò difficile ...:confused: :lol::lol:

carlo.moto
04-12-2012, 16:51
E pensare che dove vado io, e non solo, se sei presente al lavoro, sono ben felici di farti assistere a ciò che fanno, se chiedi, ti spiegano tutto, non ci credevo neppure io quando me ne parlavano, purtroppo o per fortuna, non siamo tutti uguali.

lgs
04-12-2012, 16:52
Ecco ..... Ahahahahah

Comunque il parallelo era solo per dire che in entrambi i campi ci sono regole di sicurezza analighe, e che capisco i meccanici che non vogliono gente tra le scatole, specie se ne masticano o pensano di masticarne, perché so bene quanto irritano me.

bigbe@r
04-12-2012, 16:56
anche la mia officina è diversa...

l'altro giorno, mentre aspettavo che facessero il tagliando, mi hanno messo a disposizione il privè, con Irina che mi ha spiegato il funzionamento del nuovo raffreddamento del boxer.....

Naturalmente dopo pochi minuti ha capito che più lei parlava più il boxer si riscaldava.

carlo.moto
04-12-2012, 16:59
Ecco ..... Ahahahahah

Comunque il parallelo era solo per dire che in entrambi i campi ci sono regole di sicurezza analighe, e che capisco i meccanici che non vogliono gente tra le scatole, specie se ne masticano o pensano di masticarne, perché so bene quanto irritano me.

Indubbiamente bisogna comprendere ed essere comprensivi, ma certo è che se il mecca desidera che il cliente stia in zona sicurezza, pur avendone tutti i diritti, dev farlo con la dovuta educazione e......viceversa.

carlo.moto
04-12-2012, 17:00
Naturalmente dopo pochi minuti ha capito che più lei parlava più il boxer si riscaldava.

forse volevi scrivere..........si gonfiava :lol::eek::lol:

er-minio
04-12-2012, 17:02
er minio guarda che è proprio quello che intendevo dire.
non pretendo di essere presente ad ogni cavolo di tagliando sui miei mezzi..
ma neanche di essere messo alla porta scortesemente come ha riferito l'autore di questo 3ad...

No, lo capisco. Scortesemente girerebbe un po' anche a me.
Io di solito, quando voglio vedere, chiedo "se" posso entrare in officina, quando il meccanico non mi invita lui.

Fai conto che qui dove vivo adesso, non ti ci fanno avvicinare manco se sei il papa.
In maniera molto cortese peró (visto quanto si fanno pagare, vorrei vedere :lol: ).

La scortesia mi sta sulle palle, peró devo ammettere che negli anni ho visto parecchia gente (di cui la maggior parte non capiva assolutamente un cazzo di meccanica) che voleva stare appollaiata sulla spalla del meccanico e dirgli cosa doveva fare.
Oppure quelli che: "io pago quindi fai quello che dico io".
O quelli che: "Ho comprato una moto ogni 4 anni, mi devi trattare come un re".

Posso capire che al meccanico alla lunga gli girino le palle pure a lui...

A me é capitato nei primi anni di lavorare con il cliente accanto (altro campo) e:
- ti innervosisci tu
- si innervosice lui
- alla fine esce un lavoro fatto male

:wink:

Io sono il cliente. Mi aspetto semplicemente professionalitá.
Io ti pago per il lavoro che devi fare (ad arte) e ti do' fiducia essendo un professionista. Tutto quello che é in piú... é una cortesia.

Poi, se lavori male o mi prendi per i fondelli, allora é un altro discorso.

andrew1
04-12-2012, 17:16
Quoto, e quoto anche Doic.
C'è una normativa ben precisa che vieta a chi non è indicato sul piano della sicurezza di entrare nei luoghi di lavoro, quindi chi permette di entrare nel locale officina (ed anche negli uffici che non siano chiaramente indicati come luoghi aperti al pubblico) commette una infrazione, e se per sfiga arriva l'ispettorato del lavoro le sanzioni sono mooooooooooooooooooolto costose.

Quindi ti può far presenziare ... ma a suo rischio, pericolo e costo!

PG01
04-12-2012, 17:24
beh, è già stato detto tutto. però le cose van fatte con educazione e cortesia e magari spiegando a chi, come chi ha iniziato il topic, ignora le normative.
non solo: si è in casa di altri e fino a prova contraria ci si deve attenere alle regole che lui impone non alle proprie.
detto questo, c'è modo e modo di comunicare. sempre che chi si infila in officina sia altrettanto cortese nel farlo. ribadendo che anche in assenza di divieti espressi affissi è vietato e severasmente accedere a qualsiasi area di lavoro se non si è dipendenti. non solo in italia, ma anche nella ue.
io preferisco (se vado come cliente) un'officina ligia alle normative a quella che le ignora magari sapendo persino di ignorarle, perchè significa poca attenzione, sufficienza, talvolta grande impreparazione. ;-)

angelor1150r73
04-12-2012, 21:09
basterebbe rendere visibile l'officina....così il mecc lavora il il proprietario guarda.
che ci vuole.....
e tutti sarebbero contenti.
per 2 vetrate ...

voyager69
04-12-2012, 21:20
Mai dire mai ........
ora che ne ho la certezza, consentimi il tuo commento è davvero fuori luogo...
non riesco quasi a crederci che riesci a scrivere cose del genere.... sapendo quello che fai... in un forum di motociclisti..
buonaserata e a mai incontrarci !! spero per me...
ps poi dimmi come fai ad avere gente intorno mentre lavori... anzi non dirmi più niente ,per favore.

Gioxx
04-12-2012, 21:25
Non si può entrare in officina stop.
Poi l'educazione é un altra cosa...ma dubito non ci siano stati cartelli indicanti il divieto.
Io Ballanzone lo vedo sempre con molto piacere...

mattia03
04-12-2012, 21:35
da apprendista non avete idea di quanti cartelli ho appeso con la dicitura"VIETATO L'INGRESSO AI NON ADDETTI AL LAVORO"ora fortunatamente li faccio affiggere....

Gioxx
04-12-2012, 21:37
C'erano già i motori a scoppio quando eri apprendista?

mattia03
04-12-2012, 21:48
no....ero nel settore eolico i primi anni....di quelle sventolate....

lgs
04-12-2012, 21:54
ora che ......ps poi dimmi come fai ad avere gente intorno mentre lavori... anzi non dirmi più niente ,per favore.

A prescindere che mi hai augurato di finire come Tanzi, e non scherzando come evidentemente stavo facendo io giocando sull'equivoco, dando qualche traccia ("spero mai" "purtroppo non mi mancano utenti")

a prescindere da questo, se è ti ha offeso, te ne chiedo scusa.

Mi sembrava ovvio che fosse scherzoso in quell'ambito, ma chiaramente non è stato recepito così e, ripeto, mi scuso.

pacpeter
04-12-2012, 23:09
voyager: vorrei ti calmassi. hai frainteso, non sapevi che teoricamente non è consentito l'ingresso in officina ad estranei ma ti sei innervosito fino ad arrivare alla maleducazione.

se vuoi replicare, fallo in MP.
inoltre leggete tutti il regolamento in particolare l'articolo 3 che riguarda l'uso del quote.

con ciò, visto lo squallore in cui è stata trasformata questa discussione, la chiudo