Visualizza la versione completa : temperatura disco freno posteriore
ramon torras
15-10-2012, 15:41
Carissimi;vorrei confrontarmi con Voi relativamente alla temperatura del disco freno posteriore, dato che nel mio gs adv 1200 e in tutte le altre moto che ho avuto, quando mi fermo il disco è rovente!!!!!! anche solo dopo pochi km fatti senza frenare: Mi hanno detto che è normale.
Non tengo in marcia il piede appoggiato sulla leva del freno.
Ciao a tutti:RAMON
non ho mai fatto caso alla temperatura del freno posteriore, ma la prossima volta che uso la mukka controllo :rolleyes:
sillavino
15-10-2012, 17:44
hai l'ABS vero? eh.......
Superteso
15-10-2012, 17:46
Intendi senza frenare con il posteriore?
using ToPa.talk...🐾
se non si usa il freno il disco non deve riscaldare, ne post.ne ant. se riscalda c e' qualcosa che non va, probabilmente devi regolare la corsa del pedale del freno post. magari ha poco gioco e mette in pressione leggermente l'olio, potrebbe essere che le pastiglie freno non ritornano indietro come dovrebbero dopo la frenata, comunque il disco non deve riscaldare a livello che dici tu,anche perche cosi fai felice il tuo rivenditore di pastiglie freno, visto che si usurano molto presto.
robiledda
15-10-2012, 18:40
Il mio se non uso il feno post. è freddo... controllato a mano
....anche il mio disco freno post se non usato,e' freddo !!
Colomer77
15-10-2012, 22:38
Concordo....C'e' sicuramente qualcosa che non va se senza frenare il disco risulta "rovente".
La moto e'nuova?l'ha sempre fatto?sono state appena sostituite le pastiglie?
Se è un 2010 ha la frenata parziale integrale e quindi frenando con la leva frena anche dietro.
Anche a me capita dopo un pezzo ad andatura sostenuta di avere il disoc posteriore caldo da non tenere la mno. Andando da solo e scarico, Penso sia normale. Però se non freno non scalda
...stesso problema in passato........ho risolto facendo mettere un sensore temperatura (aftermarket) sull'attacco del disco.........collegato con 3 LED colorati posizionati sul manubrio......verde....arancio......e rosso......... in funzione dei colori...modulo la frenata....
Leonardo L'Americano
16-10-2012, 02:37
...stesso problema in passato........ho risolto facendo mettere un sensore temperatura (aftermarket) sull'accacco del disco.........collegato con 3 LED colorati posizionati sul manubrio......verde....arancio......e rosso......... in funzione dei colori...modulo la frenata....
io pensavo era un video gioco....comunque ricordo funzionava bene
umberto58
16-10-2012, 03:54
ramon hai l'esa?
daniele52
16-10-2012, 07:43
[QUOTE=ramon nel mio gs adv 1200 e in tutte le altre moto che ho avuto:RAMON[/QUOTE]
a questo punto non credo sia un discorso di abs,esa e via di seguito
Se è un 2010 ha la frenata parziale integrale e quindi frenando con la leva frena anche dietro.
Semmai se ha l'ABS ha la frenata.................... ;)
Un saluto, Luigi.
Ramon segui il consiglio di Maiver al post n. 5!!!!!!!! ;)
Un saluto, Luigi.
Semmai se ha l'ABS ha la frenata.................... ;)
Un saluto, Luigi.
Hai ragione.
Volevo scrivere che se hai un 2010 con l'ABS hai la frenata parziale integrale
...e se era un 2005 ??.......
ramon torras
16-10-2012, 11:13
ok grazie a tutti;condivido e provvedo a controlli del caso.
cordialmente:Ramon
........ho risolto facendo mettere un sensore temperatura (aftermarket) sull'attacco del disco.........
lo stesso sistema l'ha montato Pericle, al mukken dell'anno scorso, al giro veloce, aveva sempre i tre led accesi :lol:
Hai ragione.
Volevo scrivere che se hai un 2010 con l'ABS hai la frenata parziale integrale
Dai che l'avevo capito!!!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol:
Era solo una "perculazio momentorum"!!!!!!!!!!!! ;)
Un saluto, Luigi.
....Gigi.....sei il solito...........perculatore!!!....
Dai...ZK....facciamo i.........................seri!!!
;-)
...visto che ci siamo , tiriamo fuori anche la storia del difetto dei cilindri disassati!:lol:
er-minio
16-10-2012, 12:57
Pinza sporca/parzialmente grippata?
Una partita di pinze destinate ai pesi nordici e poi invece montate su moto destinate al mercato italiano?
umberto58
16-10-2012, 17:11
allora sei stato tu Piv a comprarle in uno dei tuoi viaggi equivoci nelle repubbliche baltiche e poi li hai importati a metà prezzo
caxxo ma c'è un freno alla ruota post del GS ?????
Sei tu che poggi il piede sul freno... è la tua posizione... se è capitato sempre, anche con le altre moto, l'unico minimo comune denominatore sei tu!
succedeva anche alla mia, al punto che si sentiva il calore anche a distanza. Il conce che mi ha venduto la moto ha sentenziato "E' normale!".
Mi sono arrangiato: un poco di grasso sul perno della pinza coperto dal soffietto, ho tolto le pastiglie, estratto un poco i cilindretti (con calma facendo attenzione a non farli fuoriuscire) e li ho puliti sul contorno con uno straccio imbevuto del liquido dot4.
Problema risolto e .... conce cambiato!
in uno dei tuoi viaggi equivoci nelle repubbliche baltiche
In uno di quei viaggi ne ho conosciuta l'esistenza, poi ho fatto due più due
tiriamo fuori anche la storia del difetto dei cilindri disassati!
Nooooooo, pure a te!
From Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |