Visualizza la versione completa : Alta provenza,mont ventoux,e camargue
Pastinainbrodo
19-09-2012, 05:06
Ciao a tutti,sto per partire per 4 giorni dal 20 al 23 settembre in provenza e camargue e vorrei sapere da chi ci è gia stato, com'è l'itinerario di massima che ho elaborato e magari altri paesi o strade (ristorantini....)che vale la pena includere.
Premetto che nella zona di valensole, riez, gordes, roussillon e gole del verdon sono già stato in luglio e sono rimasto estasiato e un giretto magari se trovo il tempo me lo rifaccio in quella zona!!!
Questa volta l'idea era di farei monginevro l'alta provenza e il mont ventoux poi scendere in camargue cosa ne pensate???
1giorno http://goo.gl/maps/Jm8p5
2giorno http://goo.gl/maps/gOMC2
3giorno http://goo.gl/maps/74KDF
4giorno http://goo.gl/maps/PSNMF
grazie mille a tutti ci si vede al raduno qde a fine mese :):):):blob::blob:
l'uomo molto nero
19-09-2012, 09:41
Ho guardato i tuoi itinerari e ti dico quella che ovviamente è solo la mia opinione (comunque i nostri giri sono quasi sempre da quelle parti):
- primo itinerario - perfetto. Il passaggio da La Motte du Caire (a sud del lago di Serre Poncon) è poco conosciuto ma un'ottima soluzione. La salita al Mont Ventoux è fatta dal lato meno divertente, ma arrivando da Sault dovresti fare un giro troppo lungo per scalarlo dalla strada più bella (da Malaucene)
- secondo itinerario - occhio solo ad Avignone: se ci vai apposta ok, altrimenti passaci alla larga perchè è trafficatissima
- terzo itinerario - per Marsiglia lo stesso discorso fatto per Avignone
- quarto itinerario - la costa da Hyeres a Nizza può essere anche bella a vedersi, ma fatta in moto come in auto è un delirio: una città unica con traffico, code e semafori. Se hai deciso di vedere la costa azzurra niente da fare, devi passare da lì, altrimenti nell'interno ci sono stradine che sembrano fatte apposta per le moto. Invece più in là, l'accoppiata Turini, Sospel ti farà fare 70/80 tornantini niente male.
Quanto all'altopiano di Valensole, se l'hai fatto a luglio, ora ti deluderebbe perchè la lavanda e i girasoli che lo colorano in quel periodo, ora non ci sono più.
Pastinainbrodo
19-09-2012, 21:52
Grazie mille dei consigli ho scelto di fare il montventoux salendo da sault perche consigliato da qualcuno qui nel forum....,mentre a avignone ci sono gia stato e magari vorrei ritornare per visitare un po meglio la citta,
a marsiglia invece non sono mai stato e pensavo di visitarla se secondo te ne vale la pena???poi vorrei vedere cassis e fare la strada panoramica a picco sul mare tra la ciotad e cassis ....,quindi se mi avanza tempo visitare le isolette tipo porquerolles e visitare qualche paesino tipico della costa azzurra ma evitando le fitta più conosciute tipo cannes nizza ....ecc.....grazie mille delle info ciao
Attentatore
19-09-2012, 21:58
x me 4 giorni sono pochi x fare tutto questo.....
l'uomo molto nero
20-09-2012, 09:41
chissà perchè avevo visto questo (http://goo.gl/maps/c3wA0) percorso per la prima tappa. Se non sei ancora partito e vuoi fare qualche km divertente dopo il lago di Serre Poncon, passa di lì
(anche per me 4 giorni sono un po' pochini)
La salita al Mont Ventoux è fatta dal lato meno divertente
...beh...a parte che ...venedo da est...è quasi obbligato.... inoltre..l'ho fatta quest'estate...non mi sembra così "brutta"...anzi.........
...come giorni invece...beh..il primo e l'ultimo...sono "abbastanza" pieni...ma non impossibili...anzi.....600km sono molto fattibili.... e poi...il secondo ed il terzo.....sono uscite tranquille...... di poco più di 200 km
a marsiglia invece non sono mai stato e pensavo di visitarla se secondo te ne vale la pena???poi vorrei vedere cassis e fare la strada panoramica a picco sul mare tra la ciotad e cassis ...
Marsiglia non vale la pena, la strada panoramica senz'altro. Un pezzo di lungomare ottimo lo trovi tra Agay sur Mer (zona Saint Raphaël) fino a Théoule, da li puoi riprendere l'autostrada a Mandelieu.
l'uomo molto nero
20-09-2012, 18:50
...beh...a parte che ...venedo da est...è quasi obbligato.... inoltre..l'ho fatta quest'estate...non mi sembra così "brutta"...anzi.........
mi sembra di averlo scritto che arrivando da Sault (da est) c'era da fare un giro troppo lungo per salire dall'altra strada
la differenza tra le due salite è che da Malaucene è "una pista", da Sault una stradina secondaria abbastanza rattoppata ... poi è chiaro che non a tutti piacciono le stesse cose
(comunque ora sarà là che gioca tra le curve, e da qualunque parte passi si diverte più che a stare qui a rompersi i maroni)
Mont ventoux fai attenzione meteo, quando c'è vento da sud il rischio nebbia e' altissimo e la Temp si abbassa notevolmente.
lonelybiker
20-09-2012, 23:53
Sono posti dove sono passato e dove di sicuro non passerò più. Non c'è assolutamente niente di così bello per essere la meta di un viaggio.
Se poi si passa dal monte Ventoux di festivo c'è la assoluta certezza di imbattersi in gare di bici, corse a piedi, con i carretti e ogni altra rottura di coglioni.
l'uomo molto nero
21-09-2012, 09:19
Non c'è assolutamente niente di così bello per essere la meta di un viaggio.
:rolleyes: boh, ci saremo sbagliati
Pastinainbrodo
21-09-2012, 10:03
Ciao ragazzi primo giorno fantastico! il mont ventoux è fantastico per il paesaggio e per le curve devo pero dar ragione a chi diceva che è meglio farlo da malaucene a sault e non il contrario come ho fatto io ieri sera!
Ciao a tutti ci sentiamo in serata cosi vi dico com' è andato il secondo giorno dedicato piu alla visita che alla moto!!!
Ciaooooooo
altaloma
21-09-2012, 12:26
:rolleyes: boh, ci saremo sbagliati
Si, ma in tanti :lol:
Non c'è assolutamente niente di così bello per essere la meta di un viaggio.
Sono d'accordo con te: cerca di convincerne molti altri e andate in Austria.
(Dimenticavo: :):):))
lonelybiker
22-09-2012, 13:36
louis... per te è un altro discorso, ce l'hai vicino a casa... in un paio d'ore ci sei. Ma per me significano almeno 5 o 6 ore di viaggio. Con lo stesso tempo raggiungo luoghi (senza offesa) più belli.
l'uomo molto nero
22-09-2012, 18:41
in tanti si va di là per le strade ... i luoghi sono un contorno, alle volte li guardiamo e ci piacciono, altre volte, tranne quello che guida il gruppo, gli altri non sanno neanche dove sono :lol:
non sono mai stato a Mont Ventoux...spero di rimediare presto!
...anzi, se qualcuno cerca compagni di viaggio...:-p
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |