Visualizza la versione completa : Velox non contestato
pioneer55
21-08-2012, 11:30
Ciao a tutti
oggi di rientro dalle ferie...sorpresona!
un bel velox preso dalla parti di Pontremoli - esattamente km 35+100 della SS 62 (la Cisa) direzione La Spezia -
+21kmh di eccesso velocità
= -3 punti e un bel € 159 di sanzione
la domanda è: pago?
nel senso.. mi sembra di aver letto ultimamente che le infrazioni non contestate immediatamente sul posto .. bla bla
me lo sono sognato o posso tranquillamente contribuire alle casse del comune di Pontremoli?!
grazie
c
3 punti,non dovrebbero essere 5?
wildweasel
21-08-2012, 11:45
Il limite era 90 o era più basso?
The Duck
21-08-2012, 11:49
....paga, a Pontremoli sono i maestri!!!
pioneer55
21-08-2012, 13:09
3 punti,non dovrebbero essere 5?
no, no.. sono 3
ho verificato
c
pioneer55
21-08-2012, 13:10
il limite era di 50kmh e io andavo a 76 - la tolleranza margine
tot = 71kmh
ho preso anche io una multa da quel velox.
Ma l'impossibilità di poter tornare a controllare che tutta la cartellonistica sia posta in linea con il cds mi ha suggerito di pagarla.Ad oggi ho ancora dubbi,ma oramai.
martinpuma
21-08-2012, 13:35
Occhio che se non paghi entro i 60 gg,diventa il doppio.
Fatto anche questo.:(
EagleBBG
21-08-2012, 14:13
Mmmm... credo sia quello di santa giustina, è un fisso e dovrebbe essere ben segnalato. La vedo dura.
A Pontremoli hanno un esperienza decennale in velox.....paga pure che è regolare....
Però potrei aiutare qualcuno che decidesse di fare la Cisa per il mare,visto che io abito nelle vicinanze......
Quando arrivate a Pontremoli prendete l'autostrada........una volta ho contato circa15 autovelox da Pontremoli a Sarzana ......e alcuni sono messi talmente bene che se non sai dov'è ti timbra al 98%
pioneer55
21-08-2012, 14:29
messaggio ricevuto
sto andando in posta... a pagare :-(
e non dimenticare di sorridere
E di ringraziare l'inventore dei velox :mad:
Intanto vedi quella strada a quale prefettura appartiene, dopo di che vai nel sito della prefettura e scaricati il decreto del prefetto quello contenente i tratti di strada che il prefetto individua con contestazione immediata o non. Se il tuo tratto di strada risulta tra quelli con contestazione immediata allora potrai fare ricorso direttamente al prefetto.
Lamps
Infatti... noi dalla Cisa ormai non scendiamo piu'... restiamo di qua e pieghiamo verso Monchio scendendo dall'altra parte. Non si possono fare 40 o 50 km con dei limiti artefatti per OBBLIGARTI ad andare a passo di lumaca, magari con 40 gradi. Sto a casa mia...piuttosto!
brontolo
21-08-2012, 16:35
A quel velox ho già dato anche io, nel 2005 ...
eccolo qui
http://i49.tinypic.com/lfmeg.jpg
http://maps.google.it/maps?saddr=SS62&daddr=44.36636,9.88211+to:La+Spezia,+SP&hl=it&ll=44.360034,9.90046&spn=0.001153,0.002411&sll=44.360031,9.899947&sspn=0.00116,0.003433&geocode=Fb3hpAIdNA-XAA%3BFRj6pAId_smWACnvzX_Vv9jUEjFh7PPokCwIEw%3BFTL zoAIdU-eVACmtXvG6wPzUEjGAT1oorYcyMg&oq=la+&t=h&mra=mift&mrsp=0&sz=19&via=1&z=19
parrebbe dopo in intersezione.
Ora non è più cosî,
È nell'incrocio dove c'è Rolfo Gomme(Santa giustina), quindi se tu giri a destra in quell'incriocio eviti il velox e vai a prendere l'autostrada....
eliacaden
22-08-2012, 13:52
fai attenzione che nel verbale notificato ti chiedono i dati del conducente. se non li comunichi arrivano altri 270 euri circa.
lamps
exenduro
22-08-2012, 19:27
Io a Pontremoli ho vinto il ricorso, ma mi è andata di lusso che il GDP ha fissato udienza il mercoledì, che essendo giorno di mercato non si è presentato nessuno del comune....
Pazzesco....bisogna pagare un autostrada per poter percorrere una strada in estate senza seccare come una merda al sole, per limiti inadeguati.:mad::mad: Complimentoni al comune di Pontremoli.
Io a Pontremoli ho vinto il ricorso, ma mi è andata di lusso che il GDP ha fissato udienza il mercoledì, che essendo giorno di mercato non si è presentato nessuno del comune....
non vorrei ci sia sotto qualcosa.
forse se si ricorre si vince e loro nno si costituiscono per niente?!!?!?
non costituirsi comporta una responsabilità professionale dovuta a colpevole inattività.
fai attenzione che nel verbale notificato ti chiedono i dati del conducente. se non li comunichi arrivano altri 270 euri circa.
lamps
nel 2011 siamo passati con la milano taranto a pontremoli.
78 velox tra concorrenti e staff.
mi dicevano quelli dello staff che a chi nno ha comunicato non è arrivato il 126/bis.
disclaimer ATTENZIONE NON è UNA MIA ESPERIENZA DIRETTA.
E' QUELLO CHE MI E' STATO DETTO PERCHE' IO AVENDOLO VISTO HO FRENATO IN TEMPO
Ale.dagdalgas
25-09-2012, 22:05
Visto che il post c'è già volevo aggiungermi nel club... facevo i 73... meno la tolleranza... 68... ma si può prendere una multa ai 68?!?!!? Io l'impegno per ridurre la velocità da MACH1 a 68 ce l'ho messo tutto...
Ma me la daranno la foto via mail se gli telefono?... :mad:
e non escludo altri arrivi, visto che ce n'è uno ogni 5 km e che quella strada l'ho fatta 2 volte... me misero, me tapino... sigh... sob...
:protest:
A....se hanno rilevato 73 vuol dire che di contakm eria 80......il calcolo della tolleranza è sull'apparecchio ( 5% oppure minimo 5km/h)....se consideri che li...mi pare che il limite è 50.......i conti son presto fatti...
Quel Velox è li da anni ed è segnalato (quelli del ST 2011 se lo ricordano) dal cartello ben visibile (salvo che sia stato abbattuto di recente)....
La foto è presso il C.do di Polizia che ha rilevato l'infrazione (questione di privacy)
Pioneer, mi spiace per te ma il velox è regolarmente segnalato con cartello blu/scritta bianca posto ca. 200 m. prima della postazione... :-o Da quel che ne so è regolare...
Fra i tanti velox assurdi (come quello posto ca. 2 km dopo di questo, in comune di Filattiera...) questo qui proprio scandaloso non è: è su un incrocio, sulla S.S. si affacciano numerose attività commerciali, c'è un distributore... insomma se ne vedono di peggio.
Per completezza di informazione sulla zona aggiungo:
- tra Pontremoli ed Aulla vi sono in funzione 5 velox: uno poco prima di Pontremoli, quello di S.Giustina, quello di Filattiera che vi segnalavo sopra, uno appena usciti da Villafranca L.na (davanti ad un supermercato), uno a Terrarossa, sull'incrocio che porta all'IperConad: sono tutti in funzione e tutti "irricorsibili" in quanto adeguati all'ordinanza prefettizia.
- Da Aulla al Passo del Cerreto S.S. 63: ce ne sono 3: sulla variante a Pallerone (davanti al concessionario BMW Motorrad), uno tra il paese e la ex Stazione ferroviaria di Rometta, uno 5 km sopra Fivizzano (all'altezza del bar la Funicolare). Tutti attivi e regolari.
Sulla ex S.S. del Lagastrello, dal passo fino ad Aulla non ci sono postazioni fisse.
Ah, prima che mi dimentichi: non date retta al consiglio di Pippo... se girate a destra non andate all'autostrada ma vi schiantate contro un cumulo di terra posto poco prima del ponte a bloccarne l'accesso :lol::lol::lol: (dopo che l'alluvione dello scorso ottobre lo fece semicrollare :()
A Pontremoli fu sindaco Enrico Ferri, il ministro che propose i 110 km/h sulle autostrade.:(
Non pagare e fare ricorso mi pare una questione di onestà intellettuale. :lol:
Ah, prima che mi dimentichi: non date retta al consiglio di Pippo... se girate a destra non andate all'autostrada ma vi schiantate contro un cumulo di terra posto poco prima del ponte a bloccarne l'accesso :lol::lol::lol: (dopo che l'alluvione dello scorso ottobre lo fece semicrollare :()
zk è vero,ma non passo spesso di lì....e non lo ricordavo....:confused:
comunque per tenere in fermento il thread,oggi mi è arrivato un velox da quello di fronte alla stazione di Aulla con il furgone.......non guidavo io,però sono 176€ e 3 punti....:(:( contestano 68k/h per cui era a 73Km/h......zk hanno rotto gli zebedei strada a due corsie larghissima....se beccano noi del posto per distrazione non posso neanche immaginare quelli che passano senza saperlo.....
bibi6rossi
26-09-2012, 09:12
c'è ne un altro dalle parti dei carabinieri.. che è lato occidentale del fiume.. ocio.. er purtroppo non so di persone che hanno vinto i ricorsi
EagleBBG
01-10-2012, 09:24
zk è vero,ma non passo spesso di lì....e non lo ricordavo....:confused:
comunque per tenere in fermento il thread,oggi mi è arrivato un velox da quello di fronte alla stazione di Aulla con il furgone.......non guidavo io,però sono 176€ e 3 punti....:(:( contestano 68k/h per cui era a 73Km/h......zk hanno rotto gli zebedei strada a due corsie larghissima....se beccano
E perché non fate un bell'esposto al prefetto contestando la delibera che ha istituito il limite ?
abii.ne.viderem
01-10-2012, 09:35
ma si può prendere una multa ai 68?!?!!?
Ti batto: io ne ho preso una (e l'unica) a 61 con limite dei 50 (una specie di tangenziale a due corsie per senso di circolazione...) :(
feromone
01-10-2012, 09:42
Che c'entra Abii., tu non fai testo....lo sanno tutti qui sul forum che sei un guerriero della strada ahahahah!
1100 GS forever
abii.ne.viderem
01-10-2012, 09:47
Hai ragione... sono un pazzo incosciente... :(
........
La foto è presso il C.do di Polizia che ha rilevato l'infrazione (questione di privacy)
ne ho preso uno anch'io, proprio lì, un paio d'anni fa e mi hanno mandato anche la foto.
e aggiungo.......
cosa c'è da contestare se vai a 70 dove il limite è 50 ?
...cosa c'è da contestare se vai a 70 dove il limite è 50?...
Si cit hai ragione. Il limite esiste e dovrebbe essere ben visibile.
Quindi la giusta morale è: che ci sia o no il velox, non dovevi superare quella velocità. Punto.
Però il discorso che facciamo tutti è che determinati limiti sono assurdi.
Capisco su tratti di strade particolarmente insidiose e che hanno visto numerosi incidenti ecc.ecc. ma spesso e volentieri sono posti su superstrade di grande scorrimento, in zone extraurbane dove non ci sono pericoli.
... diranno che è per la nostra incolumità... dico che spesso è per far cassa... amen...
hai ragione in pieno Torelik ! nessuno ha mai detto che in Italia c'è una segnaletica corretta. Le migliaia di cartelli che indicano limiti assurdi sono un business per chi li produce e per chi prende mazzette per farli acquistare ai comuni.
Io proprio per quello giro prevalentemente in Francia e Svizzera.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |