Entra

Visualizza la versione completa : Ma voi le donne...

gianluGS
19-08-2012, 16:47
...riuscite a farle salire senza problemi sulla vs moto???

No perchè...da quando sono di nuovo single (quasi 3 anni) non c'è verso di trovare una che non rompa i maroni tipo "Ho paura, sono scomoda, ma mi devo mettere anche il casco?" etc etc :(:(:(
Insomma, sembra che le stai obbligando con una pistola alla tempia...

Eccheccavolo! :confused:

prima di conoscere la mia ex moglie, vabbè che ero bello e giovane (uhm), ma le ragazze facevano la fila per salire sul mio XT 600, e mica GS o HP2!

Voi siete più fortunati?

bruciafedere
19-08-2012, 16:51
Sono i tempi del gelato domenicale all'aria condizionata del centro commerciale.
In moto ci si spettina ed è caldo.

PATERNATALIS
In genere meno sono sposate con il pilota e piu' volentieri ci salgono......mi sa che in qualcosa ti sbagli.

lonsdmg
Diciamo che solo il 20% delle donne è abile ed arruolato per la vita in moto..... Io ho trovato quella nicchia!!!
Ciao

ivanuccio
19-08-2012, 16:55
Io ho il problema opposto.Vogliono che le porto in moto.Scio!Compratevi una moto e non scassate la uallera!Ahahah:lol::lol::lol:

zonda
19-08-2012, 16:57
Scrivi il prezzo della moto sulla fiancata e salgono più volentieri :lol: :lol:

Mescal
19-08-2012, 17:02
Beh...Certo che quando eri giovane e bello é facile che sarebbero salite anche sul cannotto di una bici..

Che io sappia le commedie di una donna per salire in moto sono inversamente proporzionali al loro interesse per il pilota.

Difatti io propongo un giro in moto ad una donna anche per capire se e quanto è interessata a me e dalla risposta mi regolo...ciao

ivanuccio
19-08-2012, 17:07

Le romene la prima domanda è quanto costa tua moto?Vuole fare affari con te!:lol::lol::lol:

Panzerkampfwagen
19-08-2012, 17:08
Beh...Certo che quando eri giovane e bello é facile che sarebbero salite anche sul cannotto di una bici..

Vero. Le portavo in canna.

Avevo una Graziella.
Bei tempi.

pericleromano
19-08-2012, 17:10
Ricomprati un bel XT600 e ritroverai il successo....:D:D:D

Panzerkampfwagen
19-08-2012, 17:10

Aggiungici in piccolo anche che non la stai pagando a rate e sei apposto.

pericleromano
19-08-2012, 17:13
Vero. Le portavo in canna.

Avevo una Graziella.
Bei tempi.

Da quella visione venne la intuizione del telaio delle mountain bike!!!!!;)

Panzerkampfwagen
19-08-2012, 17:14
vedo che non ero l'unico.

Panzerkampfwagen
19-08-2012, 17:17
infatti la traduzione di mounta in bike sarebbe bici da monta. Mica da montagna.

Poi lo hanno civilizzato.

PATERNATALIS
19-08-2012, 17:21
Non mi fate ricordare quando portavo una mia compagna di studi in canna in giro per il policlinico........:mad::mad:

Panzerkampfwagen
19-08-2012, 17:36
da cui il termine povero in canna.

C'era un accenno di invidia, ineffetti. E rispetto.

Altri tempi.

...

Ineffetti c'era anche un'altra teoria etimologica, ma faceva riferimento alla Giamaica, non credo fosse applicabile.

South Africa
19-08-2012, 17:51
e questa ve la ricordate ???

http://www.youtube.com/watch?v=wIf7U7bmIdQ&feature=BFa&list=AL94UKMTqg-9DkyB7y1py3I4oWcz0gP149

South Africa
19-08-2012, 17:57
devo dire che di donne che vogliono fare un giro in moto non mancano, di certo non per l'adone che non sono ..... forse devi solo trovare la giusta ........

ma che tangenziale frequenti ????

Bimba
19-08-2012, 18:00
In genere meno sono sposate con il pilota ...
in effetti col mio ex marito non volevo sentir parlare di moto :(
però lui voleva prendersi uno scooter giusto per evitare il traffico:confused:

sarà stato per quello?:cool::lol:

andrew1
19-08-2012, 18:45
ma le ragazze facevano la fila per salire sul mio XT 600, e mica GS o HP2!
Il problema è infatti la moto ... vedi la firma :lol::lol:

Difatti io propongo un giro in moto ad una donna anche per capire se e quanto è interessata a me e dalla risposta mi regolo
Un pò come ho fatto io con mia moglie, il problema è che adesso non vuole che porti a spasso nessuna se non lei ... forse si ricorda cosa si combinava i bei tempi :lol:

PATERNATALIS
19-08-2012, 18:52
devo dire che di donne che vogliono fare un giro in moto non mancano, di certo non per l'adone che non sono ..... forse devi solo trovare la giusta ........

ma che tangenziale frequenti ????

Posso affermare con ASSOLUTA certezza che a un sacco di persone di sesso femminile piace gironzolare in moto, e confermo che piu' sono sposate col pilota meno apprezzano questa cosa anche se da fidanzate o giovani mogli era diverso. Ma quelle che sposate non lo sono apprezzano molto il giretto e lo vivono come una specie di trasgressione, quasi che si fossero fatte altre cose invece di 10 Km in collina...
Purtroppo il fatto che vogliano fare un giretto, e spesso piu' di uno, e a volte ti chiedano di rifarlo, significa unicamente che vogliono farsi un giretto in moto..... non so se mi sono spiegato. Fa piacere ma insomma....:mad::mad:
Comunque da quella volta famosa io ho SEMPRE un casco in piu'.....sai mai come va a finire un volta tanto?

Bassman
19-08-2012, 18:53
A me chiedevano di portarle in moto, ma la moto non l'avevo.
Erano i tempi di Marlon Brando nel film "Il ribelle".
Ma la Bonneville era impensabile ed inavvicinabile per me e per la maggior parte dei comuni mortali. Ho dovuto rimediare con la Fiat 500 e, tutto sommato, non andava male.
Molti anni dopo, andando a Capo Nord (in moto, non con la 500...) con un amico che portava la cugina, sono partito da solo e sono tornato in due. Da quel momento viaggio sempre a pieno carico...

Miluzzz
19-08-2012, 19:17
Ti dirò...con me salgono sempre volentieri, anche se non sono più giovanissimo e non sono mai stato bello...specialmente se le dico andiamo al mare senza fare coda e parcheggiamo di fronte alla spiaggia
Poi a quella che mi ha detto "Ma la eSSe è Scomoda" (chissà cosa pensava che steSSe:lol:) le ho risposto "Se ti piacciono le moto compratene una"...:lol::lol:...l'ha fatto...:-p:-p

PATERNATALIS
19-08-2012, 19:21
E' il segno del tacco 10 sulla borsa laterale che un po' mi preoccupa.........

ettore61
19-08-2012, 20:14
il problema non è la moto ma dove volete portarle, se gli dite vieni in moto sul Gavia, probabilmente vi mandano a stendere, se gli proponi un giretto a Camogli o a Portofino, mi sa che in poche ci rinunciano, mi raccomando non andarci dalla Val Trebbia.

Miluzzz
19-08-2012, 20:22
Ettore, io se non volevo portarle al mare, ma a farle vedere cos'è un giro allegro sul passo alludevo ad una ottima (ma a volte fantomatica) "torta casereccia del ber del passo"

ettore61
19-08-2012, 20:27
Certamente, ma stavo parlando della maggioranza delle ragazze, poi si lavora di fioretto, capppisci ammmmè.

NIKOKAPPA
19-08-2012, 21:00
sinceramente da inizio stagione (temperature decenti intendo) mi è capitato già 5 volte di portare gentili donzelle... mai lamentate, anzi mi han chiesto di venire ancora, ma ne ho selezioante solo 2, le uniche a saper salire e scendere e stare i nsella decentemente...

gianluGS
19-08-2012, 21:38
A me chiedevano di portarle in moto, ma la moto non l'avevo....

:!::!::!::!:

gianluGS
19-08-2012, 21:39
Ti dirò...con me salgono sempre volentieri, anche se non sono più giovanissimo e non sono mai stato bello...

:lol::lol::lol::lol:

gianluGS
19-08-2012, 21:40
vabbè dài allora mi metto l'animo in pace e viaggio da solo

SteMN
19-08-2012, 21:47
riuscite a farle salire senza problemi

sino a che non lo viene a sapere la morosa si...

tuddu
19-08-2012, 21:58
Donne e moto...assieme????
No, no...per me, mai mescolare i piaceri!!!!

PATERNATALIS
19-08-2012, 22:05
sinceramente da inizio stagione (temperature decenti intendo) mi è capitato già 5 volte di portare gentili donzelle... mai lamentate, anzi mi han chiesto di venire ancora, ma ne ho selezioante solo 2, le uniche a saper salire e scendere e stare i nsella decentemente...

Giusto. Ma con l' uso migliorano.....
E....... come hai fatto a non farlo capire alla mogliettina? :lol::lol:

nossa
19-08-2012, 22:32
Per salire in moto come passeggero bisogna aver tanta fede:lol:

o essere molto interessate a chi guida.

Tommy
19-08-2012, 23:38
Mio padre mi ha sempre detto: "la moto è per uno, la macchina per due"
Quando ho seguito il motto mi son sempre trovato bene.

Augh.

kappaingiro
19-08-2012, 23:51
Gianlu:
Io, appena saputo della moglie molto incinta ho comprato l'HP2 Sport, omologata only for 1...
Almeno ho la scusa per dire che anche se volessero non potrebbero venir in moto con me...
Chissà perchè mia moglie se la ride:lol::mad:
Io comunque ho sempre il numero del taxi, fosse mai...:lol:

GOINAHEAD
19-08-2012, 23:56
Donne e motori.....gioie e dolori...ahahahahahahah....la saggezza popolare!

centaurobm
20-08-2012, 08:48
Un pò come ho fatto io con mia moglie, il problema è che adesso non vuole che porti a spasso nessuna se non lei ... forse si ricorda cosa si combinava i bei tempi :lol:

Uguale uguale
+10 posti prenotati :lol:

gianluGS
20-08-2012, 09:02
Donne e moto...assieme????
No, no...per me, mai mescolare i piaceri!!!!

vero.

http://i49.tinypic.com/6dzsyd.jpg

3bargo
20-08-2012, 09:13
MAH....... cosa c'è di + bello che sentirsi carezzare o stringere i fianchi da una donna mentre tu di risposta le carezzi le cosce e guidi la tua moto??
W le donne W la moto!!!!

l'uomo molto nero
20-08-2012, 09:26
voterò qualsiasi partito che nel suo programma preveda una legge che renda la moto "veicolo tassativamente monoposto" :sign3:

aspes
20-08-2012, 12:50
da ragazzo venivano eccome, e anche mia moglie apprezzava i giri, poi basta. Devo dire che per molti anni a quel punto ho trovato piacere solo nel guidare forte, non avendo con chi condividere il piacere della gita. ORa mi piace andare a spasso anche da solo, per divertirmi e sopratutto rilassarmi non ho piu' necessita' di andar forte. Grande passo avanti.
H proposto alla moglie di fare qualche giretto cn la obsoleta ma dice che non vuol passare per una veccchietta. Decisamente non e' una modaiola, da quel che vedo ai semafori le giovani "trendy" apprezzano moltissimo la mia obsoleta !

Cristian Mariani
20-08-2012, 13:03
mi pare che su facebook ci sia una pagina chiamata piloti e zavorrine, o una cosa del genere per far incontrare ragazze che vorrebbero girare con chi a già una moto, un idea divertente anche solo per fare nuove amicizie, magari ne trovi della tua zona.

bigbe@r
20-08-2012, 13:24
negli anni ottanta se avevi una moto rimorchiavi di brutto....

parola di uno che non è bello ne simpatico...

Da sposato ho faticato a far salire mia moglie in moto...

dopo un paio di giri (anche di 6 700 km) con quellidei25kmlitro fatico a convincerla a rimanere a casa....

Sai, è prevista pioggia

forse c'è da fare qualche sterro

no, solo uomini, le compagne questa domenica rimangono a casa...

pericleromano
20-08-2012, 13:51

Si va bene, promosso in fase di approccio a pieni voti!
Ma nn è tutto.... La conclusione è quella che conta!
Temo che la tua cavalcatura sia tanto regale da essere soporifera....
Prenditi un bel 800GS così le trovi sempre cariche a palla!!!

bigbe@r
20-08-2012, 14:06
l 'f800, caro il mio Pericle, è una moto giovane per motociclisti giovani...altro che NIKOCOSO....

OT: pericle ho sentito che ti sei fatto sgamare i lettini da degli abusivi......

gianluGS
20-08-2012, 14:13
negli anni ottanta se avevi una moto rimorchiavi di brutto......

ahhhh....i mitici anni 80....la Cagiva Elephant e la Gilera Arizona...

als
20-08-2012, 15:16

quoto in toto, non potevo evitare di farlo integrale ;)

Aggiungo un paio di considerazioni frutto dell'esperienza personale: fare il passeggero non è divertente quindi una donna sale in moto per un fine. I soldi, la trasgressione, una emozione. Nel mio caso non sono mai stati i soldi, da giovane era per la trasgressione, adesso è per una emozione.
Prima cercare di conquistare la mente di una donna e poi sarà lei a chiedere di portarla a fare un giro in moto ;)
Io sono stato fortunato, tutte le mie donne hanno sempre amato venire in moto con me e mia moglie è quella che lo ama di più ;)

l'uomo molto nero
20-08-2012, 15:53
Io sono stato fortunato, tutte le mie donne hanno sempre amato venire in moto con me e mia moglie è quella che lo ama di più ;)

boh ....... si vede che non ti urla nelle orecchie:

- vai troppo forte!
- vai troppo piano!
- ferma subito devo fare una foto!
- non qui, dovevi fermarti 20 metri prima, ora la foto è rovinata!
- sei sempre l'ultimo! si stuferanno di aspettarti!
- guarda che gli altri sono rimasti indietro, devi aspettarli!
- pieghi troppo!
- non pieghi abbastanza!
- perchè prendi sempre tutti i tombini?
- quanti km mancano? (30!)
- quanti km mancano? (25!!)
- quanti km mancano? (20!!!) ...... :mad:
- ho preso qualche souvenir (kg e kg)
- questa moto è scomoda, posso portare troppo poco bagaglio (ma i souvenir stanno nel mio)
- pioverà di sicuro!
- non è piovuto, cosa ci portiamo dietro gli antipioggia a fare?

....... :mad:

Ste02
20-08-2012, 17:36
Pero' e' una bella cartina di tornasole. Se lei e' una che sale con entusiasmo, si fida, non spacca i maroni, si diverte, non ha paura ecc... probabilmente sara' cosi' anche a letto e ovunque. Quindi ci si puo' investire un po'.

PATERNATALIS
20-08-2012, 19:06
A letto con chi ?

PATERNATALIS
20-08-2012, 19:09
da ragazzo venivano eccome, e anche mia moglie apprezzava i giri, poi basta. Devo dire che per molti anni a quel punto ho trovato piacere solo nel guidare forte, non avendo con chi condividere il piacere della gita. ORa mi piace andare a spasso anche da solo, per divertirmi e sopratutto rilassarmi non ho piu' necessita' di andar forte. Grande passo avanti.
H proposto alla moglie di fare qualche giretto cn la obsoleta ma dice che non vuol passare per una veccchietta. Decisamente non e' una modaiola, da quel che vedo ai semafori le giovani "trendy" apprezzano moltissimo la mia obsoleta !

Lasciamo stare? Direi di si......:mad:

jocanguro
20-08-2012, 19:33
Anche io sono fortunato ...

da ragazzo non ho rimorchiato molto (anzi nulla..) , ma la mia donna di allora (1984) salii in moto con me , poi nell'89 ci sposammo, e continua a venire con me SEMPRE !!! (l'unica occasione eccezionale dove ero da solo è stato il giro con sgomma, worrior, e co. del maggio in umbria...:mad:)

Tutte le vacanze sempre in moto insieme in giro per l'europa, adesso bofonchia un po' perchè dopo avergli detto dello stelvio si è andata a informare e ha visto le curve e i tornanti, MA CI ANDIAMO !!!:D:D:D
prossime 2 settimane in giro per amburgo berlino varsavia e gireti vari ....:D:D

gianluGS
20-08-2012, 22:22
[...]

:!::!::!::!:

gas41
20-08-2012, 22:37
mia moglie è sempre stata entusiasta di venir via in moto (ho preso il GS anche perchè è comodo per due). ora è all' ottavo mese di gravidanza e io le ho proposto 2 eventualità... magari vendo la moto, tra un po' chissà se riesco ad usarla ... oppure, beh magari la cambio ne prendo una più piccola (e + violenta ... ahaha) , figurati se andremo via ancora in due....
e lei, ma sei fuori?! appena posso sbolognamo la bimba ai nonni e vedrai che ci andremo ancora via in moto !!!
p.s. : a volte mi dice: "Sono due le cose che mi mancano di più: la birra e la moto" ... ma che donna mi son trovato ???!!!

Alk
21-08-2012, 00:10
Hahahahha... ste donne...

La moto è un'ottima cartina di tornasole, per valutare se lei è una scassa maroni.
Con rispetto parlando per chi continua a sopportare...

jocanguro
21-08-2012, 16:44
e lei, ma sei fuori?! appena posso sbolognamo la bimba ai nonni e vedrai che ci andremo ancora via in moto !!!

Grande !!!
speriamo che davvero faccia cosi !!! hai fatto bingo !!!!

di solito dopo il primo bambino , il padrone di tutto diventa IL BAMBINO , lui puo' tutto, il marito si puo' buttare, la casa anche il lavoro pure, LUI puo' fare tutto e scassare tutto !!!!!
:mad::mad::mad::mad:
(è per questo che non ho voluto figli, e mia moglie concorda in pieno !!!!:D)

Ste02
21-08-2012, 18:28
http://img16.imageshack.us/img16/2888/img00336201207291738.jpg

all'inizio tutte sono entusiaste ... facile.
Dopo vengono le fregature.

PATERNATALIS
21-08-2012, 19:41
Non vi dico niente, non potreste capire..... ma loro sono cosi, sembrano sincere...... ciccio andiamo in moto anche coi bimbi, stai tranquillo mi piace da matti.... adoro la birra...........poi ....:mad::mad:
State tranquilli ma non credeteci, con tutto l' amore possibile ma non credeteci....la moto non e' per mamme. PURTROPPO :mad::mad:

sten1955
21-08-2012, 19:51
Mi moglie in moto con me ci viene anche, ma vuole andare piano dritto e, improrogabilmente, in spiaggia al mare :mad::mad::mad::mad:

Quando ero giovane solo moto da enduro (ci correvo con quelle). Ma allora con la moto da enduro ci si andava anche in discoteca....e a Milano Marittima al Papagayo ogni sera sei o sette ragazzine (mai viste) mi chiedevano di farle fare un giro in pineta: bei tempi!
Però ripensandoci, alla fine, cuccato quasi niente!

brontolo
21-08-2012, 19:55
ROTFL! Perchè l'hai decapitata????

Non avevo notato lo stivale ......

(..) http://img16.imageshack.us/img16/2888/img00336201207291738.jpg(..)

Ste02
21-08-2012, 21:43
E' Vendramini!

martinpuma
21-08-2012, 21:53

Verità assolute.
In realtà Voi non lo sapete...........ma anche le Zavorrine selezionano,
eccome!

Anche un semplice amico se ottimo pilota sarà zavorrato,
"l'appiccicamento " invece è direttamente proporzionale "all'interesse" ed in genere con il buon amico si mantengono le distanze.

Nonostante sia in possesso di una magnifica motina mi manca molto il fatto che non riesco più a fare da zavorrina.

Mi sorge il dubbio di essere stata troppo di "peso".:lol:

Ste02
21-08-2012, 22:13
Beh, certo una moto guidata da un uomo e' molto più' emozionante di una guidata da una donna. Naturale...

martinpuma
21-08-2012, 22:23
Naturale,no.

Dispiace mica quando incrociate una massa di capelli fuori dal casco che sfreccia e vi fa inchiodare,vero?

E' il ripartire con il terreno "sbavato" che è a rischio.:lol:

martinpuma
21-08-2012, 22:24
Non è il mio caso ,ovvio.

Ste02
21-08-2012, 22:30
Emozionante per la donna, intendo!!!

martinpuma
21-08-2012, 22:33
Si,
lo è.

Ste02
21-08-2012, 22:36
E poi, dai, digiamolo... La donna lotta e si agita tanto... Ma alla fine desidera solo tornare zavorrina!

lapazza
21-08-2012, 22:37
E poi, dai, La donna ... alla fine desidera solo tornare zavorrina!

...come no!!! :cool:

va, va ,va...:lol:

martinpuma
21-08-2012, 22:37
Ste,
mukkela!:lol:

gianluGS
22-08-2012, 17:05
Mi moglie in moto con me ci viene anche, ma vuole andare piano dritto e, improrogabilmente, in spiaggia al mare :mad::mad::mad::mad:

Quando ero giovane solo moto da enduro (ci correvo con quelle). Ma allora con la moto da enduro ci si andava anche in discoteca....e a Milano Marittima al Papagayo ogni sera sei o sette ragazzine (mai viste) mi chiedevano di farle fare un giro in pineta: bei tempi!
Però ripensandoci, alla fine, cuccato quasi niente!

io rosicavo sempre perchè ero più piccolo e no-patente ma i miei amici Gilera e Cagiva muniti cuccavano eccome se cuccavano ;)
Una volta, sarà stata l'estate 1986, usciamo da una nota discoteca sul lungomare. Dentro c'erano delle tipe stupende che avevano fatto girare la testa a molti.
Andiamo alle moto e attorno c'erano proprio 'ste tipe che ammiravano la Gilera RTX di un amico, appena comprata. Gli chiesero se gli faceva fare un giro...
Alloggiavano al village e quindi in quei gg seguenti le frequentammo, al mare e anche dopo il mare...
Che tempi

gianluGS
22-08-2012, 17:08
Naturale,no.

Dispiace mica quando incrociate una massa di capelli fuori dal casco che sfreccia e vi fa inchiodare,vero?

E' il ripartire con il terreno "sbavato" che è a rischio.:lol:

personalmente amo le zavorrine ma non molto le centaure, per mia esperienza troppo maschili

naturalmente c'è anche l'eccezione che conferma la regola, ma io non l'ho trovata...
Per non parlare del fatto che spesso alle centaure noi maschietti non interessiamo proprio :cool: guardano verso altri "lidi" ;)

jocanguro
22-08-2012, 17:42
Per non parlare del fatto che spesso alle centaure noi maschietti non interessiamo proprio guardano verso altri "lidi"

ma dai che generalizzazione, questa non la credo, e arrivo prima a dirtela io maschietto che non eventuali donne motocicliste che non l'hanno ancora letta ,e che si inczzz..nno.. di sicuro...:mad:

gianluGS
22-08-2012, 18:27
ho detto spesso infatti, non sempre, ci mancherebbe!

e poi da mia esperienza, è una sorta di induzione generalizzante di tipo neo-empiristico và

Muca
22-08-2012, 18:36
Non ho mai avuto problemi, certo la differenza la fa anche la moto
quando avevo HD con sellino praticamente invisibile era una tortura per la fidanzata del momento, mentre l'attuale fidanzata sul GS ci sta bene e problemi non ne ho
Con tutte le fidanzate ho sempre messo in chiaro una cosa, io alla moto non ci rinuncio, per nessuna ragione. Non puoi metterti con me e dopo tot tempo chiedermi di limitare l'uso della moto o passare le domeniche in coda in macchina per andare all'Ikea...mi hai conosciuto cosi? ti sono piaciuto cosi'? non chiedermi di cambiare, altrimenti potrei non piacerti più :-)

gianluGS
22-08-2012, 22:18
[...]

:!::!::!: + 10

Panzerkampfwagen
22-08-2012, 23:48
Ti sposerai e andrai all'Ikea in moto.
Il massimo della concessione.
Tanto consegnano a domicilio.

Sent from here using Tappalatopa on my IFogn. Tzè.

Muca
23-08-2012, 09:13
[...]

a 46 anni suonati l'opzione matrimonio è moooooooolto inverosimile!
Ci vado all'Ikea, in una bella domenica d'inverno quando diluvia o gela

jocanguro
23-08-2012, 18:41
.... in una bella domenica d'inverno quando diluvia o gela

in fila con altri 5 milioni che hanno pensato lo stesso....;):lol:

Ste02
23-08-2012, 19:48
Hahahahahahaha esatto!

Muca
25-08-2012, 09:26
chissenefrega se ci sono milioni di persone, non mi da fastidio (non mi da fastidio la calca) , mi darebbe più fastidio rinunciare ad una domenica di bel tempo in moto

bainzu
25-08-2012, 11:18
io sono controtendenza ... è la mia compagna che ha chiesto di comprare la moto per usarla tutto l'anno!!!!