Visualizza la versione completa : X-Bionic
Sturmtruppen
18-08-2012, 12:49
Quest'anno in vacanza con famiglia in alto Adige mi sono imbattuto nel primo monomarca x-bionic. A vipiteno.
Incuriosito lo visito. Avevo già letto qualche recensione molto positiva ma non ricordo dove. Provo un completo intimo per tutte le stagioni, decido di comprare la sola maglia anche se il prezzo in offerta invitava anche all'acquisto del pantalone. Ma mia moglie metterà fuori me per le diverse cose che compro. Oni volta che compro qualcosa ne cestina un'altra.
2 giorni fa sono uscito per una scorpacciata di moto. 1100 km, di cui 6-700 di curve. In un giorno solo. Tutte GS.
La giornata è particolare in quanto parto alle 5:30, con la sola maglietta tecnica e Air Flow. La maglietta vanta una caratteristica, x sintetizzare, che sopra i 37 grado corporei aiuta ad espellere il sudore ma soprattutto a rinfrescare per sudare meno, e sotto a trattenere il calore facendo avvertire meno il freddo.
Quale condizione migliore per provare una maglietta così: passare dai 23 gradi in autostrada la mattina ai 36 in pieno giorno, per poi salire a campo imperatore dove vi erano solo 18, ho anche tolto l'air Flow per capire meglio la sensazione. Fantastico. Credo sempre poco a queste dichiarazioni ma questo prodotto è eccezionale. Mai sensazione di bagnato. Mai freddo. Mai caldo. Pur avvertendo gli sbalzi termici. Perfettamente aderente alla pelle. A fine giornata (rientrato alle 23:30) nessun cattivo odore e sensazione continua di max comodità.
Qualcuno aveva già provato e scritto qualcosa su questa azienda?
Io ho preso le calze e posso dire che sono veramente funzionali come garantiscono!!!
Sturmtruppen
18-08-2012, 14:56
Bionic energizer
Credo che di listino costasse tra i 100 ed i 120€! In offerta 69!
GIANFRANCO
18-08-2012, 21:31
Ne parlai io qui sul forum, tempo fa (ciao Gianluca!).
E' l'abbigliamento che utilizzo in mountainbike, da un paio di anni, e tu sai bene le condizioni climatiche nostre, come sono.
Estate con 40° e con caldo umido, e inverno con freddo non secco, ma ugualmente umido per il mare. E' vero che X-Bionic si fa pagare, pero' una ragione ci sarà. ;)
Dimenticavo, se vuoi trovarlo, senza andare chissà dove, ti basta andare dove abiti tu, da Cyclon. Per i prezzi, pero' non so dirti.
Sto osservando i prodotti di questa azienda che vende molto (e bene) per i ciclisti (difatti dalle mie parti questo marchio si trova piùfacilmente nei negozi specializzati per ciclisti).
Io finora ho provato i prodotti simili ma di un altra azienda made in italy, la SIXS.
Seguo con interesse i contributi chedarete!!
Sturmtruppen
19-08-2012, 01:57
Ciao Gianfranco, non sapevo che cyclon avesse questi prodotti. Il titolare è un mio amico. Devo parlargli. Penso che un pantalone lo prenderò.
Sturmtruppen
19-08-2012, 01:58
E con la sixs come ti sei trovato?
IO ho una Tshirt a maniche corte un pantalone.
Io mi trovo molto bene, per l'inverno del Centro Italia mi fa risparmiare 1 strato di vestiti sotto l'abbigliamento da moto.
La maglia SIXS calzata a pelle, sopra la maglia della LIDL, poi giacca di pelle e sono andata in giro tranquillamente fino a due giorni prima che nevicasse qui nelle Marche (temp. +8° alla partenza - +2° al ritorno)
D'estate metto solo la maglia e via. Sento il sudore, le goccioline che colano, però la pelle rimane sempre asciutta.
Costo: TShirt EUR 30,00 circa
Contenta di questo prodotto, l'estate scorsa durante una promozione su motoabbigliamento.it ho comprato la TSHIRT e il pantalone della Befast, sempre al carbonio come la SIXS.
Però non ne sono entusiasta. La maglia non la uso mai, non mi da la stessa buona sensazione, e poi sento bagnato anche sulla pelle
GIANFRANCO
19-08-2012, 19:24
Ciao Gianfranco, non sapevo che cyclon avesse questi prodotti. Il titolare è un mio amico. Devo parlargli. Penso che un pantalone lo prenderò.
Antonio o Martino? ;)
Sturmtruppen
20-08-2012, 07:57
[...]
Antonio, scuola media insieme.
Conosco la X-bionic in quanto la sede e lo spaccio si trovano dalle mie parti ad Asola e utilizzo i loro capi per la stagione invernale sugli sci. Prezzo alto ma fantastici (se non sbaglio in questo periodo ci sono ancora i saldi con sconto del 30%). Ciao a tutti
Luc...
Asola in provincia di?
le stesse condizioni di traspirabilita' e benessere le trovo con la sixs . credo che piu' o meno le maglie tecniche di ultima generazione si equivalgano , anche come prezzo :)
Sturmtruppen
26-08-2012, 10:11
Caps: lo dici per averle provate entrambe? Io non ho provato la Sixs, per quello te lo chiedo.
X Max
Asola in provincia di Mantova ciao
Caps: lo dici per averle provate entrambe? o.
No . Ma dalla descrizione che fai ritrovo le stesse identiche sensazioni con la maglia della sixs
Sturmtruppen
28-08-2012, 11:36
Anche io indossavo altri prodotti che sulla carta erano simili, questo nella pratica è differente. E superiore, chiaramente.
Uso le calze e sono fantastiche!!!
una piccola considerazione. Sto visitando il sito ma sia nel reparto Uomo che nel reparto Donna per il settore "Motorsports"-Moto ci sono solo maglie a maniche lunghe.
http://www.x-bionic.it/men/motorsports/411978
La maniche corte ci sono per il settore Auto.
D'estate sinceramente mi prende male mettermi una maglia a maniche lunghe, per quanto tecnica ...
Dal mio punto di vista X-bionic é il top. Finora l'ho usata solo in inverno per andare a sciare. Qualità davvero fantastica.
Grazie Luc
Immaginavo, allora passo a vedere lo spaccio....
Per Marty può sembrare strano ma io quando ho fatto spagna e portogallo sotto la comfortshell stavo da dio... Viaggio fatto in agosto...
Sturmtruppen
28-08-2012, 16:23
Io la manica corta in moto mai. Se indosso la giacca da moto sotto sono più comodo con le maniche lunghe.
[...]
io invece vedi ora giro con la SIXS a maniche corte sotto la giacca di pelle.
Questo anche normalmente, in inverno le maglie con le maniche lunghe le tengo sempre un po' su che mi dan noia! :smile::smile:
lo so che i beduini del deserto anche con 40° all'ombra hganno abbigliamento lungo... :rolleyes:
Pensa che ridere, stavo per andare a Bs per provarla da Wheelup, mentre lo spaccio è a Mn.
potete postare l'indirizzo dell'outlet/spaccio della x-bionic ?? Qui' dallo sportler i pressi per me sono decisamente alti...200 euro per maglia e pantaloni invernali -.-
Parto con il precisare che il "punto vendita" della x-bionic si trova all'interno del negozio Checkpoint di Asola (via parma, fuori dal paese a destra direzione Acquanegra sul Chiese); per quanto riguarda i prezzi, sono prezzi di listino e si trovano gli sconti solo in alcuni periodi dell'anno, quando lo decide il negozio checkpoint (nel caso specifico fino a due settimane fa c'era lo sconto del 30% su tutto il materiale x-bionic, magari ci sono anche adesso ma essendo stato via non assicuro...).
Passo alle mie considerazioni sui prodotti: ciò di cui posso parlare sono le calze http://www.10hp.it/it/prod-25-1037-calze_moto_touring_long.aspx
e la maglia moto energizer summerlight (uscita da poco e disponibile, in teoria, solo in negozi di abbigliamento moto).
http://www.x-bionic.it/men/moto-energizer-summerlight/463956/detail
Le calze le utilizzo da 7 e dico 7 anni (mica tutti i giorni ne:lol::lol:) e fanno ancora il loro lavoro; quest'anno nel mio viaggio in Francia ho anche provato un paio di mico e devo dire che mi sono trovato benissimo anche con queste.
La maglia invece l'ho presa appena prima di partire e devo confessare che va alla grande; avevo già materiale traspirante ( http://www.topgas.it/ di questa azienda ho la maglia a maniche lunghe, quella a maniche corte e il sotto pantalone fino alle ginocchia) e la differenza l'ho notata.
Non sto parlando di una differenza dal giorno alla notte, ma un miglioramento del 20-30 % delle prestazioni si...certo ci ballano anche un bel po' di euro tra le due marche, ma a conti fatti tenendo conto dello studio e della tecnologia che sta dietro a x-bionic direi che assolutamente ci sta.
x Augusto: 10hp (www.10hp.it ) di Bagnolo San Vito vende sia la maglia che i pantaloni fino al ginocchio "moto energizer summerlight" ed il prezzo è lo stesso (105 maglia e 85 pantaloni).
Vacca eva che papiro...scusate:lol:
Visto, grazie.
Da loro presi i pantaloni Energizer, molto validi.
Speravo di risparmiare qualcosa, rivolgendomi altrove.
aggiornamento..gli sconti sono finiti, purtroppo.
E allora aspettiamo.
Sono sopravvissuto fin'ora...
Fabri1970
07-07-2014, 18:32
comprato questa http://www.x-bionic.it/men/energizer-summerlight/407636/detail?color=413337
credo sia uno dei migliori acquisti da me fatti negli ultimi anni, davvero incredibile... uscito sabato dalle 06,30 rientrato alle 2,30 , circa 600 km tra milano bobbio penice val d'aveto, chiavari, genova, alassio e ritorno..... nemmeno una goccia di sudore........... asciutto dopo un'intera giornata tra i 18° del penice e i 30° di genova..... STRAORDINARIA!!!!!!! messo il nasino sotto le ascelle, nemmeno un odorino strano.... nulla di nulla!!!!!!!! completamente sempre asciutta e profumata come se appena usciti di casa. costa???? non me ne frega nulla, secondo me ne vale assolutissimamente la pena.... e cercando cercando (magari ora in tempo di saldi) nemmeno poi cosi' tanto x quanto vale IMHO
Lochness
18-03-2018, 19:52
Riprendo il post. Vorrei prendere qualche prodotto di questa marca. Qualche suggerimento per vendita online?
Grazie
Fabri1970
18-03-2018, 21:13
https://www.x-bionic.com/it-it/shop
OPPURE SU AMAZON
OPPURE SU EBAY
OPPURE https://www.sportler.com/it/l/x_bionic
https://www.deporvillage.it/x-bionic
AMEDEONAZZARI
24-03-2018, 21:01
La extra Warm (freddo intenso),
L'ha provata nessuno?
O cosa mettereste per il freddo intenso, le linee X-bionic sono tante ,e quando andate a vedere il loro grafico di 'intensita' calore' , sono tutti molto simili.
matteosans
24-03-2021, 20:26
Ragazzi tiro su questo tread perché ho urgente bisogno di un confronto con possessori di maglie x-bionic
Mi è appena arrivata la MOTO ENERGIZER 4.0 LT ordinata sul sito x-bionic.
Indossandola mi veste proprio a pelle con una leggera sensazione di oppressione sugli avambracci ed una lunghezza appena appena sopra le chiappe.
Che dite devo cambiare con la taglia più grande?
La maglia tende a restingersi con lavaggio?
O tende ad "allentarsi" e quindi mi tengo la S?
Spero che qualche possessore possa aiutarmi entro il limite dei 7 giorni per poter fare il reso
Grazie
Matteo
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Lochness
24-03-2021, 21:08
Stringere dopo lavaggio proprio no.Deve andare aderente per avere la sua funzione. Poi alla fine conta la tua comodità.
Peccato non poter misurarsi la L. Potrebbe essere aderente e non darti quella sensazione che ti infastidisce
Le maglie di xbionic indossano proprio cosí.
Tutto bene. Se riesci a respirare dentro una S hai un'ottima tonicità muscolare che compensa l'abbraccio del tessuto.
La cambierei per una più ampia solo se stringesse troppo il torso.
matteosans
26-03-2021, 10:43
Grazie mille a tutti.
Ieri sera ho tenuto indosso la maglia per qualche ora in casa (cenato, passeggiata con fido e divano) e non ho avuto fastidio da eccessiva compressione.
Tengo la S
Ciao
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Jecky1973
01-04-2021, 20:10
Ma se uno ha la panza sembra diaboldik?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Lochness
01-04-2021, 21:12
E comm è a’ panz e diaboldik?
Jecky1973
01-04-2021, 23:19
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210401/06c337b617b5c4856ebd201e84d634c0.jpg
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |