PDA

Visualizza la versione completa : Che figura di mmmer...a !!!!!!!!!!!!!!

alex_1098
06-08-2012, 07:55
Ragazzi è proprio vero che il caldo picchia in testa, oggi dopo un giro con l'Adventure decido di passare da mio figlio che giocava al parco, scendo chiudo la moto con il bloccadisco e vado da lui, chiacchero un pochino anche con i vari genitori, tra cui anche mia moglie, e poi decido di tornarmene a casa, quindi saluto tutti e mi avvio alla moto, sentendomi addosso gli occhi di tutti, che faccio ????????? Mi metto il casco con scioltezza salto sulla moto come una gazzella :glasses7: , infilo la chiave e metto in moto, subito una bella sgassata, e poi.................??????????????????? Ragazzi metto la prima e ............... parto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Peccato che mi ero dimenticato il bloccadisco :mad: , non ho capito nulla sò solo che mi sono ritrovato in terra con la moto addosso che pesava un fottio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AAAAZZZZZZ.......... volevo morire !!!!!!!!!!!!! Mamma mia ragazzi mi sono divincolato come un cinghiale ferito, o se preferite come un somaro in calore cosparso di formiche rosse, poi finalmente mi sono liberato e quindi sono subito saltato in piedi, facendo finta non fosse accaduto nulla ............. patetico !!!!!!!!! Qualcuno mi è venuto incontro chiedendomi se avevo bisogno di aiuto, ma io ho detto :" No no grazie è tutto ok !!!!!!! , Sapete è l'età, mi sono dimenticato il bloccadisco !!!!! " Accennando una risatina, malconcio e dolorante cercando di mantenere però il contegno e la plasticità della gazzella, di tutta fretta, ho raddrizzato la moto facendomi venire un'ernia, azz.... quanto minchia pesa, non immaginavo, poi ho messo in moto e sono sparito, sparito nella vergogna che mi ha divorato !!!!!!!! RAGAZZI HO FATTO LA FIGURA DEL PIRLONE GRANDIOSO, il papà sportivo motociclista che a differenza degli altri genitori si presenta tutto vestito da moto, facendo lo sficaccione e poi si sbatte in terra rovinosamente di fronte a tutti, mamme e papà , per essersi dimenticato il bloccadisco !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Porca zozza che figuracciaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Penso sia ora di andare in ferie !!!!!!!!!

ivanuccio
06-08-2012, 07:59
Io x questo motivo solo scooter cinquantini.Han le ruote piccole cosi non cado.

feromone
06-08-2012, 08:08
Io l'ho sempre sostenuto....quei bloccadisco sono una emerita cagata!

1100 GS forever

Principedileah
06-08-2012, 08:22
va beh dai...la figuraccia capita a tutti prima o poi!!
l'importante e'che non ti sia fatto male!!

Kit
06-08-2012, 08:43
MI dispiace per la figuraccia, (devo dire che mentre leggevo il racconto mi sono scompisciato dalle risate perchè mi sono immaginato la scena) ma è successo anche a me, solo che sono stato fortunato perchè di solito prima di partire e di salire in moto apro il laterale e scendo la moto dal centrale, per cui mi è successo a motore spento e me ne sono accorto in tempo. Comunque spero non ti sei fatto niente.Lamps

sailor
06-08-2012, 08:43
mi è successo 4 giorni fa.....con moglie......al mio cenno se era pronta lei mi ha risposto, sono pronta e pollice su. Quindi bello tranquillo metto la prima , mollo la frizione e tutti giù per terra!!!!!!

Sono volati dei moccoli che non vi dico........soprattutto lei che aveva una gamba semischiacciata da una delle due alu......

Alessio gs
06-08-2012, 08:49
Svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ...ciao...

passin
06-08-2012, 08:51
Alex sarebbe stato peggio se al posto di moglie, figlio e genitori vari ci fossero state fighe...
Immagina la stessa scena, la tua fidanzata, le altre (tutte bellissime cheerleader), tu sei il campione della squadra di football....
Ahahahaha

fatasco
06-08-2012, 08:51
Tranquillo, la maggior parte di noi ha avuto un'esperienza simile, ma non tutti trovano il coraggio di raccontarlo.....,io poi..,,sono il 'guru' degli avviamenti😃😃

Bassman
06-08-2012, 08:54
Chi non ha mai fatto una pirlata, scagli la prima pietra...

Ad ogni modo, il bloccadisco lo metto dietro per due motivi:

1) se me lo dimentico, blocca la ruota posteriore ed è più probabile che riesca a tenere su la moto

2) sul disco anteriore, il bloccadisco viene neutralizzato in meno di un minuto; con un avvitatore a battetia si svitano i bulloni e si sposta il disco completo(interessanti video in rete) - sul disco posteriore è più difficile, perché, per togliere il disco, bisogna togliere la ruota

krugia
06-08-2012, 09:08
non ti preoccupare, figure di M ne ho fatte anche io (e senza il bloccadisco)

Dr GS
06-08-2012, 09:11
Credo sia capitato a tutti quelli che usano od hanno usato il bloccadisco. Ad un mio amico sulla spiaggia di Santa Marinella. A ME (!!!) fuori di una gelateria a Gmunden (austria) con l'afica twin: frattura del quinto metatarso e rientro a casa senza poter togliere lo stivale o appoggiare il piede a terra.

alex_1098
06-08-2012, 09:17
Bassman, grazie per la dritta, non sapevo che si neutralizzasse così facilmente, comunque da oggi in poi, sempre sul disco posteriore !!!!!!!!! E poi una bella curetta di fosforo !!!!!!

rasù
06-08-2012, 09:25
capita a tutti. Comunque adesso che hai fatto outing sarai un po' risollevato:lol:

coonba
06-08-2012, 09:34
consiglio anche il filo che dal bloccadisco va al munubrio.
impossibile poi dimenticarselo.

alex_1098
06-08-2012, 09:48
consiglio anche il filo che dal bloccadisco va al munubrio.
impossibile poi dimenticarselo.

Vero !!!!!!! Ottimo anche questo !!!!!!!!!!!

peka63
06-08-2012, 10:00
Senza contare il danno d'immagine per la moglie.:( :( :(

Invidiata da tutto il parco fino all'attimo prima.:!::!:

Dalle stelle alle stalle in un battito di ciglia,la pagherai.:lol: :lol:

Il figlio non subirà traumi psicologici vista l'età.........beata innocenza.

feromone
06-08-2012, 10:00
Eh! già "è impossibile dimenticarlo", e come no, le ultime parole famose ahahahahah!....impegnato come eri a fare lo "sburone" con le mamme (dei papà son convinto che non te ne frega un tubo) figurati se notavi il cavetto ahahahah!
Magari poi ti si annodava anche al collo e così faceva doppia figuraccia!

1100 GS forever

Ramstein
06-08-2012, 10:02
...suggerimento : la prox volta parti direttamente in impennata.. e non toccare terra con l'anteriore fino a dietro l'angolo ;)

RRS
06-08-2012, 10:07
il mio blocca disco ha una specie di cordicella rossa che va agganciata alla leva freno....
così ben visibile per me ed altri :)
però può succedere.....
solidarietà ahahahahahahha!!!!!!!

coonba
06-08-2012, 10:20
Eh! già "è impossibile dimenticarlo", e come no, le ultime parole famose ahahahahah!

messo al pulsante accensione o fissato nel blocchetto chiavi,sono punti che devi per forza guardare.
poi se uno è in estasi é un altro discorso...

feromone
06-08-2012, 10:34
Ahahhahahah! l'altro giorno mentre parlavo con una bella "sgnacchera" ho perso le chiavi della moto....ho cercato dovunque ma niente - dei moccoli che non vi dico!
Dopo un po la gentile pulzella mi ha fatto gentilmente notare che le avevo in mano.....figurati se mi accorgo di un filino colorato mentre sono tutto intento a fare il fenomeno.
Comunque Alex se ti può consolare io l'altro giorno sono volato per terra davanti ad altri 30 motociclisti fermi per un raduno.
Dalle mie parti si chiama il "momento del patacca".

1100 GS forever

cit
06-08-2012, 10:37
se il bloccadisco lo si mettesse SEMPRE, diventerebbe automatico toglierlo, quasi senza pensarci, e non succederebbe niente di tutto ciò.
Il problema è che mettendolo una volta si e tre no si corrono questi rischi.

Panz
06-08-2012, 10:43
...suggerimento : la prox volta parti direttamente in impennata.. e non toccare terra con l'anteriore fino a dietro l'angolo ;)

........facciamo pure fino davanti al primo prontosoccorso.......:lol:

alex_1098
06-08-2012, 10:48
Ahahhahahah! l'altro giorno mentre parlavo con una bella "sgnacchera" ho perso le chiavi della moto....ho cercato dovunque ma niente - dei moccoli che non vi dico!...
Bè almeno tra motociclisti non si infierisce e ci si capisce ................... almeno penso :axe:!!!!!!!!!!!!!

ronin68
06-08-2012, 10:50
Questo accaduto mi portare a fare due riflessioni di tipo psicosociologico:

La prima: Mettere il bloccadisco su una moto in bella vista davanti al parco e davanti agli astanti e' indice di eccesso di prudenza maniacale che costa fatica gestire e prima o poi si paga..

La seconda: cadere davanti al figliolo:, ti ha fatto riportare o "risbattere" al suo livello.
La tua parte piu intima di te di te si e' ribellata al tuo ego da figo e ti ha costretto a tornare quella persona semplice di una volta che ammette di poter sbagliare come tutti. Forse la tua coscienza ti ha lanciato un monito? ;-)

Ovviamente si scherza ma.... ;-)

alex_1098
06-08-2012, 10:52
........facciamo pure fino davanti al primo prontosoccorso.......:lol:

Buhaahaahaahaaha !!!!!!!!!!!!!!!! Bellissima !!!!!!!!!!! :lol::lol::lol:

alex_1098
06-08-2012, 10:59
Questo accaduto mi portare a fare due riflessioni di tipo psicosociologico.... ;-)
Dottò parlanno potabile, pò esse che ciai preso, dinfatti er mì fjolo ieri a sera mà detto :" A PA' CERTO CHE FIGURA DE CACCA CHE CIAI FATTO, MAI FATTO PURE VENI' LI' COMPLESSI DAVECCE N'PADRE COJOTE (PER ESSE BONI E NUN DI' ARTRO ), SI' ME CHIEDEVANO CHI ERI JE DICEVO" TRANQUILLI E' SOLO N'IMBECILLE VESITO DE NERO COME ZORO PEZZENTE SENZA MANTELLA MA CO' NA' SCODELLA N'CAPA, COR CARDO A 40° CHE JA' DATO IN TESTA !!!!" !!!!!!!!!! " :lol::lol::lol::lol:

Teo Gs
06-08-2012, 11:01
....le figure di m..... vanno e vengono ;) !!! ...L'importante e' che non ti sia fatto niente !!! ...e che non ci fosse f....a :) !!!!!

Filippo73
06-08-2012, 11:10
Questo accaduto mi portare a fare due riflessioni di tipo psicosociologico:

La prima: Mettere il bloccadisco su una moto in bella vista davanti al parco e davanti agli astanti e' indice di eccesso di prudenza maniacale che costa fatica gestire e prima o poi si paga..

Io sono l'estremo opposto...la lascio sempre aperta o al massimo bloccasterzo quando non ce l'ho in vista.Tanto penso:"chi è che si prende la briga di rubare e spostare una moto di 250kg che non frena neanche quando è spenta" :lol::lol::lol:

P.S.
La mia unica figura è stata al porto di Barcellona...arrivo, tutti che guardano, mi fermo e lascio cadere la moto sul lato sx...pensavo di aver messo il laterale...in 3 per sollevarla

ruopo
06-08-2012, 11:50
non ti preoccupare.............c'è chi ha fatto di peggio..........io...!!!:lol::lol:

nel 2002 avevo una dyna harley,arrivo nello spiazzo di casa e parheggio accostato al marciapiede,quando vado a riprendere la moto,salgo,chiudo il cavalletto laterale metto la chiave e parto.........faccio come un inversione ad U e...........mi sono ritrovato ad annaspare a terra come una foca :mad:
avevo dimenticato il bloccasterzo!!!!che su quel modello di moto non era in blocco con il quadro ma aveva una serratura a parte:confused:

coonba
06-08-2012, 11:53
ahahahah
scusa,ma questa è davvero fuori dal coro.

alex_1098
06-08-2012, 12:26
Ma dai quì hai l'attenuante del bloccasterzo fuori dal quadro, mi sà che poi hanno cambiato sistema proprio per la moltitudine di gente che secondo me si è spalmata in terra !!!!!!!

feromone
06-08-2012, 12:38
Era lo scherzo tipico di quando ero giovane....mentre l'ignaro si apprestava a vantare le doti della propria bestia (solitamente un college, un peugeot o una vespa) il bastardo di turno chiudeva il bloccasterzo.
Delle partenze "in circolo" con conseguente svinciastrata per terra che non vi dico!

1100 GS forever

GHIAIA
06-08-2012, 12:43
Oppure mettere il bloccadisco appena prima della pinza.
Così non si ha la velocità di rotazione della ruota prima che si blocchi e cadere. Ti rendi subito conto che la moto non parte :) :)

alex_1098
06-08-2012, 12:45
Ottima anche questa !!!!!!!!!!!

Kit
06-08-2012, 13:11

Ad ogni modo, il bloccadisco lo metto dietro per due motivi:...

.............:D.non ci avevo pensato. Da oggi bloccadisco al posteriore!!!!

ruopo
06-08-2012, 14:11

1) se........................

2) sul disc.............................

.............:D.non ci avevo pensato. Da oggi bloccadisco al posteriore!!!!

si...si...........a fare i maestri sulla pelle degli altri è facile...............

250 kg scaricati di botto sul disco posteriore (in caso di dimenticanza del bloccadisco) vi faranno un bel regalino..........disco nuovo!!!

ho già sperimentato ancche questo :mad::mad::mad:.........:lol::lol::lol:

e non dite che sono imbranato................e solo che in più di 30 anni di moto di minchiate se ne fanno........;)

e chissà quante altre ne farò..................

FrankGS1200ADV
06-08-2012, 15:34
Comprati questo:
http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1129117

ed eviti le figuracce...

Lamps

simobooster
06-08-2012, 15:41
cadutina anche io da fermo, se conti che il bloccadisco non c era e che ho la std e non l'ADV... potrei vincere :D

catenaccio
06-08-2012, 15:59
Comprati questo...
Lamps

Oppure compra quello del LIDL cosi se ti ricapita non puoi cadere perchè...semplicemente perchè si frantuma il bloccadisco :mad:

capitato a me...vedere per credere...

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=348205

Bassman
06-08-2012, 16:26
si...si...........a fare i maestri sulla pelle degli altri è facile....

Non ho capito questa osservazione....

Non ho la pretesa di insegnare niente e, tantomeno, "sulla pelle" altrui.
Ho espresso un parere riferito a come mi regolo io e chiunque è libero di ignorarlo.

Mah...:confused:

ruopo
06-08-2012, 16:57
Non ho capito questa osservazione....

pensavo si capisse che quello che ho scritto ha un tono autoironico..........:smile:
non volevo irritare nessuno.

Bassman
06-08-2012, 16:58
No problem...

lemart
06-08-2012, 17:21
Non ci posso credere!!!

Tuo figlio ha gia' cambiato citta'?? ;)

fastmirko
06-08-2012, 18:40
Io purtroppo un figlio non ce l'ho ,ma al bloccadisco ho attaccato una spirale elastica di un colore fastidioso con un'asola chiusa alle due estremita'.Come dicevo una estremita' all'interno del bloccadisco e l'altra la passo sulla freccia anteriore come promemoria.

uMm87
06-08-2012, 20:29
Anche io figuraccia avanti mia moglie, moto acquistata da 7 gg tutto figo vado per mettere il cavalletto centrale e la moto mi scivola sul lato dx..... risultato...? Figura di me......a

Muca
07-08-2012, 09:53
è successo a molti motociclisti, niente di male!

per evitare lo stesso errore, utilizzo un piccolo stratagemma
quando metto il bloccadisco, metto le chiavi dell'avviamento della moto nella custodia del bloccadisco. In quel modo sono sicuro di ricordarmi che, in quell'occasione, ho messo il bloccadisco.
sembra stupido, ma funziona

illupo6969
07-08-2012, 10:48
successo anche a me alcuni anni fa!!!!!

wittman
07-08-2012, 13:51
tranquillo è capitato a quasi tutti.
A me nel 1999 è capitato in Via della Lungaretta a Roma in piena movida, son rimasto sotto all'allora R1100S e chiedendo aiuto a quelli che passavano mi rispondevano "no grazie" pensando che proponessi l'acquisto di qualcosa............poi colmo della sfiga mi hanno aiutato tre fighe pazzesche ed io volevo morire :mad:

delantero
07-08-2012, 15:34
vabbe' allora dico anche la mia....pensavo di aver messo il cavalletto laterale.....non era vero :-)))))))

nestor97
07-08-2012, 17:00
Un classico ! :mad:
Successo anche a me due anni fa con l'800 in cima al Passo Stalle e moto carica come un mulo :mad::rolleyes:

Da quella volta mi e' rimasta la paranoia del cavalletto e ogni volta controllo due volte che sia aperto prima di scendere....:(

ruopo
07-08-2012, 17:09
ch'è bello scoprire tutti questi altarini...............e scoprirsi tuttiquanti rincoglioniti................:lol::lol:

Mark65
07-08-2012, 17:21
è successo a me 20'anni fà circa con la honda con bloccasterzo io e la mia attuale moglie entrambi per terra!!!!:lol::lol:confermo figuretta..e non vi posso dire cosa mi hà detto la consorte....:cool::cool::cool:il bello che mi sono preoccupato solo della moto e non della moglie!!:confused::confused:a voi le conclusioni:!::!::!::!:

GATTOFELIX
07-08-2012, 17:28
vabbe' allora dico anche la mia....pensavo di aver messo il cavalletto laterale.....non era vero :-)))))))

...mi è successo domenica nella sosta/carburante :confused: ma siccome sono un'albero di figure barbine, non mi sono scomposto x niente... ho solo sgranato un paio di rosari nel tirarla in piedi :confused:

klaus_57
07-08-2012, 17:41
Garfaganana domenica 1 Luglio...tutti fermi a far benza io con i miei 33lt dell'Adv mi metto in disparte in attesa senza fare benza metto il cavalletto laterale avevo dietro la zavorrina, poggio tutte e due i piedi sulle pedanine, mi giro dalla parte opposta al cavalletto laterale per dire una cosa ad un amico, e per uno strano principio ancora da me sconosciuto la moto si mette dritta, preso dal panico tiro giu' il piede dx per poggiarlo a terra , non lo avessi mai fatto, la fine del mondo, un centesimo di secondo la moto si sbilancia a dx ....e che tieni, zac tutti e due a terra ruzzoloni, per fortuna senza danni, ne la moto tanto meno noi ...ma che figura di m.............insomma sono entrato a far parte di "quellidelparacilindrograffiato" ....

capostaz
07-08-2012, 17:52
Senza contare il danno d'immagine per la moglie.:( :( :(

Invidiata da tutto il parco fino all'attimo prima.:!::!:

Dalle stelle alle stalle in un battito di ciglia,la pagherai.:lol: :lol:

Il figlio non subirà traumi psicologici vista l'età.........beata innocenza.
.. vero!! povera moglie che ha dovuto sentirsi tutti gliocchi adosso mentre lui era già ripartito

capostaz
07-08-2012, 17:53
che bel club questo forum.. ed io ci faccio parte in entrambi!!!

Principedileah
08-08-2012, 10:25
va beh...confesso anche io allora...
arrivo sotto casa, mi fermo davanti al cancelletto...occhiata alla vicina gnocca che stava armeggiando con le chiavi davanti alla porta mentre col piede apro il cavalletto laterale...sfilo guanti e casco modello pubblicita' dello shampoo e scendo dalla moto...:rolleyes: non mi ero accorto che il cavalletto aveva toccato il marciapiede e si era richiuso!!!!!!!!!!Fortunatamente non ho mollato la moto e l'ho appoggiata delicatamente per terra...in tempo zero risollevata con sforzo assurdo (benedetta palestra!!) ma fingendo indifferenza!!Graffiato paramotore :mad:

cit
08-08-2012, 10:27
tirate giù il laterale prima di spegnerla !

wittman
08-08-2012, 10:52
Tranquilli non siamo gli unici, in aeronautica i piloti si dividono in due categorie, quelli che atterrano con carrello giù e quelli che atterranno con il carrello sù! :lol::lol:

alicepaolo
08-08-2012, 10:52
Tutti i miei gs sono caduti da fermo, e per par condicio sia a destra che a sinistra.... e' una moto piu' facile da trattare in movimento che da ferma!!! Settimana scorsa ci ho quasi provato con la Duu, cavalletto non aperto completamente, mi si e' gelato il sangue!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

ILPassatore
08-08-2012, 11:27
Successo anche a me , al mare (Riccione) sul Transalp , disco DX da sostituire perche danneggiato. La figuraccia per me e continuata , mi sono dovuto procurare un seghetto da ferro e tagliare il pistoncino del bloccadisco che si era piegato impedendomi di toglierlo. Tra imprecazioni varie e gente che in passeggiata non capiva cosa faceva questo Patacca per terra vicino alla moto.
Alla fine pazienza quello che conta è non farsi male

Ho ancora il disco sostituito appeso in garage sopra la mucca a monito perenne

All'acquisto della moto successiva il conce me lo aveva regalato.. tirato nel bidone dopo pochi metri .. una soddisfazione!

eliKoalotto
08-08-2012, 11:29
Ma mettere su un bloccadisco sonoro no...?

Ce ne sono di vari tipi e marche, quando addrizzi la moto si mette a suonare come un dannato e ti accorgi che è meglio se non parti....

alicepaolo
08-08-2012, 12:51
Ordinato!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Bassman
08-08-2012, 15:27
Raga, questa risale a circa 40 anni fa...
Me ne vado in tangenziale a Milano con la mia Ducati 450 Scrambler, a circa 100km/h, godendomi la bella mattinata; mi sorpassa un tipo con un Honda CB Four e mi fa un sacco di gestacci. Pensando a perdite d'olio, mi fermo e guardo di fianco: avevo la stampella laterale abbassata!
Meno male che poi sono stati ideati i sistemi di sicurezza...

Spitfire
08-08-2012, 15:38
Grazie... mi hai fatto ricordare di avere la moto in garage con blocca disco inserito (non lo metto mai....)

Inviato con BoroTalk 3

GATTOFELIX
08-08-2012, 15:45
Per continuare con le brutte figure, sentite questa:
agosto di circa 15 anni fa, comprai una bella e grossa pateca (anguria) la sistemai in mezzo ai piedi del mitico px e mi avviai verso casa... nel bel mezzo del salitone, non so come il patecone sgusciò via :rolleyes: e rotolando lungo la strada centrò il vespone del prete che mi seguiva a breve distanza... fu la prima volta che sentii un prete bestemmiare :rolleyes:

wittman
08-08-2012, 16:07
Siete mitici, mi sto ammazzando dalle risate:lol::lol:

tuttounpezzo
08-08-2012, 21:00
ho fatto di peggio

alex_1098
08-08-2012, 22:31
[...]

E allora figliuolo, dai liberati e confessa, vedrai dopo starai meglio !!!!!!!!!! Siamo quì per ascoltarti !!!!!!!!!!!!!!!

obsidian
09-08-2012, 00:01
Tranquillo è successo anche a me più di una volta. Solo che sono sempre partito piano e fatto in tempo a mettere giù il piede tranne una volta quando avevo tanti tanti anni fa circa 17/18 anni a scuola con il mio Gilera rv125. Sono partito a cannone per farmi vedere dalle ragazze all'uscita. Morale una legna paurosa ai maroni! Ma peggio ancora la figura di mmm...da! Non me la dimenticherò mai. È per quello che da allora parto piano....
Dai capita...
Pensa anche a tuo figlio cosa avrá dovuto dire agli amichetti...che l'avrai voluto fare apposta per farti notare...ah ah ah

wittman
09-08-2012, 09:23
tuttounpezzo siamo curiosi :)

Sax7
09-08-2012, 14:02
Io penso di avere fatto l'en-plein di cavalletti, catene, lucchetti e bloccadisco con tutti i mezzi, infatti ad oggi: allarme e bloccadisco sonoro. In più, le mosse "sciolte", o performances da pubblicità, non riusciranno mai in presenza di testimoni (magari femminili), anzi la figura di merda è sempre quella con un maggior numero di fighe che si trova lì...
Esempio in pubblico
Vuoi fare una sborrata e apri sul dritto a manetta? Ti si attiva l'rdc!
Esempio in solitudine
Derapate e traversi involontari da manuale, e vai tranquillo che ti guardi intorno e sei solissimo e dopo 6 secondi si rianima il traffico!

alcidamante
09-08-2012, 14:09
Mi è capitato anche a me ... capita, l'importante è non farsi male.

pb966
09-08-2012, 14:17
Bloccadisco sonoro, e' l'unica cosa che ti salva :D:D

GATTOFELIX
09-08-2012, 14:26
Allora per rimanere sui bloccadisco sentite questa:
(mmhhh forse l'ho già raccontata :confused:)

per farla breve, parcheggio il mio xmax grigio sotto l'ufficio, faccio il giro perchè altri scooter mi intralciano, metto il bloccadisco alla ruota anteriore e vado...

alle 13 esco per la pausa pranzo, passo davanti al parcheggio e noto un tizio che bestemmia e gesticola davanti allo scooter...

...ca@@o ce l'aveva con me :rolleyes: avevo messo il mio bloccadisco alla ruota del suo scooter identico al mio :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

mi ha detto cose irrepetibili...ma come dargli torto?

pb966
09-08-2012, 14:42
:lol::lol::lol::lol:

wittman
09-08-2012, 14:52
:lol::lol::lol: che mito! Sei un grande! :lol::lol:

Morrimoto
09-08-2012, 16:11
Bloccadisco, che croce e delizia.

23-10-2004: Ritiro dal conce la mia nuovissima Transalp bicolore Grigio Blu, arrivo sotto l'ufficio di mia moglie per andarla a prendere (daccordo dalla mattina, così si rientrava insieme sulla moto nuova). Parcheggio, bloccadisco, bar con amici, complimenti, si parte: SBAAAM, per terra. Niente di grave, solo un paramani e il "santo" paramotore con qualche graffio;

31-10-2009: Ritiro dal conce la mia nuovissima GS STD, stessa scena sotto l'ufficio di mia moglie, parcheggio, bloccadisco, bar, si parte: SBAAAM, per terra. Ninete di grave. Graffio alla VArio sx e tanta paura, piccola escoriazione alla mano di mia moglie;

01-04-2011: Ritiro dal conce la mia nuovissima GS ADV, stavolta insieme ad altri due amici (anche loro ritirano in contemporanea, che sboroni che siamo :lol:), la moglie stavolta è a casa. Tutto ok per quella sera. L'indomani (sabato) shopping in centro con la moglie. Negozi, Bar, cazzeggio, si riparte: SBAAAM. Anche la ALU sx ha avuto il suo battesimo.

Alla prossima moto, prima di ritirarla cambio pure la moglie, che ne dite?

:lol::lol::lol:

GATTOFELIX
09-08-2012, 16:23
Belin Morri...mi consolo :lol::lol:

wittman
09-08-2012, 16:30
:lol::lol::lol::lol:
mitico questo thread!

Paulpc
09-08-2012, 19:16
Scusa ma non ho potuto evitare di notare che lo SBAAM arriva sempre dopo il bar, non è che il problema, più che il bloccadisco, è proprio il bar??????:drinkers:
Comunque complimenti per il racconto. davvero divertente:evil4:

P.S.
Ieri l'ADV è caduto a me, posteggio a fianco strada per fare ...pli plin scendo e mi allontano al limitare del boschetto e mentre sono girato sento un rumore orribile......
indovinate cos'era?????
era che c'era la piazzola leggermente in discesa.....
fortunatamente danni lievi alla valigia sx e basta.......

paco68
10-08-2012, 00:19
per me il blocca disco andrebbe proibito per legge...cmq capita!:)

Spitfire
10-08-2012, 08:05
Appena inserito (abbandonata in strada non a vista) e praticamente nn lo metto mai... e mi sono scordato il reminder, speriamo di ricordare lo stesso

Inviato con BoroTalk 3

riccardo dragoni
10-08-2012, 10:50
io la più bella l'ho fatta qualche anno fa col Yamaha tt600 59X..
tornando da civitavecchia, con la borsa dell'AS calcio legata dietro tipo topo case, alla barbona, faccio benzina verso Viterbo, vado per riaccendere e il tt si ingolfa (tipico), scendo, comincio a spingere di corsa fuori dal benzinaio, monto su sempre in corsa alla garibaldina nel tentativo di accendere a spinta, dimentido che c'era la valigia...
calcio alla valigia e giu tutti e due a destra.. in bel viale trafficato con gente a passeggio..
e vai...

utente cancellato_
10-08-2012, 13:21
Siete mitici !
Meglio di un film di Verdone.
Vi capisco e condivido almeno il 90% delle figuracce.
Io ho fatto lo stesso ma non son così bravo di raccontarle.
**p

andreaalbertin
10-08-2012, 14:38
racconto anche la mia :
pranzo del 1 maggio , si festeggia un po' vado a prendere una tipa al pomeriggio , tutto bello fiero con la moto fiammante.... arrivo leggiadro, con già lei dietro, a uno stop ... freno ... non doso bene la frenata la moto ha un sussulto .... si spegne proprio allo stop .... lei come una gazzella salta giù dalla moto e rimane in piedi ... io mi inverso per terra davanti a tutti .... son cose belle...

barney 1
10-08-2012, 15:00
Mooolto Adventure!

moretto
10-08-2012, 15:05
Se ci sono moderatori in ascolto suggerisco l'idea di premiare il post più simpatico nell'arco dell'anno :) .... questo è da primo premio !!
" impenno fino al primo pronto soccorso" è da Oscar

Biemmevuo
10-08-2012, 15:39
Premessa: Son basso un metro e sessantacinque. Scarsi. :-o
Da dove comincio? ...forse da quella volta che in pieno centro a Montalcino, moto stracarica, struscio serale al gran completo.....e io son salito in sella al GS, ho dato un gran colpo di reni per sollevarla dalla stampella laterale...e l'ho buttata giù dall'altra parte finendo steso sotto la moto? Oppure quella volta col Ninja che in perfetto stile "pirla da bar" con jeans e scarpe da ginnastica mi son fermato e mentre mettevo giù un piede....il laccio delle scarpe ha agganciato la pedalina? Spanf! :rolleyes:
Oppure una delle innumerevoli volte in cui...con l'Hp2...mi capita di mettere giù un piede e scoprire che....."merd@ non si tocca" !!!! :mad:

black
10-08-2012, 17:31
ancora rido del primo post...adesso quest'altro !
:lol::lol:
:D:D

Cirka
10-08-2012, 20:01
Solo l'altro ieri ho letto il post ed ho ripensato alla volta che mi era capitato sotto casa da solo, con la mia Harley ! 420 Kg di morbidezza !
Non ci crederete, sono in ferie, Portogallo, GS STD, moto parcheggiata davanti a casa, di sera metto il mio mega arco Abus alla posteriore xchè la uso solo di sera, stamattina non andando in acqua x mancanza di vento propongo alla mia compagna di andare a fare un giro..... Carichiamo, pronti ... Via ?.. Boom !
Non siamo caduti, ma ho spaccato di netto il parafango posteriore ! Gita a Faro alla concessionaria BMW ... 101 € di danno IVA compresaõ
:mad: che dire..... Nulla !
Un :D a me !

ZATLAN
10-08-2012, 23:48
niente lucchetti,un bel cartello
"CHI TOCCA MUORE"

anche me,come tanti,tanti danni e tanti voli a causa del bloccadisco
ma non ricordo eventi particolari.probabile che l'incazzatura in quei momenti annebbiano il circondario
resto solo con il conto da pagare e tante salacche
comunque,100,1000 cadute da fermo piuttost che una a 160

BoxerInside
11-08-2012, 01:58
Confesso, con il GS due cadute da fermo per bloccadisco:
alla prima aiutato a rialzarmi da ragazza fermatasi e scesa dallo sputer :confused: (cosa ho fatto per meritare questo!!!);
alla seconda partito-caduto-piegato il disco...
Mai più bloccadisco...

IlMaglio
11-08-2012, 06:11
Capita inevitabilmente. Perciò, tanti anni fa, quando mi capitò con lo scooter, ho messo una croce sopra il bloccadisco, che è tra l'altro fastidioso da montare e da smontare.
Moto assicurata, ben parcheggiata, lasciata sola quasi sempre per brevissimo tempo per strada .. Basta e avanza.

micciombo
14-08-2012, 16:14
ah ah,mi è venuto in mente quando a 15 anni per fare il maranza con alcune squinzie che stavano ai giardinetti passavo col mio malanca st 54...sempre in penna...e dai una e dai due e dai tre fin quando sono stramazzato a terra io motorino e tutto il resto...era il periodo delle espadrillas...braghini e canotta.ero un crostone unico....

Luca-Carpi
14-08-2012, 17:15
Una decina di anni fa un mio collega compra il suo primo scooter, un X-max.
Dopo pochi giorni va al lago di Garda con la moglie e si ferma su un molo del lungo lago. La moglie inizia a fare scenate perchè vuole mettere lei lo scooter sul cavalletto centrale. Il collega desiste, ma si scorda di spegnere il motore.
La moglie afferra le manopole e mentre tira ruota al massimo la manopola del gas.....lo scooter parte tipo missile, scavalca il muretto del molo e finisce nel lago :rolleyes:
Morale: rientro a casa in treno e lo scooter recuperato col carroattrezzi.
Tutt'ora non riesce mai a finire di raccontare la storia per l'inc@@@@tura :)

coonba
14-08-2012, 18:37
ma per metterlo sul centrale non si impugna solamente la manopola sinistra e con la destra il maniglione passeggero?
o era un ciao?

IlMaglio
15-08-2012, 07:22
Arrivo a passo d'uomo coll'RT 1150 nuovo al parcheggio del supermercato. C'è da passare su una lastra d'acciao lucido larga mezzo metro, un metro.
Con la mia sensibilità di guidatore su neve, lo prendo dritto e passo, penso. Certo: per terra istantaneamente, come su una lastra di ghiaccio.
Una pallida signorina, al braccio dell'anziano padre certamente da tempo pensionato, si allarma, si intenerisce - di sicuro una pia ragazza dedita alle opere di bene e lontana da ogni peccato - e senza ridere ma solo esprimendo dolce partecipazione si stacca dal padre e mi aiuta a sollevare il macigno. La ringrazio.
Nessun danno riportato, grazie alle valige.

umberto58
15-08-2012, 09:47
a me è capitato la settimana scorsa ;-(
unico vantaggio che avevo il lucchetto ad U sulla ruota posteriore il che rende più difficile la caduta, poi ero partito pianissimo ed appena ho sentito il rumore sordo di qualcosa che si rompeva, sono sceso con estrema disinvoltura ho guardato con professionalità il posteriore (pur sapendo benissimo la cagata che avevo fatto) poi mi sono guardato intorno e vedendo che nessuno mi guardava ho smontato il lucchetto e costatato che si era rotto uno dei bracci di plastica del paraspruzzi del mio GS. tirato un bel cristone silenzioso e riparito con estremo e faso distacco ;-)

Tatone
16-08-2012, 00:46
Mattina presto, in ritardo sulla tabella di marcia per raggiungere il luogo di lavoro, occhi impastato dal sonno..
Inforco il GS agile agile, lo avvio, scendo dal cavalletto centrale, apro la basculante, esco sempre agile agile in retro e mi accorgo che ho lasciato gli occhiali nel box..
Altrettanto agile do una bella scalciata al cavalletto laterale che compie un rapido apri-chiudi.. Ovviamente non me ne accorgo per la suddetta scarsa lucidità mattutina.. Risultato GS in terra a sinistra.. Ringrazio ancora di aver letto il libro di off con le tecniche per risollevare il bilico, che tra l'altro avevo le alu cariche..

Tatone
16-08-2012, 00:50
Ah ultimo outing.. Quasi quasi me ne dimenticavo..
Dopo aver attaccato un paio di adesivi sulla alu di destra mi sono dimenticato di chiudere a chiave l'ingegnosissimo sistema di supporto delle alu..
Risultato..
Al primo dosso l'alu di destra decolla e striscia per 5 metri.. Per fortuna solo qualche graffio su angoli ed asola anteriore.. Ma mii son sentito un bel pirla..

Cirka
16-08-2012, 01:02
Più va avanti questo post... più mi consolo :-)

VN_07
17-08-2012, 00:12
...per evitare lo stesso errore, utilizzo un piccolo stratagemma
quando metto il bloccadisco, metto le chiavi dell'avviamento della moto nella custodia del bloccadisco. In quel modo sono sicuro di ricordarmi che, in quell'occasione, ho messo il bloccadisco.
sembra stupido, ma funziona

A proposito di stratagemmi... vi racconto brevemente la mia figura di menta (ero solo, fiuuuuu...)

Arrivo al centro commerciale e parcheggio la moto.
Tolgo il casco, lo appoggio sulla sella e lo assicuro al telaio con la catena a spirale (quelle da bici per intenderci).
Fin qui tutto bene.
Finisco gli acquisti, ritorno alla moto...faccio per aprire la catena a spirale per liberare il casco ma... M**DA !! non trovo la chiave !!! Dimenticate a casa. :mad:
Morale: sono tornato a casa (30Km circa) senza casco.:angel7:

Da quel giorno, ho imparato a non riporre mai la catena aperta, ma sempre rigorosamente CHIUSA.
Cosi facendo, per poterla utilizzare la volta successiva devo necessariamente prima aprirla.
Ergo: devo avere com me la chiave :smile: (!!! che genio !!!)
Idem per il bloccadisco.

Ah, a proposito di bloccadisco.
Con questo e' praticamente impossibile partire senza rimuoverlo !!!

http://youtu.be/IwjrZwtl_f8

http://youtu.be/IwjrZwtl_f8

Davide972
17-08-2012, 00:59
Oggi dopo aver dato una bella lavata al mezzo, la porto in garage, ultima lucidata al cupolino nuovo con soddisfazione per l'acquisto fatto, la sposto nel suo angolino e...sbaam x terra con cupolino in tocchi.....non ho messo il cavalletto!!!

Cirka
17-08-2012, 20:19
Se questo post esce dall'accesso ai soli BMWisti, siamo fregati ragazzi !
Sembriamo una banda di pirla !
Anche se so x certo che tutte queste cose sono successe di certo a tutti i motociclisti!
:-)

brezza
17-08-2012, 20:59
Complimenti a tutti per il post ma soprattutto a chi l'ho ha aperto per come ha raccontato l'accaduto. Personalmente non uso più il bloccadisco da tempo. Lo dimenticavo sempre. Caduto da fermo, però, per la mancata apertura del cavalletto laterale. Per salvare la moto (all'epoca una suzuki freewind) ci sono volutamente rimasto sotto e lei mi ha sbattuto violentemente a terra. Una botta tremenda. Meno male che indossavo ancora il casco. Soprattutto per soste brevi è a mio avviso sufficiente il bloccasterzo. Ritengo - difatti - che non sia certo uno scherzo forzarlo. Il bloccadisco lo ritengo utile solo a placare le nostre paure (più che legittime) di non ritrovare la moto.

ruopo
17-08-2012, 21:06
:confused: :confused: :confused:

http://img502.imageshack.us/img502/1639/dscf0545i.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/502/dscf0545i.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Fabrygs1200
18-08-2012, 21:01
Ragazzi mi spiace per voi mai in Trentino il bloccadisco non serve quindi niente cadute !!!!!

Thefaster
19-08-2012, 00:00
Arrivo in banca. Parcheggio la moto sul cavalletto laterale nel piazzaletto antistante moderatamente inclinato. A pochi metri da me ci sono due donne che chiacchierano. Prima ancora di scendere dalla moto mi accorgo che questa è troppo verticale. Non va bene, troppo rischioso. Decido di parcheggiarla meglio, tolgo il cavalletto, accendo e faccio un paio di metri sistemandola meglio. Faccio per appoggiarla sul cavalletto ma l'inclinazione della moto inizia ad essere eccessiva. Quando mi accorgo di non aver rimesso il cavalletto è troppo tardi, ma NON MOLLO e la trattengo. Non posso lasciarla andare, di fianco ho anche una macchina. Inizia una lotta sanguinolenta, il cupolino quasi tocca la macchina, resisto e riesco a posizionare il piede un poco più all'esterno. Inizio ad avere la meglio, spingo forte con le braccia e soprattutto con la gamba sulla sella. Non so quanto tempo e durata, a me è sembrata un'eternità ma la moto è salva.

Uno sforzo che non vi dico :lol:.

Alzo la testa e le due signore sono li che ancora mi guardano strano. Faccio finta di niente, ma c'è poco da fare l'indifferente. Mi consolo del fatto che fortunatamente la moto non è andata a terra e mesto entro in banca.

Morale della favola: allenarsi con i pesi aiuta molto e il bisonte è un'ottima fonte di motivazione ;)

Morrimoto
20-08-2012, 11:24
.... Per salvare la moto (all'epoca una suzuki freewind) ci sono volutamente rimasto sotto e lei mi ha sbattuto violentemente a terra. Una botta tremenda. Meno male che indossavo ancora il casco....

Questa però le supera tutte...fanculo la moto, io salto via. Rifallo con una GS o una RT, poi mi mandi l'indirizzo del reparto di ortopedia dove ti ricoverano, che ti mando un vassoio di cannoli.:lol:

lagr60
20-08-2012, 12:00
E' il classico imprevisto che prima o poi succede a tutti i motociclisti,anche io ne sono stato vittima anni fa quando avevo una triumph bonneville! (a 300 km da casa con rottura del supporto della unica pinza anteriore e conseguente ritorno a casa con il solo freno posteriore!!).
Da allora non metto più il bloccadisco davanti;se è indispensabile bloccare la ruota metto sul GS un lucchetto ABUS ad U nel foro del mozzo posteriore (molto più sicuro ovviamente..)con cordicella legata al manubrio.

genkygs
21-08-2012, 17:14
Oggi è arrivato il battesimo anche per me per cui mi aggiungo alla lista degli sbadati....
Gita in montagna causa afa impossibile, quando giunti a metà strada, decido di fermarmi a prendere un caffè.
Mi fermo nel piazzale davanti al bar, faccio scendere mia moglie e convinto che la stampella laterale sia in posizione, lascio la moto (stracarica) che mi si adagia... tra il muretto di fianco e la gamba sx.
Fortunatamente, grazie all'intervento di mia moglie, riesco a tirar su la bestia e liberare la gamba, mentre due str..zi, pur assistendo alla scena, non accennano a dare il minimo aiuto (scusate grandissimi str..zi).
Risultato cupolino e deflettore sx rotti, tubolare e bauletto leggermente graffiati e tanto per gradire strappo muscolare alla coscia sx (minkia se fa male).
Ciao a tutti

Snupi3
30-08-2012, 01:13
Mio dio....capisco ora una cosa....quell'antifurto detto "bloccadisco"serve effettivamente a...bloccare il disco?!?!
Io l'ho comprato e sulla scatola c'era scritto "con uno di questi,la tua moto è a prova di ladro!!"...ce l'ho da dieci anni nel bauletto,mai messo nel disco....pensavo bastasse averlo a bordo...
;-)
Massima solidarietà

navarra
30-08-2012, 13:00
io sto seriamente pensando di cambiare mezzo e prendermi un bell APINO DIESEL ... magari con ribaltina!!! la vecchiaia avanza di brutto!!! :-((((

tiburon
30-08-2012, 14:08
io me ne sono sempre accorto prima del patratrac, ora al bloccadisco ho messo un cordino flou che aggancio al contenitore dell'olio sul manubrio, non si può non vederlo..

nestor97
30-08-2012, 14:53
Allora per rimanere sui bloccadisco sentite questa:
(mmhhh forse l'ho già raccontata :confused:)

per farla breve, parcheggio il mio xmax grigio sotto l'ufficio, faccio il giro perchè altri scooter mi intralciano, metto il bloccadisco alla ruota anteriore e vado...

alle 13 esco per la pausa pranzo, passo davanti al parcheggio e noto un tizio che bestemmia e gesticola davanti allo scooter...

...ca@@o ce l'aveva con me :rolleyes: avevo messo il mio bloccadisco alla ruota del suo scooter identico al mio :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

mi ha detto cose irrepetibili...ma come dargli torto?

......cappottato !!.....:lol::lol::lol::lol:

:D:D:D

umberto58
30-08-2012, 15:16
Gattofelix sei un mitooooooooo

lasvegas
30-08-2012, 19:27
ragazzi,mi permetto un consiglio,a me non e' mai successo grazie al fatto che oltre alla cordicella,come promemoria ho inserito sulla chiave una sorta di "preservativo"in plastica
dura,che sono costretto a togliere per inserire la chiave.
Semplice veloce e a costo zero

lasvegas
30-08-2012, 19:29
anche perche' attenzione,se c'e' il bastardo di turno la cordicella puo' toglierla,il vostro
"preservativo" no.

arky_1980
31-08-2012, 11:12
Avevo 16 anni;come tutti un motorino truccato da far paura, con pochi pregi e tanti difetti...uno per tutti è che a volte, a fondo corsa, si incastrava la manopola del gas.
Domenica pomeriggio, di maggio. Fiera nella mia citta con le "giostre". Momento di aggregazione giovanile tremendo (tutti li quelli della mia età). Tante belle ragassuole tra cui quella su cui volevo far colpo...Me ne vado e parto a manetta per impennare con lo scooter.
Manopola incastrata, motorino a candela e io che, per qualche lunghissimo ed interminabile metro, gli rimango attaccato correndogli a fianco, nel disperato tentativo di non fare la più grossa figuraccia mai capitatami.
Beh, non ce l'ho fatta...mi sono schiantato contro una transenna, imprecando anche in latino (frequentavo il liceo, quindi lo facevo con cognizione di causa).
Oggi la tipa è la mia compagna; a volte sulla moto mi fa "Daiii impenna, tanto sei bravooo :lol::lol:"

sillavino
31-08-2012, 11:51
Una volta, parlo della fine anni '80 a Varazze uno aveva una honda Turbo ( e già da li...) sale in moto e gli cade lateralmente (ovviamente davanti ad un bar!). La rialza e gli cade dall'altra parte......figura.....

sillavino
31-08-2012, 11:53
Oggi è arrivato il battesimo anche per me per cui mi aggiungo alla lista degli sbadati....

Ciao a tutti

Questo l'ho rischiato pure io..... sigh!!

GATTOFELIX
31-08-2012, 12:12
...avevo 13 anni e mi ero preso una cotta per una gnocchetta del mio quartiere...:eek: dopo la scuola ero seduto sul muretto per aspettare il bus...la gnocchetta era poco distante da me... e mentre mi divoravo la mia solita lastra di pizza margherita, pensavo a come avrei attaccato bottone con la piccina :eek::eek: ma la mia piccola tragedia personale era dietro l'angolo...:rolleyes: dalla via principale spunta mio padre con il vespone 150 sprint veloce, arriva vicino a me e urla: dai fausto, salta su veloce perchè non posso fermarmi ho il cavetto della frizione rotto!!!!
preso alla sprovvista corsi e saltai sul vespone in movimento e...
...complice il mio peso e l'irruenza, la vespa si impennò scaricandomi per terra con mio padre addosso a me e la pizza in mezzo...:confused::confused::confused: mi ricordo come se fosse adesso una signora che vedendo il rosso della margherita sul mio petto, urlava: AMBULANZA PRESTO E' FERITO!!!!...
la gnocchetta? non ho più avuto il coraggio di avvicinarla...

alebsoio
31-08-2012, 12:44
quindi saluto tutti e mi avvio alla moto, sentendomi addosso gli occhi di tutti, che faccio ????????? Mi metto il casco con scioltezza salto sulla moto come una gazzella :glasses7: , infilo la chiave e metto in moto, subito una bella sgassata,
il papà sportivo motociclista che a differenza degli altri genitori si presenta tutto vestito da moto, facendo lo sficaccione e poi si sbatte in terra rovinosamente di fronte a tutti, mamme e papà , per essersi dimenticato il bloccadisco !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Come ti capisco e non vorrei che mi capitasse anche a me quando porto i figli a scuola in moto :)

bmw4ever
31-08-2012, 14:28
Mi aggiungo alla folta lista.Rampa in cemento di accesso al garage,ma con una pendenza non da preoccupare....sembrava.Mi fermo,con l' ADV fiammante a alu,per inserire la chiave di apertura della porta sezionale posizionata nella parete.Leggermente distante,circa 10 cm,per paterla aprire in sicurezza senza scendere dalla moto tenendo almeno il freno posteriore tirato,avete presente?Decido di scendere e metto il laterale,appoggio la moto con fare sicuro,scendo e dò di spalle alla moto,ed ecco sento qualche tonnellata in appoggio alla mia gamba.Mi giro di scatto e cerco di reggere quella montagna di metallo e...plastica,ma è impossibile,per fortuna con l' iterfono ancora acceso chiamo mia moglie che nel frattempo si era avviata.Un piccolo graffio sull'angolo dell'alu sx.
Morale:Spengere motore,mettere sempre la 1° e in compressione.

lgs
31-08-2012, 15:28
Figure di menta.... posso mai mancare?

Giornata al mare con ragazza (quindi decenni fa) che non amava le moto, ma che per farmi contento.....

Un centinaio di Km, guida impeccabile, velocità moderata ma marcia fluida, senza sobbalzi e frenate, tutti i tombini evitati. Ai semafori fermato sempre in corrispondenza di ombra, anche 100 mt prima pur di non far scaldare troppo la signorina .

Parcheggio a 10 mt dallo stabilimento, dalle krauser iperpiene prendo tutte le sue cose (porta quello che ti serve, c'è spazio......cosa non si fa per.....).

Splendida giornata, ventilata, pranzo di pesce e bollicine prestigiose in riva al mare.

Pennica carezzosa post-prandiale.

Al tramonto si ricarica, sorrisi e "grazie della bella giornata" "grazie a te! stasera come finiamo la giornata?".... Sorriso ed occhiolino .... "torniamo in città e poi vediamo .... un modo bello lo troviamo".

Tutto ok si parte ..... start ...... buio e silenzio.

Scusa, scendi un attimo ..... cambio in Neutral, check cavalletto ..... start ..... buio e silenzio.

Smonta la sella, controllo cavi, uno un po' lento .... stringo ..... start.... silenzio.

smonto i cavi.... sabbia?..... no, niente ristringo i cavi ..... start ..... silenzio.

Problemi? Nooooo, un attimo di pazienza.....

Discesina, spingo il K fino al colmo ..... rimonto la sella salgo spingo col piede ..... giù..... seconda ..... sabbia sull'asfalto ....... derapata ....fiuuuu.... non cado meno male

Sudo come un porco ..... puzzo, almeno mi sembra...... dai, mi daresti una spinta in piano o la do io a te ..... penso la batteria un po' giù ..... no, mi spiace non sono capace.... scusa tu, te la senti di spingere ....... si, ci provo.....

Spinge la prima volta ...... nulla

Spinge la seconda volta quella massa plumbea di ghisa ....... nulla .....

Terza volta ..... nulla .....

E' passata un'ora, fa buio, la serata degno corollario ormai sta per essere messa defintivamente nel limbo delle cose andate a pu....ane, lei è madida e comincia ad essere lievemente incazzata....

nella luce del tramonto avanzato, grigio-violacea, guardo con odio il pulsante dell'accensione e ......

Ancora oggi, se becco il figlio di padre ignoto che mi aveva spostato la levetta dell'arresto di emrgenza, lo riduco in purea!

capostaz
31-08-2012, 15:48
Figure di menta.... posso mai mancare?

Giornata al mare con ragazza (quindi decenni fa) che non amava le moto, ma che per farmi contento.....

Un centinaio di Km, guida impeccabile, velocità moderata ma marcia fluida, senza sobbalzi e frenate, tutti i tombini evitati. Ai semafori fermato sempre in corrispondenza di ombra, anche 100 mt prima pur di non far scaldare troppo la signorina .

Parcheggio a 10 mt dallo stabilimento, dalle krauser iperpiene prendo tutte le sue cose (porta quello che ti serve, c'è spazio......cosa non si fa per.....).

Splendida giornata, ventilata, pranzo di pesce e bollicine prestigiose in riva al mare.

Pennica carezzosa post-prandiale.

Al tramonto si ricarica, sorrisi e "grazie della bella giornata" "grazie a te! stasera come finiamo la giornata?".... Sorriso ed occhiolino .... "torniamo in città e poi vediamo .... un modo bello lo troviamo".

Tutto ok si parte ..... start ...... buio e silenzio.

Scusa, scendi un attimo ..... cambio in Neutral, check cavalletto ..... start ..... buio e silenzio.

Smonta la sella, controllo cavi, uno un po' lento .... stringo ..... start.... silenzio.

smonto i cavi.... sabbia?..... no, niente ristringo i cavi ..... start ..... silenzio.

Problemi? Nooooo, un attimo di pazienza.....

Discesina, spingo il K fino al colmo ..... rimonto la sella salgo spingo col piede ..... giù..... seconda ..... sabbia sull'asfalto ....... derapata ....fiuuuu.... non cado meno male

Sudo come un porco ..... puzzo, almeno mi sembra...... dai, mi daresti una spinta in piano o la do io a te ..... penso la batteria un po' giù ..... no, mi spiace non sono capace.... scusa tu, te la senti di spingere ....... si, ci provo.....

Spinge la prima volta ...... nulla

Spinge la seconda volta quella massa plumbea di ghisa ....... nulla .....

Terza volta ..... nulla .....

E' passata un'ora, fa buio, la serata degno corollario ormai sta per essere messa defintivamente nel limbo delle cose andate a pu....ane, lei è madida e comincia ad essere lievemente incazzata....

nella luce del tramonto avanzato, grigio-violacea, guardo con odio il pulsante dell'accensione e ......

Ancora oggi, se becco il figlio di padre ignoto che mi aveva spostato la levetta dell'arresto di emrgenza, lo riduco in purea!

Grande LGS!!!
però non ci hai detto se poi è andata bene con la signorina di allora?

-LUIS-
31-08-2012, 15:50
Io le ho entrambe: partenza con blocca disco col transalp e cavalletto laterale non messo con la varadero! Entrambi, fortunatamente, davanti a platee ridotte e poco interessanti!
Tra l'altro col varadero ho fatto finta di niente e con scioltezza sono entrato in ufficio a recuperare due colleghi per sollevarla perché di prima mattina non avevo voglia di fare sforzi esagerati!

Ailait
31-08-2012, 16:15
Tra qualche tempo la racconterai ridendoci sopra.
Non volermene ma io lo sto già facendo....:lol: l'importante è che tu non ti sia fatto male e che la moto non abbia riportato danni significativi. Certo è antipatico.

bbinng!
31-08-2012, 16:22
fregene "mare" romano , maggio , esco con una signorina tanto carina la prima volta , che facciamo che non facciamo ...ANDIAMO AL MARE! ok si va'a fregene ... giro in spiaggia , tante chiacchiere carine .. intanto il tramonto accenna... Lei fa' ...torniamo ?? e io nooo , godiamoci il tramonto :) ...insomma una bellissima giornata e torniamo che non c'e' nessuno in giro e quasi e' buio... Torniamo alla moto...si torna a casa ,,ma prima ci si mette il casco no?? Con fare "fico" prendo per mettermi il casco eeee....oppplaaaa'.... vedo un bel mazzetto di chiavi che da dentro il casco , con una traiettoria e un fare uguale alla pubblicita' della carta igienica morbida morbida... vola via e si va' ad infilare NELL'UNICO TOMBINO DEL CAZZO nel giro di cento metri !!!!
PANICO. Nessuno in giro . Tombino saldato da secoli di monnezza stradale. L'unica fortuna e' che dentro non c'era acqua ma terra dura ma ad una quarantina di cm di distanza ... ma non tutto viene per nuocere .... Scatta l'idea magica e con un paio di pinze sbraco un metro di recinzione metallica di una villetta di li' e con fare tra in fico il coglione e il truffaldino , riesco ad agganciare il mazzo di chiavi e a tornare a casa senza taxi...
Da quel giorno non parcheggio piu' sopra ai tombini.... e se qualcuno di qui' ha una casa a fregene con un metro di recinzione sbracata , grazie , cena pagata :)

Barambani
31-08-2012, 16:32
vabbe' allora dico anche la mia....pensavo di aver messo il cavalletto laterale.....non era vero :-))))))) idem per me, con leva frizione tranciata... per fortuna senza pubblico davanti al cancello di casa

Ste02
31-08-2012, 16:39
vedo un bel mazzetto di chiavi che da dentro il casco , con una traiettoria e un fare uguale alla pubblicita' della carta igienica morbida morbida... vola via e si va' ad infilare NELL'UNICO TOMBINO DEL CAZZO nel giro di cento metri !!!!

Stava succendedo pure a me recentemente, in croazia e senza chiavi di riserva, e per salvare il disastro ho calciato di collo pieno le chiavi in caduta e le ho sparate a 30 metri in mezzo alla strada!!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

bmw4ever
31-08-2012, 16:46
Troppo bello questo post!!

giacchets
31-08-2012, 16:52
Arrivati a 6 pagine mi sento di poter raccontare anche la mia vicenda, una tra le tante che mi ha visto coinvolto.

Canazei 2003, io e la mia fidanza (attuale moglie) stracarichi con la mia prima moto, una f 650 gs.

Cercavamo un posto dove dormire.

Mi avventurai in una stradina in forte salita che ad un certo punto diventò sterrata.

Mia moglie: "guarda che dovevamo girare a dx". A quel punto, dall'alto della mia grande esperienza, pinzai con l'anteriore.

Mi feci circa 50m con la ruota ant. bloccata e la moto che scivolava inesorabilmente verso valle, zampettando con le mie gambette corte.

Per fortuna non caddì.

Arrivato davanti all'hotel, sudato marcio, capii di essere stato visto: il titolare, nonostante l'arrivo di un potenziale cliente, non riusciva più a smettere di ridermi in faccia. :-o

dum69
31-08-2012, 17:52
StraQuoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Gran Figura Di M...a:lol::lol::lol:

nossa
31-08-2012, 18:38
In moto no, ma in bici non vedo la sbarra di chiusura della ciclabile, vado deciso e sbatto con il canotto del manubrio, rumore secco, volo oltre e ... tutti basiti, una decina di persone che non possono fare a meno di ridere.:lol: