Visualizza la versione completa : riparazione gomma forata
stefano68tr
26-07-2005, 15:12
Sabato ho trovato un bel chiodo sul posteriore della mucca, ero in viaggio con amici, ho tolto il chiodo e poco avanti ho trovato un gommista che l'ha riparata utilizzando il caucciu con la tecnica del nostro kit di raparazione in dotazione. Che ne dite è un buon metodo resiste ? (le gomme hanno 10000km) la cosa strana che non ha utilizzato il mastice ha preso striscetta di caucciu rossa l'ha infilata dentro dopo aver allargato il foro e averlo reso abrasivo.
Comenque a quattro giorni dall'accaduto la gomma tiene perfettamente.
... e continuerà a reggere! Mi è accaduta la stessa cosa ed ho riparato la gomma con il Kit BMW. Poi sono andato dal gomista per la riparazione definitiva e lui mi ha detto onestamente che avrebbe dovuto usare lo stesso sistema. ;)
Ho tenuto la gomma per qualche mese facendo ancora circa 3000 Km anche ad alta velocità (la moto era una Jap) senza avere il minimo problema. ;)
Un gommista dove sono andato a far riparare una gomma bucata da una vite della mia auto ha utilizzato lo stesso metodo, visto che avevo fretta. A distanza di qualche settimana mi sembra sia ok anche se un altro gommista mi ha detto che a lungo andare la gomma potrebbe perdere pressione. Comunque prima di infilare la striscia di caucciù l'ha immersa nel mastice..
barbasma
26-07-2005, 16:17
la striscia prima va immersa nel mastice...
terrà per sempre...
Sabato ho trovato un bel chiodo sul posteriore della mucca, ero in viaggio con amici, ho tolto il chiodo e poco avanti ho trovato un gommista che l'ha riparata utilizzando il caucciu con la tecnica del nostro kit di raparazione in dotazione. Che ne dite è un buon metodo resiste ? (le gomme hanno 10000km) la cosa strana che non ha utilizzato il mastice ha preso striscetta di caucciu rossa l'ha infilata dentro dopo aver allargato il foro e averlo reso abrasivo.
Comenque a quattro giorni dall'accaduto la gomma tiene perfettamente.
Ma la riparazione l'ha fatta dall'esterno? In quel caso diffiderei...
La gomma va comunque smontata per verificare che il cammino a bassa pressone non abbia affaticato la zona bassa della carcassa (se é così e la carcassa dovesse cedere non é divertente...).
Poi dall'interno si ripara con un metodo simile a quello BMW (funghetto).
giubba90
27-07-2005, 12:10
io c ho fatto 15000 km con la riparazione (fatta esternamente) e non ho avuto nessun problema
giulibar
27-07-2005, 12:14
Stesso problema, risolto però nel mio caso con smontaggio del pneumatico, riparazione all'interno con una pezza, rimontaggio e successiva equilibratura
W
giulibar
GIESSSSSSSE
27-07-2005, 13:02
Qualcuno si ricorda il link ai suggerimenti pratici su come usare il KIT di riparazione BMW?
Grasssie
Quella fatta dall'esterno e' definita una riparazione temporanea cio' significa che fatta la riparazione bisogna andare dal gommaio e farla riparare per bene o sostituire...........
quello che mi fa' inca@@@re e' che questo tipo di riparazione e' stata fatta su un pneumatico presumo quasi finito (10000 km)e per di piu' senza usare mastice!!!!!!!!!!!!! in modo che la stringa nn si vulcanizza neanche ......mah!!!!!!!!! :mad:
Cmq cambia la gomma!!!!!!!!!!
Io fossi in te non mi preoccuperei più di tanto: successa stessa cosa a me con soli 80 km (moto nuova) ..... ora toccando ferro ho 8000 km e tutto procede bene (anche a me il gommista mi ha assicurato che avrebbe fatto lo stesso intervento). Unica cosa: io ho seguito alla lettera le istruzioni del kit originale (mastice compreso).
stefano68tr
27-07-2005, 14:59
Non serve il mastisce le strisce rosse sono autovulcanizzanti vedete queste immagini:
http://www.roverworld.com/riparazione_tubeless.htm
Non serve il mastisce le strisce rosse sono autovulcanizzanti vedete queste immagini:
http://www.roverworld.com/riparazione_tubeless.htm
.... Molto istruttivo !
Ho solo il PICCOLO problema di dove mettere il "compressore a bordo del veicolo".... :lol: :lol: :lol:
io c ho fatto 15000 km con la riparazione (fatta esternamente) e non ho avuto nessun problema
Hai avuto fortuna...quelle riparazioni non sono il massimo in termini di sicurezza...
Ciao io ho bucato la post. in Marocco ed essendo solo ma vicino ad un paesello, ho pensato di cercare qualcuno che me la riparasse, così da risparmiare il kit nel caso....
Beh un riparatore di tutto e niente, nonchè gommista per camion, mi ha infilato (nel pneumatico...) un tassello grosso come il pistolino di J.H. ben lubrificato nel mastice.
Il risultato non poteva che dare soddisfazione!
Altri 15-16.000 km quasi sempre carico ed in due.
Io controllo la presione dei pneumatici molto spesso e non ho mai riscontrato alcunchè.
Bye
Massimiliano
giubba90
27-07-2005, 18:31
Hai avuto fortuna...quelle riparazioni non sono il massimo in termini di sicurezza...
mah!!! mi sono fidato del gommista, infatti gli avevo chiesto se smontava la gomma e non l'ha fatto dicendomi che era sufficiente così.
io stavo assistendo ed infatti ero molto perplesso!!
alla fine xò ha retto!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |