Visualizza la versione completa : Opinioni Direct Line
Ho l’assicurazione moto in scadenza nei primi giorni di settembre, pertanto la mia attuale assicurazione (che reputo molto efficiente) mi ha già inviato l’attestato di rischio ed il preventivo per il rinnovo che ho già trattato telefonicamente.
Premetto che sono attualmente assicurato con Genertel, di cui sono molto soddisfatto per il servizio ricevuto: al telefono rispondono sempre velocemente e con tempi di attesa molto brevi (adesso addirittura richiamano loro!), interagisco con personale cortese e preparato ma soprattutto PAGANO velocemente e rapidamente senza fare storie. L’unica volta (sgratt... sgrattt) in cui ho avuto un incidente (con ragione) sono stato rimborsato in tempi rapidissimi, la comunicazione è stata ottima e non mi hanno fatto storie per la richiesta economica che ho chiesto (documentando ovviamente il tutto).
Nonostante si tratti di un’assicurazione telefonica il livello di servizio lo trovo molto buono e migliore di quello di altre assicurazioni “tradizionali” con le quali in passato ho avuto parecchi problemi per ottenere quanto mi spettava (ottenendo solo rimborsi parziali con risposte al limite del ridicolo).
Fatta questa premessa ho fatto qualche altro preventivo online supportato dalle moderne tecnologie (preventivatore ISVAP e facile.it) e, scartando le proposte meno affidabili/interessanti, ho trovato una proposta decisamente vantaggiosa con Directline.
Considerate che passerò in classe 4 di BM, con Genertel dopo aver trattato al telefono pagherò 319 (ho incluso assistenza legale e rinuncia rivalsa) mentre con Directline “solo” 271 euro.
Entrambi sospendibili nel periodo invernale (con Genertel semplicissimo via web mentre Directline serve A/R ed almeno 60gg di sospensioni) e massimale simile di 6 milioni/ 6,5 milioni
A parte questo Directline è economicamente più conveniente.
Inoltre le ASSICURAZIONI SONO TUTTE UGUALI MA SOLO FINCHE’ NON E’ IL MOMENTO DI PAGARE! Non vorrei avere problemi scegliendo Directline solo per risparmiare 50 euro.
Pertanto chiedo a chi è assicurato con Directline un feedback riguardo la serietà e soprattutto l’affidabilità e rapidità nel liquidare eventuali danni.
Il primo approccio con Directline è stato negativo: ho provato a telefonare per info sul preventivo ma dopo 20 minuti nessuno ha risposto ed è caduta la linea. Se non mi cagano adesso per acquisire un nuovo cliente figuriamoci quando telefonerò per richiedere loro dei soldi...
NumberOne
02-08-2012, 13:00
Ho passato 3 assicurazioni su directline, in un solo anno. sospensione e riattivazione della polizza moto in un lampo. Rispondo al tel velocemente. Mai fatto incidenti... per me affidabili. Ma non lo dico solo io, sono da 25 anni sul mercato e sono risultati 1° in una classifica di ass. telefoniche. Cià
NumberOne
02-08-2012, 13:01
Certo che per pochi euro non cambierei la mia se mi trovo bene. Così ho fatto per 3 anni du seguito con quella vecchia che avevo (aumenti di 10-50 euro a volta). L'ultima però l'han fatta troppo sporca e l'ho mollata...
Paraslivemore
02-08-2012, 13:14
Quoto che non cambierei nemmeno io per "pochi euro"...
Comunque, hai provato la Linear?
Quando stavo in Italia mi veniva sempre meno di tutte le altre telefoniche.
Mi sono sempre trovato benissimo e vi ho gestito 2 sinistri (avevo in entrambi casi ragione).
NumberOne
02-08-2012, 13:46
L'importante è stare lontano da una compagnia telefonica inglese, la più economica, che pare abbia fatto diversi danni in ITA....
Ho provato ora Genialloyd di cui tutti parlano bene ma è più cara di entrambe: 384.
NumberOne
02-08-2012, 14:14
Le 48 euro di risparmio con directline te le mangerai l'anno pressimo perchè non avrai 2 mesi gratis, mi pare che ne hai diritto una sola volta!
GATTOFELIX
02-08-2012, 14:14
Anch'io sono con Genertel, (auto, moto, scooter, casa) per la moto pago uno sproposito con furto, incendio, infort. conducente vado sulle 1000 euro :rolleyes: e con la classe di merito più conveniente... ho fatto altri preventivi, ma tutti più alti di genertel :rolleyes: cavolo! genova è come napoli :confused: mi hanno detto che se mi iscrivo ad un motoclub bmw potrei avere un sostanzioso "sconto" :eek: chi lo ha fatto mi può confermare?
Paraslivemore
02-08-2012, 14:25
Che mi dite della Vittoria? Sento spesso dire che per le moto è piu bassa anche delle telefoniche.
Paolo1973
02-08-2012, 15:02
Fino ad ora ho provato nell'ordine: Linear, Direct Line, Genertel.
Esperienze:
Linear, molto affidabile come assicurazione, feci un incidentino classificato alla fine come paritario (e ci stava tutto), ed il trattamento ricevuto è stato ottimo; veloce comunicatività, mi hanno trovato un avvocato della mia città, non ho tirato fuori un euro, ed il risarcimento è stato veloce.
Unico neo non da poco è stato quello, che al rinnovo nell'anno successivo il premio era più che raddoppiato:confused:
chiuso con loro, sono passato a
Direct line, che mi hanno calcolato un premio molto simile a quello pagato in origine con Linear, veloci anch'essi nelle risposte; al rinnovo però mi aumentarono di una decina di euro il premio pur non avendo fatto inidenti e passai all'attuale assicurazione,
Genertel, che devo dire davvero conveniente ed ottima. Con loro ho sospeso per la prima volta nella mia vita l'assicurazione nei 4 mesi invernali, tramite una semplice e-mail, per poi riattivarla in primavera con un'altra e-mail. Nel giro neanche di una settimana mi è arrivato a casa il nuovo tagliando assicurativo in sostituzione di quello provvisorio (speditomi tramite e-mail), con ovviamente indicata la nuova data di scadenza.
Il prossimo anno se non mi aumenteranno il premio, resterò con loro.:)
lollo_gs
02-08-2012, 15:47
Io sinceramente quando leggo queste cose non capisco...e non fraintendetemi, non è che non vi credo, ci mancherebbe!
Solo che non capisco come mai se provo a fare io il preventivo mi dicono delle cifre fuori di testa, più del doppio di quello che mi fa l'agenzia fisica dove ho attualmente l'assicurazione. Ci deve essere qualcosa che mi sfugge, oltretutto la mia provincia di residenza è un posto super tranquillo...proprio non capisco
Comunque, hai provato la Linear?
Quando stavo in Italia mi veniva sempre meno di tutte le altre telefoniche...
Staminchi@!!!!!
E' CARISSIMA!!!!!
600 euro!!!!
Contro i 271 di direct e 319 genertel... oltre il doppio.
Non mi vedono manco morto.
prova prima con il preventivatore isvap
metti i dati, e poi ti arriva una mail con tutti i preventivi di tutte le compagnie
stampi la mail
vai dalla compagnia che piu conveniente e ti fai assicurare il mezzo a quel prezzo con quel numero di preventivo..........ci sarà solo da aggiungere qualcosa di diritti agenzia
io ho risparmiato 300 euro rispetto alla vecchia assicurazione e 200 euro rispetto a facile.it
il preventivatore isvap è patrocinato dal ministero delle attività produttive... http://isvap.sviluppoeconomico.gov.it/prevrca/prvportal/index.php/home
prova prima con il preventivatore isvap
metti i dati, e poi ti arriva una mail con tutti i preventivi di tutte le compagnie
stampi la mail...
Secondo te le compagnie "alternative come le ho scoperte?
Non hai letto attentamente!
:lol::lol::lol::lol:
Ti riporto un abstract del mio post:
...Fatta questa premessa ho fatto qualche altro preventivo online supportato dalle moderne tecnologie (preventivatore ISVAP e facile.it) e, scartando le proposte meno affidabili/interessanti, ho trovato una proposta decisamente vantaggiosa con Directline...
aresmecc
02-08-2012, 22:20
X fare il preventivo con Genyalloyd passa dal sito della FMI , c'è una piccola convenzione.
Non capisco l'uso di queste polizze online, ma possibile che io trovi sempre prezzi migliori presso agenzia?
Prova con Axa'... e vedi anche chi hai di fronte.
Con Axa', R1200R MY11, classe 13, 285€, guida esclusiva (solo io, se fa un incidente qualcun'altro ho una franchigia di 5000€), rimessaggio invernale (dicembre, gennaio e febbraio la moto deve stare ferma, se vuoi circolare sei coperto comunque, ma hai franchigia 2500€ se succede qualcosa). Ho 31 anni.
Con tutte le altre compagnie, anche online, clausole o non clausole, pagavo 450 minimo.
sergius68
03-08-2012, 07:58
io ho risparmiato 300 euro rispetto alla vecchia assicurazione e 200 euro rispetto a facile.it
Sei riuscito poi a risparmiare alla fine ??
Ti vorrei quindi ricordare che mi devi un aperitivo per la dritta :lol::lol:
Evangelist
03-08-2012, 09:35
se con Genertel metti la franchigia (io 150 €) il premio cala ulteriormente..
sono assicurato con loro da tempo immemore e adesso gli passa pure l'auto "moderna"...
non sono convenientissimi sull'epoca però...
ps: dopo aver fatto il preventivo sul Web chiamali .. vedrai che scende ulteriormente;)
Non capisco l'uso di queste polizze online, ma possibile che io trovi sempre prezzi migliori presso agenzia?
Prova con Axa'... e vedi anche chi hai di fronte.
Con Axa', R1200R MY11, classe 13, 285€, guida esclusiva (solo io, se fa un incidente qualcun'altro ho una franchigia di 5000€), rimessaggio invernale (dicembre, gennaio e febbraio la moto deve stare ferma, se vuoi circolare sei coperto comunque, ma hai franchigia 2500€ se succede qualcosa). Ho 31 anni.
Con tutte le altre compagnie, anche online, clausole o non clausole, pagavo 450 minimo.
Concordo con quanto hai detto, o meglio QUOTO.
Uguali clausole e coperture come le tue, + tutela legale e traino.
Classe 7
Totale € 231,50
ATTENZIONE: non perdiamo di vista la finalità di questo post.
Premesso che tutte i suggerimenti per compagnie alternative o eventuali consigli per la riduzione del premio sono comunque molto graditi (eg: prova questa che sicuramente è migliore, prova quest’altra, fai un preventivo su ‘sto sito, trombati la tipa del call center, fatti fare un pompinazzo e ti abbasseranno il premio, etc), ritengo che le due opzioni da me indicate siano le due più basse compatibilmente con le mie esigenze (massimale e possibilità di sospensione per 2-3 mesi in inverno): Genertel vs Directline con 50 euro di differenza a favore di quest’ultima (271 euro totali).
Pertanto, tornando a bomba sulla domanda iniziale, come vi siete trovati con Directline? E’ affidabile? Pagano senza fare storie? Il fatto che in 20 minuti non sia riuscito a parlare con l’operatore non depone certo a loro favore...
ps: dopo aver fatto il preventivo sul Web chiamali .. vedrai che scende ulteriormente;)
Grazie anche a te per l’info ma ho già fatto pure questo.
Per fortuna sono “grande cliente” ed assicurato con Genertel da tempo: per me è consuetudine, come hai giustamente ricordato, richiamarli dopo la ricezione del preventivo per ottenere qualche altra piccola “limatina” sul prezzo finale (magari togliendo qualcosa).
Infatti ho specificato:
...la mia attuale assicurazione (che reputo molto efficiente) mi ha già inviato l’attestato di rischio ed il preventivo per il rinnovo che ho già trattato telefonicamente.
genova è come napoli :confused: mi hanno detto che se mi iscrivo ad un motoclub bmw potrei avere un sostanzioso "sconto" :eek: chi lo ha fatto mi può confermare?
romargi perdonami un ultimo OT per il concittadino gattofelix.
concordo sul primo paragone, ma hanno ragione. guarda le macchine che girano qui (genova, non mumbai), non ce n'è una senza un colpo.
secondo caso, confermo il risparmio, notevole per me entrando in 6^ classe da Genertel (una delle prime col configuratore Isvap) ad Allianz Ras convenzionata con:
http://www.bmw-mci.it/
http://www.bmw-mci.it/freedom/redazione/servizi-convenzioni.html#assicurazione
pago il 70% di quanto pagavo prima pur contando la quota associativa al Motoclub.
Il preventivo te lo fanno, ma solo dopo l'iscrizione al MC.
Ho avuto 2 anni Direct line sull'auto.Quest'anno la lascio.Servizio clienti telefonico scadente.Ho avuto 1 solo sinistro con ragione,ho aspettato 4 mesi per 1000 euro.Dopo il sx,circa 9 mesi dopo la stipula del contratto, volevano un supplemento di premio di 900 euro perchè(secondo loro)non avevo inviato i documenti necessari avendo usufruito della legge Bersani.
I documenti li avevano tutti e ci hanno provato(secondo me)
Genertel cel'ho sull'autocarro da anni,tutto ok,mai un problema.
Sulla moto ho Groupama ma in agenzia,da un amico.Anche li tutto ok.
Ho avuto 2 anni Direct line sull'auto.Quest'anno la lascio.Servizio clienti telefonico scadente.Ho avuto 1 solo sinistro con ragione,ho aspettato 4 mesi per 1000 euro.
Per 50 euro di diferenza mi sa che rimango in Genrtel dove mi trovo bene.
La prima impressione che ho avuto è stata proprio quella di un servizio telefonico scadente: in 20 minuti non sono riuscito a parlare con un operatore.
Genertel mi sembrava cara (in rapporto al prezzo di Directline) ma ora dopo aver fatto altri preventivi mi rendo conto che non è niente male.
Che mi dite della Vittoria? Sento spesso dire che per le moto è piu bassa anche delle telefoniche.
Un furto, ho provato adesso:stesse opzioni delle altre compagnie, 584 euro!!!! :rolleyes::rolleyes: Alla faccia delle tariffe basse!
PS: ovviamente vale per ME e per le mie condizioni. ;)
Io penso che per 50 € non ci sia da discutere. Io con direct line non mi sono trovato benissimo nel senso che sono macchiavellicamente burocrati...
Io sono tornato con Genialloyd per me è ok. Qualche euro in piu' ma quando ne ho avuto bisogno ci sono stati... senza se e senza ma.
EagleBBG
13-08-2012, 13:56
Io sono con Genialloyd e mi trovo bene, potrei dire esattamente le stesse cose che hai detto di Genertel, compresa la celerità di rimborso in un incidente con ragione di qualche anno fa. Non ho esperienza con Directline, quest'anno anch'io avevo provato a fare qualche preventivo, in gennaio, e Directline risultava la più conveniente ma solo perché mi applicava un bonus come nuovo cliente, per cui a conti fatti avrei avuto convenienza solo il primo anno, senza alcuna garanzia di prezzo per gli anni successivi. Visto che la differenza non era granché sono rimasto con Genialloyd.
premesso che anch'io per pochi euro non cambierei una compagnia con cui mi sono trovato bene, io con Directline ho assicurata l'auto e non posso che parlarne bene, anzi benissimo! ho avuto 2 sinistri in un anno (bel culo direte :mad:) uno con ragione piena e l'altro un po' piu' complicato con ragione dubbia (ero sicuro che mi avrebbero dato il 50%) , ebbene pagato in tutti e due i casi in tempi brevissimi senza nessunissimo problema :D
Questo per rispondere alla tua domanda su Directline pero' aggiungo anche che ho la moto l'ho assicurata anch'io con Genertel e fino ad ora nessun problema e spt prezzo migliore :lol:
Ps. io per esempio la peggior esperienza telefonica l'ho avuta con Genialloyd :( quasi impossibile riuscire a contattarli telefonicamente !
alebsoio
13-08-2012, 19:45
Io in Direct Libro da anni ho 2 moto, 2 auto e casa.
Ad ogni scadenza faccio sempre diversi preventivi e Direct Line, nel mio caso, risulta essete sempre la più conveniente.
Come servizio non pos do lamentarmi anche se da quando ho la patente non mai creato/ subito incidenti.
Soldi regalati da anni alle assicurazioni :)
MrStanleySmith
14-08-2012, 16:38
Da ex assicuratore mi chiedo a cosa servano i preventivi detti così senza indicare cosa si assicura. Io ho classe 10 su un 1200, furto a 9000 euro. No franchigia, nessun conducente esclusivo per 12 mesi etc. 680 euro all'anno. Un botto ma come o meno delle telefoniche. A 30 anni è miracolo.
Dirsi i preventivi serve a poco se non si dice come si son fatti.
Per me 680 euro sono passabili. Per un quarantenne no!!!
Da ex assicuratore mi chiedo a cosa servano i preventivi detti così senza indicare cosa si assicura. Io ho classe 10 su un 1200, furto a 9000 euro. No franchigia, nessun conducente esclusivo per 12 mesi etc. 680 euro all'anno. Un botto ma come o meno delle telefoniche. A 30 anni è miracolo.
Dirsi i preventivi serve a poco se non si dice come si son fatti.
Per me 680 euro sono passabili. Per un quarantenne no!!!
Bravo, che è quello che stavo pensando pure io..
Massimali? Classe di merito? Caratteristiche della polizza? L'assicurato?
E' come se stessimo parlando di moto senza specificare se K1600Gt o ER6N.
Quello che si fa fatica a far capire è che la polizza non è un prodotto finito X dove puoi andare a prendere quello che costa meno e basta. Bisogna farsi spiegare cosa c'è e cosa non c'è (come tutto d'altronde). Uno dei rischi delle telefoniche è il fai-da-te, dove tutti capiscono tutto e poi quando c'è da pagare...purtroppo non avevano capito o non era stato detto perchè scritto in piccolo.
Bravo, che è quello che stavo pensando pure io..
Massimali? Classe di merito? Caratteristiche della polizza? L'assicurato?
Mi sembra di averlo scritto chiaramente nel primo post, basta leggere!
Considerate che passerò in classe 4 di BM... incluso assistenza legale e rinuncia rivalsa...massimale simile di 6 milioni/ 6,5 milioni
La moto è ovviamente quella in firma (gs1200) e se vuoi sapere altri dati per rendere confrontabili i preventivi posso dirti anche guida esperta (sopra 26 anni ma non esclusiva) e che il sottoscritto è un quarantenne che non ha mai causato incidenti.
EagleBBG
15-08-2012, 07:48
Uno dei rischi delle telefoniche è il fai-da-te, dove tutti capiscono tutto e poi quando c'è da pagare...purtroppo non avevano capito o non era stato detto perchè scritto in piccolo.
Perché nelle non telefoniche è diverso? Ma dai...
FANTASTICO!!!!
Contattando un broker Axa e Groupma mi ha fatto il seguente preventivo telefonico:
- SOLO RCA: 170 euro (con rinuncia rivalsa e 6 mil massimale)
- RCA + ass. conducente 30k euro: 210 euro (con rinuncia rivalsa e 6 mil massimale)
- RCA + ass. conducente 60k euro: 240 euro (con rinuncia rivalsa e 6 mil massimale).
Alla fine ho optato per l'ultima opzione con assicurazione conducente per 60k.
La polizza NON è sospendibile ma è comunque + economica della Genertel a 319 euro SENZA assicurazione conducente.
Polizza stipulata OGGI stesso e pagata. Mi hanno fatto un ottimo trattamento, mi ritengo più che soddisfatto considerando che alcuni preventivi rasentavano i 700 euro SENA assicurazione conducente che non l'ho mai inclusa nei preventivi per avere un termine di paragone omogeneo! :D
Poi, visto che la spesa complessima non era elevata, ho preferito inserirla.
varamondo
29-08-2012, 15:57
scusa, ma il furto non è contemplato???
scusa, ma il furto non è contemplato???
Ovvio che no!
170 compreso il furto/incendio non sarebbe stato possibile.
Sono già ben contento di 170 euro per la sola RCA.
In ogni caso mai fatto il furto su una moto in quanto usandola solo per andare al bar la tengo perennemente sotto controllo (l'aperitivo mi piace prenderlo dove posso posteggiare la moto a fianco al sottoscritto per fare il figo).
bmw1150gs
29-08-2012, 16:57
io ho la mia assicurazione in scadenza a 1/2 Settembre
con Genertel , mi sono sempre trovato bene , celeri , gentili , ho tutte le moto con loro
ho ricevuto la loro chiamata , molto gentili , ricevuto il preventivo
per curiosita' ho fatto stesso preventivo con condizioni uguali sul sito Directline ( dove ho l'auto assicurata )
morale della favola
Directline = 338
Genertel = 414
chiamo genertel al telefono e lo faccio presente , mi hanno chiesto i dati dell'altra offerta e mi faranno sapere
io con loro mi sono sempre trovato molto bene , ma la differenza del 22 % mi sembra un po' esagerata ........... vedremo aspetto loro offerta , se per fine settimana prossima non si fanno sentire ..... gli faccio le " corna "
Lamp ...........
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |