PDA

Visualizza la versione completa : Paesi Baschi?

EnricoSL900
31-07-2012, 14:56
Ok... la destinazione è decisa: ora mi serve una mano per un itinerario di massima...:-o
Partiremo il 19 agosto e saremo di ritorno il 26; la cosa che non dovrei dire qui è che... andiamo in aereo e noleggeremo una macchina. La signora non ha sentito ragioni... :mad:

In ogni caso, arriveremo a Madrid all'ora di pranzo di domenica 19 e ci resteremo tutto il lunedi e forse il martedi mattina. Prenderemo la macchina da martedi a sabato sera, per ripartire poi in aereo domenica in tarda mattinata, e vorremmo dirigerci verso nord, nella regione dei Paesi Baschi, per poi tornare verso sud a fine giro visitando magari Segovia e Avila che ci sono state consigliate. Pensavo di fare un giro antiorario passando per Bilbao, Santander e Oviedo, ma accetto suggerimenti...
Quali sono le città della regione basca che vale la pena di vedere? Ci hanno parlato di San Sebastian, ma qualcuno mi ha detto che è un po'la Riccione della costa nord spagnola: confermate? Ci attirano piuttosto anche centri minori ma magari caratteristici, tranquilli e carini da visitare...

Ah, altra cosa: chiunque mi dice di stare attento ai bagagli in macchina perché in Spagna pare sia all'ordine del giorno trovarsi svaligiati e derubati. Va però detto che molti mi hanno parlato di problemi del genere soprattutto sulla costa mediterranea: che mi dite della zona basca?

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! :)

palomo
31-07-2012, 15:21
Paesi Baschi stupendi, si mangia da dio!!
a San Sebastian (Donosti in basco) sono stato più volte ma fuori stagione e mi è piaciuta tantissimo!! ..se passi da li, nel quartiere vecchio o sul porto, trovi molte locande caratteristiche dove si mangia un gran bene!!
..per quanto riguarda i furti, io ho viaggiato molto in moto lungo la costa mediterranea e ti assicuro che, nonostante la nomea, è mooolto più tranquillo dell'italia
..certo che se lasci in bella vista in macchina oggetti spiccatamente di valore, l'occasione fa l'uomo ladro!! (ma questo, specialmente in periodi come quelli odierni, in tt il mondo!!)

simonetof
31-07-2012, 16:03
Enrico io ci sono stato nel 1991, quindi non sono affidabile da un punto di vista "sociale". Però da quello geografico non credo sia cambiato molto. A me piacque tantissimo tutta la costa nord della Spagna, fino a Capo Finisterre e Santiago de Compostela. Nell'inteno belle Burgos e Leon, in zona il Parco del Pico de Europa e le grotte di.......mmmm mi sfugge, ma ci sono quei famosissimi e bellissimi disegni di animali a colori.....boh, non mi viene! Di cose da vedere ne avrai di sicuro!!

Superteso
31-07-2012, 16:07
Anche io stato a San Senastian, ormai molti anni fa... 12/14 era il Ferragosto, non ho parole feste fantasmagoriche, bello bello. Ora certo con la crisi chissà ma è comunque un bel posto.

using ToPa.talk...

Husky
31-07-2012, 16:09
belle Burgos e Leon

Anche a noi sono piaciute, più di Santiago de Compostela.