PDA

Visualizza la versione completa : Manubrio piegato dopo sdraiata

ilmazza
01-07-2012, 18:03
Ghisa sul laterale il pendenza, folatona di vento, moto cappottata sul lato sx :banghead: manubrio piegato verso il basso di un cm circa all'altezza del blocchetto comando sx. C'è un modo per raddrizzarlo o devo cambiarlo? :banghead: lo so sono un pirla!

chuckbird
01-07-2012, 18:37
Cambialo perché costa poco.

Panzerkampfwagen
01-07-2012, 19:04
folatona di vento, moto cappottata sul lato sx

duecento chili di moto cappottati da una "folatona" di vento?

....

mentire a se stessi è una reazione normale di fronte al dolore. :lol:
Parcheggiata a casso fa più male. lossò. Ma ha più dignità.

lo sostituirei anch'io.comunque tirato giù si può raddrizzare. tanto anche per raddrizzarlo lo devi smontare.
una buona piega o anche il pezzo originale non costa poi tanto.

Lone Land
01-07-2012, 19:21
anche io lo cambierei.
non credo si risparmi granchè a raddrizzarlo...

ilmazza
01-07-2012, 19:32
La moto era in pendenza sulla sinistra.. ma non così inclinata... Borse molto cariche, sicuramente ho sottovalutato.... :banghead: ho visto sulla baia a 150 un nuovo originale... Smontare e rimontare tutti i comandi è un lavoro immane? I circuiti freno e frizione sono da svuotare? Povero meeeeeee

Panzerkampfwagen
01-07-2012, 19:45
nessun lavoro immane. Già fatto un paio di volte sul 1200.

Non devi smontare nulla dei circuiti .
Le manopole si sbloccano e si sfilano e i circiuti rimangono insieme alle manopole.

Fai attenzione al passaggio dei cavi davanti o dietro la piega prima di smontare. Magari fai una foto, ti aiuta.

http://i48.tinypic.com/w2gm5g.jpg

Perchè non cerchi una piega aftermarket tipo Rizoma?

spendi meno che non l'originale e son belle.

ilmazza
01-07-2012, 20:30
Ohi bene. Ho dato un occhio sul forum non è una modifica molto gettonata... Non vorrei sorgessero casini con le manopole riscaldate.
:mad:

Panzerkampfwagen
01-07-2012, 21:43
le manopole riscaldate si sfilano in blocco. non devi mica smontarle.

Animal
01-07-2012, 23:22
...cambia....cambia.........non penso che sia un costo esorbitante.....

ilmazza
01-07-2012, 23:45
Mi sa che non ci siano tante alternative facili all'originale.....

Panda
02-07-2012, 09:10
metti un manubrio da chopper

AndreaVentura
02-07-2012, 09:33
duecento chili di moto cappottati da una "folatona" di vento?

....

mentire a se stessi è una reazione normale di fronte al dolore. :lol:
Parcheggiata a casso fa più male. lossò. Ma ha più dignità.

lo sostituirei anch'io.comunque tirato giù si può raddrizzare. tanto anche per raddrizzarlo lo devi smontare.
una buona piega o anche il pezzo originale non costa poi tanto.

Ma a sinistra non c'è il cavalletto? Stai dicendo che con una folata di vento (forte) la moto a fatto perno sul cavalletto? Mi sembra strano, perché anche a me la moto è caduta a sx ma la mia, del 2005, ha un cavalletto laterale balordo, che con la minima pendenza nel senso di marcia fa cadere la moto. Ho imparato a lasciare la marcia sempre inserita.

Bassman
02-07-2012, 10:39
Parcheggio sul laterale > SEMPRE marcia inserita.
Se la moto è carica > spessore sotto la stampella.

ilmazza
02-07-2012, 11:32
Essì era parcheggiata sul lato sinistro, in pendenza a sx. Valigie laterali molto cariche e pure bauletto. Folata di vento, perno sul cavalletto e boom!

I connettori delle manopole riscaldate dove sono?

NumberOne
02-07-2012, 11:47
Ciao ilmazza. Se ti fai un giro sul post che ho in firma, vedrai com'era conciato il mio. La fattibilità di raddrizzarlo a costo zero c'è, se poi ti va di spendere centinaia di euro per sostituire un pezzo buono, il discorso cambia.
Il manubrio originale è ottimo, non ne ho mai visto uno simile. Sistema antivibrazioni eccellente: i tubolari in ferro dove montano le manopole, sono "sospesi" da due boccole in gomma.
Inoltre è d'acciao, non si rompe con una caduta come quello d'alluminio.
Ho avuto un renthal in ergal, ma questo del 1150 è davvero tosto.
Lo smontaggio è facile, fai solo le foto PRIMA, in modo da ricordare come son messi i blocchetti dato che NON hanno un riferimento sul manubrio. Le vaschette coi liquidi non vanno svuotate. Chiedi se ti serve sapere altro.
Ciao

cobra65
02-07-2012, 11:49
Capitato anche a me con la Tuono... succede... a volte non ci si fa caso... cambia il manubrio ( su ebay lo trovi...) poche pippe e stai sereno!

cit
02-07-2012, 11:51
se ti può interessare, ne ho uno in vendita sul mercatino...........nuovo di pacca !

ilmazza
02-07-2012, 12:02
Ciao ilmazza. Se ti fai un giro sul post che ho in firma, vedrai com'era conciato il mio. La fattibilità di raddrizzarlo a costo zero c'è, se poi ti va di spendere centinaia di euro per sostituire un pezzo buono, il discorso cambia.
Il manubrio originale è ottimo, non ne ho mai visto uno simile. Sistema antivibrazioni eccellente: i tubolari in ferro dove montano le manopole, sono "sospesi" da due boccole in gomma.
Inoltre è d'acciao, non si rompe con una caduta come quello d'alluminio.
Ho avuto un renthal in ergal, ma questo del 1150 è davvero tosto.
Lo smontaggio è facile, fai solo le foto PRIMA, in modo da ricordare come son messi i blocchetti dato che NON hanno un riferimento sul manubrio. Le vaschette coi liquidi non vanno svuotate. Chiedi se ti serve sapere altro.
Ciao
CIiao Number, avevo letto il tuo thread e infatti appena successo mi sei venuto in mente tu! Ma....
- Non ho le tue capacità
- Non ho le attrezzature

La moto mi serve a posto in fretta e sono fuori casa fino a fine settembre quindi non so bene neanche a chi rivolgermi.
Mi piacerebbe risparmiar soldi ma....porca zoccola!

NumberOne
02-07-2012, 12:13
Guarda che se lo devi togliere per sostituirlo, occorrono tutte le operazione necessarie per raddrizzarlo. Solo un paio di martellate in più nel secondo caso. Magari gli dai una carteggiata con la 600 e via di nero opaco, torna nuovo.
Se invece lo devi far fare, allora il discorso costi lievita inesorabilmente!

Non ci vuole un'attrezzatura speciale (magari una dinamometrica per serrarlo sulla piastra di sterzo), meno ancora capacità particolari. ;)

ilmazza
02-07-2012, 12:23
Ah lo dovrei far fare... mmmm
Tu hai le manopole riscaldate? ho letto che o si tagliano i fili oppure si sganciano dal connettore uno ad uno con un cacciavitino altrimenti non passano dal foro nel manubrio.
Confermi?

NumberOne
02-07-2012, 12:36
Non ho le manopole riscaldeta ma, secondo la mia teoria, così come le hanno montate così devono venire fuori... la vedo strana che in una linea di montaggio si facciano passare i fili senza molex...

ilmazza
02-07-2012, 13:36
Purtoppo ho letto così in un paio di thread... Chi sa parli :D

Filippo73
02-07-2012, 15:52
ma come fa a pigarsi il manubrio?non si appoggia sui cilindri?

Teo Gs
02-07-2012, 18:52
....comunque...cambialo e stai tranquillo senza spendere un cifrone ;) !!! ....certo che far cadere la moto sul lato del cavalletto laterale facendo perno....ci vuole una bella folatona !!!

PACKY30GS
02-07-2012, 20:26
Se vuoi un buon suggerimento risolutorio ........ cambia moto ! ! ! !
Ehehehehehehehe.
Non farla tragica tutto si ripara...... fallo solo in modo che dopo non ti possa pentire.

ilmazza
02-07-2012, 22:33
manubrio ordinato!
cambio moto? ti piacerebbe te la cedessi al posto del tuo plastichino ehhhhhh :lol:

Cmq oggi pomeriggio mi sono fatto il Pordoi e non va neanche tanto male :lol:

NumberOne
03-07-2012, 08:43
Non lasciargli il manubrio piegato, pretendilo indietro.

depbear
03-08-2012, 17:54
Anche a me stessa roba ahimè....moto in lievissima pendenza tanto che nn me ne ero neanche accorto, e stracarica,vacanze di 15 giorni, pieno appena fatto, metto il cavalletto e ci sto sempre attento proprio perchè avevo letto già sul forum di sto scherzetto...mi alzo e inizio a fare il classico movimento per scendere dalla
Moto, che si sposta un pochino...e mi cade addosso...grazie a dio avevo gli stivali e le borse laterali che lasciano la moto un pó sollevata...ci ho messo 5 minuti e 10 tentativi per tirarla su...nn sapevo come fare e nn c era anima viva ....la tiro su e a mia grande sorpresa i danni erano irrisori...la moo va perfettente dritta e il manubrio a me sembra a posto, si vedrebbe no?? Ma tra l'altro secondo me nn ha neanche toccato il manubrio, di sicuro lo specchietto si...il paracarena e i paracilndri hanno 2 graffietti che neanche si vedono, della valoga alu si è rovinato solo l'angolo di plastica in basso sx...il resto sembra perfetto e la moto nn da alcun segno di malfunzionamento. È normale cade quasi a tutti e ho letto che nn succede niente, va un pò a culo. Sicuramente io ho rallentato di molto la caduta della moto, quando mi sono accorto che veniva giù ed era impossibile tenerla l'ho praticamente appoggiata a terra...certo che nuova di 10 gg mi son girati parecchio il coglioni!!
Adesso sempre marcia inserita l'ho capito anche io... Sto girando francia e spagna in moto in solitaria quindi qualche imprevisto ci sta, appena torno la porto in bmw per vedere se nn si è piegato niente...

Sent from my accrocchio