PDA

Visualizza la versione completa : Sella RS Sellerie: che delusione!

Unknown
25-06-2012, 20:10
Non voglio parlar male della nota azienda produttrice delle mirabolanti selle imbottite al gel, ma mettere in guardia chi ha intenzione di acquistarne una: lasciate perdere.
L'ho acquistata perchè, una volta l'anno, mi concedo 3000km di scorrazzata per l'europa e pensavo di dare sollievo alle mie povere natiche che spesso in queste circostanze vengono messe a dura prova. E cmq vado in moto tutti i giorni. In più soffro di sciatalgia, quindi l'acquisto era quasi scontato.Beh, che dire, l'ho ufficialmente testata sul medio raggio e mentre pensavo che avrei guidato seduto su un cuscino di piume, dopo un po' più di paio d'ore di guida mista... le mie chiappe facevano le fiamme!Quindi, perlomeno con SR, sono soldoni buttati ... se proprio vi prudono le mani, provate altre marche.
lamps a tutti

umberto58
25-06-2012, 21:03
che io sappia sono in pochi che ora fanno la sella in gel proprio perchè non è traspirante e quindi anche se comoda c'è la possibilità che capiti quel che tu hai riferito ma non è certo colpa della selleria

toti66
25-06-2012, 21:17
Fattela rifare da charli di sellemoinpelle milano e un grande

toti66
25-06-2012, 21:18
Sellemotoinpelle volevo dire

fortuso
25-06-2012, 21:49
sella morbida=sella calda, sella dura=sella fresca. se il problema e' la sciatalgia dei lavorare sulla posizione in sella non sull'imbottitura. il discorso e' complesso ma dipende dal carico sulla schiena (triangolasione manubrio-sella-pedane, manubrio troppo lontano e troopo vicino, pedane troppo o troppo poco angolate

ruopo
25-06-2012, 22:31
mio cognato,dopo la sua esperienza mi ha
SCONSIGLIATO ASSOLUTAMENTE IL GEL inquanto a suo dire,una volta che si è scaldato al sole,per perdere temperatura ci sta delle ore, e se ci stai seduto sopra, l'unico beneficio lo avrà il farmacista che ti fornirà la pomata per le EMORROIDI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

Marko
25-06-2012, 22:34
e che ne dite della touratech? l'ho avuto per oltre 50milakm su gs800, traspirante alta, bella dura, non affossi, non appiccica...
solo che per il 1200 costa una cifra visto i due pezzi...
nessuno l'ha ancora provata sul gs1200?

brusuillis
25-06-2012, 22:56

Qui credo se ne parli...

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=229539

Bassman
26-06-2012, 13:10
SR non mi paga per la pubblicità, però con la sella rifatta da loro (no gel), mi trovo molto, ma moooolto, meglio che con l'originale...

camelsurfer
26-06-2012, 13:21
Io ho rifatto la mia alzandola di 3 cm per dare sollievo alle ginocchia.
Al tappezziere specializzato in auto e moto ho chiesto della sella gel. "Lassa star che son solo mode", la sua risposta. Io l'ho ascoltato e devo dire che mi trovo benone, abbastanza rigida, comodissima.

Gioxx
26-06-2012, 13:28
A te piace il duro ...

motorrader
26-06-2012, 13:45
c'e a chi piace durro e a chi piacie mossio :lol:

Rosgone
26-06-2012, 14:09
sella morbida=sella calda, sella dura=sella fresca. se il problema e' la sciatalgia dei lavorare sulla posizione in sella non sull'imbottitura. il discorso e' complesso ma dipende dal carico sulla schiena (triangolasione manubrio-sella-pedane, manubrio troppo lontano e troopo vicino, pedane troppo o troppo poco angolate

Quoto in pieno....
Prova la Touratech traspirante....la prima volta ti sembra dura,ma poi col caldo e con il passare dei km cominci ad apprezzarla....o fai modificare la tua seguendo i consigli di fortuso...io ho fatto entrambe con ottimi risultati.

Unknown
26-06-2012, 14:15
non è una questione di calore. E' che il culo fa male lo stesso, probabilmente meno che con l'originale, ma per quanto uno la paga, ripeto, dovresti avere la sensazione di una geisha che ti massaggia le natiche.
ps. magari poterne provare delle altre, ma serve un mutuo ...

fortuso
26-06-2012, 14:27
allora ti faccio il mio caso diretto. (Moto ADV 1200 2011) Con la sella originale mi trovavo discretamente ma dopo un paio di centinaia di km mi faceva male il sedere ed iniziava a darmi fastidio la prostata (tra ano e scroto). Cambio sella e metto la touratech traspirante altezza standard (che è piu' bassa di quella dell'ADV). Situazione sedere e prostata nettamente migliorata ma essendo piu' bassa il cupolino mi dava fastidio e così l'ho messa tutta alta. A questo punto la situazione prostata è peggiorata ma il sedere è rimasto ok. Ricambio sella (Touratech sport altezza standard) dura come una panchetta ma alta quanto quella dell'ADV ma piu' stretta. Risultato sedere OK, prostata meglio ma non perfetta. Ho notato che tenendo i piedi sulla pedana con le punte la prostata migliora (il peso si scarica sul sedere e la sella TT ha l'incavo). Ora ho cambiato i riser del manubrio con quelli di Nippy Normans (1cm + alto, 3 cm inclinati verso il guidatore). Risultato l'appoggio sulla sella è finalmente meglio distribuito e non ho più problemi con la prostata. Ovvio che poi che ci faccio 1000 km qualche indolenzimento c'è (ma quello è inevitabile e dipoende anche, se non soprattuto, dalla stasi venosa legata alla posizione statica).
Ovviamente quanto sopra è soggettivo e legato alle misure individuali, ma rende l'idea di quanto sia complicata la situazione e di come non esista "IL" rimedio ma solo una concomitanza di fattori.

tiburon
26-06-2012, 14:42
premetto che sono diversamente alto 173cm, e ho sempre tenuto per ovvie ragioni la sella std in posizione bassa, ma da qualche giorno, complice la confidenza con la moto l'ho messa in posizione alta per prova,sarà per la nuova posizione sarà per.. bho..è che mi trovo meglio, sono leggermente più caricato sulle braccia e meno sulla schiena,e sento la moto nell'anteriore...come dire..più sotto..sto un pò più attento da fermo in quanto appoggio solo leggermente con due piedi, con uno no problem...ma penso, a prima impressione, che la farò stringere leggermente nella zona delle cosce....prima la provo bene, poi vedremo

mic1974
26-06-2012, 15:15
Anche io esperienza negativa con Sr sellerie.

Ciao

asdolo
30-06-2012, 13:58
e che ne dite della touratech? l'ho avuto per oltre 50milakm su gs800, traspirante alta, bella dura, non affossi, non appiccica...
solo che per il 1200 costa una cifra visto i due pezzi...

io ho la sportiva traspirante, 'na bomba! Preferisco le imbottiture rigide, le trovo più comode di quelle morbide. E' più sciancrata ai lati, stai seduto in modo più sportivo ed hai una percezione della moto più diretta. Può essere strano ma è così.. quella originale l'ho provata all'inizio prima che mi arrivasse la touratech.. mai più grazie!
Unico neo è il prezzo, pagata ai tempi 460euri.. (mi par di ricordare).. ma il giorno che la venderò certo non avrà il prezzo di una sella bmw usata..

franco56
30-06-2012, 15:01
io con la rs sellerie mi trovo molto molto bene, quando si scalda è più o meno come una sella normale, forse avete i sederini troppo sensibili:lol::lol::lol:

Google 1200RT
30-06-2012, 15:06
perchè non una una pelle di montone/pecora??

io mi trovo benisismo

se vuoi in mp ti posso dare il riferimento

montata su piu' moto e ...veramente ottima soluzione

Maxrcs
30-06-2012, 15:28
Sono sempre più propenso a prender la khaedo ..

Sent from my 📱