PDA

Visualizza la versione completa : Duplicazione chiavi.

Berghemrrader
22-07-2005, 00:21
Ho la necessità di fare dei duplicati delle chiavi della moto e volevo sapere se basta andare da un ferramenta o è necessario (come sostiene un collega) recarsi da un conce BMW.
Qualcuno di voi le ha duplicate senza vincoli particolari?

Grazie.

rix62
22-07-2005, 00:26
il conce BMW le porta al ferramenta, quindi ... ;)

Rainbow
22-07-2005, 00:27
so dell'esistenza di negozi specializzati dove riproducono chiavi di auto bmw, ferrari, mercedes, audi..ecc salvo esibizione del libretto di circolazione e di un documento d'identità. Presumo quindi che questo sia possibile anche per le moto...

barbasma
22-07-2005, 08:10
x berghem

guarda che i cilindretti delle valige si possono adattare a qualsiasi tipo di chiave.... se li vendi basta che chi le compra li tolga e li dia al conce... e li mette a posto...

sennò che fai... dai una copia delle tue chiavi della moto a chi vendi le valige?

Pet
22-07-2005, 08:10
so dell'esistenza di negozi specializzati dove riproducono chiavi di auto bmw, ferrari, mercedes, audi..ecc salvo esibizione del libretto di circolazione e di un documento d'identità. Presumo quindi che questo sia possibile anche per le moto...

ma le chiavi non hanno un chip all' interno?

Lamps

elikantropo
22-07-2005, 08:51
per chiavi senza chip io andai a comprare due "vergini" dal Concessionario e le feci duplicare da un negozio di accessori auto.
ciao

barbasma
22-07-2005, 08:53
CHIP nelle chiavi del GS1150????

e da quando???? :lol: :lol: :lol:

Supermukkard
22-07-2005, 09:24
quoto il barba..io ho comprato le valigie da un privato e poi ho adattato le chiavi della moto al cilindro delle valigie.

Pet
22-07-2005, 09:27
quoto il barba..io ho comprato le valigie da un privato e poi ho adattato le chiavi della moto al cilindro delle valigie.

mi sono sbagliato, credevo fosse un 1200 sorry

Lamps

barbasma
22-07-2005, 09:37

il contrario intendi...

ma allora il 1200 ha il chippone? azzo... che balle...

Pet
22-07-2005, 09:39
il contrario intendi...

ma allora il 1200 ha il chippone? azzo... che balle...
sì, ha il chip ed il problema è che se vuoi le chiavi unificate (quadro e valige) e dovessi avere un problema o le perdi sono c...i

Lamps

barbasma
22-07-2005, 09:40
beh come le auto ormai...

Supermukkard
22-07-2005, 09:41
ops..ciai raggione

ho adattato il cilindro alle chiavi :rolleyes:

alta tecnologia BMW :cool:

geppo
22-07-2005, 10:48
Acquistato top case usato con una chiave. Fatta copia ieri e la chiave ha la stessa gomma nera dell'originale eccetto il marchietto BMW.

Saluti

tonigno
22-07-2005, 10:55
sì, ha il chip ed il problema è che se vuoi le chiavi unificate (quadro e valige) e dovessi avere un problema o le perdi sono c...i

Lamps

A me, quando l'ho presa (1200 GS), il conce ha detto che per non era possibile avere la chiave unificata per quadro e borse ! :mad:

Che storia è questa ? :mad:

E comunque per far un duplicato della chiave del quadro pare debbano mandarla a Berlino !!! ..... (o il conce mi ha detto un'alta c@x@ta??)

Pet
22-07-2005, 10:59
A me, quando l'ho presa (1200 GS), il conce ha detto che per non era possibile avere la chiave unificata per quadro e borse ! :mad:

Che storia è questa ? :mad:

E comunque per far un duplicato della chiave del quadro pare debbano mandarla a Berlino !!! ..... (o il conce mi ha detto un'alta c@x@ta??)

vero, per fare il duplicato devono mandarla in Germania.

quando ho ordinato la mia mi è stato chiesto se volevo avere una sola chiave, poi ovviamente ho preferito averle separate

Lamps

rix62
22-07-2005, 11:30
Allora a me hanno dato una chiave (normale) e 2 chiavi BMW vergini da portafoglio, quindi vai da un ferramenta e ti fai incidere le chiavi.

Semplice :)

Boxerforever
22-07-2005, 12:34

Lamps

O.T se in BMW hanno raggiunto un livello di ragionamento almeno Romagnolo;Ducati (la mia ST4S n.d.r)ha doppia chiave Fish&Chip inoltre una chiave "vergine"(da chiavare)in caso di smarrimento di entrambe le chiavi fish&chip...questa previo procedura avviamento sblocca tutti i dispositivi di fermo motore e rigenera un nuovo cod.avviamento che permette in secondo luogo la richiesta alla casa madre delle chiavi sostitutive quelle perse.

MarcoR
22-07-2005, 13:40
x berghem

guarda che i cilindretti delle valige si possono adattare a qualsiasi tipo di chiave.... se li vendi basta che chi le compra li tolga e li dia al conce... e li mette a posto...

sennò che fai... dai una copia delle tue chiavi della moto a chi vendi le valige?

SI se becco la moto giusta per cui vanno le chiavi delle mie valigie me la porto a casa ehehehe

Mr PoSitiVe
22-07-2005, 13:48
Acquistato top case usato con una chiave. Fatta copia ieri e la chiave ha la stessa gomma nera dell'originale eccetto il marchietto BMW.

Saluti

confermo, una ferramenta che fa duplicati chiavi per auto ti dà la stessa chiave senza il logo.

Berghemrrader
22-07-2005, 19:53
x berghem

Grazie delle info. Mi ero informato in effetti ed il cilindretto adattato alla propria chiave costa 14.57 +iva cadauno (cod.71607658463). Sono tutti uguali ma si opera su una serie di dentini da regolare opportunamente in base al codice della propria chiave (quello fornito a suo tempo su una fascietta di plastica).

Ma le compra uno di Roma, ed io a Roma non vado mai!
Scherzi a parte non ho voglia di sbattermi, faccio le mie copie e le do all'acquirente e morta li. Poi ho l'antifurto e la catena (quest'ultima con chiave non unificata!).
Ho comprato le valige della ADV da uno il quale mi ha dato la sua copia senza impugnatura, ed è la stessa della sua accensione, ed di quella devo fare le copie oltre che della mia per darne almeno una coppia a chi le compra.
Capisco il tuo stupore ma se vedi la mia moto ti passa la voglia di rubarla, eppoi non s'è mai visto che non ci si debba fidare di altri camerati dell'elica.

Berghemrrader
22-07-2005, 19:56
SI se becco la moto giusta per cui vanno le chiavi delle mie valigie me la porto a casa ehehehe

Non saresti proprio un gentleman biker però.
E questa pessima cosa ti accompagnerebbe per tutta la vita...

elephant
13-09-2005, 10:44
salve a tutti, ho comprato un top case per R1200Gs usato dove posso comprare il cilindretto visto che non mi è stato dato????

grazie!!!

tonigno
13-09-2005, 11:02
Lo dicono tutti ma è falso... in realtà ti mandano la chiave unificata insieme alla moto e le valige se ordini tutto insieme.

Se invece prendi le valige in un momento successivo all'acquisto della moto non avrai le chiavi unificate e dovrai portare la moto da un mecca bmw in occasione di un tagliando: a quel punto se il mecca è onesto (come quello dove sono andato io) ti cambierà gratuitamente le linguette dei cilindretti della serratura per renderli compatibili con la chiave di accensione....;)

Mooolto bene !! :mad: :mad:

Io ho preso TUTTO insieme !!.... e si sono presi anche 30 €, se non erro, per darmi la serratura unificata del bauletto e delle borse!! :mad: :mad:

E' anche vero che la moto era in pronta consegna e che forse le borse ed il bauletto le hanno aggiunte loro ... però avrei "gradito" maggior chiarezza !! :( :(

cit
13-09-2005, 11:37
Ho la necessità di fare dei duplicati delle chiavi della moto e volevo sapere se basta andare da un ferramenta o è necessario (come sostiene un collega) recarsi da un conce BMW.

Grazie.

Penso che il 1150, a differenza del 1200, non abbia nessun microchip
immobilizer, quindi vai da un ferramenta specializzato in duplicazioni,
che te la fa senza problemi.
Se invece sei un maniaco dell"originale" vai dal concessionario, compri
uno o più grezzi e vai dal ferramenta a fartele intagliare.

elephant
13-09-2005, 11:47
Il problema che nel mio top case manca tutto il cilindretto con la relativa chiave...!!!

Che ball!!

cit
13-09-2005, 11:50
salve a tutti, ho comprato un top case per R1200Gs usato dove posso comprare il cilindretto visto che non mi è stato dato????

grazie!!!

In una qualunque concessionaria che si rispetti.;)

Trinitro
13-09-2005, 12:00
ma le chiavi non hanno un chip all' interno?

Lamps
ROTFL !!!!!

elephant
13-09-2005, 12:12
Grazie Cit, non ho ancora chiesto alla Bmw della mia città pensando che mi favcessero pagare un pozzo di soldi!! pensavo se fosse possibile un pezzo non originale...!!!

cit
13-09-2005, 12:16
Grazie Cit, non ho ancora chiesto alla Bmw della mia città pensando che mi favcessero pagare un pozzo di soldi!! pensavo se fosse possibile un pezzo non originale...!!!

Io i duplicati BMW li faccio pagare 4 €
non so i ferramenta delle tue parti..................
:wav:

ghigoweb
13-09-2005, 12:27

Grazie.

Ne ho fatte fare due il mese scorso pre la mia R1150R.
L'unico problema è stato trovare le chiavi vergini, che poi ho trovato dal conce BMW a 5euro l'una(originali con stemmino BMW).

La ferramenta mi ha preso 2,30euro a chiave

totale per le due copie 14,60 euro

elephant
13-09-2005, 12:38
ma sai quanto puo' costare tutto il cilindretto con la chiave .....

kingstone
13-09-2005, 21:49

Lamps
la chiave del 1200 non ha nessun chip, non ha nessun code e fatta solo in modo differente dal 1150 e ti diro di+ per alleggerire la moto danno una chiave + una chiave di plastica e stop, contro le 4 chiavi di dotazione del 1150.

Berghemrrader
13-09-2005, 21:57
ma sai quanto puo' costare tutto il cilindretto con la chiave .....

L'ho scritto in dettaglio, con tanto di codice BMW.
Io alla fine le ho fatte fare da un ferramenta ben fornito ("Casa della chiave" a BG in via S.Bernardino) ma ha preteso una taglia di 14 euros per la coppia di chiavi dei miei bauletti alu seminuovi.
Già che c'ero me ne sono fatte fare altre due per la moto (altri 14 euri), totale 28 euro e la sicurezza di avere sempre una chiave di scorta.
Certo non ho le "chiavi unificate" e nemmeno lo "stemma BMW" ma ci assomigliano e posso aprire i bauli con la moto accesa.
Una comodità non da poco per il perfetto BMWuista sempre di corsa.

Ailait
13-09-2005, 21:58
ho venduto la borsa due settimane addietro
in quell'occasione ho duplicato la chiave, la stessa dell'avviamento
nessun problema perchè priva di chip...
per la modica cifra di 6€ mi hanno duplicato quella chiavetta del caxxo....:mad:
come dire....una chiavata......

cit
14-09-2005, 11:03
la chiave del 1200 non ha nessun chip, non ha nessun code e fatta solo in modo differente dal 1150 e ti diro di+ per alleggerire la moto danno una chiave + una chiave di plastica e stop, contro le 4 chiavi di dotazione del 1150.

Credo che dovresti informarti meglio.
La chiave del 1200 gs HA al suo interno un microchip
cripto o roller-code, di quelli cioè, non duplicabili
liberamente, in quanto protetti da brevetto e quindi
non commercializzabili dalle varie ditte che producono
chiavi. Di conseguenza non c'è nessun ferramenta in
grado di fornirti un duplicato, anzi ti dirò di più, nessun
concessionario ti fornirà nemmeno la chiave grezza in
modo da permetterti di fartela duplicare per conto tuo.
Se vuoi un duplicato, te lo fanno arrivare direttamente
tagliato e codificato.
ciao.

kingstone
14-09-2005, 21:44
Credo che dovresti informarti meglio.
La chiave del 1200 gs HA al suo interno un microchip
cripto o roller-code, di quelli cioè, non duplicabili
liberamente, in quanto protetti da brevetto e quindi
non commercializzabili dalle varie ditte che producono
chiavi. Di conseguenza non c'è nessun ferramenta in
grado di fornirti un duplicato, anzi ti dirò di più, nessun
concessionario ti fornirà nemmeno la chiave grezza in
modo da permetterti di fartela duplicare per conto tuo.
Se vuoi un duplicato, te lo fanno arrivare direttamente
tagliato e codificato.
ciao.
hai ragione ho controllato nella chiave di scorta(quella in plastica) ed effetivamente aprendola ho trovato il chip :!: :!:
potevano sforzarsi a darne una in +

novecentosettanta
15-09-2005, 05:32
Lo dicono tutti ma è falso... in realtà ti mandano la chiave unificata insieme alla moto e le valige se ordini tutto insieme.

Se invece prendi le valige in un momento successivo all'acquisto della moto non avrai le chiavi unificate e dovrai portare la moto da un mecca bmw in occasione di un tagliando: a quel punto se il mecca è onesto (come quello dove sono andato io) ti cambierà gratuitamente le linguette dei cilindretti della serratura per renderli compatibili con la chiave di accensione.

Durata del lavoro 10 minuti per una valigia (io ho solo il bauletto)

Se invece è meno onesto (come quello della mia città) per fare lo stesso lavoro ti chiederà 30/40 euro!!!

Ovviamente vale anche il caso opposto: nel momento in cui dovessi vendere solo le valige puoi optare per:

1) Comprare nuovi cilindretti con relative chiavi per consegnarle al nuovo proprietario.

2) Fargli comprare nuovi cilindretti spiegando che gli attuali servono a te perchè sono adatti alla tua chiave

3) Spiegargli che può adattare la sua chiave di accensione alle serrature delle tue valigie

4) Consegnargli insieme alle valigie una delle tue chiavi

5) Mandarlo a cagare!

;)
Controllando il cilindretto che ho di riserva (visto che non ho comprato il Topcase) ho effettivamente visto che delle linguette asportabili permettono l'apertura della chiavatura. Ho fatto la prova a spostare di posizione queste linguette (che sono 6) ma inserendo la chiave non tutte chiudono alla perfezione, solo 4 fanno scorrere il cilindretto. Ora chiedo se occorre solo spostare di posizione o in effetti bisogna cambiare totalmente le linguette. Ho infatti notato che su ogni linguetta vi è inciso un numero, il numero 3.

cit
15-09-2005, 08:54
hai ragione ho controllato nella chiave di scorta(quella in plastica) ed effetivamente aprendola ho trovato il chip :!: :!:
potevano sforzarsi a darne una in +

non ci posso credere che hai disfatto la chiave di plastica
per guardarci dentro,con quello che costa un duplicato :(
dai dimmi che hai scherzato:kermit: