PDA

Visualizza la versione completa : Quante cadute

maxbeat
18-06-2012, 09:08
facendo i dovuti scongiuri....e sgraaatttt sgratttt vari....:lol::lol:.....quante cadute si devono fare per diventare normali.....e non rimanere imbranati imbranati???:lol::lol:.....io sono arrivato a 6....tutte da fermo..seguendo le rigorose regole imposte da codesto Forum...(non tenere la moto ma adagiarla dolcemente)....:mad::mad::mad::mad:...di cui 2 con la zavorrina.....che s'è incazzata come una Turca-Cinese.....:lol::lol::lol:.......sono io che sono messo male o è normale la cosa?.......:laughing::laughing:.......voi quante volte siete caduti?.....

Oban
18-06-2012, 09:32
Io 2 volte in 10 anni, sempre da ..... quasi fermo.
Sempre solo danni meccanici e mai fisici :!:

zangi
18-06-2012, 09:51
Max...turca cinese??....cioe`....
Sai detta cosi`...

maxbeat
18-06-2012, 09:58
:lol::lol::lol:.......è risaputo che le donne turche e quelle cinesi sono più incazzose....:lol::lol::lol::lol::lol::lol:....... ..
devo rettificare le cadute.....sono state 7...in due anni..........5 sempre da fermo e 2 quando mi tagliarono la strada...:mad::mad::mad::mad::mad:.......

Stealth
18-06-2012, 11:52
...fatti togliere il malocchio ;)

bmwfranco
18-06-2012, 12:39
Portati una "zavorrina" più tranquilla!

maxbeat
18-06-2012, 13:08
Insomma voi non siete mai caduti a quanto pare......mahhhhh

Wotan
18-06-2012, 13:23
Per carità, tutti passiamo per le cadute, però sette in due anni sono un po' tante; forse devi affinare la tecnica, oppure la RT è un po' troppo per te.

paolo2145
18-06-2012, 13:41
Io sono caduto mi sembra 8 volte in quasi 40 anni, non mi sono mai fatto nulla, alcune di queste da fermo o quasi.
Con la RT (ott.2010) non sono ancora caduto ma ho fatto di peggio: ho preso in pieno una renna svedese di una sessantina di kili sbudellandola, andavo a 80 km/h.
Non sono caduto ma danni alla moto per oltre 3mila euro.
Ma sono rientrato dal nord della Svezia con il solo utilizzo di qualche metro di nastro americano.
Grande RT!!!!

http://www.paolobonazzi.it/moto/index/cadute.htm

PeterPaper
18-06-2012, 14:05
ROTFL Paolo, và che mio nipote non ha ricevuto il regalo da babbo natale..... dicevano che gli fosse morta una renna....:lol:

A parte gli scherzi.... deve essere stata una bella botta....:rolleyes:

Io comunque in 40 anni di onorato servizio sarò caduto una decina di volte.... quella + brutta ovviamente è stata quando il "pilota" di una Fiat BRAVO facendo inversione a U a velocità WARP, mi ha beccato portando via l'avantreno della RT my2005 e quando dico che si è portato via l'avantreno vuol dire che la moto era da una parte (con me steso sotto) e la ruota anteriore con annessa forcella e altra rumenta mista era finita lontana dal resto del mezzo.... :mad:

oltre ai danni sul veicolo (14.000 neuros, ovvero moto nuova) grande botta su un fianco e frattura scomposta del 1° metacarpo, per cui trattata chirurgicamente .....
giusto per stare in tema con le renne..... era la vigilia del Natale 2005 :lol:

maxbeat
18-06-2012, 14:41
Per carità, tutti passiamo per le cadute, però sette in due anni sono un po' tante; forse devi affinare la tecnica, oppure la RT è un po' troppo per te.

Behhhh per due non c'era molto da fare mi hanno tagliato la strada......esperto o no non avevo speranze.......per le altre 5 sempre da fermo......i primi 3 mesi che avevo la mucca e quindi per inesperienza e imbranatura.....ora sgrattttt...sgrattttt....da più di un anno tutto ok.....si vede che stò imparando..:!::!::!:

paolo2145
18-06-2012, 15:03
ROTFL Paolo, và che mio nipote non ha ricevuto il regalo da babbo natale..... dicevano che gli fosse morta una renna....:lol:

A parte gli scherzi....

Quest'anno ero in incognito con la F800GS ma qualcosa deve essere trapelato ..... appena mi vedevano scappavano come fulmini.

PATERNATALIS
18-06-2012, 15:23
Non seguire le regole del forum

Wotan
18-06-2012, 17:04
Ottimo. Comunque, quoto Paternatalis. :lol:

Doppiolampeggio
18-06-2012, 18:09
Due cadute con lo sputer. La prima da fermo ad uno STOP, mi sono fermato con lo sterzo girato ed ho perso l'equilibrio con sputer sdraiato per terra. La seconda scivolata su una lastra di ghiaccio un 4 di giugno sul passo Gavia, 1.750 euro di danni alle plastiche e rottura del menisco sx. Spero di aver dato abbastanza ( SGRAT-SGRAT ).:lol::lol::lol:

PATERNATALIS
18-06-2012, 22:14
Non la si da mai abbastanza......

SIDDHARTA
18-06-2012, 22:25
Non solo "sganfita" ad usare il Forum...persino in moto: SONO CADUTA!!!!
Da torda proprio. Danni: il pirolino delle marce completamente tranciato, la Bina (F800R) leggermente grattata sul cupolino, sulla marmitta, giubbino bucato e, paradosso, mi sono sbucciata le ginocchia! Mega livido sul polpaccio, mega livido all'interno della coscia destra. Ma è normale che adesso, a distanza di 2 settimane io abbia un pò paura???
Che pirla...
Guai a chi ride

snipe
18-06-2012, 22:40
Da torda proprio. Danni: il pirolino delle marce completamente tranciato, la Bina (F800R) leggermente grattata sul cupolino, sulla marmitta, giubbino bucato e, paradosso, mi sono sbucciata le ginocchia! Mega livido sul polpaccio, mega livido all'interno della coscia destra. Ma è normale che adesso, a distanza di 2 settimane io abbia un pò paura???
Che pirla...
Guai a chi ride
:laughing: scusa un po di timore iniziale ci sta .......l'importante è ripartire + forte di prima :lol:

Gigi
18-06-2012, 22:48
:laughing: scusa un po di timore iniziale ci sta .......l'importante è ripartire + forte di prima :lol:

in effetti.....

http://www.youtube.com/watch?v=EMQSY5QNgi4

forse questo si è fatto prendere un po' la mano

gigi

PeterPaper
18-06-2012, 22:53
concordo con Snipe, una volta sbolliti incaxxatura e lividi si riparte come prima e + di prima, la paura all'inizio rimane ma una volta ripresa confidenza con il mezzo.. si ritorna ad andare alla grande!!!

SIDDHARTA
18-06-2012, 22:59
Infatti diceva "Le persone forti non sono quelle che non cadono mai, ma quelle che cadendo hanno la forza di rialzarsi"...
Se non altro adesso so che forse non è il caso di frenare di botto col freno anteriore in curva. Forse che la ruota s'inchioda?????
Adesso sto più attenta...

Fabry65_RT
18-06-2012, 23:27
Due cadute in 33 anni di moto:una scivolata con l'XT nel 1993 e una brutta botta con il CBR1000RR nel 2005.
Nella prima solo un ginocchio piallato, nella seconda 2 ulne, 1 radio, 3 metacarpi e un'emorragia interna.........non mi sono fatto mancare niente!
La ricetta vincente e' rimontare in sella appena possibile (io ho dovuto pazientare qualche mese ;-)))))).
Personalmente non ho mai pensato di smettere.

zerbio61
19-06-2012, 09:41
se contano anche le cadute con lo scooter, allora sono 4 ....e sono gia' 4 di troppo anche se tra da fermo e una scivolata su ghiaccio.....

Enzofi
19-06-2012, 10:02
più o meno con quasi tutte le moto, ripartite 80% cazzate mie e 20% cazzate altrui.
Fortunatamente tutto a bassa velocità o quasi fermo.

l'importante non è non cadere ma non farsi male. La moto è solo ferro e plastica

SandWhisper
19-06-2012, 10:17
Non sono mai caduto, per fortuna, sull'asfalto, non mi è mai caduta una moto stradale dal cavalletto.
Sono caduto centinaia di volte, facendo fuoristrada, sono caduto su tutti i terreni, nostrani e Africani, a volte andando molto piano a volte andando molto forte.
Spesso le conseguenze sono state lievi a volte un pò più serie, ma sempre risolvibili nell'arco di venti, trenta giorni.
Di tutti questi episodi, c'è ne uno in particolare che è degno di essere menzionato, la volta che mi sono fatto più male, non sono caduto...
Era il 12 Febr. 2005 Ore 9.00 con un gruppo di 4 amici partiamo per un giro in mulattiera con i monociclindrici, Ore 9.05 entriamo nel bosco, un attacco deciso, una mulattiera con grossi scalini, resi viscidi dai residui di neve, la moto gira bene, io mi sento molto in forma, "Troppo" questo lo scoprirò dopo...
Di solito quando si parte, d'avanti vanno in ordine quelli che vanno più forte. io mi ero posizionato penultimo, i tre che avevo d'avanti normalmente andavano molto più di me.
Quella mattina nella prima salita ero attaccato al KTM 525 che mi precedeva, anzi, mi faceva da tappo, non sarà in giornata ho pensato...appena fuori dal bosco l'ho passato, due curve e sono arrivato a ridosso del secondo, ma oggi sono tutti fermi, è stato il mio pensiero, curva a destra lo passo nell'interno, Ore 9.10 apro, inizio a derapare ( me lo aspettavo) sposto il peso indietro, per riprendere aderenza, la moto improvvisamente ed inaspettatamente, si impenna, complice la curva, mi sbilancio verso sinistra, mentre la ruota anteriore tocca terra dò una zampata con la gamba sinistra per rimanere in piedi.............un gran botta..ma riprendo il controllo, e non perdo nemmeno la posizione, in piedi sulle pedane, metto due marce poi arriva la curva, cerco di scalare, ma il cambio non risponde, la levaè gommosa, sembra fare una minima escursione.
In quel momento ho pensato, cavolo, una giornata stupenda, andava tutto bene, prima una gran botta adesso il cambio, guardo in basso aspettandomi di non vedere più la leva al suo posto,.............. invece la gamba sinistra dal ginocchio in giù svolazzava come una bandiera con poco vento.
Mi sono fermato ho alzato una mano per fare capire che avevo un problema......
Piatto tibiale frantumato, praticamente gli ultimi 5 cm della tibbia, rotti come un grissino che ha prevo un pugno, be il resto è la storia di due operazioni, tre anni di fisioterapia, tantissimo dolore, tantissimi sacrifici, anche economici, una vita da fuoristradista, cambiata radicalmente, basta sci, basta fuoristrada impegnativo, basta canoa, basta escursioni, basta Africa in moto, ( ci vado in auto)...però nonortante il parere di 5 medici, cammino, non ho la ancora bisogno di una protesi, vado in moto....vivo una vita abbastanza normale, abbastanza rispetto a prima, poco normale rispetto a centinaia di persone che anche se molto più giovani e con due gambe sane, fanno un quinto di quello che faccio io.

maxbeat
19-06-2012, 10:32
Azzzzz che storia......mamma mia per fortuna hai un carattere forte....

volvo660cavalli
19-06-2012, 10:59
caduto 2 volte sempre fa fermo. l'ultima domenica senza danni fisici....specchio sx ( grattatura + rottura vetro ) paramotore sx.... grattamento valigia sx..... specchio 40euri + paramotore 50euri + carrozziere 100euri.... 190eurini in meno nelle tasche... stavo andando a rubare delle ciliegie sui colli euganei...se prendevo dal fruttivendolo spendevo meno assai

u00328431
19-06-2012, 15:56
Non sono mai caduto, per fortuna, ....

Che storia Claudio, non la conoscevo in questi dettagli. COmplimenti per la capacità di ripresa. Ci vediamo una sera all'Ombelico

Doppiolampeggio
19-06-2012, 18:46
Io mi sono sentito mancare solo a leggerla, figuriamoci a viverla.:mad::mad:

SandWhisper
19-06-2012, 20:37
Si imparano tante cose, si vede tutto in modo diverso, si impara a distinguere gli amici, si valorizzano gli affetti, si dà un peso alle cose diverso.
Se credi clicca qui (http://www.sandwhisper.it/frattura/frattura.jpg), questi sono gli optional che ho avuto per un anno, quando mi hanno chiesto perchè avevo fretta di toglierli, ho detto, be se erano indispensabili, la mia mamma li avrebbe messi lei...un rammarico...si non me ne hanno lasciato nemmeno uno di ricordo...ci avrei fatto volentieri un portachiavi...

PeterPaper
20-06-2012, 06:17
Orco cane Sand..... avevi + ferro tu sopra che la mia vecchia Harley! :rolleyes:

SandWhisper
20-06-2012, 08:31
ferro? azz. mi avevano giurato che era titanio, ecco perchè non mi hanno dato, ne una vite ne una staffa...

Gibo
20-06-2012, 11:46
Caduto solo 1 volta... su terra battuta... indossavo i jeans... ho picchiato il ginocchio sull'unica pietra presente nel giro di centinaia di metri... frattura della rotula !

Ero in Corsica e sono stato fermo in un albergo per una settimana, con l'aiuto di un fisioterapista e grazie a dei bendaggi funzionali finita la settimana sono ritornato a casa guidando la moto; dopo un mese sono andato a fare i raggi e mi hanno detto: lei ha subito la frattura della rotula ma ormai si sta saldando.. non facciamo niente.

Morale: da quella volta viaggio solo con abbilgiamnto tecnico (anche con 40°) se lo avessi indossato anche quella volta mi sarei goduto molto di pù la vacanza.

P.s.: non sono solo i piloti della MotoGP che guidano fratturati :)

PeterPaper
20-06-2012, 12:06
ferro? azz. mi avevano giurato che era titanio, ecco perchè non mi hanno dato, ne una vite ne una staffa...

ferro... titanio, son dettagli....:)

son comunque sicuro che se fosse stato ferro non avrebbero avuto problemi a lasciarti un souvenir...

Enzofi
20-06-2012, 12:22
Caduto solo 1 volta... su terra battuta... indossavo i jeans...questo dovresti riportarlo in una discussione su Walwal dedicata all'abbigliamento in estate. Io che sostenevo che bisogna essere coperti in maniera adeguato sono stato mandato a c@g@re e pregato di farmi i c@zzi miei.

GATTOFELIX
20-06-2012, 12:50
...fatti togliere il malocchio ;)

oppure mettere un paio di copertoni ai lati...:rolleyes: tipo barcone

maxriccio
20-06-2012, 14:19
questo dovresti riportarlo in una discussione su Walwal dedicata all'abbigliamento in estate. Io che sostenevo che bisogna essere coperti in maniera adeguato sono stato mandato a c@g@re e pregato di farmi i c@zzi miei.

Qui si ripropone l'eterna discussione tra comodità e sicurezza, certo che se d'estate devo andare in giro scafandrato con 40° di temperatura me ne sto a casa, certo non bisogna esagerare nè nel troppo che nel troppo poco....

@Gibo,
sei caduto ed avevi i jeans o sono i jeans che ti hanno fatto cadere?
forse erano troppo stretti di cavallo?:lol::lol::lol:

Gibo
20-06-2012, 14:29
@Gibo,
sei caduto ed avevi i jeans o sono i jeans che ti hanno fatto cadere?
forse erano troppo stretti di cavallo?:lol::lol::lol:

Sono caduto perchè ho fatto una... pirlata:rolleyes: !

Semplicemente non dovevo andare in off road con la RT carica come un mulo e con la moglie appresso.:mad:

Comunque ora uso solo prodotti con protezioni anche in estate; vendono appositamente i pantaloni tecnici estivi :D

PATERNATALIS
20-06-2012, 14:35
Semplicemente non dovevo andare in off road con la RT carica come un mulo e con la moglie appresso.:mad:

Non hai tutti i torti. E la moglie come si e' incavolata?

Gibo
20-06-2012, 15:11
Non hai tutti i torti. E la moglie come si e' incavolata?

Veramente la colpa era sua perchè voleva andare a tutti i costi a vedere un certa spiaggia che aveva visto in un reportage ( e noi uomini si sa non sappiamo resistere agli "inviti" delle mogli:eek:), comunque al momento ha strillato come un'aquila poi quando ha visto come era ridotto il ginocchio ha avuto il buon senso di tacere.

PeterPaper
20-06-2012, 15:23
:) Gibo mi hai fatto ricordare una caduta simile alla tua.... uno sterrato verso la spiaggia.... piccolo tratto sabbioso, la moto ondeggia leggermente, la donna si mette paura e come un gatto salta in piedi caricando il suo peso sulle mie spalle, ovviamente ci sbilanciamo e cadiamo come due cretini... lei quasi in piedi.... io con la gamba sotto la moto (Guzzi 500 Custom) e polpaccio che cuoce a contatto con lo scarico..... ZK, la donna ha accennato a delle rimostranze, ma vedendo il mio sguardo che diceva chiaramente che se non la finiva l'avrei strangolata sul posto, ha ritenuto opportuno zittirsi....:lol:

pipu
20-06-2012, 15:34
... 3 cadute, degne di essere chiamate tali, in trent' anni di onorata carriera; tutte e tre con ricovero ospedaliero ... mentre sto scrivendo, ho la caviglia ingessata con astragalo latitante e una quarantina di punti di sutura sparsi qua e la :rolleyes:. un quasi mio compaesano,Giancarlo Falappa, ex pilota di sbk con l'888, dice che se nn sei mai caduto non sai guidare la moto:gib:...!!!

maxriccio
20-06-2012, 18:24
Quasi tutti cadiamo prima o poi ma questa del tuo compaesano mi sembra una proprio una gran bella teoria .... allora forse sarebbe meglio non saper guidare!
:lol::lol::lol:

Enzofi
20-06-2012, 19:32
OT, qui spero non mi mandi nessuno a fare sesso e turismo.
Sicurezza vuol dire essere nel confort e non rischiare l'infarto ad ogni semaforo.
Evidente che in piazza Cadorna alle 13,30 del 24 luglio il casco integrale e la streeguard siano perniciosi...più delle ciabatte. L'intelligenza è nel trovare o almeno cercare il giusto equilibrio.

PeterPaper
20-06-2012, 20:15
@ Enzo, come dici tu, basta avere un pochino di sale in zucca e il giusto equilibrio si trova...

@ Pipu, Auguroni di pronta guarigione !!

e per il Giancarlo Falappa... diciamo che di cadute lui ne ha fatte parecchie, ad ogni modo... è, e rimarrà comunque uno dei grandi del motociclismo italiano:!::!:

pipu
20-06-2012, 22:23
e per il Giancarlo Falappa... diciamo che di cadute lui ne ha fatte parecchie, ad ogni modo... è, e rimarrà comunque uno dei grandi del motociclismo italiano:!::!:[/QUOTE]

:D

Diegox11
20-06-2012, 23:25
secondo me una soluzione esiste:

http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRl5UvE6UY4TPXo4TxhHQDVjReZ3zthG CxP-0kiYwq8gotiQ9E8pohc7pu30g

http://www.mobilita.com/rivista/332004/pix/easy1.jpg

WalterOne
21-06-2012, 00:17
La mucca l'ho sdraiata appena presa, non avevo ancora bene in mente che pesasse come un autobus, ma non la conto perchè sono rimansto in piedi e l'ho tirata su in un nono secondo cercando di non essere visto da nessuno!!! Nei precedenti 4o e piu' anni di moto, tole quelle con le moto da cross ed enduro che non contano, centrato una r4 con la mia suzuki 500 titan, senza casco (allora non obbligatorio), a parte una solenne grattugiata, nessun danno, un paio di scivolate a Monza e una cartella non indifferente a Misano,terza curva del carro, della serie se Pollen (campione superbike anni 90) la fa in pieno la faccio anch'io!!! peccato che lui avesse una Ducati 888 da 150 kg e slick ed io una Yamaha Exup preparata che ne pesava 200 e Michelin Tx!!! la moto persa aderenza toccando l'erba ha iniziato a roteare in aria lanciando pezzia a dx e manca ed il sottoscritto si è fatto non so quandi metri di scivolone fortunatamente nell'erba. Unici danni bruciatura al palme mano sx e al mignolo piede sx!!!:D:D

pipu
21-06-2012, 12:59
secondo me una soluzione esiste:

.... ahahah ...!!!

maxbeat
21-06-2012, 14:24
:lol::lol::lol:......non sarebbe male l'idea....almeno da fermo non cadi più......mi sa che scrivo alla BMW......:lol::lol::lol:

maxriccio
21-06-2012, 14:41
OT, qui spero non mi mandi nessuno a fare sesso e turismo.
Sicurezza vuol dire essere nel confort e non rischiare l'infarto ad ogni semaforo.
Evidente che in piazza Cadorna alle 13,30 del 24 luglio il casco integrale e la streeguard siano perniciosi...più delle ciabatte. L'intelligenza è nel trovare o almeno cercare il giusto equilibrio.

Quoto al 1000% ma vallo a spiegare agli scafandrati a prescindere......:(

verci
13-03-2013, 17:27
Caduto in tutto 4 volte... tutte da giovanissimo...

- col fifty top, ce l'avevo da 2 giorni... strada sterrata ho frenato solo con l'anteriore e mi sono sdraiato. Nessun danno a me e solo sporco sul fifty :-)
- col fifty top, ce l'avevo da un paio di mesi... mi sono toccato dentro con un amico, volati tutti e due da praticamente fermi...
- con la cagiva elefant 125... ero in ritardisimo per andare a liceo, piovigginava, fatto una curva troppo baldanzosa, scivolato. Cagiv un po' grattata, io sbucciato ginocchio e bucato giubbotto in pelle
- con la cagiva elefant 125... un'auto esce da stop senza fermarsi e mi prende in pieno. Io fatto nulla (e non so come), moto con 1.250.000Lire di danni (per gli anni che erano e la moto che era... uno sfottio di danni !!! ) La macchina che mi è venuta contro è stata rottamata (punto prima serie con oltre 5.000.000Lire di danni)

da allora mai più nulla... passato indenne lo sputer (cagiva runner 180), le due moto in condivisione con mio padre (tdm 850 e guzzi breva) e fin'ora anche Principessa è salva...

Speriamo bene va...

Vanguard
13-03-2013, 19:40
In 24 anni 5 volte,le "migliori" da giovane...
la prima a14 anni mentre ero in impe mi son capottato
la seconda a 16 con la Gilera SP01 mentre ero in piega dentro ad una rotatoria la motina grazie alla sabbia mi è partita via
la terza mentre ero in staccata in prossimità di un semaforo(e qui ho creduto di lasciarci le penne) il Gilerino mi è partito da un lato e io catapultato in mezzo all'incrocio
la quarta da fermo col GS-incrociatore-ADV per me ingovernabile visto la sua stazza e i miei 173cm
l'ultima (tocchiamoci) da quasi fermo,partendo il GS è saltato su un sasso io ho perso l'appoggio e via giù!Mi son spalmato sul cofano di un'auto parcheggiata...
Dopo questa il GS ha preso altri orizzonti...

oinot
13-03-2013, 20:06
Fortunatamente da fermo mai!!!

Con lo sputer: in curva mi si è letteralmente sganciato lo sterzo(piaggio)...illeso!

con l r1200r sulla calla il pilotone di turno si è steso è steso in curva con un z 1000 e gli sono passato sopra...a lui e alla sua ex moto....io ne sono uscito illeso!!!

e il terzo....bhe il terzo è stato un miracolo: frontale ninja contro macchina.
sono svenuto ....ma ne sono uscito illeso!!!il primario non credeva ai suoi occhi!!!

gcap
13-03-2013, 20:36
Una volta in 9 anni, ovvero da quando ho ripreso ad andare in moto. Scivolata stupidissima quasi da fermo in uscita da tangenziale per colpa di uno stordito che ha finto di partire per poi fermarsi. Io in curva e contropendenza, giro la testa dopo aver vivsto che non arrivava nessuno da sinistra e mi trovo gli stop accesi dell'auto davanti a me, ho sfiorato il freno davanti e complici gomme dure e un pò di brecciolino ho perso l'anteriore. Nessun danno alla moto (Africa Twin con paramotore), un colpo alle costole io che mi sono portato dietro per una ventia di giorni. La cosa che mi ha fatto imbestialire è che l'imbecille è ripartito senza accorgersi di nulla (o facendo finta di niente).

eliacaden
13-03-2013, 21:26
vespa 125 primavera mia, 2 cadute...ma guidavano gli altri giuro.... guzzi 500 incidente con forcelle e cerchio da buttare....rimasto in piedi. bmw k100rt 1 caduta su ghiaccio a 12,378 km/ora ( elefantentreffen ) . dominator 2 cadute su sterrati ( una con un gomito come una pallina da tennis ) . africa twin 3 cadute: 1 sotto il portico in ditta sulle piastrelle bagnate, 1 in manovra....mi si è spenta... e 1 in algeria deserto >> spalla scassata e braccio al collo. ktm in libia deserto >> non ricordo bene bene il numero ma cmq almeno un paio su 1300 km . moto attuale gs adv: poggiata a terra 3 volte ( tutte su sterrati o simili ) e rialzata da solo. TOTALE personale : 13 volte !!!! in 35 anni di moto.... ( oh...non fatemi contare quelle in mtb....... ) LAMPS
P.S. un augurio a chi di noi, intendo tutti i bikers, mica solo noi dellelica, stà ancora patendo i postumi di cadute: presto in sella......

davidek1
13-03-2013, 22:14
Con le enduro non si possono contare, anche 2 volte al giorno.
Con le stradali, anzi GSXR, 4 in 8 anni 2 in pista e 2 in stradine di montagna sempre perchè ho esagerato io. Tutt'ora, dopo 6 anni se dovessi prendere una supersportiva penso rifarei gli stessi errori...
Testa dura??

Viggen
13-03-2013, 23:10
Sarò caduto 3-4 volte da fermo + più un paio di voli veri ad inizio carriera. Roba da mettere un cero...

pieroge
14-03-2013, 08:56
il PODIO a me'
ritiro rt dal conce.esco fuori............... faccio 7 metri mi fermo ad uno stop nel ripartire mi sono sdraiato con moglie. io illeso moto con borsa destra rigata e moglie portata in ospedale con ambulanza ,sembrava che avesse una spalla spezzata,ma da esame radiologico era solo forte contusione. mi sono quasi cagato addosso dalla paura.
lamp

catenaccio
14-03-2013, 09:00
Piero... :lol: :lol:

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

Doppiolampeggio
14-03-2013, 10:03
RTisti MORTI - CADUTE IN MOTO.
Maaaaaaaaaaaaaaaaa, andare leggermente a dar via alcuni giorni in campagna no.:lol::lol::lol::lol:
Mi eravate più simpatici, molto più simpatici, quando parlavate di gomme ma soprattutto di OLIO.
Tornare ai vecchi amori.? Grazie.:lol::lol::lol::lol:
Con osservanza.:!::!::!:

stac
14-03-2013, 12:05
3 cadute con incontro ravvicinato dell'asfalto.
La prima nel 1991, con una nsr 125 F, lungo la statale che dal Brennero porta ad Innsbruck. Stavo esagerando, (a 18 anni ci sta), ho preso del breccino e sono scivolato. Qualche abrasione, moto sana e salva, proseguito imperterrito fino a Munchen.
La seconda nel 2010, col GS, giro di fine estate al passo dei Mandrioli, tornante a 180°, chiazza di nafta, nemmeno freschissima e moto che parte in un istante. Il paramotore tubolare, il paratesta in plastica ed il vecchio Maxia non hanno fatto toccare altro. I pantaloni in pelle mi hanno salvato anche dalle abrasioni.
La terza ad ottobre 2012. Piove, ma vado a fare un giro lo stesso, tanto sono stato anche a Nordkapp in agosto, che vuoi che sia!:glasses8:
Immerso nella nebbia all'uscita di una curva vedo una mucca a bordo strada.
Appena gi arrivo ad un paio di metri fa un balzo e mi taglia la strada, pinzo violentemente d'istinto, lo sterzo della vecchia NTV si chiude e finisco a terra. Risalgo in moto e percorro i 40 Km che mi separano da casa, poi pronto soccorso: Frattura scomposta della falange distale del pollice della mano destra, (dolorosissima) e dell'alluce del piede sinistro.
Un consiglio, chiamate le forze dell'ordine, gli animali domestici non possono circolare liberamente sulle strade ed i proprietari devono avere un'assicurazione....
Ce ne sarebbe anche un'altra, ma sono rimasto in piedi. Un giorno piovoso della primavera del 2012, mi ritrovo incolonnato a Borgo Rivola, quando ad un tratto mi sento strappare da sotto il sedere la vecchia NTV. Un Fiat Ducato "d'epoca" con le gomme pietrificate arriva un po' lungo e mi tampona.
La piastra porta bauletto ha sopportato il colpo ed il cofano del furgone ammaccandosi ha dissipato un po' di energia. L'hondina si è appoggiata a terra. Si è rigata una Nonfango laterale e si è piegata una leva. Felice di non essermi fatto nulla gli ho chiesto solo 50 euro....

blacksurfer
14-03-2013, 14:25
quante cadute si devono fare per diventare normali.....e non rimanere imbranati imbranati?.....

ma, guarda... meno ne fai e meglio è : ti senti più sicuro e guidi "meglio".

Per esperienza personale : più cadi e più diventi prudente, col rischio dall'esterno di sembrare imbranato...

le cadute sono tutti "flash" che ti si memorizzano indelebilmente nella mente e ogni tanto tornano sotto forma di sensazioni negative....

Mansuel
14-03-2013, 14:38
In 30 anni di guida ne ho contate circa 28.
L'ultima 15 giorni fa.

Di cui 2 con amico smanettone sul sellino posteriore ma mai con donne o morose.

Ovviamente non conto quelle in fuoristrada, di cui ignoro l'ordine di grandezza.

Roberbero
14-03-2013, 14:40
1987 Aprilia Tuareg 125 piega troppa accentuata, abrasioni varie.
1990 Guzzi V65 Troppo gas su perdita acquedotto :rolleyes:, contusione al ginocchio per colpa dei cilindroni.
1994 F 650 Tamponamento auto, sono rimasto in piedi, danni ai foderi forcelle.
1996 F650 Cane preso in pieno, lussazione spalla.
2000 F 650 Preso in pieno con lo specchietto un segnale stradale di fine strada sull'E45 :rolleyes:, caduto senza danni, sistemo lo specchietto a mano e mi danneggio il polso :mad:

Questi su asfalto, di quelli in off ho perso il conto.

lgs
14-03-2013, 15:00
1a caduta a 13 anni sul peugeot di mia cugina, ghiaino esterno curva a sinistra (rimasto ben impresso, come vedete), Ero in costume e basta, non dico altro. Il mercurocromo lo compravo a taniche.

Ultima caduta un paio di mesi fa, per evitare un ciclista sbucato a tutta velocità da un portico in direzione perpendicolare alla mia. Pioggia e selciato.

In mezzo, manco me le ricordo. Tante. Ma sono 41 anni di due ruote, non dico i km altrimenti non mi credete. Danno fisico massimo: 5 costole.

ivanuccio
14-03-2013, 15:02
sti ciclisti....chissa cosa gli hai gridato dietro ahahahah

lgs
14-03-2013, 15:09
Lascia perdere, mi son rialzato e gli sono andato addosso come una belva (era impietrito sulla bici), poi ho visto due occhi bianchi spiccare sul colore verdolino della faccia, ha farfugliato scussss e mi ha fatto pena.

il wiz
14-03-2013, 15:13
Che pirla...
Guai a chi ride

Incontriamoci, parliamone ;)

Offro gratis terapia psicologica e supporto morale per contuse da incidenti motociclistici ;)

Scherzi a parte il metodo migliore è risalire in sella prima possibile

lgs
14-03-2013, 15:14
Una la ricordo, col K100, caduto in un tornante in discesa sotto la pioggia, perso il posteriore su delle foglie, corricchiavo.

Seduto, controllavo i miei pezzi prima di alzarmi, la moto a terra, si avvicina uno con l'auto che si ferma e mi chiede:"caduto?".

Dico "no, vengo tutti i giorni qui perchè mi piace fare sta curva col culo a terra appeso alla moto".

il wiz
14-03-2013, 15:15
Se si appoggia la moto a terra da fermi non è tecnicamente una " caduta"

rientra nella categoria "figure di merda" :lol:

silver hawk
14-03-2013, 15:26
Cadere non fà bene.
Meglio un buon corso di guida tenuto da gente esperta, una buona preparazione fisica ed esercizi di equilibrio, molto importanti.
Esistono tanti semplici atrezzi nei negozi di fitness.
Provare per credere.
Credo.

Giovanni Cataldo
14-03-2013, 15:40
2 volte con il 50cc a 14 anni, inesperienza/stupidita, frenato troppo forte la prima volta e mi sono sdraiato.
Scivolato sulla neve la seconda volta
A 18 anni scivolato in curva con passeggera che poi mi ha sposato.
Le un graffietto da nulla, io ci ho lasciato mezzo ginocchio con 40 giorni di gesso e 2 mesi di terapia, morini 350 sport.
Bei ricordi, mentre avevo il gesso ho rimesso a posto la moto e il giorno dopo che l'ho tolto con la gamba rigida in futa a vedere se mi era passata la paura.
Mi ricordo ancora i nomi che mi ha dato quella che poi e' diventata mia moglie.
Oggi non lo rifarei

Sent from iPhone

Giovanni Cataldo
14-03-2013, 15:43
Dimenticavo, ho appoggiato a terra praticamente da fermo la mia vecchia paneuropean, ma si e' detto che questo non conta, giusto???

Sent from iPhone

aspes
14-03-2013, 16:39
io da ragazzo cadevo piu' volte in una estate che negli ultimi 20 anni

robertag
14-03-2013, 17:07
RTisti MORTI - CADUTE IN MOTO.
Maaaaaaaaaaaaaaaaa, andare leggermente a dar via alcuni giorni in campagna no.:lol::lol::lol::lol:
Mi eravate più simpatici, molto più simpatici, quando parlavate di gomme ma soprattutto di OLIO.
Tornare ai vecchi amori.? Grazie.:lol::lol::lol::lol:
Con osservanza.:!::!::!:

quotissimo...:!:
stavo anch'io per postare qualcosa dello stesso tenore.... cadute, RTisti morti ebbbastaaa, ZK!..:mad:
in tutti i casi: cadute da fermo 3 da quando turista... in marcia, sempre da turista, 2 volte; una per un idiota fermo dietro ad una curva e l'altra causa capriolo...
prima, in off, innumerevoli volte di cui una micidiale anche se senza conseguenze; casco crepato nella nuca...:mad: ZK, che botta!!!... ma anche botta di c@@o!:D

OverTorque
14-03-2013, 17:33
In 10 anni 2 in asfalto ed una su erba da fermo; oltre 30 volte in vari viaggi in Nord Africa (mai da fermo) e varie volte endurando in Italia con bicilindrico.
Non conto i voli fatti col monocilindrico....

Il Maiale
14-03-2013, 17:35
x maxbeat
mi descrivi come fai a cadere? son curioso

Mansuel
14-03-2013, 18:02
Cade dal seggiolone.

Gli altri hanno frainteso.

bias
14-03-2013, 21:36
Secondo me il problema di max è un altro,non l'incidente o la caduta ''normale''.
Ha ragione il maiale a chiedere come cade.

Nuc3_GS
14-03-2013, 23:09
In 10 anni di due ruote mi pare di essere caduto 4 volte + 2 da fermo con la mukkina (dimensioni diverse dalle precedenti, e la ghiaia non aiuta la stabilità :-))
3 volte scivolato sul bagnato col cinquantino..la quarta la ricordo bene

Ore 7.56 del 16 gennaio 2006
Sto andando a scuola con lo sputer, sul dritto prendo una buca profonda come uno stagno a ca 50 km/h e vengo sbalzato dalla sella, io cado da una parte e il runner dall'altra.
Lui: rottura delle carene laterali sx.
Io: frattura scomposta di radio e ulna sx (alle quali ero stato appena operato per togliere le piastre di un incidente in snowboard del marzo dell'anno prima) e scomposta-esposta omero dx, ridotte chirurgicamente, + frattura 5-6-7 costole sx. 50 giorni con delle viti nel braccio dx e due mesi di fisioterapia (a 16 anni fortunatamente non ne serve tanta) + ennesime placche nell'avambraccio sx. Il giorno dopo essermi liberato da tutto l'ambaradan ho comprato la vetroresina e aggiustato le carene, due giorni dopo ero di nuovo in sella :-)
Ps. Ovviamente il giorno successivo alla mia caduta le buche in quella strada erano completamente sparite! Magie delle amministrazioni comunali!

Topatalkando..

robertag
14-03-2013, 23:24
... ma sei stato doverosamento risarcito?...

Nuc3_GS
15-03-2013, 12:39
Assolutamente no! Nessuno ha pensato di fotografare le buche nel casino generale e dalla sera del 16 al mattino del 17 erano state magicamente "rattoppate".

robertag
15-03-2013, 16:38
...azz!... mi dispiace; oltre al danno fisico piuttosto importante anche la beffa...certo che la gente si fa i cazzi suoi solo quando non importa:mad::mad:
io con la prima RT dentro ad una buca ci ho lasciato gomma e cerchio anteriori... non sono caduto per miracolo ed a quel punto, passati dieci minuti di imprecazioni ed anatemi vari ed irripetibili in direzione del municipio, ho messo mano alla macchina fotografica; tempo due o tre mesi e mi hanno ripagato... ora in ballo ho la caduta provocatami da un capriolo nel maggio 2010 con la quale ho subito la frattura di una caviglia e vari mila di danni alla moto/abbigliamento; a giugno ho l'udienza in tribunale...

frankbons
25-09-2014, 14:04
Adesso mi unisco anch'io alle cadute! L'altro ieri in citta',dopo una semicurva mi trovo auto ferme al semaforo,non ricordo bene,forse ho frenato con il freno posteriore e, tutto ad un tratto la mia f650 ha iniziato a pattinare e patatrac..tutti giù,io e la moto! Prima caduta da quando ho la moto da l'anno scorso,mi sono rialzato con un gran dolore alla caviglia dx,e pensate ,non avevo le scarpe da moto!!!:confused:Ora sono qui a mangiarmi le mani e con la caviglia gonfia, come cavolo mi è venuto in mente di frenare col posteriore,mah!
:mad:

Marcello.74
25-09-2014, 14:18
in 10 anni di moto 2 incidenti seri, un incidente meno grave per me (non lo stesso per la moto) con lo scooter uno solo, scivolando sul pavimento bagnato del garage di un centro commerciale

Giorgio Piatti
25-09-2014, 14:26
Ciao

due cadute in 21 anni di moto, un dritto sulla discesa del Penice sono arrivato un tantino lungo!!!! forcelle a pacco saltato muretto di terra salitina in erba della collina moto adagiata sulla montagna io rotolato di nuovo sulla strada, nessun danno fisico moto solo sfrisata.

Viale Romagna Milano automobilista non rispetta stop!!!! Risultato: Culo brasato dai denti che ha l'asfalto, strappo all'inguine e moto rottomata!!!!!

valz
25-09-2014, 14:26
circa 40 anni di moto cadute? a bizzeffe!!!!! da fermo poi... la maggior parte!!
in moto si cade e se si cade!!
l'ultima l'anno scorso a circa tre all'ora, mia moglie dietro si è fratturata il polso destro..

Marchin
25-09-2014, 16:34
io dai 14 anni ad oggi (ne ho 27) ne ho contate circa 18, a mia discolpa posso dire di non esser mai caduto da fermo, erano tutte straccionate date bene, per lo più in curva facendo il cretino ....

non conto le cadute in fuoristrada perchè quelle non valgono

detto ciò, son convinto che andar a misurare l'asfalto ogni tanto faccia bene, se non altro ti riporta un po' con i piedi (e con la faccia) per terra

s.milan
25-09-2014, 16:50
Ciao a tutti!
Eccovi anche le mie, in 13 anni di equilibrio su due ruote.
2 con gli scooteroni, e una con la Giessina.
Quelle con gli scooteroni, sempre per colpa dei ca220ni che girano a sinistra senza freccia!
Per fortuna andavo piano... Anteriore che blocca e ruota che scivola, carene grattate e guanti bucati, ma fortunatamente il resto tutto ok.
La prima volta mi sono infilato sotto a una vecchia Golf 2, lei non si è fatta niente lo scooterone invece sì.
Seconda volta, "volo fotocopia": ho beccato lo spigolo del cassone di un Daily, e... allegria.
La terza, maggio di quest'anno, Giessina portata a casa da un mese, sono fermo a uno stop col piede a terra, mi sposto per avere più visibilità e il ### dietro di me parte e mi spalma per terra!! :rolleyes:
500 euro di danni alla moto e un mese e mezzo di magnetoterapia e tekarterapia causa lombosciatalgia!
Bene... Elenco completato e grattatina di rito eseguita! :)
Buona moto a tutti!
Sandro

c.p.2
25-09-2014, 21:02
Da giovane sono caduto decine di volte, motocross e strusciate in curva sull'asfalto, per fortuna non mi sono fatto mai niente di grave, eppure allora ero quasi sempre senza casco e con abbigliamento normale, il massimo dell'abbigliamento motociclistico era una bandana intorno al collo e un paio di guanti alla moschettiera comprati a Firenze; ricordo anche quanto li pagai, 8.000 lire una bella cifra all'epoca si parla del 68-69. In età adulta sono caduto cinque sei volte da fermo nei 10 anni che ho avuto bmw, l'ho sempre detto che non era la mia moto :) Invece nel 2006 qualche lieve conseguenza me l'ha procurata uno in kasakistan venendomi addosso da dietro con la macchina, ho strusciato sull'asfalto per 8-10 mt polso destro, ingessatura e via, avevo anche scritto la storia e pubblicata qua sopra ma non la trovo.

Claudio Piccolo
25-09-2014, 21:50
la più bella col Corsarino Scrambler... a manetta su un argine con l'erba alta... causa gomme liscissime, erba bagnata e una "ruara" il Morini va da una parte e io da quell'altra...ricordo come adesso quella scivolata a pancia sotto e testa avanti che pareva non finire mai e quel muro d'erba che continuava a spiaccicarmisi a velocità supersonica sulla faccia e sugli occhialoni da moto...e io che pensavo... chissànonarriviunsassochissànonarriviunsasso..... non è arrivato...

un'altra bella con lo Zundapp125... salita limite ribaltamento...infatti la moto si è impennata e io son rimasto in piedi senza più la moto sotto che invece dopo essersi messa in verticale è caduta di lato infilando la ruota davanti in un alberello dalla punta fino alla base...per riprendere la moto abbiamo dovuto segare la pianta! :lol:

un altro paio di cadute infangate ma innocue con l'XT ...

su strada solo una scivolata plastica, sempre col Corsarino, andando a scuola, su una lastra di ghiaccio in curva che una brava fruttaròla aveva creato gettando una secchiata d'acqua fuori dalla porta del negozio.

...da quando ho l'età della ragione nient'altro.

giomarti
25-09-2014, 23:35
Ragazzi, io vado in moto da 40 anni e sono caduto una sola volta; avevo 16 anni, Benelli 125 bicilindrico in un vialone a milano parto al semaforo verde, occhi sul contagiri, prima seconda terza, alzo lo sguardo e a 5 metri un pedone attraversava senza avermi visto ( erano le 9 di sera). L'ho presa con la parte sx del manubrio e ho fatto 20 metri di scivolata . Per fortuna io il Benelli siamo usciti praticamente illesi.. La investita con qualche frattura e 60 GG di prognosi.
Ma come si fa a cadere da fermo ?

Panzerkampfwagen
26-09-2014, 00:39
Uhm... 18 anni , honda NS125F. Colonna di auto ferme al semaforo, strada a senso unico , sfilo tranquillo. Stordita di turno con Y10 nuova di pacca che decide di aver aspettato il verde abbastanza e svolta a sinistra uscendo dalla colonna. Ho fatto la curva con lei , e le ho cesellato "cogliona!" su tutta la fiancata con il contrappeso dello sterzo e il ginocchio. Il gomito no, quello l'ho usato per sfondare il vetro.

A 22 Africa Twin RD03. Un paio da fermo. Una mitica con partenzona davanti all'universitá , peccato la catena sull'anteriore.

Un'altra mi sono piallato nel giardino della ragazza, aveva appena piovuto un finimondo volevo mettere la moto al coperto. Vialetto piastrellato, scivola l'anteriore, e giú di piatto nel prato, che era diventato un'acquitrino. Gamba sotto la moto, mi han tirato dritto dei ragazzetti con gli sputer, altrimenti ero ancora lí. Ho inventato un paio di bestemmie nuove. Se volete ve le giro in MP.
Ovviamente la reazione é stata " non vorrai mica entrare in casa conciato cosí?"
No. Ovvio. Scusa.
Ti dispiace se faccio un altro paio di vasche mentre ti aspetto giú?

Sempre con l'AT, fermo ad un incrocio per svoltare a sinistra, una Delta che veniva nell'altro senso scarroccia e bam! Stava cazzeggiando non so che con l'autoradio, boh. Lo vedo arrivare, inesorabile. Inclino la moto per spostarmi, ma non la tengo piú dritta, specchiettata sul ginocchio della zavorra, e giú di piatto dall'altra parte. Manco si é fermato. Meglio.
Lo avrei preso a cascate sulla faccia.
Per fortuna quello che ha inchiodato venendo da dietro e che aveva il verde ha fermato il muso a mezzo metro dalla schiena della zavorrina.

Una volta ho piallato il piede della ragazza su un panettone, son passato troppo radente. Non c'entra con le cadute, ma non so come poi ero pieno di lividi sulla schiena. nghghgh.

L'ultima su Crocedomini. Gs 1200.
156 sbuca dal tornante. Freno. Sabbia a terra, chiude e va giú.
Sbattiamo (la moto e io) sulla macchina. Per fortuna. Perché dietro c'era il salto e senza muretti. Moto distrutta, con l'anteriore strappato, io gamba acciaccata, e portafoglio che sanguina. Ma quello rimargina.

robertag
26-09-2014, 08:12
"...e portafoglio che sanguina. Ma quello rimargina. "
beh, mica sempre ZK!!:lol::lol:

Viggen
26-09-2014, 09:02
Ne ho fatti di ruzzoloni...anche abbastanza rovinosi. Neanche un graffio. Sgratt...
L'anno scorso ne ho fatti due, dopo una 20 di anni che non mi succedeva niente.
Uno con il K1200S causa avaria di quel troione di ABS ed uno col 990 causa troppa confidenza...