Visualizza la versione completa : Vstrom 650 o versys?
Cercavo qualche info su queste motine. Da una parte preferirei il kawa per le ruote da 17 dall'altra sento sempre parlare benissimo del suzu. Uso quotidiano e giri in giornata da 600km ca con qualche piega sul misto stretto
vadolungo
16-06-2012, 07:43
Motorette di rara tristezza e profondissima modestia, entrambe. Le moto intelligenti?! Che palle. Sto per dire una cosa tremenda....... scooter. L'ho detta l'ho detta :(
Dicono ottime entrambi, la v strom però la trovo troppo brutta per essere vera. La kawa un capolavoro no...ma meno peggio.
Dipende "dove" la usi.
In città "caotiche e .... strette" come Napoli è decisamente meglio la Versys, nettamente più managgevole, mentre la Suzuki risulta un pò troppo lunga, pesante ed impacciata nel traffico.
Per viaggiare su strada il discorso cambia!
euronove
16-06-2012, 09:47
E' migliore la V-Strom un po' su tutto (motore, telaio, comodità, protezione aerodinamica, consumi, capacità di carico...) tranne un poco nella maneggevolezza a causa del passo più lungo. La ruota da 19' la rende però più intuitiva in piega, la Versys è più nervosetta. I freni sono sullo stesso livello (discreto). Due bei veicoli per fare tutto, la Suzuki un po' di più. Entrambe reali "umbreackable". Il grande difetto è che non fanno dire wow alla gente quando passi, quindi non hanno grandi difetti.
euronove
16-06-2012, 09:59
Ma nuova o usata? Se nuova: attualmente la Versys è in promozione e credo costi sensibilmente meno (anche perchè non ne stanno più vendendo), ma al 99,99% tra quattro mesi verrà presentato il nuovo modello, col nuovo telaio messo quest'anno sulla ER-6n.
vstrom tutta la vita ... può piacere oppure no, ma sulla qualità e sulle doti dinamiche a mio avviso si merita un 9.
Se parli del nuovo allora la Suzuki per me è una spanna sopra, detto che il Versys non mi dispiace.
Quando l'ho provata mi è molto piaciuta.
Roberbero
16-06-2012, 11:24
Se i tuoi giri sono di 600km, vai di Vstrom.
Ha il telaio della 1000, che non viene più importata in Italia, e ha una comodità e protezione aerodinamica eccellenti, anche il motore V90 lo preferisco, almeno a livello di rumore.
La Kava è più maneggevole e sportiva.
io cercavo usato da ca 3000eu da affiancare al superduke, anche se sospetto poi lo usero' pochissimo. con il k non mi trovo nel traffico, scalcia, scalda ed e' troppo rigida. io avevo una preferenza per la strommina, pare che da guidare sia molto a "punto" e divertente malgrado le dimensioni. l estetica non e' il max...
Oggi sul giau mi son fermato ad osservare bene la nuova v-strom. Bella, ben disegnata, belle valige alu originali suzuki verniciate nero, colore orange metallizzato niente male, finiture molto più che decorose. Un po' bassa da terra per l'off ma per gli sterrati easy basta e avanza. Un po' pachidermica per la cilindrata ma ne parlan tutti bene a livello dinamico e di motore.
Costa troppo nuova :-o
Versys!!
È uno spettacolo!! Prenditi un usato e in montagna ti diverti come pochi!!
La conosco l'ha avuta per 3 anni mia moglie ...
Se cerchi trovi qualche mio 3D ...
harry potter
17-06-2012, 12:12
io le avevo provate entrambe.. e alla fine mi presi un tdm 850 del 1991 usato a 1000 euro compreso trapasso + 100 euro per regolatore e centralina di scorta
maltrattato a morte per 10000km e venduto a pezzi tirandoci su la stessa cifra spesa per l'acquisto (il motore gira ancora come un orologio su un supertenerè :!:)
aveva più di 60000km e non mangiava un goccio d'olio e consumi con guida non proprio turistica sempre intorno ai 20 (con pignone -1)
moto stupenda :!:
con 3000 euro quindi ti consiglierei di cercarti un tdm usato, ce ne sono un botto
ben tenuti su quella cifra e hai una signora moto che in montagna dice ancora la sua , non un mezzo cancello plasticoso ;)
Motorette di rara tristezza e profondissima modestia, entrambe. Le moto intelligenti?! Che palle. Sto per dire una cosa tremenda....... scooter. L'ho detta l'ho detta :(
NON quoto affatto, anzi!
Il Vstrom, nella versione 1000, ha un ottimo motore, adottayo anche da Kawasaki. Il 650 offrela stessa comodità del mille ma con un motore meno elastico.
Se posso consigliare meglio la Kawasaki versys, una moto godibilissima, leggera e maneggevole. Se devi prendere il Suzuki, il 650 non basta, meglio il 1000, anche perchè tra le due 650 è più carina la Versys.
Questo ovviamente a mio modestissimo parere, ma anche per averle provate e viste.
Quando la pompa non m'areggerà più, e non riuscirò a manovrare il GS 1150 ADV, valuterò la Versys...
Poi "le opinioni sono come il buco del culo, tutti ne hanno uno"....
6080€ e prendi la Shiver: un'altra storia....
Tra le due per stare in sella tutta giornata prenderei la Vstrom, tra l'altro il nuovo modello a mio avviso e' stato migliorato molto esteticamente ; bella moto !
Lamps
francesco77
17-06-2012, 17:04
La v-strom è una gran bella moto, comoda robusta e con un gran motore. L'estetica è soggettiva, per me sono bruttine entrambe.
Bruttine entrambe, IMHO più brutta la Versis ma se proprio si deve scegliere tra queste due....
senza dubbio la vstrom. e' una signora moto . fatta per viaggiare . lasciala stare dov'e' il kawa
fastmirko
17-06-2012, 20:20
V-Strom.Una gran moto.Vedi la mia firma.
io direi Vstrom seza se e senza ma, l'altra mi sembra troppo frilli-frilli
grazie a tutti.
harry ho avuto un tdm 900 ma non mi e' piaciuto molto. motore e freni ok, io non mi ci trovavo come feeling l'avantreno e poi la protezione aerodinamica era infelice, con turbolenze varie anche a basse velocita', problema ben noto sui forum.
come impostazione generale preferirei versys, pero' il telaio in alu del vstrommo sembra meglio rispetto ai tubetti del kawa. sono sempre indeciso, vedro' anche in base all'offerta migliore come prezzo/qualita' cosa si trova. il vstrom si trova a prezzi inferiori
Tricheco
18-06-2012, 11:18
fra il marcio e la muffa
a mi me pias tricheco!
sono moto economiche di gestione, affidabilita' totale, guidabili, non scaldano, si possono caricare con borse e bauli, maneggevoli....non saranno una bellezza ma quando ci sono sopra me ne frego! :)
Westender
18-06-2012, 13:17
io ho avuto versys e sono d'accordo sulla maneggevolezza e il divertimento della piccola Kawa.
Per viaggiare, forse la V Strom ripara un pò di più ma la versys carica bene con le 2 borse originali grazie allo scarico basso e non ingombra troppo nel traffico.
Ha qualche chicca tecnologica come il cambio estraibile e consumi ridicoli.
Estetica personale (io preferisco versys, il codone della vstrom non si può vedere)
Mai avuto inconvenienti.
motorrader
18-06-2012, 13:42
V Strom... cos'e' la Versis? :lol:
è una enduro stradale da donna .......
scherzo !!!!!!!!!! :lol:
blacksurfer
18-06-2012, 16:47
hai la possibilità di provarle entrambe ?
Io mi sono fidato e ho preso una V-Strom 650 2009 perchè tutti dicevano che era una gran moto con la quale fare bene un pò tutto (off escluso naturalmente).
Mai fatta cazzata più grossa :(
non mi ci sono trovato per niente bene .... :mad:
non riuscivo a piegare e mi ha fatto passare la voglia di andare in moto :rolleyes:
Ho dovuto venderla dalla disperazione e ora ... godo di nuovo! ;)
molto strano....sei il primo che sento dare un giudizio negativo così netto ed inappellabile sulla vstrommina.... :confused:
però giustamente i gusti son gusti. :!:
blacksurfer
18-06-2012, 18:08
ho amici strommers che non ci credono ancora adesso... :lol:
pensavano scherzassi, almeno finchè non l'ho venduta davvero! ;)
Io proprio non mi ci trovavo: la posizione di guida per me era completamente sbagliata, il manubrio troppo stretto e distante, la sella sempre troppo bassa. Richiedeva una guida da "stradale" che non sono mai stato capace di fare...:(
sicuro che fosse una vstrom??? :lol::lol:
scherzo, pure a me fa strano tutta questa differenza, se era usata non trascuro il fatto che fosse "storta" ;) comunque se ti sei trovato male hai fatto bene a cambiarla!
Tornando in tema, conoscendo la vstrom e non la versys, non ho difficoltà a consigliarti la piccola suzuki.
harry potter
18-06-2012, 19:58
il 900 in effetti non è sto gioiello..l'850 per mè era stupendo (ma concordo che è una chiavica come protezione aria.. )
allora andrei sulla versys , il V è troppo triste
ma non hai un conce vicino a casa?
di solito ste moto le hanno sempre da provare , ok che in 30 minuti non capisci l'universo
ma almeno un'idea te la fai
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |