PDA

Visualizza la versione completa : Cavalletto laterale di M

briscola
13-06-2012, 14:41
Sara' la quinta o sta volta.......penso di aver messo il cavalletto butto giù la moto e sta stronza si sdraia ecchecazzo ne avrò avute di moto ma s to cavalletto della nuova r1200rt fa proprio cagare ...

ADESSO MI cerco un bel paracilindri in quanto quello di plastica in serve a nulla e i coperchi tenuti solo da due viti se si appoggiano perdono olio

maxriccio
13-06-2012, 15:05
Eilà,
a me è successo con la precedente, con questa ancora no...
SGRATTTTT

PeterPaper
13-06-2012, 15:11
We Briscola, capitato diverse volte anche a me... nella My 05 ho dovuto riverniciare due volte la borsa laterale, imparata la lezione con la my 08 e la my 10 montato di default il paracilindri tubolare della Touratech e quando mi è capitato di sdraiare la mucca, ho salvato cilindri e borse... diciamo che al momento si è ripagato abbondantemente il costo dell'acquisto.

Claudio Piccolo
13-06-2012, 15:18
ne avrò avute di moto ma s to cavalletto della nuova r1200rt fa proprio cagare ...

corsi e ricorsi storici caro Brisco... a me è successo due volte col Falcone...:lol:...che però avendo tre metri buoni di tubaccio paragambe non si è mai fatto niente.

milongo
13-06-2012, 15:50
ci sono anch'io nel club, una settimana dopo l'averla ritirata adesso controllo due volte... ciao

Fabry65_RT
13-06-2012, 16:41
A me e' successo il contrario!!!! Ero sicuro di averlo sollevato per spingerla in garage, indietreggio tirando con le braccia ma lasciando il piede.........sulla traiettoria del cavalletto:mad::mad: Risultato: alluce nero per una quindicina di giorni e semiscappellamento dell'unghia.
ZK che cose blasfeme non ho detto..............

carlo.moto
13-06-2012, 16:45
Sulla mia Rt 1200, non ho notato alcun difetto del cavalletto laterale, per precauzione ho montato il piedino più largo, tanto per non affondare nel terreno soffice, ma nulla di più.

snipe
13-06-2012, 17:05
è capitato anche a me un paio di volte di mettere il cavalletto e sto stronzo non è rimasto giù ma in ambi i casi sono riuscito a tenerla (fatica disumana) ora prima di mollare la moto controllo due volte ...

r.a.na.
13-06-2012, 17:26
Confermo.
:mad::mad::mad:
Nuova rt con due ore di vita ( circa km 80 percorsi),convinto che cavalletto si sia posizionato.....rt coricata sul mio piede e travolta moto in lavorazione al mio fianco.
Danni :
plex graffiato,carrozza leggermente graffiata e sella ant. leggermente spellata.
Lo scrivente in " coma"con piede indolenzito.
L'incidente oramai risale ad un mese fà...ma l'incazz. rimane ogni volta che lo sguardo si posa sui graffi.
PS : plex cambiato alla modica cifra di Euro 270:rolleyes::rolleyes:
Occhio al cavalletto!
:kermit:

ilanp
13-06-2012, 17:37
mai caduta, ma spesse volte ripresa in estrmis, con grande sforzo personale e bestemmie temendo di non farcela. della serie se la tengo mi rompo, se la mollo che succede, poi un bel colpo di reni e via.

carlo.moto
13-06-2012, 18:02
Mah ! certo è che la si deve appoggiare sul cavalletto e non lasciarla di "botto", in fondo è una semplice stampellina, così come bisogna considerare le pendenze eventuali della strada ma credo sia una cosa normale che si verifica con tutte le moto sopratutto se hanno un.....certo peso, francamente non capisco queste Vs. perplessità.

Enzino62
13-06-2012, 18:30
Il problema del cavalletto laterale della RT e che gli manca l'unghia per mettere il piede su'per estrarlo come tutti i cavalletti laterali.
prima cosa è comodissimo a trovarlo quando ti fermi,secondo lo vedi per controllo visivo se è fuori.
quello dell'uscita cavalletto comunque è un'operazione che chiede molta attenzione e concentrazione(serio),una volta fuori bisogna fare attenzione e ricontrollare con il piede che è tutto fuori e non a meta'perche'se cosi fosse sei fottuto nell'appoggio e come se non bastasse poi l'adagio su di lui ma sempre con i piedi per terra,una volta convinto smonto.
sino a oggi mai caduta ma sempre fatta questa procedura.

SandWhisper
13-06-2012, 18:47
Io preferisco usare una tecnica diversa, mi fermo, apro la stampella laterale, tengo la moto verticale, scendo dalla moto, rispingo con il piede la stampella laterale, per essere sicuro di averla aperta, metto la moto sul cavalletto centrale.
Metto la moto sul cavalletto centrale anche per aprire o chiudere il garage, sempre, il cavalletto laterale lo apro per abitudine, perchè nel malaugurato caso dovessi trovarmi in difficoltà con la mia gamba sinistra nel momento in cui scendo dalla moto posso contare su un appoggio, ma in pratica non lo uso mai.

nio974
13-06-2012, 19:09
La stessa cosa che faccio pur avendo (avuto) il GS ADV...

esantic
13-06-2012, 22:47
capitato all'inizio per fortuna senza danni

da quella volta mi sono abituato, prima di scendere, di controllare sempre visivamente che il cavalletto, al quale ho applicato un piedino più largo, sia ben appoggiato a terra

dosa
14-06-2012, 10:12
la mia soluzione è metto il cavalletto laterale e ricontrollo appoggio la moto e la tiro leggermente indietro,mai caduta se devo mettere il centrale scendo e metto il centrale senza stampella aperta, ho visto molti che lasciano la stampella aperta anche sul centrale e capita che scendendo dal centrale la stampella tocca e fa cadere la moto.

NIXFILES
14-06-2012, 13:28
Il problema è da attribuire al rumore di quando si apre il cavalletto laterale,che è identico a quando si chiude confondendo chi come me nella convinzione più totale ha sdraiato la moto nuova ritirata da un mese, FORTUNATAMENTE COMPLETA DI PARACILINDRI IN ALLUMINIO E DI PROTEZIONI BORASE LATERALI IN PLASTICA CHE HANNO PROTETTO PERFETTAMENTE LA MOTO.

Segretario
14-06-2012, 17:56
mai caduta, ma spesse volte ripresa in estrmis, con grande sforzo personale e bestemmie temendo di non farcela. della serie se la tengo mi rompo, se la mollo che succede, poi un bel colpo di reni e via.

Quoto intoto, stesse esperienze, stessi improperi :lol:

pieroge
14-06-2012, 22:09
Io preferisco usare una tecnica diversa, mi fermo, apro la stampella laterale, tengo la moto verticale, scendo dalla moto, rispingo con il piede la stampella laterale, per essere sicuro di averla aperta, metto la moto sul cavalletto centrale.
Metto la moto sul cavalletto centrale anche per aprire o chiudere il garage, sempre, il cavalletto laterale lo apro per abitudine, perchè nel malaugurato caso dovessi trovarmi in difficoltà con la mia gamba sinistra nel momento in cui scendo dalla moto posso contare su un appoggio, ma in pratica non lo uso mai.

ma quanto sei alto ? 3 metri ?

MARTU
15-06-2012, 07:42
Ciao a tutti,
sono d'accordo che la stampella laterale delle nostre mucche sia molto economico come fattura... A tal fine le disattenzione purtoppo si pagano veramente care.

vi indico un link dove qualcuno ha pensato a questo inconveniente.

http://www.sierrabmwonline.com/product_info.php/ilium-works-r1200rtr1200r-sidestand-foot-bmw-r1200r-400-p-1548

SandWhisper
15-06-2012, 08:18
Ciao a tutti,
sono d'accordo che la stampella laterale delle nostre mucche sia molto economico come fattura...

Il problema del cavalletto laterale della RT e che gli manca l'unghia per mettere il piede su'per estrarlo come tutti i cavalletti laterali.
prima cosa è comodissimo a trovarlo quando ti fermi,secondo lo vedi per controllo visivo se è fuori.

Il vecchio obsoleto vetusto, ghisoso, 1150 ha quello che cerchi....di serie

wedgetail
15-06-2012, 09:14
L'ideale per le nostre moto sarebbero i piedi stabilizzatori come i scavatori.. :lol: arrivi, esci gli stabilizzatori e la moto sta li'..

zemm
15-06-2012, 09:43
Il cavalletto laterale fa cag.....!!!!! moto nuova- sdraiata prima a ds. poi a sin.!!!!!......

Diegox11
15-06-2012, 10:21
..sdraiata prima a ds. poi a sin.!!!!!......

Come? Di rimbalzo :lol:

A me per fortuna non è mai capitato :cool:

Tapatalko from 

Doppiolampeggio
15-06-2012, 17:48
Io ho fatto come Carlo Moto ed ho messo la piastra per allargare la base di appoggio e quando faccio uscire la stampella la seguo con il piede fino a quando non la sento arrivare a fine corsa e poi..............................controllo visivo finale.:!::!:

Enzino62
15-06-2012, 18:50
oppure colpetto a retromarcia cosi'siamo sicuri che cè...IL CAVALLETTO C'E'''''''''

xray
16-06-2012, 15:06
Quotissimo per "SandWhisper".
Anche io il cavalletto laterale lo metto giù solo per sicurezza prima di scendere per poter poi manovrare la moto in sicurezza in caso di difficoltà.
Per la sosta, a mio avviso , esiste solo il centrale ( salvo i rari casi in cui il terreno non lo permetta ).
Sarò fissato, ma la prima cosa che ho detto a mio figlio, in relazione al suo Burgaman 125, è stata: lascialo sempre sul centrale, anche se pesa 1\2 chilo !
Ciao :)

robertag
18-06-2012, 00:06
mah, mai avuto problema del genere... è anche vero che procedo a lubrificare periodicamentegli snodi della stampella e del centrale; del resto è previsto nei vari tagliandi se non ricordo male.
i due cavalletti sono super esposti a detriti e, ancor peggio, a pioggia senza poi contare l'eventuale idropulitrice ed una bella lubrificata, quindi, potrebbe servire a portarli senza indecisione nelle loro due posizioni di "riposo"...

paolo2145
18-06-2012, 13:52
Mai problemi col laterale, lo uso sempre.
Vorrei solo allargare un po' l'appoggio, prima o poi lo farò.
Non mi sembra mal realizzato.
Lo stesso per la F800GS.

maxriccio
18-06-2012, 16:48
Una cosa che ho notato sulla nuova è che sul laterale la moto si inclina molto di più di quell'altra...
all'inizio tutte le volte pensavo " oddio non ho messo la stampella" ora mi sto abituando:)

V-Marco
18-06-2012, 17:30
sdraiata una volta per il classico impuntamento in partenza a ruota girata:mad::mad::mad: non c'è stato verso di tenerla:confused:

Per la stampella controllo sempre che sia ben fuori.

L'inclinazione dipende anche dalla posizione dell'ESA

zerbio61
19-06-2012, 10:02
il laterale e' poco stabile, ma senza metterlo io non scendo dalla moto, basta uno sbilancamento e sei x terra