PDA

Visualizza la versione completa : Frecce bianche

VintAgE
18-07-2005, 22:18
Qualcuno di voi le ha mia cambiate?
Mi riferisco a chi le ha comprate arancioni e poi gli viene la bella idea di farle diventare bianche :arrow:
Vi siete accorti che non sono uguali?
Bisogna smussare un angoletto della freccia bianca altrimenti non entra nella sede..... :)
Nulla di antiestetico è solo una grattatina con la lima...
però...dico io....farle con gli attacchi uguali pareva ridicolo?
:mad:

Mamu
18-07-2005, 22:42
Io l'ho fatto sulla R850R che avevo prima. Per la verità me lo ha fatto Stefano/Co.Mo./GURU....e ha "smussato" il pirulino......

FACCIA DA CHIULO
18-07-2005, 22:55
Qualcuno di voi le ha mia cambiate?
Mi riferisco a chi le ha comprate arancioni e poi gli viene la bella idea di farle diventare bianche :arrow:
Vi siete accorti che non sono uguali?
Bisogna smussare un angoletto della freccia bianca altrimenti non entra nella sede..... :)
Nulla di antiestetico è solo una grattatina con la lima...
però...dico io....farle con gli attacchi uguali pareva ridicolo?
:mad:

non solo:
devi anche limare uno dei pirulini della lampadina arancione, perchè quella bianca ha i pirulini a 180° l'uno dall'altro... mentre quella arancione (che devi mettere con le plastiche bianche), penso abbia un angolo inferiore, o superiore, a seconda di come la guardi.... quindi vai di lima!!!!
:confused: :confused:

sassamont
18-07-2005, 23:01
...e eh eh...e se non dovessi riuscirci...no problem...stacca il faro di una fiat 126...sta da dioooo...belloooo...

emiddio
18-07-2005, 23:15
Io ancora non ho capito a cosa servono le FRECCE BIANCHE!
Giorni fa un tipo con GS1200 me le mostrava tutto eccitato,e rimaneva impassibile allorchè gli feci notare il mio para-cilindri Touratech...

VintAgE
18-07-2005, 23:23
forse le tue sono sante parole...tra un anno forse le frecce bianche saranno fuori moda e ci ritroveremo tutti a parlare delle modifiche per farle diventare arancioni... :rolleyes:

Gipsy
18-07-2005, 23:33
Due miei amici hanno "smussato il pirulino" e limato il "pallino" della lampada per installare le frecce bianche sul GS (2000 e 2001).
Risultato: entrambi hanno perso il coperchio bianco che si è spaccato sulla sede della vite. Addirittura un coperchio si è staccato a moto ferma.

Preciso che uno dei due è un buon meccanico.......
Bah.....

Lamps

FACCIA DA CHIULO
18-07-2005, 23:39
Due miei amici hanno "smussato il pirulino" e limato il "pallino" della lampada per installare le frecce bianche sul GS (2000 e 2001).
Risultato: entrambi hanno perso il coperchio bianco che si è spaccato sulla sede della vite. Addirittura un coperchio si è staccato a moto ferma.

Preciso che uno dei due è un buon meccanico.......
Bah.....

Lamps

ottimo...
mi sto già roccando le palle....
;)

Mamu
19-07-2005, 00:00
roccando

roccando ??????

flower
19-07-2005, 00:07
Credo che "roccare" sia un derivato slang del comune e noto "contrograttare insistentemente i gioielli amati :lol:

Magicrat
19-07-2005, 08:42
Ma voi state parlando dei ricambi originali?
Io ho acquistato su "bikerfactory.com" il kit di vetri bianchi e lampadine gialle. Mi sono arrivati a casa i vetrini marchiati BMW completamente compatibili con le mie vecchie frecce gialle. Niente lima ne per i vetrini ne per le lampadine...

freedreamer11
19-07-2005, 08:51
buongiorno...in un post di tempo fa si parlava di sostituire i vetrini con quelli della caponord chè sono uguali e costano mooolto meno.

lamps

BE VEGETARIAN

Themau
19-07-2005, 09:01
nello smontare becco e parafango posteriore, ho dovuto smontare le frecce bianche. Risultato:
- 2 vetrini si sono spaccati mentre svitavo con ASSOLUTA delicatezza ed attenzione la viti, nonostante avessi lubrificato bene;
- 1 vetrino si è spaccato mentre lo rimontavo sempre con ancora più ASSOLUTISSIMA attenzione, sempre previo lubrificaggio;
-1 l'ho perso in marcia dopo una decina di kilometri dal rimontaggio.....
morale: fanno veramente ca@are.... :mad: :mad: :mad:

Janno
19-07-2005, 10:16
Io le avevo già di serie! :lol:

Ultimo
19-07-2005, 10:20
Quelli del Caponord vanno benissimo (sono identici) a quelli del GS1200.
Secondo me le frecce bianche ci stanno meglio (almeno nella mia blu con fianchetti grigi).

Per le 1150 non vi so dire niente, ma per la GS1200 è banale: 4 gemme bianche trasparenti prese all'Aprilia come ricambio della Caponord, poi un barattolino di vernice arancione da vetro per zupparci dentro le lampadine e il gioco è fatto.

GIANFRANCO
19-07-2005, 10:26
Avro' perso in marcia i "vetri" bianchi delle gemem, almeno 2 o tre volte, 'na chiavica.
Il fatto di smussare con la lima, la parte rettangolare posta sul fianco, serve per fare entrare la gemma nella sede in plastica. Per evitare la rottura del foro nel quale deve alloggiare quella merdosa vite filettata, vi consiglio di fare precedentemnte la filettatura del foro con la stessa vite, utilizzando del grasso bianco, e di passare successivamente al montaggio delle gemme.
Ricordatevi, ovviamente, che se montate quella chiavica di gemme, dovete anche acquistare le lampadine arancioni.

Mamu
19-07-2005, 10:28
Ribadisco, lavoro fatto da CoMo (già che c'ero), km e km percorsi, nema problema.

E la moto era più bella ("svecchiata", direi) !!!

rix62
19-07-2005, 11:14
forse le tue sono sante parole...tra un anno forse le frecce bianche saranno fuori moda e ci ritroveremo tutti a parlare delle modifiche per farle diventare arancioni... :rolleyes:

non e' un fatto di moda (lo voglio sperare) e' che arancioni spesso
fanno a cazzotti con la colorazione della moto, ed il bianco e' un colore
piu' neutro ;)

Globetrotter
19-07-2005, 18:33
Operazioni (limatura vetrini e piolino lampadine) già svolte con successo un paio d'anni orsono: finora non ho mai avuto problemi.
La mania del monocromatico mi ha preso tanto da portarmi a cambiare anche il faro posteriore (faro a led con vetro bianco); ci ho dovuto aggiungere un catarinfrangente rosso (sotto la targa) ma ... l'effetto comincia a piacermi, e poi ... LA MUKKA E' SEMPRE LA MUKKA !!!

Supermukkard
19-07-2005, 18:37
ma quelle che vende la bikerfactory apposta per il GS non vanno bene?