Visualizza la versione completa : Macchie sui collettori
Alberto Riani
17-04-2012, 22:10
Sono comparse delle brutte macchie marroni sui collettori di scarico, nella parte bassa inferiore, ho provato a lucidare con alcuni prodotti (Sydol , arexons) ma nessun buon risultato. qualcuno sa consigliarmi come poter far splendere di nuovo i tubi ? saluti a tutti
Io ci ho rinunciato; li tengo così. Prima le macchie erano bluastre, poi tendenti al marrone,..... tra un pò, chissà.
belty
Flyingzone
17-04-2012, 22:45
se hai scarico cromato,usa la crema per cromature arexons,e mai prodotti abrasivi (togli via la cromatura con andar del tempo).Se invece gli scarichi sono d'acciaio,vai di pasta abrasiva e olio di gomito
Sopratutto "olio di gomito" anche se è difficile da trovare dal conce...:lol:
Scusate ma rende l'idea.
carapintadas
18-04-2012, 19:53
anche i miei sono marroni..ma pensavo fossero i km(93000).
anche i collettori miei sono diventati marroni , dall'ultimo dritto sul brecciolino :)
scherzi a parte , s'era scritto che col vd40 e della lana di ferro finisssima + olio di gomito venissero bene. Cerca nelle FAQ..
Negreanu
19-04-2012, 14:18
se hai scarico cromato,usa la crema per cromature arexons,e mai prodotti abrasivi (togli via la cromatura con andar del tempo).Se invece gli scarichi sono d'acciaio,vai di pasta abrasiva e olio di gomito
Quoto in tutto mi hanno dato pareri moooolto positivi sull'utilizzo anche su altre moto o parti cromate in genere...
Flyingzone
19-04-2012, 14:25
Ragazzi....con l'acciaio non c'è speranza.....se li tiri a specchio ,bastano 30Km per farli diventare giallo paglierino e 500Km per ritornare marroni.
Si va in una azienda di galvanizzazione e si fanno cromare .
Ma ci versioni dell r1200r con scarico in acciaio e altre in cromo?
Non mi vorrei sbagliare ma mi sembrava di aver letto qualche anno fà che c'era una mukka (non ricordo il modello) che montava collettori di scarico a doppia camera proprio per evitare i sgradevoli aloni da cottura. Ne sapete qualcosa o è l'arteriosclerosi che galoppa?
maurossi
19-04-2012, 22:48
Io ho o meglio avevo lo scarico cromato e alle prime avvisaglie di macchie gli ho dato di pasta per cromature (quella che hanno i concessionari BMW) , ma piu' passava il tempo e piu' peggiorava , allora mi sono messo l'anima in pace , la uso tutti i giorni , sono gia' schiavo del lavoro e non voglio essere schiavo anche della moto.
Flyingzone
20-04-2012, 00:06
Sicuro che sia/era cromato? Le macchie di calore sulla cromatura hanno quel tipico colore bluastro che è abbastanza facile da eliminare (ma poi torna).
I collettori a doppia camera,come nelle guzzi,non sarebbero male...ma la RR non li prevede neanche come optional all'acquisto (e mi pare che non vi siano nemmeno aftermarket).
Io ho o meglio avevo lo scarico cromato e alle prime avvisaglie di macchie gli ho dato di pasta per cromature (quella che hanno i concessionari BMW) , ma piu' passava il tempo e piu' peggiorava , allora mi sono messo l'anima in pace , la uso tutti i giorni , sono gia' schiavo del lavoro e non voglio essere schiavo anche della moto.
Sottoscrivo in pieno:D Non ho preso gli scarichi cromati, ora i collettori sono di un color bronzo che potrei definire interessante. All'inizio mi ero quasi convinto di aver fatto una cavolata a non volere le cromature, ma visto poi il risultato su moto di amici e leggendo i vostri commenti, credo che sia stata una saggia decisione, se non altro dal punto di vista di tempo e olio di gomito risparmiati.
Alberto Riani
21-04-2012, 21:48
In effetti i miei sono cromati , passi per il colore blu che può essere anche bello , ma le macchie marroni a cui mi riferivo sono proprio antiestetiche!
centauropeppe
22-04-2012, 00:07
Pasta per cromature arexon. E ti specchi dentro.
Flyingzone
22-04-2012, 00:50
Pasta per cromature arexon. E ti specchi dentro.
Ecchehodettoio? :lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |