PDA

Visualizza la versione completa : Optimate 4

donodelsole
12-04-2012, 19:55
Sera a tutti!
Acquistato da pochi giorni la versione dual program, quello per intenderci per moto con can bus.
Non c'è verso di farlo andare con lo spinotto al lato sx della carena, dopo poco si accende una luce rossa.
Ho provato a lasciare la moto accesa con collegamento attivato per far si che il sistema riconosca il manutentore ma niente.
Se invece lo collego direttamente alla batteria (passando la programmazione da can bus a normale) con le pinze va di verde che è un piacere.
Vero che potrei continuare così ma perchè con lo spinotto non va?? Qualcuno può aiutarmi a capire?

Enzino62
12-04-2012, 21:50
Non riesce a diacolare con la moto...gli stara'sui maroni!!!

ZATLAN
12-04-2012, 22:01
curiosità:quanto lo hai pagato?
ho visto in vendita il 5.
anche io ho il 4 e lo attacco direttamente alla batteria.

robertag
12-04-2012, 22:04
è l'unico modo per farlo funzionare sulla mucca dotata di can-bus...

...comperate l'originale... fate girare gli schei, ZK... BAVBONI!!:lol::lol:

FARAONE
12-04-2012, 22:18
anche io 4 e non parlano. attaccalo coi cavetti..

ps robertag a breve vengo a pavulloooo

robertag
12-04-2012, 22:44
quando?.. se ci sono anch'io ci si può vedere... beghe e lavoro permettendo...

robertag
12-04-2012, 22:54
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:... ma casso fai?!!!... vendi la mucca?!!... nooo!!!...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
...mica stai pensando al K6?...:mad:

donodelsole
13-04-2012, 09:06
Non riesce a diacolare con la moto...gli stara'sui maroni!!!

......effettivamente ho visto la mukka un po sulle sue ......come dire... freddina ecco!!!

donodelsole
13-04-2012, 09:09

70 euro.

grazie FARAONE seguirò ad attaccarlo con i morsetti direttamente all batteria

u00328431
13-04-2012, 09:22
Ciao Elio, non per farti arrabbiare ma... per attaccarlo diretto alla batteria andava bene anche quello della LIDL a 17 euro. Fa esattamentele stesse cose, con un po' meno di lucine... Addirittura, se hai una batteria AGM o comunque non al gel, va bene un qualunque carichino di recupero, come si usava anni fa.

ZATLAN
13-04-2012, 11:33
70 euro.

caruccio per essere già passato.
qui il 5 allo stesso prezzo circa:
http://www.ebay.it/itm/CARICABATTERIA-MOTO-TECMATE-OPTIMATE-5-NUOVO-MODELLO-/300684770613?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item4602357d35
vabbè,ormai....
lo lasciamo per qualche altro interessato,ok?

classe61
13-04-2012, 12:12
Ciao, ho acquistato anche io optimate 4 dual program e sulla mia mukka funziona benissimo, sia sulla presa ant. sx che sulla posteriore sx; dual program significa però che prima di utilzzarlo sulla mukka devi settarlo per farlo funzionare correttamente in modalità can bus...sul libretto delle istruzioni ci sono le modalità per il settaggio, molto semplici.
Inserisci lo spinotto dove vuoi e fa tutto da solo. Ciao

massimiliano61
13-04-2012, 12:50
montata presa aggiuntiva 10 euro (cosi posso attaccarci quello che voglio alla faccia della presa originale) manutentore LIDL 16euro e vai alla grande:D:D:D

donodelsole
13-04-2012, 13:36
Ciao Elio, non per farti arrabbiare ma... per attaccarlo diretto alla batteria andava bene anche quello della LIDL a 17 euro. Fa esattamentele stesse cose, con un po' meno di lucine... Addirittura, se hai una batteria AGM o comunque non al gel, va bene un qualunque carichino di recupero, come si usava anni fa.

ciao caro, montate le frecce??
effettivamente con il senno del poi avevo un carica-manutentore sulla 1100 della BC che era uno spettacolo a saperlo......ma porc......

donodelsole
13-04-2012, 13:42
Ciao, ho acquistato anche io optimate 4 dual program e sulla mia mukka funziona benissimo, sia sulla presa ant. sx che sulla posteriore sx; dual program significa però che prima di utilzzarlo sulla mukka devi settarlo per farlo funzionare correttamente in modalità can bus...sul libretto delle istruzioni ci sono le modalità per il settaggio, molto semplici.

si il cambio del programma l'ho fatto come richiesto e il lampeggio di conferma c'è stato. tu lo spinotto lo inserisci a motore spento e comunque come ti regoli??

robertag
13-04-2012, 13:46
perchè c'è qualcuno che lo inserisce a moto avviata?...
mah...

FARAONE
13-04-2012, 13:50

zk :mad: zk :mad:zk :mad:

com'è sta cosaaaa?? io non ho settato un cassooo:lol::lol:
qualcuno che mi spiega? colle istruzioni ho acceso la stufa :lol:

EagleBBG
13-04-2012, 13:59
RTFM si diceva una volta...
C'è un sacco di gente che fa così, apre la confezione, butta via il manuale, e poi si domanda: "ma come cavolo si usa quest'aggeggio?" :lol::lol::lol:

FARAONE
13-04-2012, 14:04
abbiate pietà di un diversamente istruitooooo

donodelsole
13-04-2012, 14:05
perchè c'è qualcuno che lo inserisce a moto avviata?...
mah...

si effettivamente mi sono espresso male, intendevo quadro acceso per far riconoscere al can bus la presa inserita, così mi era parso di leggere da qualche parte. sorry

donodelsole
13-04-2012, 14:08
abbiate pietà di un diversamente istruitooooo

essendo un dual programm (can bus o normale) devi settare il manutentore. se hai difficoltà posso copiarti il libretto e inviartelo in email

FARAONE
13-04-2012, 14:20
saresti un benefattore. ma non si riesce a fare un corso accelleratissimo tipo oneminutemanager??

u00328431
13-04-2012, 15:22
ciao caro, montate le frecce??
effettivamente con il senno del poi avevo un carica-manutentore sulla 1100 della BC che era uno spettacolo a saperlo......ma porc......

Montate dopo verniciatura in tinta adatta (blu) sono uno spettacolo. pur avendo i vetri originali ho montato i tuoi fumé. In altri 3d narro le mie avventure per riparare ai danni della scivolata. Ora la mukka è di nuovo perfetta. Birra fresca che ti aspetta se capiti da queste parti.

robertag
13-04-2012, 15:25
si effettivamente mi sono espresso male, intendevo quadro acceso per far riconoscere al can bus la presa inserita, così mi era parso di leggere da qualche parte. sorry

...leggenda metropolitana; i due si riconoscono anche a quadro spento...
testato e ritestato.;)

maxriccio
13-04-2012, 15:37
E qui ritorna l'ennesima questione, meglio collegarsi alla presa e quindi tenere parte del circuito attivo e sotto tensione o collegarsi direttamente alla batteria??

Io propendo per la seconda soluzione, tra l'altro spendendo meno...;)

donodelsole
13-04-2012, 17:30
Montate dopo verniciatura in tinta adatta (blu) sono uno spettacolo. pur avendo i vetri originali ho montato i tuoi fumé. In altri 3d narro le mie avventure per riparare ai danni della scivolata. Ora la mukka è di nuovo perfetta. Birra fresca che ti aspetta se capiti da queste parti.

blu con vetri fumè immagino che splendore !!!
per la birra ok appena ci becchiamo volentieri.
se passi nel piacentino/parmense fammi una mail.
a presto

Oban
14-04-2012, 15:36
Comunque a me l'Optimate 4 funziona bene via spinotto can-bus. Ho dovuto smadonnare un po' per "programmarlo" perchè le istruzioni sono un po' incasinate, ma da allora (quasi 1 anno) è tutto OK.

FARAONE
14-04-2012, 17:15
naltro.. zk aiutate povero citrullo senza istruzioniiiii devo programmarlo anche ioooo :lol:

mauromartino
14-04-2012, 17:21

io ho pagato 90 euro ma il 6

classe61
14-04-2012, 19:29
scusa se ti rispondo in ritardo, inserisco lo spinotto a motore spento. Ho verificato sul mio optimate, per curiosità ho settato in modalità normale e non funziona, settato nuovamente in modalità can bus ed è di nuovo ok, ho provato a collegarlo nuovamente sia sulla presa ant. che post. e funziona perfettamente su entrambe; eventualmente fai di nuovo il settaggio passando a normal e poi di seguito in can bus.

ps. sono sicuro che inserisci correttamente lo spinotto ma...inseriscilo bene fino in fondo e senti il clik.

Ciao

FARAONE
14-04-2012, 20:06
Come si passa da modalita normal a can busa

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Oban
15-04-2012, 12:55
naltro.. zk aiutate povero citrullo senza istruzioniiiii devo programmarlo anche ioooo :lol:

Se mi dai la tua mail in pv ti invio le istruzioni in italiano in PDF.

donodelsole
15-04-2012, 17:48
scusa se ti rispondo in ritardo, inserisco lo spinotto a motore spento. Ho verificato sul mio optimate, per curiosità ho settato in modalità normale e non funziona, settato nuovamente in modalità can bus ed è di nuovo ok, ho provato a collegarlo nuovamente sia sulla presa ant. che post. e funziona perfettamente su entrambe; eventualmente fai di nuovo il settaggio passando a normal e poi di seguito in can bus.

ps. sono sicuro che inserisci correttamente lo spinotto ma...inseriscilo bene fino in fondo e senti il clik.

Ciao

ok grazie, seguirò il tuo consiglio.

Enzino62
15-04-2012, 18:12
io ho pagato 90 euro ma il 6

Te lo ha dato per 90 euro dopo che lo hai ammazzato di mail inpietosendolo,hai sfiorato la denuncia per stalking...
Che barboni quelli con la GW:(

Enzo

FARAONE
20-04-2012, 00:45
allora, riepilogo grazie alle istruzioni dell'amico Oban: per passare da normale a can bus togli la spina, attacchi i due morsetti tra loro per 10 sec e poi sei ok. bene da me non succede un casso. provato, non fa i lampeggi indicati. boh mi avran ciulato