PDA

Visualizza la versione completa : Ho provato la Harley.......

Zio Erwin
22-03-2012, 21:25
Oggi mi sono fatto coraggio e ho provato la Harley....
Ho potuto provare queste:

http://www.harley-davidson.com/it_IT/Motorcycles/seventy-two.html#/c/gallery

http://www.harley-davidson.com/it_IT/Motorcycles/softail-slim.html#/c/gallery

Bellissime.....
Verniciature e cromature spettacolari.....

E basta......!!!
Il resto è una tristezza.......
Sono contro ogni tentazione, veramente, sono belle solo da guardare.....
Mi dispiace perchè mi è crollato un mito....
La posizione di guida è contro ogni logica ergonomica....
Il motore non va nemmeno a buttarla dal campanile.....
In curva sono pericolose.......
I freni sono solo un consiglio.....rallentano....

Sono moto che indubbiamente hanno un fascino....
Per chi ama il genere....
Capisco perchè chi le guida si fa i tatuaggi e mette gli scarichi aperti....
Per avere un pò di emozioni....!!!
Io le ho provate di serie, una aveva 9 km, con lo scarico omologatissimo....
Veramente insipida e insignificante....

Sono sceso molto perplesso e stupito......
Il mondo è proprio vario.....
Ma come si fa a comprare una moto così....?

PS: Talamo era veramente un grande, aveva una fantasia oltre ogni limite....

tommasoadv
22-03-2012, 21:28
insomma ti sono piaciute tantissimo... hahaha

chuckbird
22-03-2012, 21:34
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol:

Sono moto che vanno bene per gli agricoltori zio :lol:

Supermukkard
22-03-2012, 21:37
Eppure il Parodi ci sta facendo la long way down..

Zio Erwin
22-03-2012, 21:40
Diciamo che non sono moto....
Sono oggetti che danno emozioni....
Le vibrazioni, il pulsare del motore, il rumore (di quelle non originali....) i colori, le cromature.....
Ma sono emozioni paragonabili ad un buon sigaro, un buon vino......
Non sono sicuramente le emozioni che ti dà una qualsiasi moto normale...
Per provare un pò di adrenalina con un' Harley devi passare col rosso ad un semaforo....

giulianino
22-03-2012, 21:40
Al di la del fatto che le Harley così come escono di fabbrica non mi hanno mai attirato più di tanto...

Al di la del fatto che sui miei custom ho sempre messo pesantemente le mani per modificarne linea e " Sound " ....

Al di la del fatto che per me la moto E ' un Custom e come dice un mio amico di nome ORSO non è una moda ma una filosofia e uno stile di vita....

Al di la del fatto che è vero, se non hanno le marmitte aperte sono come avere Monica Bellucci nuda nel letto a fianco a te ....IMBALSAMATA .....

Come mai sarebbero pericolose in curva ?

Io ho sempre curvato e a un certo punto non avevo più nemmeno il mono posteriore...sai che salti nelle giunture dei ponti in autostrada :D
Basta andare a modo ....come sempre....ossia pianino.

Poi vedi che freni e curvi senza problemi.

In città il limite è 50 ;)

Zio Erwin
22-03-2012, 21:42
Eppure il Parodi ci sta facendo la long way down..

Ma certo, e lo capisco.....
Facendo un parallelo fotografico, è come uno che dopo aver avuto tutte le macchine fotografiche e tutti gli obbiettivi migliori del mondo, si compra una Leica a telemetro col 35mm.

giulianino
22-03-2012, 21:43
Diciamo che non sono moto....
Sono oggetti che danno emozioni....

Per provare un pò di adrenalina con un' Harley devi passare col rosso ad un semaforo....

quotone per la prima frase.

Risata per la seconda.

Le emozioni le provi perchè tutti ma proprio tutti ti guardano.
E rivivi il mito degli anni di Jeames Dean ( o come cavolo si scrive )
Più tutta una serie di cose che è impossibile spiegare a chi non le prova .
( con tutto rispetto )

E quando ero sul lungomare di viareggio e una Troupe mi fermò e mi chiese se potevano fare posare la loro modella sulla mia moto ( Shadow 600 customizzata...nemmeno Harley ) sono soddisfazioni che non hanno prezzo.

Le dissi solo di stare attenta perchè le marmitte erano roventi :lol:

Zio Erwin
22-03-2012, 21:45
Basta andare a modo ....come sempre....ossia pianino.

Ma andare con una Harley è come avere la Bellucci nel letto e guardarla facendosi un pippa.......

bias
22-03-2012, 21:46
Sono moto americane,pensate per gli americani,da usare sulle strade americane.

nossa
22-03-2012, 21:47
Si sì, come i bambini delle elementari che criticano le femmine, poi si cambia... oddio mica tutti, se non fa per te allora lassa perdere....:lol::lol:

Zio Erwin
22-03-2012, 21:48
E rivivi il mito degli anni di Jeames Dean ( o come cavolo si scrive )
Più tutta una serie di cose che è impossibile spiegare a chi non le prova .
( con tutto rispetto )

Degustibus.......
Però andare in moto è un'altra cosa.....
E a me che gli altri mi guardino non mi frega una ceppa....
Anzi, son sicuro che oggi quelli che mi han visto seduto a gambe larghe a 50 cm da terra con i piedi sulla ruota davanti, con le braccia larghe impugnando un manubrio largo un metro e mezzo, han pensato.....va che pirla....!!!

giulianino
22-03-2012, 21:48
@Bias

fondamentalmente hai detto una gran verità ;)

@Zio Erwin

Sempre meglio che avere nel letto mia moglie...che non me la da e devo farmi una pippa guardando lei :(

Zio Erwin
22-03-2012, 21:52
Si sì, come i bambini delle elementari che criticano le femmine, poi si cambia... oddio mica tutti, se non fa per te allora lassa perdere....:lol::lol:

No, no, lascio perdere....tranquillo....
Le moto più belle del mondo le lascio tutte a te che te ne intendi...
:lol:

Mark65
22-03-2012, 21:53
L'Harley si guarda sempre!:eek::eek: luccicante o rugginosa che sia è sempre un' Harley!!:!::!:....non confondiamo!!:mad::mad:

giulianino
22-03-2012, 21:53
E a me che gli altri mi guardino non mi frega una ceppa....

HM !!!

avrei da ridire sul prototipo del BMW ista tipo.

Ma non ti conosco e non mi permetto di giudicarti ;)

Cmq te lo ripeto, non si può spiegare a chi non lo prova.
Si tratta di vivere un " mondo " a se stante.
Completamente diverso che ha delle sue regole ben precise ( a volte anche insidiose.....se frequenti certi motoraduni ) .

E' fare della commedia.

E' vestirsi in un certo modo e fare rivivere certi tempi e certe mode.

E' un po' come stare su un set cinematografico.
Fai una cavalcata per strada insieme a 30 fratelli ognuno vestito da folle ( a petto nudo o col gilet e basta ....i caschi con la punta tedesca sopra...le auto sorpassate anche a destra DA MATTI !!! ) con moto diverse e rombanti e poi guarda le facce degli automobilisti.

Sono emozioni che non si dimenticano facilmente.

Non lo farei più adesso, non ne avrei il coraggio...ma non lo dimentichi più.

chuckbird
22-03-2012, 21:56
Anzi, son sicuro che oggi quelli che mi han visto seduto a gambe larghe a 50 cm da terra con i piedi sulla ruota davanti, con le braccia larghe impugnando un manubrio largo un metro e mezzo, han pensato.....va che pirla....!!!

:lol::lol::lol::lol::lol:

Questa considerazione è stata oggetto di innumerevoli discussioni subite dal sottoscritto con toni anche poco pacati da parte dei diretti interessati... :lol::lol::lol:

varamukk
22-03-2012, 21:57
parlate piano altrimenti i pesci si spaventano...

Zio Erwin
22-03-2012, 21:58
HM !!!

Si tratta di vivere un " mondo " a se stante.
Completamente diverso che ha delle sue regole ben precise ( a volte anche insidiose.....se frequenti certi motoraduni ) .
E' fare della commedia.
E' vestirsi in un certo modo e fare rivivere certi tempi e certe mode.
E' un po' come stare su un set cinematografico.
Fai una cavalcata per strada insieme a 30 fratelli ognuno vestito da folle ( a petto nudo o col gilet e basta ....i caschi con la punta tedesca sopra...le auto sorpassate anche a destra DA MATTI !!! ) con moto diverse e rombanti e poi guarda le facce degli automobilisti.

Sono emozioni che non si dimenticano facilmente.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

No assolutamente non si dimenticano facilmente...
Ma che con l'andare in moto non hanno nulla a che vedere....

http://www.youtube.com/watch?v=9q59mFPDjRU

giulianino
22-03-2012, 21:58
son sicuro che oggi quelli che mi han visto seduto a gambe larghe a 50 cm da terra con i piedi sulla ruota davanti, con le braccia larghe impugnando un manubrio largo un metro e mezzo, han pensato.....va che pirla....!!!

E perchè mai ?
Io di certo non lo avrei pensato e nemmeno mia moglie e i miei amici.

In ogni caso nessuno avrebbe avuto il coraggio di venirtelo a dire sul muso.

O almeno...algi HELLS nessuno glielo va a dire stai tranquillo....:lol:

chuckbird
22-03-2012, 21:59
O almeno...algi HELLS nessuno glielo va a dire stai tranquillo....:lol:

Eccallà.... leggi sopra :lol::lol::lol::lol:

Sgomma
22-03-2012, 22:00
...son sicuro che oggi quelli che mi han visto seduto a gambe larghe a 50 cm da terra con i piedi sulla ruota davanti, con le braccia larghe impugnando un manubrio largo un metro e mezzo, han pensato.....va che pirla....!!!

Non ti ho visto, ma bi è bastato leggerti ed immaginarti in quella posizione, per pensarlo...!!:lol::lol::lol::lol::!::!::!:

giulianino
22-03-2012, 22:02
hahahahahahha Chuckbird :D :D :D

P.S.

Bella la canzone !!!

Zio Erwin
22-03-2012, 22:02
Giuro, mi sembrava di essere in sala parto....

Mark65
22-03-2012, 22:15
:happy1::happy1::happy1::happy1:

Zio Erwin
22-03-2012, 22:15
Guarda, oggi nel tempo che sono stato in conce ne sono passati 4/5 da spettacolo...
Sembravano usciti da circo Togni....
Uno col gilet di pelle e sotto a torso nudo per mostare i tatuaggi sulle braccia....
E tutti ripartendo con sgassata a marmitte aperte....
Chissà perchè........?

Pier_il_polso
22-03-2012, 22:17
son sicuro che oggi quelli che mi han visto seduto a gambe larghe a 50 cm da terra con i piedi sulla ruota davanti, con le braccia larghe impugnando un manubrio largo un metro e mezzo, han pensato.....va che pirla....!!!

Pensa che se poi la comperi, non solo te ne devi andare in giro a gambe e braccia aperte, ma ti devi pure fare un metro quadrato di tatuaggi, ti devi vestire come un senzatetto pieno di borchie e di frange, e ti devi attaccare ai pantaloni la catenella del cesso lasciandola pendere...:lol::lol::lol:
Secondo me ce la puoi fare :lol::lol::lol:

Pier_il_polso
22-03-2012, 22:18
Guarda, oggi nel tempo che sono stato in conce ne sono passati 4/5 da spettacolo...
Sembravano usciti da circo Togni....

:lol::lol::lol::lol::lol: mi fai morire :lol::lol::lol:

giulianino
22-03-2012, 22:21
Va bene ho capito....tanto lo sapevo che prima o poi la dovevo ri-tirare fuori.

Gli harleysti così sembrano usciti dal circo Togni ...ok...mi sta bene.

Ma i GS isti che la mattina nel traffico viaggiano con la ADV kittata DESERT con i fendinebbia accesi anche ad agosto alle 13 e le valigie ALU con gli adesivi CAMEL TROPHY per fare casa ufficio ( 3 km ) ......da dove sono usciti invece ?

:happy1:

giulianino
22-03-2012, 22:22
I pop corn li ho messi perchè al circo si mangiano quelli ......

chuckbird
22-03-2012, 22:23
E cmq sono moto che richiedono molta manutenzione.
Per esempio se non stai attento, dopo 200Km è capace che qualche carter lo perdi in mezzo alla strada... :lol::lol::lol:

Pier_il_polso
22-03-2012, 22:25

Ma i GS isti che la mattina nel traffico viaggiano con la ADV kittata DESERT con i fendinebbia accesi anche ad agosto alle 13 e le valigie ALU con gli adesivi CAMEL TROPHY per fare casa ufficio ( 3 km ) ......da dove sono usciti invece ?

Fanno ridere anche quelli, però ti lasciano il dubbio che magari il viaggio avventura nel tempo libero lo fanno davvero e comunque non rischiano di essere confusi con l'uomo di neanderthal :lol::lol::lol:

giulianino
22-03-2012, 22:26
Chuck...che ca@@ fai...

Credevo fossi un fratello venuto a darmi man forte contro questi " plasticosi " :( :( :(

comunque è facile che se un Harleysta perde un pezzo per strada si ferma e lo rimette a posto stringendo i buloni con i denti se non ha le chiavi adatte.

Al massimo un BMW ista chiama con l' i-phone 4s il soccorso stradale e mentre attende si mette a guardare la mail o chattare in facebook !!!!

TOTTOOOONNNNNNNN........30 megatoni per voi.....

Zio Erwin
22-03-2012, 22:26
Qui però si parlava di Harley....
Apri un nuovo post sui giessisti e sottoponi al forum la tua domanda....!
Comunque i fendinebbia sono sicuramente un elemento di sicurezza specialmente in città e non mi sembra che facciano ridere...

chuckbird
22-03-2012, 22:28
ROTFL :lol::lol::lol::lol:

Zio Erwin
22-03-2012, 22:29
E comunque le Harley sono molto affidabili......!!

E vorrei anche vedere non superi mai i 60 all'ora con un millesette che ha 60 CV e gira a 1.500 giri.....
:lol::lol::lol::lol:

giulianino
22-03-2012, 22:33
hahahahahahaahahhaha.....:lol:

Io i 110 ce li ho presi in autostrada !!!!!! :cwm21:

Zio Erwin
22-03-2012, 22:42
Comunque, seriamente, sono moto veramente belle e credo che in alcuni casi siano proprio penalizzate per l'immagine che alcuni utenti ne danno....
La moto è uno stile di vita, sono d'accordo, però c'è stile e stile e non sempre quello che fa stile riscontra il consenso della gente comune....
Il mito dell'uomo randagio, selvaggio, che vive al di fuori degli schemi e delle regole, scimmiottando Marlon Brando o Easy Rider, può avere un senso in alcuni casi limitatissimi....
Vedere gente che la domenica fa il randagio col gilet senz amaniche a torso nudo e il tatuaggio tribale e poi il lunedì che va dal medico ad aprire la malattia con la bronchite fa un pò ridere.....
Il vero randagio il lunedì mattina si fermerebbe a bere l'acqua di una pozzanghera e poi andrebbe a fare il manovale in un cantiere in pefetto American Style.....

PALLA62
22-03-2012, 22:45
Lo sai Zio!
La tua moto è la GÜSSI!!!!!

1965bmwwww
22-03-2012, 22:46
Personalmente pure io la pensavo così poi alla fine ho cambiato idea....male non ne fanno giocano con gli accessori e il look e cmq per quei completi di pelle spendono di più che un tris alu del gs......:)

Zio Erwin
22-03-2012, 22:47
Palla, ma tel set che te ghet resun...?
Quasi quasi......

giulianino
22-03-2012, 22:48
Si vabbè...dai Zio...avevo minimo 10 anni di meno quando lo facevo.
Avrò avuto 20-25.
Poi presi il monster e chiaramente cambiarono molte cose.

Adesso mi comprerei un bel Gs, moglie appresso e tanti chilometri da macinare con tutte le protezioni e i fendinebbia che ci sono.

sono un fanatico delle customizzazioni, lo sai in mano mia un GS come verrebbe ?
Ci lascio tutto lo stipendio ogni mese sul catalogo Tourateck.

E meno male che non ho l' altezza e la stazza pe rsentirmi sicuro con l' ADV sennò sarei il primo a girare col serbatoio maggiorato , i paramotore e il tris di ALU.

Il navigatore e ogni tipo di diavoleria da DESERT STORM davvero.

Mi ero fatto diversi progettini anche per il Dominator....per l' ADV....qualche giorno li posto.

I custom restano il sogno proibito.

Una bella special da 80 000 €....mamma mia ...opere d'arte su ruote.

Ma viaggi ce ne fai pochini con quelle. ;)

Axelroth
22-03-2012, 23:07
ti piglia un gs std la customizzi lo stesso e ci si chilometri con tua moglie dietro e hai risolto:)

Topatalkato con l'androide

63roger63
22-03-2012, 23:09

Il succo della vita.

pulcius
22-03-2012, 23:15
Ho appena fatto il salto gs-hd quindi parlo con cognizione di causa: sono oggetti indiscutibilmente belli, qualunque personalizzazione su una hd la rende unica e credo sia il genere di moto più indicato per customizzazioni. Sono moto in tutto e per tutto e guidarle da la sensazione di stare su un mezzo meccanico, non su un elettrodomestico, senza x questo voler sputare nel bellissimo piatto dove ho mangiato fino all'anno scorso. Sono semplicemente una cosa diversa: per molti versi migliore, per altri peggiore rispetto a Bmw. Almeno ad alcune bmw.

Altra cosa e' paragonare bmwisti e harleysti: i tamarri e i talebani, ed aggiungo i ridicoli, ci sono ovunque.
Per molti harleysti il massimo della libidine e' andare dal conce il sabato mattina a far vede le patch e la sella nuova, altri ci fanno il giro del mondo.
Per molti bmwisti l'aperitivo con il tris alu e le tassellate e' un must, altri vanno in Africa col k100...

A me la mia Electra piace un sacco, e se arrivo qualche minuto piu' tardi....sticazzi!
Guidarla e' un piacere, anche a passeggio

briscola
22-03-2012, 23:22
Bravo Zio

sono moto da passeggio se non lo avevi ancora capito

pensa che con la mia fat boy ho preso un rosso perchè non frenava - le harley come sai rallentano - ed ho provato una bella adrenalina con 100 e fischia euro e 2 punti in meno sulla patente!!!!!

quando voglio andare in moto prendo la bmw
quando voglio godere passeggiando il fat boy!;)

ps: rigorosamente 1340
il resto è fuffa ad iniezione

http://www.youtube.com/watch?v=fLQ4FfasXrI

Mark65
22-03-2012, 23:50
Si vabbè...dai Zio...avevo minimo 10 anni di meno quando lo facevo.
Avrò avuto 20-25.
Poi presi il monster e chiaramente cambiarono molte cose.

Adesso mi comprerei un bel Gs, moglie appresso e tanti chilometri da macinare con tutte le protezioni e i fendinebbia che ci sono.

sono un fanatico delle customizzazioni, lo sai in mano mia un GS come verrebbe ?
Ci lascio tutto lo stipendio ogni mese sul catalogo Tourateck.

E meno male che non ho l' altezza e la stazza pe rsentirmi sicuro con l' ADV sennò sarei il primo a girare col serbatoio maggiorato , i paramotore e il tris di ALU.

Il navigatore e ogni tipo di diavoleria da DESERT STORM davvero.

Mi ero fatto diversi progettini anche per il Dominator....per l' ADV....qualche giorno li posto.

I custom restano il sogno proibito.

Una bella special da 80 000 €....mamma mia ...opere d'arte su ruote.

Ma viaggi ce ne fai pochini con quelle. ;)

si per tenerla in salotto!:cool::cool:

pulcius
22-03-2012, 23:54

Che meraviglia! Quel minimo e' uno spettacolo :D

Mark65
22-03-2012, 23:57
Bravo Zio

sono moto da passeggio se non lo avevi ancora capito

pensa che con la mia fat boy ho preso un rosso perchè non frenava - le harley come sai rallentano - ed ho provato una bella adrenalina con 100 e fischia euro e 2 punti in meno sulla patente!!!!!

quando voglio andare in moto prendo la bmw
quando voglio godere passeggiando il fat boy!;)

ps: rigorosamente 1340
il resto è fuffa ad iniezione

se è la tua sei diventato il mio idolo:!::!:la 1° versione del fat boy:mad::mad::mad:..si t'invidio!!!

http://www.youtube.com/watch?v=V-yZDByWIug&feature=related

darei indietro il gs per questa!!!!:eek::eek::eek:
solo 1500 esemplari in tutto il mondo:!::!:

briscola
23-03-2012, 00:06
Ovvio che e' la mia avevo un road king 1580 ma non ho esitato a prendere questa italiana dal 1990 http://img.tapatalk.com/5d38257f-b069-1e54.jpg

briscola
23-03-2012, 00:09
http://img.tapatalk.com/5d38257f-b10d-f42f.jpg

Mark65
23-03-2012, 00:21
ne hò vista una dal conce qualche anno fà:eek: uguale spiaccicata alla tua!!!:!::!::!:
era del meccanico!!:mad::mad:

nossa
23-03-2012, 00:23
.....
Il mito dell'uomo randagio, selvaggio, che vive al di fuori degli schemi e delle regole, scimmiottando Marlon Brando o Easy Rider, può avere un senso in alcuni casi limitatissimi....
........

Nuovo come i bmwisti che non salutano:mad:, Erwin, hai fatto un giretto di un'ora e sei già l'esperto del bar sport, lassa perdere, metti la giacca bmwe ultimo modello e fai un'advenciur sul pavè del centro, se non piove nè, non vorrei mai che ti fai male:lol:

Suino
23-03-2012, 00:24
io ho avuto diverse bmw ed ora ho una HD e non ho riscontrato tutti i problemi che leggo.
certo che se si è un pò anziani e si cerca la comodità è meglio stare sicuri su BMW:angel4:

The Concorde
23-03-2012, 01:00
era del meccanico!!

non lo avrei mai detto :lol::lol::lol:

EnricoSL900
23-03-2012, 02:22
Mah... io provai la Switchback.

Come direbbe il Tricheco... gran bel ferro!

Ducati 1961
23-03-2012, 07:06
Bellissime.....

E basta......!!!

Io e' un po' che lo dico ... belle solo da guardare ...

Pier_il_polso
23-03-2012, 08:13
con la mia fat boy ho preso un rosso perchè non frenava - le harley come sai rallentano - ed ho provato una bella adrenalina con 100 e fischia euro e 2 punti in meno sulla patente!!!!!

Grande Briscola ;)

Hedonism
23-03-2012, 08:39
cos'e' la sagra dei luoghi comuni?

Zio
23-03-2012, 10:21
a me di essere guardato frega niente, anzi!
a me di fare i curvoni a manetta frega niente, anzi, non son capace!
a me le HD piacciono, mi stanno tendenzialmente sul culo quelli che le guidano, ma se è per questo mi stanno parecchio sul culo molti di quelli che trovo in giro col BMW.
a me, quando avevo il GS (l'anno scorso, mica nel 1980...), mi venivano in mente gli stessi insulti che mi vengono in mente ora con la RT.

Le HD le ho sempre paragonate alla Vespa, quella vera: non mi venite a rompere i maròni che non frena, che non viaggia e che è instabile. E' la Vespa, punto. Ed è bellissima.
Ecco, una HD la concepisco nella stessa direzione: se ti piace quel genere lo prendi a scatola chiusa.
Mi fa' strano quando si fanno questi discorsi gli harleisti si ostinano a comparare quei mezzi con gli altri; è come se, con tutto il rispetto, quando sono in giro che godo col mio bel PX 150 mi affiancasse uno con l'ultimo sputer yamaha per farmi un asciugone sulle migliori caratteristiche dinamiche....

SKITO
23-03-2012, 10:24
Talamo aveva una fantasia oltre ogni limite....

be! non è che tu ci scherzi in quanto a fantasia !!!! :)

Hedonism
23-03-2012, 10:29
a me di essere guardato frega niente, anzi!
a me di fare i curvoni a manetta frega niente, anzi, non son capace!
a me le HD piacciono, mi stanno tendenzialmente sul culo quelli che le guidano, ma se è per questo mi stanno parecchio sul culo molti di quelli che trovo in giro col BMW.
a me, quando avevo il GS (l'anno scorso, mica nel 1980...), mi venivano in mente gli stessi insulti che mi vengono in mente ora con la RT.

Le HD le ho sempre paragonate alla Vespa, quella vera: non mi venite a rompere i maròni che non frena, che non viaggia e che è instabile. E' la Vespa, punto. Ed è bellissima.
Ecco, una HD la concepisco nella stessa direzione: se ti piace quel genere lo prendi a scatola chiusa.
Mi fa' strano quando si fanno questi discorsi gli harleisti si ostinano a comparare quei mezzi con gli altri; è come se, con tutto il rispetto, quando sono in giro che godo col mio bel PX 150 mi affiancasse uno con l'ultimo sputer yamaha per farmi un asciugone sulle migliori caratteristiche dinamiche....

questa me la stampo a futura memoria :!::!:

drummer62
23-03-2012, 10:42
Lo sai Zio!
La tua moto è la GÜSSI!!!!!

Domani ci penso io a convertirlo ... :rolleyes:

chuckbird
23-03-2012, 10:48
Il punto è che pochi harleyisti (e con questo termine mi riferisco proprio ai possessori di Harley) sanno quello che realmente comprano :)
A me le Harley piacciono, alcune anche parecchio, tanto da desiderarne una.
Anche perchè io sono un patito degli USA.
Ma ammetto di non avere uno spirito tale da permettermi di spendere certe cifre solo per avere un oggetto di culto...

Perchè le Harley sono un oggetto di culto: e ce ne si accorge dai particolari...
Infatti le Harley sono piene zeppe di particolari: verniciature, cromature, cerchi brasati, manopole cromate.
I dettagli estetici rendono eccellente una moto meccanicamente molto scadente... :)
Il vero Harleysta questo lo sa e alla frase: "Le Harley dopo 110 Km/H sembra che decollino" se ne sbatte sapete voi cosa e risponde: "Magari la mia Harley a 110 nemmeno ci arriva, ma da 0 a 100 ti ci porta con uno stile che tutte le altre moto nemmeno si sognano".

Adesso provate ad interpellare il classico babbo di minchia che di moto non ne sa nulla e che guarda le Harley come il massimo dell'espressione motociclistica.
Provate a dirgli che i motori sono uguali a quelli delle motozzappe.... vedrete che cascano dalle nuvole e nemmeno ci credono...
Purtroppo Harley è anche questo... gente che ne ha sentito parlare, che le ha viste in qualche film di cui nemmeno si ricorda il titolo, che ne ha odorato il mito e che stravede per un oggetto che nemmeno sa cosa sia realmente...

eliKoalotto
23-03-2012, 10:56
Adesso provate ad interpellare il classico babbo di minchia che di moto non ne sa nulla e che guarda le Harley come il massimo dell'espressione motociclistica.
Provate a dirgli che i motori sono uguali a quelli delle motozzappe.... vedrete che cascano dalle nuvole e nemmeno ci credono...
Purtroppo Harley è anche questo... gente che ne ha sentito parlare, che le ha viste in qualche film di cui nemmeno si ricorda il titolo, che ne ha odorato il mito e che stravede per un oggetto che nemmeno sa cosa sia realmente...

Quoto, i miei genitori, che la moto non sanno com'è fatta, o i miei suoceri e anche i miei cognati che sono più giovani di me (37 anni), idem con patate, pensano che le HD siano il massimo del motociclismo e quando provi a spiegare come stanno i fatti, (oh fratelli, 1600 e rotti di cubatura e avere 60 cv sono dati di fatto, mica fuffa...), ti ridono in faccia e dicono: si ma te con quelle moto tedesche, che sembrano uscite dalla veermacht l'altro giorno fanno un pò ridere...:cool:
A quel punto, o te la ridi, o gli fai vedere un video della S1000RR guidata come si deve, e a volte cambiano opinione nè....:lol:

Hedonism
23-03-2012, 11:37
di la c'e' un post sulla Multistrada, questo promette bene :)

giessehpn
23-03-2012, 12:36
Provate e riprovate, ci ho pure fatto un paio di viaggi piuttosto lunghi. Tutto ok. Comprarla? No, grazie.

A proposito di circo Togni: se Moira Orfei fosse iscritta a QdE la pregherei di postare una sua opinione.:D

Tricheco
23-03-2012, 12:36
a me me pias

MBrider
23-03-2012, 12:42
Bellissimi i nuovi modelli che ha provato lo zio.
Una bella softail o una street glide prima o poi me la faccio.
Le ho provate anche io lo scorso autunno e concordo con chi dice che gli scarichi di serie non danno soddisfazione.
Subito stage 1 e via, verso nuovi orizzonti.

Mikey
23-03-2012, 13:25
Ho provato solo una sportser 1200. Quindi la mia esperienza HD è prossima allo zero, tuttavia sono moto che non mi affascinano nè da ferme nè in movimento. D'altra parte non amo il genere custom/cruiser in assoluto.
Ma il mondo è bello perchè vario.

Luponero
23-03-2012, 13:44
Ultimamente ho provato le touring (tutte nuovi modeli) e non mi sembrano così male come qualcuno le dipinge.
Vanno anche ben oltre i 110km/h e senza nessun problema.
Certo, rimangono moto da 350/400 kg, basse e con prestazioni (appositamente) non eccezionali.

MBrider
23-03-2012, 13:46
Lupo hai provato la street glide?
Secondo me moto fantastica per un lungo viaggio.

Luponero
23-03-2012, 13:49
Si provata al Motodays con il nuovo 103", bellissima e va anche bene.
Unico neo gli ammo posteriori, un po' bassi e molto rigidi.
Credo (non l'ho provata) che la Road King sia un po' più comoda e meno bassa dietro.

Pier_il_polso
23-03-2012, 14:23
Lupo hai provato la street glide?
Secondo me moto fantastica per un lungo viaggio.

È quella che mi piace di più; mi piacerebbe provarla per un paio di giorni... ;)

Pier_il_polso
23-03-2012, 14:25
Si provata al Motodays con il nuovo 103", bellissima e va anche bene.
Unico neo gli ammo posteriori, un po' bassi e molto rigidi.
Credo (non l'ho provata) che la Road King sia un po' più comoda e meno bassa dietro.

Da quello che ho letto in giro sui forum hd, pare che per viaggiare sia meglio la street glide della RK ;)

MBrider
23-03-2012, 14:30
Penso che lo sia per la semicarenatura che immagino sia più protettiva rispetto al parabrezza montabile sul king.
Inoltre ha la radio..
Gran moto secondo me.

aspes
23-03-2012, 14:46
ma fatevi una bella full immersion culturale

http://www.fiera.ge.it/notizie/2012/notizia_566_200312.aspx

Charly
23-03-2012, 14:48
A me piace la 883:

http://www.harley-davidson.com/it_IT/Motorcycles/883-roadster.html

Semplice, nuda e con poca elettronica, il mio ideale di moto.

Che non frenino è noto ed inquietante.

MBrider
23-03-2012, 14:56
I nuovi modelli, (soprattutto le touring) frenano decentemente secondo me.
Doppio disco, impianto brembo, tubi in treccia, abs..

feromone
23-03-2012, 14:59
Bellissime le Harley.........però non mi dicono niente - oserei dire che mi ricordano una succulenta fiorentina INSIPIDA.
Solo un modello mi piacerebbe guidare
http://www.elec-intro.com/EX/05-13-07/harleyxr1200.jpg

1100 Gs forever

chuckbird
23-03-2012, 15:02
La mia preferita rimane la Nightster:

http://www.harley-davidson.com/it_IT/Motorcycles/nightster.html#/c/pnw

Questa invece mi ha deluso un po guardandola dal vivo:

http://www.harley-davidson.com/it_IT/Content/Pages/2011-Motorcycles/cross-bones.html

Rimane cmq una delle mie preferite.

Sergius
23-03-2012, 15:40
Le Harley VANNO guidate con scarichi NON di serie altrimenti un buon 40% di godimento va a farsi benedire.
Comunque, sono passato da una r1200r full opt ad uno di questi trattori americani.
Che vi devo dire...non saranno dei dragster in accelerazione, frenano cosi cosi, pesano come della vacche gravide, costano una barca di soldi, ma quando lo cavalco e sento quel motorone da 800 cm cubici per pistone che sembra vivo e che emana quel rumore inconfondibile in mezzo ad altre cento moto, quando vengo accecato dal riflesso del sole sulle cromature.....vado in estasi...:)
Forse è la più chiara rappresentazione dell'irrazionalità materializzata a mezzo meccanico...;)
Ho avuto tante moto, ma nessuna mi ha fatto godere anche tenendo delle medie velocistiche insignificanti come l'Harley.
Sono moto da passeggio e se uno le guida e le giudica usando lo stesso metro di giudizio usato sulle moto "normali" fa un errore.
Devo dire però che almeno per me non è una moto da usare tutti i giorni, infatti ho un altro mezzo a 2 ruote in garage che uso come mezzo di "trasporto".
Il vino buono d'altronde, va bevuto a piccoli sorsi...:)

sartandrea
23-03-2012, 15:43
..................Mi fa' strano quando si fanno questi discorsi gli harleisti si ostinano a comparare quei mezzi con gli altri; è come se, con tutto il rispetto, quando sono in giro che godo col mio bel PX 150 mi affiancasse uno con l'ultimo sputer yamaha per farmi un asciugone sulle migliori caratteristiche dinamiche....
mi hai fatto venire in mente che quando fumavo ancora c'era sempre qualcuno che mi diceva "ma lei lo sa che il fumo le fa male?"
a volte mi mettevo a ridere, altre volte lo mandavo a ........

feromone
23-03-2012, 16:05
E allora perchè hai smesso?
Ti eri stufato di ridere o di mandarlo affanc...!

1100 Gs forever - eheheheheheh!

Hedonism
23-03-2012, 16:25
io mi sono fatto una 48, qui ritratta da me medesimo :)

che loveria.... la uso per farci i tragitti che prima facevo con lo scooterino 50.... che fig@ta....

https://lh6.googleusercontent.com/-zcYDwy2N4wE/T2yVcKBRJYI/AAAAAAAABB0/1g2iJXIxP2g/s640/PA280096.jpg

https://lh4.googleusercontent.com/-66PuEK0Nnmg/T2yVtLsnJDI/AAAAAAAABCE/6wnfPGFvqQY/s640/PA280091.jpg

sartandrea
23-03-2012, 16:56
E allora perchè hai smesso?
Ti eri stufato di ridere o di mandarlo affanc...!

1100 Gs forever - eheheheheheh!
serio on:

iniziavo a percepire il fumo come una schiavitù.

ma aldilà di questo mi chiedo come certe persone possano pensare al giorno d'oggi che esita un solo fumatore che non sappia delle possibili conseguenze della nicotina

incredibile.....

SKITO
23-03-2012, 17:02
io mi sono fatto una 48]

stupenda !!!!!

MBrider
23-03-2012, 17:03
@ Hedonism:

Molto bella, complimenti!
Della prova però ne ricordo anche la notebole scomodità..
Aggiungo che mi sembra sprecata per farci i tragitti che facevi col 50ino.
Io me la godrei fuori città, dove il paesaggio si sposa meglio con le emozioni che possono trasmetterti queste moto..

chuckbird
23-03-2012, 17:05
La 48 è molto bella e il serbatoio la relega perfettamente all'uso che ne fa Hedonism.

Hedonism
23-03-2012, 17:06
@ Hedonism:

Molto bella, complimenti!
Della prova però ne ricordo anche la notebole scomodità..
Aggiungo che mi sembra sprecata per farci i tragitti che facevi col 50ino.
Io me la godrei fuori città, dove il paesaggio si sposa meglio con le emozioni che possono trasmetterti queste moto..

per il confort io ho arretrato i comandi a pedale, in quanto ipofemoredotato :lol::lol:

i traggitti fuori città, ovviamente li farò (compatibilmente all'autonomia ridottissima del serbatoio) ma trotterellare in città e' molto piu' gustoso che farlo in auto o in vespetta

Youzanuvole
23-03-2012, 17:10
La mia preferita rimane la Nightster:

Provata, ce l'ha un mio caro amico.

Giro del paese, softail..sono sceso, oddio...sceso...e l'ho avvicinata al mio amico come si avvicina un gatto morto al ciglio della strada, quando lo trovi.

chuckbird
23-03-2012, 17:11
Spiegati meglio :lol::lol:

Youzanuvole
23-03-2012, 17:12
Con desolata ripugnanza :lol:

chuckbird
23-03-2012, 17:12

MBrider
23-03-2012, 17:13
Youza non ho capito se hai usato la nightster o una softail.

Youzanuvole
23-03-2012, 17:16
Dyna nightster, può essere?

Nightster me lo ricordo bene.

SKITO
23-03-2012, 17:16
per il confort io ho arretrato i comandi a pedale, in quanto ipofemoredotato :lol::lol:

21.000Km di pura goduria !!!!! ...ovvio non è una moto per tutti !!!!
http://i41.tinypic.com/312bcea.jpg

MBrider
23-03-2012, 17:21
Skito anche te..potevi mettere 2 bisacce di pelle invece che le givi!!
:lol::lol:

Logistich
23-03-2012, 18:14
Dai Zio !:lol:
Potevi metterlo meglio su il post ;)

a pesca sono già andato sabato scorso ed ho preso a largo di Ancona 6 sgombri e 11 sciuri :cwm21:
....direi che mi basta :lol:

Data la crisi che c'è..... per mantere i pescatori aggiungiamo .....
Te lo avevo detto che non potevi provare una hd, non sei adatto.
Non ha nulla che ti può piacere .....

é un tuo limite ...mi dispiace

:happy1::happy1:

SKITO
23-03-2012, 18:43
é un tuo limite ...mi dispiace

rotfl !!!!

SKITO
23-03-2012, 18:45
Skito anche te..potevi mettere 2 bisacce di pelle invece che le givi!!
:lol::lol:

so mica n'harleista io .... ;)

briscola
23-03-2012, 19:10
insomma alla fine stampatevela

il segreto è avere bmw e harley nel box

la bmw è come la mamma che ti da da mangiare
la harley come la figa che ti trombi

tutto qua

ps. zioerwin continua a mangiare che cresci:lol:

Denisgdf
23-03-2012, 20:32
harley,....la motociclettain qualsiasi parte del mondo.
belle bellissime, a volte eccessive,ma stupende.
personalmente preferisco girare con una chiave da 13 e un cacciavite in tasca,
piuttosto che rimanere a piedi perché non sono capaci di regolare un tira fascette che ti trancia i cavi elettrici.

tra poco si dovrà andare in Bmw(conce)anche x fare il pieno(al doppio del costo) xchè se apri il serbatoio da solo la centralina registra una anomalia, che poi registra e quando la vai a vendere oltre alla moto devi dargli anche 1000€.

se posso,voglio e ne sono capace voglio mettere le mani dove voglio visto che l'ho pagata ed è mia , e senza chiavi super speciali e segrete

ho viaggiato con qualche Harleysta che,... ca**o se piegavano, certo avevano le padane alte , ma senza frenare,...3à dentro solo apri e chiudi il gas ho fatto la lingua lunga a stargli dietro, e un ritorno dal faaker see Villach/Venezia con la lancetta costantemente sui 160/180..

SE vai ad un raduno Harley con una Bmw ,....ti fanno posto sulla panca e ti mettono una birra davanti prima di chiederti come ti chiami.
SE vai ad un raduno Bmw con un Harley,....

ET3/HONDA VT500/GUZZI C650/YAMAHA MAGESTY-DIVERSION-FZX/BMWF650-R850R-K1200LT.prossima ????? al70% non BMW

SKITO
23-03-2012, 20:38
la harley come la figa che ti trombi tutto qua

e non aggiungo altro !!!! .... :D:D:D

ovvio ... poi c'è tanta gente con l'ABS ! :lol::lol::lol:

CISAIOLO
23-03-2012, 20:49
Mi piacerebbe molto averne una in garage.

varamukk
23-03-2012, 21:19
ovvio ... poi c'è tanta gente con l'ABS ! :lol::lol::lol:

volevi dire il caucciù..:lol:

SKITO
23-03-2012, 21:21
:lol::lol::lol:

Hedonism
23-03-2012, 21:51
rotfl !!!!

ri-rotfl :lol::lol:

Hedonism
23-03-2012, 21:54
insomma alla fine stampatevela

il segreto è avere bmw e harley nel box

la harley come la figa che ti trombi

anche questa me la stampo a futura memoria :!::!:

Championpiero
23-03-2012, 22:03
a me piace molto la fat boy....
ho 39 anni, vado molto ma molto forte in auto..... per me la moto è relax, è svago, è prendere una strada e non sapere dove porta e seguirla fino alla fine ( o quasi :) )
Ora ho una adv, con faretti e minchierie varie, era il mio sogno da secoli....
Avere anche una fat boy sarebbe il massimo....

Cmq qui dalle mie parti s'è vista una combriccola composta da Renzo Rosso, George Clooney e Mickey Rourke, tutti rigorosamente in Harley ......

sillavino
23-03-2012, 23:50
.

...hai detto tutto...!!! hi hi hi hi hi:D

sartandrea
24-03-2012, 00:20
l'Harley che sarei curioso di provare è questa

http://www.motorblog.it/wp-content/uploads/2010/05/Harley-Davidson-XR-1200-X.jpg

zenmaster
24-03-2012, 09:14
la prossima moto che comprerò sarà un'Harley, m'importa una sega che hanno un solo freno a disco e che vibrano, anche la mia attuale motozappa boxer bmw vibra sopra i 4000 giri cosa che non esisteva minimamente sulle jap..le prestazioni non da urlo delle harley a me stanno benissimo data la concezione che ho io dell'andare in moto. appena ho un po di soldini se posso l'affianco oppure se le cose non vanno come spero, permuto l'attuale mukka (che comunque mi piace sempre un casino e gli voglio ormai bene) con il sound harley e lo stile di guida svaccato :arrow:

Zio Erwin
25-03-2012, 18:36
SE vai ad un raduno Harley con una Bmw ,....ti fanno posto sulla panca e ti mettono una birra davanti prima di chiederti come ti chiami.
SE vai ad un raduno Bmw con un Harley,....

La birra te la mettono didietro?

Denisgdf
25-03-2012, 20:43
fiuuuuuuuuuuuuuuuuH,
x ora non rischio niente,........
posso andare sia nei raduni BMW e HARLEY,:lol::lol::lol:

eliKoalotto
26-03-2012, 09:25
Venerdì pomeriggio sono andato al conce Harley di Bologna perchè ero fermamente intenzionato a provare qualche modello, per capire meglio sta cosa del sound, delle pulsazioni ecc. ecc.:rr:

Arrivo con la mia torella nipponica e mi guardano come un alieno....lì per lì stavo per fare inversione ed andarmene ma poi mi sono detto: ekkekkakkiosonoarrivatofinoaqua.... famola sta prova...:confused:

Dopo aver prima osservato molto da vicino tutti i modelli di harley nello showroom, mi sono soffermato sui modelli "touring"....

A parte il costo non indifferente (da 23.000 a 28.000 euro, estikazzi...), cavolo io mi lamentavo del fatto che la K che avevo prima aveva un interasse da corriera, ma queste in confronto sono degli autoarticolati, delle corriere con il carrello appresso (come quelle che si vedono in autostrada verso i paesi dell'est...)
Però devo ammettere che sono curatissime, non un particolare fuori posto, cromature a gogo, delle opere d'arte semoventi.

Il gentilissimo proprietario della concessionaria si avvicina e mi chiede info, se avessi voluto provarne una, ecc. ecc.

Poi mi ha chiesto che itinerari motorettari mi piaceva seguire, e io ho sciorinato "ingenuamente" tutti i passi appenninici e montani che ho fatto finora e che intendo andare in giugno sullo stelvio...

Lui di fianco a me, tutti e due rivolti verso una marmorea ultra mega touring harley (non so che mod. fosse) rimane con gli occhi fissi alla moto e mi dice: "se prendessi queste moto forse dovresti rivedere un attimino i tuoi itinerari in moto..."

Vi dico la verità, non ce l'ho fatta a provarle, non me la sono sentita.

Sono dei macigni e avevo paura di andare dritto e di non curvare...

Sono risalito con calma sulla mia torella e ho sentito una leggerezza rassicurante, nessuna vibrazione, un sound da 4 cilindri tosto, e curva solo col pensiero...

Forse quando avrò 60 anni valuterò una harley, per ora preferisco sciropparmi il bel rettilineo della porrettana a 220 km/h e sapere che mi bastano due ditine della mano dx a riportarmi a velocità codice...

pulcius
26-03-2012, 09:43
contento tu....
almeno provale prima di farti dei film in testa.

Quanto all'ultima frase sul rettilineo della porrettana, mi viene in mente la frase del barista sotto casa qualche anno fa quando gli dissi che volevo vendere il mio K100.
Lui con una incredibile curiosità dei dettagli tecnici e ciclistici, e con insospettabile padronanza dell'arte della negoziazione, da dietro il bancone mi chiese:
"ma li fa i 180????"

:lol::lol::lol::lol:

Logistich
26-03-2012, 09:57
Forse quando avrò 60 anni valuterò una harley, per ora preferisco sciropparmi il bel rettilineo della porrettana a 220 km/h e sapere che mi bastano due ditine della mano dx a riportarmi a velocità codice...

...se mi sorpassi a quella velocità a me basta il ditino medio per farti caire cosa penso :lol::lol:

eliKoalotto
26-03-2012, 09:58
contento tu....
almeno provale prima di farti dei film in testa.

No no guarda, ho sdraiato la mia ex K da 3 quintali non so quante volte, tutte da fermo e con risibili danni se non estetici, però mi è ampiamente bastato...:lol:

eliKoalotto
26-03-2012, 09:58
...se mi sorpassi a quella velocità a me basta il ditino medio per farti caire cosa penso :lol::lol:

mi sa che non faccio in tempo a vederlo il tuo ditino...:lol:

Logistich
26-03-2012, 10:02
....aspetto il primo distributore...a quella velocità l' autonomia non è molta :lol::lol:

eliKoalotto
26-03-2012, 10:27
....aspetto il primo distributore...a quella velocità l' autonomia non è molta :lol::lol:

:lol:....ROTFL....:lol:

SKITO
26-03-2012, 10:37

ahahahah .... :lol:

Gioxx
26-03-2012, 10:56
Va' Skito è riuscito a farla diventar brutta....

rotfl

giofort
26-03-2012, 13:06
Venerdì pomeriggio sono andato al conce Harley di Bologna perchè .......................

anche te gli vai proprio a dire i passi alpini :(:(
con tutte le strade dritte che ci sono !!! :eek::eek:

come a un bevitore di birra dirgli che ti piace il vino... e lo degusti pasteggiando gli arrosti e i brasati.... uccidi un uomo morto :lol::lol:

eliKoalotto
26-03-2012, 13:41
anche te gli vai proprio a dire i passi alpini :(:(
con tutte le strade dritte che ci sono !!! :eek::eek:

come a un bevitore di birra dirgli che ti piace il vino... e lo degusti pasteggiando gli arrosti e i brasati.... uccidi un uomo morto :lol::lol:

Gio,
i passi alpini ed appenninici sono una necessità, dato che in pallostrada e su luuuuuuunghe strade dritte (soggette a velox, tutor, luxor, maxtor, ecc. ecc.) soffro di narcolessia...:sleepy3:

capisci bene che sarei un pericolo, invece mantenendo attiva l'attenzione cercando la curva perfetta (entrata esterna, cerco il raggio e chiudo) a percorrenze e/o inclinazioni maggiori, a cercare il proprio limite, mi mantengo bello sveglio.:blob:

Ieri evento sulla raticosa... Allo chalet raticosa vedo la prima Harley in cima, una Vrod o come cavolo si scrive, però bona poi basta, non ne ho viste altre...:cool:

Logistich
26-03-2012, 14:37
Facciamo chiarezza su un paio di punti :cool:

Il bellissimo fat di Briscola 1340 a carburottomarroni :lol:..piega molto meno del mio dyna ultra glide custom 1580 a ignettimichia :lol:

...che poi il mio dyna 1580 a ignettiminchia pieghi meno di un GS o RT è ugualmente vero :)

....che so scemo ad aver venduto il GS convinto di piegare di più con un dyna? :tongue3::glasses7::tongue:

Hedonism
26-03-2012, 14:47
andare su una harley, e' una tappa del percorso motociclistico di ciascuno di noi... c'e' chi ci arriva prima, chi dopo, chi mai

un po' come passare dalla coca cola, alla birra, al vino

l'uomo molto nero
26-03-2012, 14:51
vanno bene qui: http://g.co/maps/dzqgc

Logistich
26-03-2012, 15:06
senza offesa :)
Ma più che l' uomo molto nero non era meglio come nick l' uomo molto generico? :lol:

pulcius
26-03-2012, 15:17
l'Harley logora chi non ce l'ha....

:lol::lol::lol:

l'uomo molto nero
26-03-2012, 15:42
non era meglio come nick l' uomo molto generico? :lol:

mi sarebbe piaciuto "l'uomo che si faceva i cazzi suoi", ma non era più disponibile

Logistich
26-03-2012, 15:50
Per il docet messo sopra ...quel nick non ti si addiceva per niente ;)

Smokey
26-03-2012, 15:52
io ce l'ho ed ancora non ho capito se è stata progettata per restare ferma, quindi, il fatto che sia semovente è già di per sé un miracolo; oppure se nasce come semovente e quello che c'è intorno é un di più per renderla più bella.
fatto sta che mi ci diverto da paura, e mi rilasso.
:)

MAD BORSA
26-03-2012, 16:11
Oggi mi sono fatto coraggio e ho provato la Harley....
Ho potuto provare queste:

http://www.harley-davidson.com/it_IT/Motorcycles/seventy-two.html#/c/gallery

http://www.harley-davidson.com/it_IT/Motorcycles/softail-slim.html#/c/gallery

Bellissime.....

E basta......!!!
Sono contro ogni tentazione, veramente, sono belle solo da guardare.....
Mi dispiace perchè mi è crollato un mito....
La posizione di guida è contro ogni logica ergonomica....
Il motore non va nemmeno a buttarla dal campanile.....
In curva sono pericolose.......
I freni sono solo un consiglio.....rallentano....

Sono moto che indubbiamente hanno un fascino....
Per chi ama il genere....
Capisco perchè chi le guida si fa i tatuaggi e mette gli scarichi aperti....
Per avere un pò di emozioni....!!!
Io le ho provate di serie, una aveva 9 km, con lo scarico omologatissimo....
Veramente insipida e insignificante....

Sono sceso molto perplesso e stupito......
Il mondo è proprio vario.....
Ma come si fa a comprare una moto così....?

PS: Talamo era veramente un grande, aveva una fantasia oltre ogni limite....

ahahahah, grandissimo, che quotone!!! hai dimenticato una cosa...

il cliente harley spesso è anche un beone...probabilmente lo diventa per dimenticare tutti i soldi che ha speso per un trattore cromato :D

MAD BORSA
26-03-2012, 16:19
comunque è facile che se un Harleysta perde un pezzo per strada si ferma e lo rimette a posto stringendo i buloni con i denti se non ha le chiavi adatte.

per forza, il dado più piccolo lo stringi con una chiave del 30 :lol:

Logistich
26-03-2012, 16:20
....inizio ad essere fiero di possedere una hd :lol::lol:
grazie ragazzi ....continuate così :D

Logistich
26-03-2012, 16:21
per i dadi non scherziamo MAD:confused: .....sono in pollici non ho una sola chiave che vada bene :mad::mad::cwm21:

pulcius
26-03-2012, 16:30
il cliente harley spesso è anche un beone...probabilmente lo diventa per dimenticare tutti i soldi che ha speso per un trattore cromato :D

ma va... è perché non dorme la notte ossessionato dall'impossibilità di piegare e andare a 220!!!

MAD BORSA
26-03-2012, 16:34
per i dadi non scherziamo MAD:confused: .....sono in pollici non ho una sola chiave che vada bene :mad::mad::cwm21:

infatti non ho specificato l'unità di misura :lol:

pippo68
26-03-2012, 16:39
raga
io ho un amico pistaiolo......diciamo pure pilota.......
che oltre alle moto pistaiole,
ha una bonneville del "69,
una xr1200 , una elctra glide
e una buell....

ora se le harley per voi rallentano,con la bonneville dovete consumare le suole.....
eppure quando viene via con il bonnie non si riesce a stagli dietro....lui dice che con lei non serve frenare.......

con l'xr 1200 ha messo su gli ammo wilbers,e nonostante il twin non spinga in alto,anche con quella stargli dietro è un problema

l'elctra glide ha le marmitte bucate a forza di strusciarle sull'asfalto......

quando viene con la buell gli diamo le ordinazioni per la trattoria alla partenza,
quando arriviamo noi ha già finito l'antipasto....

questo per dire che non esiste una moto o un motociclista tipo,

io pur non amando le moto di Milwaukee, essendo di larghe vedute, non posso escludere a priori di acquistarne una in futuro.

Altrimenti non avrei mai acquistato l'rt............molti miei amici la chiamano la bistecchiera con le ruote....:lol::lol:

SKITO
26-03-2012, 17:34
andare su una harley, e' una tappa del percorso motociclistico di ciascuno di noi

dipende a chi lo stai dicendo! ..... :confused: motociclisti? mmmmmmm !!!!! :lol:

Zio Erwin
26-03-2012, 18:45
MAD BORSA,

Seriamente, io ho il massimo rispetto di tutti....
Il forum è lo strumento per eccellenza per prendersi in giro, se non fosse così non sarebbe divertente....
Le moto son belle tutte....
Le Harley sono molto belle, a differenza delle jap hanno saputo essere coerenti con uno stile e lo mantengono da più di cento anni, credo che questo vada riconosciuto.
Non è un caso che assieme a BMW siano le uniche case che anche con la crisi non hanno perso vendite...
La coerenza e lo stile sono il primo requisito di qualsiasi prodotto.
Io ho scritto che mi piacciono ma mi hanno deluso.
E' una questione di gusti pesonali.
Io del resto ho una HP2 Enduro che dalla maggior parte delle persone viene considerata una cagata.....
Può darsi che come Briscola (che le moto le ha avute tutte, alcune due volte) anch'io un giorno decida di prendere una Harley.....
Con me c'era un amico che quando è sceso ha deciso di comprarla....
Il mondo è bello perchè è avariato......

Pier_il_polso
26-03-2012, 19:54
quando viene via con il bonnie non si riesce a stagli dietro....lui dice che con lei non serve frenare.......

Cioè ha deciso a priori che se uno gli attraversa la strada lui lo asfalta ?

pippo68
26-03-2012, 19:58
Cioè ha deciso a priori che se uno gli attraversa la strada lui lo asfalta ?

un pochino di licenza poetica...:lol::lol::lol:

comunque occhio quando attraversi.....

paolo b
26-03-2012, 21:51
(..) che quotone (..)

In effetti (http://www.quellidellelica.com/vbforum/announcement.php?f=15&a=16). (punto 3)

(..) il cliente harley spesso è anche un beone(..)

Questa invece la mettiamo via per il primo mod che passa, giusto per ricordarsi cosa sarebbe meglio NON scrivere.

SKITO
26-03-2012, 21:52
rotfl .... :lol:

Gioxx
26-03-2012, 21:56
Sabato se andate li da Cichi...vedrete che beono anche quelli in biemdabliu...

---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?mr2t0g

p51mustang
26-03-2012, 22:34
d'accordo con l'autore del 3d.
Io ho provato diverse volte la sposter 1200 di un mio amico e non l'ho trovata così malvagia.
Certo la prima volta ti prende lo sconforto davvero, soprattutto perchè spalanchi il gas e non va e certo non frena a dovere, poi però inizi a farti ammaliare dalla sua coppia poderosa che già a 3000 giri ti fa quasi dimenticare il cambio. E' un altro modo di viaggiare, sicuramente uno si rende conto di quale strada stia percorrendo.
La comprerei volentieri come seconda moto per qualche uscita da solo in pieno relax.

Zio Erwin
27-03-2012, 00:13
..... poi però inizi a farti ammaliare dalla sua coppia poderosa che già a 3000 giri ti fa quasi dimenticare il cambio....

Coppia poderosa....?
Ma dove....?

Il 103" ( cc 1688) ha 132 Nm....
Il 1200 Custom ha 98 Nm (che però esteticamente è stupenda)

Il GS 1200 ne ha 120Nm....
Così, solo per dire....
Però si sa i luoghi comuni...

Logistich
27-03-2012, 01:10
stappata la situazione cambia sulla coppia ai bassi.....mura sempre presto, ma il calcio si sente molto bene:lol:

anche se legalmente sbagliato;)per stappare bene una hd a ignettiminchia:lol:senza dissanguarsi e senza rompere i marroni al mondo .....basta un filtro come il big suker150 eurozzi,svuotare le marmitte originali avendo l' accortezza di far aggiungere un nuovo parafiamma più lungo avvolto in lana di acciaio (il suono è cupo ma non fastidioso :eek:) 300 eurozzi fatto da esperti che pensano alle prestazioni e non a rompere la cristalleria di quelli che abitano al pian terreno:confused:
Rimappare la moto tramite sert o direct link (da altre persone sveglie che leggono i dati della centralina senza sparare programmi a casaccio ) altri 300 eurozzi con chiave per ripristinare le condizioni originali in futuro.

morale 750 euro....:confused:non è regalato......ma ne ho sentite di molto peggio su moto bmw:lol:

poi se la metà vanno dai conce che ti rifilano centraline precaricate a culo e ti sparano prezzi come un conce bmw per il famigerato sensore dell'aria (ve lo ricordate? :lol:)...non mi ricordo il nome ......ma che volevano 250 euro si ::rolleyes:

che un' altra parte prende due tubi a cavolo o giù di li e li usa come scarico spernacchiando a più non posso perdendo 1|4 della potenza e fottendosi la moto con scoppi in rilascio degni dei cannoni di navarone e valvole grippate .... posso solo ribadire come dice zio ....il mondo è bello perchè avariato :lol:

Hedonism
27-03-2012, 09:55
io no ho il coraggio di metterci le mani.... va bene così, ho paura che alla fine, mi si svuoti sotto, faccia un gran casino tanto da darmi fastidio, e che mi spalettino ogni 2x3

SKITO
27-03-2012, 10:12
ad una delle due elettra che ho avuto cambiai gli scarichi (Vance & Hines ovali) e ovviamente misi una centralina aggiuntiva dyno jet programmabile a mano (bellissima) ovviamente le prestazioni aumentarono specie in velocità massima, ma sia la ciclistica che incominciava ad andare in crisi che l' assordante rumore mi fecero cambiare subito idea, alle successive mai più toccato niente, le HD DEVONO andare a 120 massimo 140 oltre non serve, secondo me.

Logistich
27-03-2012, 10:29
Senza parabrezza ti regoli subito sulla velocità skito :cool:
lo scarico così modificato non fa un gran ruomore ...ne fà molto di più un gs senza catalizzatore e remus senza db killer ;)

La modifica serve più che altro per ridurre il calore sviluppato per rimanere in euro3 e per la ripresa che diventa fluida e potente .....che alla fine è la cosa più divertente motoristicamente parlando di hd

A differenza delle centraline aggiuntive dyno jet - power commander etc etc ,che spesso obbligano a eliminare le sonde negli scarichi o li mandano in tilt fregandosene dei loro parametri;) rimappare l' originale non stravolge le prestazioni ne sbilancia nulla.....rimappi per ingrassare la carburazione, equilibri gli ingettori e allinei le sonde ..solo più fluida e potente ai bassi :cool:

I Vance & Hines ovali sono bellissimi ...ma fanno un chiasso infernale:rolleyes::rolleyes:

Logistich
27-03-2012, 10:31
...equilibri gli ignettori ....:confused:....vado a prendere un caffè che è meglio :lol:

..ogni tanto ne scrivo di stro@@ate:lol:

Gioxx
27-03-2012, 10:32
Và sti due vecchi come si divertono...rotfl

SKITO
27-03-2012, 11:18
:I Vance & Hines ovali sono bellissimi ...ma fanno un chiasso infernale:rolleyes::rolleyes:
si erano bellissime, ma il rumore con tutto il silenziatore era insopportabile, però nel paese quando passavo la sera dalle vie e saltavano tutti gli allarmi delle case ed auto era troppo bello, mi giravo e vedevo la via illuminata come a Natale :eek: ahahahahaha
In genere sono per il tutto originale, quella dell' Elettra 1600 (I) fu una prova niente di più. ;)

Logistich
27-03-2012, 12:02
Gioxx .....le hd sono moto ciovani fatte per i ciovani :lol:.....:confused:......apparte briscola ...quello è vecio dentro :lol:

p51mustang
27-03-2012, 13:04
Stai confrontando due moto diverse, all'antipodi, non c'è nulla da fare.
Se prendi uno sfegatato per una superportiva da 190 cv non capirà mai come si possa chiamare moto un gs 1200.
Io ne ho provate diverse di HD, anche la 883 e ti assicuro che se avessi le possibilità una di quelle moto la porterei volentieri in garage.
Forse non sono il solo visto che ne vendono a vagonate. Che siano tutti co.glioni gli altri e solo quelli che viaggiano su bmw siano superiori, mi sembra davvero un gran min.chiata! E' ovvio che poi non c'è da meravigliarci se ci danno degli snob!

Hedonism
27-03-2012, 13:28
pensa che io ho HD e GS, immagina su Anima Guzzista cosa ne pensano :)

SKITO
27-03-2012, 13:30
@GioXXX ahahaha io so gioVIne ovunque rotfl!

PS
Vabbè dai fammi illudere !!?? ahahah

EnricoSL900
27-03-2012, 14:19
Io le Harley le ho schifate per una vita. Poi, magari invecchiando, ho cominciato a guardarle più da vicino, a cercare di capire il loro senso.

Alla fine ne ho provate un paio. La prima è stata la XR1200 in un percorso cittadino dietro al capocarovana del demo-ride; non mi è piaciuta per niente: per l'uso per il quale l'hanno pensata, a naso preferisco mille volte un vecchio Monster 900 che costa un quarto e diverte il quadruplo. Però va detto che fra le curve non ce l'ho potuta portare, anche se mi è sembrata un po'impacciata già come primo impatto.

Poi ho provato la Switchback, che da quel che ho letto qui non è considerata nemmeno un gran bel modello dagli harleysti più esperti. Però a me è piaciuta un sacco: non frena, non corre, non fa chiasso, non è vistosa... ma chissenefrega! E' di un bello da guidare che non si descrive, tanto che io quel motore non lo toccherei di una virgola. Le Harley di serie secondo me 99 volte su 100 sono più belle delle elaborate: inoltre mi piace molto il fatto di potermi sentire "originale", se così vogliamo dire, portando in giro una moto di serie. Che per quello che ho potuto constatare è fatta con una qualità decisamente superiore a tutto quello che ho visto nella concorrenza.

Poi per quel che ho avuto modo di capire io tolta la passeggiata in collina una Harley è stancante e poco a suo agio un po'dovunque, e questo la elimina da una mia possibile considerazione di acquisto... ma accidenti se è bella!

Logistich
27-03-2012, 15:15
Frena Enrico :),
stancante una hd ?
Se pensi di usarla come un GS da corsa direi di si , altriementi non stanca per niente nelle curve ;)
sabato ero con signora al seguito a Boccaseriola e poi Boccatrabaria , apparte qualche grattata a destra sulla marmitta :confused: si fila via tranquilli :D

...Se ti metti a correre sul serio cercando le staccate e traiettorie iniziano i dolori , la moto è pesante, i freni sono a metà tra il funzionale e l' estetico , si presta poco è ti devi concentrare così tanto che secondo me non è più divertente....a me piace quando scorre tranquilla senza stress .....è anche la mia nuova filosifia da motociclista :eek:...corro dalla mattina alla sera tutta la settimana...sempre stressato...sempre a risolvere problemi o a rodermi il fegato per le vendite ....almeno in moto mi devo rilassare e goderni tutto in santa pace :D...no pensare che se sbaglio traiettoria mi disintegro o che ogni motociclista che mi si affianca è un offesa al boxer e deve essere punito ;)......e poi che palle stare con l' incubo che dietro ogni curva o metà rettilineo c'è un velox che mi fotte!!!! che divertimento è così???
...cambiata vita ....cambiata moto :cool:

Pier_il_polso
27-03-2012, 21:52
i freni sono a metà tra il funzionale e l' estetico

Stupenda :lol::lol::lol::lol:

noiseiskinky
27-03-2012, 21:53
pensa che io ho HD e GS, immagina su Anima Guzzista cosa ne pensano :)

tutto il bene possibile ;)

EnricoSL900
27-03-2012, 22:02
Logistich... ho detto io stesso che la Harley è stancante e poco a suo agio un po'dovunque... "tolta la passeggiata in collina", che è alla fine l'uso che hai descritto tu! :)

E per fare quel tipo di giretto ti confermo che anche a me è piaciuta in modo esagerato. Molto di meno in autostrada, per esempio, il che me la fa scartare a priori dato che per adesso ho bisogno di una moto che sia almeno "anche" da viaggio. Poi so che ci sono quelli che con una Sportster vanno su a Capo Nord, ma se leggi Motociclismo di questo mese trovi il servizio su uno che quel viaggio l'ha fatto in Lambretta. Io con la Lambretta di mio babbo a Capo Nord non ci andrei, con la Harley nemmeno, con la mia BMW credo di arrivarci un pochino più riposato (sempre se non si rompe prima... :confused:).

Münchhausen
27-03-2012, 22:02

Si, ma saliamo sui marciapiedi!

Sent from Tapatalk