PDA

Visualizza la versione completa : K 1200 Lt

Serir
12-07-2005, 20:30
ciao mi hanno dato come moto sostitutiva un LT, io arrivo da un RR, praticamente un astronave... :rolleyes:
non mi hanno spiegato come inserire le marcia indietro... :confused: ammesso ke l'abbia HELP chi mi spiega come funziona?

grazie

mototour
12-07-2005, 20:49
ciao mi hanno dato come moto sostitutiva un LT, io arrivo da un RR, praticamente un astronave... :rolleyes:
non mi hanno spiegato come inserire le marcia indietro... :confused: ammesso ke l'abbia HELP chi mi spiega come funziona?

grazie
Cambio in folle, ruoti il pomello sulla sx all'altezza del ginocchio e pigi il pulsante dell'avviamento elettrico.

Serir
12-07-2005, 20:52
grazie mille, va fatto a motore spento giusto con folle inserito e poi avvio a marcia indietro
per tornare alla marcia normale, spengo e giro il pomello in senso contrario?

Wotan
12-07-2005, 23:45
grazie mille, va fatto a motore spento giusto con folle inserito e poi avvio a marcia indietro
per tornare alla marcia normale, spengo e giro il pomello in senso contrario?NO, va fatto con il motore rigorosamente ACCESO, a moto ferma e cambio in folle.
Ruota in senso orario il pomello sopra la pedana sinistra (se non si muove, sposta leggermente la moto avanti o indietro) e poi premi il pulsante di avviamento: finché lo tieni premuto, il motore aumenta il proprio regime (per caricare meglio la batteria) e la moto si sposta lentamente all'indietro.
Al termine della manovra, rimetti il pomello nella posizione originaria, senza dover spegnere il motore.

rix62
12-07-2005, 23:49
ma ti hanno dato i 2 razzi laterali o solo il serbatoio centrale per partire... ;)

Muntagnin
13-07-2005, 09:53
Attento che il frigobar tende a scaricare la batteria ...... :rolleyes:

Serir
13-07-2005, 10:30
ragazzi in tangenziale stamattina è stato disastroso... e poi i motociclisti che mi salutavanio era tutti con RT, LT o GoldWing...
sono depresso!!
RIVOGLIO LA MIA R!!

Janno
13-07-2005, 10:42
...
RIVOGLIO LA MIA R!!

Non rompole! :lol: :lol:

Serir
13-07-2005, 11:03
Non rompole! :lol: :lol:

a rigazzi...giraci tu con una bestia di 400kg in mezzo al traffico e poi dimmi... ;)
uguale uguale che andare con una monster... :cool:

Lippolo
13-07-2005, 11:10
... sono depresso!!
RIVOGLIO LA MIA R!!

non so come darti torto ....
che brutto deve essere girare senza la amata mukkina :(

Janno
13-07-2005, 11:49
a rigazzi...giraci tu con una bestia di 400kg in mezzo al traffico e poi dimmi... ;)

Immagino! :lol:

Tra poco devo poratre la mia per il tagliando dei 70mila...chissà cosa mi daranno... :rolleyes:

casbah
13-07-2005, 12:03

Io conosco un tizio :rr: che con la LT ci fa quello che vuole, .... . .... è questione di manico :lol:

Serir
13-07-2005, 12:16
il manico c'entra sicuramente, anch'io conosco un tizio che la tira su e la guida tipo motard entra nei tornanti come un camikaze... il problema di cui parlo sono le dimensini abituati in 2 ore agli imgombri e poi dimmi se riesci ad essere agile quanto un'altra moto...in mezzo al traffico mattutino della tangenziale milanese...
per il resto una volta in movimento si guida abbastanza bene...
ma tu l'hai mai provata?

casbah
13-07-2005, 12:25
il manico c'entra sicuramente, anch'io conosco un tizio che la tira su e la guida tipo motard entra nei tornanti come un camikaze... il problema di cui parlo sono le dimensini abituati in 2 ore agli imgombri e poi dimmi se riesci ad essere agile quanto un'altra moto...in mezzo al traffico mattutino della tangenziale milanese...
per il resto una volta in movimento si guida abbastanza bene...
ma tu l'hai mai provata?

penso che il tizio al quale ci riferiamo sia lo stesso :lol:

Non l'ho mai provata, mi fa paura già solo da ferma :lol:

Serir
13-07-2005, 13:36
penso che il tizio al quale ci riferiamo sia lo stesso :lol:

Non l'ho mai provata, mi fa paura già solo da ferma :lol:

si ci siamo capiti.. è proprio lui!
se ti capita l'occasione provala, credimi come moto non è niente male, ci vuole un po' di assuefazione con gli ingombri e le manovre da fermo.

Serir
13-07-2005, 14:46
Immagino! :lol:

Tra poco devo poratre la mia per il tagliando dei 70mila...chissà cosa mi daranno... :rolleyes:

se arrivavo un attimo prima mi davano una bella R1200ST... me l'ha soffiata un dentista...ke nervi...
beh un po' di motine ce le hanno tra gs e rs...

tonigno
13-07-2005, 17:04
Anche dalle mie parti c'è un ragazzo che con la LT fa "numeri" anche nel misto stretto !!.....

Oddio si è ... "appizzato" :mad: ben più che qualche volta....

Un paio di volte è stato anche in coma :mad: :mad: :mad: ma ....

Gran Manico !!

Scherzi a parte ho avuto modo di provare la LT su un tratto costiero, nelle prove BMW aperte al pubblico e, dopo pochi minuti, son tornato dicendo "per me non è una moto" !! :mad: :mad:

Resto di questo parere !

er-minio
13-07-2005, 17:24
boh, cmq gran culo.

A me, di solito, in sostituzione mi danno il BIT dell'Atac!!! :lol: :lol: :lol:

Wotan
13-07-2005, 20:05
Insomma, non bisogna dare le perle ai porci... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

er-minio
13-07-2005, 20:10
Insomma, non bisogna dare le perle ai porci... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ti posso toccare?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

barbasma
13-07-2005, 21:46
ma io mi chiedo come cazzo si fa a dare come moto sostitutiva una LT...

è come se come auto sostitutiva ti dessero un furgone...

se uno non è abituato... è un incubo....

vabbeh che non le vendono manco regalate.... però una F650 sarebbe meglio...

ma se uno la sdraia o ci fa una fiancata completa... che succede?

Supermario
13-07-2005, 22:06
in effetti come moto sostitutiva e' un po' azzardata, imbarazzante....

Ma se ci prendi la mano, e Mauro ne e' la prova, come da noi il Polvere, ci fai quello che vuoi.......certo nel traffico milanese o romano mmmmhhhh

sticazzi :-)

tonigno
14-07-2005, 10:18
.......certo nel traffico milanese o romano mmmmhhhh

sticazzi :-)

.... ed hai parlato ancora di città con traffico intenso su strade ampie !!!..... Prova un attimino a gestire una bestia del genere nei vicoli di Napoli o di Genova .... :mad:
Rimpiangerai di non avere un TIR SCANIA (che almeno resta in equilibrio da solo!!) :lol: :lol:

Wotan
14-07-2005, 14:19
Se BMW ha offerto una LT sostitutiva, si suppone che non sia una pazzia farlo, no?
La RR non è proprio uno bicicletta, visto che stazza sui 240 Kg: chi la guida non è un principiante, ma sa già qualcosa circa la gestione di una dueruote pesante.

Ricordo ai soliti soloni che le chiacchiere stanno a zero: se non sapete, è meglio che stiate zitti.
L'LT, nonostante il peso e le dimensioni, è un oggetto sorprendentemente maneggevole e gestibile con facilità anche in città, nelle viuzze, sullo sconnesso ecc.
Tanto per fare paragoni con moto più diffuse, le difficoltà di guida sono pressoché le stesse che si incontrano alla guida di una RRT, ma con tutta una serie di accorgimenti che, di fatto, rendono le manovre da fermo e a bassa velocità MOLTO più semplici:
- sella un po' più bassa
- erogazione morbida del 4 cilindri;
- retromarcia;
- cavalletto elettrico.

In pratica, il peso non richiede adattamenti particolari; l'unica cosa cui occorre fare l'occhio sono le dimensioni, ma è senz'altro molto più facile sgusciare con un'LT nel traffico (dove passano gli specchi passa ampiamente tutto il resto) che con una qualsiasi R con le valigie (che vanno invariabilmente a sbattere da qualche parte).

Serir
14-07-2005, 14:37
hai ragione stamattian ho visto che effettivamente è così, certo non è una bicicletta ma in movimento ti scordi che guidi una maxi maxi turer
è una bella moto per viaggiare e se ci prendi confidenza ti puoi prendere delle belle soddisfazioni, poi è stabilissima! e frena piuttosto bene

jaygalloway
14-07-2005, 18:05
Magari la dassero a me come moto sostitutiva. Confesso che sono curiosissimo di provarla. Magari nn è il mio tipo di moto, però deve essere bellissima.