Visualizza la versione completa : Perche' spendere 20.000 euro
ceneremusic
19-02-2012, 21:40
Quando con tre/quattromila euro si comprano ottime moto con le quali fare tutto.
Questo mi domandavo oggi dopo aver superato l' ennesimo gruppo di 1200 bardati da giro del mondo mentre io conducevo un cancello di vent' anni fa???!!!
Questo mi domandavo.
Papà Pig
19-02-2012, 21:44
Stesso discorso che ho fatto io quando ho venduto la R1200GS ed ho preso il TDM900...
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
briscola
19-02-2012, 21:47
Ho un amico che ha goduto di brutto con un Quota 1100es al prezzo di un kit vario alla faccia dei dentisti
ceneremusic
19-02-2012, 21:48
Tu stai zitto con quella moto da checca e il sigaro acceso.
20.000 euro buttati nel cesso.
Bella domanda cenere....bella domanda:!:
bello il quota ... lo vuoi briscolone?! facciamo la permuta.......
giulianino
19-02-2012, 21:51
Perchè sennò si ferma il mondo.
L' economia mondiale si basa sul concetto del possesso e del consumismo che vige oggigiorno.
TUTTO ( non solo l'andare in moto ) si può fare bene e con molto meno...anche fare un frullato.
Paolo Grandi
19-02-2012, 21:52
Penso che per alcuni (forse più che alcuni...), 15/20.000 € da spendere su una moto non siano poi troppi. E potrebbe essere tranquillamente rapportato a coloro che acquistano certe auto...
Penso che la voglia di possedere un prodotto top (o presunto tale), sia tecnologico che di immagine, spinga in quella direzione.
Dopodichè si entra nella spirale del valore residuo/deprezzamento che, unita alla voglia di avere la "novità", continua ad alimentare le vendite...
Ma comunque tutto parte dal presupposto iniziale: per alcuni (forse più che alcuni...), 15/20.000 € da spendere su una moto non sono poi troppi ;)
tommasoadv
forse perche se la possono permettere... e non gli pesa + di tanto spenderli....
Dei 1200 da 20.000 euro... cos'erano... HD?
briscola
I69862
E tu impara a comprare le moto che abbiamo perso tutta la mattina a risolvere i tuoi problemi con quei cancelli che hai
Perchè sennò si ferma il mondo.
si ferma prima il GS...dammi retta:lol:
chuckbird
19-02-2012, 21:54
Io mi farei un'altra domanda: perchè cambiare continuamente moto e non tenersi la propria per 20 anni...anzicchè spendere dopo 20 anni 3000 euro per una motocicletta usata chissà da chi e chissà come?
briscola
19-02-2012, 21:58
Dei 1200 da 20.000 euro... cos'erano... HD?
Le hd sono meglio dei BOT caro paolob sono oggetti di valore assegni circolari bellezza non per tutti e non risentono dello spread
Zio Erwin
19-02-2012, 22:00
Perchè avere una bella gnocca quando puoi avere tutti i pitali......?
Dillo a Ceneremusic!
Che poi mi risulta che la sua obso faccia quasi trenta con un litro (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=6480198#post6480198)(in discesa).
Altro che i milledduedaventimilabardati!
Perchè le moto da ventimila euro di oggi... tra vent'anni saranno cancelli da tremila euro...
io è da mo che prendo le moto da 2/3000 €:lol::lol:
però ci vogliono prima quelli che le comprano a 20.000:lol::lol::lol:
non spargete la voce,altrimenti tra qualche anno cosa compro?:D:D
Zio Erwin
19-02-2012, 22:28
Ci sono persone che amano vivere trent'anni in ritardo rispetto agli altri.....
Come dire......"ritardati".....
vadolungo
19-02-2012, 22:29
ATTENZIONE HO UNA ILLUMINAZIONE: OGNIUNO SI COMPRA QUELLO CHE VUOLE MA SOPRATUTTO QUELLO CHE PUÒ . Ora, dopo questa, sono esausto. Basta con queste domande cruciali. Non posso darvi tutte le risposte.
Claudio Piccolo
19-02-2012, 22:29
si vabbè questa è la sottomarca del post delle rate.
Quando m innamorai de gs non sapevo mika che costava cosi tanto...........
(..) "ritardati".....
..non è acqua (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=348765)..
Ci sono persone che amano vivere trent'anni in ritardo rispetto agli altri.".....
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Zio Erwin
19-02-2012, 22:38
Paolo,
non confondergli le idee.....
Ci sono persone che amano vivere trent'anni in ritardo rispetto agli altri.....
Come dire......"ritardati".....
siamo mica tutti dentisti ......
ci sono anche i ritardati........
sartandrea
19-02-2012, 22:52
Quando con tre/quattromila euro si comprano ottime moto con le quali fare tutto.
Questo mi domandavo oggi dopo aver superato l' ennesimo gruppo di 1200 bardati da giro del mondo mentre io conducevo un cancello di vent' anni fa???!!!
Questo mi domandavo.
domanda delle 100 pistole...... :lol: :lol:
In breve io ho fatto proprio questo percorso, volevo spendere sui 4000 per un gs 1100, poi quando l'ho visto mi sono detto: e se mi molla di notte in mezzo ai lupi che faccio? allora mi sono spostato sui 1200 da 7000-8000 e non ero contento perchè avevano chilometraggi alti e qualche sospetta tara al cardano......
allora dal conce ufficiale bmw roma ho trovato un 2010 full optional e i quattro soldi che avevo li ho dati come anticipo, il resto 150 al mese, e affidabilità, sicurezza, e tranquillità (perchè comunque ci viaggi sopra tu e la tua pelle) sono tornate a sorridermi....
Potevo anche prendere un transalp o un'africa twin, ma .....sarebbe stato lo stesso? non credo.............
giulianino
19-02-2012, 22:57
Che da domani nascessero solo persone con i denti in titanio !!!!
Masorcer
19-02-2012, 23:01
Perché le moto da 20000 sono belle da 20000 , quelle da 10000 sono belle da 10000 ecc.... Almeno credovo .... Credevo che il tdm fosse una turistica fica ma poi ho preso un adv 1150 , usato , e ho capito che era più .... PIU !!! Tanto da convincermi a non cambiaria PIU' ! Poi in realtà non ho mai provato il 1200 .... E me n'e guardo bene .... per ora .... Non vorrei che la ragione venga sopraffatta da una nuova scimmia ... E allora l'st e' impersonale , il multi e' scomodo , la nuova Honda e' fredda più dell'st , e il 1200 e' tutta plastica !!!
Zio Erwin
19-02-2012, 23:05
L'ho detto anche a Corona, perchè bombare Belen adesso quando fra trent'anni magari con una cena te la c(hi)avi.......
Masorcer
19-02-2012, 23:07
Occorrerebbe aggiungere che sul tdm dopo 300 km mi sentivo stanco come dopo 800 sul gs .... E questo e' un valore aggiunto che non ha prezzo , soprattutto in moto ! In più l'adv ha un avantreno tanto stabile che in confronto la precedente sembrava da cross !!! Poi quanto ad affidabilita' percepita il Giappone vince cinque a zero ...
Se si può è meglio provare moto diverse a prescindere dal prezzo e soprattutto usarle. La cosa più stupida è limitarsi a una moto o un marchio come se il resto del mondo non ci fosse, limitati:)
giulianino
19-02-2012, 23:10
L'ho detto anche a Corona, perchè bombare Belen adesso quando fra trent'anni magari con una cena te la c(hi)avi.......
Si, ma fra 30 anni la farfallina è diventata un pavone allo specchio :(
E pensare che c'è anche gente che fa il finanziamento per comprarsi la moto dai supposti 20.000 euri compreso casco e giubbetto graffato.
Per fare le stesso cose che avrebbero fatto con una moto e abbigliamento da un quarto di quello che hanno finanziato.
Zio Erwin
19-02-2012, 23:14
Giulianino, non lo devi dire a me....
sartandrea
19-02-2012, 23:15
................allora dal conce ufficiale bmw roma ho trovato un 2010 full optional e i quattro soldi che avevo li ho dati come anticipo, il resto 150 al mese, e affidabilità, sicurezza, e tranquillità (perchè comunque ci viaggi sopra tu e la tua pelle) sono tornate a sorridermi....
Potevo anche prendere un transalp o un'africa twin, ma .....sarebbe stato lo stesso? non credo.............
le moto sono come il calcio
tutti hanno ragione e tutti hanno torto.....
pensa che per quanto riquadra l'affidabilità io mi sentirei più tranquillo girare con un'Africa Twin in ordine ......già solo per l'elettronica...... e non solo :roll:
e se per caso un giorno riuscissi a realizzare il mio grande sogno nel cassetto, ovvero girare la Patagonia, sicuramente non ci vado con un GS1200 Adv full
sarà perché sono alto 1.70 :lol: :lol: :lol:
Zio Erwin
19-02-2012, 23:21
Le moto da poco sono come la volpe e l'uva......
Le moto d'epoca sono un'altra cosa.....
E spesso sono più costose di quelle moderne....
Hai ragione.....
ma se io non posso permettermi una moto da ventimilaeuro,
non vedo perchè devo fare un "mutuo" solo per fare il fighetto in giro.....
mi compro una moto da tremilaeuro,e ci faccio quello che ci si fa con una da ventimila.....
non è vietato....e mi diverto pure....
Zio Erwin
19-02-2012, 23:28
Era cenere che si poneva la domanda.....
sartandrea
19-02-2012, 23:32
Occorrerebbe aggiungere che sul tdm.................................Poi quanto ad affidabilita' percepita il Giappone vince cinque a zero ...
non solo percepita..........
ad oggi, considerando che i giapponesi costruiscono milioni di moto all'anno e spaziano in tutti i segmenti, nessuno ha il loro rapporto qualità\prezzo
Zio Erwin
19-02-2012, 23:35
Affidabilità reale e affidabilità percepita sono come trombare e farsi una pippa.....
sartandrea
19-02-2012, 23:43
Affidabilità reale e affidabilità percepita sono come trombare e farsi una pippa.....
esattamente
Questa me la rivendo al prossimo audit sulla qualità percepita.
sartandrea
19-02-2012, 23:52
Questa me la rivendo al prossimo audit sulla qualità percepita.
pure io
Zio Erwin riesce a sintetizzare bene........quando non tira fuori "la volpe e l'uva" ogni 3x2.....:lol: :lol:
il piegaz
20-02-2012, 00:07
Stesso discorso che ho fatto io quando ho venduto la R1200GS ed ho preso il TDM900...
la volpe all'uva si diceva...
Masorcer
20-02-2012, 00:11
Zio sei in forma qs sera ... Archivio la battuta perché merita !!! Volevo solo dire che di fili scoperti , per esempio , il tdm non n'e ha ... Il gs si ...a mi sono autoconvinto che se i tedeschi l'hanno progettata così e' perché seguono una scuola di pensiero alternativa ai Giapponesi e non vuol dire che sbaglino ... Un Po meno suo tre/quattro etti d'olio ogni mille k !!! Il fatto che sia "normale " non mi convince ! Il jap lo vedrebbe come un errore onta da karakiri !!! Ma ci sto facendo il callo ! Sono invece diventato dipendente della coppia , della stabilita e della comodità tedesca ! Dieci a uno ! Comunque io credo che proprio le stesse cose con una moto da tre mila euro uno non le faccia uguali a quello che che n'e usa 20000 . Ok qualcuno con il ciao e' arrivato a kaponord o con la vespa ha girato la Bolivia ...ma magari con il gs non avrebbe distrutto la propria prostata !!! E poi quanto a divertimento sui passi vedo gs che sembrano supermotard !!!!! Non credo che con un gs dell'86 con il tamburo dietro .....
Masorcer
20-02-2012, 00:16
Se poi spendi 20000 euro per andare al bar della via dopo a bere l'aperitivo ... E baSta ...meglio per te .... e per chi comprerà il tuo usato !!!!!
l'invidia è una bestia molto brutta ;)
Zio Erwin
20-02-2012, 00:17
Brau Masorcer....
Ma ti te se bunn de faghela capì al baloss........?
Te fe pusè isvelta a meteghela in del cù che a meteghela in del cu.....
sartandrea
20-02-2012, 01:12
..............Ok qualcuno con il ciao e' arrivato a kaponord o con la vespa ha girato la Bolivia ...ma magari con il gs non avrebbe distrutto la propria prostata !!! ....................
girare la Bolivia con la Vespa è una passeggiata :lol: :lol:
qualcuno con la Vespa ha fatto di più, molto di più :!:
ATTENZIONE HO UNA ILLUMINAZIONE: OGNIUNO SI COMPRA QUELLO CHE VUOLE MA SOPRATUTTO QUELLO CHE PUÒ . Ora, dopo questa, sono esausto. Basta con queste domande cruciali. Non posso darvi tutte le risposte.
QUOTO.
Che barba, che noia
:lol:
matteo10
20-02-2012, 08:48
ceneremusic c'è anche da dire che se nessuno avesse comprato la tua vent'anni fa, che forse in proporzione costava di più, oggi con cosa andresti in giro? :)
vadocomeundiavolo
20-02-2012, 09:02
Perche se oggi nessuno compra moto da 20 mila euro, domani nessuno puo comprare moto da 300 mila euro.
La vera domanda da porsi è:
perchè comprarsi una moto da 20.000 € per fare 3000 km all'anno?
ivanuccio
20-02-2012, 09:21
Le stesse domande se le poneva chi ti incrociava 2 anni fa,Gabriele
Le stesse domande se le poneva chi ti incrociava 2 anni fa,Gabriele
??????? Ti riferisci a me?
Devilman83
20-02-2012, 09:28
Avevo un'ottima moto, un GS1100 sistemato a dovere e chilometrato, l'anno scorso l'ho cambiato con un 1200 ADV nuovo. Mezzo bellissimo, all'avanguardia, ottima ergonomia....... Ma mi manca il 1100! Spero solo sia un periodo di transizione.... Per adesso mi aggiungo anche io al partito "perchè spendere 20.000 €!?!?!"!!!
Perché uno li ha in più, e quindi può permettersi di spenderli per bazzecole
ivanuccio
20-02-2012, 09:32
??????? Ti riferisci a me?
riferito a chi ha aperto il 3d.Cenere si chiama Gabriele
Zio Erwin
20-02-2012, 09:38
Ma se uno può avere il meglio, perchè deve accontentarsi?
E soprattutto che senso ha cercare sempre un confronto con gli altri?
Si compra un oggetto perchè piace e per appagare un desiderio mica per ostentarlo.....
E ancora, che bisogno c'è di sverniciare gli intutati con un ferrovecchio?
Ma soprattutto che soddisfazioni se ne ricavano...?
Questi sono quesiti per KAZZENGER........
http://www.youtube.com/watch?v=jXSV8VwZ2hM
perchè perchè perchè.......
vuoi l'ultimo prodotto all'avanguardia e full optional? spendi...
vuoi un ottimo prodotto, che magari il precedente propietario ha solo girato dei bar, quindi ottimo rapporto qualità prezzo, usato di 6/7 anni? spendi meno...
punto
il mercato, Gabriele, dovresti conoscerlo bene.....
forse cambiate troppo motociclette!
Papà Pig
20-02-2012, 09:45
perchè cambiare continuamente moto e non tenersi la propria per 20 anni...anzicchè spendere dopo 20 anni 3000 euro...?
Tralasciando che cambia perchè colpito da shopping compulsivo vogliol'ultimomodellooddiolamiamotosisvalutatroppo ...
Ogni 4-5 anni può anche far sfizio cambiar moto.
E con 3-4000 si comprano moto uniproprietario di 5 anni, non solo rottami.
Papà Pig
20-02-2012, 09:49
tdm dopo 300 km mi sentivo stanco come dopo 800 sul gs ....
[...]
l'adv ha un avantreno tanto stabile che in confronto la precedente sembrava da cross !!!
A me stanca meno la TDM della 1200GS std che avevo prima.
Quanto all'avantreno... sicuro non avesse problemi o millemila km?
effettivamente con l'elettronica non mi trovo benissimo, comunque ogni tanto mi faccio dei regali, mettiamola così.....
e poi le moto sono tutte belle....
giessehpn
20-02-2012, 10:18
Non ci sarà mai risposta "definitiva" alla domanda iniziale.
Quoto il fatto che si trovano motociclette ottime da 3 a 5000€ e quoto altrettanto il piacere di comprarsi una moto nuova e molto più cara...potendo.
chuckbird
20-02-2012, 10:27
Questi sono quesiti per KAZZENGER........
http://www.youtube.com/watch?v=jXSV8VwZ2hM
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol:
.... Per adesso mi aggiungo anche io al partito "perchè spendere 20.000 €!?!?!"!!!
nel tuo caso creo sia semplice la risposta:
avevi una gran moto ( l'ho dico perché l'ho avuta):D
kilometrata ma ti dava ancora soddisfazioni.....
hai avuto l'occasione ed i mezzi per prendere un mezzo più moderno che certamente ti piaceva.....
stop, fine della storia......che male c'è? nessuno......
Non sei migliore e nemmeno peggiore di prima, solo che ora giri con un mezzo diverso e ti sei tolto una voglia.
Bravo.
Rimpiangi il 1100?
Io rimpiango il 1150ADV:mad:...ma non perché il 1200 non vada bene , il tiro ai bassi....ect ect....ma dài...tutte cazzate...il 1200 và benissimo.
Lo rimpiango perché mi piaceva e continua a piacermi, perché era il mio, andava bene, avrei voluto tenerlo ed affiancarlo a quella nuova ma non potevo..però ho voluto togliermi una voglia.....
Se non l'avessi fatto sarei stato contento della mia ma la voglia di cambiare anche solo per il piacere di farlo mi gironzolerebbe ancora in testa
Ma un discreto sottobicchiere di cazzi propri in sto mondo nn ce lo si fà +?Ma il famoso detto vivi e lascia vivere non esiste +?A volte sospetto che chi non vuole o non può rosiki....se no nn si spiega sto accanimento.....ma state sereni santo dio....andate in giro con quel che vi piace/che vi pare e gioite di poterlo fare:cool::cool:
chuckbird
20-02-2012, 10:34
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHA grande enrik!
Ti stimo fratello!!! :lol::lol::lol::lol:
ho letto su motociclismo che il tdm adesso si puo' comprare nuovo con 7200 euro, sara' obsoleto ma direi che li puo' valere.
molti non riescono a pagare le rate e dopo poco tempo la rivendono.questo dimostra,quantomeno,che oltre il cuore ci va anche un pochino di testa...se non hai contante disponibile così...
"Non di solo pane vive l'uomo"
Volevo il GS, perchè mi piaceva, volevo una moto con gli attacchi per le borse integrati, volevo ABS, controllo trazione ed ESA. L'ho preso usato, con meno di 4000 Km, l'ho comunque pagato caro, ma ben lontano dai 20000 €.
Ho un'altra moto una Honda NTV del '95, presa nel 2007 con 27000, Km all'esorbitante cifra di 1300 €, completa di parabrezza e trittico.
Quando ci viaggio godo con entrambe e non mi è mai capitato di trovarmi in giro con una e rimpiangere l'altra.
...perché il Gs logora......chi non ce l'ha ;) !!!
Eh si, è proprio vero: chi non ce l ha è sempre invidioso del Gs; la miglior moto che ci sia ora sul mercato!
Invidiosi!
Siete come la volpe con l'uva!
se...se.... ahhh un invidia........
forse Gabriele è da un pò che non macina km, e aveva voglia di una bella discussione da barrrrrr!!!!!! ;)
Unverwüstlich
20-02-2012, 11:40
1. Se la mettiamo sull'affidabilità io mi sentirei più sicuro su un 1150 che su un 1200, ma non credo che la maggior parte di chi compra un 1200 nuovo lo faccia per questo motivo.
2. Un po' di tempo fa ho letto un servizio su una rivista di moto che un tizio col vespino ha attraversato la death valley, ed ogni giorno su advrider ci sono reports di gente che con moto di 600cc si spara viaggi di 10000km tra asfalto,sterrati,guadi,ecc.
Quello che ne deduco è che la moto da 20000 non la si compri perchè può fare cose che altre moto non fanno, quindi non è un limite del mezzo, ma piuttosto è una scelta soggettiva e personale da "appagamento psicologico".
The Duck
20-02-2012, 11:47
....perché per molti la moto è un giocattolo, un'estensione della loro fantasia, non il frutto di una scelta razionale.....punto.
E comunque, è incredibile come i giessisti1200centisti non riescano a concepire che ci possa essere gente che non voglia spendere 20.ooo neuri per quel robo lì :lol:
gente che con moto di 600cc si spara viaggi di 10000km tra asfalto,sterrati
Ma dai!
Incredibile! :rolleyes:
E comunque, è incredibile come i giessisti1200centisti non riescano a concepire che ci possa essere gente che non voglia spendere 20.ooo
ma questo chi te l'ha detto:scratch::scratch::scratch:
A parte l'HD è stata menzionata qualche altra moto da 20.ooo neuri? ;)
Fattene una ragione, l'86,43*% dei giessisti è così :lol:
* fonte: BMW studien statistiken
NIKOKAPPA
20-02-2012, 13:45
Mbah, io se 20000non mi pesassero una moto così me la farei.
Adesso però mi posso permettere un cancello da 2000 e mi ritengo fortunato che qualcuno l'ha comprato nuovo e me l'ha conservato per 20 anni.
CISAIOLO
20-02-2012, 13:58
No GS 1200 no moto.Siamo tutti maledettamente gelosi noi che non abbiamo il GS.
No GS 1200 no moto.Siamo tutti maledettamente gelosi noi che non abbiamo il GS.
... dai, adesso tiratela mica molto perchè ti sei disfatto della bolsa bavarese per una frizzante bolognese!!!
Insuma!!!
:lol: :lol: :lol:
Beh trasposto sulle auto sarebbe come dire che possa non avere un senso acquistare una macchina di cilindrata superiore ai 2000... o che costi piu' di 20000 euro!
Si 20000 euro sono uno sproposito per una moto, ma se esistono le condizioni di poterla comprare senza essere criminalizzato... perchè no?
Sembra quasi un discorso da moralizzatore assoluto che personalmente mi permetto di non condividere. Io nel tempo ho acquistato quello che mi piaceva perchè me lo potevo permettere, e credo di aver fatto bene.
Per me sono idiote le crociate contro le auto di lusso, contro i suv... le moto i vestiti firmati... sono idiote perchè il nostro paese vive grazie anche alla produzione di questi beni.
Il professor Monti che ha affossato le immatricolazioni di FERRARI e MASERATI in Italia, svalutato le auto a benzina che languivano nei garage almeno del 50 %, non ha fatto un a grande affare creando potenzialmente disoccupazione e disincentivando l'uso di questi mezzi con la benzina piu' cara del mondo.
L'Italia dopo Monti sarà senza sangue per tantissimi anni, sarà una nazione in cui spendere sarà considerato un delitto, e nella quale verranno a spendere solo gli stranieri.
Direi che il quadro è fantastico... per cui viva chi puo' spendere 20000 neuri in una moto E LO FA.... ANCORA LO FA!!!
Zio Erwin
20-02-2012, 14:46
Il professor Monti che ha affossato le immatricolazioni di FERRARI e MASERATI .....
Ma chi te lo ha detto?
Ho un amico in Ferrari che mi dice il contrario....
Il lusso è sempre esistito ed esisterà sempre....
Chi può spendere 300.000 euro per una macchina non si ferma per il bollo o la benzina.....
Anzi, sarà ancora di più elemento di distinzione tra ricchi e quelli che vogliono farlo credere....
La questione non si porrà per chi è ricco veramente e ne va orgogliosamente fiero ma per quelli che non lo sono e vorrebbero tanto farlo credere....
Vai a vedere su autoscout24 quanti stanno provando a vendere macchine con 250 e passa cavalli di 10 anni comprate a 10.000 euro a rate e che ora non si possono permettere nemmeno la tassa di circolazione.....
Effetivamente a questi Monti ha creato un problema, quello di imparare a vivere in base a quello che si guadagna.......
tommasoadv
20-02-2012, 14:55
Ma un discreto sottobicchiere di cazzi propri in sto mondo nn ce lo si fà +?Ma il famoso detto vivi e lascia vivere non esiste +?A volte sospetto che chi non vuole o non può rosiki....:cool::cool:
he he he
mi sà che le cose stanno proprio come dici tu!!!!
Per tornare alla domanda iniziale bisognerebbe includere, come qualcuno ha già fatto notare, oltre al Gs "incriminato" tutte le altre moto che hanno cifre di acquisto intorno a quella citata, con specifiche simili e non. Diciamo dunque che per avere un prodotto con determinate caratteristiche l'importo da pagare può essere quello. Ora molto semplicemente, se vuoi e puoi, acquisti il prodotto, sennò ti orienti su un prodotto più "obsoleto" che ti costa decisamente meno. Tutto il resto.... aria fritta.
Effetivamente a questi Monti ha creato un problema, quello di imparare a vivere in base a quello che si guadagna.......
esattamente.........
ognuno guarda le proprie tasche......
chi si compra la moto da 20.000€ fa bene se se la può permettere,
ma tanti...... troppi fanno i debiti per uno sfizio,o semplicemente per andare in ferie.....
cucca1959
20-02-2012, 15:08
Ho 53 anni, non sono ricco, non ho figli nè moglie a carico. Faccio un lavoro normale. Non rubo. Non bevo (troppo) e non mi drogo. Ho rinunciato per qualche tempo al superfluo, o meglio a quello che era per me il superfluo visto l'obiettivo che mi ero posto, non ho fatto debiti nè chiesto soldi in prestito a nessuno. Sicuramente non vorrò essere il più ricco del cimitero quando verrà la mia ora.
Dieci giorni fa ho speso quasi 19.000 eurini per un ADV Full con borse laterali.
Perchè volevo quella.
Mi sono tolto uno sfizio, e coronato un sogno, che non comporta alcuna conseguenza negativa per nessuna persona al di fuori delle mie tasche e del quale non devo rendere conto a nessuno. Se avessi avuto altre priorità non l'avrei fatto. Punto.
Ho sbagliato?
Niente catorci?
Niente debiti?
Sbagliatissimo...
Pèntiti.
giessehpn
20-02-2012, 15:41
Quotone per i messaggi 90 e 94.
mariantonio
20-02-2012, 15:44
Pensavo a un 3d interessante invece sempre le solite balle....perchè perchè perchè....
sartandrea
20-02-2012, 16:00
.......................Chi può spendere 300.000 euro per una macchina non si ferma per il bollo o la benzina.....
Anzi, sarà ancora di più elemento di distinzione tra ricchi e quelli che vogliono farlo credere....
La questione non si porrà per chi è ricco veramente e ne va orgogliosamente fiero ma per quelli.....................
uhmm.....
ci si dimentica un aspetto
che in Italia ci sono tanti ricchi veri che però non risultano all'Agenzia dell'Entrate
magari mi sbaglio, però ho l'impressione che da quando c'è Monti questi "Ricchi Signori Anonimi" iniziano a sospettare che non conviene dimostrare con fierezza la loro ricchezza.....
e non sono 4 gatti....
...................Effetivamente a questi Monti ha creato un problema, quello di imparare a vivere in base a quello che si guadagna.......
e in base a quello che si dichiara ;)
@ zioerwin: mi dispiace ma non l'ho inventato io...
http://www.lettera43.it/motori/industria/39014/superbollo-brucia-nella-crisi.htm
e comunque non ci trovo nulla di male a togliersi degli sfizi che ci si puo' togliere.
Così come trovo INCIVILE che il legislatore continui a cambiare le carte in tavola...
una volta c'era il superbollo diesel... e l'iva al 38 % per le auto superiori ai 2000 CC benzina e 2500 diesel,
poi hanno tolto il superbollo e hanno cambiato il calcolo passando dai cavalli fiscali alla cilindrata...
poi sono passati dalla cilindrata alla potenza,
poi dalla potenza hanno cominciato a fare distinzione tra i vari livelli di omologazione antinquinamento...
poi hanno messo il superbollo, ma non na roba da poco... una roba da schianto ( ci sono macchine che valgono 25000 euro e ne pagano 2000 di bollo, penso che tu lo ritenga giusto... no? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208437643 o questo sfigato qui... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209084937 che su un veicolo che vale 21500 € ne pagherà circa 4000... un importo assolutamente equo e giusto vero?)
Per quello che mi riguarda, la prossima macchina sarà una panda anche se potessi comprarmi una mercedes, così finalmente sarò felice di andare nel c..o a questo stato ed a quelli che ne sostengono la politica fiscale e spero che anche altri facciano come me ... e mi comportero' felicemente come un pezzente tenendo i miei soldi sotto il materasso... così facendo contribuiro felicemente e con compiacimento a strozzare il mio prossimo con la mia assenza di consumi... va bene così?
Ovviamente la mia incazzatura nasce dal fatto che a me ed alla mia famigliache comunque di tasse ne paghiamo tantissime, la sua manovrina costa un bel € 5000 / anno che ovviamente sottrarro' ai consumi con grande felicità di chi i miei soldi non li prenderà.
Comunque vedrai... saliranno le immatricolazioni di Ferrari Maserati e Porsche in italia senz'altro saliranno!
ceneremusic
20-02-2012, 16:31
se...se.... ahhh un invidia........
forse Gabriele è da un pò che non macina km, e aveva voglia di una bella discussione da barrrrrr!!!!!! ;)
Non credo.
Domani, ora non posso, postero' una discussione dal titolo: Provate 6 moto in due giorni per totali 1000 km tra piemonte, liguria, toscana e sardegna.
Le moto in questione sono: r100gs carenino, guzzi quota 1100, r1200rt, k100rs 16v, r100gs "in piedi" ed r65.
No....cosi...tanto per....
;)
ceneremusic
20-02-2012, 16:33
Ivano ti amo!!! A marzo...gia' sai...;)
sartandrea
20-02-2012, 16:35
..........................Comunque vedrai... saliranno le immatricolazioni di Ferrari Maserati e Porsche in italia senz'altro saliranno!
????
con chi ce l'hai
Flying*D
20-02-2012, 16:36
diciamo che questo e' un post che andrebbe relazionato con quello degli scassamaroni che si lamentano che hanno speso 20 per comprare e che gli offrono 8 quando devono vendere.. :cool:
Per quello che mi riguarda, la prossima macchina sarà una panda anche se potessi comprarmi una mercedes, così finalmente sarò felice di andare nel c..o a questo stato ed a quelli che ne sostengono la politica fiscale e spero che anche altri facciano come me ... e mi comportero' felicemente come un pezzente tenendo i miei soldi sotto il materasso... così facendo contribuiro felicemente e con compiacimento a strozzare il mio prossimo con la mia assenza di consumi... va bene così?
questo e' un rischio molto concreto. Io per esempio in vari thread ho manifestato il dente avvelenatissimo contro un redditometro cosi' miope che se per passione mi comprassi una vecchia porsche da 20000 euro, con cui fare 2000 km anno e che in definitiva mi costerebbe meno di avere una golf (bollo ridotto come auto d'epoca, manutenzione minima dato il chilometraggio etc.) risulterei subito non congruo e mi farebbero il mazzo in caso di verifiche. A suo tempo ho venduto la volvov40 T4 che valeva 2800 euro (quello che ho preso usata di 9 anni) e pagava grazie a un certo signore ex leader dei verdi che ora e' in felice pensione a 50 anni, la bellezza di 560 euro di bollo o giu' di li'.
Etica e Zio erwin sono due cose diametralmente contrarie.
Per il resto ha ragione, sempre piu' barboni in questo forum!
P.S. la quota neanche sapevo cosa fosse, conoscevo solo il quote...:lol:
????
con chi ce l'hai
@zio erwin ... non l'ho scritto?
briscola
20-02-2012, 17:17
P.S. la quota neanche sapevo cosa fosse, conoscevo solo il quote...:lol:
Quota 1100 es una moto rozza e igniorante
ora me ne cerco una da 2000 euro
altro che queste AT supervalutate da dentisti nostalgici:lol:
emagagge
20-02-2012, 17:23
:happy1::happy1::happy1:
nicola66
20-02-2012, 17:26
Ora molto semplicemente, se vuoi e puoi, acquisti il prodotto, sennò ti orienti su un prodotto più "obsoleto" che ti costa decisamente meno. Tutto il resto.... aria fritta.
tranne quando quello obsoleto straccia quello nuovo come forse carta velina.
sartandrea
20-02-2012, 17:26
auguri..........
chuckbird
20-02-2012, 17:29
e comunque non ci trovo nulla di male a togliersi degli sfizi che ci si puo' togliere.
Così come trovo INCIVILE che il legislatore continui a cambiare le carte in tavola...
A proposito di civiltà ... hai mai pensato a cosa succederebbe se tutti quanti potessimo permetterci auto come le Ferrari?
....Questo mi domandavo.
quando fumavo, avevo un Dupont e con quello che spendevo per ricaricarlo avrei comprato minerva per un anno..........
secondo me è questa la risposta.
c'è modo e modo per fare la stessa cosa, e non è detto che il più costoso sia per forza il migliore........
;)
nicola66
20-02-2012, 17:32
A proposito di civiltà ... hai mai pensato a cosa succederebbe se tutti quanti potessimo permetterci auto come le Ferrari?
no. dai diccelo.
chuckbird
20-02-2012, 17:33
nicola...seriamente... hai spaccato sai tu cosa...
CISAIOLO
20-02-2012, 17:34
... dai, adesso tiratela mica molto perchè ti sei disfatto della bolsa bavarese per una frizzante bolognese!!!
Insuma!!!
:lol: :lol: :lol:
No non ho nessuna intenzione di tirarmela anche perche' il vecchio GS l'ho goduto tanto,pero' quando leggo certe cose mi viene un po' di prurito.
Da poco venduta ad un tetesco venuto apposta da Frankfurt con moglie in auto e tornato a casa in moto:D
Gran bel mezzo ma era scomodo per il passeggero (così disse la Signora) e ho ceduto...:mad:
Premesso che ognuno è libero di fare ciò che vuole del suo denaro, se guadagnato con un onesto lavoro senza evadere un cent, in passato ho acquistato moto da oltre 10mila euro, ma adesso sono passato al pensiero del post iniziale. Con la mia moto da 3000 euro faccio le stesse cose di chi spende per una moto 6/7 volte tanto.
E per favore non tiriamo fuori l'invidia, la volpe e l'uva e menate simili..l'ultima cosa che mi potrebbe venire in mente è provare invidia per chi ha una moto più recente e costosa della mia.. :( ricordate che non è la moto a fare il motociclista! ;)
:!:cazzutissimo il Quotone preparato........:!::D:!:
nicola66
20-02-2012, 17:38
nicola...seriamente... hai spaccato sai tu cosa...
ho appena iniziato.
Visto che per Cenere la 100 GS "carenino" e' la moto totale, che lo soddisfa ampiamente, visto che fa strada, autostrada, sterrato, fango e neve
visto che va benissimo
visto che consuma pochissimo
Mi prenoto per la settimana prossima quando sara' in vendita
Renato K1100 lt 1992 una meraviglia!
briscola
20-02-2012, 17:47
Mi prenoto per la settimana prossima quando sara' in vendita
ma sai che non hai detto una cazzata!??!!?:lol:
quanto offri?
ms forse arrivi tardi non so ma Cenere di solito è più svelto del pensiero
magari l'ha già venduto
briscola
20-02-2012, 17:47
http://img.tapatalk.com/1fbc1a82-7a07-ffaf.jpg:!:cazzutissimo il Quotone preparato........:!::D:!:
lo voglio
dammelo!!!!:arrow:
perkè comprarsi un rolex da 8k quando uno swatch costa 50 euro?
risposta: perkè se potessi mi comprerei un audemars pguet da 50k
perkè comprarsi una X3 da 40k quando una dacia logan ne costa 12?
risposta: perkè se potessi mi comprerei un X6 M da 100k
perkè spendere milioni con le donne quando una ti costa un decimo?
risposta: preferisco non rispondere.....
si potrebbe andare avanti all'infinito....
i giocattoli si, sa, sono cari ed è per questo ke sono desiderati ed io sono un uomo con le mie debolezze ed i miei desideri.
(p.s. una due route da 800 euro farebbe lo stesso servizio di una da 3/4000, allora perchè?)
briscola
20-02-2012, 17:49
Igel stiamo parlando di bmw
della stessa marca ma di 20 di differenza
un rolex di 20 anni fa costa il doppio del nuovo
...azz !!! ...mi metto comodo ;) !!!
Ducati 1961
20-02-2012, 17:53
[QUOTE=ceneremusic;6483872]....r100gs carenino, guzzi quota 1100, r1200rt, k100rs 16v, r100gs "in piedi" ed r65.
Dicci quale di queste e' la moto TOTALE ... :lol::lol::lol:
briscola
20-02-2012, 18:00
Dicci quale di queste e' la moto TOTALE ... :lol::lol::lol:
variare variARE VARIARE
QUESTO è IL BELLO DELLA MOTO TOTALE
:lol::lol::lol::lol::lol:
......
Chi può spendere 300.000 euro per una macchina non si ferma per il bollo o la benzina.....
Mai avrei pensato d'essere d'accordo con Erwin su qualcosa, ma qui 100%, urca mi preoccupo;)
Lo stesso vale per le moto, 50000 per una Confederate o un'HD EVO se li avessi li spenderei.
No per una bmw no, roba da mezzi ricchi, come le mezze belle fighe:lol:
E visto che va di modo dico, punto.
Vai di moto guzzi, vai hai la mia benedizione :lol::lol::lol:
ceneremusic
20-02-2012, 18:52
Ciao.
Cosa si dice qui?
Pippeis dove sei?
Ho letto su IL MESSAGGERO on line di un K nero ASI uscito in curva dal' interno di un furgone bianco che si è piantato dentro le mura esterne di piazza dei miracoli a pisa!!!
Ne sai qualcosa?
Facci sapere!
E comunque, è incredibile come i giessisti1200centisti non riescano a concepire (..)
In effetti nel post iniziale si parla di "1200 bardati per il giro del mondo".. potevano benissimo essere delle LT! E magari K!! Code di pagliaaaaa!!!! :lol::lol:
(..) Dieci giorni fa ho speso quasi 19.000 eurini (..) Ho sbagliato?
Si.. dovevi spenderne almeno 20.000, così sei OT! :lol:
*Io mangio pane -con l'uva- e volpe*
in una settimana ne ha fatta di strada quel K100 :lol: :lol: :lol:
perkè comprarsi un rolex da 8k quando uno swatch costa 50 euro?
risposta: perkè se potessi mi comprerei un audemars pguet da 50k
perkè comprarsi una X3 da 40k quando una dacia logan ne costa 12?
risposta: perkè se potessi mi comprerei un X6 M da 100k
perkè spendere milioni con le donne quando una ti costa un decimo?
risposta: preferisco non rispondere.....
si potrebbe andare avanti all'infinito....
i giocattoli si, sa, sono cari ed è per questo ke sono desiderati ed io sono un uomo con le mie debolezze ed i miei desideri.
(p.s. una due route da 800 euro farebbe lo stesso servizio di una da 3/4000, allora perchè?)
Straquoto Igel !
Si vive di pane ma ...non solo di quello per fortuna ancora !
(se arriveremo , e spero di no , a comprare tutti il solo e stretto necessario anche una buona parte dell'economia andrà a ramengo:mad:)
ceneremusic
20-02-2012, 19:04
@MERLINO
genova - olbia - livorno - roma... :) :)
scusa stamattina per la litigata ma quando me fanno incazza!!!!
passerottino
20-02-2012, 19:10
Viviamo in un era consumistica, chi puo' compra, chi non puo' si accontenta di quel che ha. In paesi come Cuba, anche per colpa dell'embargo, chi ha la fortuna di possedere un auto o una motocicletta se la deve far durare per tutta la vita perche' non potra' mai avere il denaro ed il permesso per comprare un'altra.
Gianburrasca
20-02-2012, 19:27
perchè?
perchè si hanno tanti di quei soldi in tasca che se ne è dimenticato il valore....
oppure per passione.
Ducati 1961
20-02-2012, 19:28
variare variARE VARIARE
QUESTO è IL BELLO DELLA MOTO TOTALE
:lol::lol::lol::lol::lol:
Si ma a tutto c'e' un limite ...:lol::lol::lol:
ceneremusic
20-02-2012, 19:36
mentre voi stavate a pitturare le unghie dei vostri criceti noi altri questo week end abbiamo fatto una comparativa amatoriale (circa 900 km tra pioggia, neve, asfalto bagnato, asfalto insaponato e da saponare, asfalto perfetto....) con 6 moto di tipologia, marca ed epoca diverse....ed abbiamo stabilito che.... (lo scrivo dopo...intanto le foto...)
https://lh4.googleusercontent.com/-QJpVCugmodw/T0KRBjijAXI/AAAAAAAADhU/IY_hy0Z1AOU/s720/2012-02-18-14.22.22.jpg
https://lh6.googleusercontent.com/-4NTWWvHihT4/T0KRBRHONRI/AAAAAAAADhQ/XwkkLGM73G4/s720/2012-02-20-10.44.53.jpg
https://lh6.googleusercontent.com/-0pGzHbgyDYY/T0KRC3HsX7I/AAAAAAAADhk/UVvHMh42GrA/s720/IMG-20120219-00116.jpg
https://lh5.googleusercontent.com/-IFReM0wJbfI/T0KRDS6tBcI/AAAAAAAADhs/4SAttup8hbY/s720/IMG-20120219-00117.jpg
https://lh4.googleusercontent.com/-3kEvmc5w1qo/T0KRD1WaI1I/AAAAAAAADh0/idEtpwFE6M0/s720/r65.jpg
Peccato che ero precettato, altrimenti sarei stato dei vostri...
ceneremusic
20-02-2012, 19:47
la prossima!
ceneremusic
20-02-2012, 19:49
manca il K!!!! urge foto del kappa!!! PIPPEIS DOVE SEI??????
briscola
20-02-2012, 20:34
Eccola
69863
....
Ho sbagliato?
certo che no...
hai fatto l'unica cosa che conta;)
cedere alle tentazioni e soddisfare la propria voglia che sia moto, macchina o figa:lol::lol::lol::lol:
BAYERISCHE
20-02-2012, 21:04
certo che spendere 4000 euro per un carenino ape maia
si fa la stessa cazzata
che spenderne 20000 per un adv my12
Claudio Piccolo
20-02-2012, 21:04
diciamo che per le passioni vere qualche follia è concessa.
Fattene una ragione, l'86,43*% dei giessisti è così :lol:
* fonte: BMW studien statistiken
forse che la tua K da nuova ...ai tempi costava tanto meno in proporzione?:confused::confuse:
e cmq la tua fonte non esiste:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Claudio Piccolo
20-02-2012, 21:05
certo che spendere 4000 euro per un carenino ape maia
si fa la stessa cazzata
che spenderne 20000 per un adv my12
èèèèèèèèhhhhh no!!!!!!!! questa non te la passo!
BAYERISCHE
20-02-2012, 21:07
èèèèèèèèhhhhh no!!!!!!!! questa non te la passo!
con 1500 euro ti compri un burgman e gli altri 2500 li metti in benza
fa la stessa funzione ...credo..
e dopo un mese hai finito i soldi e lo vendi:lol::lol:
Claudio Piccolo
20-02-2012, 21:17
diciamo che stiamo parlando di motociclette...diciamo che il GS100 ne è l'essenza mentre il 1200ADV full è un misto fra una betoniera e un carretto siciliano... non c'è paragone di stile fra le due.
sei proprio anzianotto:lol::lol::lol::lol::lol:
il 1200 è solo l'evoluzione di un'idea semplice.....che non frenava un casso:lol::lol::lol::lol:
Peccato che ero precettato, altrimenti sarei stato dei vostri...
ricordati di mettere i "liquidi" nella moto ai fini collezionistici prima di usarla.....:lol::D:lol:
;)
nel briscola-point c'è troppo fumo passivo...... regola il bing-sigaro! :rolleyes::lol::rolleyes:
BAYERISCHE
20-02-2012, 21:25
nn stiamo parlando di moto
si sta parlando di perchè spendere 20k euro quando ne puoi spendere 3k
per fare le stesse cose
agli occhi di uno che guida ADV quello che guida una R80 è un pazzo
agli occhi di uno che guida R80 quello che guida una ADV è un pazzo
la verità è che se i soldi te li guadagni e nn li rubi nn si puo' giudicare
. non c'è paragone di stile fra le due.
se vuoi parlare di moto certo che le moto con stile sono altre
Diciamo che le 2 valvole ... :love9:
http://img13.imageshack.us/img13/9131/p1020648u.jpg (http://www.quellidellelica.com/vbforum/[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/13/p1020648u.jpg/]http://img13.imageshack.us/img13/9131/p1020648u.jpg%20%20Uploaded%20with%20ImageShack.us )
Magnifico girarci :D ma anche con il 1200 è un bell'andare ;)
Caino
motorrader
20-02-2012, 21:34
una moto da enduro non deve frenare ...al massimo rallentare ;)
Masorcer
20-02-2012, 21:41
Raga c'e top gear !!! Quindi Zio sei sempre piu' mitico !!! E no il tdm galleggiava da subito se usato a dovere , ottima moto che oggi a 7'800 ricomprerei a occhi chiusi !!! Validissima ... Affidabilissima , stabile come il gs 1150 solo in due ( e io passo i 100) ... Ma il mio gs e' più !!! A 190 se passi un furgone non si sposta rimane li dritta !!! Fa i tornanti in terza , ha un equilibrio eccezionale , consuma più o meno come il tdm , e' Moolto più comoda ed e' 10 volte più affascinante ... Da l'idea di essere fatta come una volta , il tdm no , e' jap !!! E' una gran moto ( 84 mila km due lampadine zero olio tre trasmissioni una frizione un disco post e otto tagliandi ) ma il gs e' più in tutto !!! Anche nel prezzo ed anche da usato !!!!!
guidopiano
20-02-2012, 21:53
nn stiamo parlando di moto
si sta parlando di perchè spendere 20k euro quando ne puoi spendere 3k
per fare le stesse cose
la verità è che se i soldi te li guadagni e nn li rubi nn si puo' giudicare
questa la quoto ed è il mio pensiero ...... ma sarò libero di spendere i miei soldi come cazzo mi pare ??
comunque per me è un quesito che lascia il tempo che trova .... nel senso che quello espresso da cenere è un concetto che si può tranquillamente applicare a tantissime cose ( se non tutte ) che possediamo
e allora ?? .......... qual'è la morale ??
Masorcer
20-02-2012, 21:54
Ps prima di prendere il gs pensavo anche io che era da matti spendere tutti quei soldi per una moto anche perché quei soldi non li avevo e non li ho oggi (20000), poi la scimmia e' partita e l' uccisa dopo notti insonni !!! Ora non tornerei mai più indietro ma non andrei neanche avanti .... L'adv 1150 per me e' la mia moto totale ... Ma torniamo a bomba ... Mi sono autoimposto di non provare il 1200 o il multi ecc perché amo acquistare cose se posso e ho soldi in tasca così da potermele godere ... Chiaro che se guadagnassi tre volte di più .... Probabilmente avrei anche in box in più pieno di belle cose !
gammaemme
20-02-2012, 22:02
ma del tipo, perchè il tamburo dietro no? io quando prendo il cancello e sgaso di fronte alle sbarbe tipelle mi garantisce stabilità
briscola
20-02-2012, 22:05
...... ma sarò libero di spendere i miei soldi come cazzo mi pare ??
??
no devi imparare a saper rinunciar testa di vitellozzo:lol::lol::lol:
Ivan il Terribile
20-02-2012, 22:13
Apollo , dicono che l'amore è cieco, quindi non avevi visto il prezzo ma ti sei fidato di Cupido che al posto delle ali aveva un'elica bianca e blu
una moto da enduro non deve frenare ...al massimo rallentare ;)
raccontalo a quello che si trova un trattore davanti al muso:lol::lol:
Diciamo che le 2 valvole ... :love9:
Magnifico girarci :D ma anche con il 1200 è un bell'andare ;)
Caino
ecco..qui tocchiamo li massimo:!::!::D:D
Belin raga .... mi avete convinto, ma non solo anche coinvolto in una crisi mistica Francescana,
permuto confortevole seconda casa in riviera vista mare con canadese e due sacchi a pelo, ovviamente usati, tanto ci si dorme lo stesso
fino
Perché spendere 20.000 euro, quando con tre/quattromila euro si comprano ottime moto con le quali fare tutto.??...
.
...e pensare che avevo in garage una moto con 18 anni di vita e l'ho venduta 6 mesi fa a 1600 euro!!....Evidentemente non ho capito nulla del mondo delle moto!!:mad:
...quand'e' che si può prenotare il Gs ad acqua ;) !!!
Le moto in questione sono: r100gs carenino, guzzi quota 1100, r1200rt, k100rs 16v, r100gs "in piedi" ed r65.
No....cosi...tanto per....
;)[/QUOTE]
non ti scaldare.... ti ho conosciuto con una 1150 che sembrava il top :!:, poi ti ho letto su di una 950adv gialla dove commentavi il fatto che con tale moto puoi piegare tanto su asfalto quanto sul ghiaccio :eek:, oggi leggo che stai provando 6 moto..... forse il titolo giusto del tuo argomento potrebbe essere: riuscirò mai a trovare una moto che mi soddisfi????? :lol:
ciaooooo!!!!! :)
Tricheco
21-02-2012, 08:52
mah.............
ceneremusic
21-02-2012, 11:24
ragazzi per me il bello della moto è appunto andarci. Amo girare piu' che andare in concessionaria. Sono pieno di vita e di iniziative motociclistiche ma chi non mi conosce mi considera magari antipatico, instabile e preseuntuoso.
Nulla di tutto cio'.
Io vivo, lavoro e "tengo" famiglia ma ho impostato la mia vita in funzione di poter usare moltissimo la moto.
Ogni occasione è buona.
Dato che sono sempre in moto e con tante moto ho capito confrontandole che per assaporare il piacere del motociclismo non è necessario un SUV a due ruote da 20.000. Anzi, nella maggior parte dei casi, è piu' gustoso muoversi con mezzi con meno tecnologia, magari un po obso dove il divertimento diventa la capacità di adattarsi alla moto, di saperla usare in sicurezza e ottenere grandi sensazioni.
Ecco: io cerco sensazioni.
Nel viaggio di questo week end abbiamo sostituito con mezzi di fortuna il cavo frizione di un guzzi trovando il ricambio il ricambio da DECATHLON nel repato BICILETTE. Abbiamo smontato due volte un carenino per prendere a botte un relè che un po ossidato non faceva partire la moto. Abbiamo dato mezzo giro di avviamento per far cantare un K del 90 fermo da tre settimane.
Da mezzi da pochi euro abbiamo tratto tante soddisfazioni, tanta energia e pure tante emozioni durante la guida.
Il bellissimo, comodissimo, potentissimo RT 1200 non ha aggiunto nessun sapore particolare al nostro viaggio pertanto mi sono domandato a cosa servisse spendere 20.000.
Massimo rispetto per chi compra moto da 20.000. Sicuramente non invidia o rosicamento.
Le mie sono consideraiozioni che ho voluto condividere senza nessun tono di polemnica.
Il mio essere motociclista, a mio modo, mi porta a queste conclusioni.
Il senso della mia discussione non è legato alla possibilità finanziaria di acquistare una moto da 20.000.
Comunque Bumoto aveva ragione: - internet + moto!!!
SALITE A BORDO CAZZO!!!!!!!!!!!!
sartandrea
21-02-2012, 12:10
.............Anzi, nella maggior parte dei casi, è piu' gustoso muoversi con mezzi con meno tecnologia, magari un po obso dove il divertimento diventa la capacità di adattarsi alla moto, di saperla usare in sicurezza e ottenere grandi sensazioni.
.....................................
poche parole per spiegare un aspetto importante dello "stato mentale" del motociclista
insomma roba per cinquantenni come me.....:lol: :lol:
a parte gli scherzi
a volte quando discuto di moto con amici, consiglio loro di usare ogni tanto una vespa anche per farci un giro domenicale
è una cosa che aiuta, in un certo senso ti rimette mentalmente con i piedi per terra obbligandoti a pensare al tuo approccio con la moto......
ogni tanto fa bene, almeno per me......
... quello che trovo comunque detestabile in queste dissertazioni è sempre la sottile vena moralistica dell'intervento di qualcuno che si erige a giudice e censore del comportamento degli altri... davvero odioso IMHO, perchè riflette comunque un autoreferenzialità ed un arroganza che non mi appartengono e a cui ritengo anche che non bisognerebbe lasciare troppo spazio.
....
Le mie sono consideraiozioni che ho voluto condividere senza nessun tono di polemica.
......
il mio intervento era invece chiaramente polemico. Però consentimi porre una riflessione come la Tua con il quesito nel titolo, poteva intendersi pura polemica al pari della mi replica.
Venendo invece alla filosofia è chiaro che ognuno di noi ama vivere la moto come meglio crede, come più gli piace ..... Personalmente ho dato per oltre 10 anni di fil di ferro e nastro americano ed ho perso il conto delle volte che sono rimasto a piedi o che un agognato giro in moto si trasformava in un intervento meccanico a "cielo aperto" .... Oggi non ci troverei nulla di emozionante a rivivere quei momenti. Ti dirò quando li ripenso l'unica nostalgia è per i miei vent'anni di allora.
fino
ceneremusic
21-02-2012, 14:03
... quello che trovo comunque detestabile in queste dissertazioni è sempre la sottile vena moralistica dell'intervento di qualcuno che si erige a giudice e censore del comportamento degli altri... davvero odioso IMHO, perchè riflette comunque un autoreferenzialità ed un arroganza che non mi appartengono e a cui ritengo anche che non bisognerebbe lasciare troppo spazio.
Ti riferisci a me e al post o a qualche intervento di altri utenti?
:)
pierachi
21-02-2012, 15:04
anche la punto ha un volante, quattro posti, freni e acceleratore così' come la Porsche Panamera...........
ahhh dimenticavo, e ti porta in giro lo stesso...
ceneremusic
21-02-2012, 15:48
Vendute carenino e 65.
Si puo' chiudere!
Grazie!
è chiaro che ognuno di noi ama vivere la moto come meglio crede, come più gli piace ..... Personalmente ho dato per oltre 10 anni di fil di ferro e nastro americano ed ho perso il conto delle volte che sono rimasto a piedi o che un agognato giro in moto si trasformava in un intervento meccanico a "cielo aperto" .... Oggi non ci troverei nulla di emozionante a rivivere quei momenti. Ti dirò quando li ripenso l'unica nostalgia è per i miei vent'anni di allora.
fino
applausi per fino che ha saputo scrivere ciò che io pensavo.
Ti riferisci a me e al post o a qualche intervento di altri utenti?
:)
No... nella fattispecie no anzi mi sembra che tu ti sia espresso in modo molto "morbido"... ma diciamo che sibillinamente mi riferisco a chi ci si riconosce...
http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/klr-650/klr-650--1988-00/index.html?msg=3695524
Io ho avuto 3 moto usate,prese da privati e contrattazione diretta,mi sono trovato benissimo,con la prima una cb 400n era di un mio collega,8 mesi di vita immacolata,la seconda una suzuki sv 650 ottima moto,la terza una kawasaki er 5 ,il precedente proprietario la venduta dopo 2 anni di cui uno quasi sempre ferna in garage.L'attuale una f 800r comprata nuova nel 2010,facendo coincidere la rottamazione di un vecchio scooter di mio padre,lo sconto di 1500 euri dalla concessionaria bmw e la vendita della kawa (7 anni 70k km quando l'ho presa ne aveva 8000km)quindi con queste coincidenze mi sono deciso di acquistare la prima moto nuova della mia vita. Che cosa si vuole di piu'?.....un amaro lucano???!!!!:):):)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |