Visualizza la versione completa : Qualcuno ha un 125 per mio figlio?
A breve 16enne mi si stà appassionando. Non vedo tanti usati nei Concessionari. Qualcuno che magari lo cambia al Suo figliolo cresciuto qui ci sarà...o no:)
Preferibile mezzo tranquillo, 4t, enduro stradale (transalp??) ma anche un customino potrebbe andare..attendo con ansia proposte e anche consigli.
Wilhitch
01-02-2012, 20:11
Lo sto cercando pure io per la mia ragazza.
Purtroppo sono mezzi abbastanza rari da trovare nelle concessionarie, anche se sono comunque molto richiesti.
Al momento, dopo averne visti alcuni, siamo orientati verso:
- yamaha br 125
- honda XR 125 (meglio la versione dall'ara con disco sia davanti che dietro e 2 litri di serbatoio in più)
- yamaha XT 125
Sono tutte moto che si trovano al di sotto dei 1500 euro (anche sotto i 1000) e sono proprio delle navi scuola. pochi cavalli (dai 9 ai 13), consumano pochissimo, e sono molto agili sia nel traffico che nelle curve (per quanto possano andare..). Sono moto lente, la più performante tocca i 100 orari ma hanno la peculiarità di essere facili, anche basse. Per noi è un problema, visto che la mia ragazza è alta 1,70 e trovare qualcosa di "basso" è difficile.
Altra cosa fondamentale è il tuo budget di spesa.. da li si può scremare parecchio. comunque fatti un giro sui vari moto.it o simili.. così ti fai un'idea degli usati. poi se la vuoi comprare nuova..beh.. il discorso cambia!
P.S. Io fossi in un sedicenne, bramerei per un KTM 125 SM.. 2 tempi.. un aereo!!!
keeway... (o qualcosa del genere)..custom giusto full optional...un pò tamarro ma per un 16'enne è l'ideale...........usato con un 1000/1200 euro lo trovi........
EnricoSL900
01-02-2012, 22:57
Ma magari lui a suo figlio gli vuole anche un po'di bene... :lol::lol::lol:
sarò di parte,ma un amico 20enne vende il suo husqvarna 125 wre:è un 2tempi,è depotenziato e quindi si puo' guidare a 16 anni,è abbastanza bassa (lui è 172),è del 2004 e la vende a 1.000euro
mp per ulteriori info e foto
grazie :)
Alessio gs
01-02-2012, 23:36
la moto che ha opzionato Oki e' ok e veramene da vedere.....ciao...
Grazie a tutti per i consigli. L'idea era quella di un mezzo col quale mi possa accompagnare a fare qualche giro stradale/turistico.
@ OKI
Il 2t mi sembrerebbe meno adatto di un 4 tempi, sia per grippaggi facili che per consumi e "filosofia" di guida..... o sbaglio?:confused:
Insomma vorrei orientarlo verso il mototurismo, a smaialare ci và col Fantichino 50 da trial....e se la gode.:) Ah ci ha 15 anni e mezzo e 1,70 di altezza, al momento.
Aspetto proposte. La prenderei volentieri da qualcuno di Qde.;)
Grazie a tutti per i consigli. L'idea era quella di un mezzo col quale mi possa accompagnare a fare qualche giro stradale/turistico.
@ OKI
Il 2t mi sembrerebbe meno adatto di un 4 tempi, sia per grippaggi facili che per consumi e "filosofia" di guida..... o sbaglio?:confused:
Insomma vorrei orientarlo verso il mototurismo, a smaialare ci và col Fantichino 50 da trial....e se la gode.:) Ah ci ha 15 anni e mezzo e 1,70 di altezza, al momento.
Aspetto proposte. La prenderei volentieri da qualcuno di Qde.;)
mascher,
quella che ti propongo è di un ragazzo di 20 anni,di qde, che ci va a scuola e fa qualche uscita con noi.
gli ha appena cambiato sia il motore che il cambio,spendendoci tutti i pochi soldi che aveva.
la sua non è la versione cross,ma quella con faro e frecce,con 14cv,docile e facile.
manutenzione del 2t? minima,non devi nemmeno cambiare l'olio!
ovviamente non è una moto da fare viaggi
se hai dubbi,chiedi a me,ad alessiogs o al proprietario seba rh+,anche se qui legge e scrive poco
ciao!
Fiskio@62
24-02-2012, 09:42
non ti preoccupare del 2t mio figlio mi ha seguito sullo stelvio nel 2009 (da firenze) con un Aprilia 50 rx (circa 50 diciamo :lol:) e siamo arrivati fin in svizzera unica attenzione un pignone un po piu lungo:!:
https://picasaweb.google.com/lh/photo/bxwYU_1Uz1JW3UYXelDpinCsIMt5MmbHLvkwMzEkz30?feat=d irectlink
l'anno prima avevamo fatto sempre da firenze tutto l'abbruzzo
https://picasaweb.google.com/lh/photo/kePA9_BiJTNzoAebwe1EaN5Mgfex_IH6IHbpM-UAYiU?feat=directlink
se posso darti un consiglio per una 125 per l'erede posso dirti che da due anni mio figlio gira con una varadero 125 uata del 2003, comoda robusta ed indistruttibile
https://picasaweb.google.com/lh/photo/FptqLaZVIE2SErFKUQXn9m_NiS0BaPjRB4b1B8f4axo?feat=d irectlink
https://picasaweb.google.com/lh/photo/pTZ-0McOaaNtQaGKgbjZzW_NiS0BaPjRB4b1B8f4axo?feat=direc tlink
le foto che vedi sono al grossglockner nel 2010 sempre con partenza da firenze:D
Buone pieghe con l'erede.
Attentatore
24-02-2012, 09:46
meglio un ktm 4t motard.....
Son stato anche io giovanotto e senza offesa, non bramavo di certo per un transalp 125 4t... Moto che si sorpassa facilmente in bici e che per fare del moto turismo è più la noia che il gusto. Spera, ovviamente, di non trovarti vento contro, altrimenti dovrai cambiar meta.
È un ragazzo!
Se gli piacciono i custom ok, ma le altre nominate veramente son... Non ho neppure parole.
Un qualsiasi enduro o sm con qualche ritocco alla sella e due valige morbide viaggia molto più facilmente, e si potrebbe pure divertire. E non ha neppure grosse spese di manutenzione
Fiskio@62
24-02-2012, 10:56
E' un punto di vista come un'altro, se un ragazzo si fa minimo 60/70 km al giorno da casa mia a quella della madre a scuola etc etc con ogni tempo per 12 mesi all'anno forse un tris di borse rigide dove mettere giacca, zaino, casco e quant'altro sono preferibili a due borse di stoffa da farsi strappare davanti alla scuola o nel parcheggio del pub e una mezza carena che ti salvaguarda un po' dal freddo e dall'acqua rispetto al nudo di una sm forse non fanno nemmeno tanto schifo ma dipende sempre dall'uso che se ne fa della moto.
Lamps
Siccome non ha, il figliolo, propensioni all'agonismo o smanettamento, lo vorrei assecondare consigliandogli una moto "tranquilla" e piacevolmente turistica.
Quoto Transalp 125, infatti si stà orientando su quella, ma anche custom se non troppo in posizione sooteristica/bidet:cool:
....e poi siccome se la paga lui andando a lavoricchiare in estate....che prenda quella che vuole:lol:
@Fiskio....che bei giri con tuo figlio.:)
....scritto transalp ma intendevo varadero...:mad:
sartandrea
24-02-2012, 12:11
la Honda ogni tanto mi sfugge dalle mani.... :lol: :lol:
non riesco a comprendere il senso di un 125 4T bicilindrico tranquillo come quello del Varadero ?????
perché complicare le cose per fare un 125 che comunque non va ????
i 125 bicilindrici c'erano anche ai miei tempi, ma erano 2T e votati alle prestazioni
mah.....
comunque oggi mangio lo stesso....:lol: :lol:
Fiskio@62
24-02-2012, 12:19
[QUOTE=:lol:
@Fiskio....che bei giri con tuo figlio.:)[/QUOTE]
Son belle cose:D anche se ultimamente mi snobba, si vede che divento vecchio:mad:
Alessio gs
24-02-2012, 13:03
forse un tris di borse rigide dove mettere giacca, zaino, casco e quant'altro sono preferibili a due borse di stoffa da farsi strappare davanti alla scuola o nel parcheggio del pub e una mezza carena che ti salvaguarda un po' dal freddo e dall'acqua rispetto al nudo
Per questo anno inventato l'Ape... :lol: :lol: :lol: , scherzi a parte mai visto un cinquantino con le rigide...ciao...
Fiskio@62
24-02-2012, 13:10
Per questo anno inventato l'Ape... :lol: :lol: :lol: , scherzi a parte mai visto un cinquantino con le rigide...ciao...
infatti parlavo del varadero:D
Alessio gs
24-02-2012, 13:12
infatti parlavo del varadero:D
A be' allora cambia tutto...i varadero con le zega li vedo ogni giorno ;) ...ciao...
http://automobile99.com/wp-content/uploads/2011/05/Derbi-Terra-Adventure-1.jpg
A be' allora cambia tutto...i varadero con le zega li vedo ogni giorno ;) ...ciao...
Rotfl
Si, hai ragione, il mio è semplicemente un punto di vista!
È indiscutibile che il varadero 125 con valige zega sia uno dei mezzi più ambiti dai giovani mototuristi!
Ma, curiosità, ti sei informato cosa ne pensa? ( magari non direttamente, che potrebbe pensare "piuttosto di niente meglio piuttosto" )
Alessio gs
24-02-2012, 13:29
no, le derbi mai viste...ciao...
@sartandrea anch'io ho girato e parecchio con 2t (Gilera TG1:-o) in gruppo con i vari 2t dell'epoca: Benelli 2c, Malanca etc ma l'unico che non grippava e spendeva la metà di benza, divertendosi uguale agli altri, aveva l'hondina cb 125 4t.
P.S. il difetto di origine gli è rimasto (oggi viaggia di varadero 1000):lol:
@umum gli piace il Terra, ma usati zero o quasi:mad:
@ lolly chiesto e strachiesto. Preferenza assoluta per Varadero 125.
Massimo54
24-02-2012, 14:43
Confermo che Yamaha XT 125 X è un'ottima scelta, l'ho regalata nuova a mia figlia per il sedicesimo compleanno, ora a giugno dovrebbe fare l'A2 e quindi poi vedremo se cambiarla per un 650 depotenziato ma penso che la terremo ancora quest'estate per fare esperienza, è sicura, facile, stabile, consuma pochissimo, frena bene, parte sempre al primo colpo, ha una livrea piacevole e non supera i 100 km/h, insomma tutto quello che serve per imparare
sartandrea
24-02-2012, 14:44
............. Benelli 2c, Malanca etc ma l'unico che non grippava e spendeva la metà di benza, divertendosi uguale agli altri, aveva l'hondina cb 125 4t.....................
non ho dubbi sui vantaggi di un 125 4T
ma il mio intervento era basato sul perché produrre un 125 bicilindrico 4T per ottenere le stesse prestazioni di un 125 monocilindrico 4T.....
era solo per disquisire
Sono d'accordo. Infatti non scarterei il mono 4t, vedi anche sopra, tipo xt 125.
@Massimo se la cambi la moto a tua figlia magari fammi un fischio;)
Massimo54
24-02-2012, 19:30
Volentieri perchè ha 4.000 km ed è tenuta pari al nuovo con le gomme nuove sostituite ad ottobre con delle bellissime Michelin con ancora la cera sui fianchi (la moto attualmente è in letargo sotto la copertina) perchè le Pirelli in dotazione si erano screpolate ai bordi, però il tutto potrebbe essere dopo giugno perchè solo allora Ale compie 18 anni e prima la vuole usare, anche se non sarà la mia ti consiglio comunque quel tipo di moto, affidabile e sicura, perfetta per imparare senza le cazzate dei due tempi che è vero che vanno più forte ma cosa c'entra, si ingolfano, non partono, fumano , consumano, stressano e così allontanano i ragazzi dalle moto
Rispolvero il thread. Il figliolo freme. Consigli? Offerte? ;)
ebigatti
23-05-2012, 15:56
http://www2.moto.it/static/annunci/20100203/aprilia/tuareg-125-rally-1985---94-2981331.jpg
eccola...no depotenziata....quasi 40cv.....era il mio sogno di ragazzo....e se avessi spazio in box probabilmente me la prenderei ora (visto che allora rimase un sogno)
senza le cazzate dei due tempi che è vero che vanno più forte ma cosa c'entra, si ingolfano, non partono, fumano , consumano, stressano e così allontanano i ragazzi dalle moto
mio figlio se gli parlo di 4T mi risponde che e' roba per fermoni...parlando di cambiare l'husky 125 gli ho proposto a 18 anni la husky 610 o il ktm 690 ma le considera troppo turistiche....mi ha detto che vorrebbe un honda cr 500 2T !!!!
Una Laverda con motore Zündapp?
:angel4:
ebigatti
23-05-2012, 16:13
honda cr 500 2T !!!!
:eek::eek::eek::eek:
intenditore il ragazzo!
Lecrocodrilecouronè
23-05-2012, 16:17
E cell'havevo con la acca io, ah quante scop..., cioè ricordi...
bikelink
23-05-2012, 17:48
http://www2.moto.it/static/annunci/20100203/aprilia/tuareg-125-rally-1985---94-2981331.jpg
eccola...no depotenziata....quasi 40cv.....era il mio sogno di ragazzo....e se avessi spazio in box probabilmente me la prenderei ora (visto che allora rimase un sogno)
io ne ho una e hanno quotazione medie (per quelle messe ok) non basse..
me l'hanno già chiesta in 4. 1 ragazzo che non sapeva la cavalleria..e 3 "collezionisti". non adatta ai principianti ovviamente
RoiDagobert
23-05-2012, 18:57
Rispolvero il thread. Il figliolo freme. Consigli? Offerte? ;)
io ho munito il mio ragazzo di Varadero 125 un paio d'anni fa: non ce ne siamo pentiti, e te lo consiglio vivamente.
Oddio, magari stasera gli chiedo se vuole vendertelo: dubito, ma magari gli prospetto un upgrade... ti faccio sapere
E' stata la mia prima moto, nel 1981....
Barambani
23-05-2012, 19:57
ti consiglio un honda xr125l, leggera, 4t, indistruttibile non consuma niente e se la trovi a 1000 euro son già tanti. con una di queste un mio amico ci ha girato mezza italia e non solo...
ettore61
23-05-2012, 21:37
Potrebbe darsi che mio figlio voglia vendere il suo KTM 125, targato, revisionato, con le gomme da cambiare, bello molto bello.
non ricordo l'anno e quanto vuole se qualcuno è interessato m'informo.
Lecrocodrilecouronè
24-05-2012, 07:00
...pensa me col TG1:mad:
Peró amme la mania del "dai facciamo un giro?" è rimasta anche col GS... Talune volte funziona pressoché ancora...
Un mio amico vende una Aprilia tuareg rally mi sembra che puoi gia iscriverla d'epoca messa bene
RoiDagobert
24-05-2012, 07:15
Parlato col giovine erede per la vendita del Varadero: a momenti mi spara....
Mi dimentico sempre che ora ci sono dei problemi di patente (A1, A2, A3, Allamiseriamaquantesono!), ed anche se ha fatto la B non può upgradare senza rifare l'esame...:mad:
Comunque consiglio il Varadero!
Parlato col giovine erede per la vendita del Varadero: a momenti mi spara....
Mi dimentico sempre che ora ci sono dei problemi di patente (A1, A2, A3, Allamiseriamaquantesono!), ed anche se ha fatto la B non può upgradare senza rifare l'esame...:mad:
Comunque consiglio il Varadero!
Grazie lo stesso......concordo col tuo consiglio:)
Potrebbe darsi che mio figlio voglia vendere il suo KTM 125, targato, revisionato, con le gomme da cambiare, bello molto bello.
non ricordo l'anno e quanto vuole se qualcuno è interessato m'informo.
Se è 4t ...proponi. Grazie;)
Peró amme la mania del "dai facciamo un giro?" è rimasta anche col GS... Talune volte funziona pressoché ancora...
Io col TG1 .....parlavo troppo....oggi col K.....fischio troppo:lol: mi manca il PUM PUM del Bicilindro....e si che ci avevo pure il Guzzi neh:mad::mad:
Rispolvero.....il bocia ha passato la Teoria, è ora di motorizzarlo:)
Qualcuno che ha qualcosa da proporre? Consigli aggiornati?
Preferenze Enduro/Motard 125 - 4 tempi.
@Massimo 54 se ci sei, hai ancora l'XT? Lo vendi?;)
Dai che se la trovo qui sono sicuro che va bene:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |