Visualizza la versione completa : a mio figlio ho preso questo 125
sartandrea
31-01-2012, 15:32
http://img829.imageshack.us/img829/4592/kx125sm.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/829/kx125sm.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Kawasaki Kx 125 sm
una delle ultime del 2008, in pratica è il Kx da cross con le ruote da sm
c'è qualche papà o giovincello che la conosce per darmi qualche dritta a parte cambiare il pistone ogni 3x2
ci ho fatto un giretto
Zio Becco :rolleyes:, rispetto ai vari SWM KTM Puch che giravano ai miei tempi (ed erano moto che andavano) questa viene da Marte
è passato troppo tempo e magari ricordo male, ma l'ultima regolarità che ho usato bene (Puch 250 F3) non mi sembrava tanto superiore come motore, ed era un 250
tra l'altro mio figlio ha avuto la sfrontatezza di chiedermi di non usarla, visto che sono abituato con un PX......se lo dice un'altra volta la incateno la verdona :angryfir:
chuckbird
31-01-2012, 15:40
Moto bellissima. Complimenti!
robiledda
31-01-2012, 15:44
non vuoi adottare un altro figlio? (beh vista la mia età non vuoi adottare un nonno?) :lol:
Complimenti per la scelta :D
http://cdn.yamaha-motor.eu/product_assets/2009/wr125r/2009-yamaha-wr125r-eu-yamaha-black-studio-002_gal_full.jpg
mio nipote è invece da poco possessore di questa.
L'ho provata e devo dire esattamente il contrario di quello che dici tu.
Rispetto ai 125 dei miei tempi (ad es. il classico caballero regolarità 125) è un polmone che fa spavento, sarà il 4tempi, saranno le normative ecologiche ma è un vero cesso.
biemvugiesse62
31-01-2012, 15:50
Complimenti.:D
Mi adotti... ti chiamo papà e ti porto le ciabatte... quando ho preso la prima moto mi sono dovuto arrangiare da solo...però me la sono goduta alla stragrande.
Piccolo OT:
Ho trovato una foto in rete del mio esatto modello, ecco qui il mio Malanca, ...che male arranca, poi si stanca e per la broda non ho la palanca... gli ho spezzato in due il telaio finendo dritto contro un muro... io non mi feci nulla ma per lui fu la fine... ci patisco ancora adesso...
Chiuso OT
http://img444.imageshack.us/img444/1399/malancacross1969.jpg (http://img444.imageshack.us/i/malancacross1969.jpg/)
Ma può guidarla? Quanti CV ha a libretto?
in effetti bisogna vedere come e' omologata, la husky di mio figlio e' ripotenziata ma a libretto ha 11 kw (15 cv)
sartandrea
31-01-2012, 16:29
grazie per i complimenti
l'ho trovata quasi per caso a Milano mentre cercavo un Suzu Valenti sm (mi e sempre piaciuto tra i 125) e il precedente proprietario mi ha fornito tutta la documentazione della manutenzione dei primi tre anni
non ce ne sono molte in giro rispetto ai vari Ktm Tm e Husqvarna, infatti a Biella non ne ho mai vista una e già solo per questo mio figlio cammina a 3 m da terra (ha 16 anni, va capito.....)
è omologata con 4 kw :lol: :lol: e per 2 persone
ma la cosa più incredibile è la sfilza di pneumatici che può montare, praticamente mancano solo quelli da 10" :lol:
mio figlio sta prendendo la patente......non l'ho mai visto studiare così tanto :rolleyes:
la nota dolente è che essendo una Racing prevedo costi di manutenzione non indifferenti :crybaby:
Braooooooooooooooo................................ ................
Bella Motoretta e bella eta' quella di tuo figlio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi accodo per essere adottato da te ....
che culo tuo figlio ....
anche io mi son dovuto arrangiare da me ....
Tricheco
31-01-2012, 16:56
bel ferro.............
sartandrea
31-01-2012, 17:10
...........Piccolo OT:
Ho trovato una foto in rete del mio esatto modello, ecco qui il mio Malanca, ...che male arranca, poi si stanca e per la broda non ho la palanca... gli ho spezzato in due il telaio finendo dritto contro un muro... io non mi feci nulla ma per lui fu la fine... ci patisco ancora adesso...
il Malanca nella versione 125 bicil. era un mito per i pochi stradisti di Biella, insieme al Benelli 125 bicil. e quella che probabilmente andava più di tutti la Aspes Yuma
però nel Biellese se ne vedevano poche di 125 stradali, avevamo quasi tutti le regolarità (a quei tempi andavi dove volevi in mezzo ai boschi :-p ) oppure le Vespe
comunque nessuno con esperienza diretta con il Kx 125 sm, va bene anche il cross tanto è uguale....
se vado nei forum dei 125 è dura filtrare tutte le belle cose che si dicono fra sedicenni
tommasoadv
31-01-2012, 17:28
bhe.....
potessi tornarci io ai 16 anni!!!!!!
ed avessi un papà come te che mi compra il sm!!!!!!
ragazzo fortunato tuo figlio!!!!
cmq complimenti per la motoretta
MatteoCodi
31-01-2012, 17:46
Confermo che i vari yamaha 125 motard non vanno una sega....!!
Sto verdone ad esser sincero non l'ho mai visto.
Comunque è vero con i vari 4tempi e tutte le strozzature per l'inquinamento hanno soffocato e spento i motori.
....ah però io avrei preso ad occhi chiusi un vecchio XL degli anni 90 allora si che non ti costa niente mantenerlo e ti diverti come un matto!
....tuo figlio si divertirà ;) !!!!!
sartandrea
31-01-2012, 18:06
Confermo che i vari yamaha 125 motard non vanno una sega....!!
..........
tranne questa
http://img515.imageshack.us/img515/1415/yz125.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/515/yz125.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
che poi non è altro che la Yz 125 2T da cross con 2 fari 4 frecce e ruote lisce
non l'ho mai provata ma do quasi per scontato che va come il Kx di mio figlio
e mi sa che di questa ce ne sono ancora meno del Kawa
camelsurfer
31-01-2012, 18:28
Rispetto ai 125 dei miei tempi (ad es. il classico caballero regolarità 125) è un polmone che fa spavento, sarà il 4tempi, saranno le normative ecologiche ma è un vero cesso.
Sarà mica per caso che pesi il doppio di quando avevi 16 anni?
Se questa va come un SWM 250, per curiosità, quanti cavalli ha?
MatteoCodi
31-01-2012, 18:39
mmh mai vista. sembra seria, va che bel forcellone!
sartandrea
01-02-2012, 10:23
Sarà mica per caso che pesi il doppio di quando avevi 16 anni?
Se questa va come un SWM 250, per curiosità, quanti cavalli ha?
come già detto ormai sono passati 30 anni da quando smanettavo per i boschi e se la memoria non m'inganna non mi sembravano molto più potenti i 250 dei fine '70 inizio '80 rispetto a questa ultima generazione di 125 2T
a parte qualche probabile cavallo in più però la cosa che ricordo meglio era il "tiro" del Rotax 250, ne uscivi sempre, anche con la marcia sbagliata
ma il motore veramente impressionante ai tempi era il Rotax 347 :rolleyes: quello rosso, sinceramente avevo difficoltà a portarlo su e giù per le rive
comunque i 125 racing di adesso superano con scioltezza i 30cv mentre il Rotax 250 di allora dubito che andasse oltre la soglia dei 40cv
THE BEAK
01-02-2012, 11:07
Bell Lattughino!
Complimenti per l'acquisto;-))
Tapatalkato dal melafonino
camelsurfer
01-02-2012, 11:12
Ah è racing, non adatto alla guida da 16enne neopatentato.
Bella, dev'essere divertente.
sartandrea
01-02-2012, 12:04
Ah è racing, non adatto alla guida da 16enne neopatentato.
Bella, dev'essere divertente.
oddio, neopatentato sicuramente
però per la felicità di sua madre :axe: l'ho messo sopra ad una moto dall'età di 8 anni
Yoshimura
01-02-2012, 12:52
Bellissima!io ho avuto l'husqvarna e l'RS...due amori...
EnricoSL900
01-02-2012, 15:41
Peccato solo che oggi quasi tutti i sedicenni con la moto sappiano a malapena cambiar marcia. Di 125 usate bene in giro non se ne vedono più nemmeno a piangere... :(
Se impara bene e con calma, sui passi con quel frullino di gente ne può bastonare tanta tanta... :lol::lol::lol:
Ribadisco la fortuna di essere un papà così.
Io per la mia vecchia Aprilia Etx 125 ho dovuto inventarmi l'impossibile.
È arrivata quando avevo 17 anni, ma che mostro ai quei tempi.
Era la moda sella Cagiva Aletta Rossa che aveva la bellezza di 13cv veri.
La mia ETX 125 ne aveva 20!!!!! Mi pareva di volare.
Questa Kawa non so come vada, ma ho provato un Aprilia RS 125 del 2010 2T: mio Dio che polmone, per farla partire ai semafori, dovevo sfrizionare!!!! Ma dai....
Sono talmente strozzate che sembrano dei cinquantini.
Io a 16 anni (1988) avevo una AF1 Sintesi che aveva 31,8 cv all'albero! E tutti gli enduro erano oltre 30cv sempre all'albero. In quel periodo le 125 erano delle bestie, peccato che eri obbligato a tenerle sempre su di giri ed erano quasi sempre rotte (parlo della mia Aprilia, i miei amici con l'NSR non avevano mai nulla).
sartandrea
02-02-2012, 09:38
il NSR del figlio di un mio amico (mio compagno delle scorribande boschive) aveva più di 30.000 km ed un solo pistone sostituito, e va considerato che comunque non era un 2T con le prestazioni del PX125
una delle prime cose che mi ha stupito questo Kx è che pur essendo un 125 già ai medi inizia un po a spingere
quando l'ho provato la prima volta davo per scontato che fosse il classico 125 da 8000 giri in su, e invece....
mo vedremo la cosa più importante per una moto del genere che verrà usata quasi quotidianamente, ovvero quante volte ti molla a piedi :roll: :roll:
comunque i 125 racing di adesso superano con scioltezza i 30cv mentre il Rotax 250 di allora dubito che andasse oltre la soglia dei 40cv
vedo che abbiamo la stessa provenienza come generazione.
io ricordo abbastanzaa e memoria la progressione delle potenze, parlando di modelli significativi e valori alla ruota rilevati da motociclismo
SWM rotax 125 del 1977 (primo tipo) dichiarava 27 cv, rilevati circa 22
nei primi anni 80
ktm 125 Rv ( l'ho avuto) circa 24-25 alla ruota
nel 1985 le enduro e stradali di riferimento per esempio le gilera rx ed rv avevano circa 17 cv alla ruota mentre quelle enduro racing viaggiavao sui 27 alla ruota.
Dal 90 in poi le migliori 125 sia stradali enduro che racing toccavano tutte i 30 cv alla ruota.
Un esempio molto significativo e' stato per un sacco di tempo lo splendido rotax delle aprilia (lamellare, niente a che vedere con i disco rotante delle swm di 10 anni prima) , che passava i 30 cv alla ruota gia' poco prima del 90.
Da allora non e' che i progressi siano stati stratosferici, credo che un 125 di riferimento di oggi tipo il ktm non arrivi ai 35 alla ruota.
Anche i 250 , negli ultimi 20 anni piu' o meno hanno gli stessi cv di allora, pur avendo migliorato l'erogazione, ma nei 2T direi che negli ultimi 20 anni i progressi sono stati nettamente inferiori di quelli che han fatto tra il 77 e 82 tanto per prendere un riferimento. A quei tempi i salti generazionali erano vermaente importanti.
Un swm rotax 250 avra' avuto circa 40 alla ruota, un 347 circa 45-47 ma con la coppia dovuta alla cilindrata. Poi c'era il KTM 495.....
camelsurfer
02-02-2012, 10:40
oddio, neopatentato sicuramente
Mi riferivo ai limiti di potenza legali.
Era la moda sella Cagiva Aletta Rossa che aveva la bellezza di 13cv veri.
La mia ETX 125 ne aveva 20!!!!! Mi pareva di volare.
... ho provato un Aprilia RS 125 del 2010 2T: mio Dio che polmone,
... sembrano dei cinquantini.
In effetti Le potenze allora erano quelle. L'Aprilia aveva un gran bel motore.
mo vedremo la cosa più importante per una moto del genere che verrà usata quasi quotidianamente, ovvero quante volte ti molla a piedi :roll: :roll:
Per quello non c'è problema. La moto l'ha scelta il babbo. Paga lui.
Basta che il pupo si diverta, è questo l'importante.
camelsurfer
02-02-2012, 10:47
negli ultimi 20 anni i progressi sono stati nettamente inferiori di quelli che han fatto tra il 77 e 82 tanto per prendere un riferimento.
Cagiva SST nel 1978 credo 10/11 Cv
Laverda LB nel 1984 circa 14 Cv (una delle prime aspirazioni lamellari)
Aprilia ST nel 1984 circa 16 (Rotax)
Aprilia ETX nel 1986 circa 18 (lamellare con valvola RAVE allo scarico).
Potenze alla ruota.
Gli incrementi percentuali in effetti sono dei passi da gigante.
sartandrea
02-02-2012, 11:29
vedo che abbiamo la stessa provenienza come generazione.
io ricordo abbastanzaa e memoria la progressione delle potenze,..........................Un swm rotax 250 avra' avuto circa 40 alla ruota, un 347 circa 45-47 ma con la coppia dovuta alla cilindrata. Poi c'era il KTM 495.....
ovviamente vado a memoria
di quella generazione di motori Rotax, incluso il 125, ricordo bene che rispetto alla concorrenza, soprattutto Ktm, aveva la caratteristica di aver un miglior "tiro" nei passaggi medio-bassi e medio-alti, ovvero la curva di coppia era più spostata verso regimi inferiori, e la cosa la notavi bene con il 125
il Ktm 125, che con la carburazione aveva qualche problema e divorava le candele come patatine, dovevi sempre tenerlo più impiccato del classico Swm 125 tf1
naturalmente dai 250 in su la coppia l'avevano praticamente tutti i motori 2T, pero anche in questo caso i Rotax avevano qualcosa in più come erogazione della coppia nei passaggi vari dei regimi, mentre come potenza i Rotax non avevano niente di più rispetto alla diretta concorrenza
il più grosso Ktm che ho usato è stato il 420 ma ti assicuro che il Rotax 347 elargiva coppia a go go già ai bassi regimi
per me il vero problema di quella generazione di grossi motori era la ciclistica non all'altezza di quelle prestazioni
una curiosità: ma gli ultimi 125 del MotoGP che potenze avevano?
camelsurfer
02-02-2012, 11:44
Tenere presente che SWM aveva ammissione a disco rotante. Bassi e medi pochi. Il boom era agli alti.
sartandrea
02-02-2012, 11:58
anche il PX200 ha la valvola rotante ;)
e ti garantisco che gli alti regimi non sono il suo lato migliore
credimi sulla parola :lol: :lol: :lol:
camelsurfer
02-02-2012, 12:09
NEanche i bassi se guardi bene.
sartandrea
02-02-2012, 12:19
be dai,
nel PX200 un po di tiro c'è
o perlomeno rispetto al PX125 :lol: :lol: :lol:
camelsurfer
02-02-2012, 12:37
Tieni il disco rotante del PX, io sto per l'SWM.
sartandrea
02-02-2012, 13:58
Tieni il disco rotante del PX, io sto per l'SWM.
e lo dici a me :cool:
ogni tanto giro per internet per vedere se ci sono dei Puch o un Swm 250 anni '80 (Rotax ovviamente), però poi penso a tutti gli sbattimenti per i pezzi e menate varie...... e mi passa la voglia
va be, alla fine della fiera nessuno con esperienza diretta con il Kawa 125
pazienza,
per il pistone non ci sono problemi, addirittura sul manuale "Uso e Manutenzione" spiega dettagliatamente come smontare e verificare con precisione il pistone e segmenti (secondo la Kawasaki dovrei farlo ogni 12 ore di utilizzo :rolleyes:)
però rispetto al manuale del Ktm 85 che usava mio figlio questo sembra un manuale di servizio per officine
ziofranco.GS
02-02-2012, 14:35
in effetti bisogna vedere come e' omologata, la husky di mio figlio e' ripotenziata ma a libretto ha 11 kw (15 cv)
non voglio fare il moralista, ho sempre truccato dall'età di 14 anni tutto ciò che avesse un motore, non ultimo un fuoristrada venduto qalche giorno fa. Mi sono successi diversi casi nel mio lavoro in cui, in caso di incidente con feriti, venissero posti sotto sequestrodalle autorità i veicoli coinvolti. Nel caso ci fossero ciclomotori, moto guidate da minorenni o veicoli depotenziati veniva effettuata una perizia affinchè si vericasse se fossero stati modificati. Nel caso i veicoli non fossero a norma, a parte la sanzione amministrativa, le compagnie assicuratrici provvedevano a mettere in mora il cliente sull'azione di rivalsa, in quanto il mezzo era guidato da persona con patente non idonea.
Una famiglia ha dovuto sborsare quasi 20.000 euro per danni fisici alla trasportata (il ciclomotore non era conforme).
ovviamente vado a memoria
di quella generazione di motori Rotax, incluso il 125, ricordo bene che rispetto alla concorrenza, soprattutto Ktm, aveva la caratteristica di aver un miglior "tiro" nei passaggi medio-bassi e medio-alti, ovvero la curva di coppia era più spostata verso regimi inferiori, e la cosa l
una curiosità: ma gli ultimi 125 del MotoGP che potenze avevano?
gli ultimi 125 gp avevano 50 cv . consideriamo che pero' i 125 bicilindrici da gp a disco rotante della generazione morbidelli - minarelli - garelli
(tutti imparentati fra loro e figli di jorg moeller) avevano 42-44 cv gia' dal 1978 , poi a un certo momento per ridurre i costi han obbligato i 125 al monocilindrico per usare le termiche in comune con i 250 e i 500 cosi' da risparmiare sui costi di sviluppo.
Tornando ai rotax disco rotante concordo in pieno, non erano piu' potenti dei migliori concorrenti ma avevano una erogazione assolutamente superiore, sopratutto i 125 .
Il mio KTM pero' recuperava parecchio gap, perche' era il primo RV con aspirazione misto lamellare (1980) e finalmente basamento piccolo dedicato al 125 , ma venne 3 anni dopo.
RIcordo benissimo al salone del 1977 la presentazione della prima swm rotax e secondo me stabiliva un divario importante come estetica, finitura e concezione con tutte le concorrenti, ktm inclusa. ROtax non ha mai sbagliato un motore , dai 2T ai 4T prima con swm e poi con aprilia fino ai giorni nostri. E pure con bmw . COme motori per me rotax merita un posto nell'olimpo dei migliori.
non voglio fare il moralista,
hai ragione, purtroppo come tu stesso ammetti non siamo dei santi e i figli nemmeno. Non mi nascondo dietro a un dito.
franz josef popp
02-02-2012, 15:04
ROtax non ha mai sbagliato un motore.
forse ti dimentichi i 7 marce ......
franz josef popp
02-02-2012, 15:08
forse ti dimentichi i 7 marce ......
ho scritto una cazzata, i 7 marce erano i Sachs ..... abbiate pazienza sono passati molti anni :mad:
sartandrea
02-02-2012, 15:29
gli ultimi 125 gp avevano 50 cv . ................ ..........ROtax non ha mai sbagliato un motore , dai 2T ai 4T prima con swm e poi con aprilia fino ai giorni nostri. E pure con bmw . COme motori per me rotax merita un posto nell'olimpo dei migliori.
50cv :rolleyes:
e a che giri? 30.000........ scherzo
premesso che a Rotax-Bombardier è senza dubbio una delle migliori aziende motoristiche del mondo, però ho letto alcune cose curiose su alcuni suoi motori, sempre se sono vere.....
ad esempio che il 1000 V60 dell'Aprilia se non era per la messa a punto di Noale vibrava veramente tanto
oppure che il mono 600 che usava la Pegaso prima del Yamaha-Minarelli, la 5 valvola di fatto non serviva a niente, anzi se scollegavi il suo bilanciere il motore ne guadagnava ai medi regimi
ti risulta, o sono favolette :confused:
un ultima cosa, visto che ci siamo :)
ma gli Evinrude E-Tec, praticamente i pochi 2T fuoribordo a norma emissioni, sono sempre farina del sacco Rotax??
sai com'è visto la tua conoscenza, ne profitto un po.....
che poi i 7 marce sachs son stati bistrattati piu' di quanto meritavano, hanno avuto la sfortuna che sono usciti pubblicizzando che andavano a miscela al 2% , fu una imprudenza, perche' al 2% grippavano. In compenso il design era bello, e risolvevano la debolezza del cambio dei 6 marce con le sfere (mania tedesca).
Il fatto che all'inizio qualcuno grippava gli ha fatto una brutta fama, poi e' arrivato il rotax e Hiro che erano nettamente avanti e li hanno uccisi definitivamente.
sartandrea
02-02-2012, 15:35
ho scritto una cazzata, i 7 marce erano i Sachs ..... abbiate pazienza sono passati molti anni :mad:
mi ricordo dei Sachs
con il 7 marce perdevi il conto :lol::lol::lol: e grippavi ogni 3x2
mentre con il 6 marce dovevi usare il cambio con i guanti di velluto, praticamente quasi tutti quelli che conoscevo lo hanno inchiodato
però ai tempi diceva il suo come prestazioni....
sai com'è visto la tua conoscenza, ne profitto un po.....
piu' che conoscenza sono ricordi. i 125 da gp viaggiavano sui 50 cv a circa 13000 giri.I bicilindrici precedenti a 14500. Del resto contrariamente alle credenze popolari girano piu' alti i 4 tempi dei 2 tempi. la honda 50 da gp del 1961 era una bicilindrica 4 tempi a 4 valvole e faceva 15 cv a 22000 giri, la 125 contemporanea usava le stesse termiche ed era un 5 cilindri da 30 cv a 18000 giri.Ho scritto 1961, non e' un errore!
tornando alle leggende sui rotax/aprilia, sinceramente non mi risulta nesusna delle due. Il 5 valvole pegaso era sicuramente uno dei migliori mono 650 al mondo e il twin V60 1000 anche.
Dei fuoribordo so poco, anche se ho una barchetta, quello che so e' che la ricerca sui 2T sulle moto si e' fermata da un bel pezzo (parlo di ricerca "pesante", non affinamenti) , mentre sui fuoribordo ci han continuato a provare molto, perche' su quelli il peso e le dimensioni restano un vantaggio enorme, piu' che sulle moto.Credo ceh usino dei sistemi a iniezione diretta in testa parenti del sistema orbital che a sua volta e' stretto parente con un 50 fatto da aprilia e anche uno fatto da piaggio su una vespa.
Tra l'altro parlando di grandi vecchi e di cose misteriose non sono mai riuscito a capire bene perche' questi sistemi non abbiano preso piede, l'aprilia (era uno sputer) da prove fatte consumava meno di un 4T e andava da 2T, non ho mai capito bene perche' quei sistemi che sembravano promettere bene poi sono spariti.
sartandrea
02-02-2012, 15:41
c......... poi e' arrivato il rotax e Hiro che erano nettamente avanti e li hanno uccisi definitivamente.
il motore Hiro non mi ha mai convinto
e nemmeno i Tgm mi hanno mai convinto
sartandrea
02-02-2012, 23:54
non voglio fare il moralista, ho sempre truccato dall'età di 14 anni tutto ciò che avesse un motore, non ultimo un fuoristrada venduto qalche giorno fa. Mi sono successi diversi casi nel mio lavoro in cui, in caso di incidente con feriti, venissero posti sotto sequestrodalle autorità i veicoli coinvolti. Nel caso ci fossero ciclomotori, moto guidate da minorenni o veicoli depotenziati veniva effettuata una perizia affinchè si vericasse se fossero stati modificati. Nel caso i veicoli non fossero a norma, a parte la sanzione amministrativa, le compagnie assicuratrici provvedevano a mettere in mora il cliente sull'azione di rivalsa, in quanto il mezzo era guidato da persona con patente non idonea.
Una famiglia ha dovuto sborsare quasi 20.000 euro per danni fisici alla trasportata (il ciclomotore non era conforme).
si lo so,
è una questione spinosa
è la questione dove mi sento disarmato
ogni volta che vado in garage e vedo la moto di mio figlio la prima cosa che mi viene in mente è appellarmi al suo angelo custode
sono appassionato di moto da sempre e non riesco a togliergli la moto, ne dargliene una con 4cv in croce
ha la mia stessa passione, anzi forse di più
ovviamente se combina qualcosa la incateno per un certo periodo
e potrei dargli un 125 da 10cv ma se escludiamo l’aspetto legale cambierebbe poco, anche con un Ciao se ci pensi cambierebbe poco e c’è gente che si fatta male anche con questo
a 15 anni ha disfatto il suo Derbi Gpr (una specie di fotocopia del Speed Triple) contro la fiancata di un pensionato, grazie a Dio s'è fatto pochi danni e gli hanno dato ragione, ma sapessi le volte che mi sono svegliato di notte….
mia moglie mi ha insultato non so quante volte per avergli dato la mia stessa passione
però non riesco a togliergli la moto….
come già detto da qualcuno non mi nascondo dietro ad un dito
il motore Hiro non mi ha mai convinto
e nemmeno i Tgm mi hanno mai convinto
eppure andava molto bene, lo adottava anche ancillotti e sopratutto aprilia, molto piu' importante di tgm
APrilia per parecchio tempo e' stata equipaggiata con hiro in varie versioni prima di passare a rotax .
Hiro aveva nel tempo una gamma completa di cilindrate e tipi, in aprilia lo usarono sui cross, sulle stradali e pure sui trial. Era fatto e progettato in italia nonostante il nome un po' esoterico
come già detto da qualcuno non mi nascondo dietro ad un dito
mi sembra che in comune oltre le vecchie passioni abbiamo pure i figli con le medesime passioni.E le mogli pronte a bacchettarci
complimenti bel mezzo!!!!!
che fotuna che ha tuo figlio :!::!:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |