Visualizza la versione completa : Batteria andata e ...niente garanzia...
...dopo appena un anno e mezzo la mia batteria mi ha mollato: l'altra mattina con grande difficolta' (e una buona dose di c..o) riesco ad accendere la moto, arrivo in officina e visto che la moto mi serviva il giorno dopo, chiedo la sostituzione della batteria.
Mi spiegano che purtroppo per sostituirla in garanzia e' necessario eseguire una serie di test sulla moto e quindi dovrei lasciare la moto.
A questo punto chiedo e ottengo il montaggio di una nuova batteria versando una caparra di € 140 (il prezzo della batteria nuova...) impegnandomi, appena possibile, a lasciare la moto per eseguire i test per la sostituzione in garanzia della batteria.
Batteria nuova montata (guarda caso e' più grande...) test eseguito il lunedì successivo e... risultato: ora ho due batterie, perché in base ai test eseguiti e secondo i parametri di Monaco la mia batteria era ancora buona...si a lasciarmi a piedi dopo pochi giorni....
Che grandi!!!!
riccardo dragoni
26-12-2011, 19:47
scusa ma quando ti hanno chiesto 140€ per una batt. nuova glie li hai dati???
prendevi una Yuasa (meglio) a meno della metà..per il resto è chiaro che non hanno ragione ma capisco che se ti ci metti contro non ne vieni fuori...
tra parentesi...chiedigli di verificare (gratis) se la moto ricarica bene.
Archiseb
26-12-2011, 20:05
Cambia concessionario.
managdalum
26-12-2011, 21:30
la moto da quanto era ferma?
era sotto manutentore?
PHARMABIKE
26-12-2011, 21:53
Ho la moto da 2 mesi , se cambio la batteria cosa succede
alla garanzia ????
texgatto
26-12-2011, 21:59
In questi casi ti conviene farti dare la batteria che ti hanno sostituito, portala da un elettrauto e vedrai che riprenderà a pieno, nel periodo invernale la moto ha più difficoltà ad entrare in moto e questo può averti scaricato la batteria
La batteria che avevo sulla moto era una Yuasa marchiata BMW.
Il concessionario non ha colpe, sono direttive di Monaco a cui la concessionaria deve attenersi.
La batteria che avevo me l'hanno restituita (chiaramente).
Per la cronaca: da quando ho ritirato la moto (luglio 2010) ho sempre utilizzato il mantenitore di carica tutti i santi giorni che tornavo a casa.
Il punto e' solo uno le batterie di primo equipaggiamento non sono all'altezza delle richieste della moto ne e' la riprova il fatto che la batteria che mi hanno dato ora e' più grande.
mascalzone_latino69
27-12-2011, 00:15
voglio solo portarti il mio esempio, la mia l'ho cambiata 1 mese fa, e la moto montava ancora la sua originale del '06 equasi 88k km, che per i primi 3anni non ho mai nemmeno messo sotto carica !
ho iniziato l'anno scorso ad avere qualche problemino d'inverno per il poco utilizzo...ma poi entrata in stagione partiva a meraviglia...;)
mentre quest'anno mi ha mollato dopo qualche ricarica perchè la moto non partiva più per lo scarso utilizzo della bassa stagione,poi l'ho sostituita ed ora anche senza usarla spesso , parte solo guardandola con la batteria nuova....:lol:;)
tutto questo per dire che va un po a c..o !!!:confused:
ci ho montato questa:
http://motobatt.com/
me l'hanno consigliata in alternativa alla Yuasa...perchè ha un maggiore spunto alla metà diquello che hai speso tu...
lamps
capitato anche a me....ma non e' da buttare...e' solo giu' di carica e non ha spunto a sufficienza per avviare ns moto....
hai sbagliato tutto ! :(
dovevi lasciargli la moto, ti avrebbero dato una moto di cortesia e dopo due giorni ti ridavano la tua con o senza la batteria sostituita.
io ho fatto così.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |