PDA

Visualizza la versione completa : Un accessorio inutile per la guida

abii.ne.viderem
30-10-2011, 21:46
Ovvero le mani. Oggi, in viale Fermi, supero con la mia motoretta una Land Rover che, senza mettere freccia o altro, lentamente invade la corsia di sorpasso stringendomi verso il guard rail. Mini spavento, ma, andando piano, con un po' di gas evito agevolmente il mezzo. Il tizio alla guida, sulla sessantina, con la mano sinistra telefonava e con la destra accarezzava e teneva fermo il cane accovacciato sulle sue gambe, a ridosso del volante che il guidatore governava (si fa per dire...) con le ginocchia. Più che arrabbiato mi sono sentito disarmato (prendete questo verbo nell'accezione semantica che più vi aggrada: vanno bene tutte).

Zio Erwin
30-10-2011, 21:52
Dovevi scenderlo dalla macchina e imparargli a stare al mondo...

PS: pensate somari così a 67 anni perandare al lavoro che casini faranno....

rasù
30-10-2011, 21:52
una volta ho incrociato un tizio in auto che guidava, telefonava, fumava e mangiava una striscia di focaccia. purtroppo non esistevano ancora ipod ed ipad, altrimenti avrebbe avuto pure quelli.
recentemente salendo a bavari (salita urbana a due sensio di marcia, stretta tortuosa e affollata) ho incrociato, quasi cozzato, in una ragazzina che scendeva in scooter scrivendo sms sul telefonino.
meraviglie delle trasmissioni automatiche..... bisognerebbe inventare manubri e volanti che fanno spegnere il mezzo se non impugnati per più di 5 decimi di secondo.

ivi
30-10-2011, 21:53
Abii tutti i giorni si alza uno stupido. Importante sarebbe non incontrarlo. Tu ne hai trovato uno. Se anche ti fossi fermato e gli avessi spiegato il rischio corso, non avrebbe sicuramente capito.

lagaibarex
30-10-2011, 22:07
...mah, averglielo "spiegato" come ha fatto il bimbo in carne, allo smilzo testa di cazzo, (3d - adoro questo bambino, sul monty ) forse avrebbe capito...:lol:

ivi
30-10-2011, 22:20

Zio Erwin tu offendi un noblile e generoso quadrupede, paragonandolo ad un umanoide beota.

:)Ed a proposito di asini vi racconterò una vecchia storiella:

Un giorno l'asino di un mercante cadde in un pozzo. Non si era fatto male, ma non poteva uscire e continuava a ragliare, mentre il proprietario pensava a cosa era meglio fare. Finalmente il mercante prese una decisione crudele: concluse che l'asino era ormai molto vecchio e che non serviva più a nulla, che il pozzo era ormai secco e in qualche modo bisognava chiuderlo.
Non valeva pertanto la pena di sforzarsi per tirare fuori l'animale dal pozzo.
Al contrario, chiamò i suoi vicini perchè lo aiutassero a seppellire vivo l'animale.
Ognuno di loro prese un badile e cominciò a buttare palate di terra dentro al pozzo.
L'asino non tardò a rendersi conto di quello che gli stavano facendo e pianse disperatamente.
Poi, con gran sorpresa di tutti, dopo un certo numero di palate di terra, l'asino rimase quieto.
Il mercante alla fine guardò verso il fondo del pozzo e rimase sorpreso da quello che vide.
A ogni palata di terra che gli cadeva addosso, l'asino se ne liberava, scrollandosela dalla groppa, facendola cadere e salendoci sopra. In questo modo, in poco tempo, tutti videro come l'asino riuscì ad arrivare fino all'imboccatura del pozzo, oltrepassare il bordo e uscirene trotterellando.

La vita ti butterà addosso molta terra, ogni tipo di terra. Soprattutto se sarai dentro un pozzo. Il segreto per uscire dal pozzo consiste semplicemente nello scuotersi di dosso la terra che si riceve e nel salirci sopra.

mamba
30-10-2011, 22:21
Ma ancora ci stupiamo?
Settimana scorsa a Pordenone,pioggia,....budrillo su vespone con scritto "Scuola Guida",seguito da Punto bianca della scuola,il tipo alla guida aveva in una mano un aggeggio con antennina che sporgeva e nell'altra il cellulare,quindi suppongo guidasse con le ginocchia.Al semaforo mi affianco e la mia metà conoscendomi mi invita a lasciar perdere....ma non si può!!:arrow:
Prioprio tu dai l'esempio vero?Ed alla fine ho preso anche insulti perchè mi sono impicciato....ma se strusciava la mia macchinina lo mangiava il cellulare,non si perdona più!!;)

wedgetail
30-10-2011, 22:21
Lo dovevi fermare e prenderlo per un orecchio alla Thomas Millian (si scrive cosi?) cosi'.. tanto per dargli una botta di vita

Magister
31-10-2011, 00:29
@ ivi. Bella la storiella... se la inverti e la vedi dal lato di chi butta la terra e cambi la terra in cacca, la morale diventa:
non tutti quelli che ti tirano la cacca addosso lo fanno per farti del male, e non tutti quelli che ti tirano fuori dalla cacca lo fanno per farti del bene...

GISTO
31-10-2011, 08:17
accaduto dom. mattina: deviazione della strada a "collo d'oca" per frana (una voragine al posto della sede stradale), mi immetto nel cantiere a velocità adeguata (andavo già piano), nel senso opposto di marcia arriva una lancia lybra sw carta zucchero completamente dalla mia parte! Io a dx avevo la voragine e a sx il frontale era garantito! Non faccio nemmeno in tempo a suonare ( anche perchè avrei messo la freccia :)) che il tizio mi scarta all'ultimo decimo di secondo:rolleyes::rolleyes:! da quanto era vicino pensavo mi agganciasse l'ALU sx!
Tutto bene (?) faccio qualche metro, ci ripenso e dico, ora torno indietro e lo gonfio!:cussing::cussing:
Fortuna sua (o mia) c'era un bivio e non ho visto dov'è andato...............
Forse è meglio così.............
a me è rimasto il giramento di c....
a lui lo spavento (spero) con la speranza che in futuro stia più attento :-o

breve
31-10-2011, 09:06
Abi, la madre dell'idiota è sempre incinta!!!

Prinz Eugen
31-10-2011, 22:00
Scorso giugno, di ritorno dal traffico caotico - ma non aggressivo - di Istanbul, autostrada Venezia-Trieste.
Un monovolume che sto sorpassando si sposta improvvisamente a sinistra e mi stringe verso la barriera: fogli sul volante, cellulare nella mano sinistra, semplicemente sta lavorando mentre guida.
Si accorge di me, sterza di colpo a destra. Lo guardo e scrollo la testa: in risposta mi ricevo un bel vaffa... a dito alzato ed un sacco di insulti (dedotti dall'espressione del viso).
Una aggressività che non ho ritrovato in altri Paesi: mi sa che anche da questo si deduce che siamo malmessi.

Enzofi
31-10-2011, 22:06
dove non arriva l'educazione dei cittadini dovrebbe arrivare il bastone dell'autorità.
Entrambi sono assenti ingiustificati

nossa
01-11-2011, 07:35
E cosa vuoi fare?! Affinare l'intuito e cercare di riconoscere le teste di c... perchè ha ragione Enzo....entrambi assenti ingiustificati:)

abii.ne.viderem
01-11-2011, 09:12
Tanto ingiustificati non direi. Per arrivare a questo punto si è lavorato parecchio... :(

Garzy
01-11-2011, 09:50
Non credo anch'io che siano "assenti ingiustificati". Sono sicuro che l'omino della Land Rover abbia ben chiaro il concetto di educazione (basterebbe guardare dentro l'abitacolo della sua auto se permette al suo cane o quelli degli altri, di sporcare tanto per fare un esempio). Nè tanto meno possiamo pensare che vi sia "l'autorità" pronta ad intervenire su tutti i coglioni che telefonano mentre guidano senza l'ausilio di auricolare o vivavoce. Forse ciò che manca davvero è il senso civico. Quello che si dovrebbe insegnare a scuola fin da bambini, ma che anche in età più adulta si dovrebbe "far ripassare". Quando si investirà seriamente in questa direzione, allora sarà l'autorità di ogni singola persona ad entrare in gioco trovando il giusto equilibrio con l'educazione.

Enzofi
01-11-2011, 11:04
non voglio fare di tutta l'erba un fascio ne abusare di luoghi comuni, massima stima per le forze dell'ordine qualsiasi divisa portino.
A marzo quando mi venne addosso uno scooter contromano e di quellì'incidente ho ancora i postumi, non sono riuscito a mettermi i contatto con il comando dei vigili e la pattuglia che casualmente bloccai non voleva fare i rilevi: fate la constatazione amichevole. Ovvero non spaccateci le palle con le vostre quisquilie.
Cosa volete che gliene importi delle guide con telefonini o mancate precedenze e passaggi con il rosso davanti ai loro occhietti.
Se loro sono li per far attraversare i bambini quella è la lorlo missione, e si sa, gli ordini sono ordini. Non possono essere distratti da conducenti ATM che guidano telefonando o mammine con il suv in doppia fila , che distrutte dalla fatica di aver portato il deficiente a scuola adesso stanno rifocillandosi con un cappuccino al bar.
Manca il rispetto tra cittadini ma anche la repressione.

pezzato
01-11-2011, 11:49
sarebbe interessante,se e' possibile reperirle e\o stabilirle,conoscere le statistiche per incidenti causati dall'uso del cellulare alla guida.

racconto la mia.

sabato mattina ore 5.30.
mentre vado al lavoro,davanti a me,procede un'auto ai 40km\h a zig-zag.
penso al solito ubriaco di ritorno dai bagordi.

erano invece due coglioni che stavano guardando un "programma" sul monitor di un pc,posto al centro della plancia.

aspes
02-11-2011, 13:02
sono pronto a scommettere che buona parte delle morti e dei feriti risparmiati con abs-airbag-cinture sono stati vanificati da cellulari e navigatori.

Jack!
02-11-2011, 13:09
ho perso un parente di 17 anni per via della guida col cellulare di un tizio che passò col rosso a 90kmh in città. Sei mesi si è fatto. Forse pochi. Fatto sta che quando sorpasso qualcuno, 3 su 5 hanno il cellulare in mano. Non mi risulta che le ffoo facciano sanzioni su questi comportamenti.

FrankGS1200ADV
02-11-2011, 13:43
ieri sera stavo parlando con un amico all'impiedi sul ciglio della strada in prossimita di un incrocio, una butt..na di neopadentata fa la curva stretta e mi prende in pieno con la fiancata posteriore dx ... lì per lì, per istinto, alla botta ricevuta mi sono spostato (ma ripensandoci era meglio che a botta ricevuta botta resa).
La sempre + butt..na neopatentata, fa finta di perdere tempo in macchina con la sua + butt..na amica e dopo circa 2 min scendono e la "pilota" mi dice: dato che mi ha visto si poteva spostare !!!
A quel punto l'ho lavata dalla testa (mi minkia) ai piedi, ma ripensandoci bene era meglio che facevo come all'ex fidanzato di Belene.... (capisci a me...)
Questa è la vita---

Alting
02-11-2011, 14:04
in qualche parte del sito blackberryitalia.it ho letto che in qualche parte del mondo (io direi tutte) durante il famoso blackout c'è stata una riduzione degli incidenti stradali.
non ho dubbi a crederlo...

doc raf
02-11-2011, 18:32

Luca, direi che l'età centra poco (e sai perchè parlo..:enforcer:)...un pirla è pirla anche da giovane...:mad::mad: