Visualizza la versione completa : Claudio Villa, grande motociclista?
Luponero
13-09-2011, 00:05
Ne so poco, mi sembra di capire che era un grande amante delle moto, anche BMW!
Qualcuno ha maggiori informazioni?
P.S. Nel 75', quando si ri-sposò, andò in viaggio di nozze con la moto (BMW) e valige, un grande precursore!
abii.ne.viderem
13-09-2011, 00:11
Homo sum: omnia Claudii Villae a me aliena puto.
famoso guzzista fu
http://img17.imageshack.us/img17/1103/immaginexcs.jpg
Luponero
13-09-2011, 00:31
Beh, grande precursore della sicurezza.
http://www.youtube.com/watch?v=sykiq_fz4C8&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=xroawJVtRfg&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=CLRvxHpWduY&NR=1
http://www.youtube.com/watch?v=sykiq_fz4C8&feature=related
nicola978
13-09-2011, 00:43
...Madonna morena,
lenisci la pena
di questo mio cuore zingaro!...
Addio Grenada romantica,
paese di luce, di sangue e d'amore!!
Meglio di Nico Cereghini!
Ma il giornalista chi é? Fa delle domande inquietanti.
SUPERBET
13-09-2011, 02:04
Ricordo di aver letto che, per fare concerti, spesso girava l'Italia in moto, rigorosamente in tuta di pelle!
Ha avuto anche qualche Harley Davidson e parliamo di tempi in cui si contavano sulle dita di una mano...
wgian1956
13-09-2011, 06:36
ecco appunto....il giornalista(sob !) ''ma è vero che il casco serve?'':mad::mad:
Forse non tutti sanno che gli fu fatale un infarto che lo prese mentre spedalava per mettere in moto la sua Guzzi:(
Pacifico
13-09-2011, 08:03
[QUOTE=SUPERBET;6084774....
Ha avuto anche qualche Harley Davidson e parliamo di tempi in cui si contavano sulle dita di una mano...[/QUOTE]
Può fare ridere ma nel '94 ebbi l'occasione di guidare una delle sue Harley, una mastodontica 1490 colore champagne metallizzato e bianca... mono sella e manubrio largo... era bellissima e stavo per prenderla ma optai per una Suzuki 1100... Sapevo che era un appassionato collezionista, pare ne avesse parecchie di moto in garage... :!:
Lecrocodrilecouronè
13-09-2011, 09:02
Non aveva anche una Gold-Wind?
ricordo una sua intervista su motociclismo tanti anni fa. Diceva che pur avendo posseduto fior di auto sportive, ferrari, maserati e via discorrendo, da quando aveva scoperto la moto andava solo in moto, ne aveva numerose, e curiosamente diceva che da quando era andato in moto gli era pure guarito il mal di schiena.Era molto appassionato
estestest
13-09-2011, 09:39
non aveva pure un R75?
Dogwalker
13-09-2011, 10:12
Forse non tutti sanno che gli fu fatale un infarto che lo prese mentre spedalava per mettere in moto la sua Guzzi:(
Nel 1987? Giusto una moto d'epoca. :confused:
Villa guidava di preferenza le Guzzi, ma si comprava tutte le moto che gli piacevano, e sempre la più potente sul mercato in quel momento.
DogW
Puo' essere, non che ciò me lo renda più simpatico pero'
Credo che ne abbia avute tante di moto.
Di certo ha avuto una 75/5 bianca, una 90S grigia e una 100RS goldmetallic, proprio ieri sera c'era un servizio su di lui in tv e le hanno fatte vedere tutte e tre.
http://download.kataweb.it/mediaweb/image/brand_repfirenze/2009/07/28/1248778728815_13-claudio-villa.jpg
utente cancellato_
13-09-2011, 11:18
Anche una Laverda 750 arancione, tra le tante.
Aveva subito interventi x by pass coronarici, numerosi.
Girava molto in moto x concerti.
Notate che traffico... nei bei filmati.
**p
l'ho incrociato un paio di volte di notte, sulla nomentana nei pressi di villa torlonia, ma se non ricordo male guidava un guzzi california
Il tipo da cui porto a riparare l'amplificatore del basso ha una r80/7 appartenuta a Claudio Villa con sella corta, celeste. La vendette perchè diceva che aveva paura con quella moto!!! (forse perche non frena una mazza!!)
Tricheco
13-09-2011, 13:12
mah.............
carlo.moto
13-09-2011, 13:16
Esprimo solamente una mia sensazione: aveva un atteggiamento un pò spavaldo e gli piaceva farsi notare, la moto sicuramente lo attirava altrimenti non ne avrebbe avute diverse ma sul "grande motociclista",per quel che so, avrei dei dubbi.
passerottino
13-09-2011, 14:08
:)Mi ricordo nel lontano 1974 o 1975 boh! di averlo visto a Livorno con una mvaugusta. Era a trovare un suo amico vicino a p.zza xx settembre, certo Cancelli che aveva un negozio di biciclette e motorini. A parte la moltitudine di persone intorno a lui mi fece impressione per come non toccava terra con i piedi !..... Bei tempi qualche anno in meno e tanta spensieratezza....:)
Mi ricordo che nei primi anni '70 vidi su un settimanale tipo Gente/Gioia (booh) un servizio su di Lui con le foto di un parco moto invidiabile x l'epoca (ma anche ora) con una maggioranza GUZZI (quando erano delle gran belle moto, e non erano gestite da exPIAGGIO come ora SIC)
Imbarazzante vedere il REUCCIO della canzone in quelle tutine in pelle che non ne esaltavano certo le forme (e l'altezza ^_*. )
sillavino
13-09-2011, 17:45
Un aneddoto: da ragazzo mentre studiavo suonavo in un gruppo. Una sera d'estate in un locale all'aperto, Ponte Sesia nel Pavese, dovevamo fare da supporto al Villa nazionale. Beh, si è presentato nel locale alle 22,30 per cantare alle 23 in tuta di pelle e con una R 1OO RS (per intenderci quelle col serbatoio dal colore degradante) Disse che era partito da Roma 4 ore e mezzo prima....(sto parlando dei primi anni ottanta....niente limiti.....macchè 130...) Mentre si cambiava nei camerini avevamo parlato di moto ed io a quei tempi assolutamente solo giapponesi (Kava 1100 il primo a iniezione). Dopo la chiacchierata mi diede una pacca sulla spalla e mi disse: vedrai che quando capirai di moto come capisci di musica avrai anche tu una BMW. Ora di musica nonostante sono un insegnante, beh così, così. ma le ultime 8 moto...sono state con l'elica......Saggio Villa!!!,
Può fare ridere ma nel '94 ebbi l'occasione di guidare una delle sue Harley, una mastodontica 1490 colore champagne metallizzato e bianca...
1490??????
mai sentito un motore HD 1490, specialmente nel 94!!
Ricordo di averlo incontrato a Monza in zona box, rigorosamente in tuta di pelle nera.
Potrei sbagliarmi ma aveva un Ducati ma non ne sono sicuro.
el magher
13-09-2011, 23:50
L'ho conosciuto quando mio padre nel 1978 gli ha consegnato una R100RS nuova di pacca, comprata e ritirata a Milano perchè a Roma non ne avevano subito una per lui.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |