PDA

Visualizza la versione completa : N-Com

fabiotpr
01-09-2011, 19:18
Tre domande su N-Com:

1) Si abbina con altri dispositivi bluetooth come il Cardo G4?
2) Con quattro caschi dotati di N-Com ci si puo' parlare oppure e' limitato a conversazioni a due?
3) L'audio e' A2DP?

Grazie per le risposte.

f.

carlo.moto
01-09-2011, 19:19
Puoi chiederlo direttamente alla Nolan, c'è un 3d specifico.

fabiotpr
01-09-2011, 21:20
Appunto, era esattamente cio' che pensavo di aver fatto...

f.

Andreino
01-09-2011, 23:05
Fabio, mentre aspetti una risposta ufficiale, provo a dartene una io attendibile (forse):

1) penso di no;
2) a due per volta, ma accoppiabile con qualsiasi altra centralina BT Nolan;
3) si (tranne la primissima centralina ormai non più in vendita).

;)

NOLANGROUP
02-09-2011, 16:58
Tre domande su N-Com:

1) Si abbina con altri dispositivi bluetooth come il Cardo G4?
2) Con quattro caschi dotati di N-Com ci si puo' parlare oppure e' limitato a conversazioni a due?
3) L'audio e' A2DP?

Grazie per le risposte.

f.

Ciao, ti rispondo di seguito:

1- No, il nostro sistema N-Com non è compatibile con altri sistemi di comunicazione a meno che tu non acquisti il nostro sistema di comunicazione N-Com Multi che è invece universale
2- La comunicazione può avvenire solo ra due caschi
3- Esatto, l'audio è A2DP

Ciao!

oedem
03-09-2011, 10:41
approfitto di tale discussione per fare una domanda

Ho un Ncom Multi e un rivenditore mi ha detto che è possibile (anche se non dichiarato ufficialmente) collegare 2 telefoni ad un'unica centralina.

è vero o no?

dario Horses
03-09-2011, 11:52
è possibile migliorare le cuffie?...
è possibile avere un braccetto microfono piu' lungo?
grazie mille

NOLANGROUP
03-09-2011, 12:11
approfitto di tale discussione per fare una domanda

Ho un Ncom Multi e un rivenditore mi ha detto che è possibile (anche se non dichiarato ufficialmente) collegare 2 telefoni ad un'unica centralina.

è vero o no?

Ciao...due telefoni non possono essere collegati via bt contemporaneamnete alla stessa centralina, il collegamento di uno presuppone l'esclusione dell'altro.
Ciao!

NOLANGROUP
03-09-2011, 12:11
è possibile migliorare le cuffie?...
è possibile avere un braccetto microfono piu' lungo?
grazie mille

Grazie per entrambi i consigli...ricevuto!

ilanp
03-09-2011, 13:12
Rilevo qualche incompatibilità con il Bluetooth Del Rt, non passa il funzionamento del microfono, l'iPod si sente in mono. Esiste un aggiornamento per le centraline? Non potreste allegarci un USB per gestirle? Buon prodotto ma abbisogna di aggiornamenti visto l'evoluzione.

NOLANGROUP
03-09-2011, 16:07
Rilevo qualche incompatibilità con il Bluetooth Del Rt, non passa il funzionamento del microfono, l'iPod si sente in mono. Esiste un aggiornamento per le centraline? Non potreste allegarci un USB per gestirle? Buon prodotto ma abbisogna di aggiornamenti visto l'evoluzione.

Ciao...per informazioni tecniche dettagliate come quelle che merita la tua domanda ti invito a sottoporre il problema al seguente indirizzo info@n-com.it e vedrai che i nosri tecnici ti risponderanno tempestivamente. Per l'aggiornamento della centralina è possibile effettuarlo con il nostro nuovo Bluetooth 3. Ciao!

dario Horses
05-09-2011, 08:46
e x le mie domande??...c'è una soluzione?

NOLANGROUP
05-09-2011, 17:48
e x le mie domande??...c'è una soluzione?

Ciao Dario, scusami ma non ci siamo capiti...mi spiace ma non esistono microfono o cuffiette differenti da quelle che hai ricevuto acquistando il tuo Basic Kit.
Ciao.

dario Horses
06-09-2011, 07:37
Ok ,grazie mille!

lrasty
06-09-2011, 09:20
Buongiorno
ripropongo il quesito già post in passato alla nolan e liquidato con un "rivolgersi al rivenditore" il quale mia ha detto che non sapeva che fare.
Collegando il mio casco (dotato di N-com BT) al passeggero via cavo l'audio è insufficente mentre il Garmin collegato via BT ha un ottimo livello. Come fare per avere un buon livello audio con il collegamento via cavo con il passeggero?
Altra cosa: se acquisto un modulo BT anche per il passeggero posso collegare contemporaneamente senza cavi sia navigatore che passeggero? Faccio presente che devo necessariamente collegare il navigatore (Garmin NUVI 510) via BT in quanto sprovvisto di uscita audio.
Grazie

NOLANGROUP
06-09-2011, 16:02
Buongiorno
ripropongo il quesito già post in passato alla nolan e liquidato con un "rivolgersi al rivenditore" il quale mia ha detto che non sapeva che fare.
Collegando il mio casco (dotato di N-com BT) al passeggero via cavo l'audio è insufficente mentre il Garmin collegato via BT ha un ottimo livello. Come fare per avere un buon livello audio con il collegamento via cavo con il passeggero?
Altra cosa: se acquisto un modulo BT anche per il passeggero posso collegare contemporaneamente senza cavi sia navigatore che passeggero? Faccio presente che devo necessariamente collegare il navigatore (Garmin NUVI 510) via BT in quanto sprovvisto di uscita audio.
Grazie

Ciao...Il volume dell'interfonia via cavo è stato progettato per garantire un ascolto buono durante l'utilizzo in moto e attualmente non c'è nessuna modifica apportabile.
Innanzitutto è fondamentale sapere se il prodotto bluetooth attualmente utilizzato è un prodotto Bluetooth kit2.
Se la risposta a quanto sopra è si, acquistanto un prodotto Bluetooth kit 2.1 o Bluetooth kit3 per il suo passeggero è possibile gestire entrambi i collegamenti via bluetooth.
Facci sapere...ciao!

dario Horses
06-09-2011, 16:17
Ma l'N-COM che va sul 103 andra' bene anche sul nuovo 104??

NOLANGROUP
06-09-2011, 16:21

Ciao...mi spiace ma non è possibile in quanto si tratta di un sistema completamente differente.

Meckaloc
06-09-2011, 20:02
Colgo l'occasione per fare tre domandine ......
- Ho 2 n43air con n-com bluetooth 2.1, ci collego i cellulari , nel caso si scarichi la batteria del bluetooth , come mai non è possibile collegare il cell al casco con il relativo cavo come facevo prima con il solo kit basic ?
- Il nuovo bluetooth 3 cosa ha in più rispetto al 2.1 ?
- Il 2.1 è possibile aggiornarlo al 3 ?

Grazie anticipatamente

NOLANGROUP
07-09-2011, 14:54
Colgo l'occasione per fare tre domandine ......
- Ho 2 n43air con n-com bluetooth 2.1, ci collego i cellulari , nel caso si scarichi la batteria del bluetooth , come mai non è possibile collegare il cell al casco con il relativo cavo come facevo prima con il solo kit basic ?
- Il nuovo bluetooth 3 cosa ha in più rispetto al 2.1 ?
- Il 2.1 è possibile aggiornarlo al 3 ?

Grazie anticipatamente

Ciao...ti indico di seguito le risposte alle tue domande:

Se si desidera collegare il telefono cellulare al casco via cavo, il casco deve essere equipaggiato con Basic kit e scheda base correttamente orientata. Verifica sul sito www.n-com.it quale cavo Mobile Wire utilizzare con il tuo modello di telefono cellulare. Il collegamento via cavo tra cellulare e casco dotato di centralina Bluetooth non è possibile.

Oltre a tutte le funzionalità del BT2.1, il nuovo Bluetooth Kit3 ha:
- Radio FM integrata con RDS e 6 stazioni memorizzabili
- Comunicazione moto-moto fino a 500m (in campo aperto, senza ostacoli)
- Gestione da PC via cavo USB (incluso nella confezione) >> regolazione dei parametri audio, memorizzazione delle stazioni radio, AGGIORNAMENTO SOFTWARE
- Funzione conferenza telefono: telefonata a 3, pilota, passeggero, chiamante
- Funzione conferenza GPS: interfono attivo durante le comunicazioni del GPS

Non è possibile aggiornare il 2.1 al 3

Ciao!!

lrasty
07-09-2011, 15:18
quanti dispositivi BT si possono collegare con il 3?

NOLANGROUP
07-09-2011, 15:32
quanti dispositivi BT si possono collegare con il 3?

Ciao...tramite la versione 3 posoono essere collegati: telefono cellulare + gps + un'altra moto.

ilanp
07-09-2011, 22:11
Cosa vuol dire completamente diverso? La centralina non è la bt3?

NOLANGROUP
08-09-2011, 09:00
Cosa vuol dire completamente diverso? La centralina non è la bt3?

Ciao...scusa ma non capisco a quale post ti riferisci. La centralina bt 3 è stata messa sul mercato proprio in questi giorni ed è aggiornabile, ciò non è purtroppo fattibile con le centraline precedenti.

lrasty
09-09-2011, 10:06
ma per montare il BT 3 devo cambiare anche il basic kit e montare il 2? In cosa differisce il basic kit 2? Sui miei caschi penso ci sia il Basic Kit 1 (li ho comprati circa 2 anni fa.

NOLANGROUP
09-09-2011, 10:24
ma per montare il BT 3 devo cambiare anche il basic kit e montare il 2? In cosa differisce il basic kit 2? Sui miei caschi penso ci sia il Basic Kit 1 (li ho comprati circa 2 anni fa.

Ciao!
Per il BT3 non è necessario sostituire il Basic Kit sia che si tratti della prima versione che della seconda.

Oltre a tutte le funzionalità del BT2.1, il nuovo Bluetooth Kit3 ha:
- Radio FM integrata con RDS e 6 stazioni memorizzabili
- Comunicazione moto-moto fino a 500m (in campo aperto, senza ostacoli)
- Gestione da PC via cavo USB (incluso nella confezione) >> regolazione dei parametri audio, memorizzazione delle stazioni radio, AGGIORNAMENTO SOFTWARE
- Funzione conferenza telefono: telefonata a 3, pilota, passeggero, chiamante
- Funzione conferenza GPS: interfono attivo durante le comunicazioni del GPS

Ciao!

dario Horses
09-09-2011, 11:12
Buongiorno....
quanti caschi possono parlare "contemporaneamente" con il Bt2.1??....diciamo quanti piloti(moto) possono essere collegati....2 sicuri....

NOLANGROUP
09-09-2011, 11:18
Buongiorno....
quanti caschi possono parlare "contemporaneamente" con il Bt2.1??....diciamo quanti piloti(moto) possono essere collegati....2 sicuri....

Ciao,
la comunicazione può avvenire sempre e solo al massimo tra due caschi.
Ciao!

dario Horses
09-09-2011, 13:46
Grazie...e con il nuovo Bt3?

NOLANGROUP
09-09-2011, 14:13
Grazie...e con il nuovo Bt3?

Anche con il BT 3 la comunicazione può avvenire contemporaneamente solo con due caschi.

ilanp
09-09-2011, 18:42
intendevo questa affermazione Quote:
Originariamente inviata da dario Horses
Ciao...mi spiace ma non è possibile in quanto si tratta di un sistema completamente differente.
Pensavo cambiasse solo la centralina

ciccioR1200R
10-09-2011, 18:20
praticamente due bt3 non possono comunicare tra di loro. o sbaglio?

NOLANGROUP
11-09-2011, 18:34
intendevo questa affermazione Quote:
Originariamente inviata da dario Horses
Pensavo cambiasse solo la centralina

No, non cambiano solo le centraline...è il sistema che è completamente differente.

NOLANGROUP
11-09-2011, 18:36
praticamente due bt3 non possono comunicare tra di loro. o sbaglio?

Ciao...assolutamente no, due BT3 posso eccome comunicare tra loro, oltra a poter effettuare tutte le operazioni che ho indicato nei miei post precedenti.
Se ha bisogno di altre informazioni sono qui.
Ciao!

Paketa
11-09-2011, 20:18
Una domanda in tema "ricambi":
avrei bisogno di una spugnetta di ricambio per il microfono (..magari ne prenderei 2/3) e della linguetta di sicurezza del blocchetto BT.. (..me la sono persa..)

Dal mio rivenditore di fiducia (ORAM, Modena) non sono disponibili come ricambi :dontknow::dontknow:

PS: in verità per la spugnetta del microfono avrei risolto presso un rivenditore di componenti elettronici...

!! V_ !!

piukk
11-09-2011, 23:50
ciao
quindi se decidessi di cambiare il mio n103 con il 104 sarei costretto a buttar via il mio bt 2 e acquistare il 3? nn sarebbe una spesa indifferente....
ciao grazie

NOLANGROUP
12-09-2011, 09:34
Ciao!
Esatto, purtroppo si tratta di un sistema diverso, più evoluto e con più funzioni...tutto ciò comporta però che il sistema dell'N104 non sia compatibile con i sistemi precedenti.
Ciao!

NOLANGROUP
12-09-2011, 10:05
Una domanda in tema "ricambi":
avrei bisogno di una spugnetta di ricambio per il microfono (..magari ne prenderei 2/3) e della linguetta di sicurezza del blocchetto BT.. (..me la sono persa..)

Dal mio rivenditore di fiducia (ORAM, Modena) non sono disponibili come ricambi :dontknow::dontknow:

PS: in verità per la spugnetta del microfono avrei risolto presso un rivenditore di componenti elettronici...

!! V_ !!

Ciao, il tuo rivenditore ti ha dato un'informazione errata in quanto le componenti che hai indicato sono ordinabili come ricambistica.
Di seguito ti indico i relativi codici da comunicare a Oram e chiedere che vengano ordinati:
SPCOM/2 >> SPUGNETTE MIC RICAMBIO (2PZ)
SPCOM/12 >> EBOX SAFETY BLOCK
Se hai problemi sono qui...
Ciao!

NOLANGROUP
12-09-2011, 12:35
ciao
quindi se decidessi di cambiare il mio n103 con il 104 sarei costretto a buttar via il mio bt 2 e acquistare il 3? nn sarebbe una spesa indifferente....
ciao grazie

Attenzione....se vorrai acquistare il nostro nuovo N104 non potrai più utilizzare il tuo BT2 e nemmeno il BT3 ma dovrai acquistare il nuovo sistema di comunicazione creato ad hoc per questo casco.
Ovviamente tutti i nostri BT possono comunicare tra di loro.
Ciao!

ilanp
13-09-2011, 17:15
Spero sia almeno compatibile con il sistema
Bmw a questo punto. Mi domando però come mai abbandonare un sistema comodo come quello attuale? Io ho un 103 e un 43 air ed è comodo sostituire solo la centralina. Ora se volessi un 104 dovrei cambiare tutto o meglio che ne faccio del 43?

NOLANGROUP
14-09-2011, 09:51
Spero sia almeno compatibile con il sistema
Bmw a questo punto. Mi domando però come mai abbandonare un sistema comodo come quello attuale? Io ho un 103 e un 43 air ed è comodo sostituire solo la centralina. Ora se volessi un 104 dovrei cambiare tutto o meglio che ne faccio del 43?

Il casco N104 ed il sistema N-Com sono stati sviluppati congiuntamente. Questo ci ha consentito di ottimizzare l’integrazione del sistema all’interno del casco, senza penalizzarne le caratteristiche di silenziosità, aerodinamicità e confort del casco stesso. Inoltre, grazie allo sviluppo di un sistema n-com nuovo è stato possibile semplificare molto l’installazione del sistema n-com nel casco ed ottenere nuove funzionalità e maggiori prestazioni.
Per la compatibilità con il sistema Bmw ti rimando al link di seguito dove troverai tutte le informazioni inerenti all'argomento...se hai bisogno di altro sono qui:

http://www.n-com.it/site/index.php?option=com_content&view=article&id=249%3Acollegamento-via-bluetooth-mcs-bmw&catid=54&Itemid=225&lang=it&brandid=1

sangha
14-09-2011, 10:59
Buongiorni, ho un N COM montato sia su due 102 e su 2 N4. ho questo tipo di problema: mancanza di dialogo via bluetooth con zumo 500, mancanza di collegamento con Iphone 4 e blackberry curve. Riesco a dialogare con cellulari nokia. ottimo il collegamento tra i due caschi. un vero limite che non so come superare. Aspetto vostre grazie

NOLANGROUP
14-09-2011, 11:45
Buongiorni, ho un N COM montato sia su due 102 e su 2 N4. ho questo tipo di problema: mancanza di dialogo via bluetooth con zumo 500, mancanza di collegamento con Iphone 4 e blackberry curve. Riesco a dialogare con cellulari nokia. ottimo il collegamento tra i due caschi. un vero limite che non so come superare. Aspetto vostre grazie

Ciao...al fine di risponderti ti chiediamo gentilmente di indicarci la versione software della tua centralina bluetooth (la puoi leggere tra i dispositivi associati al tuo telefono N-Com btXXXXX).
A presto.

ilanp
14-09-2011, 13:10
Per compatibilità intendevo come quella dei modelli bmw. Quindi collegamento con passeggero, gps telefono radio. Da quanto letto non è possibile e non ne capisco il motivo

sangha
14-09-2011, 13:11
il modello è N-COM HS V4.0 7c o 7d ovvero per entrambi il collegamento come indicato non funziona

NOLANGROUP
14-09-2011, 13:41
Per compatibilità intendevo come quella dei modelli bmw. Quindi collegamento con passeggero, gps telefono radio. Da quanto letto non è possibile e non ne capisco il motivo

I collegamenti con passeggero, gps, telefono e radio sono possibili eccome....per ciò che riguarda il sistema Bmw prova a dare un'ochhiata al link che trovi di seguito, se hai bisogno di altre informazioni sono qui:

http://www.n-com.it/site/index.php?o...g=it&brandid=1

NOLANGROUP
14-09-2011, 13:57
il modello è N-COM HS V4.0 7c o 7d ovvero per entrambi il collegamento come indicato non funziona

Il profilo corretto di affiliazione con Garmin Zumo è HF >>

http://www.n-com.it/site/index.php?option=com_content&view=article&id=37&Itemid=110&lang=it&brandid=1

Collegando il GPS via bluetooth però essendo un bluetooth di prima generazione perdi la possibilità di dialogare via bt con il tuo passeggero.

Per quanto riguarda Iphone e Blackberry stesso discorso >> profilo corretto di affiliazione HF >> ti invio al link per il download del libretto di istruzioni
http://www.n-com.it/site/index.php?option=com_content&view=category&id=6&Itemid=40&lang=it&brandid=1

Fammi sapere se è tutto chiaro...ciao!

ilanp
14-09-2011, 16:12
Il problema nasce dal fatto che come da voi scritto, solo il bluetooth di bmw funziona sia con il passeggero, col gps, con l'audio moto e il telefono. Non capisco come mai, ma sembra essere così. Infatti affermate che per parlare con il passeggero bisogna usare il cavetto, mi spiace, speravo che con questi nuovi modelli si potesse avere una miglioere integrazione, probabilmente bmw ha delle specifiche tutte sue.

sangha
14-09-2011, 20:05
ok per quanto riguarda il blackberry negativo per l iphone 4 che mi segnala che il dispositivo non è supportato

pigreco
14-09-2011, 21:45
Possiedo una coppia di caschi con n-com di prima generazione.
Evidentemente posso collegare Zumo-telefono-casco oppure casco-2°casco.
Per ottenere la possibilità di comunicazione Zumo-telefono-casco -2° casco mi basta un dispositivo di nuova generazione sul casco pilota o devono essere sostituiti entrambi?
Grazie

NOLANGROUP
15-09-2011, 12:04
Possiedo una coppia di caschi con n-com di prima generazione.
Evidentemente posso collegare Zumo-telefono-casco oppure casco-2°casco.
Per ottenere la possibilità di comunicazione Zumo-telefono-casco -2° casco mi basta un dispositivo di nuova generazione sul casco pilota o devono essere sostituiti entrambi?
Grazie

Ciao...è sufficiente equipaggiare con Bluetooth kit2.1 o Bluetooth kit3 il casco pilota.
Ciao!

NOLANGROUP
15-09-2011, 12:09
ok per quanto riguarda il blackberry negativo per l iphone 4 che mi segnala che il dispositivo non è supportato

Ciao, purtroppo il prodotto in suo possesso è stato da noi realizzato 5 anni fa mentre l'iphone 4 è stato immesso sul mercato solo pochi mesi fa di conseguenza può capitare che in alcuni casi non ci possa essere compatibilità.

ilanp
15-09-2011, 13:41
E adesso con il nuovo b4 cambiate tutti i caschi. Mi spiace la scelta mi delude, nolan aveva un bel progetto, tutto intercambiabile. Ora che si fa? Penso che un compromesso si potesse trovare, a questo punto avevano ragione quelli che prendevano l'interfono esterno, almeno lo riutilizzano. Peccato veramente

sangha
15-09-2011, 14:16
a questo punto equipaggiando il casco pilota con un modello N-COM successivo baipasso il problema? ed in questo caso il casco passeggero equipaggiato con N-COM prima generazione interloquisce con quello di nuova generazione? grazie

NOLANGROUP
15-09-2011, 14:38
a questo punto equipaggiando il casco pilota con un modello N-COM successivo baipasso il problema? ed in questo caso il casco passeggero equipaggiato con N-COM prima generazione interloquisce con quello di nuova generazione? grazie

Esatto...se equipaggi il casco pilota con BT2.1 oppure BT3 è possibile comunicare con i-phone e se il sistema vecchio viene montato sul casco passeggero i due comunicare tra loro senza alcun problema.

lrasty
26-09-2011, 08:51
una domanda: perchè l'iPhone 4 collegato via bt ha un livello audio "basso" ed invece collegato via cavo raggiunge livelli molto più alti testimoniando la capacità degli altoparlanti di raggiungere buoni livelli? Invece il NUVI 510 collegato via bt ha un ottimo livello audio ma come già precisato sopra il livello audio del passeggero collegato via cavo è decisamente insufficiente.
A questo punto non avendo la certezza che con un BT N-com 3.0 le cose possano migliorare (soprattutto la comunicazione con il passeggero) e considerando il costo penso che sia ragionevole indirizzarsi verso un altro prodotto che con la stessa cifra offre due dispositivi e sosprattutto livelli audio adeguati alle necessità.

NOLANGROUP
27-09-2011, 11:14
una domanda: perchè l'iPhone 4 collegato via bt ha un livello audio "basso" ed invece collegato via cavo raggiunge livelli molto più alti testimoniando la capacità degli altoparlanti di raggiungere buoni livelli? Invece il NUVI 510 collegato via bt ha un ottimo livello audio ma come già precisato sopra il livello audio del passeggero collegato via cavo è decisamente insufficiente.
A questo punto non avendo la certezza che con un BT N-com 3.0 le cose possano migliorare (soprattutto la comunicazione con il passeggero) e considerando il costo penso che sia ragionevole indirizzarsi verso un altro prodotto che con la stessa cifra offre due dispositivi e sosprattutto livelli audio adeguati alle necessità.

Ciao, non dovrebbero esserci differenze di volume tra il collegamento via bluetooth e quello via cavo.
Prova a verificare di aver settato il volume massimo sul telefono cellulare, prima del collegamento al suo casco.
Per quanto riguarda il collegamento via cavo, i nostri test hanno sempre confermato che il volume del passeggero garantisce una corretta comunicazione tra i 2 caschi.
Per quanto riguarda Bluetooth kit3, è stata inserita la possibilità di regolare i volumi attraverso il collegamento al pc, e personalizzarli in base alle proprie esigenze. Prova a dare un'occhiata al nostro sito: www.n-com.it