PDA

Visualizza la versione completa : Speed Triple 1050....

yukio
01-09-2011, 14:28
Da qualche giorno ci sto pensando.
Oggi son passato dal conce per vedere se ne avevano una da poter provare e mi hanno risposto di no perchè è già vecchia (seeee....) e loro hanno interesse a far provare solo le ultime (vedi Tiger 800 pronta per l'uso).
Ed ora mi ritrovo a dover aspettare fino a quando non ne entrerà una usata (praticamente un attesa sine die).
Ma così non si perde un potenziale cliente??? Non dovrebbe un (grosso) concessionario avere almeno un esemplare di ogni modello in vendita da far provare?
Il problema è che ogni tanto non sopporto più la RR, il suo cambio da camion (con quella seconda e quella prima che se ti ritrovi in folle a bassa velocità inizi a sudare prima di provare ad inserirla...) con quel peso, con un motore che vorresti facesse pattinare il retrotreno aprendo in terza e che invece a stenti lo fà se apri in seconda sulle strisce pedonali :lol:, con quel cardano che in apertura ed in chiusura scalcia come un mulo se non lo tratti per bene, con tutti quei rumori che vanno e vengono e che ti lasciano perennemente nel dubbio se sono nuovi o se non li avessi già sentiti....insomma, ci siamo capiti ed è inutile che aggiunga altro perchè tutto questo lo conoscete bene.
In passato ho guidato più volte la Sprint (e qualche volta la prima Speed) e ne ricordo un gran bel motore ed un ottima ciclistica.
Qualcuno ha avuto la possibilità di provare l'ultima speed: Che impressioni ne ha avuto? In una scala da 1 a 10 a vostro avviso quanto potrei pentirmi del passaggio alla inglese?
Alessandro

Ducati 1961
01-09-2011, 14:30
Io ho provato la Tiger 1050 . Gran moto davvero . Il cambio pero' l'ho trovato parecchio duro ...

yukio
01-09-2011, 14:35
Io ho provato la Tiger 1050 . Gran moto davvero . Il cambio pero' l'ho trovato parecchio duro ...

A proposito di cambio, sapete se la speed triple 1050 può montare il quickshifter presente sulla street?

sailor
01-09-2011, 17:51
A quale ultima Speed ti riferisci?quella con i fari a mosca o quella "vera", magari fino al 2001, con quelli tondi?
certo che tra la RR e la Speed ce n'è di differenza!!soprattutto come tipologia, se mi passi il paragone (azzardato e qui mi ammazzeranno!!!!) è come tra il GS e il Multistrada!

yukio
01-09-2011, 18:20
A quale ultima Speed ti riferisci?quella con i fari a mosca o quella "vera", magari fino al 2001, con quelli tondi?
certo che tra la RR e la Speed ce n'è di differenza!!soprattutto come tipologia, se mi passi il paragone (azzardato e qui mi ammazzeranno!!!!) è come tra il GS e il Multistrada!

Mi riferisco alla 1050 che va dal 2005 all'ultimo 2011 da 135cv con i fari che chiami a mosca :)

Testaquedra
01-09-2011, 18:46
Mi riferisco alla 1050 che va dal 2005 all'ultimo 2011 da 135cv con i fari che chiami a mosca :)

Ti consiglio l'ultima versione,impostazione di guida meno caricata e molto più svelta come ciclistica...il motore poi è un amore:eek:,ma io sono un pò di parte...ho il Tiger 1050 di cui sono contentissimo e nonostante abbia provato tante altre moto,tra cui le ultime regine del mercato.....boh scimmie per il momento non mi assalgono per niente!!:lol::lol:

dEUS
01-09-2011, 18:48
io valuterei la sempreverde brutale, la 920 ha suppergiù lo stesso prezzo ma tutt' altro fascino ( almeno per me) .

tiger61
01-09-2011, 19:43
Ciao, vai tranquillo gran moto , una libidine su strada (specie con curve). Un solo consiglio : che vicino a te ci sia un concessionario serio per qualsiasi problema altrimenti...............:mad:

martix77
02-09-2011, 00:04
...
Ma così non si perde un potenziale cliente??? Non dovrebbe un (grosso) concessionario avere almeno un esemplare di ogni modello in vendita da far provare?
...

Mi è capitato lo stesso!
Ero andato al conce di Modena per provarla, non la avevano e così, dopo qualche gg, sono andato al conce BMW, provato la R1200R 2011 e... PRESA! :eek:

Si vede che Triumph vende già a sufficienza... :mad: