Visualizza la versione completa : Articolo di Nico Cereghini .... sensazionale !!!
E' davvero sensazionale, penso che sia io che tutti voi mai avreste pensato e ipotizzato certe cose!
Grande Nico !
http://www.moto.it/news/nico-cereghini-la-moto-migliore-assomiglia-alla-mia.html
gianluGS
07-08-2011, 16:41
e bravo Luciaccese...
fantastico, vero ? mai avrei pensato cose simili!
...... penso che sia io che tutti voi....
non ci trovo niente di sbagliato,è una considerazione ovvia,non un considerare i motociclisti ebeti.
mi incuriosisce molto di più l'affermazione del quote....:lol::lol:
come mai,come mai,scendi dalla luna...sei uno di noi,fattene una ragione...:lol::lol:vedrai poi passa è andrà molto meglio:lol::lol:
... ogni giorno mi rendo conto che se non ci fosse ... bisognerebbe inventarlo!!!
giulianino
07-08-2011, 17:27
A me Nico Cereghini piace.
Quello che mi piace un po' meno è il fatto che lui come tantissimi altri faccia soldi dicendo delle ovvietà incredibili, sparando anche ( perchè no ? ) qualche bella stronzata.
E comunque in linea di massima scoprendo l'uovo di colombo o l'acqua calda ad ogni uscita....o quasi.
Proprio l'altro giorno in libreria ho visto il suo ultimo libro.
Assieme a tantissimi altri, vedi Totti con il libro sulle barzellette sulla roma hanno l'unico pregio di essere dei personaggi pubblici e sfruttare l'effetto che ciò ha sulla mente umana...la mente del comune cittadino...di colui che spenderà qualche euro per leggere al 90 % delle normalissime idee e riflessioni che ciascuno di noi potrebbe fare.........
........se non fosse troppo intento a leggere quelle degli altri ;)
sai cos'è na genialatà?per me una cosa che potremmo far tutti,ma solo uno là fà,per giunta anche al momento giusto.
giulianino
07-08-2011, 17:36
Devo quotare ......:)
Almeno lui qualche volta in moto ci va, Meda spara stronzate dalla sera alla mattina e ce lo teniamo ancora!
Bububiri
07-08-2011, 18:09
Solo lui ci poteva arrivare
sembrano i consigli sull'amore delle riviste per adolescenti.
Buone e sane banalità a prova di conttraddittorio. Buone vacanze a tutti
Almeno lui qualche volta in moto ci va, Meda spara stronzate dalla sera alla mattina e ce lo teniamo ancora!
Guarda che Meda... è anche un gran manico...!
jack2425
07-08-2011, 19:30
articolo ferragostano, scritto sotto l'ombrellone :glasses7:
Cereghini......................sempre il solito abelinato.
giulianino
07-08-2011, 21:23
sembrano i consigli sull'amore delle riviste per adolescenti.
Buone e sane banalità a prova di conttraddittorio. Buone vacanze a tutti
hahahahahahaahahahahahahahahahahahahh :lol:
Oppure l'angolo della posta ai Vips tipo le riviste che cata mia moglie. :rolleyes:
sillavino
07-08-2011, 21:50
grande Nico!
Certo avete anche ragione voi... :cool:
Il Nico sarà pure "abelinato" ma a me piace.
La frase: """perché è il cuore che comanda, non la ragione""" per me è indiscutibile...
Amo la mia moto, avrà qualche difettuccio... sicuramente altre saranno migliori... :confused:
Ma non me ne frega una mazza... Non la cambierei... seppure i detrattori siano accaniti... ;)
"Perché la scelta della moto non è razionale, ha a che fare piuttosto con il cuore e con la pancia. Scegliessimo razionalmente, chi fa tanta strada avrebbe una granturismo con il cardano, chi usa la moto tutti i giorni sarebbe su una media cilindrata leggera ed agile; e per i viaggi dappertutto, fin dentro gli sterrati, si spiegherebbe bene la grossa enduro. E il nostro mondo sarebbe una gran palla".... cosa gli si può obiettare!!! Forse proprio nulla!!!
robiledda
08-08-2011, 07:12
Grande Nico (e grande Meda) sono "fuori" e "simpatici" come tutti i veri motociclisti, e se poi non si condividono le loro idee... pazienza!
allora dev essere migliorato abbastanza negli ultimi anni. . .
bibi6rossi
08-08-2011, 08:53
l'avevo postato anch'io qulache giorno fa.. bah
Io ci avrei aggiunto che la moto si sceglie anche dal budget che si ha.
varamukk
08-08-2011, 09:35
l'ho sempre saputo che la mia è la migliore..:D:lol:
jermakki
08-08-2011, 09:39
La verità non dichiarata che sta dietro l'articolo di Nico è a mio avviso questo: il cuore o la pancia ha sempre un certo peso nelle nostre scelte, anche in quello della scelta di una automobile per esempio. ma nel caso della moto è non dico l'unico, ma il principale certamente.
Probabilmente ha detto delle cose abbastanza ovvie, ma comunque sbagliate no, e se con questo ci riesce a fare dei soldi, bravo lui!
varamukk
08-08-2011, 09:51
Camminando per un mercato, Banzan colse un dialogo tra un macellaio e un suo cliente.
«Dammi il miglior pezzo di carne che hai» disse il cliente. «Nella mia bottega tutto è il migliore» ribatté il macellaio. Qui non trovi un pezzo di carne che non sia il migliore».
A queste parole Banzan fu illuminato.
101 storie Zen...
" Scegliessimo razionalmente, chi fa tanta strada avrebbe una granturismo con il cardano..............e per i viaggi dappertutto, fin dentro gli sterrati, si spiegherebbe bene la grossa enduro"
ecco perchè la mia è la + bella e la migliore.....
ed è una BMW:lol::lol::lol::lol::lol:
Grande Nico...molto velatamente ha dato indicazioni su qual'è la miglior moto:laughing::laughing::laughing:
Maxibike
08-08-2011, 15:35
...Nell'artico di Nico Cereghini, non leggo il discorso relativo a quanto influiscono le mogli nella scelta... ;)
Com'è quel detto sulla scoperta dell'acqua calda?
giulianino
08-08-2011, 20:01
Meda viaggia.....
Meda non viaggia.....
Meda cammina.....
Meda è un fermone.....
Amici, come disse una volta un mio amico mentre si guardava la F1 e si pigliavano per il culo quelli che arrivavano sempre ultimi o facevano tempi del ca@@o .....
" Ragazzi, a incontrarlo per strada, anche l'ultimo e il più " scarso " ....è sempre un pilota di Formula 1 "
sillavino
08-08-2011, 20:05
, non leggo il discorso relativo a quanto influiscono le mogli nella scelta... ;)
hi hi hi hi hi hi hi beeeeella, questa è bella: le mogli? HI HI HI HI HI HI HI HI
Solitary Sail
08-08-2011, 21:37
Si, di scopa!
" Ragazzi, a incontrarlo per strada, anche l'ultimo e il più " scarso " ....è sempre un pilota di Formula 1 "
D'accordo, ma Meda mica è un pilota di moto GP :-o
Nico è comunque un grandissimo, sarà anche in fase di rincoglionimento senile, ma io me lo ricordo per i suoi articoli su Motociclismo di 20-25 anni fa'.
Ricordo in particolare, tra le altre, la prova della yzr 500 da gp, di non mi ricordo che pilota, ed il suo commento al fatto che a fine test non riusciva ad estrarre la cicca dal pacchetto causa lo sforzo tremendo imposto dalla potenza frenante della moto ..... grande Nico :D bei tempi per il giornalismo motociclistico :-o
...sei uno di noi,fattene una ragione...:lol::lol:vedrai poi passa è andrà molto meglio:lol::lol:
e no! finchè non ho una bmw non sono uno davvero di voi, e te lo dico scherzando ma avendo riscontrato davvero anche certe cose :confused::confused::lol:
ma a me in generale nella vita piace non conformarmi a nulla, e non cercare assolutamente per forza l'appartenenza a un gruppo o roba simile 8cosa che fa chi è insicuro di sè e cerca l'appoggio-forza del gruppo), ma se la cosa nasce, da sola e spontaneamente, allora sono anche contento, ma è una conseguenza, non un fine.
Devo comunque ammettere che grazie a QdE ho conosciuto varie persone davvero in gamba, sia dal vivo che in modo virtuale sul forum, tra i quali tu.
Magari un pò troppe hanno due difetti: avere una bmw e pensare che la loro moto sia in assoluto la migliore, e lì cereghini, al quale io in realtà ho fatto il verso, non sbaglia affatto. Quello che sbaglia è generalizzare, e dire che tutti i motociclisti sono così, mentre io ad esempio se altre moto anche dello stesso settore sono state, anni addietro, o anche per la moto attuale, meglio della mia, non ho mai avuto e non ho la benchè minima remora ad ammetterlo.
Per me la moto non è nè una fede (sono anche ateo peraltro, e quindi per me le fedi non esistono), nè uno status symbol, nè stronzate del genere, ma solo una "droga", come da firma:lol: e cercare una "droga" migliore ed ammetterlo quando la si trova, mi sembra la cosa più semplice e naturale che vi sia, se si ha onestà e un pochino di competenza.:lol:
Nico è comunque un grandissimo, sarà anche in fase di rincoglionimento senile,
sarà contento se "casualmente" leggerà questo! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
passerottino
09-08-2011, 00:27
Io a marzo ho dovuto comprare l'ADV proprio su insistenza della moglie!!!
Nico sa che noi motociclisti "maturi" gli vogliamo bene ;)
sillavino
09-08-2011, 11:58
Grande Nico!!!!
Certo che, ovvietà o no, guidare in maniche corte, jeans e scodella in testa............:(:(:(
feromone
09-08-2011, 13:00
SUV dopo "e no!" ho perso il filo.......ahahahahah!
1100 Gs for ever - io di natura sono invidioso e quindi la moto migliore è sempre quella degli altri
Fero, ti riassumo.
SUV è uno fiero di far parte del gruppo degli "anticonformisti che se ne fregano delle mode e degli staus symbol e non hanno bisogno di stare in gruppo"
nocturnus
09-08-2011, 18:03
.... i suoi articoli su Motociclismo di 20-25 anni fa'.
Ricordo in particolare, tra le altre, la prova della yzr 500 da gp, di non mi ricordo che pilota, ed il suo commento al fatto che a fine test non riusciva ad estrarre la cicca dal pacchetto causa lo sforzo tremendo imposto dalla potenza frenante della moto .....
Wayne Rainey
Grazie della precisazione nocturnus, bisogna che vada in cantina a riesumare quel numero di motociclismo ..... la sera prima di andare a nanna fanno bene certe letture, stimolano i sogni giusti ;)
l'elogio della fantasia in libertà (=cialtroneria senza criterio) è il sottofondo d'accompagnamento permanente dei paesi sottosviluppati, quindi suona e suonerà sempre più adeguato all'italia.
...... gelo siberiano ......
Fero, ti riassumo.
SUV è uno fiero di far parte del gruppo degli "anticonformisti che se ne fregano delle mode e degli staus symbol e non hanno bisogno di stare in gruppo"
Hai riassunto non adeguatamente:
1) non compro una moto solo perchè è il modello di moda che comprano tutti, ma compro quella che, secondo i miei gusti sia estetici e soprattutto di necessità di guida, intuisco essere la migliore per me
2) gli status symbol per le moto non esistono, a meno che non possiedi una Desmosedici, e nuova o quasi. Anche una GW1800 da 30k non è uno status symbol secondo me, nè tantomeno le BMW che partono da 20-22k a scendere
3) non ho bisogno di stare in gruppo/fare parte di un gruppo (parlando di gruppi di motociclisti ma anche di gruppi in genere) solo per cercare la forza del gruppo poichè carente di forza/carattere/sicurezza personale. Esempi sempici per fare capire ciò che intendo sono certe persone che in certi gruppi di bikers si atteggiano da super duri, e poi presi uno ad uno sono delle pecorelle, e stesso discorso per i gruppi di ultras/tifosi di calcio e purtroppo a volte di altri sports.
Se entro a fare parte di un gruppo è solo perchè io mi trovo bene con tali persone, e condividio ciò che fanno, come lo fanno, come la pensano, eccetera.
buona strada;)
SUV dopo "e no!" ho perso il filo.......ahahahahah!
spero di aver esposto meglio il mio pensiero;)
Personaggio noto + ovvieta' = Soldi!:eek:
Questo e' il mio pensiero.
indubbiamente hai ragione
si potrebbero fare decine di esempi simili
poi tra l'altro si creano delle fantasie/miti incredibili sui giornalisti che iniziano ad interessarsi e trattare un certo settore, a dir poco allucinanti, basta leggere il post di un iscritto che diceva che Meda "ha un gran manico" !
prima faceva telecronache di incontri di kickboxing, e secondo me se faceva 2-3 mesi di tale sport poi c'era chi pensava che fosse un campioncino di kickboxing!
ci sono CENTINAIA di giornalisti che trattano il calcio pur non sapendone una mazza, a livello spesso del peggior ultras, e tantissima gente crede che essi siano ultra-competenti! mahhhhh!
posso solo che dire che ..... abòòòòòòòòrrrrrrrrrrrrrrrrrrro !!!! :lol.
Hai riassunto non adeguatamente:
1) non compro una moto solo perchè è il modello di moda che comprano tutti, ma compro quella che, secondo i miei gusti sia estetici e soprattutto di necessità di guida, intuisco essere la migliore per me
Metti il caso.....la moto che fa per te è la più venduta,che fai,non la compri perchè ce l'hanno tutti?
Sarebbe una bella gatta da pelare,dovresti giustificare la tua scelta "conformista" nei confronti di coloro che ti hanno sempre visto come "anticonformista"....che poi anticonformista in realtà lo non sei.
Sei come l'antimateria,identica alla materia ma opposta... :lol:
.....leggere il post di un iscritto che diceva che Meda "ha un gran manico" !
prima faceva telecronache di incontri di kickboxing, e secondo me se faceva 2-3 mesi di tale sport poi c'era chi pensava che fosse un campioncino di kickboxing!
ci sono CENTINAIA di giornalisti che trattano il calcio pur non sapendone una mazza, a livello spesso del peggior ultras, e tantissima gente crede che essi siano ultra-competenti! mahhhhh!
Sei sicuro di quello che dici o le spari così, tanto per divertirci tutti?
Meda è un motociclista come noi, più fortunato in quanto a soldi, ma va in moto da una vita.
Possiede una Triumph Speed Triple, una Ducati 996, una Harley Sportster, un Guzzino del 1949, un Honda Dream, una minimoto, una Ktm exc 250, una Mv Brutale, una Bmw.
Sia chiaro, Meda mi è completamente indifferente, ma questa tua crociata anti-Meda assurge a livelli di involontaria comicità. Ti lasci trasportare, insomma.
Metti il caso.....la moto che fa per te è la più venduta,che fai,non la compri perchè ce l'hanno tutti?
Sei come l'antimateria,identica alla materia ma opposta... :lol:
non è questione di essere conformista o anti-conformista, ma di scegliere con la propria testa o meno. E' ovvio che se la moto che fa per me è anche la più venduta non me ne frega una ceppa se è la più venduta, e la compro. Il problema è che spessissimo la gente compra un determinato prodotto perchè è il più venduto, che commercialmente non è errato, ma io del commerciale me ne frego se poi ho sotto le chiappe una oto che per le mie esigenze è inferiore all'altra meno di moda.
Ci siamo capiti?:mad:
la battuta dell'antimateria scusa ma non fa ridere :(:(
lamps;)
Sei sicuro di quello che dici o le spari così, tanto per divertirci tutti?
Meda è un motociclista come noi...
ma questa tua crociata anti-Meda assurge a livelli di involontaria comicità. Ti lasci trasportare, insomma.
LGS,
nonostante il tono irrispettoso e provocatorio nei miei confronti, e ad irgerti portavoce di tutto il resto del forum (non si sa su che basi), ti rispondo lo stesso anchè perchè ti contraddici da solo e non capisci cose che ho scritto in modo estremamente semplice ed in italiano, ma ti faccio presente che:
non ho mai scritto che Meda non è un motociclista, ma che qualcuno ha scritto addirittura, non si sa su che basi, che "ha un gran manico".
Dall'aver 20 moto perchè hai i soldi all'aver "il manico", sono due cose assai differenti!
ovvio che si deve sapere cosa significa "aver un gran manico". Io non lo ho, ma so cosa vuol dire, tu invece mi pare che non sai nemmeno di cosa si parla.
tu invece mi apre che non sai nemmeno cosa sia.
Grazie SUV, dopo aver letto la tua articolata risposta sono andato su gugol ed ho scritto "ha un gran manico": dopo venti video di Rocco Siffredi mi è apparsa la spiegazione.
Hai ragione SUV, infatti sono un fermone. Come Meda. Che tu sicuramente hai visto andare in moto.
Adieu.
tu, io e Meda non abbiamo un gran manico, ne puoi stare certo!
che poi il mio manichetto :lol: sia un pò superiore al tuo, o viceversa, resta il fatto che abbiamo solo dei "manichetti" :lol:
finchè paghi per girare in pista, enon sei viceversa pagato o minimo spesato in tutto, il gran manico non lo hai.
E' inutile farsi dei castelli in testa, è assai semplice il discorso.
Ma toglimi almeno una curiosità: hai mai girato in pista? E quante volte? Io solo poche decine di volte, e sempre pagando, e tu?
non è questione di essere conformista o anti-conformista, ma di scegliere con la propria testa o meno.
Quindi tu usi la testa,mentre la maggioranza delle persone non la usa...
.........................:happy1::happy1:
Quindi tu usi la testa,mentre la maggioranza delle persone non la usa...
estrapolando solo quel pezzo del discorso potrebbe sembrare che abbia scritto ciò, e la frase effettivamente così sembrerebbe dire ciò. Io in tutto il discorso ho solo detto che io scelgo conoscendo un poco ciò che voglio e ciò che offre il mercato, QUINDI uso la testa on tal senso. Moltissimi invece non hanno una pallida idea nè di cosa vogliono esattamente nè di cosa offre il mercato, a parte leggere depliant. Le moto vanno provate. Anche io più volte ho preso moto che non erano affatto per me, ci mancherebbe, e n tal caso non ho usato la testa perchè ho comprato "a scatola chiusa", e poi il risultato è stato che poco dopo tali moto le ho vendute.
Quindi le componenti sono 3, in molti casi, e sono:
1) non conoscere le caratteristiche della moto adatta a sè
2) non provare le moto prima di scegliere
3) seguire "a pecora" il gregge di quelli che comprano la moto che va di moda
Sono cose normali nelle quali passiamo tutti, e che chi, come leggo spesso sul forum, sa romai bene, non fa. Più che di usare la testa è usare un pò di esperienza (che fa parte della testa), e quindi è un piccolo consiglio che rivolgo sempre a chi mi chiede se una tale moto è adatta a lui. Gli dico di provarla, e di provare le altre possibili moto della stessa categoria, e in primis se tale categoria e cilindrata è adatta a ciò che ne farà e come lo farà una volta entratone in possesso.
Sai quanti soldi io e tanti altri avremmo risparmiato seguendo questi elementari consigli? a barcate !!! io come tanti invece di prendere e rivendere varie moto mediocri, avremmo il garage con almeno 3-4 moto da qualche decina di migliaia di euro ciascuna.
lamps!;)
.........................:happy1::happy1:
niente pop corn per te purtroppo, stavolta :lol::lol::lol::lol:
io amo il discquisire degli argomenti anche in modo molto vivace, seppure sempre nel rispetto dell'interlocutore ;););):lol:;);)
e poi il principio base è che nessuno è detentore del verbo, ma ognuno dice la sua ;) , in base a ciò che sa o non sa o non sa approfonditamente ;);)
e poi tu sei solo 100lire :lol: mentre http://www.youtube.com/watch?v=PoMixt70hjQ
:lol:
più che disquisire a te piace provocare........la maggioranza delle discussioni che apri iniziano e terminano così.........il gioco è bello ma stanca velocemente.
questo è un tuo parere
le uniche mie provocazioni sono dire cosa penso di un tale o l'altro modello di moto, e questioni tecniche varie
e poi, beh.... se si parla di provocatori veri .....
certo che è un mio parere ma per l'ennesima volta dimostri di avere la coda di paglia........parli di provocatori veri.......fuori i nomi o evita di fare battute dubbie
sul forum capita di leggere post provocatori e di insulto, di varie PERSONE che a volte esagerano, scrivendo anche insulti veri e propri, o poco celati
io mica faccio la spia e nemmeno il mod
poco tempo fa ad esempio uno di essi mi ha insultato apertamente, e nello stesso 3d, dopo che lui aveva scritto di aspettarsi la bannatura, sono stato io il primo a scrivere di non bannarlo
io sono un semplice iscritto, e quindi non farmi scrivere cose che non devo scrivere, poichè non sono compito mio
certo è che Isabella per me è un mito, per saggezza e ponderatezza
p.s. quell'insultatore poi non è stato bannato, e non certo perchè l'ho chiesto io, che non voce autorevole in capitolo e non commento, qui.
p.p.s. per certe cose ci dovrebbero essere gli MP, sempre nella mia non conoscenza delle regole :lol:
io mica faccio la spia e nemmeno il mod
poco tempo fa ad esempio uno di essi mi ha insultato apertamente, e nello stesso 3d, dopo che lui aveva scritto di aspettarsi la bannatura,
p.s. quell'insultatore poi non è stato bannato, e non certo perchè l'ho chiesto io, che non voce autorevole in capitolo e non commento, qui.
vedi che non ti smentisci?
continui a giocare con le battute...... hai una segnalazione da fare?
esiste il simbolino per segnalare il messaggio (http://www.quellidellelica.com/vbforum/lunablue/buttons/report.gif) ,se non hai nulla da segnalare evita di fare discorsi senza riferimenti precisi
tu hai chiesto e io ho risposto
e poi non hai capito, da quanto leggo
fa niente, prima o poi ci capiremo, io e te ;)
cmque siamo sempre OT :lol:
.....Sai quanti soldi io e tanti altri avremmo risparmiato seguendo questi elementari consigli? a barcate !!! io come tanti invece di prendere e rivendere varie moto mediocri, avremmo il garage con almeno 3-4 moto da qualche decina di migliaia di euro ciascuna.
lamps!;)
Ok ora ti sei spiegato meglio,o forse ho capito meglio io. :)
mmm
e si è partiti da qual'è la moto migliore...:-) ah ah ah
è come andare al cinema qui:-)
Corsaro73
11-08-2011, 23:04
intervistato da "non ricordo quale giornale" sulla moto migliore mai inventata Nico ha risposto:" sicuramente l'Africa Twin" :!:
se trovo l'intervista la pubblico :)
Ok ora ti sei spiegato meglio,o forse ho capito meglio io. :)
l'importante è capirsi, poichè è facile non intendersi subito bene, stando dietro a una tastiera a srivere poche righe e non parlando di persona ;)
poi chi pensa sempre sempre e solo male c'è sempre, ma sono persone che evidentemente vivono sempre in tensione :confused:
intervistato da "non ricordo quale giornale" sulla moto migliore mai inventata Nico ha risposto:" sicuramente l'Africa Twin" :!:
indubbiamente l'AT è la numero uno!! chiedi a Nicola66 e ti ragguaglierà! :lol::lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |