Visualizza la versione completa : Angolo di plastica borse alluminio Bmw adv 1200
valter 58
16-07-2011, 17:03
Ciao , ieri mentre tornavo a casa con Adv 1200 mi si è sganciata la borsa laterale destra quella in alluminio originale Bmw, risultato dopo l'impatto sull'asfalto e scivolata nella scarpata riportando sbucciature profonde ( ABRASIONI ) in 2 angoli di plastica ,sapete se è possibile cambiarli ? dove si possono rimediare su internet ?
Gian Carlo
16-07-2011, 17:07
sarei curioso di sapere se era stata agganciate bene, per il resto non so cosa dirti.
hai chiesto in officina ?
:)
valter 58
16-07-2011, 17:23
penso di aver fatto la cazzata di non averla inchiavata , involontariamente mia moglie debba averci toccato nell'aggancio , ripeto lerrore mio
Ma se non chiudi la serratura la chiave non viene mica via!
Colomer77
16-07-2011, 17:57
esatto, quoto quanto detto da the.
secondo mè non l'hai agganciata bene nella zona opposta alla serratura.
Sirandrew1977
17-07-2011, 02:15
a parte le cause dello sgancio anomalo, il discorso interessa pure a me.
Devo cambiare uno degli angoli delle valigia.
Il fatto è questo, il ricambio si trova ma a detta del concessionario la bmw ti manda le viti e non i rivetti di primo montaggio.
A me questa cosa delle viti non piace, detto questo per prima coa mandero' una mail alla Touratech ( le valigie sono di loro produzione ) chiedendo se mi spediscono i rivetti originali.
Dopodichè andro' da un amico che fà il tappezziere e li faro' montare.
Se come presumo la Touratech non mi manderà nulla, mi mettero' alla ricerca di questi famosi rivetti, che in base alle info in mio possesso sono a ribattuta e non classici da mettere con la pistola.
vertical
17-07-2011, 03:11
se è da ribattere allora dicesi ribattino.....rivetto se si usa rivettatrice (pistola)....non tu,l'attrezzo ;)
Sirandrew1977
17-07-2011, 08:51
Hai ragione, forse non ho azzeccato i termini esatti, scusate ma non sono del settore!!!! ;-)
La cosa mi interessa parecchio, in bocca al lupo e tienici aggiornati.
Colomer77
17-07-2011, 09:58
scommetto che da un buon ferramentista, i ribattini inox si trovano. ;)
i ribattini inox si trovano facilmente da un rivenditore di pezzi per la nautica.
gli spigoli in plastica sono ricambi BMW, li ho comprati io lo scorso anno. Nel kit c'è 1 angolo + 3 viti torx e relativi dati (si mettono al posto dei rivetti). Se vi interessa vedro' di postare il codice ricambio. Il costo non lo ricordo perchè le pagate insieme ad altre cose (comunque non era un prezzo esagerato).
Sirandrew1977
17-07-2011, 19:35
Grazie a tutti, questa discussione stà prendendo forma sempre di piu'.
Per l'agolo in plastica domani vi sapro' dire il costo, e per i ribattini era proprio dal settore nautica che volevo cominciare la ricerca :D
per quanto riguarda la questione bmw, bhè lo avevo già scritto che i ribattini non li fornivano come ricambi, mentre per Touratech.......bhè fare una mail non mi costa nulla........nella peggiore delle ipotesi mi becchero' un: " ......mi spiace ma non forniamo questo ricambio ......"
tentare non nuoce......no??? :)
una cosa è certa.......fino a che non trovo questi benedetti ribattini non riparo la valigia.........ditemi pure che sono un pignolo ma da un lato le viti e dall'altro i ribattini.......NO NON MI PIACE :mad:
valter 58
17-07-2011, 20:18
ciao ,attendo notizie anche per il costo , non credo che vengano molto ma ormai sono curioso
grazie Valter
vertical
18-07-2011, 05:56
Ribattino inox.....mi domando con che cosa lo ribatterai......
Quelli in alluminio sono di più facile assemblaggio,e non si arruginiscono....
Non conosco la valigia,mai vista da così vicino,monta ribattini in acciaio?
per Touratech.......bhè fare una mail non mi costa nulla........nella peggiore delle ipotesi mi becchero' un: " ......mi spiace ma non forniamo questo ricambio ......"
tentare non nuoce......no??? :)
una cosa è certa.......fino a che non trovo questi benedetti ribattini non riparo la valigia.........ditemi pure che sono un pignolo ma da un lato le viti e dall'altro i ribattini.......NO NON MI PIACE :mad:
La mail a Touratech falla sicuramente, come dici tu tentar non nuoce; anche se, da quanto ne so, non sono proprio 'propensi' a fornire ricambi parziali...
Per il resto...come ti capisco ;) allora potresti (anche se non necessario) cambiare le viti anche sull'altra valigia, almeno rispetti la simmetria. Io farei cosí, la testa non deve soffrire... :D
Sirandrew1977
18-07-2011, 08:14
@vertical: io proprio non li ribatto con nulla perchè sono negato in queste cose.......non so' fare nemmeno una frittata !!!! :( poi non so' perchè ma io non ho mai battezzato il ribattino con l"inox"......forse è venuto fuori dopo qualche post......e gli sono andato dietro pensando che fosse la denominazione giusta.
a questo punto penso che siano in alluminio come dici te.........bho????
@The: come hai ragione!!!!.....lo sai che ieri sera mentre ero sul divano a far finta di godermi un film........pensavo proprio quello........se non riesco a sistemare come dico io mi toccherà mettere le viti anche sull'altra valigia...:mad:
Pero' di solito sono testardo su queste cose e prima di mollare l'osso ci metto parecchio , vi faro' sapere.
Grazie a tutti per i consigli!!!!
Vendi tutto e prenditi i bauletti Touratech, sono fantastici, leggeri, robusti STAGNI e se ti cadono o urti hai tutti i pezzi di ricambio che vuoi
Sirandrew1977
18-07-2011, 11:55
Ecchela la'...........lo sapevamo tutti ma io ci ho provato.........
Buongiorno,
mi spiace ma non possiamo fornire nessun pezzo di ricambio BMW come in questo caso.
Cordiali Saluti
xxxxxxxxx xxxxxxx
Servizio tecnico e commerciale
vabe'.......discutibile questa riposta ma questo è un ginepraio dove non vorrei addentrarmi.......
CAPITOLO 1: RICHIESTA AIUTO TOURATECH: CHIUSO
Sirandrew1977
18-07-2011, 11:57
@Ixo: grazie per il consiglio............ma come soluzione mi sembra un po' per la serie: ......è facile consigliarlo ad altri, poi magari se ti ci trovi tu......
scusa eh non te la prendere...:lol:
capisco essere pignoli.... ma per vedere la differenza tra i "ribattini" ed i bulloncini torx del kit ricambi bisogna proprio avvicinarsi e guardare bene! In pratica da vicino sembrano i rivetti originali con la sede della torx.
Sirandrew1977
18-07-2011, 14:11
@Fortuso:
ma veramente???........bhè si dici cosi' allora mi un po' mi si allenata la morsa.
Potresti postare una foto cosi tutti ci rendiamo conto di quanto queste viti torx siano differenti dai ribattini di primo montaggio?
Grazie in anticipo :D
p.s.: il prezzo dell'angolo in plastica lo posto stasera.
Non so se è stato voluto, ma le torx hanno la testa bombata e con la rondellina (inclusa nel ricambio) hanno anche lo stesso diametro (mm + mm-). Cmq, stasera faccio le foto ed al più presto le posto
Sirandrew1977
18-07-2011, 15:19
@Fortuso:
grazie mille, sei davvero gentile, attendo le foto :D:D:D:D
e comunque penso non sia un caso, avranno sicuramente cercato un modo per far notare il meno possibile la differenza.....
Grazie ancora!!!!:!:
CAPITOLO 1: RICHIESTA AIUTO TOURATECH: CHIUSO
apprezziamo il fatto che ti abbiano risposto, per molte aziende si tratta di un lusso che non vogliono permettersi...
Sirandrew1977
18-07-2011, 16:41
Si infatti non mi aspettavo una risposta cosi veloce.........ma sai com'è dire che non si puo' aiutare qualcuno è una cosetta da 3 secondi.......non mi stupirei se avessero già una mail pronta per questo tipo di richieste.
Pero' si dai apprezziamo almeno la risposta :confused:
@Ixo: grazie per il consiglio............ma come soluzione mi sembra un po' per la serie: ......è facile consigliarlo ad altri, poi magari se ti ci trovi tu......
scusa eh non te la prendere...:lol:
Figurati non me la prendo affatto, ti ho consigliato semplicemente quello che ho fatto io, mi sono fatto Cile-Argentina e Bolivia cadendo 2 volte, arrivato a casa ho cambiato le protezioni di plastica ai bordi del bauletto, e ora sono come nuovi. ;)
Sirandrew1977
18-07-2011, 22:52
Tanto per la cronaca, ricambio angolo plastica valigia alu per adv: 11.21€ ivato
@Fortuso: hai fatto le foto? :!:
sono una ca@@@a ma le ho fatte:
http://img803.imageshack.us/img803/4011/foto004s.th.jpg (http://img803.imageshack.us/i/foto004s.jpg/)
http://img148.imageshack.us/img148/4575/foto005sd.th.jpg (http://img148.imageshack.us/i/foto005sd.jpg/)
http://img834.imageshack.us/img834/8853/foto006ya.th.jpg (http://img834.imageshack.us/i/foto006ya.jpg/)
Giusto per i più pignoli, il bauletto originale monta una vite ancora più grossa sullo spigolo superiore, posteriore sinistro (serve per ancorare il cavetto):
http://img825.imageshack.us/img825/3554/foto007t.th.jpg (http://img825.imageshack.us/i/foto007t.jpg/)
Io dico che si possono mettere!
Sirandrew1977
19-07-2011, 09:38
@Fortuso..........porca zozza si vedono troppo piccole!!!!!! ho messo pure gli occhiali ma non riesco proprio a vedere l'effetto finale!!!!:mad:
le ho fatte con un telefonino etrusco. Cercherò una macchinetta per farle meglio....
@Sirandrew1977: ma sei proprio pignolo! :-)
Sirandrew1977
19-07-2011, 10:35
:lol::lol::lol::lol:
scusa se ti stresso..........hai ragione sono una rottura di pelotas :!:
Fortuso consolati, pensa se fossi sua moglie! :D e te lo dice uno che è quasi come lui (o forse peggio...) :lol:
signori, sono ancora alla ricerca di una macchinetta per fare due foto decenti....
Sirandrew1977
20-07-2011, 11:02
ahahahah.........tranquillo, io sono ancora qua.........eeeeeeehhhhh giààààààààà :lol:
V.Rossi
Rimane comunque una difficoltà...togliere i ribattini in acciaio già montati sulla borsa.
Io li devo togliere perchè ho bozzato l'angolo e l'impresa è ardua!
Se qualcuno ha qualche metodo da suggerire.....
Se qualcuno ha qualche metodo da suggerire.....
Trapano, dall'interno verso l'esterno
scusa, ma mi pare che la chiave non venga via se non quando la serratura è chiusa. per cui o l'aggancio è chiuso bene o non è chiuso affatto, o mi sbaglio?
Sirandrew1977
20-07-2011, 16:27
@grava: non ti sbagli.........
valter 58
20-07-2011, 18:20
hai ragione la chiave esce o inchiavato o aperto , comunque la chiave si estrae colpa mia a distrarmi.
Trapano, dall'interno verso l'esterno
Dall'interno la vedo dura,sia per le dimensioni del trapano (forse passa un Dremel),e sia perchè non essendo rivetti,sono con la testa arrotondata e in acciaio,per cui la punta tende a scappare!
Io avevo pensato ad una moletta,ma prima di farlo volevo sentire qualcuno che avesse già intrapreso una simile operazione!
tuttounpezzo
20-07-2011, 20:26
Ciao , ieri mentre tornavo a casa con Adv 1200 mi si è sganciata la borsa laterale destra quella in alluminio originale Bmw, risultato dopo l'impatto sull'asfalto e scivolata nella scarpata riportando sbucciature profonde ( ABRASIONI ) in 2 angoli di plastica ,sapete se è possibile cambiarli ? dove si possono rimediare su internet ?
io ne ruppi una grattandola in curva credo su un avvallamento:mad: compra quelle della my tech sono in alluminio e hanno la forna simile
Dall'interno la vedo dura,sia per le dimensioni del trapano
dall'inteno della borsa intendo. Lo spazio non manca ed i ribattini sono concavi quindi non scappa niente. Cmq, usando una punta grande basta consumare solo il bordo interno del ribattino. Io ho fatto così......
Sirandrew1977
21-07-2011, 15:16
le fotoooooo!!!!!:mad::mad::mad:
Sirandrew1977
21-07-2011, 22:37
Le foto non servono piu'...........oggi è arrivato l'angolo di plastica con viti annesse.
ero presente quando il mecca a cominciato a trapanare i ribattini originali, per togliere quelli piu' scomodi ha utilizzato una trapano con una punta ad "L"
detto questo, al momento dell'apertura del sacchetto sembrava di stare ad uno show del buon vecchio mago silvan.........e abra cadabra.......ecco le viti spuntare fuori.
devo ammettere che pensavo peggio, sono leggermente piu' piccole di diametro e piu' spesse. Visto che pero' in questi giorni mi devo sbattere parecchio per lavoro, ho deciso di temporeggiare, quando vado in ferie mi dedichero' alla ricerca dei ribattini.
( sempre che il mio occhio non faccia piu' caso alle viti che poi sono nell'angolo inferiore, quindi in basso )
Morale dell favola penso che se le viti si devono mettere negli angoli inferiori, allora si possono accettare, a valigia montata non si vedono nemmeno. Se invece ( ma ne dubito ) si devono mettere sugli angoli superiori........bhè un po' antiestetiche lo sono.
E quanto costa il ricambio dell'angolo?
Sirandrew1977
22-07-2011, 16:01
@Braccio: mica tanto sa'.........ma almeno a leggere qualche post sopra :lol::lol::lol:
Chiedo venia,nonl'avevo visto....ok 11,21 euro
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |