PDA

Visualizza la versione completa : Per gli amanti della moto di sostanza...

chuckbird
15-07-2011, 10:14
...per i motociclisti veri.
Quelli dei forum insomma...

http://www.moto.it/listino/hyosung/comet-650/index.html?model=4924

Ha un motore che è praticamente la copia (se non è proprio lui) di quello della SV650 ...una linea accettabilissima ed una ciclistica completamente passabile.
E' una moto per chi si fa pochi scrupoli, per chi non bada al capello e per chi al contempo vuol avere un oggetto particolare che non ha nessuno...
Insomma la moto che accontenta TUTTI...

Accontenta anche chi vuole risparmiare visto che la si porta tranquillamente a casa con 5000 euro scontati....

Cione66
15-07-2011, 10:28
Beh, in effetti dalla foto sembra più bella della F800R, almeno questa ha la forcella a steli rovesciati...:lol::lol::lol:

chuckbird
15-07-2011, 10:46
Esattamente, è più bella della F800R perchè ha gli steli rovesciati...

Lecrocodrilecouronè
15-07-2011, 10:47
Quoto Tritreco in anticipo....

mangiafuoco
15-07-2011, 10:54
Stupenda e poi, come tutta la roba coreana, non si rompe MAI.

epassp
15-07-2011, 10:55
La moto è prima di tutto istinto e passione. Se qualcuno fosse soddisfatto da questa moto, perchè no?!

giessehpn
15-07-2011, 11:00
In effetti, per 5000€ mi sembra un buonissimo affare. Va da sé che deve piacere.

NKW
15-07-2011, 11:01
credo che questo c'entri qualcosa con il 3ead sul nuovo suzuki.....

Zel
15-07-2011, 11:02
sostanza, sì. ma ci siamo chiesti che sostanza? :lol:

chuckbird
15-07-2011, 11:04
La stessa che permette a certi sapientoni bigotti di appuntare qualcuno con: "tu sei un motociclista" o "tu non sei un motociclista" ...

Zel
15-07-2011, 11:18
ma più milano o più taranto?

bibi6rossi
15-07-2011, 11:50
beh, l'han fatta carina.. se uno non ha pretese.. perchè no...

Papà Pig
15-07-2011, 11:56
Però, se con gli stessi soldi compro una Glaudius e con 500€ in meno trovo ancora una SV650S a km0, mi viene da chiedere PERCHE'?

ale 72
15-07-2011, 12:02
non male, magari per l'assistenza devi andare in Asia

subzer0
15-07-2011, 12:07
sostanza, sì. ma ci siamo chiesti che sostanza? :lol:

la stessa sostanza di cui sono fatte le varie bmw, ducati ecc.

o pensi che nessuno più produca in cina...?

pensi che una pinza brembo sia fatta dalle parti di milano...?

Tricheco
15-07-2011, 12:46
a me num me pias

subzer0
15-07-2011, 12:58
manco a me, ma non è costruita peggio di molte moto blasonate che vendono a cifre doppie.

Boxer Born
15-07-2011, 13:58
Si sà, siamo Italiani e non tutto quello che è bello per davvero si può chiamare bello se non è trendy. D'altro canto, la moto viene comunemente classificata come bene superfluo
e come tale, deve soddisfare una serie di requisiti per far si che il medio-men sia portato ad acquistarla. Questa è sicuramente una moto ben fatta e magari, come dite, indistruttibile ma purtroppo non stuzzica l'occhio ( a mio modesto parere ) e si hanno grosse difficoltà a dire di essere almeno gradevole quindi: inguardabile / invendibile ma,
questo è solo il mio giudizio....

aspes
15-07-2011, 14:51
e' lo stesso motivo per cui un italiano invece che comprare una skoda compra una audi

desden
15-07-2011, 14:54
buongustai :P

fedelissimo
15-07-2011, 15:03
un mio amico ne ha una della prima serie a parte il cambio non eccellente è una moto davvero indistruttibile:cool:

chuckbird
15-07-2011, 15:05
e' lo stesso motivo per cui un italiano invece che comprare una skoda compra una audi

L'italiano che fa questo ragionamento è uno, e si chiama Mangiafuoco :lol::lol::lol::lol:

ggk
15-07-2011, 15:09
a me non dispiace, ha pure lo scarico di forma tradizionale come piace a me, non come certe forme che si vedono sulle moto ultimo grido (di spavento).

Mansuel
15-07-2011, 15:13
Accontenta anche chi vuole risparmiare visto che la si porta tranquillamente a casa con 5000 euro scontati....
Per quella cifra ci sono circa 56 moto che mi prenderei prima di questa.

Tra nuovo e usato.

la-sfinge
15-07-2011, 15:23
a me non dispiace, ha pure lo scarico di forma tradizionale come piace a me, non come certe forme che si vedono sulle moto ultimo grido (di spavento).

bravo!! la penso come te!:D:D

w gli scarichi 90's! altro che conetti o forme indefinite vedi yamaha st1200:puke::puke::puke::puke:
honda hornet e compagnia bella...

la-sfinge
15-07-2011, 15:23

Tra nuovo e usato.

questo è anche vero :lol::lol::lol::lol:

chuckbird
15-07-2011, 15:30

Tra nuovo e usato.

Ma è cmq una moto di sostanza...non sei un vero motociclista... :lol:

Axelroth
15-07-2011, 15:41
Ma non era l'omo de panza ad essere di sostanza????

Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk

rudel
15-07-2011, 15:42
Non capisco se stai scherzando e se è così, non ho capito cosa ci sia da ridere o se invece dici sul serio...in tal caso mi viene spontanea la domanda: "perchè non te la sei comprata tu quella splendida moto?"... invece del GS?

chuckbird
15-07-2011, 15:44
...in tal caso mi viene spontanea la domanda: "perchè non te la sei comprata tu quella splendida moto?"... invece del GS?

Si vede proprio che sei un "pivello mucchista" ... ;)
In questo forum ci sono tantissime brave persone, alcune delle quali però alle volte moralizzano per convenienza e per come gira il vento... scrivono luoghi comuni sulle moto che hanno acquistato più volte (le BMW made in china) e anche per le quali è stato creato il forum in cui scrivono.
Facendo ciò si credono dei ganzi, comportandosi appunto come alternativi ...valorizzando le proprie teorie anche sul fatto che tu hai fatto 99.000 km e non 100.000 come loro... e che per questo non sei un motociclista...

Poi ci sono coloro che fanno la stessa cosa...ma lo fanno per sfottere e ci si fa anche un sacco di risate...

Ecco, io apprezzo questi ultimi...

zergio
15-07-2011, 15:59
prendo atto e mi ritiro per deliberare.

rudel
15-07-2011, 16:06
Poi ci sono coloro che fanno la stessa cosa...ma lo fanno per sfottere e ci si fa anche un sacco di risate...

Ecco, io apprezzo questi ultimi...

Ho capito...è vero sono proprio un pivello...ma devo dire che ti avevo preso sul serio...

Mansuel
16-07-2011, 08:55
Ci ho riflettuto tutta la notte... :confused:
Il lato sinistro della faccenda è che ci sia gente che la compra :rolleys:

Essi vivono tra noi, magari è il vicino di casa...
Okkio!

GASSE
16-07-2011, 09:42
E'mmmmmmmmmmm.............

Axelroth
16-07-2011, 13:46
Non capisco se stai scherzando e se è così, non ho capito cosa ci sia da ridere o se invece dici sul serio...in tal caso mi viene spontanea la domanda: "perchè non te la sei comprata tu quella splendida moto?"... invece del GS?

In qualsiasi discorso una battuta non fa mai male imho. Nello specifico stavo scherzando. Ci tengo a precisare che per me qualsiasi moto soddisfi il proprietario è una moto di sostanza a prescindere da marca modello e costo! La mia precedente rr era una moto di sostanza! Se non fosse stata distrutta l'avrei ancora. Ho preso un gs? Si perché mi piace e perché per me è una moto di sostanza.

Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk

Zio Erwin
16-07-2011, 16:34
E' la solita storia....
La moto di sostanza è un'invenzione di quelli che non si possono permettere la BMW...

Se BMW vendesse il GS a 10.000 euro tutti gli altri produttori chiuderebbero....

Zel
16-07-2011, 16:40
erwin non te l'ho mai chiesto, ma posso chiederti se tu sei serio nello scrivere queste... ehm... "cose", tipo questa appena qua sopra?

demio
16-07-2011, 17:05
la moto la compro in base alla bellezza e al fascino che mi trasmette e, perchè no, anche al blasone che porta sul serbatoio, la comet non ha nessuna di queste cose....IMHO

Lecrocodrilecouronè
16-07-2011, 19:24
La moto di sostanza non corrisponde mai a quella che se sceglierebbe de panza.....

Axelroth
16-07-2011, 20:23
La moto di sostanza non corrisponde mai a quella che se sceglierebbe de panza.....

bè dipende da caso a caso !!:lol::lol:

Solitary Sail
16-07-2011, 20:32
a me num me pias

Neanche a me!

Il Veleggiatore
16-07-2011, 20:40
prendo atto e mi ritiro per deliberare.

ma...non sei ancora uscito dal bagno?

Axelroth
16-07-2011, 21:20
ma...non sei ancora uscito dal bagno?
che sia rimastro incastrato sulla tazza ??:lol::lol:

sciante
16-07-2011, 21:59
ne ho vista una dal mio meccanico, strumentazione tipo tamagoctchi, freni e sospensioni di qualita' molto bassa, manubrio modello fifty top, rivendiblita' dell'usato penso impossibile, per me bocciata!
con la stessa cifra o forse meno un sv650 o una gladius.

torelik
16-07-2011, 22:11

Infatti aspes...

Chi si può permettere un AUDI non comprerebbe mai una Skoda. Indipendentemente dal fatto che abbiano entrambe quattro ruote... e sostanza da vendere... (anche se in percentuale variabile...) ;)

Enzofi
16-07-2011, 22:29
qualche anno fa Motociclismo fece delle prove comparative: durante la prima la Hyosung ricevette un "non classficato" perchè ebbe un serio problema meccanico dopo poche decine di chilometri. Invece il secondo test un paio d'anni dopo lo concluse.

Zio Erwin
17-07-2011, 11:27
erwin non te l'ho mai chiesto, ma posso chiederti se tu sei serio nello scrivere queste... ehm... "cose",

Io sono serissimo....
E' la verità, la quasi totalità di quelli che parlano male di BMW è perchè non se la possono permettere e inventano paragoni per giustificare la loro impossibilità....
Non avendo 16.000 euro per un Adventure scrivono che con la Stelvio ci fai le stesse cose, però spendendo meno perchè è "una moto di sostanza".....
Come quelli che hanno il Seiko perchè è di sostanza, ci fai le stesse cose di un Rolex ma che costa come la corona di carica del Rolex....
Però se avessero la possibilità lo comprerebbero subito.....
Gli ipocriti sono quelli che vogliono farci credere che non è così....

Zel
17-07-2011, 11:33
quindi il tuo mondo di significati umani è strutturato su una unica dimensione: il potere d'acquisto personale, la cui "curva" si riflette rigidamente in una griglia di scelte predefinita, da te naturalmente.
cioè se io ti presento un tizio che ha na decina di moto top di gamma distribuite su circa 30 anni di listini, più svariate dream car, e che una moto bmw non la prenderebbe neanche regalata, tu sei certo che è una messa in scena per impressionare erwin, non può esistere veramente uno che potrebbe tenere in box un esemplare di tutte le bmw oggi a listino e che non ne vuole però nemmeno mezza?

meno che mai può esistere uno che, non potendosi permettere di fare lo stesso, se per magia domattina potesse, snobberebbe le bmw esattamente come lui?

Lecrocodrilecouronè
17-07-2011, 11:36
In parte condivido ma solo perchè la bocca non è straca se non sa un po' de muca (o de vaca?)...

Zio Erwin
17-07-2011, 11:48
quindi il tuo mondo di significati umani è strutturato su una unica dimensione: il potere d'acquisto personale.....

E' il mondo che ragiona con questa logica...
E poi io ho scritto la quasi totalità, mica tutti....
E non credo il tuo amico abbia una Hyosung....

varamukk
17-07-2011, 11:50
Zel, ricordati che è domenica e la gente deve riposare...

Panzerkampfwagen
17-07-2011, 11:54
quindi se io ti presento un tizio che ha na decina di moto top di gamma distribuite su circa 30 anni di listini, più svariate dream car, e che potrebbe tenere in box un esemplare di tutte le bmw oggi a listino

Checcentro io adesso?

Enzofi
17-07-2011, 11:54
la logica di possedere per essere o apparire la lascio ad altri

viaggiatore83
17-07-2011, 12:00
mamma mia mi vengono i brividi

varamukk
17-07-2011, 12:07
dovete capire una buona volta che a certi livelli la passione assume i contorni della religione...

Zel
17-07-2011, 12:10
E non credo il tuo amico abbia una Hyosung....

no, infatti. che uno che può spendere tendenzialmente non lesini su una sua passione, non è esattamente come dire che se non sceglie una bmw è perché non può spendere.

soprattutto in un paese dove ci sono operai da 1100 scarsi che tra buffi e baffi riescono a farsi qualche vasca nei centri della provincia italiana il sabato pomeriggio su suv da 50/60.000. democraticamente parlando, arrivare a 16.000 se disposti a dar via il culo è proprio alla portata di chiunque.

poi a me le bmw tendenzialmente piacciono, quindi non è questo il punto.
io ti posso dire con tutta tranquillità che non ho un k 1300 s o gt per ragioni di bilancio. però mi sentirei abbastanza offeso se mi si dicesse che, non so, dichiaro che non comprerei un'harley top di gamma nemmeno se fossi l'uomo più ricco del mondo non perché sia vero ma perché è troppo cara per me.
di tutti i modi per mancare di rispetto al prossimo, questo è in assoluto il più cafone e mi pare strano che in molti anni qui tu non ti sia accorto che questa cafoneria risulta piuttosto imbarazzante.
magari ci si trova a parlare con qualcuno che ci pensa due volte prima di spendere 15000 euro per una moto però sa chi erano e cosa facevano i suoi avi nel XVI secolo, quando magari gli avi anche molto meno remoti di uno che ne spende 28000 come ridere e mettendo i manifesti pascolavano in un anonimo stabbio mangiando insieme ai maiali e accoppiandosi con le pecore, per dire.
cioè, siamo in Europa, l'Europa è un posto dove abbiamo inventato la differenza tra censo e classe, sublimando il privilegio sociale plurigenerazionale in una costruzione spirituale che rappresenta un'infrastruttura non replicabile dal primo buzzurro assegnomunito. persino in Italia, dopo che avrà fatto bum, questo tornerà a pesare.

Panzerkampfwagen
17-07-2011, 12:17
la differenza tra censo e classe, non replicabile dal primo buzzurro assegnomunito.

Traduzione: Sghei de villani e cojoni di cani... sempre in vista.

Caro Zel, potresti anche aver ragione , ma la quotidianità dice che si fa a botte per avere status symbol e che appari per quello che hai. Vali per quello che consumi. E di quello che sei difficilmente frega più gnente a nessuno.

varamukk
17-07-2011, 12:20
quoto Zel su tutta la linea...

Supermukkard
17-07-2011, 12:22
zioerwin ci metterà una settimana a capire cosa ha scritto zel :lol:

Zel
17-07-2011, 12:24
Vali per quello che consumi. E di quello che sei difficilmente frega più gnente a nessuno.

Vero, ma siamo in un'area di bassa pressione panzer.
Il popolino non aspetta altro che una Guida che lo liberi da questa tirannia della frustrazione invidiosa del nulla, che ha reso quasi tutti i suoi adepti dei poveri drogati di droghe considerate non droghe che dopo al massimo una 20ina d'anni ti fottono il cervello per sempre, e con esso anche l'uccello.
Il narcisismo di massa ha un costo clinico elevato, come sai meglio di me, ma ha anche un costo di benessere spaventoso perché nell'inseguimento emulativo si perde il rapporto ludico di contatto diretto con le esperienze, che è l'unica cosa che insieme all'amore fiducioso dà la felicità agli esponenti della specie umana.

Il popolino, giustamente, torna ad avere bisogno di Casa. Vedrai se non sarà così.
C'è solo bisogno di un simbolo, di un fuehrer, di un turning point redentore. Dei prossimi titani.

Enzofi
17-07-2011, 12:24
l'Europa è un posto dove abbiamo inventato la differenza tra censo e classe,.veramente è l'opposto, abbiamo inventato come abbattere queste differenze.
Comunque si esce troppo dal discorso originale, anche molto spesso non si possiede per mancanza di interesse nel bene specifico. Figurati, io non porto più orologi !
I veicoli di sostanza si vendono, purtroppo molte volte sono delle repliche povere di prodotti di (sedicente) prestigio e come tali sono visti.

varamukk
17-07-2011, 12:25

ci ho provato a dirgli che oggi è domenica...:lol:

Panzerkampfwagen
17-07-2011, 12:27
Vero, ma ...non aspetta altro che una Guida che lo liberi da questa tirannia...

'scolta. Sacrosanto. Verissimo. Perfetto.

Però basta colazione con la Redbull, ok?

harry potter
17-07-2011, 12:27
Esattamente, è più bella della F800R perchè ha gli steli rovesciati...

e si.. poi ti trovi con le pinze dello scooter invece che quelle di una moto..

un esempio lampante è il gsr 750 che monta le rovesciate ma le pinze 2 pistoni flottanti del bandit , invece la vecchia gsr 600 montava le 4 pistoni contrapposti
e frena moolto meglio ;)

ma si sà, si guarda più l'estetica che la sostanza :lol:

Zel
17-07-2011, 12:30
giusto harry

Zel
17-07-2011, 12:31
Però basta colazione con la Redbull, ok?

guarda non bevo neanche più birra e vino, quasi. proprio ho ridotto il mio affidamento a sostanze molto vicino allo zero. forse il guanciale, ecco. e le bollicine nell'acqua. ;)

veramente è l'opposto, abbiamo inventato come abbattere queste differenze.

abbiamo inventato tutto. però le chiassate più moleste, presto le abbiamo esportate, insieme a galeotti e "originali" religiosi: bisogna ammetterlo. :lol:

in ogni modo confermo, è inutile perdersi in ot. il momento di conversione subpolitica della massa di frustrazione indotta avverrà a suo tempo. ora sono ancora gli sgoccioli del mondo destra/sinistra poveri/"poveri", eccetera.

Superteso
17-07-2011, 12:40
sono preoccupato :-o

Zio Erwin
17-07-2011, 12:59
Come volevasi dimostrare, ad alcuni, certi argomenti bruciano parecchio ed è veramente facile far abboccare i tonni che popolano il forum....

Con Supermukkard non è nemmeno più divertente, ti mangia anche la canna col mulinello.....

Zel
17-07-2011, 14:21
dai erwin tranquillo, hai anche ragione che ho un po' calcato i toni a un certo punto e mi dispiace.
fondamentalmente, di perché piacciano o meno le bmw, me ne frego.
salut

Zio Erwin
17-07-2011, 14:27
http://www.youtube.com/watch?v=qVgsf9UySOI

aspes
18-07-2011, 10:40
Infatti aspes...

Chi si può permettere un AUDI non comprerebbe mai una Skoda.

non io! per me il value for money e' una delle prime motivazioni di acquisto. Mi sento imbecille se spendo di piu' per avere piu' o meno tanto uguale.
E ti assicuro che potrei permettermi senza colpo ferire una macchina dal prezzo triplo della mia modesta qashqai, che pero' e' perfetta per il mio uso.
Ti chiederai a questo punto perche' ho un gs: la risposta e' quanto di piu' paradossale in questa logica, perche' per il mio uso il gs e' veramente il miglior value for money, includendo in questo l'economicita' della manutezione che puo' essere fatta da solo, la rivendibilita' dopo lungo tempo (non parlo di alto valore residuo, ma rivendibilita' senza bisogno di demolire e mandare in romania di un gs di magari 10 anni..), non ultimo che con una moto sola faccio un uso molteplice.
Ma ammetto che non mi rispecchio nella maggioranza, forse ragiono di piu' come un tedesco .

dEUS
18-07-2011, 11:44
http://www.youtube.com/watch?v=qVgsf9UySOI

diaBBolico

Supermukkard
18-07-2011, 19:13

zio, ci sei arrivato? :lol:

mangiafuoco
18-07-2011, 20:20
dagli tempo, è solo lunedì!! :lol:

Zio Erwin
18-07-2011, 22:48
Non c'è nemmeno più gusto...

http://www.youtube.com/watch?v=ORuIJeCs_jI

Regis
19-07-2011, 18:23
Ah no è.
Ci tengo ad avere quelle card con logo BMW quando apro il portafoglio!!! Fa sempre figo. AAHAHAHA