Visualizza la versione completa : Consiglio telo coprimoto
Ciao a tutti,
ho comprato da poco la R1200R MY '11 (la dovrei ritirare la prox settimana) ed in previsione per il rimessaggio invernale, non disponendo di box ma solo di un porticato, sto cercando una soluzione per proteggere la moto. Ho pensato ad un telo copri moto, ma lo vorrei ermetico, che chiuda proprio tutta la moto come in un sarcofago :).
Avevo già una BMW Scarver, e dopo un'inverno con un telo comune che non chiude anche sotto, ho trovato un'infestazione di api del fango, che facendo il nido mi hanno bloccato la ventola, facendola bruciare. (Ovviamente non mi accorsi del nido nascosto fino a che non si bruciò).
Per evitare sorti simili alla mia nuova bimba, vi chiedo se conoscete l'esistenza di questi teli "ermetici" e sapete indicarmeli, non ho trovato granché.
Tra l'altro... sto meditando se metterla in casa... sarebbe bellissimo, ma non so se mi passa dalla porta larga 80 cm. Sapete dirmi quanto è larga la R senza gli specchietti?
Dalla scheda tecnica leggo 88 cm ma credo che senza gli specchietti sia più stretta.
Grazie a tutti!
Se il telo e' ermetico e non traspirante la condensa ti fa marcire la moto.
La R1150R la tiravo dentro anche io d'inverno ma non mi ricordo la larghezza della porta. Mi ricordo che pero' era una manovra complessa tra cilindri sporgenti e manubrio: Giri da una parte e non passa il manubrio, giri dall'altra e urtano i cilindri. :lol::lol:
Ho pensato anche di smontare il manubrio ma avevo timore di perdere il controllo facendola cadere perche' appunto i cilindri erano piu' larghi della porta e dovevo entrare di sbieco.
Caspita, non pensavo alla condensa... hai proprio ragione. Allora come faccio ? :confused:
Forse ci vorrebbe un telo chiuso, ma traspirante.
Ho trovato questo:
http://www.teileineile.de/en/supplies/bike-supplies/bmw-canvas-cover-for-all-bmw-motorcycles
Non capisco però se è proprio chiuso oppure ci possono entrare ragni etc.
Sembra però un plasticone non traspirante.
Appena mi arriva La Manza, misuro la larghezza senza specchietti. Se non passa sono nei guai, dovrò rimessarla distante da casa. Oppure tiro giù il muro... Una bella sagoma del manubrio e dei cilindri :cool:
ciao ho comprato su louis.de un telo tipo esy garage, puoi vederlo facendo su gogle la ricerca easy garage, pagato 300 euro e arrivato in tre giorni, se vuoi inserisco foto, ha una bella struttura ed è molto pratico, facile anche montarlo, però non chiude sotto, per questo periodo mi soddisfa in pieno
Ciao atti58, certo che ne inventano proprio di tutti i colori! Molto interessante, peccato non chiuda sotto, io ho proprio bisogno di qualcosa che non faccia entrare gli insetti. Grazie del suggerimento.
salve,perchè non lo fai fare su misura da uno che fa i teloni per camion,magari con due fasce tipo zanzariera per far passare l'aria.saluti.
O usi un box tipo http://www.intenda.it/motobox.php con un telo sotto oppure modifichi una serra per piante tipo questa
http://i.ebayimg.com/18/!B0QUc-!!mk~$(KGrHqV,!jMEw49Y4ppkBMZjgzozpw~~_35.JPG
mettendoci una finestrella a zanzariera davanti e dietro per far passare l'aria.
Stavo pensando invece di prendere un telo di quelli "catramati" (non so come si chiamano, vengono usati anche sotto le tende, arrivano fino a 25 mq), tagliarlo delle giuste dimensioni e mettergli una zip e magari una zanzariera così che passi l'aria. Quando arrivo con la moto, ci salgo sopra, poi con la zip la chiudo dentro, senza alcun telaietto attorno, così mi ingombra meno. Rimarrebbe un pò floscio ma non ho un volume ingombrante.
L'idea dei teloni dei camion è buona, usandoli magari per la soluzione con la zip, non ci avevo pensato. I motobox sono molto belli, però non chiudono sotto altrimenti erano comodissimi per l'uso che ne voglio fare io :mad:
Grazie ragazzi, se vengono altre idee sono le ben venute.:!:
Gi@nfrus
12-07-2011, 22:59
E se la incelofanate con il Domopak, non dovrebbe entrare nemmeno una zanzara :lol::lol::lol::lol:
Beato mè che non ho questi pensieri, la uso tutto l'anno :lol::lol:
darrenstar
12-07-2011, 23:10
Tristezza a sentire questi discorsi: peggio delle sciure. Metter le pattine no eh?
@darrenstar :) Piuttosto dormo io nel porticato, ma la moto deve stare al sicuro !!!:tongue6:
Senza contare l'infestazione di ragnetti maledetti che mi sono trovato sulle auto. Vivo in campagna, mannaggia.... però ho tante belle curve nelle colline del monferrato :cool:
darrenstar
13-07-2011, 08:03
allora caro ti perdono.
io sono ad alba da poco e sto iniziando esplorare il territorio... non mi sono ancora spinto così a nord :D
d.
Ottimo, le nostre zone sono una gardaland di curve e panorami... Non siamo poi così distanti, se dovessi passare da queste parti, fammi un fischio che ci si vede ;)
darrenstar
13-07-2011, 10:52
volentieri, appena prendo un po' la mano.
d.
MauriNYC
03-11-2016, 16:57
Buongiorno,
riapro questo post per un consiglio. La mia R1200R la parcheggio sotto una tettoia molto ampia, lateralmente a una costruzione in muratura (in una proprietà privata). Quindi sono protetto da pioggia, grandine e quant'altro cada dal cielo. Il problema è l'umidità notturna (ma non solo) della pianura padana (e per giunta vivo in zona di campagna) che temo potrebbe dare alla lunga qualche problema. Vorrei un telo "traspirante" che però non mi costi una follia. Qualche consiglio? Avevo visto questo, ma...boh..
http://www.ebay.it/itm/Telo-copri-moto-impermeabile-anti-condensa-Taglia-XL-per-moto-e-scooter-/331366157219?hash=item4d26f64ba3:g:kkoAAOSw~1FUV70 4
Grazie
Ciao Mauri, mi pare un buon telo, poi ci sono anche gli occhielli attraverso i quali puoi far passare un grosso spago e chiuderlo un po' anche sotto, e il prezzo è onesto!
Ricordati di metterla a nanna pulita e bella asciutta: soffia via tutta l' acqua col compressore ma meglio se ci fai un bel giretto per asciugarla bene; inoltre passaci la cera sulle parti verniciate e l' olio al silicone sulle plastiche nude tipo quelle dei comandi elettrici, airbox, manicotti vari ecc
Poi magari anche se è freddo, scoprila approfittando di qualche bella giornata, anche se fa freddo non importa! ;)
papipapi
03-11-2016, 23:12
Un persona che conoscevo "adesso a cambiato città" a comprato questo http://www.euroteli.it/ che non è male.
Non mi chiedere il prezzo che non so però funzionava mai umidita all'interno " e guarda che a Pescara c'è né siamo sul mare", chiedere un preventivo e delle garanzie non costa niente ;) :toothy2:
MauriNYC
04-11-2016, 17:42
Grazie mille delle risposte! Approfitto della vostra gentilezza per chiedere se esiste qualche "kit pulizia" che comprenda cera e olio che mi joe1949 mi ha suggerito e quantaltro possa tornare utile.
Quanto a euroteli, papipapi, li ho contattati...il prezzo é un piu alto di quello del link a ebay che ho postato (non so se si puó indicare) e in effetti se la persona che l'ha acquistato si é trovato bene, lo prenderó in considerazione.
Grazie!
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
papipapi
04-11-2016, 18:22
Ciao, non ho idea "come detto" del prezzo, ma se posso darti un consiglio non stare a guardare il pelo, altrimenti rischi di spendere poi il doppio e la cosa più importante e che se non sei soddisfatto so azzi :dontknow::toothy2:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |