PDA

Visualizza la versione completa : Kawa GTR1400

EnricoSL900
28-06-2011, 00:17
Parliamone...

Ok, qui dentro sono stati spesi fiumi di parole su questa moto, ma oltre ai pareri di chi magari ci ha fatto un giro vorrei soprattutto un breve resoconto di chi ce l'ha (mi pare ce ne siano almeno un paio, qui nel forum...). Anche perché io non sono riuscito a metterci il culo sopra nonostante abbia contattato tre concessionari per la prova tramite il sito Kawasaki. :mad:

Vorrei informazioni sulle sensazioni di guida in particolare a livello di maneggevolezza, sulla comodità per il passeggero di cui non ho sentito parlare sempre bene, sui consumi, sull'affidabilità e sul costo dei tagliandi... un po'tutto.

Il bisonte mi piace sempre di più... :eek:

Attentatore
28-06-2011, 00:20
...molta ferramenta...utensileria....

zangi
28-06-2011, 00:25
so non risponde al tuo dilemma,ma ho messo le chiappe sul zzr14,devo dire che mi piace parecchio di più,poi non è così scomodo come potrebbe far pensare.

"Paolone"
28-06-2011, 09:16
Mi metto in fila, perchè per me la gtr1400 :eek::eek::eek:

BARTH
28-06-2011, 09:20
chiedi a pacpeter

ennebigi
28-06-2011, 09:25
Credo che ce ne siano veramente poche in circolazione, e sicuramente non ne troverai nelle concessionarie. Usate ne trovi quante ne vuoi. Se vuoi provarla ti consiglio indumento di materiale ignifugo....

varamukk
28-06-2011, 15:14
le vedi solo da lontano perché sono dei missili...:!:

eliKoalotto
28-06-2011, 15:42
Posso dire un pokino visto che ho provato sia la ZZR che il GTR MY 2011.

Il GTR ha una impostazione simile alla vecchia K sogliolata (la mia moto, l'unico riferimento che ho), posizione leggermente in avanti ma non esasperata. Per fare un paragone ci si piega di meno che su una K1200S.

Le pedane sono abbastanza in basso, ma non credo siano facili da far grattare...

Lo sterzo è incredibilmente leggero, più leggero che sulla mia, nonostante abbia tolto l'ammortizzatore di sterzo...

Il sound è bello tosto, scuro e profondo, il terminale impressiona per la lunghezza...

L'impressione dal giretto che ho fatto è di maggiore maneggevolezza rispetto alla mia, tende a chiudere meno in curva a bassa velocità.

I cavalli si sentono tutti, pensavo che la curva di coppia sarebbe stata da tipica jap, col il classico vuoto sui 4000, niente di più sbagliato...

Guardate la coppia è "leggermente inferiore" a quella del K1600GT, quella si che era esagerata, ma comunque davvero poderosa, muscolosa...

Una potenza a portata di polso davvero strabiliante. Se della mia dicono che vada come un motore elettrico, bè il GTR va meglio, più fluido, rapido nel salire di giri, ma MAI davvero cattivo...

Il cardano (questo sconosciuto) è un altro pianeta.

Sembra di essere su una locomotiva di TGV, non un clank, clik, tlok, nulla di nulla, anche se giochi di polso facendo apri/chiudi, insomma un passo avanti rispetto a BMW.

La strumentazione potevano migliorarla, così come le borse, la BMW le ha più capienti.

RIspetto alla GTR lo ZZR ha una posizione più sportiva, i piedi più su e il busto un pelo più avanti ma mooolto sopportabile. A tratti mi ricorda la mia posizione sulla sogliola perchè ho le pedane rialzate...

Rispetto al GTR qui c'è da prendersi paura. Qui i cavalli ci sono tutti e si sentono. Il sound è davvero da pelle d'oca, più potente e pieno rispetto alla touring.

La cosa che stupisce è l'assoluta docilità dell'acceleratore...Una volta partito mi sono detto, alè adesso alla prima curva mi sdraio, invece....il comando è talmente dosabile da infondere fiducia.

E qui viene il bello, perchè la fiducia tradisce e mi sono trovato a 170 su una strada da 70 all'ora in un batter d'occhio...

Rispetto alle K frontemarcia le Kawa adottano una posizione più avanzata col busto, più sport touring.

Sono meno monumentali delle K (frontemarcia), più simili alla mia. Oviamente il GTR protegge meglio spalle e testa dall'aria.

L'unica cosa che manca alle Kawa è l'ESA, le sospensioni sono regolabili a manina, ma per i miei gusti non è un male.

Il traction control della Kawa, presente solo sulla GTR è esagerato, raffinatissimo. Insomma, non si limita a tagliare l'erogazione, ma agisce su più fronti, erogazione, freni, ecc.

Se potessi cambierei, prenderei lo ZZR però...

swordfish72
28-06-2011, 15:49
adoro le Kawasaki e lo ZZR deve essere una goduria di moto.

mangiafuoco
28-06-2011, 16:10
Calma e gesso e seppellite questa discussione che sennò mi vengono strani pensieri e turbamenti!!!!!! :mad:

EliKoalotto, vedi di riscrivere la tua recensione dicendo che sono dei cessi...:lol:

pacpeter
28-06-2011, 16:13
chiedi a pacpeter

mettiti gli occhiali che il sole ti ha abbagliato....... la mia non è la gtr......;)

swordfish72
28-06-2011, 16:32
Tanta Roba lo ZZR:

http://www.youtube.com/watch?v=58NmNEBjy2g

dpelago
28-06-2011, 16:53
Calma e gesso e seppellite questa discussione che sennò mi vengono strani pensieri e turbamenti!!!!!! :mad:

Beh... Il ns amico Top Moto ha in vetrina cio' che fa per te.....

Dpelago Supertenere 1200

mangiafuoco
28-06-2011, 16:54
Pac, è tanto più scomoda del KS?

mangiafuoco
28-06-2011, 16:55
Beh... Il ns amico Top Moto ha in vetrina cio' che fa per te.....

Lo so!! :mad:

ieri dopo il lavoro ho fatto due passi sino lì per vedere se l'aveva ancora....meno male che è chiuso il lunedì pomeriggio..:lol:

dpelago
28-06-2011, 17:24
Oggi è aperto :lol::lol::lol::lol:

Dpelago Supertenere 1200

mangiafuoco
28-06-2011, 18:48
Infatti mi sono inventato una trasferta giusto per stare alla larga....:lol:

Sono preoccupato per domani...:lol:

varamukk
28-06-2011, 18:52
tanto prima o poi je tocca....:arrow::lol:

mangiafuoco
28-06-2011, 20:12
Qui un po' di info:

http://fjrforum.it-wire.com/viewforum.php?f=19

pacpeter
28-06-2011, 22:48
Pac, è tanto più scomoda del KS?

più carica sulle braccia, pedane più avanzate e alte. ne risulta una posizione all'inizio strana ma alla lunga ci si abitua. io con il K soffrivo molto il male al sedere, con questa molto meno. però mi stanco di più le spalle.

mia moglie dice che sta meglio sul kawa che sul k. seduta più larga e morbida, meno scivolamento in avanti, pedane più alte ma posizionate in modo migliore tanto da risultare anche per le gambe una posizione migliore.

EnricoSL900
28-06-2011, 22:55
Grazie mangiafuoco... ho dato un'occhiata. Peccato che il forum sia poco frequentato, ma qualcosa si riesce a trovarci. :cool:

Grazie anche a eliKoalotto per le impressioni di guida; la ZZR andai vicino a comprarla qualche mese prima di prendere il Kappa. Era una moto in salone, nuova da immatricolare ma di quelle sottoposte al richiamo sul serraggio delle viti telaio: il rivenditore mi fece un'offerta bomba... io non mi fidai ma in tutta onestà so che avrei potuto dormire fra dieci guanciali. Forse la moto non mi convinceva fino in fondo chi lo sa...

La GTR mi piace di più: se devo cambiare moto sono tentato da qualcosa che abbia un animo più turistico che sportivo, e con la ZZR scendendo dal Kappa andrei nella direzione opposta a quella che cerco. Quanto al calore proveniente dal motore di cui qualcuno faceva menzione, pare che le moto dal 2010 in poi, con la carena maggiormente aperta, vadano molto meglio. Oltre ad essere più belle, che non guasta mai.

Mi piacerebbe un sacco provarla... :mad::mad::mad:

Luponero
28-06-2011, 22:59
Tocca comprarla sta ZZR!

EnricoSL900
28-06-2011, 23:05
Se scendi dal Vufer e sali sullo ZeZZer mi sa che non fai questo cambio così radicale... :confused:

Mi pareva di capire che volevi una moto più comoda... e in questo caso forse il GTR fa più al caso tuo. Così poi magari io trovo un'anima pia che mi ci fa fare un giretto! :lol::lol::lol:

eliKoalotto
29-06-2011, 09:54
Se scendi dal Vufer e sali sullo ZeZZer mi sa che non fai questo cambio così radicale... :confused:

Sicuro....? :confused:

Forse lo ZZR ha il 99% di vibrazioni in meno rispetto al VFR1200F, così a naso....

Io non so nulla però...:lol:

@ Mangiafuoco: Sono già in odore di scomunica da parte dei talebani del K di là, ormai sono un eretico....:lol:

pacpeter
29-06-2011, 10:07
Forse lo ZZR ha il 99% di vibrazioni in meno rispetto al VFR1200F, così a naso....

il vufer ha pochissime vibrazioni

mangiafuoco
29-06-2011, 10:17
@ Mangiafuoco: Sono già in odore di scomunica da parte dei talebani del K di là, ormai sono un eretico....:lol:

Lasciali perdere, non hanno ancora capito che hanno delle moto bolse e obese....:lol:

mangiafuoco
29-06-2011, 10:23
Ha le manopole riscaldate di serie!!!!!! Adesso non ho più scuse per non comprarla.

http://www.kawasaki.it/1400GTR

dpelago
29-06-2011, 11:32
Ha le manopole riscaldate di serie!!!!!! Adesso non ho più scuse per non comprarla.

http://www.kawasaki.it/1400GTR

Beh... Non avevi scuse neppure prima :lol::lol::lol::lol:

Dpelago Supertenere 1200

cobra65
29-06-2011, 12:11
Io sono del partito dell'FJR ...

Per me è l'unica moto di quel genere che sia acquistabile... K1600 GT a parte!

eliKoalotto
29-06-2011, 12:18
Mah... l'FJR è una gran moto solida, nulla da dire...

Però mostra i segni del'età, non ha una linea evergeen...

E' la più spartana di tutte, non ha traction control, esa, solo ABS.

Però è una gran moto con un gran motore...

eliKoalotto
29-06-2011, 12:19
il vufer ha pochissime vibrazioni

Strano...quello che ho provato io aveva notevoli vibrazioni, soprattutto in rilascio...sarà stato un esemplare sfigato...

mangiafuoco
29-06-2011, 12:20
La FJR però esteticamente resta la migliore.
L'unica cosa che non digerisco solo le 5 marce.
L'ESA meglioi non averlo, si sfascia subito. Il traction control basta averlo nella testa.
L'ABS, che serve, c'è.

http://forum.fjr1300.it/

EnricoSL900
29-06-2011, 14:15
Sono d'accordo con mangiafuoco: l'ESA è comodo ma alla fine per quanto lo uso non credo che sarebbe molto diverso non averlo. Quanto al traction control, francamente anche io penso che si possa vivere anche senza, mentre ottimo trovo che sia presente l'abs.

La FJR è sicuramente una ottima moto, e tra l'altro si trova a prezzi veramente da saldo (girando su moto.it avevo trovato un concessionario che la vendeva, nuova da immatricolare, sotto i 10000 euro! :rolleyes:)... ma onestamente non mi faceva impazzire quando è uscita, figuriamoci oggi che ha diversi anni sulle spalle.

Rimango in cerca di una GTR da poter provare... anche se con tutta probabilità rimarrò con la Kappa almeno per tutto il 2012... :-o