PDA

Visualizza la versione completa : migliorato il problema luci al GS

motocross20
14-06-2011, 10:57
per semplice informazione..... dopo vari tentativi....e pensieri perversi :arrow:e costosi del tipo xeno all'anabbagliante... faretti supplementari ecc...ecc....ecc....con 28 euro ho risolto "in parte"..."in gran parte" il problema luci al mio GS....
ho montato sia agli abbaglianti che agli anabbaglianti queste lampadine H7 http://aa.bosch.de/aa/en/static/produkte/lichttechnik/fahrzeuglampen/flContainer.htm?glContainer=glContainer07&cCaller=cCaller_07 una volta che siete nella pagina Kliccate sul prodotto
BoSCH Plus life 50/60 :!:
senza effetti strani e tamarri tipo riflessi bluette o simil xeno ecc....delle semplici lampadine H7 che fanno più luce delle originali inoltre la luce è molto più bianca rispetto le originali....vedremo la durata....ciao

umberto58
14-06-2011, 11:12
tienici aggiornati

-Giuseppe-
14-06-2011, 11:42
Peccato non ci siano le H1 per il 1150 gs

motocross20
14-06-2011, 11:57
Peccato non ci siano le H1 per il 1150 gs

se leggi bene il sito vedrai che ci sono......anche le H1 plus life 50/60

piloulisse
14-06-2011, 18:43
Grazie per l'informazione

Ginogeo
14-06-2011, 18:52
@motocross20: che tu sappia, sono facilmente reperibili?
Grazie

franco.tagliaferri
14-06-2011, 19:03
Ciao Motocross.
Ma si possono montare senza nessun tipo di modifica?
Nel senso: tolgo le lampadine "di serie" e le sostituisco con quelle della Bosch?
Grazie.

Franco

Teo Gs
14-06-2011, 19:08
...ottima dritta !!! Sono facilmente reperibili ? Attendiamo notizie anche per la durata ! Grazie

motocross20
14-06-2011, 22:13
SONO REPERIBILI IN TUTTI I SUPERMERCATI O NEGOZI CHE VENDONO LAMPADINE BOSCH...IO PERSONALMENTE LE HO PRESE DA "OBI" ( per chi non lo sapesse è un negozio di bricolage tipo castorama ecc...ecc... ) si montano come le originali perchè sono normali lampadine H7 ma vi assicuro che fanno luce...tanta in più rispetto le originali...ripeto non saranno come le famosissime XENO con cavi e centraline annesse ma...con 28 euro a confezione...1 confezione comprende 2 lampadine..la differenza è evidente...io credo di aver tamponato abbondantemente il problema dei buchi di luce in orario notturno specie in curva.....per la durata dovremo aspettare speriamo tanto....

motocross20
14-06-2011, 22:20
una dritta....a detta di chi se ne intende....e come ho fatto io prendete le plus life 50 quelle per intenderci che hanno le 4 stelle per durata.....4 stelle per illuminazione e 5 stelle per il range....sono le migliori del lotto Bosch

catenaccio
14-06-2011, 23:03
scusa l'ignoranza, io monto le osram nightbreaker, queste:

http://www.osram.com/osram_com/Consumer/Automotive_Lighting/Products/Headlights/NIGHT_BREAKER_PLUS/index.html

ste bosh sono più o meno la stessa cosa?? quanto costano?per capire la diferenza, io una h7 così la pago 8 euri un po scontata

P.S. anche sui faretti monto sempre queste!

tuttounpezzo
15-06-2011, 08:58
montate qualche anno fà e sono ancora buone

Panda
15-06-2011, 09:05
sul sito si vede anche la confezione singola o sbaglio ?

Animal
15-06-2011, 09:07
...all'eventuale prossimo cambio...le terrò presente.......

chuckbird
15-06-2011, 10:37
Sinceramente reputo alquanto inutile spendere tutti questi soldi per una lampadina che categoricamente si brucerà dopo 10000 km.
Se non siete soddisfatti della luminosità del faro, consiglierei di alzare la parabola piuttosto che gettar via denaro in bulbi che apparentemente produrranno una luce maggiore...
L'ultima lampada che ho messo è una Autolicht (6 euro) e fa la stessa luce di una Osram Night Racer da 15 euro (fulminatasi dopo 9000 km)...

chiè
15-06-2011, 10:43
xeno tutta la vita!

motocross20
15-06-2011, 14:14
per semplice informazione..... dopo vari tentativi....e pensieri perversi :arrow:e costosi del tipo xeno all'anabbagliante... faretti supplementari ecc...ecc....ecc....con 28 euro ho risolto "in parte"..."in gran parte" il problema luci al mio GS....
ho montato sia agli abbaglianti che agli anabbaglianti queste lampadine H7 http://aa.bosch.de/aa/en/static/produkte/lichttechnik/fahrzeuglampen/flContainer.htm?glContainer=glContainer07&cCaller=cCaller_07 una volta che siete nella pagina Kliccate sul prodotto
BoSCH Plus life 50/60 :!:
senza effetti strani e tamarri tipo riflessi bluette o simil xeno ecc....delle semplici lampadine H7 che fanno più luce delle originali inoltre la luce è molto più bianca rispetto le originali....vedremo la durata....ciao

infatti nel mio primo post ho precisato....PER SEMPLICE INFORMAZIONE........poi uno fa quello che vuole e che si sente di fare....ed ognuno guarda nelle proprie tasche... non in quelle altrui...quindi...!!!

carloghelfi
15-06-2011, 15:22
Be a questo punto direi che sarebbe meglio ancora queste Plus 50 Plus Life / Plus 60 Plus Life pare durino di più.
Comunque sono tutti pagliativi se vuoi migliorare sensibilmente Xenon anabbagliante e abbagliante e nuovi faretti a led, ci vedi a giorno, tutto il resto è solo perdita di tempo e denaro. Ricordate che chi più spende meno spende........

macgiu
15-06-2011, 23:29
ma le alogene che fanno piu luce riscaldano di più e rovinano prima la parabola credo

rhum & coca
27-09-2011, 10:47
Fulminata la h7 originale philips dopo 12000 km, ieri ho montato la h7 della osram modello OSRAM NIGHT BREAKER PLUS con le seguenti caratteristiche:

•Latest high power technology
•Up to 90% more light
•10% whiter light
•Silver cap design
•Fully approved for road use in Europe
•UV Friendly - safe to use on plastic lenses
•12v, 55w

ma soprattutto 50% LONGER SERVICE LIFE THAN ORIGINAL NIGHT BREAKER!

costo 15 euro contro i 7 del modello standard.

Aspetto di provarle in una "notte buia e tempestosa" e poi vi saprò dire... per la durata... vedremo.

ciauuuuuuuuuuu

Panda
27-09-2011, 10:54
contando che xenon et similari non sono a norma cds

Ginogeo
27-09-2011, 11:38
Fulminata la h7 originale philips dopo 12000 km, ieri ho montato la h7 della osram modello OSRAM NIGHT BREAKER PLUS .....................

Io le ho montae 6000 Km fa (un mese e mezzo....) e sono molto soddisfatto!!

cillenio
27-09-2011, 11:58
se posso dire la mia..... io avevo montato lo xeno e non mi ci sono trovato un granchè bene, per il solo fatto che abito fuori città e per andare in ufficio faccio strade in mezzo alla campagna, ergo spesso con nebbia.... a me lo xeno con la nebbia dava parecchio fastidio... ho smontato tutto e sono passato alle philips motovision, obbiettivamente costano un patrimonio 20 euri l'una, ma mi ci trovo davvero bene, fanno molta più luce delle originali ed hanno una sorta di riflesso aranciato che aumenta di molto la visibilità notturna, durata i soliti 10.000 km, a mio avviso consigliatissime!!!!
specifico per gli adoratori dello xeno, di essere astigmatico e quindi fotofobico, quindi il fastidio che mi dava lo xeno è del tutto soggettivo!!!!

ggk
27-09-2011, 12:10
essere astigmatico e quindi fotofobico

Spiega.
Io sono astigmatico, e tollero poco la luce e soprattutto il biancore, mai pensato che le cose fossero in relazione.

comunque sia quelle lampade costano quanto un kit xeno, più facili da montare ma durano 10 volte di meno, però sono regolari. Questione di scelte.

cillenio
27-09-2011, 12:32
spiego: la fotofobia (ovviamente entro certi limiti) è il più delle volte collegata all'astigmatismo. la luce bianca e potente dello xeno quando c'è nebbia, viene riflessa e a me dava fastidio, mi trovavo nelle condizioni simili a quando accendi gli abbaglianti in macchina con la nebbia..... la cosa è dovuta anche al fatto che la lampadina non è del tutto bloccata nella parabola e quindi in presenza di fossi un po "balla", sparando la luce anche verso l'alto..... le motovision non costano quanto un kit xeno, ma molto meno, fanno senz'altro meno luce dello xeno ma molta più luce delle originali..... senza trascurare il problema del codice della strada, per alcuni trascurabile, ma dipende anche quanto ci si sta in strada, io faccio 100 km al giorno ed ho maggiori possibilità di trovarmi davanti ad un posto di blocco di chi ne fa 100 al mese....!!!!
ovviamente alla fine è tutto soggettivo, io mi ci trovo molto bene e mi trovavo male con lo xeno..... altri testimonieranno l'opposto.... dove c'è passione è sempre così!!!

ggk
27-09-2011, 12:37
beh.... i kit xeno partono da 20 euro spediti. Dall'italia, che se li prendi in cina anche molto meno. Se anche li paghi dipiù, sempre prodotti cinesi sono, fai solo un favore al venditore. Beato chi se li rivendeva a 100 euro ehehe.

cillenio
27-09-2011, 12:43
non avevo idea di sti prezzi.... io il mio kit lo pagai 80 pleuri!!!!!!! mha!!!!

alabassa
27-09-2011, 20:21
non ho capito quale problema luci ha il GS.

Ginogeo
27-09-2011, 22:35
Cerchi pesci?

Sent from my iPhone using Tapatalk

semir
29-09-2011, 15:29
a parte che i kit xenon da 20 euro,anche fossero in versione slim ,non credo siano compatibili canbus;
secondo luogo ,per tutti quelli che ritengono che lo xenon sia da tamarri o altro ,chiedo:avete mai montato una H7R 4300K?
quando,come il sottoscritto,vi sarete stancati di spendere decine e decine di euro,cambierete idea sullo xenon

umbe67
30-09-2011, 16:21
a parte che i kit xenon da 20 euro,anche fossero in versione slim ,non credo siano compatibili canbus;
secondo luogo ,per tutti quelli che ritengono che lo xenon sia da tamarri o altro ,chiedo:avete mai montato una H7R 4300K?
quando,come il sottoscritto,vi sarete stancati di spendere decine e decine di euro,cambierete idea sullo xenon

Quoto appieno. Dopo averlo avuto sulla STD 2010, ora nell' ADV aspettero' comunque la fine della garanzia...Nei primi 2 mesi ho gia' avuto 4 rogne (ultima il faretto dx) e con il conce che mi ritrovo so gia' che incolperebbe il kit anche se si rompe la sella...
Comunque, evviva lo xeno!
Umberto

semir
30-09-2011, 17:40
nel mio post sopra le decine di euro erano riferite alle lampade H7 normali...provate di tutti i tipi da quelle costo 5 euro a quelle costo 42 euro la coppia....niente da fare si bruciano tutte
per questo uso lo xenon in bassa tonalita',luce bianca, consuma meno e non si brucia ogni 5000 km

Massimo54
30-09-2011, 21:28
avevo tentato anch'io con Philips Motovision ad un costo di € 23,00, in effetti luce molto bianca e sufficientemente potente, bruciata dopo circa 3.000 km, montato Osram Night Braker ma non c'era storia con la Philips, allora ho messo lo xenon "bianco" 4.300 k e spostata l'Osram sull'abbagliante ed ho trovato la soluzione "definitiva", tutto il resto sono pagliativi per arrivare poi allo xenon

umberto58
30-09-2011, 21:31
massimo hai fatto qualcosa sulla luce di posizione dopo che hai messo lo xenon?

Massimo54
30-09-2011, 23:56
sì perchè in effetti quella di serie sembrava un lumino da morto, ho montato una banalissima posizione bianca/blu che mi ha regalato Xenonlamp al momento dell'acquisto, non fà più luce ma riprende il bianco dello xenon in modo da avere un risultato uniforme, sinceramente il led lo trovo tamarro ed inutile e con le ns. moto non c'entra niente, lasciamolo agli scooter o ai giapponesi

Ginogeo
01-10-2011, 00:04
Dissento. La night BREAKER è ottima ed ha una luce bianca notevolissima. E dura anche.

Massimo54
01-10-2011, 11:27
Dissenti de che? (come direbbero a Roma) Se facesse schifo non l'avrei messa sull'abbagliante, ho solo detto che rispetto alla Motovision non c'è storia, mi sembrava di essere stato molto "chiaro"

Muca
01-10-2011, 11:37
ottimo consiglio

io monto le stesse H7 sulla macchina, da quando le ho montate non ho più avtuo lampadine bruciate, la mia peugeot me ne bruciava 1 al mese quasi

direi che in generale le H7 di marca, in genere costano 25/30 euro cad, offrono un fascio luce migliore e durata maggiore
la prossima H7 che monterò sulla gs sara' sicuramente una di queste, visti anche i 13 euro pagati per sostituire quella di serie bruciata proprio settimana scorsa

l'unica remora è il fattore calore, non vorrei che scaldassero troppo e, vista tutta la plastica usata sul GS, che si fodnesse qualcosa!!

Ginogeo
01-10-2011, 16:05
Dissenti de che? (come direbbero a Roma) Se facesse schifo non l'avrei messa sull'abbagliante, ho solo detto che rispetto alla Motovision non c'è storia, mi sembrava di essere stato molto "chiaro"

Ora si... Chiaro quasi quanto una night breaker... ;-)

okpj
06-10-2011, 18:15
prese oggi al bennet di pavia, la coppia 23€...
ho l'abbagliante ancora funzionante ma non avevo un ricambio e l'ultima volta fulminai la lampada in vacanza, in mezzo al nulla, anche lì senza ricambio.. vedremo

umbe67
07-10-2011, 09:59
Ieri ho sostituito i faretti originali del mio ADV 2011 con quelli a led, spostato la H7 Philips XP Moto all'abbagliante (aveva circa 7000 Km), messo Osram Night Breaker sull'anabbagliante (non male l'effetto...) e sulla posizione la lampadina a led che mi aveva mandato Xenonlamp con il kit xenon che avevo sul GS STD 2010.
Tutto sto ambaradan l''ho fatto per non avere nei 2 anni di garanzia rotture di maroni BMW a causa del kit xeno (di gran lunga la cosa migliore, secondo me) e per essere un pò più visibile di giorno. Quando incrocio infatti moto con i faretti alogeni o con quelli a led, la differenza è notevole e questo, in attesa del 1° giorno post-garanzia ;), mi basta per essere un pò più tranquillo.

Sperando inoltre di non essere nel post sbagliato, vorrei chiedere a qualcuno più esperto del sottoscritto: Le temperature causate nel gruppo faro dai kit xenon aftermarket (normalmente da 4300 K a 6000 K), possono alla lunga danneggiare la parabola stessa, non concepita per tale scopo?

Umberto - Porto Viro

Massimo54
07-10-2011, 14:13
Spero non sia una domanda/scherzo, i gradi Kelvin sono riferiti alla gradazione di colore e non alla temperatura, quelli o sono Celsius (centigradi) o Farhenheit (Uk e USA), quindi nessun problema anzi, perchè lo xenon avendo un assorbimento di 35 w contro i 55 w delle lampade alogene, risulta più freddo :D

77moto
07-10-2011, 15:27
Una domanda: visto l'assorbimento inferiore delle lampade allo xenon, il cambus non rileva anomalie ( tipo lampada bruciata )?

BMW R 1200 R "2011"

Massimo54
07-10-2011, 15:40
Per il 1200 infatti bisogna avere la centralina per canbus non indispensabile per il 1150 ma è una cosa che in fase di ordine, con il venditore serio e preparato, si "chiarisce" subito

77moto
07-10-2011, 16:16
Quindi meglio scartare le cineserie da 20€....

BMW R 1200 R "2011"

umbe67
07-10-2011, 16:55
Evidentemente, volendo descrivere i kit xenon normalmente usati, ho dato l'impressione di fare un minestrone tra Kelvin, Celsius, Fahreneith, ecc. :(
In ogni caso, puntualizziamo che anche i gradi kelvin, a parte la gradazione di colore per lo xeno, sono utilizzati per misurare proprio la temperatura (lo 0 assoluto kelvin equivale a - 273,15 gradi centigradi).
Le alte temperature erano riferito ad discorso di un MECC BMW che ha, a suo dire, assistito ad un caso di surriscaldamento e rottura della parabola; l'ispettore BMW ha imputato il danno al kit xenon aftermarket, dicendo appunto che le nostre parabole (faro...:)) non sono fatte per sopportare certe temperature.
Umberto - Porto Viro

Massimo54
07-10-2011, 20:09
Ulteriore dimostrazione che questa è una cazzata la si ha mettendo la mano sul vetro del faro e si sente che è quasi freddo o comunque molto meno caldo rispetto alla lampada alogena di serie quindi il sig. ispettore...................., mi piacerebbe trovarlo uno così e vedere come giustifica queste stupidaggini, detto questo se vogliamo essere precisini quando si parla di kelvin si intende la temperatura del colore della lampada (4.300 bianca, 6.000 blu, 8.000 blu/viola) e con le temperature termiche C° o F° non c'entra proprio un bel niente :mad:

umbe67
07-10-2011, 21:57
E' proprio il motivo per cui ho fatto il precisino...;) e per cui mi hanno sopportato a fare il conduttore di grossi generatori di vapore per 12 anni...
In ogni caso, Massimo, le tue considerazioni mi danno una volta in piu' la conferma che in BMW pensano sempre di essere i depositari della verita' e per giustificare le loro mancanze ti raccontano di tutto. La resa del kit xenon, che ho provato per alcuni mesi sullo STD che avevo, e' veramente di un altro pianeta rispetto a qualsiasi lampadina h7.
Umberto.

VN_07
07-10-2011, 22:00
...quando si parla di kelvin si intende la temperatura del colore della lampada (4.300 bianca, 6.000 blu, 8.000 blu/viola)...

Ovvero:

http://xenonlamp.it/image/gradazione.jpg

(fonte: xenonlamp.it)

Pur essendo sempre stato contrario alle lampade xenon (dai, sarete d'accordo con me che circolano delle auto e delle moto/scooter che ti accecano a 200 metri), ma vista la luce davvero misera che fa il faro della mucca e vista la moria delle lampade a filamento ( gia' cambiate 2 in 10mila Km...),credo che prima o poi commettero' anch'io l'atto impuro.
Arrivando da una moto con la doppia lampada... francamente per me e' dura abituarsi ad una lampada sola che oltretutto ti lascia a piedi spesso.

Magister
07-10-2011, 23:47
Anche io monterò il kit xenon per l'anabagliante, mi sono rotto di non vederci una mazza di notte... Ho montato le night braker H1, si è migliorato ma rimane sempre una luce assolutamente non sufficiete, mi tocca sempre andare in giro con i faretti suplementari accesi...
;)

IlMaglio
08-10-2011, 10:13
Preziosa informazione ... Attualmente ha delle Philops, comunqu meglio delle originali quanto a durata e luce.