Visualizza la versione completa : Ingordigia....peccato capitale !?
non dico sempre.....ma ogni tanto. Parlo del girare da solo, senza ragazza dietro, senza compagni/amici/fratelli di giri. Una mezza giornata tu e la moto contro le curve,quelle che conosci a memoria, che ogni volta sembrano aprirti scenari nuovi e prospettive mai viste. Quelle curve dove sai che puoi spingere un pò di piu’, dove l'unica altra cosa che troverai su quella lingua nera è la tua ombra, li a ricercare un po’ di pace interiore e relax da una settimana o un periodo pesante. Penso che ogni tanto una giornata senza parlare, ad ascoltare quel meraviglioso ruggito che solo la tua moto ti regala è l’unico, o forse uno dei pochi, vero momento di appagamento che un motociclista ha nella sua vita. PARLO DI SANA INGORDIGIA. Ed è per questo che domenica, acqua, neve, sole, grandine, fuoriuscite atomiche e ceneri vulcaniche non mi impediranno di essere INGORDO…..!
ne ho bisogno, come un tossico in cerca di eroina, una ninfomane in cerca di compagnia....come un aperol con il ghiaccio, quindi sarà :
IO & ERAGON vs CURVE & PAESAGGI MONTANI
Ma ora ditemi, sono io che sto fuori o è una sentimento che in fondo in fondo provate tutti…..?
sorry....ho sgaliato a postare..........si pò mandare sul walwal? danke
ebbene si, sono un peccatore!!!!!!!
.....a ballare l'alli galli.........
beninteso: noi tre commettiamo lo stesso peccato, ma separatamente, in aree geografiche diverse del paese e anche in momenti diversi
no, cosi', giusto per la precisione......:lol:
Il girare ogni tanto in solitaria, senza compagna e senza altre moto è per me ossigeno puro: salgo in moto, faccio il percorso che più mi aggrada e mi fermo (a volte non mi fermo nemmeno) dove e quando preferisco.....
Nessun impegno, nessuna distrazione data dal guardare i compagni avanti o quelli dietro...nessuna voce nell'interfono....nessun "dove ci fermiamo??" "ho fame" "io devo fare benza".....solo i miei pensieri.....
... sempre e rigorosamente con gli amici... ma altrettanto rigorosamente da single...!
lo faccio molto spesso ,è molto rilassante
Nonvadoinmacchina
27-05-2011, 13:17
anche a me piace girare solo, però negli ultimi tempi preferisco avere la compagnia della zavorrina. Mi rilassa e mi diverte, forse perchè da 6 anni a questa parte il rapporto sta diventando sempre più complice.
io domenica faccio: Como - Livigno (tunnel)- zemez - San Moritz - Chiavenna e poi credo di tornare a casa.
se vi incontro faccio finta di non conoscervi .
Ma scusate un'OT ma adesivi?
27-05-2011, 13:34
sorry....ho sgaliato a postare..........si pò mandare sul walwal? danke
si, hai sgagliato a postare, mona ....
Tricheco
27-05-2011, 13:36
solo è meglio
Lecrocodrilecouronè
27-05-2011, 13:50
Dimmi con chi vai e ti diró chi sei...
Per citare il maestro Gaber:
"e quando sei lì sopra di lei, fermo, rilassato; anche lei ferma, non si sa se rilassata. Riassumiamo: io avevo avuto l'orgasmo… ghinnn! Niente a che vedere con quelli che mi organizzo da solo. Ma un discreto orgasmo per essere in due"
motocross20
27-05-2011, 14:19
ingordo anch'io
Alessandroprimo
27-05-2011, 15:03
di frequente solo,come solo andavo per rocce e ghiacciai.Un po' più pericoloso che andare in moto,ma tanto bello........:D
alexcolo
27-05-2011, 15:24
"si è soli con tutto ciò che si ama"
Novalis
Ci sono anch'io.Ormai sono a disagio in gruppo,troppe distrazioni.Mi piace invece essere accompagnato sulla moto,sia moglie che figlie,a rotazione,ogni tanto.Mercoledì,giretto tranquillo con moglie in valtellina,pausa pranzo alla "Brace"per un bel piatto di pizzoccheri accompagnato da 1/4 di vino rosso e ritorno altrettanto tranquillo.
PATERNATALIS
27-05-2011, 15:30
Mi piace farlo, ma io non vado contro le curve. Le assecondo. E mi diverto da pazzi.
CISAIOLO
27-05-2011, 16:20
Sono molto ingordo anch'io spesso vado in giro solo godendomi appieno la moto senza dover adattarmi al passo degli altri e fermandomi dove e quando voglio.
Soffro della stessa ingordigia!!:D:D
La cosa che mi piace di più è non "dover" tenere il passo, o aspettare altri ecc.
Posso fare quel che voglio, guidare forte o gustarmi il panorama .... ma soprattutto ... la veragoduria è poter restare solo con i miei pensieri!
;)
non so se trattasi più di ingordigia o di egoismo io propendo per la seconda credo sia proprio nella mia natura di motociclista e concordo con tonigno vado guido e faccio ciò che voglio al mio ritmo certo a volte è bello stare in gruppo seguire le scie di chi porta la moto meglio di me ma mi accorgo in quel caso di star meglio ultimo avere già qualcuno dietro mi infastidisce ma da soli è il top quando il rapporto moto-pilota è il massimo
saveriomaraia
27-05-2011, 22:37
lo scorso w.e. sono stato al mototour d'abruzzo http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=305018&page=12 in bellissima compagnia.
Dopo il pranzo di domenica sono ripartito da solo prima degli altri, da fonte vetica (campo imperatore) verso casa, sull'adriatico.
E' stato un vero, grande piacere guidare da solo seguendo solo il ritmo del mio cuore, ora pennellando le curve a gran passo ora facendo il turista. Dev'essere stato anche il paesaggio particolare dell'altopiano, che per chi non lo conoscesse è il posto dove hanno girato "lo chiamavano trinità" e molti altri spaghetti western, sarà anche stato il tempo incerto a dare una luce strana e particolare all'altopiano, ma ho provato emozioni fortissime, più del normale, anche considerando che il "normale" quando si va in moto è già molto intenso, e solo chi ci va può capire.
La tua ingordigia domenicale è il mio pane quotidiano,solo,bellissimamente solo,in moto,in bici ed anche a piedi!!
La mia tigrotta è troppo piccola,la mia metà non ama la moto,il mio "compagno di merende" è via per lavoro e gli altri sono i re della pantofola!!
Andreanet
28-05-2011, 13:46
quando è una scelta,
quando non è un appuntamento fisso,
quando non è scontato,
quando non lo dici a nessuno e la mattina ti alzi prima invece di dormire,
quando hai un itinerario che cova solo nella tua testa e la settimana lavorativa sembra non finire mai ??
quoto in pieno il primo post!!
Soprattutto d'inverno dove e più difficile trovare svitati come me disponibili a girare sulle due ruote, è un piacere girare da solo sulle provinciali panoramiche con poco traffico.
sensazioni comuni per tutti! è il motociclista tipico che sente queste necessità!
Molto spesso in solitaria...quando posso anche per più giorni....una goduria!!!
gianniv8
29-05-2011, 23:25
Sempre e rigorosamente in solitaria. Non c'è storia, io son fatto così e ti capisco
EnricoSL900
30-05-2011, 00:24
Di solito da solo: credevo per necessità.
Oggi si doveva partire in tre moto, ma una ha dato forfait e il mio amico con la moglie è tornato subito a casa. Ci siamo trovati in due e per quanto sia affezionatissimo agli amici... non è stato come andare in solitaria. Mi piace guidare del mio passo e non dover aspettare o rincorrere nessuno, mi piace fermarmi quando mi pare o tirare dritto per quanto voglio, mi piace scegliere l'itinerario per conto mio e non discuterlo con nessuno.
Di solito anche i giri di più giorni li faccio da solo. Fra due settimane invece parto per la Croazia con un amico e la sua fidanzata: cinque giorni in tre, con tre moto di cui quella di lei praticamente a traino, da aspettare a ogni bivio. Temo di aver fatto un grave errore.
EnricoSL900
30-05-2011, 00:25
E pensare che non ho programmato Capo Nord perché all'ultimo non mi piaceva l'idea di fare IL viaggio da solo. Che coglione... :mad::mad::mad:
franzisco
30-05-2011, 19:20
Per me è quasi sempre la norma, unico incoveniente è......il contachilometri, gira gira ,gira
Bigo Walter
30-05-2011, 19:44
Credo che un uomo non sia mai solo quando puo' godere della solitudine...
adv 1.2
Nucleare? manco pal c@@@o
Ingordo-solo . Io e la moto Soli : NON ha prezzo :eek:
utente cancellato_
31-05-2011, 15:50
"Beata solitudo, sola beatitudo", detto francescano.
Anche se non sempre...
"Se sei solo sei tutto tuo", Leonardo da Vinci.
Bello scorrazzare in moto, meno bello mangiare da soli guardando le piastrelle.
Anche se talvolta è meglio parlare con le piastrelle che discutere e discutere e discu...
Mah ?
**p
ordnasselA
31-05-2011, 17:48
Mi unisco.
Molto spesso, anzi quasi sempre, giro in solitaria, e non ha prezzo :eek:
..ti fermi dove vuoi tu, magari siedi ad un tavolino all'aperto, la mente sgombra e la tua compagna gommata a spillo che ti fissa fedele...
positivo
01-06-2011, 08:34
...confesso, ho peccato anch'io!!!
Ma non abbastanza, vorrei peccare ancora di più anche perché, come già detto in altre occasioni ...da solo spendo la metà e mi diverto il doppio :cool:
E allora mi sa che siamo in tanti a peccare..........
Premetto che mi piace anche fare giri in compagnia ma le uscite da solo, o solo con il mio socio con la sua Gixxer 600, non hanno paragoni; la seconda opzione ha il grosso vantaggio di unire il giro al nostro ritmo( guidiamo in modo praticamente identico) al vantaggio di non dover mangiare da soli.....
briscola
01-06-2011, 22:10
io parto il 25 per Nordkapp .....rigorosamente single!
sarò INGORDO!:lol:
Germibestia
01-06-2011, 22:21
partire soli, magari per un paio di giorni, con solo un itinerario di massima, scoprendo luoghi nuovi, strade nuove, al proprio ritmo e fermandosi quando se ne ha voglia.
Impareggiabile.
Il giro con gli amici lo si aprezza per la compagnia e piace pure a me. Ma per il piacere di guidare la moto e viaggiare il numero perfetto e` dispari ed inferiore a tre...
Diversa e` la compagnia della mogliettina, che nel mio caso moltiplica per dieci sia il piacere del viaggio che la sicurezza perche` la velocita` si riduce drasticamente.
I raduni da svariate decine di partecipanti invece mi dicono poco. Ogni pisciata dura un'ora. Si sta sempre ad aspettare e alla fine si riesce a conoscere comunque pochissima gente.
Nato sotto il segno dell'orso. Ascendente ciuco. Ovviamente.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |