PDA

Visualizza la versione completa : E'Ufficiale: si è aperta la stagione dei cretini

Muttley
21-05-2011, 21:48
Oggi con la Chiara abbiamo malauguratamente scelto un giro che comprendeva Raticosa, Giogo, Colla con ritorno verso Firenzuola e poi di nuovo Raticosa. Abbiamo iniziato con uno Z750 steso con pilota incolume ed abbiamo purtroppo finito con un morto a Pietramala (moto irriconoscibile). Non credevo ci fossero in giro già tanti donatori di organi. Ho visto cose che voi umani non potete immaginare e tutto nella completa indifferenza. Coglioni giovani e coglioni anziani moto lucida e tuta fiammante sfidarsi ginocchio a terra neanche fossero in motoGP, ma buttarsi direttamente giu da un tornante no?

Muttley
21-05-2011, 21:51
E non mi rispondete: pechè sei andato li? Io voglio, esigo di poter andare in giro in sicurezza. Forze dell ordine avvistate zero.

torelik
21-05-2011, 22:12
Gli imbecilli sono regolarmente sempre in auge...

Vedete condivido il fatto che tali soggetti finiscano in una scarpata... caxxi loro... Quel che mi indigna è che in conseguenza del loro spregiudicato comportamento, talvolta vengano coinvolti, tranquilli motociclisti.

C'è però da sottolineare che ho sentito innumerevoli lamentele (in parte condivise anche dal sottoscritto) relativamente a limiti assurdi, ai velox, alle pattuglie imboscate ecc.ecc.

Vedete, certa tipologia di conducenti, sia di auto che di moto, se non si sentono continuamente controllati, col fiato sul collo e con la paura di salatissime contravvenzioni esprimono il peggio di loro...

Purtroppo Muttley è così, ed ogni anno all'apertura della stagione continueremo a vedere simili dimostrazioni di stupidità umana, augurandomi ed augurando a tutti di non esserne coinvolti...

elikantropo
21-05-2011, 22:15
Peccato per chi si è fatto male, per chi non c'è più, per chi deve aver paura a passeggiare con la propria motina in relax.
Rimarco anche io l'assenza di controllo.

giulianino
21-05-2011, 22:31
Ho provato a dire la mia che lavoro sulle ambulanze da 13 anni ....ma in molti non hanno gradito....

IO HO VISTO DAVVERO COSE CHE NEANCHE IMMAGINATE....

Ragazzi, di vita ce n'è una sola....e a volte non è detto che il destino peggiore sia perderla.....a volte purtroppo si può addirittura rimanere vivi...se quella si può chiamare vita .

Il polso si può anche ruotare nella direzione inversa......

E anche in questo forum c'è gente che si crede dio...immortali....parlano di velocità senza nemmeno sapere la resistenza di un corpo umano contro un muro, un gard rail...un auto.

E se pensate di essere Valentino Rossi ...almeno provate a ragionare su un eventuale guasto meccanico...

siamo noi a decidere...non il destino.

FARAONE
21-05-2011, 22:33
buona parte della nostra vita la decidiamo noi, ci vuole anche un 30% di @ulo.

R.I.P. per il passato a miglior vita

Rob66
21-05-2011, 22:34
sequestro immediato del mezzo e multe stratosferiche, ritiro patente e in certi casi tantato omicidio. Ecco le soluzioni. Manca la volontà.

Claudio Piccolo
21-05-2011, 22:35
Ragazzi, di vita ce n'è una sola....e a volte non è detto che il destino peggiore sia perderla......

molti dovrebbero farne un bigliettino adesivo e attaccarlo sul cruscotto.

Axelroth
21-05-2011, 22:35
purtroppo la stagione dei cretini è sempre aperta, mai finisce e chi ci va di mezzo oltre al cretino di turno, è lo sventurato che si trova per caso a passare di lì in quel momento!

ragazzi prima il cervello in testa ed acceso anche di giorno e poi polso destri usato con moderazione SEMPRE!!!

dr.Sauer
21-05-2011, 22:38
Arriva l'estate, purtroppo .

Muttley
21-05-2011, 22:41

Mica vero: La stagione del passo del cretino va da maggio alla fine di luglio e poi da fine agosto alla fine di settembre. Nel mentre i sopravvissuti cercano di scoprire come ammazzarsi al mare, che so moto d'acqua, pastiglie, bagno dopo la lasagna della mamma....

fastfreddy
21-05-2011, 22:42
...oggi devo aver fatto passare almeno 20 o 30 moto ...a una decina facendo proprio segno di superarmi perché mi davano noia attaccati com'erano al mio scarico :( ...lo Stelvione in 2 è già impegnativo di suo ...ci mancano solo sti dementi

...il problema più grande restano però gli automobilisti che se ne fregano bellamente delle 2 ruote :confused:

...uscire alle 7 sulle strade deserte non ha prezzo :cool:

FARAONE
21-05-2011, 22:51
sul bagno dopo lasagna sono forte anche io

Stefano63
21-05-2011, 22:51
[QUOTE=fastfreddy;5806176...il problema più grande restano però gli automobilisti che se ne fregano bellamente delle 2 ruote :confused:....[/QUOTE]

Vero, oggi a salire sul Muraglione ho maledetto fino alla 4°generazione il proprietario di una BMW SW, che intento a telefonare si é completamte dimenticato di tenere la sua mano in una esse.

Mi sono buttato tutto a destra e ho sperato in un ravvedimento operoso di stò Siùmacker :mad:

Fortunatamente lo ha fatto, lasciandomi quel tanto di spazio sufficiente per non tornare a casa sul suo cofano.

Lamps, Stefano.

giulianino
21-05-2011, 23:01
Non mi nominate il Muraglione per favore...la prossima volta ci vado con l'HUMMER ...poi raschio via i Valentino Rossi del momento dal parabrezza con i tergicristalli :mad:

Qualche anno fa tornando da San Marino con il monster stracarico di borse laterali...borsa sul serbatoio...il mio amico con Aprilia Pegaso con i 3 Bauletti....

Arriviamo sul muraglione e dei ragazzi ci convincono a non salire perchè....beh....come perchè...

C'era il GP delle teste di xxxx ....allora siccome non volevamo rogne abbiamo aspettato un bel po'...abbiamo pranzato a un chioschetto.....abbiamo riposato ...chiacchierato....

Poi basta..decidiamo di andare.....

Io un lavoro così non lo avevo mai visto....eravamo terrorizzati.....sembrava di essere in pista....con le moto che siccome la strada è stretta ti sfrecciavano a un millimetro...

Poi finalmente a uno che veniva in senso inverso...l'ultimo di un gruppetto...la moto scivola e va a scalzare il mio amico dalla sua....

Fortunatamente non si sono fatti male....qualche danno alle moto.....

Ma si pole ?

Paolo1973
21-05-2011, 23:16
Forze dell ordine avvistate zero.

Allora non sono io ad essere cieco:(

Paolo1973
21-05-2011, 23:18
Manca la volontà.

Mancano i controlli!

davegoride
21-05-2011, 23:19
Mah..è meglio che certi post poi smetto di frequentarli però in questo momento mi va di scrivere quindi dico la mia..

Sinceramente non mi sento in diritto di giudicare la MORTE (perché di questo si parla) di un'altro essere umano, giusto o sbagliato che sia il suo comportamento, parlare di selezione naturale lo trovo veramente di cattivo gusto e anche fuori luogo per un forum di moto..
(non te la prendere Muttley è solo il mio pensiero non è riferito a te).

Come ha scritto Giuglianino se per caso la morte di quel ragazzo fosse legata ad un guasto? è comunque un cretino perché aveva la moto da strada e la tuta?

Non facciamo sempre e per forza di un'erba un fascio, è morto/a un/a motociclista punto!! dovremmo essere tristi..

Ovviamente questo è solo il mio pensiero..

Lamps Davide

ixus
21-05-2011, 23:39
Io ritengo che non è colpa delle forze dell' ordine ( che tra l' altro mi hanno contestato 2° gradi di inclinazione della targa della moto fori specifica ) Il problema è che l' essere umano per essere civile deve essere costretto , in realtà dovrebbe essere già insito in sè un pò di buon senso ...........ma cosi non è .

hobbit bahlsen
22-05-2011, 00:00
Non porto la moto in Futa da una vita ormai.
E dubito che ce la porterò, almeno nei week end.
Brutto a dirsi ma certe strade sono decisamente da sconsigliare a chi tiene alla pellaccia.

simon72
22-05-2011, 00:04
augurandomi ed augurando a tutti di non esserne coinvolti...

Thanks....:!:

qui in romagna i WE sono un bagno di sangue.... 2 giretti con moglie e amici tranquilli al seguito!!

4 morti e innumerevoli moto sdraiate!!

domani vado al mare con mio figlio..che è meglio!!

caps
22-05-2011, 00:09
tutti i passi appenninici da evitare come la peste nei finesettimana del periodo estivo . le poche volte che ci vado e' la mattina presto . tipo parto alle 6 e torno alle 10.30 per leggermi un po' il giornale al fresco . questa gente non rientra nella categoria di motociclisti : non rispettano ne' se' stessi ne' gli altri :(

bim
22-05-2011, 00:20
bisognerebbe far qualcosa
a bobbio anche l'altro ieri se ne e' ammazzato un altro, in moto
pero' sembra che non gliene freghi a nessuno:
-succede l'incidente
-arriva l'elisoccorso
-lo portano a parma
-e sul giornale il giorno dopo scrivono qualcosa

perche' mai nessun giornale di moto parla di queste cose?
perche' la federazione motociclistica su questo non esiste?
perche' la polizia/vigili urbani/carabinieri sono interessati solo alle multe e non alla prevenzione?

in svizzera mi e' capitato di essere fermato dai gendarmi per sorbirmi un quarto d'ora di training sui pericoli della moto (fermavano TUTTI i motociclisti in transito quel giorno su quel passo) sara' servito a poco, ma almeno li' sembra che ci sia qualche preoccupazione, da noi niente...

credo proprio che si dovrebbe fare qualcosa per sensibilizzare/prevenire/parlarne ma il via dovrebbe arrivare da enti proprietari delle strade/comuni interessati/forze dell'ordine

penso che decine di morte e centinaia di incidenti sempre sulle medesime strade siano un vero problema

poi parliamo dei morti al tourist trophy e ci indignamo, ma penso che PENICE/VAL TREBBIA/VAL D'AVETO non abbiato dato un contributo inferiore,,,

ciao
bim

simon72
22-05-2011, 00:34
avete presente il LEPRO!!!!

ecco fatevi un giro su per VIAMAGGIO BOCCA SERIOLA BOCCA TRABARIA ecc e vedrete che la parodia è più che veritiera!!

il motociclista romagnolo mai descritto meglio!!
solo manca il risvolto drammatico che nella realtà invece è più che frequente purtroppo!!:mad:

andrea.rc
22-05-2011, 01:30
Anche a me danno un po fastidio gli intutati del sabato e domenica, anche perche le loro idiozie portano a repressione anche nei confronti di chi percorre quelle strade con passo allegro.
Godersi quelle curve con una guida fluida, utilizzando poco i freni e soprattutto restando nella propri corsia è fantastico, farlo col terrore di essere centrato da un minchione che fa la curva contromano perchè non ci stava più mi porta ad evitare quella strada.

Basta fare l'esempio del Bracco, in Liguria: nel 2009 ci sono stati quasi 30 morti ed il prefetto ha deciso tolleranza zero con pattuglie che controllano il passo ogni week end.
Molti meno intutati e credo zero morti come risultato

slint
22-05-2011, 01:54
in svizzera mi e' capitato di essere fermato dai gendarmi per sorbirmi un quarto d'ora di training sui pericoli della moto (fermavano TUTTI i motociclisti in transito quel giorno su quel passo) sara' servito a poco, ma almeno li' sembra che ci sia qualche preoccupazione, da noi niente...

credo proprio che si dovrebbe fare qualcosa per sensibilizzare/prevenire/parlarne ma il via dovrebbe arrivare da enti proprietari delle strade/comuni interessati/forze dell'ordine

penso che decine di morte e centinaia di incidenti sempre sulle medesime strade siano un vero problema

la svizzera dovrebbe essere un sistema da copiare in totale,ma parlando di questo ultimamente ho anche scoperto che per arrivare ad una moto di grassa cilindrata esiste un percorso vero e proprio a step(di potenza espressa in velocita' massima),in questo modo ti permettono di fare esperienza,senza ritrovarti a 18 anni con 200 cv sotto il sederino..ps.se prendi delle multe i tempi degli step si allungano,ma in ogni caso la super moto prima dei 23 anni è inarrivabile..

tornando in tema,so' che è brutto ammetterlo,ma ovviamente se si evitano certe strade si rischia meno,a me sta' cresendo sempre piu' il tarlo di evitarla totalmente passano a off reale,e frequentare l'asfalto quando fa freddo...:-o

harry potter
22-05-2011, 02:51
cosa ci mettete a fare 1 mese in 40 GS a salire dalla futa o simile a passo d'uomo nei momenti di punta ?
insomma se le FDO non fanno niente, fatelo voi :)

il problema forse sarà tenere 40 gsisti a passo d'uomo..:lol::lol:

wildweasel
22-05-2011, 03:00
Basta fare l'esempio del Bracco, in Liguria: nel 2009 ci sono stati quasi 30 morti ed il prefetto ha deciso tolleranza zero con pattuglie che controllano il passo ogni week end.

Sono andati a schiantarsi altrove. Sul Bocco, sul 100 Croci, ecc.

I cretini sono fatti così.

nossa
22-05-2011, 07:08
Rien a faire, finchè la moto sarà vista come un mezzo per correre e competere sarà così, non riguarda solo gli intutati con supersport anche di GS ingarellati ne vedo tutti i giorni.

IMHO la repressione da sola non basta, devono cambiare mentalità i motociclisti, i produttori, i personaggi simbolo del motociclismo, i giornalisti e tecnici del settore..... oppure aspettare che siano i morti e i feriti a far decadere l'interesse per la moto.

Marvel
22-05-2011, 07:33
sempre sulla Raticosa un paio di domeniche fà uno del mio gruppo è stato "toccato" da un kamikaze-jap uscito in contromano in curva!!!! il mio amico è finito contro il gardrail e per fortuna la testa della sua r1150r ha assorbito il colpo lasciando incolume il mio amico......

StiloJ
22-05-2011, 07:49
Io faccio mal volentieri i passi, il più delle volte devo passare più tempo a guardare negli specchietti per evitare deficienti che mi superano in modi che non sarebbero ammessi nemmeno in pista invece che a godermi la passeggiata

Sent from my iPhone using Tapatalk

Rafagas
22-05-2011, 08:36
sono già 2 volte che faccio la futa dopo le 17! quasi fantastica, ma devo dire che anche ieri mi sono beccato contromano diversi colleghi con le 2 ruote (compresi gruppi di bmwisti quindi "facciamo" parte di quella schiera anche noi). Le forze dell'ordine erano già sparite, anche se la volta precedente stavano sgombrando verso quell'ora. Ora possono fare i controlli che vogliono, ma se uno va lungo in una curva non possono fare molto! Mi domando perchè si debba fare la futa a certe velocità???? Io ieri per la prima volta ho avuto paura in alcune curve! starò invecchiando, ma vedere i segni per terra e leggere i resoconti dei weekend mi piace sempre meno :(
p.s. dopo la futo ho fatto brasimona, suviana, castel d'aiano, tolè e ......trattoria Mazzarotti per la cena!

Superteso
22-05-2011, 08:44
sono già 2 volte che faccio la futa dopo le 17! quasi fantastica, ma devo dire che anche ieri mi sono beccato contromano diversi colleghi con le 2 ruote (compresi gruppi di bmwisti quindi "facciamo" parte di quella schiera anche noi)

Mica è colpa delle BMW o delle moto in generale..... Alcuni qui si tronfiano del fatto che solo BMW vende un sacco di moto..... Beh questi che comprano tutte ste moto magari prima ne avevano altre.... e asini erano prima e asini sono adesso :mad:

Parafarsiamo..... mica è la BMW che fa il monaco..... :lol::lol::lol:

Anzi per dirla tutta, forse i piu coglioni son prorpio quelli con il GS, quella razza di motociclisti che ormai arrivati ad una certa maturità(non necessariamente anagrafica), dicono: no basta con le moto supersport, e che te ne devi fare di tutti sti cavalli, mica sei in pista, non te la godi neanche la moto su ste strade, meglio una moto piu versatile con tanta coppia che spinge sotto... Salvo poi ad inanellare duelli con le supersport per fargli vedere la coppia sotto!!! :rolleyes::mad:

romargi
22-05-2011, 08:56
Ieri ho fatto un giro MASSACRANTE: 800 km di sole curve in Provenza. Quanti coglioni ho incontrato: ZERO!!!! Anzi due ma tornando a casa in territorio italiano.
brutto dirlo ma:
1- all'estero sono molto più educati e corretti di noi
2- su certe strade da fine marzo è rischiosissimo circolare. Dovrei avere il diritto di farlo in sicurezza ma non essendo così le evito.

Sapete di chi è la colpa? Di Valentino!!!! ;-)
Vedrete che quando non correrà più la situazione migliorerà.

ConTomba verso la fine degli anni 80-inizio 90 le piste da sci erano piene di emeriti imbecilli!!!!

bibi6rossi
22-05-2011, 08:59
ahiahaiahahih...

Rafagas
22-05-2011, 09:24
Mica è colpa delle BMW o delle moto in generale..... Alcuni qui si tronfiano del fatto che solo BMW vende un sacco di moto..... Beh questi che comprano tutte ste moto magari prima ne avevano altre.... e asini erano prima e asini sono adesso :mad:

Parafarsiamo..... mica è la BMW che fa il monaco..... :lol::lol::lol:

Anzi per dirla tutta, forse i piu coglioni son prorpio quelli con il GS, quella razza di motociclisti che ormai arrivati ad una certa maturità(non necessariamente anagrafica), dicono: no basta con le moto supersport, e che te ne devi fare di tutti sti cavalli, mica sei in pista, non te la godi neanche la moto su ste strade, meglio una moto piu versatile con tanta coppia che spinge sotto... Salvo poi ad inanellare duelli con le supersport per fargli vedere la coppia sotto!!! :rolleyes::mad:

Concordo.............. , anche se volevo solo evidenziare che ieri i 2 contromano peggiori in curve veloci me li hanno fatti i componenti di un gruppo di bmwisti :(
Ad ogni modo ribadisco che la cosa + pericolosa ritengo siano i "larghi" in curva; quando vanno bene non succede nulla altrimenti sono cavoli. Se dall'altra parte arriva un auto sono cavoli di chi sbaglia, se arriva una moto.............. :(
Sulla Futa c'è il limite dei 70 (tranne che nei centri abitati) e percorrere quella strada ai 70 vuole dire andare allegri e godersi il panorama :D

Merlino
22-05-2011, 09:31
Sinceramente non mi sento in diritto di giudicare la MORTE (perché di questo si parla) di un'altro essere umano, giusto o sbagliato che sia il suo comportamento, parlare di selezione naturale lo trovo veramente di cattivo gusto e anche fuori luogo per un forum di moto..

Lamps Davide

Mi spiace Davide, ma chi usa la moto in quel modo da kamikaze o si buca con una siringa, o cerca in ogni modo di vivere sul filo del rasoio, non merita la mia attenzione di genere umano, perchè è lui che con il suo atteggiamento disprezza la vita degli altri, il solo fatto che usino una moto, non mi vedrà essere solidale a prescindere, anzi da vecchio ex motociclista, mi vergogno che la mia ex categoria, sia aditata alla stregua di questi PAZZI, che poi ogni tanto uno muore, mi piange il cuore per chi lasciano, loro la loro scelta l'hanno fatta....

sim2
22-05-2011, 09:42
[QUOTE=giulianino;5806153]Ho provato a dire la mia che lavoro sulle ambulanze da 13 anni ....ma in molti non hanno gradito....

e anche in questo forum c'è gente che si crede dio...immortali....parlano di velocità senza nemmeno sapere la resistenza di un corpo umano contro un muro, un gard rail...un auto.

E se pensate di essere Valentino Rossi ...almeno provate a ragionare su un eventuale guasto meccanico...

Concordo.
Ecco alcuni passi di un nostro ,penso, ammirato forumista:

<<< Domenica pomeriggio partiamo e andiamo in Appennino per la strada/pista della domenica dove si ritrovano tutti in saponette e con moto di un certo livello ... "ormai li conosco tutti quelli bravi" ma loro non riconoscevano me con la moto nuova bene ho guardato i kilometri .... 550... il primo pieno è andato... ok ora la strapazzo appena appena ... il primo marziano intutato con una bella R1 e il 1°z1000 appaionoi nei retrovisori... aspettanno a passarmi che comincino le curve.... sento la mia compagna che mi dice... come mai questa guida tranquilla quasi in attesa di qualcosa...?? Si allunga appena e anche lei dagli specchietti capisce cosa stavo aspettando... e mi dice... NOOOOO.... ma hai già avuto la prova con l'rT.... ORA ANCHE CON QUESTA ??... dai cinque minuti .... nel frattempo passa il primo... e subito il secondo.... la mia compagna doveva ancora rispondermi quando ero già con gomiti larghi e "borsa" contro il serbatoio... bene... mi sono spaventato da questa moto... è un missile su rotaie... se non hai paura e ti fidi di lei.... "riesci a spaccare il sedere dei passeri in volo" un detto nostro.... nulla, non mi voglio dilungare perchè potrei passare da sborone... ma la prossima volta registo quello che mi hanno detto una volta arrivati in cima i ragazzi che abbiamo convinto che forse un paio di quad sarebbero stati meglio a parte gli scherzi...

Il fatto è che io mi fumo la sigaretta guidando con le pedane a terra " chi mi conosce lo può confermare... ma non lo dico perchè voglio fare lo sborone è proprio il mio modo di guida non mi devo impegnare per farlo... e anche in pista dove mi sono impegnato sempre al massimo ho preso soddisfazioni e BASTONATE !!!

La mia compagna che dovrebbe essere in alcuni casi colei che mi mena per farmi andare più pianino... è lei che quando mi vede tranquillissimo si butta fuori per dirmi... alora... andom??

Non ho mai acceso la moto con l'intenzione di andare in giro a "mangiarmi qualcuno" ma quando si comincia a ballare in mezzo alle curve e arriva il ballerino "perfetto" sarebbe soddisfazione personale di chiunque a fargli vedere che si riesce a ballare meglio anche senza avere il vestito Ottimale o le scarpe da ballo migliori che dice il contrario NON è un motociclista sincero a mio avviso

NON posso essere falso e vi dico che dopo la 2° curva che percorro mi scatta un qualcosa "dovuto probabilmente dall'incoscenza" ma non dalla presunzione di essere CAPACE, assolutamente... che NON mi fà pensare più a nulla e mi esce il sorriso stampato in viso e mi godo il tutto assieme alla mia instancabile compagna ma senza aver paura di esagerare perchè io in moto vado così....>>>

E se questo è il pensiero ,tutto sommato moderato, di un bmwista possiamo bene immaginare cosa pensi un intutato con una jap da 200 Cv che magari anch'egli guida " fumandosi una sigaretta "

Ma di cosa vogliamo parlare.... ?

Muttley
22-05-2011, 09:52

ConTomba verso la fine degli anni 80-inizio 90 le piste da sci erano piene di emeriti imbecilli!!!!
Come non darti ragione? Da tifoso del Vale non posso non constatare l'effetto "Tomba" .

Rafagas
22-05-2011, 09:54
Ma di cosa vogliamo parlare.... ?

Che c'è troppa gente che allarga le curve pensando di starci! :mad:

andrew1
22-05-2011, 10:15
Qui ci sono due salite in cui succedevano cose "simili", hanno risolto pattugliando ogni WE e spesso anche in settimana, azzerato il problema dopo 3 settimane.

Evidentemente sulla raticosa non c'è la volonta, preferiscono per qualche motivo "lasciare fare".

Sarà per qualcuno anche così, ma più che dare un cognome allora direi che sarà colpa del motociclismo in generale, se non c'era Vale ci sarebbe stato qualcun altro.

romargi
22-05-2011, 10:19
Come non darti ragione? Da tifoso del Vale non posso non constatare l'effetto "Tomba" .

Io l'ho scritto in tono scherzoso ma purtroppo temo sia, almeno in parte, vero... :(

Claudio Piccolo
22-05-2011, 10:30
Vecchia storia. http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=275517

wgian1956
22-05-2011, 10:50
le moto di oggi son troppo potenti e sono migliorate...il nostro cervello è sempre lo stesso...di quando si andava in bicicletta coi calzoncini corti...

cocram
22-05-2011, 11:57
...temo sia, almeno in parte, vero... :(
naaa...

Quand'ero piccolo, mio zio era uno di quei disgraziati che andavano ad ingarellarsi su per la Fontanina (i modenesi sanno). Quando rientrava a casa, dopo ogni uscita era un bollettino di guerra, lui ne andava orgogliosissimo. Era il mio idolo. Temo di essere malato di moto a causa sua.
Col senno di poi, leggendo il JoeBAR, erano identici.
Dopo quasi quarant'anni, su per quella strada ci si va ancora, han messo 4 autovelox fissi, non si fermano più alla Fontanina ma ad un bar qualche curva più giù (perchè?), ma l'atteggiamento di chi va per quella strada sembra sostanzialmente immutato.
Piano piano davanti al velox, poi Gaaaaaz!!!
Rossi se c'entra, c'entra solo un pò.

Sì, non c'è altra maniera...
Che le forze dell'ordine si rimettano a fare quegli agguati "vigliacchi" a cui ci siamo un po' disabituati, e via la storia (a me incomprensibile) del cartello di avviso 400m prima (Che più d'una volta ho dovuto ringraziare anchio).
Se il cartello dice che devi fare i 50 o i 70 o i 90, giusto o surreale che sia, purtroppo devi fare quelli. Fino al cartello successivo.
Fa schifo girare per strada terrorizzati, con gli occhi più sul tachimetro che sul panorama.
Ma ce la cerchiamo.

Lecrocodrilecouronè
22-05-2011, 12:15
Quoto chi sostiene che mancano i controlli. Il concetto non è una pattuglia ogni 500m, il concetto è (visto che a noi italiani manca senso civico) la deterrenza.

"Paolone"
22-05-2011, 12:48
I controlli ci sono solo se a fine giornata portano soldi.
Se portano solo prevenzione in Italia non vengono fatti.

Rob66
22-05-2011, 12:58
cinque o sei anni fa, sulla provinciale di Tolfa, vicino Viterbo, un tre-quattro coglionazzi si sono messi a correre tutti belli intutati sulle loro bestie da 200 CV, credendosi onnipotenti. Uno di loro, col mononeurone bloccato, ha imboccato una curva vicino ad un centro abitato a velocità folle, cadendo in scivolata con la moto che come un proiettile impazzito ha sfiorato un gruppo di donne e bambini nei giardinetti finendo contro una fontana. Il beota si è rialzato correndo subito a vedere le condizioni della moto, ma è stato subito raggiunto da due persone del posto che lo hanno gonfiato ben bene.... con mia magna soddisfazione. Gli altri ovviamente muti e zitti.....

giroingirotondo
22-05-2011, 13:56
purtroppo la stagione non si chiude nemmeno- :mad::mad:

Non esiste un posto sicuro anzi se lo credi tale te ne penti subito perchè abbassi la guardia.

E se invece della caccia agli animali aprissimo la caccia ai "pirla"?
Senza limiti di taglia eta' ed abbigliamento?
Cosi' per rilanciare l'economia. ....e aiutare la fauna ;)

giroingirotondo
22-05-2011, 13:59
comunque trovo effici, nel mio caso, poi in generale non so, quei pannelli a led che indicano la tua velocita' con il n. di punti che detraggono se ti beccano...... carino :)

danny62
22-05-2011, 14:10
...il nostro cervello è sempre lo stesso...di quando si andava in bicicletta coi calzoncini corti...

Parla per te, il mio cervello lo conosco io.

giulianino
22-05-2011, 14:15
Adesso vi racconto questa....

dalle mie parti c'è uno stradone bello lungo, con le case e gli attraversamenti pedonali ....ovviamente la gente li ci passava bella allegra e ogni tanto qualcuno sulle strisce faceva la fine del gatto.

allora hanno messo questo sistema che ti dice la velocità istantanea...solo che era un sistema molto stupido...invece di dare la velocità in kilometri c'era una faccina tipo SMILE che si accendeva....

Faccina verde sorridente....ok eri nei limiti

Faccina gialla NEUTRA ...andavi un pochino oltre

Faccina Rossa con la bocca all' in giù eri palesemente oltre il limite.

BENE.....C'ERA CHE FACEVA A GARA A PASSARCI PIU' VELOCE PER VEDERE SE C'ERA LA FACCINA CHE PIANGEVA.....E LO FACEVANO ANCHE COLLEGHI MIEI CON L'AMBULANZA !!!!!!

QUESTA E' L'INTELLIGENZA DEL POPOLO ITALIANO !!!!

abii.ne.viderem
22-05-2011, 14:18
BENE.....C'ERA CHE FACEVA A GARA A PASSARCI PIU' VELOCE PER VEDERE SE C'ERA LA FACCINA CHE PIANGEVA.....E LO FACEVANO ANCHE COLLEGHI MIEI CON L'AMBULANZA !!!!!!

QUESTA E' L'INTELLIGENZA DEL POPOLO ITALIANO !!!!

Mi raccontava una storia simile un tale che installava quel tipo di apparecchiatura. Dice che i ragazzi con i loro motorini usano il rilevatore di velocità per vedere chi va più forte...

giulianino
22-05-2011, 14:26
Si si...lo fanno...lo fanno.....garantito !!!

Dimmi te .....e poi parliamo di prevenzione....controlli.....

Bisogna iniziare dalle elementari a martellare i regazzini con l'educazione stradale...e civica...

Oltretutto sapete quanto costa un intervento dell'elicottero ?
€ 10 000 euro..... ogni ora

cocram
22-05-2011, 14:37
Ah,...
Un paio di weekend fa, giù per un passo, sono stato "umiliato" da un gruppo di motociclisti gentiluomini, alta uniforme touring-avventuriero-coi tasconi, casco offroad col mento a punta. Erano impeccabili, nient'affatto intutati, tutti più che adulti.
Guidavano educatissime GS, 1200 e 1150, normali ed adventure, con e senza valigie alu piene d'adesivi a testimonianza di tutto il mondo che avevano visto...
Tutti intenti in sorpassi da roulette russa: erano curve cieche, non ci sarebbe stato scampo.
Idioti!
Ah, c'erano anche un paio di "teppistissime" 990SM, che seguivano più ragionevolmente, a distanza, i primi.
Ed io, stupido, che mi ostinavo a continuare a collegare i marchi ad un certo modo di andare in moto...

cocram
22-05-2011, 14:45
...intervento dell'elicottero...

...e purtroppo, nei fine settimana, tra noi e gli escursionisti, vi diamo un bel po' da lavorare (Ho un ospedale con relativa elisuperficie vicino a casa)...

Enzofi
22-05-2011, 14:54
Sabato mattina verso le 10 dovevo andare in via Larga, quindi piazza della Repubblica e bastioni Porta Venezia.
C'era un ragazzotto con uno pseudo super motard che partiva ad ogni semaforo a cannone, impennatona e zig zag furibondi tra le macchine. Ovviamente 100 metri dopo era fermo al semaforo. E via fino a corso Venezia: sta farsa per 5 semafori ai quali io arrivavo con il cb400 circa 20 secondi dopo.
Perchè poi non sanno guidare !!!

nero61
22-05-2011, 15:08
.. io da tempo (purtroppo), qui dalle mie parti evito le tratte tipiche dei coglionazzi della strada (raticosa, muraglione ecc.).
La prevenzione e l'educazione stradale con certa gentaglia è tempo sprecato, per cui a mio parere la legge dovrebbe essere severissima, alla pari della guida in stato di ebbrezza o sotto uso di stupefacenti. I controlli devono essere intensificati e le forze dell'ordine dovrebbero usare la mano pesante !!
Non c'è altro rimedio..

P.S. un mio caro amico un mese fa ha rischiato la vita con un frontale con un'altra moto, arrivata a folle velocità tagliando la curva. Ora ne avrà per tanto tempo sperando di recuperare l'uso del braccio destro !!

Umberto68
22-05-2011, 15:16
E qualcuno inizia a lasciarci le penne...Incidente stradale sull’A7, muore motociclista (http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2011/05/21/AOif2rV-incidente_stradale_motociclista.shtml) :mad:
R.I.P

giroingirotondo
22-05-2011, 15:17
[QUOTE=giulianino;5806843]Si si...lo fanno...lo fanno.....garantito !!!

Bisogna iniziare dalle elementari a martellare i regazzini con l'educazione stradale...e civica...

secondo me occorre martellare molto prima i genitori sui maroni, per i loro comportamenti.
e' inutile educare bene a scuola quando i loro genitori annullano tutto con la loro educazione da co....ni.

giroingirotondo
22-05-2011, 15:19
[QUOTE=nero61;5806873].. La prevenzione e l'educazione stradale con certa gentaglia è tempo sprecato, per cui a mio parere la legge dovrebbe essere severissima, ............................e le forze dell'ordine dovrebbero usare la mano pesante !!
Non c'è altro rimedio..

idem con patate.
Aggiungo che il nome, le marche e quant'altro sono un'altro discorso è come il concetto di persona "insospettabile"
Ditemene una.
E intendo davvero insospettabile.

Merlino
22-05-2011, 15:49
Non capisco cosa intendiate con repressione, o controlli le norme sono quelle del CDS, se poi si vuole un autovelox ogni 500 metri, vi invito a farlo da Firenze Sud al passo della Consuma, strada che amavo fare a passeggio, ma che il dover sempre guardare il contachilometri anche per limiti di 30 km/H con pattuglia d'ordinanza presente, mi ha portato a cancellare quella bellissima strada dai miei intinerari.

Si vuole parlare ancora di repressioni con norme piu' pesanti? basterà un accenno in tal senso in questo parlamento delle banane, per vedere fiumi di topic contro tali provvedimenti.

L'educazione non passa tra fare una strada minata da controlli a tappeto, ma magari quando, come nell'anno scorso, due motociclisti investirono un poliziotto che tentava di fermarli vi fu una levata di scudi a favore dei motociclisti che poi furono toitalmente graziati dalle successive sentenze.

Prima di esternare certe idee, servirebbe un po di studio storico sulle vicende italiche riguardo all'argomento.

Per il resto, resto della mia idea, rimane la selezione naturale, visto la totale assenza di giudizio civico di chi usa la strada come pista personale, sia che sia in bicicletta, in moto, in auto, in furgone o autocarro....

Rob66
22-05-2011, 16:28
Selezione naturale che frequentemente pero' seleziona pure chi non c'entra una mazza. Si selezionassero da soli possibilmente....

giroingirotondo
22-05-2011, 16:31
per dirne una recentissima: non è repressione prospettare di togliere le multe a dei trasgressori solo perchè ci sono elezioni.
mi sembra piu' pagliacceria :(

viaggiatore83
22-05-2011, 16:50
purtroppo in estate/primavera si aprono le gabbie

exenduro
22-05-2011, 17:33
Muttley, lo sai che hai un omonimo proprio nella categoria di cui parli?
Ieri era il terzo di tre missili terra-terra che mi hanno passato tra Ferriere e Bettola, riconoscibile dalla scritta sulle terga della tuta in pelle.
I primi due, che lo precedevano di qualche chilometro e non so se fossero della stessa comitiva hanno sorpassato me ed un paio di auto che mi precedevano tirando la staccata ad un curvone che hanno preso ginocchio a terra.
Mah...
Certo che mi spaventano altrettanto (forse perfino di più) gli idioti con moto touring che mi sono trovato davanti in pieno contromano qualche chilometro più in là.
Tra gli uni e gli altri ti fanno passare la voglia di andare a spasso in moto.

Merlino
22-05-2011, 18:04
Si selezionassero da soli possibilmente....

Era sottinteso...

Se uno vuole giocare alla roulette russa, lo faccia usando la sua testa, questi sono ancora peggio perchè usano anche quelle degli altri.

Lecrocodrilecouronè
22-05-2011, 18:10
È tutta questione di lobby...

giroingirotondo
22-05-2011, 18:17
È tutta questione di lobby...

e avrebbe anche senso, invece credo che sia soltanto incapacita' di gestire.

giroingirotondo
22-05-2011, 18:18
infatti se fosse lobby presupporrebbe almeno qualche capacita' elaborativa ed affaristica.
In questo vedo solo incapacita'. :mad::mad:

GASSE
22-05-2011, 18:50
Certo che il mondo è vario....
Certo che per strada visto che siamo sempre più tanti bisogna ragionare...
Certo che bisogna pensare anche agli altri......
Certo che bisogna anche divertirsi tutti......
Certo che ci si può divertire anche senza esagerare......

Ma è ANCHE CERTO che se fanno controlli a tappeto ci rimettiamo tutti,perché i 50 in paese si fanno,ma ditemi che fate i 70 sui passi o i 90 nelle statali......perché per stare 100% nei limiti non credo che una moto sia la scelta migliore e soprattutto 1000cc ed oltre........IMHO ovviamente!

torelik
22-05-2011, 18:52
Un paio di weekend fa, giù per un passo, sono stato "umiliato" da un gruppo di motociclisti gentiluomini, alta uniforme touring-avventuriero-coi tasconi, casco offroad col mento a punta. Erano impeccabili, nient'affatto intutati, tutti più che adulti.

cocram Spiegami cosa vuol dire "umiliato"...

E' una parola che proprio non comprendo...

Umiliato da chi? Da una massa di imbecilli, maleducati, strafottenti... Per la carità, certi soggetti proprio non li cago... anzi cedo loro il passo e vadano a...

Comunque al di là di certe considerazioni, questo è il periodo peggiore per percorrere alcune strade bellissime che però diventano un'incognita ad ogni curva.

Sarà l'età... il tempo libero, ed al mare ci vado spesso. Parto un giorno feriale o la domenica pomeriggio proprio per evitare gli assembramenti... i gruppi ingarellati e, soprattutto, cerco di restare entro i limiti imposti.
Rivolgendo la mia attenzione alle bellezze del panorama, alla gioia di andare in moto e non più come "molti anni or sono" allorquando aveva spesso il sopravvento la gioia della velocità delle curve al limite ecc.ecc.

Capisco che per molti, soprattutto giovani, il rischio e l'adrenalina la facciano da padroni, ed auguro sempre mentalmente ad ogni centauro sconosciuto che incrocio di adottare prudenza, di non strafare, nella speranza che sia un tantino consapevole che la sua vita e quella di chi lo circonda è troppo importante per gettarla via... in seguito ad una bravata...

giroingirotondo
22-05-2011, 19:12
ti quoto torelik, credo che umiliato messo tra le virgolette fosse proprio "ironico" come hai sottolineato tu stesso nel ragionamento. ;)

giroingirotondo
22-05-2011, 19:12
ironico non lo intendevo tra virgolette. ho sbagliato a scrivere. :)

davegoride
22-05-2011, 19:19
Non capisco cosa intendiate con repressione, o controlli le norme sono quelle del CDS, se poi si vuole un autovelox ogni 500 metri, vi invito a farlo da Firenze Sud al passo della Consuma, strada che amavo fare a passeggio, ma che il dover sempre guardare il contachilometri anche per limiti di 30 km/H con pattuglia d'ordinanza presente, mi ha portato a cancellare quella bellissima strada dai miei intinerari.

Si vuole parlare ancora di repressioni con norme piu' pesanti? basterà un accenno in tal senso in questo parlamento delle banane, per vedere fiumi di topic contro tali provvedimenti.

L'educazione non passa tra fare una strada minata da controlli a tappeto, ma magari quando, come nell'anno scorso, due motociclisti investirono un poliziotto che tentava di fermarli vi fu una levata di scudi a favore dei motociclisti che poi furono toitalmente graziati dalle successive sentenze.

Prima di esternare certe idee, servirebbe un po di studio storico sulle vicende italiche riguardo all'argomento.

Per il resto, resto della mia idea, rimane la selezione naturale, visto la totale assenza di giudizio civico di chi usa la strada come pista personale, sia che sia in bicicletta, in moto, in auto, in furgone o autocarro....

Merlino ti quoto e ti capisco, solo come ho scritto prima (grazie di aver letto e commentato il mio post ) a me non piace comunque parlare di "selezione naturale"..

Per il resto hai perfettamente ragione, un velox o una pattuglia ogni 500 metri non servirebbe a nulla..(tralasciando il fatto che non ci sono i soldi per fare le fotocopie in questura figuriamoci a pagare un servizio del genere..)

Oppure come ho letto qualche post dietro la polizia Svizzera che mi tiene 15 minuti a parlare della sicurezza stradale :rolleyes: stiamo scherzando vero?

Interessante invece il discorso di poter accedere a determinate cilindrate solo dopo un iter di tempo e cilindrata, quello lo trovo molto sensato.

Finché un ventunenne un trentenne o un cinquantenne potrà salire di botto da un Tmax ad un'1000 vedremo una manica di cazzari per le strade..

Grazie a mio padre ho iniziato presto con le moto nel mondo dell'off, ma li le tappe sono chiare e delimitate dalle categorie, quando hai maturato una certa esperienza puoi provare a salire di cilindrata..
E' la cosa più naturale del mondo perché per strada dovrebbe essere diverso?
Ma oltre che una legge dovrebbe essere il buon senso a dettare certi step.

Penso che la via dell'educazione stradale (e perché no motociclistica magari sotto forma di divertimento) ai bambini sia l'unico modo per ottenere risultati!!

Un piccolo esempio personale:
Circa 10 anni fa vendevo una moto mitica, un FZR 600 genesis! gran moto mentre di ciclistica un po meno..
Tramite un mio collega viene a comprarla un ragazzo più o meno mio coetaneo.
Facciamo il passaggio e gli consegno le chiavi per andarmene, lui mi ferma e dice: senti me le dai due dritte? è difficile da giudare? va tanto forte?:rolleyes:
al ché visto che l'argomento non era stato prima, mi permetto di chiedergli quali moto avesse avuto..
Risposta un Typhoon 125 ma una volta ho giudato un Aprilia Rx 50..
L'ho mezzo insultato e non scherzo :mad:

Il problema è alla base, non si può pensare di risolverlo tentando di cambiare persone adulte che si credono motociclisti..
E questo vale anche per il BMWista che riprende la moto dopo aver giudato la lambretta quando era ragazzo non solo per il tutaro..

Il problema è sempre la testa di chi guida, non che mezzo giuda o se ha la tuta o meno.
Si può piegare senza tagliare le curve..
Si può toccare di ginocchio anche a 30 km/h in un tornante.
Ci si può divertire andando "allegri" senza rischiare la vita o quella degli altri.
Ripeto non facciamo di un'erba un fascio, altrimenti qui siamo tutti dentisti, ricchi e con la puzza sotto il naso ;)

Ciao Lamps Davide

davegoride
22-05-2011, 19:26

E' una parola che proprio non comprendo...

Umiliato da chi? Da una massa di imbecilli, maleducati, strafottenti... Per la carità, certi soggetti proprio non li cago... anzi cedo loro il passo e vadano a...

Comunque al di là di certe considerazioni, questo è il periodo peggiore per percorrere alcune strade bellissime che però diventano un'incognita ad ogni curva.

Sarà l'età... il tempo libero, ed al mare ci vado spesso. Parto un giorno feriale o la domenica pomeriggio proprio per evitare gli assembramenti... i gruppi ingarellati e, soprattutto, cerco di restare entro i limiti imposti.
Rivolgendo la mia attenzione alle bellezze del panorama, alla gioia di andare in moto e non più come "molti anni or sono" allorquando aveva spesso il sopravvento la gioia della velocità delle curve al limite ecc.ecc.

Capisco che per molti, soprattutto giovani, il rischio e l'adrenalina la facciano da padroni, ed auguro sempre mentalmente ad ogni centauro sconosciuto che incrocio di adottare prudenza, di non strafare, nella speranza che sia un tantino consapevole che la sua vita e quella di chi lo circonda è troppo importante per gettarla via... in seguito ad una bravata...

Questo è l'intervento che ho apprezzato di più in questo thread!!

:D:D

guidopiano
22-05-2011, 20:07
leggo le repliche e dico .... mamma mia quanti giudici :rolleyes:

Superteso
22-05-2011, 20:22

Personalmente non volglio fare il giudice...... ma il giustiziere!!!! :rolleyes:

Di coglioni oggi ne ho visti fin troppi..... Poi li riprendevo al rosso, stop o coda... sul lago la domenica ci si va per passeggiare non per fare la corsa.
E poi quelli che ti sverniciano passando a 3 mm da te? Cosa gli vogliamo dire?

Ecco il giustiziere appunto, una volta raggiunti al rosso/stop/coda.... un colpo alla tempia, prima che combinino danni verso gli altri, si perchè se si ammazzano da soli o contro una bella corriera piena di turisti so solo cazzi loro. A dimenticavo di menzionare quelle specie di fighette che si portano appresso con il giubottino che gli arriva sotto le ascelle :rolleyes:
:mad::mad::mad:

squisio
22-05-2011, 20:39
Oggi con la Chiara abbiamo malauguratamente scelto un giro che comprendeva Raticosa, Giogo, Colla con ritorno verso Firenzuola e poi di nuovo Raticosa. Abbiamo iniziato con uno Z750 steso con pilota incolume ed abbiamo purtroppo finito con un morto a Pietramala (moto irriconoscibile). Non credevo ci fossero in giro già tanti donatori di organi. Ho visto cose che voi umani non potete immaginare e tutto nella completa indifferenza. Coglioni giovani e coglioni anziani moto lucida e tuta fiammante sfidarsi ginocchio a terra neanche fossero in motoGP, ma buttarsi direttamente giu da un tornante no?

..menomale non ho girato x la raticosa .. :(
sono arrivato al bivio per panna (pero' sono passato da galliano) e mi sono chiesto...vado alla raticosa... o trotterello fino a casa??
ha vinto la seconda ipotesi perche' mi sono detto...troppe moto in giro.. con questo sole sono tutti fuori....no via.. troppo pericoloso..

oggi sono andato invece al muraglione...e c'ho messo di piu' per decidere se andarci o meno..........che di viaggio!!

cosi non va bene....

cocram
22-05-2011, 21:22
...sono stato "umiliato"...

Oh! L'avevo virgolettato mosso da intenti ironici e/o sarcastici.
Sono un pessimo scrivente. Userò di più le faccine... Prometto!

:)

area62
22-05-2011, 21:35

...quanto costa noleggiarti Bus incluso per un tour Raticosa /Futa/Muraglione/Bracco/Brocco/ Bricco..W.E. Estivo...kit pronto soccorso incluso...Andreino/Animal/ e co ..al pronto impiego??

Mi raccomando...Bus in corsia, solo abbonati! :lol:

guidopiano
22-05-2011, 21:39
Personalmente non volglio fare il giudice...... ma il giustiziere!!!! :rolleyes:

Di coglioni oggi ne ho visti fin troppi..... Poi li riprendevo al rosso, stop o coda... sul lago la domenica ci si va per passeggiare non per fare la corsa.

Ecco il giustiziere appunto, una volta raggiunti al rosso/stop/coda.... un colpo alla tempia, prima che combinino danni verso gli altri, si perchè se si ammazzano da soli o contro una bella corriera piena di turisti so solo cazzi loro. A dimenticavo di menzionare quelle specie di fighette che si portano appresso con il giubottino che gli arriva sotto le ascelle :rolleyes:

scusami .... nè .... non voglio far polemica con nessuno ....

ma

forse ..ripeto forse .... sai qual'è la differenza tra quelli come me e quelli come te .... è che io le cose che vedi tu non le vedo perchè non ci faccio caso , non mi interessano ....

io guardo soprattutto la strada e il panorama .... del resto me ne fotto :)

giroingirotondo
22-05-2011, 21:42
Oh! L'avevo virgolettato mosso da intenti ironici e/o sarcastici.
Sono un pessimo scrivente. Userò di più le faccine... Prometto!

:)

si capiva. ;)

giroingirotondo
22-05-2011, 21:43

ma

forse ..ripeto forse .... sai qual'è la differenza tra quelli come me e quelli come te .... è che io le cose che vedi tu non le vedo perchè non ci faccio caso , non mi interessano ....

certo che tra giustizieri e chi se ne fotte c'è un mondo in mezzo..... il concetto è che entrambi gli atteggiamenti sono dovuti ad un'eccesso di stimoli negativi.

guidopiano
22-05-2011, 21:50
ahoooooooooooooo ..........e capiamoci .... me ne fotto :

di chi impenna
si chi va in moto con le infradito
si chi gli sventola la maglietta
di chi è demente
di chi mi va via la semaforo
di chi mette fuori il culo e non è piegato per nulla
si chi è vestito tutto a puntino ma ha sopra lo zainetto con jeans e maglietta

però faccio di tutto perchè stiano lontano da me

area62
22-05-2011, 21:53

..100%..;)

però il giro in Bus...:lol:

davegoride
22-05-2011, 21:58

Alle volte capita anche a me di scrivere preso dalla foga..;)
Vero??:rolleyes:

guidopiano
22-05-2011, 21:59
però il giro in Bus...:lol:

sul Bus sale solo gente seria :lol:

giroingirotondo
22-05-2011, 22:14
Alle volte capita anche a me di scrivere preso dalla foga..;)
Vero??:rolleyes:

vabbe' ma se ha nick "superteso" qualcosa vorra' dire no? :lol::lol::lol:

zangi
22-05-2011, 22:19
...... non le vedo perchè non ci faccio caso , non mi interessano ....
quoto al 100%

-LUIS-
22-05-2011, 22:27
Un piccolo esempio personale:
Circa 10 anni fa vendevo una moto mitica, un FZR 600 genesis! gran moto mentre di ciclistica un po meno..
Tramite un mio collega viene a comprarla un ragazzo più o meno mio coetaneo.
Facciamo il passaggio e gli consegno le chiavi per andarmene, lui mi ferma e dice: senti me le dai due dritte? è difficile da giudare? va tanto forte?:rolleyes:
al ché visto che l'argomento non era stato prima, mi permetto di chiedergli quali moto avesse avuto..
Risposta un Typhoon 125 ma una volta ho giudato un Aprilia Rx 50..

Mi fai tornare in mente tutte le raccomandazioni che mi hanno fatto dal concessionario il giorno che ho ritirato la mia attuale moto... Sono uscito con le mani in tasca e le palle in mano! ;-)
E' vero che in quell'occasione avevo lasciato li uno scarabeo 500 ma di strada in moto ne avevo fatta gia' parecchia!!!

Sent from my U20i using Tapatalk

Fulch
22-05-2011, 22:33
Ma...e delle belle gare in pista? No,eh?
La pista:
1)Castiga inesorabilmente gli sboroni
2)Sfoga chi cerca adrenalina
3)Insegna la tecnica di guida
4)Non ti uccide quando sbagli
5)Non coinvolge chi vuol star tranquillo

Muttley
22-05-2011, 22:38

ma

Guido sarei del tuo stesso avviso se non fosse che per stare attento a sti coglioni il panorama non te lo puoi godere

davegoride
22-05-2011, 22:38
Mi fai tornare in mente tutte le raccomandazioni che mi hanno fatto dal concessionario il giorno che ho ritirato la mia attuale moto... Sono uscito con le mani in tasca e le palle in mano! ;-)
E' vero che in quell'occasione avevo lasciato li uno scarabeo 500 [COLOR="Red"]ma di strada in moto ne avevo fatta gia' parecchia!!!/COLOR]

Sent from my U20i using Tapatalk

Una bella differenza da aver provato una volta un'RX50 :lol::lol:

Muttley
22-05-2011, 22:39
Ma...e delle belle gare in pista? No,eh?
La pista:
1)Castiga inesorabilmente gli sboroni
2)Sfoga chi cerca adrenalina
3)Insegna la tecnica di guida
4)Non ti uccide quando sbagli
5)Non coinvolge chi vuol star tranquillo

ma infatti sti menteccatti in pista non ci vanno

Paolo Grandi
22-05-2011, 22:46
Ieri sono rimasto imbottigliato qui:

http://www.romagnanoi.it/News/Romagna/Imola/Cronaca/articoli/288795/Lotus-centra-moto-sulla-Montanara.asp

Non molto distante da dove giravano Muttley e Chiara. Per dire che non sempre la colpa è del motociclista :(

Certamente se uno butta l'occhio sull'asfalto, di segni lasciate dalle rilevazioni delle FO se ne vedono parecchi. Ma è così da sempre e sempre sarà così. Puoi mettere i controlli che vuoi (a parte che quelli che incroci che te li segnalano) ma presidiare completamente le ns. zone montane è assolutamente impossibile.......

Il Mugello a 220/240 € per mezza giornata poi, non aiuta di certo.

Dato però che la "velocità" rimane uno degli aspetti più divertenti/ludici della guida su strada (auto/moto, e ognuno può cercarne dentro di sè le motivazioni) solo un uso intelligente della stessa può salvarci da situazioni potenzialmente pericolose: educazione stradale nelle scuole, patenti date con più criterio ed in generale un maggiore senso civico (e qui si parla di educazione in famiglia) potrebbero dare una bella mano alla crescita delle nuove leve.....

Per noi, che ormai siamo "segnati" da un certo tipo di cultura motoristica, non è comunque impossibile far lavorare meglio i pochi neuroni che ci restano....:lol::lol::lol:

mr__ma
23-05-2011, 09:57
cinque o sei anni fa, sulla provinciale di Tolfa, vicino Viterbo, un tre-quattro coglionazzi si sono messi a correre tutti belli intutati sulle loro bestie da 200 CV, credendosi onnipotenti. Uno di loro, col mononeurone bloccato, ha imboccato una curva vicino ad un centro abitato a velocità folle, cadendo in scivolata con la moto che come un proiettile impazzito ha sfiorato un gruppo di donne e bambini nei giardinetti finendo contro una fontana. Il beota si è rialzato correndo subito a vedere le condizioni della moto, ma è stato subito raggiunto da due persone del posto che lo hanno gonfiato ben bene.... con mia magna soddisfazione. Gli altri ovviamente muti e zitti.....

queste si che sono soddisfazioni!

cit
23-05-2011, 11:05

anch'io...........ma non sempre mi riesce :-o

a settembre, il "demente" intutato di turno, è riuscito ad allargare a tal punto da centrarmi in pieno.........
anche se io sto a destra che più a destra non si può ;)

e se sono ancora qui devo ringraziare il cielo !

cobra65
23-05-2011, 11:14
Se posso, direi che un conto è andar forte, un conto è andar forte mettendo anche direttamente a rischio l'altrui incolumità.
Spesso purtroppo le cose sono inscindibili. Recentemente ho fatto il muraglione di sabato ed ho forzatamente avuto contatto con il mondo dei "fanatici"... ma ne ho trovati ben due stesi, uno a salire, e uno a scendere.

Che dire? Non c'è storia. Fare quelle strade li di sabato o di domenica vuol dire rischiare sempre... rischiare frontali e rischiare di essere toccati... quindi l'unica soluzione è evitare determinate strade in determinati giorni... oppure farle in ore pasti, quando tutti sono fermi a bere e mangiare.

Non ci sono controlli possibili, o controlli tali da imbrigliare questo tipo di estro... per cui, tranquillamente, si fanno altre strade.

Esigere ed incazzarsi serve solo a fare due fatiche... perchè tanto le cose non cambieranno MAI!

Ciao.

M

aspes
23-05-2011, 11:20
del bracco abbiamo parlato, da quel che leggo qui il bracco oggi e' un paradiso terrestre. SInceramente quella dei 30 morti e' una balla colossale, non so dove l'hai letto. Nei periodi piu' nefasti credo non siano mai stati piu' di un paio a stagione

zangi
23-05-2011, 11:28
queste si che sono soddisfazioni!

Ritengo pesanti queste affermazioni,quantomeno il messaggio in questione

aspes
23-05-2011, 11:35
la morale e' una sola, fine settimana al mare....sui passi si va infrasettimanale..

CALIFFO
23-05-2011, 11:41
Sicuramente la mia testimonianza servirà a poco o nulla ......... purtroppo io sono uno di quelli che come moltissimi di voi ha sempre guidato cercando di godere del piacere di andare in moto senza mettere in pericolo nessuno, ebbene dopo 30 anni di moto in giro per il mondo, il 2 aprile scorso sono stato centrato frontalmente da un motociclista " imprudente " mentre percorrevo la statale del muraglione in direzione di Firenze.
Oggi, mi lecco le ferite e ringrazio il cielo di essere ancora vivo, la mia moto è passata a miglior vita ( distrutta e bruciata )!
Non c'è nulla da insegnare a nessuno, la vita ha un valore inestimabile, anche quella degli imbecilli, mi rimane la passione per la moto che in questo momento resta la mia più grande pasione.

Califfo

bmw4ever
23-05-2011, 12:01
Purtroppo la mamma degli imbecilli è sempre in sala parto,e questo è un dato di fatto.La maggior parte di questi complessati deve dimostrare agli altri competitor chi è il migliore ,affinchè se ne parli nell' ambiente e venga tramandato ai posteri.Salvo che magari in pista potrebbero trovare veramente pane per i loro denti.

matte.ties
23-05-2011, 13:30
fate come me ho preso un k1200r il massimo della velocità che ha visto sono i 140 i autostrada (fatta veramente poche volte) 400-500 km di domenica (perchè è l'unico momento in cui posso usarla se non per andare al lavoro 6 giorni la settimana) e me ne frego il ca**o dei c****oni che mi sfrecciano davanti dietro a destra e sinistra per sorpassarmi.
Borse ovunque e ragazza dietro mi pianto con la mia velocità turistica.So che un giorno mi piomberanno addosso (cosa che mi è gia successa ) se non ci facciamo male mi rifaccio la moto nuova la penso così perchè tanto non ci puoi fare nulla!

teodoro gabrieli
23-05-2011, 13:46
"Che cosa rispondere? Questo, forse: che l’uomo curvo sulla sua motocicletta è tutto concentrato sull’attimo presente del suo volo; egli si aggrappa a un frammento di tempo scisso dal passato come dal futuro; si è sottratto alla continuità del tempo; è fuori del tempo - in altre parole, è in uno stato di estasi: in tale stato non sa niente né della sua età, né di sua moglie, né dei suoi figli, né dei suoi guai, e di conseguenza non ha paura, poiché l’origine della paura è nel futuro, e chi si è affrancato dal futuro non ha più nulla da temere. La velocità è la forma di estasi che la rivoluzione tecnologica ha regalato all’uomo. A differenza del motociclista, l’uomo che corre a piedi è sempre presente al proprio corpo, costretto com’è a pensare continuamente alle vesciche, all’affanno; quando corre avverte il proprio peso e la propria età, ed è più che mai consapevole di se stesso e del tempo della sua vita. Ma quando l’uomo delega il potere di produrre velocità a una macchina, allora tutto cambia: il suo corpo è fuori gioco, e la velocità a cui si abbandona è incorporea, immateriale - velocità pura, velocità in sé e per sé, velocità-estasi."

tratto da "La lentezza" di Milan Kundera.

Certo non sarà la risposta perfetta ai perchè e percome dei "cretini" sulle strade,però fà riflettere in ogni caso.
:cool:

Tricheco
23-05-2011, 13:48
porca pupazza

euronove
23-05-2011, 13:51
il pezzo di Milan Kundera è perfetto, se riferito alla pista

teodoro gabrieli
23-05-2011, 13:57
purtroppo no; non è riferito alla pista. La considerazione è stata tratta da un'esperienza vissuta percorrendo le statali francesi in compagnia della moglie.

!!Toni!!
23-05-2011, 14:02
C'è chi mettendosi il casco disconnette il cervello.
Ma, oltre questi imbecilli me la prendo anche con chi si ferma a bordo strada per farli le FOTO!!!! E sti pseudovalentinintutati si esaltano!!!!

gio_78
23-05-2011, 17:35
ragazzi... avete proprio ragione... e devo dire la verità, mi vergogno anche un po'...
io ho fatto parte di quella categoria per un po' di anni e un brutto incidente in autostrada, sulla A7 (che fortunatamente ha coinvolto solo il sottoscritto) mi ha fatto capire tante cose.
ho portato a casa la pelle proprio perchè ero tutto tutato come uno smanettone, ma mi sono fatto tanto male.
attenzione, non voglio difendere la categoria, ma allora avevo anche 25 anni, effettivamente ero un co......ne, ma mi divertivo così.

credo anche molto nella selezione naturale e io ci sono andato molto vicino.

ora ho 33 anni, faccio più attenzione, mi piace sempre cercare strade con curve e tornanti, non vado proprio a passeggio, ma non esagero e rispetto tutti.

...tanto arrivare arrivo lo stesso...

Paolo Grandi
23-05-2011, 20:57
purtroppo no; non è riferito alla pista.....

Logicamente: la pista infatti è "fatica". Indicibile.
La strada invece può essere velocità (anche folle, per il contesto) senza tanta fatica :(

R72
23-05-2011, 21:01

la stagione di chi ha la moto:(

Non mi nominate il Muraglione per favore...la prossima volta ci vado con l'HUMMER ...poi raschio via i Valentino Rossi del momento dal parabrezza con i tergicristalli :mad:

sei un mito

ieri anche noi siamo stati al giogo e la raticosa, immancabili le ambulanze e i cretini
c'erano anche degli harleysti che stavano sulla mezzeria, poi si spostavano a destra poi di nuovo in mezzo alle scatole che per superarli era necessaria una visuale maggiore

andando verso questi passi per strade secondarie i semplici si incontrano ugualmente ma in quantità accettabile

ecco fatevi un giro su per VIAMAGGIO BOCCA SERIOLA BOCCA TRABARIA ecc e vedrete che la parodia è più che veritiera!!

se ci aggiungi il Muraglione è un poker del terrore

Ritengo pesanti queste affermazioni,quantomeno il messaggio in questione

lo hanno solo menato per aver messo in pericolo la gente del paese ferma sotto l'albero a prendere il fresco, mica lo hanno ucciso

torelik
23-05-2011, 21:31

di chi impenna
si chi va in moto con le infradito
si chi gli sventola la maglietta
di chi è demente
di chi mi va via la semaforo
di chi mette fuori il culo e non è piegato per nulla
si chi è vestito tutto a puntino ma ha sopra lo zainetto con jeans e maglietta

Si, si guidopiano come non quotarti...

Personalmente la penso esattamente come te. Convintissimo che chi mi circonda... regolarmente... non esiste...

Il thread in questione però "commenta" determinati comportamenti, tutt'altro che condivisibili, di alcuni imbecilli... che mettono a repentaglio l'incolumità di chi viaggia "regolare" semplicemente gustandosi il panorama.

Credo che in questo tu sia d'accordo. Non si vuole giudicare il comportamento altrui, ognuno è libero di suicidarsi come meglio crede... (la qual cosa non mi tocca) ma condannare chi, per propria stupidità, mette a rischio la mia, la tua e l'altrui incolumità.

Purtroppo non sempre è facile "tenerli lontani"... ;):)

torelik
23-05-2011, 21:41
(..)ora ho 33 anni, faccio più attenzione, mi piace sempre cercare strade con curve e tornanti, non vado proprio a passeggio, ma non esagero e rispetto tutti.(..)

gio_78, bellissimo quanto scrivi, anche il sottoscritto anni fa...

Oggi attempato... sono più prudente a prescindere... ;)

Continua così, divertiti, godi della tua moto, ma sempre pensando che oltre alla tua incolumità c'è anche quella di chi ti circonda. :):):)

EnricoSL900
23-05-2011, 22:51
Il topic moralista anti-intutati quest'anno ancora mi mancava. Ero preoccupato.

Schifato come al solito, grazie... :(

vadolungo
23-05-2011, 22:59
La ns epoca credo verrà ricordata anche per questo. Gli insegnanti spiegheranno come a questa epoca gli uomini guidassero dei, veicoli assurdi. Dalle prestazioni ridicole, ma più che sufficienti per ucciderli. Non si spigheranno, il coraggio e la follia dell'antico motociclista che, indossate delle patetiche protezioni si lanciava su strade trafficate da migliaia di altri veicoli, controllati esclusivamente da i riflessi dei loro conduttori. Aggiungeranno che effettivamente ed inspiegabilmente, se ne ferissero o uccidessero pochi in relazione al tipo di circolazione. E che rimane un mistero,il fatto, che alcuni di loro pensassero che le leggi dell'epoca e i suoi tutori dovessero in qualche maniera mettere in sicurezza tale follia.

Claudio Piccolo
23-05-2011, 23:05
anch'io caro Enrico, sono schifatissimo...dovevo brevettarlo il 3ad anti-intutati....adesso potevo chiedere i diritti d'autore, m'hanno fregato!...viviamo in un mondo di iene.

EnricoSL900
23-05-2011, 23:46
Non c'è giustizia, Claudio, hai ragione! :(

L'unica speranza, sia mia che la penso in un modo che tua che la pensi nel modo completamente opposto... è fare di tutto per mandare in vacca questi ripetitivi, pallosi e inspiegabilmente gettonatissimi thread... :lol::lol::lol:

giulianino
23-05-2011, 23:53
La ns epoca credo verrà ricordata anche per questo. Gli insegnanti spiegheranno come a questa epoca gli uomini guidassero dei, veicoli assurdi. Dalle prestazioni ridicole, ma più che sufficienti per ucciderli. Non si spigheranno, il coraggio e la follia dell'antico motociclista che, indossate delle patetiche protezioni si lanciava su strade trafficate da migliaia di altri veicoli, controllati esclusivamente da i riflessi dei loro conduttori. Aggiungeranno che effettivamente ed inspiegabilmente, se ne ferissero o uccidessero pochi in relazione al tipo di circolazione. E che rimane un mistero,il fatto, che alcuni di loro pensassero che le leggi dell'epoca e i suoi tutori dovessero in qualche maniera mettere in sicurezza tale follia.

Non riesco a capire se stai dicendo perscherzo e se sei serio...ma lo sai che questa cosa io l'ho sempre pensata davvero ? :D

E parlo da motociclista .....

Secondo voi quanto passerà prima che le moto diventino davvero illegali perchè pericolose ?
Penso tanto perchè ci sono interessi miliardari in gioco.....comunque è una domanda legittima secondo me...

Anche perchè se ci fate caso negli ultimi anni le AUTO si sono sempre più evolute in termini di cellule indeformabili....acciai a deformazione programmata ....8-10-12 airbag ....ogni tipo di controllo elettronico......Peri colpi di sonno....per i sorpassi ....perle zone cieche nello specchietto....e via dicendo.

La moto ?
Nulla o poco ....abs e un minimo di elettronica....poi BASTA sei esposto completamente ......A me da da pensare :)

zangi
24-05-2011, 09:10
Si,ok le auto,ma sinceramente ho sempre ritenuto le auto piu pericolose di una moto,continuo ancora a pensarla cosi.

r11r
24-05-2011, 10:35
Io sarei per le riduzioni delle sanzioni-pene ma per un controllo serio anche delle condizioni dei mezzi, dato che molti incidenti si hanno per lo stato d'uso e generale dei veicoli: ad Aosta l'anno scorso ho fatto la foto ad una Fiat Uno con gomme slick.....e non per modo di dire.

euronove
24-05-2011, 11:09
Secondo me Vadolungo e Giulianino vanno al cuore della questione. Tante cose sono un retaggio/evoluzione di qualcosa che esiste da molto tempo, ciò non toglie che solo per questo bisogna considerarle giuste o non passibili di essere messe anche totalmente in discussione. Mi spiego, se le sigarette non fossero mai esistite e oggi qualcuno le inventasse e cercasse di commercializzarle, non solo lo Stato non glielo consentirebbe mai, ma egli verrebbe preso per pazzo. Io credo che se le moto non fossero frutto di una evoluzione graduale iniziata con biciclette motorizzate con 1,5 hp un secolo fa, ma fossero una invenzione odierna così come le conosciamo oggi, la loro intrinseca pericolosità si appaleserebbe in modo più "netto e percepibile", e altro che mera e sola obbligatorietà del casco (neanche integrale, sic). Sia le normative (sicurezza e repressione) che l'approccio mentale degli utenti (alle potenze e ai rischi) sarebbero diversi. Anche l'approccio alla conta dei morti sarebbe diverso, non se ce ne sono dieci in più o in meno rispetto all'anno prima, ma sul numero in assoluto. Poi vabbè, che ci sono alcuni che sono più cretini di altri questo vale anche per un carrello della spesa manovrato tra le auto nel parcheggio.

Jack!
24-05-2011, 12:12
eccheppale ci risiamo contro gli intutati!
Alcune considerazioni:
quando arriva la stagione arriva la stagione! C'è poco da lamentarsi, il mondo è fatto di tante persone, il "benessere" consente a molti di avere la moto. Quindi io vado in orari assurdi o in luoghi poco frequentati e GODO la strada in santa pace. Domenica avrò incrociato si è no 20 moto, per 210km di curve allegre, stivali grattati, pedane grattate, cavalletto pure...con un mansueto K100. Ma sono rimasto SEMPRE nella mia corsia. Che me ne frega a me se uno mette il ginocchio a terra? Non è sinonimo di pericolosità, basta che resti nella sua corsia e non rompa i maroni a chi va più piano. Si tratta, come al solito di educazione e rispetto per gli altri prima che di sè stessi.

Eppoi eppoi...tutte le mattine in motorino rischio di peggio, tra le varie baldracche con smart bianca e testa dimenticata dal parrucchiere e facoltosi signori sigaro-muniti in macchine di 5mt e 3 tonnellate che ti passano in città a 90-100 sfiorandoti con lo specchietto.

Cari amici motociclisti, ma la vogliamo smettere di prendercela con chi mette una tuta in pelle e pretendere il sangue di questi ragazzi e poi graziare le migliaia di imbecilli molto più pericolosi che circolano nelle nostre città? Eh, lo so che è difficile, immagino che qualcuno qui dentro sia marito di una cretina con la smart bianca o qualche altro sia SUV munito...quindi io che mi metto la tuta in pelle voglio il sangue di queste due categorie.

Ma fatemi il piacere! In italia il codice della strada se lo inculano tutti, compreso il 99% dei presenti sul forum...che senso ha pretendere legalità alla Raticosa, quando sul GRA si rischia la vita 10 volte di più...mah.

EnricoSL900
24-05-2011, 14:42
Jack... mi stai simpatico! :lol:

Claudio Piccolo
24-05-2011, 15:14
.... questi ripetitivi, pallosi e inspiegabilmente gettonatissimi thread... :lol::lol::lol:

minchia Henry se hai ragione...è quasi più palloso di quando si recitava il rosario la sera dopocena...prendevo sempre sonno e picchiavo di quelle testate sul tavolo!....

davegoride
24-05-2011, 21:06
Jack... mi stai simpatico! :lol:

Si anche a me!! :D

Il Maiale
24-05-2011, 21:17
Non ho letto tutto, ci vuole troppo, e nn so se già stato scritto! Ma cretini o pazzi sono coloro che vanno oltre le loro possibilità che possone essere a 25 km/h o 65 nella stessa curva! Non é la velocità che andrebbe punita ma l incompetenza! Idem in auto! Ma questo é impossibile, quindi tutti a passo d uomo!

Rafagas
24-05-2011, 21:33
Il problema non è la tuta, ma quanto evidenzia Il Maiale ;) quindi tutti a casa!

Garzy
25-05-2011, 14:08
Domenica tutti a casa.....al limite vi concedo la tuta in pelle con il "gioi stic" in mano, davanti a un 32 pollici.:D:D
A dimenticavo: casco allacciato, saponette e stivali!!!!

teodoro gabrieli
25-05-2011, 14:14
si però.....non che il "cretino" debba essere forzatamente intutato,stivalato,guantizzato racer per essere definito tale eh?
sapeste quanti ne ho visti con abbigliamento casual....
:lol:

BRUFOLO
25-05-2011, 14:15
io vorrei sapere quando mai si è chiusa?

carlo.moto
25-05-2011, 14:18
si però.....non che il "cretino" debba essere forzatamente intutato,stivalato,guantizzato racer per essere definito tale eh?
sapeste quanti ne ho visti con abbigliamento casual....

Quoto, anzi, sono proprio quelli spesso che guidano con sufficienza, con jeans e scarpe da ginnastica, loro la moto la conoscono così bene che si intutano solo per andare da 200km/h in su, spesso purtroppo sono prio loro ad .......eccedere!!!

Stefano63
25-05-2011, 15:47
si però.....non che il "cretino" debba essere forzatamente intutato,stivalato,guantizzato racer....

Vero, per rimanere nel campo BMW, sono in aumento esponenziale i "tiradores" Romagnoli e non, muniti di GS sopratutto Adventure con il trio borse in allumio (con a questo punto serie difficoltà a rimanere, quantomeno a destra della loro carreggiata) e casco modulare rigorosamente aperto.

Lamps, Stefano.

torelik
25-05-2011, 22:23
Credo proprio che nessuno qui intenda crocifiggere gli "intutati".

Il thread si riferisce all'apertura delle stalle... dove cani, porci e vacche ottenendo la "libertà" mettono a repentaglio la mia incolumità con comportamenti di guida scorretti.:mad:

Della loro vita proprio mi faccio una pippa... mi preoccupo di più di quella di chi -eventualmente coinvolto- ne subisce le conseguenze...

L'essere sverniciato in curva da chi proviene in senso contrario o che mi sorpassa al pelo mi fa girare notevolmente le palle perchè rischio io...

E' statisticamente provato che la stragrande percentuale di smanettoni è "intutato" e non include certo i conducenti di BMW...

Le tangenziali, le complanari, le smart... sono proprio OT... :(

Altro suggerimento... la "concorrenza" farebbe meglio a focalizzare i propri interessi nei forum dedicati, essendo questo -aperto a tutti- ma soprattutto composto da bmwisti... non certamente (riferito ai più) paragonabili alla "fauna" di cui sopra...

davegoride
25-05-2011, 23:39
E' vero BMW non produce che motorette da turismo..:mad:

Due domeniche fà andando a Bobbio mi sono fermato per dare una mano a uno che si era sdraiato..
Per fortuna aveva solo un po male a una spalla ma niente di grave, anche se era bello sbucciato (non aveva la tuta), ho tirato fuori due fascette e insieme abbiamo fascettato i brandelli di carena per non farli "svolazzare".
Saluti e ringraziamenti ognuno per la sua strada..
Era un RR BMW ;)

Forse non avrei dovuto fermarmi perché magari è caduto andando forte.. forse invece ho fatto bene perché era una BMW..

Umm non ci avevo pensato li per li, ora però ci rifletto e poi vi dico..;)

La concorrenza a questo punto chi sarebbe? chi crede che la moto non sia solo per andare al bar o a Capo Nord in quarta a 80 all'ora? mahh..

RedBaron
25-05-2011, 23:50
azz, nessuno crocefigge gli altri, ma guarda caso chi si agghinda cosi' ha sempre la manetta aperta oltre il buonsenso (qualunque sia la moto), statisticamente parlando.
Poi c'e' l'imprevedibile.
Se si riduce il gap tra imprevedibilita' e voglia di correre gratis, credetemi, tutti ci si diverte e si ritorna a casa dai propri cari.

davegoride
26-05-2011, 00:08
Se si riduce il gap tra imprevedibilita' e voglia di correre gratis, credetemi, tutti ci si diverte e si ritorna a casa dai propri cari.

Su questo sono perfettamente d'accordo e condivido ci mancherebbe..
Non condivido invece la voglia di ghettizzare l'utilizzo della tuta a gente senza cervello che corre senza senso..

torelik
26-05-2011, 21:20
Vabbè... come al solito non mi sono spiegato...
Non intendo ghettizzare chi usa la "tuta".
Per "intutati" mi riferivo a chi utilizza la moto credendosi in un circuito.
Per "concorrenza" intendo i possessori di moto jap, che come ben sappiamo, prediligono le tute e gli ingarellamenti... ed il mio suggerimento era proprio quello di parlare nei forum a loro dedicati.
Vedete, i possessori di BMW, nella stragrande maggioranza, preferiscono godere del piacere di una guida più rilassata, nella stragrande maggioranza sono dei fermoni... nella stragrande maggioranza hanno alle spalle decenni di motociclismo... saranno anche antichi ma "fin qui sono arrivati"...
Certi ggiovani, intutati e jappizzati, appartengono ad una categoria che non apprezzo, troppo pericolosa per il sottoscritto e per il mondo che li circonda... ed anche statisticamente non è detto che "arrivino fin qui".

danny62
26-05-2011, 23:05
Bah, giusto per dire una ca****a: i possessori di BMW non sono intutati xchè c'hanno la panza, che se c'avessero ancora il fisico hai voglia a tute di pelle e latex ultraaderenti...:lol:

EnricoSL900
27-05-2011, 00:21
Vedete, i possessori di BMW, nella stragrande maggioranza, preferiscono godere del piacere di una guida più rilassata, nella stragrande maggioranza sono dei fermoni... nella stragrande maggioranza hanno alle spalle decenni di motociclismo... saranno anche antichi ma "fin qui sono arrivati"...

Allora quella minoranza di giessisti da corsa che come ti vedono negli specchietti staccano il cervello li devo aver trovati tutti io. Stessa cosa dicasi di quelli con la stessa moto che in autostrada guidano "alla tedesca" fottendosene dei limiti di velocità che tanto hanno il lucchetto sulla targa. :(

EnricoSL900
27-05-2011, 00:23
Accidenti a me.

Claudio... m'hanno fregato un'altra volta: come leggo una cazzata un po'più grossa non resisto e replico! :mad:

Mandami a cagare tu, dai... che almeno ci sono degli illustri precedenti! :lol::lol::lol:

fino
27-05-2011, 00:41
Allora quella minoranza di giessisti da corsa che come ti vedono negli specchietti staccano il cervello li devo aver trovati tutti io. :(

no no no ... calma, calma ...

siamo almeno in due :lol: :lol: :lol:

però ad onor del vero su dieci che ne incontro uno che in uscita curva mi fa passare senza aprire tutta la manetta lo trovo .... gli altri nove appena vedono il dritto a cannone ... e si incazzano ancora se li passi in curva ..

la tuta ho smesso di usarla per sovraddimensionamento panza .... e cmq non c'è abbigliamento migliore per andare in moto

fino

vadolungo
27-05-2011, 00:47
Che amarezza :(

Superteso
27-05-2011, 07:49
La concorrenza a questo punto chi sarebbe? chi crede che la moto non sia solo per andare al bar o a Capo Nord in quarta a 80 all'ora? mahh..

Se ti beccano a superare gli ottanta, andandoci..... smetti di ridere per un bel pezzo ;)

Claudio Piccolo
27-05-2011, 20:13
Accidenti a me.

Claudio... m'hanno fregato un'altra volta: come leggo una cazzata un po'più grossa non resisto e replico! :mad:
:

è incredibile! è 'na roba contagiosa!....anch'io devo continuamente farmi forza per star zitto...l'unica è non aprire il 3ad. :lol::lol::lol:

smagia
27-05-2011, 20:18
CRETINI? avete detto CRETINI?

stavate parlando di me?

AleAdv
27-05-2011, 20:38
...io spero sempre che facciano male solo a se stessi....compreso gli automobilisti!

davegoride
27-05-2011, 20:55
Se ti beccano a superare gli ottanta, andandoci..... smetti di ridere per un bel pezzo ;)

:lol::lol:

-LUIS-
27-05-2011, 21:10
Altro suggerimento... la "concorrenza" farebbe meglio a focalizzare i propri interessi nei forum dedicati, essendo questo -aperto a tutti- ma soprattutto composto da bmwisti...

Vero... io proporrei il BAN di tal utente BUMOTO (:!::!::!:) di cui ultimamente è girata foto su moto jappa!!!! :lol::lol::cool:

torelik
27-05-2011, 21:29
UUUUUUUUUUUUUUUUUhhhhhhhhhhhhhhhhh :lol::lol::lol:

Vergogna................ il Bu su moto jappa :mad: :)

fino
28-05-2011, 10:40
eccheppale ci risiamo contro gli intutati!
Alcune considerazioni:

.......
Cari amici motociclisti, ma la vogliamo smettere di prendercela con chi mette una tuta in pelle e pretendere il sangue di questi ragazzi e poi graziare le migliaia di imbecilli molto più pericolosi che circolano nelle nostre città? Eh, lo so che è difficile, immagino che qualcuno qui dentro sia marito di una cretina con la smart bianca o qualche altro sia SUV munito...quindi io che mi metto la tuta in pelle voglio il sangue di queste due categorie.
.......

con mia moglie abbiamo una smart (per fortuna grigia) e un SUV :mad::mad:
:lol: :lol: :lol: :lol:

la penso esattamente come Te :D

se si potesse fare classifica, su base statistica e non per simpatia, dei pericoli della strada ... gli "intutati" sarebbero agli ultimi posti ...
ho perso il conto degli incidenti ai quali ho assistito... per non parlare poi di quelli per sentito dire.... e in 35 anni di motociclismo ricordo solo un caso di due intutati (uno a salire l'altro a scendere) che hanno avuto un incidente grave.

quello che, non lo nascondo, mi disturba è tutto questo astio verso la categoria , è leggere chi parlando di un motociclista che non si è più rialzato non esprime il suo cordoglio ma lo porta ad esempio come "uno dei cretini con la tuta" o peggio chi augura a tutti la stessa fine ...
questo fa veramente tristezza,
questo fa passare la voglia di salutare i motociclisti per strada

fino

-LUIS-
28-05-2011, 10:56
questo fa veramente tristezza,
questo fa passare la voglia di salutare i motociclisti per strada

concordo in pieno...

EnricoSL900
29-05-2011, 20:16
Allora... m'avevate fatto venire la curiosità e oggi l'ho soddisfatta.

Mi sono messo la tuta di pelle, e bello intutato e in sella a moto rossa italiana e garosa benché anziana (Ducati Superlight del '92) mi sono voluto fare un'idea di quanto fosse agghiacciante frequentare l'Appennino per i virtuosi turisti. Imbocco la Futa e tiro dritto fino alla Raticosa, per poi arrivare per strade traverse fino a San Benedetto in Alpe da dove risalire il Muraglione in direzione Firenze. Bel giro, soprattutto su una moto così scomoda.

Signori, io quel che vedete voi non l'ho visto. Ho piuttosto visto qualche isolato esagitato, ma ne avrò contati tre o quattro in 250 chilometri di strada fatta. Per il resto... boh... qualcuno più allegro, qualcuno più tranquillo, ma tutta gente ben lontana dai criminali che descrivete qui. In generale posso dire di aver visto un certo senso civico, piuttosto: anche tante moto in gruppo, ma in fila indiana e ad andature ben diverse da ciò che mi aspettavo leggendo questo thread.

Di cosa stiamo parlando, allora?

-LUIS-
29-05-2011, 20:36
Posso? Standing ovation!!! :)

gisly
29-05-2011, 20:36
Non scrivo abitualmente, anzi! Sono però un frequentatore oltre che residente della zona rossa. Volevo però dare due notizie, una buona e una meno; la buona: sembra proprio che il fine settimana scorso non ci sia stato nessun incidente mortale nel "Triangolo maledetto" (Raticosa Futa Giogo); la meno buona: 9 interventi del 118

zangi
29-05-2011, 21:02
Per forza!!!!i veloci mica girano al pomeriggio...solo di mattina!!!!al pomeriggio i pericolosi sono i bmwuisti:lol::lol:

Paolo Grandi
29-05-2011, 22:04
Sì Zangi, il vero motociclista è già "sul pezzo" alle 9.00 del mattino :lol::lol::lol:

Anch'io ieri, tutto intutato "coltello tra i denti e bomben alla mano" (cit. Sturmtruppen) con leggero ritardo (ore 10.00) sono salito in Raticosa da Pianoro. Praticamente a salire il deserto.
In Raticosa, quando ha iniziato a rimpirsi il piazzale, sono ripartito per il Giogo passando da Pagliana. E anche qui nessun problema, neanche con i pochissimi che incrociavo.
Solita sosta, diversi motociclisti. Sono ripartito dal Giogo alla volta del Muraglione quando ormai era circa mezzogiorno. L'orario perfetto in quanto "gli altri" cominciano già a pensare di mangiare......:cool:

Ho seguito fino a Scarperia un Monster che scendeva sciolto e sono arrivato a Dicomano verso l'una.
Allegro ma non troppo prima di San Godenzo sono stato raggiunto da due naked di intutati. Che non mi hanno voluto superare. Ancora traffico pressochè inesistente in entrambe le direzioni.
Già prima di S. Godenzo avevo alzato il ritmo. Dopo, attaccando la salita vera e propria al Muraglione, l'ho alzato decisamente (sempre con molto margine, sia chiaro). Incrociato pochissimi. Superato una macchina. Staccati i due naked.

Morale: dipende tantissimo dagli orari. Dipende tantissimo anche da "dove" e "come" si decide di tirare (e per quanto tempo). E dalla fortuna....
A scendere verso Forlì ho volutamente evitato di fare la diretta. Sono passato per il più bello (e meno trafficato) Passo dei Tre Faggi. E già lì ho comunque incrociato un gruppo un pò troppo "sopra le righe".......;)

flaviop
29-05-2011, 23:52
Consiglio, vabbe è come chiedere i numeri del super enalotto, orario e itinerario consigliato per andare da Bologna a Scarperia..

zangi
30-05-2011, 00:00
quando vuoi,a qualsiasi ora.per me si rischia molto di più in tangenziale!

EnricoSL900
30-05-2011, 00:13
Io ero su un po'prima di mezzogiorno e mentre salivo ho incontrato un sacco di gente che scendeva in direzione Borgo San Lorenzo, ma ribadisco che TUTTI quelli che ho incrociato, avevano un comportamento ben diverso da quello che molti virtuosi mototuristi qui denunciano con un tono odiosamente snob che in diversi casi sconfina nella cattiveria. Solo un paio erano un po' "oltre", ma stiamo parlando di almeno un centinaio di moto incrociate, e in ogni caso stavano nella loro metà della strada. Volete dirmi che l'intutato tipico sale bello invasato e teppista per poi tornare a casa a passo da parata?

Mi viene piuttosto da pensare che diversi critici siano paragonabili al classico vecchietto con il cappello che alla domenica si mette in giro a quaranta all'ora con la 127 nocciola tirata a lucido e prende per pazzi tutti quelli che lo mandano a cagare perché intralcia il traffico.

Scusate, ma era un bel pezzo che non mettevo le ruote sull'Appennino di domenica mattina e prima di incazzarmi volevo esser sicuro che il mondo non si fosse girato sottosopra. Ora lo sono.

motocross20
30-05-2011, 01:04
e allora tutti gli sbirri in strada la domenica a far multe ai motociclisti intutati....e allo stadio? chi ci mandiamo? e allora tutti gli sbirri anche allo stadio la domenica....e per le città e tutti i paesi chi ci lasciamo?se fanno una rapina alla vecchietta o al bar sotto l'angolo, se rapiscono e ammazzano una ragazzina magari di 14 anni? e allora tutti gli sbirri in città e nei paesi a salvaguardare la nostra incolumità....e se mi perdo il portafogli e devo fare la denuncia chi ci troverò la domenica in caserma? se sono tutti a far multe ai motociclisti o allo stadio a far a cazzotti o in giro per le vie della citta? e allora tutti gli sbirri in ufficio a raccogliere le nostre denuncie......ma mi chiedo io....ma dove li andiamo a trovare tutti stì sbirri?se ci mettiamo che qualcuno di loro la domenica è magari libero dal lavoro ed in moto con noi??:mad:

fino
30-05-2011, 01:07
belinnn.....

la ribellione degli intutati :lol::lol:

raga sono con Voi :D:D

fino

lagaibarex
30-05-2011, 07:26
[QUOTE=Paolo Grandi;5824165]

.................................................. .................................................. .....
Già prima di S. Godenzo avevo alzato il ritmo. Dopo, attaccando la salita vera e propria al Muraglione, l'ho alzato decisamente (sempre con molto margine, sia chiaro)........................................... .................................................. ...

...senza volere polemizzare, anzi la premessa che mi sento di fare è che io faccio di peggio e sicuramente con meno talento, ma ritenere di avere del margine pur guidando veloci su quelle strade...è una vaccata, semplicemente si va ad attingere (finchè ce ne è) alla propria dotazione di culo....tento di essere + chiaro: se entri in una curva ad una velocita che se ti volessi fermare richiederebbe 80 metri, e ne vedi solo 60 (cit)...io non ci vedo margine...
p.s. Io giro con un adv 1200...con pant. e giubbo di pelle a che categoria appartengo ?...per favore, non battute scontate:lol:

-LUIS-
30-05-2011, 08:15
Diciamo che il ritenere di avere margine o comunque di avere la situazione sotto controllo è sempre illusorio. Le variabili sono tali e tante che non potrebbe essere altrimenti! Una gomma può scoppiare anche in marcia rettilinea su autostrada deserta a 50 km/h. Penso che Paolo intendesse dire che non stava guidando col coltello tra i denti e che, comunque, riusciva a mantenersi all'interno della sua corsia! ;)

GASSE
30-05-2011, 08:15
imho:
-queste polemiche e/o discussioni nascono spesso con una grande ragione alle spalle,
ma più spinti dall'aver trovato uno più veloce che non si è buoni a tenere il passo piuttosto dalla ragione stessa che viene così sbandierata come missione di pace.

Poi logico che ci siano le esagerazioni e che non si possa fare tutto un mazzo.......

zangi
30-05-2011, 08:40
Io giro con un adv 1200...con pant. e giubbo di pelle a che categoria appartengo ?...per favore, non battute scontate:lol:
:lol::lol::lol:vabbè...zk!!come invitare..................come si fà:lol::lol:
http://www.youtube.com/user/villagepeople?blend=1&ob=5

Merlino
30-05-2011, 08:50
Di cosa stiamo parlando, allora?

C'è stata la prima scrematura....

A porposito di intutati, non ho capito i vostri interventi, nessuno vi ha nominati, ma si parlava di cretini...coda di paglia?

P.S. Beccati sta molotov..:lol::lol::lol:

Superteso
30-05-2011, 08:55
C'è stata la prima scrematura....

A porposito di intutati, non ho capito i vostri interventi, nessuno vi ha nominati, ma si parlava di cretini...coda di paglia?

P.S. Beccati sta molotov..:lol::lol::lol:

Grande!!!
Volevo da tempo dirla sta cosa.... ma non volevo piu scrivere in sto 3D....
Ti uppo in pieno!!!
:D:D:D

fino
30-05-2011, 09:54
Grande!!!
Volevo da tempo dirla sta cosa.... ma non volevo piu scrivere in sto 3D....
Ti uppo in pieno!!!
:D:D:D

ma cosa dite ..... se poi volete girare la frittata .. giriamola e buonanotte al secchio ... ma nel primo post si parla di imbecilli col ginocchio a terra .. e di imbecilli col ginocchio a terra hanno per forza la tuta ...
per cui via ... un minimo di obiettività ... e se c'è da ribadire qualcosa è semmai il fatto che parlando di una ragazzo che c'ha lasciato la vita per la sua passione in tre (forse) hanno espresso cordoglio ... i più hanno augurato la stessa fine a chi fa parte della categoria ...
su certe argomenti il sarcasmo sarebbe di tale cattivo gusto che neppure chi è privo di senso dell'ironia lo metterebbe in atto .... per cui certe espressioni non sono sarcastiche ma anzi di cuore (magari logoro dall'invidia perché in moto non ci sanno andare ne impererà mai)

fino

Merlino
30-05-2011, 10:04
(magari logoro dall'invidia perché in moto non ci sanno andare ne imparerà mai)

fino

Hai perfettamente ragione.

Dr GS
30-05-2011, 10:09
Io non mi esprimo..ma vorrei solo sapere chi è quell'idiota GSmunito, con zavorra, che ieri nella galleria di Caralte ha superato tutta la fila di macchine e moto a non meno di 130 all'ora.
Finchè certa gente, di ritorno da un giro domenicale, fa ste ca@@ate, non mi sembra utile fare distinzione tra intutati e turisti...
la mamma dei cretini è sempre incinta.

davegoride
30-05-2011, 10:17
A me invece stanno sul cazzo i finti motociclisti..

Quelli che si cagano addosso se gli passa vicino un'altra moto..

Quelli che siccome nella vita hanno solo guidato solo moto da turismo, credono che esista solo quel modo di andare in moto..

Quelli che credono che basti guidare una moto da 20.000 euro per sapere andare in moto..

Quelli che credono che la loro moto da 20.000 euro vada piano..

Quelli che sono talmente "civili" e rispettosi delle leggi da augurare il male ad altre persone..

Niente code di paglia ehhh ;)

davegoride
30-05-2011, 10:22
Io non mi esprimo..ma vorrei solo sapere chi è quell'idiota GSmunito, con zavorra, che ieri nella galleria di Caralte ha superato tutta la fila di macchine e moto a non meno di 130 all'ora.
Finchè certa gente, di ritorno da un giro domenicale, fa ste ca@@ate, non mi sembra utile fare distinzione tra intutati e turisti...
la mamma dei cretini è sempre incinta.

Sono perfettamente d'accordo, in realtà non esistono distinzioni come qualcuno vuole farci credere..
C'è solo la testa della gente, se sei scemo lo sei indipendentemente dalla moto che guidi..
Se sei un motociclista attento e magari anche un minimo capace, uguale come sopra..
Qui invece a detta di alcuni se guidi BMW sei bravo, con esperienza e prudente..
Se hai una tuta sei un coglione che gioca alle corse e non arriverai mai a 40 anni perché DEVI morire prima..

Lamps Davide

Merlino
30-05-2011, 11:08
Quelli che sono talmente "civili" e rispettosi delle leggi da augurare il male ad altre persone..

Mi ci vedo e che si vadano ad ammazzare lontano da me, tanto poi vado a raccoglierli con l'ambulanza, sono proprio uno stronzo civile moralista sin nel midollo.

Senza coda di paglia sono veramente così. :)

GASSE
30-05-2011, 12:46
A me invece ...........

Appoggio in pieno!

Superteso
30-05-2011, 13:36
di imbecilli col ginocchio a terra hanno per forza la tuta ...

una proprietà transitiva non sempre vera...

;)

PHARMABIKE
30-05-2011, 13:53
ieri giro Domenicale nella riviera ligure ...... mai piu'!!!! un ricettacolo di pazzi con sputer , maleducati di ogni tipo ..... non dico altro !!!!!!

mototour
30-05-2011, 14:39
Mi viene piuttosto da pensare che diversi critici siano paragonabili al classico vecchietto con il cappello che alla domenica si mette in giro a quaranta all'ora con la 127 nocciola tirata a lucido e prende per pazzi tutti quelli che lo mandano a cagare perché intralcia il traffico.
Per la precisione: 127 "Rustica" con portapacchi Lamborghini. :lol:

mototour
30-05-2011, 14:41
Dopo, attaccando la salita vera e propria al Muraglione, l'ho alzato decisamente (sempre con molto margine, sia chiaro). Incrociato pochissimi. Superato una macchina. Staccati i due naked.
Ovviamente sul Muraglione io non ero tra quei due naked altrimenti CCCP! (...che non è l'ex Unione Sovietica ma Col C... Che Passavi... :lol:)

mototour
30-05-2011, 14:47
C'è solo la testa della gente, se sei scemo lo sei indipendentemente dalla moto che guidi..
Se sei un motociclista attento e magari anche un minimo capace, uguale come sopra..
Mai sintesi fu più efficace e vale per TUTTE le strade, Muraglione compreso che rimane, smanettoni a parte, la mia strada preferita.
Per goderne non è necessario andar forte dove si può, vedi tratto Dicomano-San Godenzo o Terra del Sole-Dovadola dove c'è gente che arriva anche a 200 ma dove si ha più piacere di guida cioè in quelli più tortuosi dove al massimo si può arrivare a 60-80 perché di più si va fuori strada, da Portico di Romagna fino a San Godenzo, il vero Muraglione è quello.

Merlino
30-05-2011, 14:51
Mototour, e smettila che rimani quel fermone di sempre, vuoi passare per simpatico con quell'affare cinese che ti ritrovi...:lol:

mototour
30-05-2011, 15:00
Mototour, e smettila che rimani quel fermone di sempre, vuoi passare per simpatico con quell'affare cinese che ti ritrovi...:lol:
Ecco colui che manda in vacca i thread.... :razz:

Merlino
30-05-2011, 15:02
Ci hanno provato prima di me, ma la classe non è acqua....:lol:

Superteso
30-05-2011, 15:04
magari logoro dall'invidia perché in moto non ci sanno andare ne impererà mai

Quindi se ho ben capito, quelli che vanno in giro rispettando il codice o peggio con prudenza, sono persone che non sono capaci ad andare in moto :rolleyes:
e peggio oltre ad essere degli incapaci sono pure invidiosi e logorati dalla invidia nel vedere altri che guidano fregandosene di tutto e tutti, e neanche come andare in pista, si perchè anche li ci sono delle regole da rispettare, anzi li se sgarri ti cacciano fuori all'istante.
Oppure ho capito male :confused:

zangi
30-05-2011, 15:23
forte la tua firma superteso!!:)
:lol::lol::lol:

mototour
30-05-2011, 15:38
Quindi se ho ben capito, quelli che vanno in giro rispettando il codice o peggio con prudenza, sono persone che non sono capaci ad andare in moto :rolleyes:
Esatto, io sono uno di quelli infatti non so andare in moto ma me ne frego e vado pianino...e non faccio certo scommesse su chi mette meno tempo a fare Forlì-Bar "Da Giovanni" in cima al passo con tanto di scontrini come prova anche perché dovrei fare un mutuo per pagare le scommesse....

Superteso
30-05-2011, 15:43
forte la tua firma superteso!!:)
:lol::lol::lol:

Oh si.... ti riferisci alle moto... vero? :confused:

pigsurfnero
30-05-2011, 16:36
E non mi rispondete: pechè sei andato li? Io voglio, esigo di poter andare in giro in sicurezza. Forze dell ordine avvistate zero.

Tu esigi ... però se vai in quei posti ed in questi periodi rischi alto e sai di rischiare. Penso che sia inutile intestardirsi ad andare; soprattutto se si ha un'altra persona a bordo. Il tragitto in questione diventa una pista per neofiti ... che fanno le prove generali di inizio stagione. 100 volte andata e ritorno cercando di aumentare i ritmi. Mugello fuori le mura.

gio_78
30-05-2011, 18:36
premettendo che secondo me essere intutati non equivale ad essere degli smanettoni, vorrei portare una mia piccola esperienza di un breve tratto di strada fatto ieri con la zavorrina.

nel mio breve giro in moto (ho fatto il turchino)... ho incrociato parecchie moto e molti secondo me erano convinti di essere in pista e quindi di poter tagliare le curve.

ho anche incontrato molti altri che facevano la loro strada, tranquilli... mi sono accodato, ho aspettato il momento giusto, cioè quello più sicuro e li ho sorpassati, a differenza di certi "fenomeni" che siccome ingarellati in 3 o 4 per non essere distaccati dalla testa della corsa, ti infilavano in modi direi "esemplari"....

io non sarò mai felice di vedere un motoclista cadere in terra e farsi male, non l'ho mai augurato a nessuno e mai lo farò.

come ho già scritto in precedenza in passato ho fatto molte sciocchezze in moto e me ne pento.

ma non venite a raccontarmi che sulle strade ci sono solo 3 o 4 che fanno i matti, perchè non è assolutamente vero.

secondo me in tanti dovrebbero un po' calmarsi.

positivo
30-05-2011, 19:00
Premesso che non ho letto tutto il 3d per cui sicuramente ripeterò concetti che altri hanno già espresso, IMHO e senza voler essere quello che ha scoperto l’acqua calda, il tutto é riconducibile ad un fattore che non esiste più oppure é in via di estinzione: l’educazione/buon senso (come del resto in moltissime altre situazioni).

Se una persona è educata rispetta gli altri e quando è sulla strada deve fare altrettanto, rispettando i segnali, i limiti, le distanze, i passaggi pedonali ecc. ecc. ecc. qualsiasi sia il mezzo che conduce ed anche se va a piedi.
Nello specifico, il motociclista (degno di questo nome) rispetta gli altri prima ed anche se stesso poi perché il buon senso gli dice che può farsi del male e con un comportamento da maleducato, fregandosene del codice della strada, può fare/causare del male anche agli altri.
Sempre il buon senso gli dice che quando sale sulla moto usa il casco perché gli potrebbe salvare la vita (allacciato) e non perché è la legge ad obbligarlo ecc. ecc. ecc. ed alla fine non servirebbero neanche tanti controlli.
In ordine di tempo, proprio ieri sera scendendo dal Vezzena, ormai al termine di una bellissima domenica in moto, poco prima di un’area pic-nic, c’era una moto bianca ben incastrata sotto il guardrail.
Non ho idea in che condizioni fosse il tizio e non mi sono fermato a chiederlo ai Carabinieri presenti perché mia moglie è facilmente impressionabile a certi spettacoli …e direi che non aggiungo altro!!!

lagaibarex
30-05-2011, 19:48
x positivo

...scusa ma non capisco, conosci la dinamica dell'incidente ? Non credo, quindi...

Claudio Piccolo
30-05-2011, 20:38
qualcuno è pratico di rosari?......a quale "mistero gaudioso" siamo arrivati?

giroingirotondo
30-05-2011, 21:04
[QUOTE=gio_78;5826876]secondo me in tanti dovrebbero un po' calmarsi

no no!
Corriamo sul muraglione!!!
Si salva chi ha ragione,

Si stende chi da intutato
si trova smutandato.

Cosi' per "distendersi" un po'......

davegoride
30-05-2011, 21:10
Mi ci vedo e che si vadano ad ammazzare lontano da me, tanto poi vado a raccoglierli con l'ambulanza, sono proprio uno stronzo civile moralista sin nel midollo.

Senza coda di paglia sono veramente così. :)

Merlino la mia era una provocazione come la tua, sono convinto che qui nessuno auguri il male ad altri se non a "parole"..

La riprova è il servizio che svolgi sulle ambulanze :D

Ti ho già quotato prima e fondamentalmente anche se in chiave leggermente diversa, la pensiamo anche allo stesso modo :lol:

Oramai il thread ha preso la piega della mezza burla, quindi giochiamo finché ne abbiamo voglia..

Merlino
30-05-2011, 21:29
Oramai il thread ha preso la piega della mezza burla, quindi giochiamo finché ne abbiamo voglia..

serve per sdrammatizzare un problema serio..;)

SUV
30-05-2011, 21:38
ieri proprio su quelle strade un "elemento" con un GS per poco manda all'ospedale o obitorio me e 2 ducati davanti a me, provocando un mega incidente con noi, lui e 2 auto !!!
magari è pure .....

fino
30-05-2011, 23:49
e peggio oltre ad essere degli incapaci sono pure invidiosi e logorati dalla invidia nel vedere altri che guidano fregandosene di tutto e tutti, e neanche come andare in pista, si perchè anche li ci sono delle regole da rispettare, anzi li se sgarri ti cacciano fuori all'istante.
Oppure ho capito male :confused:

forse non hai capito, forse hai capito ed hai voluto fraintendere visto che hai estrapolato solo le mie, sebbene pesanti, affermazione conclusive e dirette nei confronti di chi auspica la morte del suo prossimo e non certo nei confronti di chi vive del rispetto del suo prossimo.
Stiamo parlando di valori assoluti...... non è carino fraintenderli, come non è carino scherzarci su ...... ma se questo è il livello ... buono a sapersi.
Aggiungo e chiudo, per quella Amico che ha detto che "sono cose che si dicono"...... mi chiedo come si possa maledire qualcuno se non per verbo o per iscritto ... diventerebbe altrimenti omicidio volontario.

fino

Spitfire
31-05-2011, 01:19
da tempo me lo chiedo..mi spiegate che c@zzo c'è su sto muraglione che andate tutti li?

Superteso
31-05-2011, 08:10
@ Fino
certo che si scherza su, e forse proprio su le cose serie che è necessario a volte....
Comunque senza astio alcuno. :lol:

zangi
31-05-2011, 08:20
da tempo me lo chiedo..mi spiegate che c@zzo c'è su sto muraglione che andate tutti li?

un muro a centro strada,un pò di gnocca,tante moto.....tante belle curve.però all'ombra si stà bene perchè è un passo!!

positivo
31-05-2011, 09:00
x positivo

...scusa ma non capisco, conosci la dinamica dell'incidente ? Non credo, quindi...

Non mi sono fermato a chiedere perché la mia signora ha cominciato ad agitarsi pregandomi di andar via il più presto possibile. C’era parecchia gente, due fuoristrada dei Vigili del Fuoco e Carabinieri impegnati a far defluire il traffico ed allontanare i curiosi. L’ambulanza aveva le porte posteriori aperte ma, non sono riuscito a vedere all’interno: troppe persone intorno.
Segni di frenata non ne ho visti, la moto era stesa sul suo lato destro in direzione salita, totalmente incastrata sotto il guardrail che arrivava all’altezza serbatoio-sella.
Le uniche notizie che son riuscito a reperire su stampa/internet sono queste:
http://www.ladigetto.it/article.aspx?c=160&a=20071

..e giusto per completare il quadretto domenicale, questo è successo al mattino:

http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/Cronaca/256436__roana_un_giardiniere_si_schianta_in_moto_e _muore_sul_colpo/

fino
31-05-2011, 10:12
N
..e giusto per completare il quadretto domenicale, questo è successo al mattino:

http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/Cronaca/256436__roana_un_giardiniere_si_schianta_in_moto_e _muore_sul_colpo/

sofferenza e tristezza ...

@ Superteso
porta pazienza sono io che su ste robe perdo anche il lume dell'ironia .... :)

fino

makako
31-05-2011, 12:04
be se LA Raticosa e IL Muraglione non vi piaciono perche "pieno di matti" , provate invece ad andare DALLA raticosa AL muraglione versante Romagnolo, strade secondarie piacevoli, poco traffico, possibili deviazione GS.

si sa in certi posti una bella fetta di motociclisti ci va solo per guidare veloce..poi chi c'e' che va semplicemente allegro, e chi va a palla. questi ultimi hanno sicuramente poco margine(tipo scansare una pigna e rimanere in corsia) , a queste persone ho smesso di avvisare presenza di certi signori con la paletta..

zangi
31-05-2011, 12:11
dai che cavolo!!io no avviso sempre se c'è un posto di blocco.mi spiacerebbe assai se non lò facessero con me.....ci rimarrei male.giuro.

Superteso
31-05-2011, 12:30
dai che cavolo!!io no avviso sempre se c'è un posto di blocco.mi spiacerebbe assai se non lò facessero con me.....ci rimarrei male.giuro.

Uppo!
Coalizzazione totale, anche xchè codesti signori che forse non saranno tutti così, ci vedono come fumo negli occhi e siamo in torto a prescindere.
Parlo per mia esperienza, ho dovuto ricorrere ad avvocato e giudice di pace, anche se non avevo colpe e difatti risolto a mio favore!!!

Franz64
31-05-2011, 13:01
nella misura in cui non me li trovo contromano, concordo ;) ...e di "Valentini" balenghi è pieno il mondo, boia faus :mad:
Cerea a W

concalma
31-05-2011, 14:28
Ho letto quasi tutto ciò che si è detto. Prima di tutto voglio dire che a me spiace per i motociclisti che lasciano la vita sulle stade, sia che abbiano colpa o no, penso al dolore delle madri,dei padri, delle mogli dei figli.
Io sono un che non avendo l' auto, uso la moto tutto l' anno, con qualsiasi tempo, percorro in media 20-25000 km l' anno, sono 41 anni che guido la moto,ma come ha scritto un utente, non so portare la moto,ed è vero, anche se sono tanti anni che guido, ho il mio "stile turistico" e i miei limiti, se dovessi o volessi cambiare e superare i miei limiti ( tutti noi abbiamo dei limiti, si possono migliorare con l' esperienza, ma non cancellare, è come il DNA) sarei un pericolo per me e gli altri. Questo, per me, è la causa di tanti incidenti mortali e non, della nostra categoria. Tanti motociclisti,senza fare distinzioni fra "intutati" con ss, o bmw etc. etc.,non si redono conto di ciò che hanno sotto al cu@o, la moto è un "mezzo" bellissimo ma altrettanto pericolosissimo, molti giovani, purtroppo, quando vanno in moto si "specchiano" e invece del loro viso vedono riflesso quello di Stoner, Rossi etc. e "imitano" il loro stile di guida, non pensano che i campioni corrono in moto gp e sbk, mentre loro devono guidare su strade "piene di trappole" rischiando la pelle per una ca@@ata.
Secondo me, non c'è controllo delle fdo che tenga, bastano dieci metri, una curva, per fare una ca@@ata.
Forse una soluzione è quella di inserire dei "corsi di guida" sicura obligatoria per per i neo patentati e consigliata per i "maturi"

makako
31-05-2011, 17:03
@zangi : guarda anche io normalmente avviso, ma quando devi farti a destra nella tua corsia perche chi ti viene in contro sta sulla riga e non ti chiede neanche scusa anzi nemmeno prova a ricomporsi (!!!) (si parlava di cretini giusto ?!) io se ho tempo e sicurezza di staccale la mano di dita gliene faccio1medio, mica 2 da saluto o segno “rallenta”…

se potessi riconoscere tutti i cretini (tuta, jap boxer o scuter che sia) avrei piacere che venissero fermati loro piu che i motociclisti rispettosi, e mi fermo per non andare OT magari c’e’ gia discussione a riguardo.

Poi mica voglio fare il moralista, anche a me se mi fanno la multa perche superavo i limiti mi scoccia, ma puo capitare . la differenza è che IO NON PARTO DA CASA CON L’INTENZIONE DI ANDARE PIU FORTE POSSIBILE. E chi lo fa è cretino.. e in giro ce ne sono

makako
31-05-2011, 17:45
Uppo!
Coalizzazione totale, anche xchè codesti signori che forse non saranno tutti così, ci vedono come fumo negli occhi e siamo in torto a prescindere.
Parlo per mia esperienza, ho dovuto ricorrere ad avvocato e giudice di pace, anche se non avevo colpe e difatti risolto a mio favore!!!

purtroppo avrai incontrato agenti poco competenti. l'alternativa quale sarebbe ausiliari del traffico ??:lol:

io ho piu esperienze positive: quelli che mi fermano guardano targa pulita, andavo piano, documenti grazie e arrivederci, quelli che mi hanno giustamente fatto la multa per divieto di sorpasso, quelli che han fatto pulire la targa al tipo fermato prima di me se rivoleva il libretto..

nel bene e nel male una pattuglia mi sembra un buon deterrente per scoraggiare cretini. no perche se non fosse cosi ... @narchi@

mazzoc
31-05-2011, 18:17
sabato sono stato sul muraglione..e dunque:

-effettivamente ci stanno anche le belle gnocche

lor
31-05-2011, 18:26
IMHO e senza voler essere quello che ha scoperto l’acqua calda, il tutto é riconducibile ad un fattore che non esiste più oppure é in via di estinzione: l’educazione/buon senso (come del resto in moltissime altre situazioni).

Mi unisco. Educazione, cioè rispettare anche gli altri utenti della strada, e buon senso, cioè adeguare il ritmo alle condizioni, di traffico, di strada, di capacità. Due fattori che pur non eliminando del tutto il pericolo insito nella moto, lo ridurrebbero moltissimo. Unica difesa dai molti deficienti delle suddetti doti, qualsiasi mezzo guidino, resta "avere occhi anche nel culo", se mi passate un'espressione un po' colorita, traduzione di un detto locale...
LoR

Superteso
31-05-2011, 18:47
nel bene e nel male una pattuglia mi sembra un buon deterrente per scoraggiare cretini. no perche se non fosse cosi ... @narchi@

Ti uppo.... se non altro quando c'è una pattuglia, facendo segno anche i cretini si adeguano.... perlomeno in quel tratto di strada :lol::lol::lol:

elikantropo
31-05-2011, 18:59
Allora segnalazione continua di pattuglie, anche inesistenti

zangi
31-05-2011, 21:02
però,quelli sulle moto iper lo segnalano sempre,a volte mi è capitato che fossero proprio i bmwari a non farlo.la cosa sinceramente mi da noia.

Paolo Grandi
31-05-2011, 21:14
...senza volere polemizzare, anzi la premessa che mi sento di fare è che io faccio di peggio e sicuramente con meno talento, ma ritenere di avere del margine pur guidando veloci su quelle strade...è una vaccata, semplicemente si va ad attingere (finchè ce ne è) alla propria dotazione di culo....

Senza voler polemizzare. Conoscendo un pò i miei limiti, per strada ne sto sempre ben al di sotto. Questo magari non vuol dire andare "piano", ma sicuramente sempre più piano di quanto non si potrebbe.
Seppure il fattore C sia molto importante nella vita, non ne ho mai, per formazione, tenuto conto a priori......in ciò che ho fatto/faccio/farò ;)

@ Mototour: CCCP un cazzo! Ero io quello davanti! :lol::lol::lol:

dr.Sauer
31-05-2011, 21:25
..poi chi c'e' che va semplicemente allegro, e chi va a palla. questi ultimi hanno sicuramente poco margine(tipo scansare una pigna e rimanere in corsia) , a queste persone ho smesso di avvisare presenza di certi signori con la paletta..

Anch'io faccio così.

A chi arriva "a palla", qualunque moto abbia e comunque sia agghindato, non segnalo nulla.

A chi arriva "in modo ragionevole", qualunque moto abbia e comunque sia abbigliato, io segnalo.

Stefano63
31-05-2011, 21:42
Importante é a mio avviso, guidare sempre stando nella propria corsia, senza mai tagliare le curve, anche quando la strada é ben visibile.

Ciò aumenta la sicurezza, e si evita, come nel caso di questo amico "BMWista" di finire nel "book fotografico" della Forestale di Bibbiena, appostata al Passo della Calla.

http://img805.imageshack.us/img805/6868/restodelcarlinio2001.jpg (http://img805.imageshack.us/i/restodelcarlinio2001.jpg/)

Lamps, Stefano.

mototour
01-06-2011, 02:17
Senza voler polemizzare. Conoscendo un pò i miei limiti, per strada ne sto sempre ben al di sotto. Questo magari non vuol dire andare "piano", ma sicuramente sempre più piano di quanto non si potrebbe.

@ Mototour: CCCP un cazzo! Ero io quello davanti! :lol::lol::lol:
Quoto tutto per dire che:
- ricordo nei miei dossier un PG a caso che, andando pianissimo, quasi a passo d'uomo, scendendo dalla Raticosa, si vide sfilare tutta la vita davanti quando dovette fare una leggera frenatina con la sua verdolona ma lui andava pianissimo....(ora s'inca...come una iena... :lol:);

- stai pure davanti tanto la gnocca al passo aspetta me! :razz:

GASSE
01-06-2011, 07:13
Importante é a mio avviso........

Se vedi vedi non è che uno si materializza all'improvviso!!!
Poi quella foto è un'imboscata,se fanno controlli devono essere visibili.

GASSE
01-06-2011, 07:16
Apparte il forum,ovunque sento gente che si lamenta degli altri che corrono,ma poi vedo solo il nonno che và all'orto in vespa andare piano!!! Mmmmmha!!!

positivo
01-06-2011, 08:14
..."avere occhi anche nel culo", se mi passate un'espressione un po' colorita, traduzione di un detto locale...
LoR

...BELLA, questa non la sapevo :D

E l'espressione originale quale sarebbe?

SUV
01-06-2011, 16:41
la Forestale dovrebbe fare altro!

GISTO
01-06-2011, 17:19
...BELLA, questa non la sapevo :D

E l'espressione originale quale sarebbe?

da noi si dice: "non c'ho mica l'occhi ar c..o come i porpi" :lol:

Paolo Grandi
01-06-2011, 21:02
Quoto tutto per dire che:
- ricordo nei miei dossier un PG a caso che, andando pianissimo, quasi a passo d'uomo, scendendo dalla Raticosa, si vide sfilare tutta la vita davanti....

Hai fato bene a ricordare quell'episodio: non andavo forte assolutamente ma mi sono distratto un attimo (che poteva essermi fatale)....
Ne ho fatto tesoro, di quell'esperienza.

Infatti da S. Godenzo fin su non ci sono incroci nascosti sotto curva....;)

torelik
01-06-2011, 22:09
A me invece stanno sul cazzo i finti motociclisti..
Quelli che si cagano addosso se gli passa vicino un'altra moto..
Quelli che siccome nella vita hanno solo guidato solo moto da turismo, credono che esista solo quel modo di andare in moto..
Quelli che credono che basti guidare una moto da 20.000 euro per sapere andare in moto..
Quelli che credono che la loro moto da 20.000 euro vada piano..
Niente code di paglia ehhh ;)

A me invece stanno sul culo quelli che si credono "veri motociclisti"...

(..)Quelli che si cagano addosso...
Vedi, credo che non faccia piacere a nessuno essere sverniciato in curva...

(..)Quelli che credono che esista solo quel modo di andare in moto...
Credo invece che ognuno abbia il proprio modo di guidare... Distinguo la prudenza ragionata dai comportamenti demenziali...

(..)Quelli con moto da 20.000 €...
Palle, dipende dal cervello e dall'acceleratore e non dal prezzo della moto...

(..)Quelli talmente civili e rispettosi...
Non si augura mai il male ad altri... seppure sia convinto che l'imbecille "fuori legge" che mette a repentaglio la sua vita e quella degli altri, meriti ciò che eventualmente gli può accadere...

Insomma ribadisco che non ho preconcetti nei confronti di alcuno (intutato o meno) ma ne ho molti nei confronti del deficiente alla guida che non adotta quelle basilari regole di normale e ragionevole prudenza... spesso non rendendosi conto che sta percorrendo una strada aperta a tutti e non un circuito in cui gareggiare...

iris
01-06-2011, 23:16
Apparte il forum,ovunque sento gente che si lamenta degli altri che corrono,ma poi vedo solo il nonno che và all'orto in vespa andare piano!!! Mmmmmha!!!

Anche questo è vero!!!!!!!!!!

Bla bla bla e poi..............

davegoride
01-06-2011, 23:41
Non si augura mai il male ad altri... seppure sia convinto che l'imbecille "fuori legge" che mette a repentaglio la sua vita e quella degli altri, meriti ciò che eventualmente gli può accadere...

Insomma ribadisco che non ho preconcetti nei confronti di alcuno (intutato o meno) ma ne ho molti nei confronti del deficiente alla guida che non adotta quelle basilari regole di normale e ragionevole prudenza... spesso non rendendosi conto che sta percorrendo una strada aperta a tutti e non un circuito in cui gareggiare...

Ohhhhh!!! questi sono gli unici concetti per cui ho preso parte a questo "splendido" thread!!
Finalmente siamo d'accordo :lol::lol:

Guarda che la pensiamo uguale su questi punti..;-)

Il decalogo delle "cose che mi stanno sul cazzo" era semplicemente una provocazione bella e buona come lo è stata quella di Merlino:eek:

Lamps Davide