Visualizza la versione completa : conoscete il Santuario della Madonna della corona?
Muntagnin
21-05-2011, 10:53
http://www.magicoveneto.it/Baldo/SMCorona/Santuario121.jpg
http://www.magicoveneto.it/Baldo/SMCorona/Santuario1.htm
Penso che valga la pena andarci. Qualche commento di chi c'è già stato?
Fà venire in mente le Meteore in Grecia
ies...ci sono andato più volte. Non lo posso confrontare con le meteore, ma direi che vale la pena di farci un salto. Un luogo di preghiera dove sarebbe meglio prendersi qualche minuto in più del normale per carpire l'autenticità del luogo. Fuori stagione e durante la settimana si respira un'aria decisamente più intima e l'effetto sulla propria anima ne risente parecchio (almeno per chi crede...). Se poi hai tempo, una volta uscito dal santuario e ritornato sulla strada, prendi a destra e fatti tutto il Monte baldo fino a Rovereto. Davvero bel giro.
Muntagnin
21-05-2011, 12:19
- esiste un ipotetico parcheggio?
- lasciata la moto .. il percorso sino al Santuario è accessibile anche ai NON alpinisti?
sdinsa gsino
21-05-2011, 13:17
il santuario è alla fine della gara in salita "caprino spiazzi" sopra il santuario c'è un parcheggio non molto grande 25-30 macchine la discesa la puoi fare tramite la scalinata (abb lunghetta) olungo la strada o in autobus.. io ho sempre fatto le scale e non sono mai morto (non sono di sicuro atletico quindi puoi farlo tranquillamente.
Io sono arrivato sino a pochi passi dai cancelli prima della galleria d'ingresso in moto grazie alla strada che usano anche i frati (o sono suore che abitano il santuario? non ricordo...), ma in un periodo in cui non c'era nessuno (mi sembra fosse un lunedi d'autunno). Altre volte ho lasciato tranquillamente la moto al parcheggio e in 15 minuti di camminata tranquilla ci sono arrivato. Ci sono scalinate che ti consentono di giungere all'entrata del Santuario; poi se devi chiedere una grossa Grazia potresti fare il cammino partendo da fondo valle, ma in questo caso non te la cavi con 15-20 minuti...:lol::lol:
Muntagnin
22-05-2011, 20:37
Oggi ci sono andato .. o meglio sono arrivato al parcheggio da dove partono i bus navetta.
Ho girato lì per 10 min per cercare un buco dove parcheggiare Madamin GT ... NIENTEEEEEEEE.
Un mare di auto parcheggiate in ogni dove. C'era anche una jap coricata per terra .. evitentemente un'automobilista si era fatto spazio ...
Alla fine ho desistito e sono tornato a baita.
Un vero peccato, ma non mi sono sentito di parcheggiare la Madamin GT ed abbandonarla al suo destino.
Ci devo tornare durante la settimana.
Avviso per tutti .. NON ci andate di domenica
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |