Visualizza la versione completa : Gps da auto e bluetooth
Che voi ne sappiate, quali sono i gps (non specifici per moto) che inviano le indicazioni stradali via bluetooth ad un auricolare?
mi è stato detto che non tutti i gps BT hanno anche il segnale in uscita, oltre quello in entrata per comunicare col telefono
dopo un po' di ricerche e grazie anche ad Absotrull, inizio ad elencare alcuni prodotti che dovrebbero funzionare:
- TomTom Go serie x10, x20, x30 e x50
infatti, nei loro manuali, riportano queste indicazioni (accertarsene comunque qui http://www.tomtom.com/support/support.php?ID=3&Lid=7)
"È anche possibile riprodurre l'audio del GO tramite un altoparlante Bluetooth™
Hi-Fi. Può trattarsi anche di un auricolare Bluetooth™ Hi-Fi.
il TT GO 750 funziona sicuramente collegato ad un F4, come testato da Absotrull
Sembra, sempre leggendo il manuale, che anche alcuni navigatori Navigon permettano ciò
Infatti viene riportato
Se avete effettuato il collegamento con un auricolare Bluetooth sentirete tramite questo le indicazioni vocali del sistema di navigazione.
Questo è utile ad esempio se si sta viaggiando in moto. Tutte le altre funzioni descritte in questo capitolo non sono disponibili in caso di collegamento con un auricolare. (ossia la funzione vivavoce delle telefonate)
Ho contattato la Navigon nuovamente (precedentemente mi aveva detto che non era possibile.....bah!) chiedendogli quali modelli avessero queste caratteristiche.
Stay tuned ;)
riguardo i navigon, viene riportata quella dicitura nel manuale di questi modelli:
4350max, 40 premium e premium live, 70 premium e premium live, 63xx, 8410 e premium, 8450 premium.
(per maggiori chiarimenti leggere i rispettivi manuale http://www.navigon.com/portal/it/kundenservice/faq.html?id=10180&content_identifier=faq&topicId_0=8546&topicId_1=8548)
spero queste indicazioni possano servire a qualcuno ;)
Io ho un TOMTOM GO 910
ho provato a collegare un auricolare bluetooth SBS, ma non la rileva
I navigatori nuovi da auto rilevano le aurticolari bluetooth?
Gab87, prova a seguire le indicazioni riportate nel manuale (http://download.tomtom.com/open/manuals/go910_710_510/refman/TomTom_GO_IT.pdf)
Per riprodurre l'audio tramite gli altoparlanti Bluetooth™ Hi-Fi, procedere
come indicato di seguito.
1. Toccare Preferenze altoparlante nel menu Preferenze.
2. Selezionare l'audio da riprodurre tramite gli altoparlanti esterni Bluetooth™
Hi-Fi. Vi sono due opzioni:
• Riproduci musica mediante altoparlante esterno
• Riproduci istruzioni vocali mediante altoparlante esterno
È possibile selezionare una o entrambe le opzioni.
3. Toccare Fatto.
4. Il GO chiederà di confermare l'uso dell'altoparlante Bluetooth™ Hi-Fi
esterno. Toccare SÌ.
Il GO inizierà a cercare i dispositivi Bluetooth™ Hi-Fi.
5. Selezionare il dispositivo Bluetooth™ Hi-Fi dall'elenco di dispositivi trovati
dal GO.
Il GO tenterà di stabilire una connessione Bluetooth con il dispositivo.
Il dispositivo può richiedere di inserire una password sul GO prima di
stabilire la connessione Bluetooth. Per ulteriori informazioni, consultare la
documentazione del dispositivo.
A connessione avvenuta, l'audio verrà riprodotto attraverso l'altoparlante
esterno Bluetooth™ Hi-Fi, a condizione che il GO sia in grado di stabilire una
connessione Bluetooth con esso. Diversamente, tutto l'audio verrà riprodotto
tramite l'altoparlante
Credo però che l'utilizzo dell'auricolare impedisca di collegare il cellulare al TT.
Credo però che l'utilizzo dell'auricolare impedisca di collegare il cellulare al TT.
Riguardo al cellulare non mi importa
L'importante sarebbe l'auricolare
grazie mille
ho gia provato far rilevare l'auricolare, ma non l'ha trova
Può essere che il software del Tom tom ho proprio tutto originale
Infatti non mi funziona neanche più il telecomando in dotazione che dovrebbe essere bluetooth
e questa cosa del telecomando non è successa solo a me
Magari comprando un tom tom nuovo per auto con bluetooth funziona
che auricolare hai da voler collegare?
pensavo di collegare un auricolare bluetooth SBS che ho gia a casa
Volevo collegare un auricolare universale al tom tom
Se ci sono marche che funzionano al massimo ne compro un'altra
Ciao, l'argomento è molto interessante,
ma i tomtom della serie Go sono ancora in produzione? Non li ho trovati nel sito tomtom.
Ciao, l'argomento è molto interessante,
ma i tomtom della serie Go sono ancora in produzione? Non li ho trovati nel sito tomtom.
Si attualmente sul sito ci sono:
TOMTOM GO 1000 LIVE europe
TOMTOM GO 1005 LIVE europe
Poi nei supermercati penso trovi ancora dei GO 750 o simili
Io usando uno smartphone Nokia C7 con navigatore Nokia in dotazione ho il problema che sull'auricolare bluetooth sento chiaramente la voce nell'utilizzo come telefono ma non sento nulla delle indicazioni vocali del navigatore. Qualcuno sa come risolvere?
ho provato ad associare tomtom go 750 con cellularline f3, lo riconosce ma non mi accetta
il codice ??????
Io usando uno smartphone Nokia C7 con navigatore Nokia in dotazione ho il problema che sull'auricolare bluetooth sento chiaramente la voce nell'utilizzo come telefono ma non sento nulla delle indicazioni vocali del navigatore. Qualcuno sa come risolvere?
Che auricolare usi?
anzi meglio, il tuo auricolare dispone del protocollo a2dp?
L'interfono è il Cellularline F3, non so se dispone del protocollo a2dp o perlomeno non ne ho trovato traccia nel manuale d'uso dove però è riportato questo:
2.3 Audio GPS
Abbinamento
I NAVIGATORI GPS, per la connessione audio, sfruttano il
profilo TELEFONO (headset): per abbinare il telefono durante
l’utilizzo del navigatore è necessario usare la specifica funzione
del dispositivo GPS. Per maggiori informazioni e impostazioni
consultare il manuale del navigatore.
Non credo tu possa risolvere. Stesso problema io con F3 e iphone. Ma se trovi soluzione, per piacere fammi sapere!!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Eh, lo so che anche gli IPhone hanno lo stesso problema ... ho contattato un nokia care, speriamo mi facciano sapere qualcosa.
La cosa curiosa è che se premo il tasto per fare la chiamata vocale, mentre c'è la voce che dice "chi si desidera chiamare", sento le istruzioni del gps....
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
io vorrei collegare un auricolare cardo scala rider q2 ad un tomtom go lie 825 e possibile???
io ci ho provato ma nn trova l interfono :(
si collega solo al iphone 4 trasmettendomi le telefonate
ma nn riesco a collegarmi all interfono
secondo voi e possibile fare una qualche modifica o magheggio per collegarlo????
karlobike
28-12-2011, 21:45
Non credo sia possibile, i navcore (sistema operativo) dei TomTom da auto sono fatti per accettare l'accoppiamento ad un solo dispositivo bluetooth e probabilmente solo ai cellulari Bisognerebbe provare a mettere il navcore del rider nel go, solo che si rischia, è quasi come fare tutta l'autostrada Lecce-Bari a 240 Kmh, si va contro a tutte le regole del forum.:laughing:
Non credo sia possibile, i navcore (sistema operativo) dei TomTom da auto sono fatti per accettare l'accoppiamento ad un solo dispositivo bluetooth e probabilmente solo ai cellulari Bisognerebbe provare a mettere il navcore del rider nel go, solo che si rischia, è quasi come fare tutta l'autostrada Lecce-Bari a 240 Kmh, si va contro a tutte le regole del forum.:laughing:
grazie karlobike ;)
ho capito che è una cosa difficile:mad:
ma nn impossibile:eek:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |