Visualizza la versione completa : gambe lunghe pantalone corto
è un difetto (probabilmente mio di statura) che riscontro indossando sempre i pantaloni da moto, che da fermo risultano perfetti mentre alla guida tendono a salire fin quasi al bordo dello stivale. il disagio maggiore è quello delle protezioni che si spostano sopra al ginocchio Pensavo di far qlcsa tipo una cinghia per fissarli alle caviglie Qlcuno ha lo stesso problema l'ha risolto...
Tra l'altro le prove fatte in negozio sono sempre diverse dalle condizioni reali in guida
ordnasselA
26-04-2011, 08:51
Stesso problema.
Sono 193 e i pantaloni da moto tendono a salire parecchio quando sono in sella.
Con i Rally2 ho aggiunto, nel fondo, due asole elastiche che vado ad attaccare al gancio più basso degli stivali. In questo modo restano "quasi" perfettamente in posizione; oltretutto, essendo elastici non mi creano problemi nei movimenti.
Ad ogni modo, sia la Spidi che la Rev'It hanno a listino alcuni modelli disponibili in versione "Long". Mai provati a dire il vero....
in teoria anche i rallie dovrebbero essere disponibili in long ma non li ho mai trovati.
le asole elastiche le hai trovate in merceria ... puoi postare una fotina
nei miei sono presenti due asole che fissano il pantalone interno ma mi sembrano un pò deboli per far quel lavoro che hai fatto tu
ordnasselA
26-04-2011, 11:18
Questa sera, quando torno a casa, faccio la foto e te le posto.
Si, l'elastico è facilmente recuperabile in merceria. È largo circa 2cm.
Per fare delle prove, in un giro avevo provatoad attaccare le asole di cui parli tu agli stivali, ma essendo in tessuto normale, quando pieghi e distendi le gambe, creavano una sorta di impedimento.
Inoltre, come dici tu, meglio non andare a sforzarle, visto che hanno una resistenza non adatta a questo utilizzo.:-o
ok ti ringrazio perchè non capisco dove le hai fissate forse le hai cucite direttamente sul bordo.. vedremo stasera
ho il completo SG3 e il Rallye3 ed ho lo stesso problema però io con i TCX Infinity che sono molto alti il pantalone non mi sale sopra lo stivale
il mio problema sono le protezioni, che salgono sopra il ginocchio diventando scomodissime... soluzione? le ho tolte! :mad:
ho visto piuttosto che non è solo la gamba piegata a fare alzare il pantalone ma anche l'essere a cavalcioni della moto
confermo che in vita e in piedi giù dalla moto sono della mia taglia perfetta
Almeno per BMW la soluzione è nelle taglie conformate (http://www.faszination-freiheit.de/it/it/products/riderspoint/objects/size_table.html).
Purtroppo queste taglie non sono disponibili per la prova, vanno ordinate in concessionaria provando la corrispondente taglia normale (e accordandosi di non dover ritirare per forza quanto ordinato se non dovesse esser giusto).
In ogni caso le protezioni al ginocchio dovrebbero essere regolabili su 2 o 3 posizioni.
con i miei pantaloni credo sia il cavallo che fa la differenza una volta salito in sella noto che tira un pò e viaggiando "rientra" verso il sedere tirando a se la gamba
Le taglie snelle risolvono anche il problema cavallo.
I pantaloni taglia snella (vedi tabella postata sopra) hanno vita della taglia corrispondente e fianchi della taglia superiore, proprio per evitare quanto descrivi. Per esempio i pantaloni taglia 98 (48 snello) hanno vita della 48 ma fianchi della 50.
esattamente, ma siccome io di pantaloni ho una 48... con la 98 sarebbero larghi se i fianchi sono della 50.... considerando poi che già la 48 senza l'imbottitura dentro rimane abbondantina
@pv1200: ciò a cui fai riferimento parlando del cavallo era esattamemte ciò che volevo dire ;)
Da in piedi può darsi che sian un po' larghi di fianchi.. ma imho quella larghezza è quello serve per farli andar perfetti una volta in moto.
infatti i miei pant li ho dovuti bretellare perchè in moto non creano problemi mentre fuori dalla moto scivolano verso il basso e siccome non ho ho il culo a mandolino non è come si dice proprio un bel vedere
ps i pants sono già una 52 di taglia
forse hai ragione ChArmGo, guardando la tabella taglie BMW ero molto tentato, purtroppo il mio conce mi ha detto che se mi faceva arrivare la 98 poi ero obbligato a prenderla perchè lui non poteva più fare il reso..... non so se sia vero oppure no, ma fattostà che non me la sono sentita :(
su questo discorso delle taglie snelle dove sono stato i conce han sempre evitato di dire che esistono taglie specifiche se non su mia esplicita richiesta e la risposta è sempre stata che non ne avevano a disposizione se non su ordinazione talisequalis ad ale
Taglie conformante a disposizione in Italia non ne hanno, forse ci sono a Monaco ma non ci son mai stato.
Comunque l'anno scorso ho ordinato una tuta a Milano (in via Ammiano) e l'accordo era che si sarebbe potuto "aggiustare il tiro" in caso di errore. Poi non ne ho avuto bisogno perchè dopo averla provata una volta arrivata andava bene..
ordnasselA
26-04-2011, 14:10
...dove le hai fissate forse le hai cucite direttamente sul bordo..
Esatto, l'ho cucita sul bordo inferiore. Ovviamente dal lato interno.
Nell'asola elastica ho anche ricavato due occhielli, così da poter regolare la tensione; quest'ultima cosa si è rivelata del tutto inutile, poichè uso sempre la più corta delle due.
Con le foto ti sarà tutto più chiaro ;)
le taglie "lunghe" bmw son fatte apposta.
sali in sella e l'orlo rimane all'altezza giusta.
Se volete ne ho un paio in vendita come nuovi
ordnasselA
26-04-2011, 19:56
Eccole qui, spero siano abbastanza chiare.
http://i141.photobucket.com/albums/r52/princeable/DSCN1674.jpg
http://i141.photobucket.com/albums/r52/princeable/DSCN1675.jpg
http://i141.photobucket.com/albums/r52/princeable/DSCN1677.jpg
http://i141.photobucket.com/albums/r52/princeable/DSCN1679.jpg
chiarissime grazie per averle postate
..non ho capito dove li attacchi sugli stivali
ordnasselA
26-04-2011, 21:18
Semplicemente li fisso al gancio più basso. Quello ad altezza caviglia.
http://www.motostorm.it/scheda_prodotto.asp?articolo=1564
invece io ho degli stivali dell'alpinestar (quelli che uso più frequentemente) che hanno delle chiusure col velcro più strette e lunghe ho come l'impressione che dovendo farli passare un passante poi non chiudano meglio forse un sistema ad elastico da far passare sotto la suola anche più fruibile nel caso si dovesse usare un'altra scarpa tipo scarponcino da montagna ad esempio
ordnasselA
27-04-2011, 14:52
Si potrebbe essere. Però che gioia poi quando vai nei bagni di un Autogrill :lol::lol:
mannacc.. dai basta sfilarli prima; mentre con le bretelle potrebbero esserci momenti di terrore..
ordnasselA
27-04-2011, 17:17
Aahah; tipo il classico cappuccino e sigaretta di prima mattina?:lol::lol:
ziopork.. l'altro giorno bevo il caffè a casa e poi prima di prendere la motina passo alla vestizione che fa un baffo a quella torero Insomma quando sono bello che pronto smonto il tutto per un richiamo mistico e tutto grazie ai bretelloni che sono ben comodi per un verso ma come dicevo prima possono creare momenti di tensione in particolari circostanze
Spidi ha risolto questo problema con il nuovo pantalone ergo pro grazie ad una ghetta telescopica che si si tira fuori dall'orlo del pantalone per una lunghezza di 20 cm .
Semplicemente li fisso al gancio più basso. Quello ad altezza caviglia.
http://www.motostorm.it/scheda_prodotto.asp?articolo=1564
..ho verificato sui miei stivali e non hanno nessun gancio :mad::mad:
Revit fa alcuni modelli di pantaloni in versione long, normal, short.
oggi ho fatto un tentativo con degli elastici a chiudere la parte inferiore del pantalone sullo stivale ma il risultato non è stato incoraggiante perchè tenendoli bassi le ginocchia sono a posto con le protezioni ma scende il cavallo e resta difficile aprire la gamba all'esterno.
Ho deciso pertanto di mettere sul mercatino i miei pantaloni rallie3 tag.52 e se trovo da venderli comprare quelli della taglia giusta Se qlcuno fosse interessato ho postato l'annuncio nella stanza dedicata
Claudio Piccolo
10-05-2011, 20:10
gambe lunghe e pantalone corto?.............sempre meglio che gambe corte e pantalone lungo.
ciao claudio non so effettivamente provati a secco sembravano andar bene ma col cavallo corto diventa complicato uscire il ginocchio all'esterno evidente che si guida lo stesso ma con un pò di impaccio già ho i miei problemi se devo aggiungere anche quelli uffi...
Claudio Piccolo
11-05-2011, 19:19
ma lo sai no che adesso vanno di moda a vita bassa! Te le metti a metà del culo come quei dementi dei miei allievi e vedrai che ginocchiere e orlo saranno perfetti.
eppure claudio ieri li ho riprovati senza protezioni e vanno a pennello farò un'uscita senza per vedere se sono quelle che sono posizionate male per le mie gambe poi provvederò a farmi un mega tatoo sulla schiena ...fondo
@ale73: per curiosità che taglia hai di giacca dell streetguard3?
io ho una 54, di lunghezza di maniche va bene ma mi sa che mi è un pelo larghetta. quando mi siedo in moto mi fa tutte le pieghe sul davanti. stavo valutando se cambiarla con una 52.
ciao!
Claudio Piccolo
15-05-2011, 21:22
[QUOTE=gas41;5788845 ...mi sa che mi è un pelo larghetta. quando mi siedo in moto mi fa tutte le pieghe sul davanti... ![/QUOTE]
zioporco, è proprio un brutto vedere!
zk... più che brutto è scomodo...
Stesso problema con i miei pantaloni Dainese invernali, meno con quelli Spidi simil jeans.
A parte la scomodità intrinseca dei pantaloni moto devo dire che se li tiro su quando sono in moto mi salgono sopra il bordo degli stivali e in sella non ci sono alternative all'alzare il cavallo.
Per le protezioni ho risolto usando quelle Dainese ginocchio-stinco da fissare direttamente sulla gamba. Sono più protettive e non si muovono qualunque sia la posizione dei pantaloni.
Ai vostri momenti di tensione e furia creativa ci aggiungerei i miei, dato che uso anche paraschiena con pettorina. Quando sono completamente vestito cammino come un cavaliere medievale, e se in quei momenti qualcosa non si apre subito o si incastra tra bottoni, asole, cinturini, velcro ecc ecc c'è da preoccuparsi....
saluti, Dino
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |