Visualizza la versione completa : annuncio Dueruote/motonline
lorescuba
24-04-2011, 20:47
Ciao, giorni fa ho messo un annuncio sul sito in oggetto per vendere la mia moto. Ad oggi ho ricevuto alcune mail, tutte da sedicenti acquirenti esteri che puzzano di bruciato lontano un miglio. Uno addirittura con una fotocopia di documento di identità.
qualcuno ha già avuto esperienze simili con il sito in oggetto? Grazie, ciao. L.
956PIPPO
24-04-2011, 21:24
gia gia gia
harry potter
24-04-2011, 21:41
il mercato dell'usato anche quasi nuovo è molto alto nell'est europa , in italia c'è una svalutazione pazzesca che in altri paesi si sente molto meno.
comq se gli lasci un contatto telefonico ti togli ogni dubbio.
Lascia stare...
Su dieci probabili acquirenti stranieri nove sono truffatori...:mad:
I forum sono pieni di lamentele in tal senso...;)
Trova un interessato in Italia. Contattabile e visibile in carne ed ossa.
Poi, ognuno, è libero di fare quello che vuole.:(
paolo chiaraluna
24-04-2011, 22:04
io, sia quando vendevo il Centauro, che il V11 e pure con un paio di obbiettivi Nikkor :)
harry potter
24-04-2011, 22:14
torelik non sono d'accordo.. o almeno per alcune auto-moto attrezzature in italia non prenderai MAI i stessi soldi , anche su mezzi seminuovi.
anzi ti dirò, preferisco trattare con un rumeno-polacco-marocchino che un italiano
arrivano vedono il mezzo pagano e via , l'italiano medio è .. lascia perdere.
sillavino
24-04-2011, 22:20
Lascia stare, se proprio non ne puoi fare a meno metti l'inserzione su PIANETA BICILINDRICO!!! Il risultato sarà identico, ma......è gratis!!!!!!
anch'io mi fido solo di Pianeta Bicilindrico: solo lì faccio pubblicare le mie inserzioni!!!!
Maxibike
24-04-2011, 23:47
Lascia perdere...
ConteMascetti
25-04-2011, 00:13
Quando vendevo lo scooterone ho ricevuto proposte da Inghilterra, Spagna e (mi sembra) Scozia: nessun problema, basta scrivere che vuoi il pagamento in contanti e che la moto non si muove fino a che non hai ricevuto i soldi. Spariscono subito!
PS: stessa cosa se acquisti, ti propongono moto nuove da immatricolare al 40% di sconto da tutta Italia e se gli mandi una mail per avere informazioni....hanno il negozio a Londra, Madrid, Malaga ecc...
PS: lo scooterone l'ho venduto a Firenze (contanti alla firma del passaggio) e "la ragazza" comprata a S.Croce sull'Arno (PI), assegno circolare alla firma del passaggio. Annunci su Moto.it
Truffe vecchissime ma se ancora le fanno significa che qualcuno continua ad abboccare!
Lascia perdere !!! Vai su Pianeta Bicilindrico !! Comunque fai sempre attenzione, le "sole" sono sempre troppe :)!!!
Papà Pig
25-04-2011, 11:13
Io ho venduto una moto ad un polacco che l'ha esportata.
Se ti chiamano, fissano un appuntamento per vederla e fanno con te la radiazione in agenzia contestualmente al pagamento, allora sono OK o anche migliori di tanti acquirente italiani.
Se invece ti propongono bonifici, assegni circolari, spedizione della moto e magari il tutto avviene via mail invece che al telefono, allora son truffe.
newbiker
25-04-2011, 11:39
la mia honda civic di dieci anni con 260 mila km in italia avrei dovuto pagare per demolirla mentre un polacco che l ha esportata mi ha dato 500 euro.averne di questi acquirenti
lorescuba
28-04-2011, 18:54
Scusate, forse sono un pò duro di comprendonio. Ho cercato Pianeta Bicilindrico ma sul sito non sono riuscito a trovare il posto dove si possono pubblicare inserzioni.
Cortesemente mi date qualche indicazione su come fare? grazie.
L.
lorescuba
05-05-2011, 23:19
L'ho detta grossa o con l'incendio di aruba nessuno ha visto il post?
La prima volta che ho messo in vendita alcuni oggetti (su altri siti, ma la sostanza non cambia) sono stato contattato immediatamente, dalla stessa persona per tutte le cose che avevo messo in vendita. Un po' strano, visto che si trattava di cose completamente diverse tra loro....non si poteva certo parlare di coincidenza.
Lascia perdere, oppure se proprio decidi di andare avanti con quelli che ti sembrano più seri, adotta tutte le precauzioni possibili per l'eventuale pagamento
devi solo capire chi è truffatore e chi legittimo acquirente
le mie due ultime auto vendute sono andate in est europa
la corolla con 7 anni e 220mila km l'ho venduta in 5 minuti ad un russo, 2700€ contanti, su eurotax ne valeva 2500 meno i km in più rispetto alla media, nessun italiano la voleva neanche regalata
di solito quelli dell'est europa telefonano da cellulare, vengono a vedere al volo (sono in concorrenza tra loro) e portano via pagando contanti
MA... non sono fessi, non strapagano le cose, inoltre dalle loro parti vanno solo certe marche/modelli
lorescuba
06-05-2011, 11:28
Ho risposto ai diversi interessati e dopo aver chiesto il pagamento in contanti, sono spariti tutti tranne uno, come previsto e predetto da qualcuno.
A giorni verificherò le raeli intenzioni dell'unico rimasto.
Ma di Pianeta bicilindrico non sa niente nessuno?
Grazie comunque.
L.
il 99,99% delle richieste che arrivano da stranieri (in particolare costa d'avorio) con italiano sgrammaticato sono generate in via seriale da computer, e mirano a truffare, con sistemi diversi, tra i quali quello di pagare con assegno circolare (falso o rubato) di importo superiore alla cifra e pretendere il resto ed altri metodi più o meno ingegnosi.
Cmq prova a rispondere chiarendo che accetti solo pagamento con assegno circolare (non di sabato! le banche sono chiuse e non si può verificare la regolarità del titolo...); vedrai che scompariranno tutti molto presto, ahimè:-p
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |