PDA

Visualizza la versione completa : telepass auto + moto

Germibestia
11-04-2011, 20:09
il telepass puo` essere con un solo veicolo o il medesimo apparecchio si puo` utilizzare si per l'auto che per la moto?

chiedo perche` devo fare un viaggio in Italia con la moto ed un mio amico mi vuol prestare il suo telepass -lui lo usa per l'auto-

vadocomeundiavolo
11-04-2011, 20:16
Lo puoi usare sia con l'auto che con la moto.
Deve essere intestato alla targa del veicolo che si usa, massimo due.

varamukk
11-04-2011, 20:17
si può fare, ma devi avere il contratto anche per la moto.
poi si sa che in itaglia...

Tubino Massimo
11-04-2011, 20:20
Lo puoi usare sia con l'auto che con la moto.
Deve essere intestato alla targa del veicolo che si usa, massimo due.

esatto,ma non puoi usare il telepass del tuo amico,devi farne uno per conto tuo auto+moto

max5407
11-04-2011, 20:20
Si! Ma devono essere registrate le targhe.

R1200RT

rudeby
11-04-2011, 20:21
www.telepass.it
ti registri e con un telepass fai andare DUE targhe come ti ha detto il diavolo

Germibestia
11-04-2011, 20:25
quindi se lui ha il telepass, e per adesso lo usa solo con l'auto, potrebbe tranquillamente aggiungere la targa della mia moto e la cosa dovrebbe funzionare.

O no???

Ma il sistema legga la targa quando ti presenti al casello? Se io domani tento di usarlo, funzionera` oppure la barriera rimane chiusa?

mangiafuoco
11-04-2011, 20:30
Potrebbe rimanere chiusa, ma se la tua targa è registrata te ne fotti e passi, poi arriva il pedaggio a casa senza nessuna maggiorazione, almeno in Italia.
Magari in Svizzera c'è una maggiorazione, non saprei.

SE invece la tua targa non è registrata e la sbarra non si alza, ti conviene fermarti e chiedere assistenza, perchè credo che sennò ti arrivi una maggiorazione (tipo che ti fanno pagare da Taranto).

gmt.marco
11-04-2011, 20:31
si alza...si alza...stai tranquillo lo appena fatto e addirattura con la targa della mia vekkia auto ........l^importante in otalia è pagare...e io paaagooooo!!!!:smilebox:

varamukk
11-04-2011, 20:35
se hai il telepass del tuo amico la barra si alzerà, se però la barra non si alza (come succede spesso con le moto) ti faranno la foto e dopo qualche tempo ti cercherà l'agenzia di recupero crediti...
ma ripeto, ci vuole il contratto anche per la moto..

Setteisole
11-04-2011, 20:36
Funziona,funziona, è comunque opportuno registrare le targhe dei tuoi veicoli sul sito del telepass.

vadocomeundiavolo
11-04-2011, 20:38
mi è capitato di uscire io in moto e mia moglie in auto.
entrambe le targhe registrate su un unico dispositivo.
le con il telepass e io passo senza,tanto la targa è registrata.

Germibestia
11-04-2011, 20:46
Potrebbe rimanere chiusa, ma se la tua targa è registrata te ne fotti e passi

Uhmm...

saro` in giro con la K1600GT, che malgrado le apparenze da carro armato non son certo che riuscira` a sradicare la barriera.

Nel senso che se non si apre come faccia a fottermene e passare comunque?????

Ziopecora, domani mi vesto da Rambo.

varamukk
11-04-2011, 20:49
le barre sono tronche..:lol:

lucar
11-04-2011, 20:53
una volta potevi aver 3 targhe ora due per apparecchio, ora che anche mia moglie ha moto mi son fatto dare un telepass figlio appoggiato sul mio contratto ed ogni aparecchio ha 2 targhe
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=186356&highlight=telepass

lagaibarex
11-04-2011, 21:01
...a me 9 su 10 non si apre la sbarra, vorrei la conferma , per averlo fatto e non per sentito dire, che se ho la targa registrata posso passare comunque......................
GRAZIE.

Germibestia
11-04-2011, 21:06
alla fine parrebbe che per andare e tornare da Verona mi conviene usare la carta di credito....

torelik
11-04-2011, 21:11
quindi se lui ha il telepass, e per adesso lo usa solo con l'auto, potrebbe tranquillamente aggiungere la targa della mia moto e la cosa dovrebbe funzionare.

O no???

Ma il sistema legge la targa quando ti presenti al casello? Se io domani tento di usarlo, funzionera` oppure la barriera rimane chiusa?

E' come hai detto, il tuo amico deve far registrare la targa della tua moto. Si può fare on line. Ovviamente le fatture saranno a suo carico.

Non so però se ancora oggi per inserire una moto richiedano -la prima volta- la sottoscrizione di qualcosa (tipo scarico di responsabilità) che deve essere fatto presso un punto blu.

Perchè non ne fai uno personale? Unico apparato per un'auto e una moto.
Costa pochissimo, io ad esempio l'ho fatto una decina di anni fa, ed anche se utilizzo pochissimo l'auto o la moto in autostrada, la comodità di evitare code, spiccioli ecc.ecc. ripaga alla grande quell'esiguo costo in più.
Consigliato vivamente...;):)

Isabella
11-04-2011, 21:13
la stranezza è registrare la TUA moto su un telepass ALTRUI.
fattene uno tuo.

exjap
11-04-2011, 21:15
basta che il tuo amico dichiari la targa della tua moto, ovviamente paga lui....ti conviene farlo (dico la dichiarazione della targa) perchè, mia esperienza forse sfigata, 9 volte su 10 o scarto sul corridoio libero o mi fermo e comincio a citofonare all'assistenza. Non funziona mai (in moto)

varamukk
11-04-2011, 21:17
...a me 9 su 10 non si apre la sbarra, vorrei la conferma , per averlo fatto e non per sentito dire, che se ho la targa registrata posso passare comunque......................
GRAZIE.

me lo ha detto il tipo del Punto Blu :D
spesso non lo prendo neanche quando esco in moto, la targa è registrata e non ho avuto problemi fino ad ora (sono abbonato dal '99)...

Germibestia
11-04-2011, 21:44
la stranezza è registrare la TUA moto su un telepass ALTRUI.
fattene uno tuo.

essendo exxxtracomunitario e vivendo oltre cortina, malgrado vada spesso in Italia, per ottenere il benedetto telepass l'iter e` un attimino piu` complicato.

Semplicemente oggi mi e` stata offerta questa possibilita` e volevo rendermi conto della sua fattibilita`.

se queste sono le stranezze...

Spitfire
11-04-2011, 21:59
si può registrare tranquillamente la moto dal sito...non chiedono nulla (io ho due macchine e una moto...e visto che se ne possono registrare solo due, cambio spesso le targhe registrate)

fabrizio64
11-04-2011, 22:08
Esattamente : sul sito puoi registrare due targhe (prima erano tre).
A me è capitato diverse volte di registrare sul mio telepass la targa della macchina di mio padre che doveva utilizzare l'autostrada.
La cosa non è del tutto "regolare", ma tant'è ... :cool:

adibiag
11-04-2011, 22:18
se però restituisci il telepass e il tuo amico non cancella la targa dal sito continuerà a pagarti l'autostrada ogni volta ;-)

Berghemrrader
11-04-2011, 23:58
Il Telepass Family costa 15€ all'anno di spese, vale la pena averne uno tuo.

Zio
12-04-2011, 10:02
per un passaggio solo...vai di visa alla porta viacard, e passa la paura.

io in moto il telepass, quasi sempre, nemmeno ce l'ho.
Rimane fisso sulla macchina di mia moglie, che tanto spesso non funzionerebbe comunque.

Le targhe le cambi in un attimo via web.
Se sei registrato passi di lato e ti arriva l'addebito senza alcuna maggiorazione.

Cione66
12-04-2011, 10:13
Ma la tua targa è italiana o svizzera?
Si può registrare una targa straniera sul sito telepass?
Nello specifico, un utente Telepass italiano residente in Italia può registrare una targa estera?
Come già detto da altri, anche a me per la moto hanno fatto firmare un documento che bisogna portarsi dietro e mostrarlo in caso di controllo.

nonelaser
12-04-2011, 10:22
Ma la tua targa è italiana o svizzera?
Si può registrare una targa straniera sul sito telepass?
Nello specifico, un utente Telepass italiano residente in Italia può registrare una targa estera?
Come già detto da altri, anche a me per la moto hanno fatto firmare un documento che bisogna portarsi dietro e mostrarlo in caso di controllo.

Anche a me, leggendo il tread e non sapendo nulla di Germi, è venuta spontanea la stessa domanda....
Inoltre mi è tornato in mente del foglio per la moto firmato al Punto Blu: non ricordo più dove l'ho messo e quale moto avevo registrato al momento della firma... Usando - raramente - anche moto non mie ho spippolato più volte sul sito per cambiare il numero di targa della moto abbinata all'apparato: devo tornare ad un PB per aggiornare la targa all'attuale o basta cercare il foglietto?

Cione66
12-04-2011, 10:24
Nel foglio non mi sembra che ci sia la targa, ma non ci giurerei...

Zio
12-04-2011, 10:56
il contratto del mio telepass privato è di marzo 2010, e NON ho firmato nessun foglio ad hoc per la moto.

probabilente parlate di contratti un po' più datati.

dr.Sauer
12-04-2011, 11:43
anch'io, da anni, ho un telepass unico per auto e moto, nessun problema.

...a me 9 su 10 non si apre la sbarra, .

se non si apre potrebbe essere la posizione del telepass sulla moto.

io lo tengo nella borsa da serbatoio, con lo stesso orientamente che ha quanto è sul vetro dell'auto.

Bebeto
12-04-2011, 12:01
UN TELEPASS PER 2 AUTO E 1 MOTO DA ANNI SENZA NESSUN PROBLEMA !

AGGIORNATO SOLO LE TARGHE SUL SITO SENZA FARE MAI ALTRO :lol:

birillopoli
12-04-2011, 12:10
supponiamo che sia passato col telepass in prestito (in auto) la sbarra si è regolarmente aperta .Nonostante la targa del veicolo non sia fra quelle autorizzate. Che succede ?? (fatto piu' di un anno fa)

fabrizio64
12-04-2011, 12:18
Se la sbarra si alza non succede nulla.
Soltanto qualora questo non dovesse accadere viene fotografata la targa del mezzo ed effettuati i dovuti controlli.

Cione66
12-04-2011, 12:24
Per quanto riguarda il modulo aggiuntivo per le moto, non bisogna più farlo da ottobre 2008 (c'è scritto sulle FAQ del sito Telepass.it)

METIUS 57
12-04-2011, 12:30
...........

Ruvido
12-04-2011, 12:44
Io uso il telepass sulla moto dal '07 senza problemi....tranne quando impegno la MI-TO: 8su 10 che non
mi legge e la sbarra rimane giù, un patema ogni volta!!

lagaibarex
12-04-2011, 13:19
anch'io, da anni, ho un telepass unico per auto e moto, nessun problema.

se non si apre potrebbe essere la posizione del telepass sulla moto.

io lo tengo nella borsa da serbatoio, con lo stesso orientamente che ha quanto è sul vetro dell'auto.

.....ho provato in varie soluzioni, ora ho sempre il patema.....ma la prossima volta, anche se non si alza, che si fotta passo lo stesso e poi vediamo......

Isabella
12-04-2011, 13:25
essendo exxxtracomunitario e vivendo oltre cortina,

non sapevo. (ma esiste ancora la cortina di ferro?).
allora registra la targa sul sito, e ringrazia calorosamente per il gentile omaggio.

Isabella
12-04-2011, 13:27
UN TELEPASS PER 2 AUTO E 1 MOTO DA ANNI SENZA NESSUN PROBLEMA !

AGGIORNATO SOLO LE TARGHE SUL SITO SENZA FARE MAI ALTRO :lol:
al prossimo aggiornamento targhe la terza non te la lascerà più inserire (i veicoli autorizzati sono diventati 2 da un po') e dovrai fare un altro telepass per il terzo veicolo.

dr.Sauer
12-04-2011, 14:21
.....ho provato in varie soluzioni, ora ho sempre il patema...........

strano.

io ho usato quella specie di maxi-velcro che danno col telepass.

Ho messo sul fondo della borsa la parte che andrebbe a vetro e lì attacco e stacco il telepass.

l'orientamento è orizzontale , come sarebbe sull'auto.

se lo lasci nella borsa, non fissato, potrebbe orientarsi diversamente e creare problemi.

Cione66
12-04-2011, 14:26
In relatà per un funzionamento ottimale andrebbe messo con il velcro verso l'alto, come quando si attacca al vetro dell'auto (letto sul sito Telepass.it)

Ruvido
12-04-2011, 15:44
per il telepass esiste l'unico oggetto GIVI che dovrebbe sfiorare una BMW
:mad::mad:
il porta telepass rigido da manubrio, ed è stagno (o quasi)

dal lunedì al sabato ci tengo il telecomando del box, la domenica telepasssssssss

rudeby
12-04-2011, 21:27
io lo tengo nella tasca della giacca e la sbarra si e' sempre aperta

Germibestia
12-04-2011, 22:22
alura,

il socio non si ricorda piu` la password per aggiungere la targa sul sito. Di conseguenza non l'ha aggiunta.

Stamattina mi sono messo il telepass nella tasca della giacca ed ho tentato la fortuna. Andata e ritorno Chiasso-Verona. Le barriere si aprivano una dopo l'altra e potrei sbagliarmi ma mi e` parso pure che accennassero ad un sorriso.

@Isa
La cortina piu` che di ferro e` di pirla al momento... Lega sia da una parte che dall'altra e iniziano gia` a bisticciare...