Visualizza la versione completa : Interfono..
Volevo prendere i bluetooth BMW, ma visto il prezzo proibitivo, 390 euro l'uno, ho rinunciato, mi sarei orientato sugli OSBE, qualcuno di voi che li ha, può darmi qualche consiglio? Si accettano anche su altri modelli....
Grazie!
KappaElleTi
12-06-2005, 18:31
molti son soddisfatti del Tuyacom
certo che se sei orientato su un dispositivo senza fili, il tuyacom non è il massimo
certo che se sei orientato su un dispositivo senza fili, il tuyacom non è il massimo
sarei stato interessato a quelli senza fili..........ma visto i prezzi... :mad: :mad: ho deciso di riorientarmi sui tradizionali. Tuyacom ne ho sentito parlar bene......mah! mi informerò
Grazie
Ciao Dan,
io ho l' OSBE "poker 2". Sono ormai circa 4 mesi che lo uso e devo dire che mi trovo bene. Puoi sentire anche la musica (nei rari casi in cui si può fare) e poi ha la regolazione della sensibilità dei microfoni (utile in velocità quando l'aria rompe le scatole.
Il mio ha il microfono con la stanghetta snodabile da incollare all'asterno del casco; mi pare di ricordare che ci sia anche il modello con il microfono a dischetto da incollare all'interno della mentoniera. Io l'ho scartato perché con il modulare avevo paura che il filo desse fastidio ogni volta che aprivo.
L'ho acquistato da Lucarotti (80 €)
Ciao Dan,
io ho l' OSBE "poker 2". Sono ormai circa 4 mesi che lo uso e devo dire che mi trovo bene. Puoi sentire anche la musica (nei rari casi in cui si può fare) e poi ha la regolazione della sensibilità dei microfoni (utile in velocità quando l'aria rompe le scatole.
Il mio ha il microfono con la stanghetta snodabile da incollare all'asterno del casco; mi pare di ricordare che ci sia anche il modello con il microfono a dischetto da incollare all'interno della mentoniera. Io l'ho scartato perché con il modulare avevo paura che il filo desse fastidio ogni volta che aprivo.
Ciao....sai mica se ce l'ha anche il Bianchi??
Io ho gli OSBE Poker 2 e mi trovo benissimo: devo dire, però, che prima che montassi il cupolino wunderlich (r1150r) con lo speedster era complicato riuscire a comunicare dai 140 in su. Adesso anche a 170 non ho bisogno nemmeno di alzare la voce.
Ciao
io ho Tuyacom e mi trovo davvero molto bene. è solo un pò + laborioso di uno tradizionale ma una volta su è come se non lo avessi
Mi par di capire che gli attuali interfoni elettronici abbiano raggiunto una buona qualita' del sonoro.
La cosa che mi interessa sapere e' quante ore di autonomia si fa con un set di batterie (magari ricaricabili).
Idem se qualcuno ha idee su quanto dura la ricarica dei dispositivi blue tooth.
Purtroppo di questa tecnologia, applicata alle cuffiette dei cellulari, non ho avuto buone esperienze; prima nokia ora ericsson dura al piu' 40 minuti di telefonata.
Ciao
Il Veleggiatore
12-06-2005, 22:30
Ciao Dan,
Ce l'ho anch'io e mi trovo benissimo. Stupidamente, per distrazione, ho preso quello da integrale, col microfono da attaccare alla mentoniera + filo, dimenticandomi che noi abbiamo i caschi modulari. Ho provato a montarli lo stesso e i fili non creano nessun problema. Si aprono e chiudono benissimo e tutto funziona perfettamente. Per fortuna!
Prendi il tuyacom...zero problemi di interferenze, vento, batterie! :cool:
Ho appena comprato OSBE modello MOUSE.... (dovrebbe essere come il pocket, ma ha uno scatolotto più piccolo e tondeggiante che sta meglio in tasca) .. ha due canali, due auricolari per casco, volume regolabile singolarmente...
COSTO CIRCA 100 EURO...
direi semplicemente eccezionale...
con i caschi modulari si sente bene anche oltre i 160 km/h....
sugli integrali sarà ancora meglio...
verso i 200 c'è rumore ma non di più di quello del vento e del motore..., si sente lo stesso , magari alzando un po' la voce....(se non altro senti quella dietro che ti chiede di rallentare ;) )
basta posizionare molto bene il microfono davanti alla bocca, che non prenda aria, e allora si attenuano molto i fruscii in cuffia....
rispetto a prodotti di una generazione fa il salto di qualità è notevole...
è poco che ce l'ho, però penso che con una pila da 9 Volts (puoi prenderle ricaricabili eventualmenet) ci si faccia tranquillamente due o tre giornate intere in moto
in sintesi
CONTENTO DELL'ACQUISTO.....
Prendi il tuyacom...zero problemi di interferenze, vento, batterie! :cool:
te ce l'hai? funziona bene?
Ho appena comprato OSBE modello MOUSE.... con una pila da 9 Volts (puoi prenderle ricaricabili eventualmenet) ci si faccia tranquillamente due o tre giornate intere in moto
.
Direi anche una settimana....., il volume regolabile individualmente poi e' impagabile. Anch'io sono molto soddisfatto
Dan, sinceramente dal Bianchi non ci sono neppure andato. Non so dirti se abbia il modello o meno.
M
eugeniog
13-06-2005, 12:14
te ce l'hai? funziona bene?
....in effetti janno ha perfettamente ragione, anche su lui non li ha, ma ce li abbiamo io e Lilith e sa perfettamente del nostro ottimo giudizio sul prodotto
niente pile, niente rumori di fondo, nessun problema a tenerli su per 10 ore consecutive, si sente fino a che il rumore della moto non copre tutto :D.... noi col GS fino a 160 non abbiamo avuto problemi.....
devi solo fare un po' di pratica (cmq al max 2 tentativi :) e poi ok ) a modellare l'auricolare.....
ciao
P.S. li trovi su internet
Salve, vendo un TUYACOM: se interessa...!
ciao
....in effetti janno ha perfettamente ragione, anche su lui non li ha, ma ce li abbiamo io e Lilith e sa perfettamente del nostro ottimo giudizio sul prodotto
niente pile, niente rumori di fondo, nessun problema a tenerli su per 10 ore consecutive, si sente fino a che il rumore della moto non copre tutto :D.... noi col GS fino a 160 non abbiamo avuto problemi.....
devi solo fare un po' di pratica (cmq al max 2 tentativi :) e poi ok ) a modellare l'auricolare.....
ciao
P.S. li trovi su internet
100% eugenio!
io vado in moto CON ZAINETTO dall'età di 16 anni e solo ora (a 33!) mi sono convinto ad acquistare l'interfono.
leggendo i numerosi riscontri positivi (tra i quali anche quello di eugenio) ho optato per il tuyacom e devo dire che sono veramente soddisfatto!!!!
Io sono dell'idea che "meno cose ci sono, meno cose si possono rompere". Ed in effetti, oltre a sentirsi bene, non hai batterie che si scaricano, volumi da regolare, niente di tutto ciò!!!
E' solo un po' macchinoso da indossare ma con un po' di pratica....
PS: grazie eugenio per il consiglio "indiretto"!
Joe Falchetto
13-06-2005, 12:43
Io posso solo raccomandare l'AUTOCOM.
è elettronico, con regolazione della sensibilità (VOX), ha ingressi -oltre a pilota e passeggero- per:
-musica (io lo uso per il PC con cui sento musica e navigatore)
-cellulare
-radio/CB
eugeniog
13-06-2005, 13:53
Io posso solo raccomandare l'AUTOCOM.
è elettronico, con regolazione della sensibilità (VOX), ha ingressi -oltre a pilota e passeggero- per:
-musica (io lo uso per il PC con cui sento musica e navigatore)
-cellulare
-radio/CB
ma tu non fai testo: ti porti quasi un server web sulla moto :lol: :lol: :lol: :lol:
.....l'elettronica non è indispensabile ovunque: se si riesce a farne a meno e con risultati superiori (vedi Tuyaucom)...... ;)
fra un po' (in effetti lo stanno già facendo..... :( ) sostiuiranno gli specchietti retrovisori (che non consumano e sono eterni) con telecamera + monitor + ......... :(
Joe Falchetto
13-06-2005, 13:58
vero. Se interessa SOLO la comunicazione pilota-zainetto non credo ci sia di meglio del Tuyacom. Ma se uno vuole anche altro, non vedo alternative all'elettronica.
E poi tu nella motronic del 1200 hai più potenza di calcolo del mio PC quindi... :D
Da 14 mesi ho il Mouse della OSBE.
Funziona a meraviglia (io ho un modulare, lo zainetto un'integrale) sino a 120 (anche con mentoniera aperta ed apposito microfono stile Jet) poi le prestazioni decadono un po' per via dei fruscii.
Ci sono varie regolazioni (separate per i due motociclisti).
Con una pila 9 volt ci faccio in genere almeno 2 week end pieni (sabato e domenica in moto), a volte di più
Il Veleggiatore
13-06-2005, 14:39
con l'OSBE, a mentoniere chiuse, fino a 140 ci si parla abbastanza bene. Oltre la qualità decade, ma è meglio, così non sento le offese :lol: :lol: :lol:
A questo punto non mi resta che tirar le somme, il forum si divide in Osboniani e Tuyacomiani :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ......a me l'ardua sentenza!!!!! :mad: :mad:
Grazie a tutti di cuore!!!!!
vorrei prendere anche io il Tuyaucom
ma non è fastidioso sentire tutti i rumorini del passeggero...in continuazione...
domanda: gli interfono tradizionali vanno lasciati sempre accesi oppure si possono accendere all'occorrenza?
eugeniog
16-08-2005, 11:23
concorodo al 100% ;) :D
puoi tenerli su giorni interi senza alcun problema, senza batterie che si scaricano senza interferenze di alcun tipo, ecc. ecc. ecc.
...cmq si chiamano TUYAUCOM e non TUYACOM come spesso è stato scritto :)
http://www.interfoni.it/
ordinato il tugliacom.....:lol:
eugeniog
16-08-2005, 12:20
ordinato il tugliacom.....:lol:
ma no!!!! io ti avevo detto il trugliakom :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ma no!!!! io ti avevo detto il trugliakom :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ma porca.....putt........:mad:
:lol: :lol: :lol:
porchitello
16-08-2005, 12:43
tuyacom #1 :D
tuyacom #1 :D
Ecco! Un altro che l'ha scritto sbagliato! :( :lol:
...si scrive tuiacomme..
vediamo di fare un pò di ordine
si scrive
tujuarcommer
si pronuncia
tuvuorscoperconmenmer........
Ma sei sicuro??? Non si pronuncia mica touvacommenem??
adesso mi fai venire i dubbi...........
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |