PDA

Visualizza la versione completa : Pantaloni da moto: una tortura?

Edmeo
07-04-2011, 14:08
Ho due paia di pantaloni tecnici da moto: il primo della Clover a tre strati e il secondo della BMW Rally 3. Con entrambi i pantaloni che ben inteso, sono della mia taglia (54), lamento lo stesso difetto: il cavallo dei pantaloni rimane poco aderente al corpo e nel traffico cittadino, pur essendo alto 181 cm., mi trovo che la gamba che vado a mettere a terra nelle soste, non riesce a distendersi del tutto. Se mi preparo per fare un po' di strada, li sistemo meglio e non ho problemi, ma nella quotidianità, non sto sempre li a fare le contorsioni o ad alzarmi sulle pedane.Mi chiedevo se esiste in commercio un pantalone tecnico dove abbiano studiato una soluzione a questo (una parte elasticizzata o altro). Spero di essermi spiegato e sono anche curioso di sapere se è un difetto riscontrato da altri motociclisti.:sad11:

Ale73
07-04-2011, 14:52
anche io ho difficoltà coi pantaloni ma il mio problema è un altro, sono alto 182, e la mia taglia di pantaloni è una 48
sia sui miei precedenti Spidi Ergo 05, che sui miei attuali StreetGuard3 e Rallye3 la protezione del ginocchio rimane altissima e quindi fastidiosissima
morale: mio malgrado mi tocca eliminarle! :mad:

Rik71
07-04-2011, 15:29
invece io ho i rally pro 2 e pure essendo giusti per circonferenza e chiappe, sono fastidiosissimi al cavallo, che in pratica, è aderentissimo.. Il 'ciufolo' ha veramente pochissimo posto per alloggiare.
le protezioni invece hanno vari step di sistemazione grazie al velcro interno.

ChArmGo
07-04-2011, 15:47
Imho la soluzione (almeno per i capi BMW) e' nelle taglie conformate (http://specials.bmw-motorrad.com/it/it/products/riderspoint/objects/size_table.html).

speedy
07-04-2011, 16:11
ho sperimentato i medesimi problemi con tutti i pantaloni.
la soluzione l'ho trovata con dei pantaloni della decathlon ,
non ricordo il modello , ma sono leggermente elasticizzati , da trecking ,
gamba larga il giusto , in poliestere , e molto confortevoli nella guida .
ultimo , il prezzo , circa 29.90€ ca .
oggi forse sono rincarati , ma forse spenderai 40 € al max .
in pratica ad ogni frenata il ns cavallo si sposta leggermente nei pantaloni , ma il pantalone no , quindi dopo un po' abbiamo le palle in compressione e non solo quelle .

certo non hanno protezioni , sono solo idro repellenti , ma sono comodi ...

ciao Speedy

umberto58
07-04-2011, 18:37
certo non hanno protezioni.....
e quindi le consigli?

Ale73
07-04-2011, 19:25
le protezioni invece hanno vari step di sistemazione grazie al velcro interno.

ovviamente anche i Rallye3 e gli SG3 le hanno regolabili... ma purtroppo a me rimagono altissime anche nella posizione più bassa
in moto a gamba piegata e cavallo sollevato dalla sella mi ritrovo con la parte che dovrebbe stare sul ginocchio rivolta verso l'alto sulla parte inferiore della coscia ed a piegarsi e la restante parte, quella che dovrebbe stare aderente alla tibia :mad:

umberto58
07-04-2011, 22:42
il prob penso stia proprio in quello che dice il "mitico" Ale e cioè le protezioni. il ginocchio spinge sulle protezioni facendo leva e quindi (1) il ginocchio fa male (2) tira i pantaloni verso il basso

pv1200
08-04-2011, 14:50
oggi sono stato a visitare a domegliara poco a nord di verona il punto vendita di motoinfinito senza dover acquistare un bel nulla ma meramente per sana curiosità. Devo dire che stanno introducendo le protezioni con memoria a gel Si è già parlato sul forum sia della ditta che delle protezioni che rendono i capi molto più vestibili. In pratica l'abbigliamento sembra più un capo da montagna che non da moto e questo devo dire più per i pantaloni che potrebbero essere usati anche per trakking in montagna o per scialpinismo (spero di essermi spiegato) Questa potrebbe essere una soluzione per coloro che hanno problemi di vestibilità Inoltre anche i tessuti sono più morbidi al tatto.
A maggio presentano un guanto con le nuove protezioni che potrebbe risultare anche interessante per comodità.

PISUPISU
08-04-2011, 21:27
ecco perchè con i jeans tocco terra e con i BMW city resto appeso alla sella.
Ma per favore cerchiamo di essere seri sui pantaloni della decathlon.
Piuttosto le case produttrici dovrebbero far tesoro di queste discussioni.
ciao a tutti

tete
08-04-2011, 22:21
ho comprato proprio oggi i spedi furios.
mi sembrano comodi e li ho provati in negozio sulla "finta moto"...e non mi sembrano male, appena riesco ad andare a provarli in moto vi posto le mie sensazioni.

hanno protezioni su ginocchia e anche,sono protezioni morbide e sembrano molto comodi.

protezioni morbide intendo quella plastica che si deforma quando ti muovi ma in caso di urto tende a dissipare l'impatto su tutta la superficie,tipo h3o.
non sono solo le imbottiture in stoffa...

nel cavallo invece hanno una zona leggermente elesticizzata,tipo quella che si vede nelle tute in pelle e hanno anche i soffietti sopra le ginocchia

Enzofi
08-04-2011, 22:23
ma sono comodi anche il pigiama é comodo, però non é consigliabile indossarlo in moto, almeno se non ci si vuole far molto male in caso di caduta.

Vanni1977
09-04-2011, 01:10
Ragazzi io ho lo stesso problema con i pantaloni della Dainese... praticamente quando sn in moto la zona che dovrebbe proteggeere il ginocchio me la ritrovo sopra il ginocchio e di riflesso la zonna che dovrebbe proteggere la tibia che fa leva verso l'esterno...

Inizio a pensare di farle bloccare con ago e cotone perchè quando scendo dalla moto la parte inferiore della protezione resta incastrata nello stivale e quando sn in moto sembra che abbia un ginocchio deformato oltre che al dolore...

lem
09-04-2011, 15:17
Se può servire io ho preso del biadesivo con accoppiato il velcro una parte l'ho attaccata alla protezione e l'altra alla rete o stoffa interna dei pantaloni,ovviamente bisogna lasciare aperta la tasca che contiene la protezione che normalmente si apre da sotto,la parte alta è cmq tenuta dalla tasca e la bassa viene bloccata con il velcro nella posizione desiderata.;)

iv@no
09-04-2011, 21:17
@ Vanni1977
Io uso un pantalone Dainese, esattamente il p-sherman-pro-d-dry, e devo dire che sono perfetti, tutto al posto giusto, li trovo veramente confortevoli.
;)

Vanni1977
09-04-2011, 23:30
@ Vanni1977
Io uso un pantalone Dainese, esattamente il p-sherman-pro-d-dry, e devo dire che sono perfetti, tutto al posto giusto, li trovo veramente confortevoli.
;)

Io il P. BRUCE GORE-TEX che è bellissimo come vestibilità.... ma per il discorso protezioni è da impazzire...:mad::mad::mad:

http://www.dainese.com/it_it/motorbike/p-bruce-gore-tex.html?gender=2&cat=21&subcat=24

Ottima trovata quella di Lem.... :D:D Adesso ci provo... grossa difficoltà nei miei è che le protezioni s'infilano dalla tasca....:confused::confused:

lucar
09-04-2011, 23:35
esistono ditte che hanno per ogni taglia la lunghezza normal short e long.... io ho una m long.... e questo a me ha risolto il problema...

Enzofi
10-04-2011, 11:46
non ho mai avuto problemi con i pantaloni da moto: certo che per starci di pancia mi sono sempre un po' larghi e lunghi di gamba. Le protezioni però sono sempre al loro posto proprio perché si devono potere posizionare.
Uso bmw per autunno, inverno, primavera, Giali per l'estate.
Leggendo certi commenti mi sembra di capire che sono stati acquistati decisamente stretti e piccoli.

Ale73
10-04-2011, 13:52
assolutamente no, anzi, a me la 48 in vita va anche abbondante, e di lunghezza son giusti
sono semplicemente alto, nemmeno tantissimo (182), e magro (65kg)

umberto58
10-04-2011, 15:58
zk ale sei una tavola da surf ;-)

esistono ditte che hanno per ogni taglia la lunghezza normal short e long
dacci i nomi Lucar

Maxrcs
10-04-2011, 16:48
Anch'io
Ho sempre avuto problemi con i pantaloni, quelli della street3 se tolgo l'imbottitura me li vedo larghissimi sulla coscia...
Volevo prendere dei panta estivi che magari siano anche impermeabili... ma sembra che frescehzza ed impermeabilità siano cose che non vanno molto d'accordo, poi non parliamo di vestibilità, vero che in moto si sta seduti per perforza di cose poi quando ci si trova a camminare i panta risultano sempre o troppo lunghi o larghi...
Sono curioso di passare a vedere quelli di motoinfinito, sembrano ben fatti.
Vi dirò.
Max

lucar
10-04-2011, 20:18
dacci i nomi Lucar

revit... io ho i panta taglia M long

errore che si fa comunemente è quello di provare i panta in piedi... ma i panta van provati se non in sella perlomeno seduti su una sedia ;-)

Maxrcs
10-04-2011, 20:53
Si,
Però poi quando sei in piedi....
e poi chi ha un po di pancia:-) li avrà sempre più lunghi o il contrario chi è molto magro li avrà corti, e se togli l'immbottitura li avrai larghi...
So che il panta perfetto non c'è ma a volte è anche difficlie trovare la via di mezzo...
Max

lucar
10-04-2011, 20:59
no se hai tre lunghezze il problema lo risolvi..... chi è largo di panza prende la short chi è magro elungo di gamba prende la long i normali la normal :-)

Rutto
11-04-2011, 12:10
Ragazzi io ho lo stesso problema con i pantaloni della Dainese... praticamente quando sn in moto la zona che dovrebbe proteggeere il ginocchio me la ritrovo sopra il ginocchio e di riflesso la zonna che dovrebbe proteggere la tibia che fa leva verso l'esterno...

Inizio a pensare di farle bloccare con ago e cotone perchè quando scendo dalla moto la parte inferiore della protezione resta incastrata nello stivale e quando sn in moto sembra che abbia un ginocchio deformato oltre che al dolore...

Ho comprato sabato un paio di Dainese New Yamato e ho lo stesso problema!!! Gli Airflow ho dovuto venderli perchè mi massacravano le ginocchia. I Dainese invernali, in minor misura, ma mi danno lo stesso problema. Sono una taglia 48/50 per 1,78, quindi non sicuramente uno spilungone, diciamo corporatura normale. Secondo me oltre che produrre in Cina cominciano a conformare per i cinesi... Del giubbino Spidi Netix ho dovuto prendere una XL!! (sarei una M)

Vanni1977
11-04-2011, 12:44
Ho comprato sabato un paio di Dainese New Yamato e ho lo stesso problema!!!

Come ti capisco... io ho provato anche a sostituirle con quelle originali BMW (quelle arancioni) visto che sono più grandi e di qualità superiore... ma nada de nada:mad::mad::mad:

Ultima spiaggia provo a modificare tagliando lateralmente le protezioni BMW e vediamo un pò...:(:(:(:(:(:(

fra giacomo
11-04-2011, 13:52
Io personalmento ho acquistato un paio di spidi Hi fit e li trovo davvero fantastici sia come postura che come regolazione della protezione regolabile in posizione walk e ride

tete
12-04-2011, 00:13
oggi sono riuscito a provare i miei nuovi spidi furios e tutto sommato mi sono trovato bene,appena messi mi sono accorto che messo in sella avevo le protezioni troppo alte,quindi staccate dal velcro e messe a posto,ora mi sembra tutto ok,sto comodo e le protezioni non danno un ftidio eccessivo,certo,si sentono che ci sono.

beh...insomma,mi sento di consigliarli,anche se non ho paragoni con altre marche visto che sono i primi che compro...

pero' me li sento bene adosso
per la cronaca sono alto 1,89 e ho preso la taglia 34(non so bene a cosa corrisponda nella misura italiana).
solitamente i jeans "normali"che compro sono taglia 50