PDA

Visualizza la versione completa : Faro originale xeno

Vanguard
02-04-2011, 18:06
Visto che la scimmia moto mi sta tormentando ieri son andato a vedere l'RT,
venendo da un ADV e essendo basso 173cm direi che solo da ferma è uno spettacolo.
Nel preventivo mi è stato chiesto se volevo il faro xeno (€400,00!) accrocchio a mio parere interessante,
ma vorrei vedere esteticamente com'è qualcuno ha modo di postare un link o addirittura una sua fotina???
Grassie.

esantic
02-04-2011, 18:54
Se non è una novità dell'ultima ora non è un optional ufficiale di Bmw. Per il nuovo modello 2010/2011 senti sul forum se il faro allo xeno è compatibile con il Can Bus. Comunque è sempre un accrocchio e in particolare attenzione al calore che sprigiona che non crei danni come già è capitato a qualcuno.

intruso
02-04-2011, 19:22
è omologato???

Vanguard
02-04-2011, 19:39
Nel preventivo che mi ha dato assieme a tutte le altre voci degli optional BMW c'è la voce "Faro Xeno"...
Di LAMPADINE XENO aftermarket me ne intendo bene e un eventuale post montaggio su faro classico una lampadina xeno non produce calore come una normale lampada
anzi quasi non ne produce...
Mi son accorto della voce "Faro Xeno" solo a casa quindi non so se sia un faro con lente originale BMW o sia un loro post montaggio di una/due lampade allo xeno...

luca.decarlo
02-04-2011, 20:24
Esatto vanguard, proprio così lo xenon è a luce "fredda" di conseguenza non può creare problemi di surriscaldamento delle parabole e relativo ingillimento, per oltre consuma anche meno ovvero 35W contro i 55w delle classiche.

Esistono delle centraline x le lampade xenon da 55w ma non crediate che fanno + luce delle 35w, è solo una "pezza" elettronica per far "sentire" alle centraline canbus che la lampada esiste e consuma quello che si aspetta.

E' preferibile montare un kit 35w con eventuale filtro di azzeramento errore, se necessita.

considera che i kit in commercio si trovano dai 40 euri ad oltre 300, grandi differenze che giustificano il costo maggiore non ce ne sono, conviene acquistare un kit in italia da un rivenditore italiano giusto per avere la garanzia e ne trovi a bizzeffe, con circa 60 euri ne trovi di decenti con centralina ballast mini.

Vanguard
02-04-2011, 22:58
Il mio dilemma però rimane...

Doppiolampeggio
02-04-2011, 23:01
Acusa Vanguard, ma nel preventivo che "codice" ha il faro xeno ?. Visto che non escono tutte di serie, si tratta di un optional e come tale deve avere un codice ben preciso. grazie.:smilebox:

Vanguard
03-04-2011, 00:25
I codici ci sono solo in quei optional che troviamo anche sul sito,
da li in poi c'è solo la descrizione dell'accessorio ma non il codice...

luca.decarlo
03-04-2011, 20:07
e allora secondo me ti montano un aftermarket pagandolo pochi euro e marginandoci sopra un sacco!!!

Doppiolampeggio
03-04-2011, 20:59
Non voglio fare il "professorino" dell'ultimo momento, ma dare solo la mia esperienza.
Quando ho ritirato la mia mukka a metà febbraio scorso, ho chiesto se fosse possibile montare gli xeno senza però perdere la garanzia. Il venditore mi ha sconsigliato di farlo perchè, se per disgrazia la moto avesse dovuto subire una ispezione da parte di un perito BMW ci sarebbe stata la "remota" possibilità che si potessero attaccare su questa modifica. Ora io mi domando. Se ci fosse la possibilità di montarlo "originale BMW" perchè non me lo avrebbero dovuto proporre, visto che io stesso ho chiesto se vi era la possibilità di montarlo ?. E poi mi sembra che a 400 neurini non sia proprio a buon mercato e quindi mamma BMW ci guadagnerebbe parecchio e quindi perchè non farlo ?. Temo che sia una proposta "umma-umma" di quel concessionario. Ma ripeto è solo un mio personalissimo pensiero.:!::!::!:

Bërlicafojòt
04-04-2011, 21:00
Non voglio fare il "professorino" dell'ultimo momento, ma dare solo la mia esperienza.
Quando ho ritirato la mia mukka a metà febbraio scorso, ho chiesto se fosse possibile montare gli xeno senza però perdere la garanzia. Il venditore mi ha sconsigliato di farlo perchè, se per disgrazia la moto avesse dovuto subire una ispezione da parte di un perito BMW ci sarebbe stata la "remota" possibilità che si potessero attaccare su questa modifica. Ora io mi domando. Se ci fosse la possibilità di montarlo "originale BMW" perchè non me lo avrebbero dovuto proporre, visto che io stesso ho chiesto se vi era la possibilità di montarlo ?. E poi mi sembra che a 400 neurini non sia proprio a buon mercato e quindi mamma BMW ci guadagnerebbe parecchio e quindi perchè non farlo ?. Temo che sia una proposta "umma-umma" di quel concessionario. Ma ripeto è solo un mio personalissimo pensiero.:!::!::!:

Anche secondo me ..non aggiungo altro se non il fatto che l'unico xeno originale finora montato su moto bmw è dedicato e omologato per il k1300GT e sulla nuova K1600GT/GTL.
Manda una mail a BMW così potrai saggiare la bontà delle parole del concessionario...:smilebox:

Vanguard
04-04-2011, 21:30
In serata ho chiamato il conce per delucidazioni chiedendo semplicemente se per l'RT esisteva un fanale originale BMW allo xeno...
La risposta è stata che non esiste!
Ogni ulteriore commento è superfluo.

zerbio61
05-04-2011, 10:35
e' certamente aftermarket, non esistono come optional originali, in oltre 400 euro mi sembrano troppi, la garanzia poi te la danno sulla moto, visto che non e' piu' orginale dopo il montaggio

ik1zjd
05-04-2011, 15:45
SE anche esistesse uno Xeno per BMW RT come ti hanno detto in precedenza conviene sempre cercare di acpire quanto costerebbe una lampadina se bisognasse sostituirla

Ford e Mercedes,per sentirto dire, danno delle belle batoste!!!:-(