PDA

Visualizza la versione completa : Scorrettezza in gara: perchè a Lui tutto è permesso?

romargi
21-03-2011, 22:55
Una curiosità che ho da molto tempo: perchè a Sua Maestà tutto è concesso?
Personalmente ritengo (parere mio soggettivo e, in quanto tale, confutabilissimo) che, se tali scorrettezze le avesse commesse qualsiasi altro pilota, sarebbe stato punito ed accusato di una condotta di gara scorretta.

E qui accade il contrario: viene osannato come pilota aggressivo e vincente per:
1) aver preso a spallate un avversario, entrandogli dentro a velocità eccessiva ed utilizzandolo come sponda per rimanere in pista !!! E, infine, sbattendolo nella ghiaia. Vi sembra corretto?

2) un evidente taglio di chicane con le ruote nella terra. La manovra può essere stata spettacolare fin che si vuole, ma è palesemente irregolare!!! In qualsiasi sport chi si inventa "scorciatoie" fuori dalla pista viene punito. Ma a lui non accade. In più alla fine rischia di urtarlo costringendolo a chiudere il gas per non uscire fuori. A metà del filmato guardate la sua faccia da culo quando gli dice "this is racing, Casey"!!!!

Ecco, per chi non si ricordasse, i video incriminati.
Ora, senza cercare la polemica, mi spiegate come mai a Lui tutto è concesso?

http://www.youtube.com/watch?v=v_zkBhUuc8o

http://www.youtube.com/watch?v=lboSRZT2XxI&feature=relmfu

Tric
21-03-2011, 23:02
cosa hanno fatto a biaggi dopo questa?

http://www.youtube.com/watch?v=JXocaZosVSE

io non ricordo nessuna sanzione... se non hanno punito biaggi perchè avrebbero dovuto punire rossi? e poi se sul primo caso posso essere d'accordo non mi pare che a laguna seca rossi abbia toccato stoner

teo11
21-03-2011, 23:34
In tutta sincerità, forse con Gibernau ha un po' esagerato tirando un staccata oltre il limite....anche se non la vedo così tanto scorretta.
Nel secondo caso non si toccano, e definirlo un taglio di chicane mi sembra eccessivo....non è entrato 2 metri dentro la sabbia, ma appena oltre il cordolo....
Certo, è possibile che come succede in molti sport (e non solo negli sport) con i più grandi si tende a (soc)chiudere un occhio in caso di situazione dubbia....spesso fa parte del gioco...

Muntagnin
21-03-2011, 23:41
C'era una volta la Juve che vinceva in modo ... strano ...
C'era una volta il Rossi che vinceva in modo ... strano ...

Tutti i nodi vengono al pettine .. sia per la Juve che per Rossi. E' finita la pacchia

Paolo1973
21-03-2011, 23:46
:(Argomenti nuovi a quanto pare...:(

Usare la funzione cerca please :lol:

Quoto Tric ;)

Muntagnin
21-03-2011, 23:47
http://www.youtube.com/watch?v=tJC6q5_LtSI&feature=related

teo11
21-03-2011, 23:48
Mah...io dico che la sudditanza psicologica a volte c'è....però è vero che per averla a favore te la devi guadagnare, e per guadagnarla devi prima imparare a vincere.....non ho mai visto squadre o atleti in generale che vincessero dal nulla....o brocchi che arrivano a vincere campionati, mondiali o qualsiasi altra competizione.

Michele_G
21-03-2011, 23:49
tifo Ducati da sempre, sbk GP, capirossi stoner ecc ecc ecc...
Da questo anno è il massimo per me; grande pilota italiano su mezzo itagliano.
peró onestamente...........

la penso come il buon romargi!

Tric
21-03-2011, 23:49
muntagnin riguardati il gp di catalunia 2009....

jack2425
22-03-2011, 02:24
Guardatevi i GP di F1 così vi addormentate prima sul divano...:lol:

vertical
22-03-2011, 03:09
se ad una chicane passi al di la del cordolo,hai tagliato.....
se considerate gibernau una pipp@,chi per batterlo lo tira fuori a spallate cosè?
per essere bravo lo è,ma mica solo lui....
e chi lo pompa alla nausea(giornalisti e tifosi)non fa altro che renderlo insopportabile più di quanto lo sarebbe di suo...

brontolo
22-03-2011, 07:26
Come al solito .... pesca sportiva!!!!

Perchè riproporre una discussione oggi, AD 2011, su fatti accaduti .... dimmi tu quanti anni fa? (Io la risposta ce l'ho, ma non la dico)
Un po' come quelle della catena sulla targa .......

(..) Ora, senza cercare la polemica?(..)
Si, certo, certo, come no! Te ne racconto una: sai che gli asini volano! Non ci credi??? Invece, volano, giuro! Sbattendo le orecchie, volano!

Fado
22-03-2011, 07:40
Ora, senza cercare la polemica :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

romargi
22-03-2011, 07:47
Brontolo, semplicemente per evidenziare eventi che, quando Rossi vinceva mondiali a ripetizione, i tifosi gli hanno sempre perdonato complice anche la posizione dei media assolutamente e completamente di parte. Ora magari qualcuno riesce a pensare di testa propria togliendosi dagli occhi le fette di salame. É molto facile fare il simpatico quando si vince...

brontolo
22-03-2011, 07:51
Perchè ha fatto l'antipatico, ultimamente? No. E' inutile che la meniate: è stato il più forte, per tanti anni, checchè ne diciate. Adesso è in parabola discendente. E' la vita! Ci sono giovinastri di livello, che arrivano e lui arranca, come tutti, come sempre è stato!

Superteso
22-03-2011, 07:55
la cosa incomprensibile, per me chiaro, è che capisco i tifosi che sono anche un pò ciechi e questo fa parte del loro DNA, ma non capisco i detrattori..... cosi tecnici e puntigliosi sui regolamenti. Altro che 55 milioni di allenatori della nazionale... :lol:

Boro
22-03-2011, 08:06
Urka, di nuovo i rosiconi da pscicoanalisi. Non se ne esce, sempre il solito disco rotto.
C'e' gente che vive proprio male.

feromone
22-03-2011, 08:45
Quelle sono scorrettezze?
Io preferisco il campionato SBK perchè lì dopo ogni toccatina si ritorna con i piedi per terra e si ricomincia a correre come prima, senza tanti se e senza tanti ma!
Piloti di serie B, può darsi, ma almeno non ci sono tanti piagnistei dopo ogni contatto.

1100 Gs for ever - anche se mi dispiace dirlo, Chili di piagnistei ne faceva a iosa

Zio Erwin
22-03-2011, 09:40
A Romà, parla di orologi.....

Sandrin
22-03-2011, 10:10
cosa hanno fatto a biaggi dopo questa?
Ancora co' sta storia? Mammamia.....per me in quel momento gli ha voluto proprio bene altrimenti lo mannava a spalmà sur muro....credeme.

Pardon, ti ho risposto in romano. M'è scappato! :lol:;)

la-sfinge
22-03-2011, 10:12
Quelle sono scorrettezze?
Io preferisco il campionato SBK perchè lì dopo ogni toccatina si ritorna con i piedi per terra e si ricomincia a correre come prima, senza tanti se e senza tanti ma!
Piloti di serie B, può darsi, ma almeno non ci sono tanti piagnistei dopo ogni contatto.

1100 Gs for ever - anche se mi dispiace dirlo, Chili di piagnistei ne faceva a iosa

ecco bravo, discorso chiuso

i piagnistei per le toccatine e le penalità per l'ingresso in pista sopra o non sopra la linea bianca sono roba da formula1...:(
perfavore!!! ;)

Mikey
22-03-2011, 10:36
.....Mah.....

Berghemrrader
22-03-2011, 13:23

Quotone per Feromone (che fa pure rima...). ;)

teodoro gabrieli
22-03-2011, 13:30
aaapppperò....recenti sti filmati......
:cool:

Ducati 1961
22-03-2011, 13:32
Romargi hai sollevato un vespaio e comunque non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire ...

Solitary Sail
22-03-2011, 13:40
Certo che come sappiamo darci le martellate sui go@@@@@i noi italiani, non c'è nessuno. Ma perchè non ci diamo alla danza classica? Li è sicuro che nessuno ci butterà fuori pista, in mezzo a tutte quelle mammolette!

Tourer55
22-03-2011, 13:41
Anche adesso che è fuori dalla mischia (spero momentaneamente), vengono tirate fuori vecchie storie, di vecchie battaglie mitiche di Valentino. O uno corre in pista o sta a casa sul divano.
Domenica Simo è entrato con medesimo stile ed indubbiamente sono cose che a me piacciono. Quando correvano (forte) gli americani se le davano di santa ragione sempre e nessuno si lamentava. Forse perchè c'erano meno tifosi da bar a seguire le gare ;)

fabioscubi
22-03-2011, 13:55
....secondo me ha ragione; anzi...se la dobbiamo dire tutta, c'era pure il gol di Turone.:lol:

Mauro62
22-03-2011, 14:01
Soprattutto è vero che ha sempre avuto i media dalla sua.

Infatti dopo che Biaggi ha cercato di ammazzarlo la stampa ha pensato bene di esecrare il fatto che Rossi avesse alzato il medio.

Tourer55
22-03-2011, 14:10
Bravo chi tira spallate e bravo chi controbatte (in pista). Personalmente odio chi va davanti al microfono a dire "ee lui mi ha urtato, non ha girato largo, mi ha schiacciato il dito".

jjerman
22-03-2011, 14:14
non mi pare che questo lo abbiano squalificato. anzi! :!::!:

http://www.youtube.com/watch?v=LB_k_wlr5Bc

Paolo1973
22-03-2011, 14:18
Secondo me questo è un thread di.... OMOSEX :lol:

Boro
22-03-2011, 14:21
Il meglio e' che se Rossi fosse nato australiano, americano, inglese, spagnolo i detrattori italians non ci sarebbero. Sarebbe un grande campione e se la prenderebbero con qualcun altro dei nostri.
Molti dei ducatari da 4 soldi che ci sono in giro si sono messi pure a tifare Honda, roba da mat...

lolly
22-03-2011, 14:25
Boro,hai parlato bene: tifo e non passione

Sent using my fucking old mobile using tap-a-fuck

Muntagnin
22-03-2011, 14:29
......................
Molti dei ducatari da 4 soldi che ci sono in giro si sono messi pure a tifare Honda, roba da mat...

Ti sbagli .. continuano a tifare per Capirex

highline76
22-03-2011, 14:43

ah beh.... di Capirex ormai l'unica cosa bona che è rimasta è... la moglie!!! :-p

Mark65
22-03-2011, 14:47
cazzate!!! gibernau hà lasciato un buco e uno del calibro di valentino sè infilato a dovere!!!
per stoner invece si valentino taglia il cavatappi entrando sulla sabbia,ma stoner poteva evitare il contatto mantenendosi piu alla corda!!!invece di allargarsi...,che trà l'altro nel giro precedente o quello dopo sorpassa rossi sul rettilinio sfiorandolo appena ..quindi lo scorretto è stoner....poi per il resto un c'è trippa per gatti!!!!!...
cambiatele le televisioni quelle a carbone sono fuori produzione dà un bel pezzo!!!!!
scorretto o no (da dimostrare)...a vinto 9 mondiali!!!! facendo smettere gibernau e biagi è andato via dalla disperazione!!!!!!!!
vale sorpassa dove altri non se lo sognano nemmeno!!!!!
scusate ma io faccio il tifo per Vale!!!!!
e tornerà presto!!!! alla vittoria!!!!

Tric
22-03-2011, 14:52

quello che ha fiocinato harada all'ultima curva del motomondiale 98 classe 250 per vincere il campionato?

Sandrin
22-03-2011, 15:19
c'era pure il gol di Turone

me lo ricorderò per tutta la vita! Mort.....sua di quell'arbitro.....

Superteso
22-03-2011, 15:32
Per quello che ne so io di regolamento, la penalità in caso di salto della chicane, arriva solo se si ha un vantaggio sull'avversario. Nella fattispecie(Laguna Seca), in tanto non si può parlare di salto, ma era solo una semplice uscita sulla terra, minima, e poi non vi è stato vantaggio xckè è avvenuta a sorpasso già effettuato e all'uscita sulla terra era già avanti all'avversario. Secondo me neeeee :eek:

Tourer55
22-03-2011, 15:38
bravo Mark65...penso così anch'io!

dario_spa
22-03-2011, 15:43
quello che ha fiocinato harada all'ultima curva del motomondiale 98 classe 250 per vincere il campionato?

Grandeee Capirex!! quella si che è stata una bella sportellata!! :lol:

Mark65
22-03-2011, 15:44
Tourer55 grazie èra solo per essere precisi!!!!;);););)

Tourer55
22-03-2011, 15:53
A volte la gente si dimentica che certe cose non succedono a caso. La fortuna può aiutare una volta e dire che Vale a vinto sempre perchè è stato aiutato.............

Boro
22-03-2011, 16:19
Vedrete adesso come lo "aiuteranno" se smettera' di vincere. Dagli ex adulatori arrivera' un fiume di merda, molto piu' che dai soliti detrattori rosicon/alternativi.
Cominceranno i giornalisti e poi dietro tutta la massa.
Al Mugello gia' vedo la gente che lancia le bottiglie in pista...

Mark65
22-03-2011, 16:20
aiutato??? da chi?? non si vincono le gare partendo ultimo...e cn la honda c'è riuscito,ok la honda era stratosferica ..!!!con la yamaha hà vinto la 1° gara e duellando dal 1° giro fino all'ultimo cn biagi!!! che trall'altro è stato un'anno intero a piangere e dire quando a preso la honda ufficiale.."adesso hò capito perchè valentino vinceva sempre"!!!! se nn erro la yamaha aveva 20cv in meno rispetto alla honda di biagi!!!!!e sul rettilinio pagava 15/20 km di differenza moto o manico???...gibernau??? la paura fà 90 ricordo che reclamò perchè qualcuno aveva spazzolato la griglia di partenza di rossi!!!.che poi ha fatto squalificare e mandandolo ultimo sulla griglia di partenza!!!...lasciamo perdere che poi vale si sdraiò in una curva ed era in rimonta pazzesca!!!! da li in poi biagi e gibernau nn hanno più vinto!!!!....hayden?? se trovato il mondiale in mano e solo lui lo poteva perdere,la yamaha era nei casini cn il motore etc e nonostante tutto a perso il mondiale per un solo e misero punticino!!!!bastava che all'ultima gara arrivasse 6° ma anche li altra storia e divertimento puro!!!! Stoner a vinto a causa delle gomme che erano superiori...ma valentino era sempre li!!!!....l'anno successivo cn parità di gomme a vinto vale dando una batosta cn i fiocchi a stoner a laguna seca...rimanendo nella storia del motociclismo!!!!..insomma giusto per...cose dette e ridette mille volte....prima di arrivare ai livelli di valentino ce ne vole!!!!...tanto di cappello a Stoner Lorenzo (che mi stà sul cazzo!!!!) e quest'ultimo gle venuto qualche volta il visuccio di legno per i sorpassi subiti da valentino...comunque vedremo più avanti ,la prima gara nn fà testo...dobbiamo aspettare!!!
Mi dispiace ma nello scontro diretto Valentino è di un'alto pianeta!!!...o lo eviti se sei più forte o son cazzi!!!...il gioco del gatto cn il topo lo sà fare molto bene...e tante volte era vale il topo ma alla fine a vinto lui!!!!...esperienza!!!! e Vale ne può vendere a tonnellate!!!!
ora basta altrimenti mi bannano perche sn noioso!!!!:lol::lol::lol::lol:

teodoro gabrieli
22-03-2011, 16:35
come dice Nico Cereghini:
"....hai vinto nove titoli mondiali, sei un mito, fai come credi e stai tranquillo che io sono dalla tua parte"
e ancora (ma soprattutto):
" Insomma, il tifo può andare in un’altra direzione, il cuore può battere da un’altra parte; ma credo che la testa possa continuare ad elaborare i valori delle cose senza disprezzarle a priori”

e sono d'accordissimo!!!

un ex tk
22-03-2011, 16:47
se Rossi fosse convinto di aver vinto molto in una era in cui non c'erano campioni, si sarebbe ritirato.

Naturalmente a qualcuno può risultare antipatico o presuntuoso, ma certamente non difetta di intelligenza, sa perfettamente di essere in parabola discendente, se la vuole giocare e finirà la carriera da perdente....come succede al 99% dei campioni veri, che non hanno paura a mettersi in gioco fino a che ne hanno possibilità. I campioni veri convivono con l'ipotesi della sconfitta, altrmenti non avrebbero vinto tanto.
Chi si ritira prima ci ripensa e torna in pista dopo 1-2 anni, perdendo naturalmente....

Chi ha fatto sport a certi livelli, di qualsiasi tipo, conosce bene una regola fondamentale:
- Vincere succede, ripetersi è difficilissimo.
Per vincere di nuovo devi lavorare il doppio ed essere doppiamente bravo.
Lui è uno, uno dei pochi, che ci è riuscito a ripetizione e questo è un valore assoluto.

Riguardo ai compotamenti: al Dio della Ferrari tedesco il comportamento dell'ultima giornata di un famoso GP invece è stato perdonato immediatamente....basta vincere che si dimentica tutto di tutti....succede anche con iciclisti e calciatori che si dopano. Allora dovremmo entrare nella questione morale del circo dello sport...e non su singoli episodi.

teodoro gabrieli
22-03-2011, 16:51
Lui è uno, uno dei pochi, che ci è riuscito a ripetizione e questo è un valore assoluto.

ma non solo......non ha ancora smesso di vincere.
Se non ci riuscirà ancora in moto gp lo farà in sbk.

Giovek
22-03-2011, 17:00
Vale è un mito e gli altri devono subirlo in quanto esseri inferiori

Gekkonidae
22-03-2011, 17:38
Muntagnin giusto per la memoria:

v=BQdzS1WmhCg

:D

xpdev
22-03-2011, 17:42
Per me è e rimarrà il piu' grande di tutti i tempi....

fino a quando non nascerà un nuovo Rossi

Il resto se lo porta via le chiacchiere.

Mansuel
22-03-2011, 17:51
Ragazzi rosiconi...

godetevi la festa finché dura ;)

Di solito sono gli sciacalli che addentano l'animale ferito... :confused:

Ma la spalla guarirà e tornerà a fare spettacolo e bastonare gli avversari in pista, pischelli che siano.

Ho messo la bottiglia in fresco per la prima vittoria su Ducati, non voglio farmi trovare impreparato.

PMiz
22-03-2011, 18:25
Che palle ragazzi.
Avete proprio rotto.

PMiz
22-03-2011, 18:30
Per i soliti tifosi "anti-Rossi".

Guardate questo video: http://www.youtube.com/watch?v=5jk4JJ4_kq4&NR=1

Al secondo 27, se invece di Lorenzo ci fosse stato Rossi, avreste sicuramente gridato al suo tentativo di omicidio di Pedrosa.

Avete veramente rotto ...

feromone
22-03-2011, 18:32
cazzate!!! gibernau hà lasciato un buco e uno del calibro di valentino sè infilato a dovere!!!
per stoner invece si valentino taglia il cavatappi entrando sulla sabbia,ma stoner poteva evitare il contatto mantenendosi piu alla corda!!!invece di allargarsi...,che trà l'altro nel giro precedente o quello dopo sorpassa rossi sul rettilinio sfiorandolo appena ..quindi lo scorretto è stoner....poi per il resto un c'è trippa per gatti!!!!!...

Da tifoso Valentiniano qual sono, posso affermare solo una cosa...se avete visto un buco lasciato da Gibernau vuole dire che siete orbi.
Valentino voleva vincere e ha fatto di tutto per ottenere quel traguardo (ed io ho esultato quando Gibernau è uscito di traiettoria perdendo tempo), ma di li a dire che c'era un buco e si è infilato, mah! a mio parere voi di buchi ne vedete pochi e quindi non ve ne intendete(ahahahaah!).
Regolare invece il sorpasso su Stoner, ma Valentino l'ha proprio forzato al massimo rischiando la caduta di entrambi....e anche lì ho esultato perchè di sorpassi così ce ne vorrebbero un pò di più nella soporifera MotoGp.

1100 Gs for ever - W la SBK

Supermukkard
22-03-2011, 18:32
Romargi, che brutta figura.

Zio Erwin
22-03-2011, 19:01
E poi se biaggi che vale meno della metà di Rossi vince ancora a 40 anni vuoi che un'altra pettinatina non gliela dia.....
Cun la calma e la vaselina, l'elefant a ghe l'ha miss in del cù a la farfalina......

pezzato
22-03-2011, 19:18
caspita!ma siete ancora qui?:lol:

zangi
22-03-2011, 19:19
bene bene perbacco,mi ripeto.....signori anti rossi...ne avevate di sassolini da togliere,solo che se avete iniziato a raccoglierli,quando rossi ha iniziato a vincere.....ne avete a tonnellate ancora da togliere:lol::lol:

Paolo1973
22-03-2011, 20:00
Allora mi ripeto pure io!

Un thread da gayo! :lol:

ciquez
22-03-2011, 20:19
c'è gente che esalta Rossi per il sorpasso su Stoner e c'è gente che semplicemente lo giudica come un dritto al cavatappi con conseguente taglio della chicane e ritorno in pista pericoloso....
io sono per la seconda :lol:

valter 58
22-03-2011, 21:05
c'è gente che esalta Rossi per il sorpasso su Stoner e c'è gente che semplicemente lo giudica come un dritto al cavatappi con conseguente taglio della chicane e ritorno in pista pericoloso....

Quoto,quoto,quoto,quoto,quoto,quoto, in quella curva ha avuto tanto culo a trovare il cordolo e Stoner che appoggiandosi non è caduto, la bravura e mestiere è stato portarlo ( a Stoner)all'errore ritardando la staccata qualche curva dopo,quindi dico alla curva del cava tappi tanto culo perchè ha fatto un dritto , curve dopo bravura e tanto mestiere.
Stoner grande pilota e questo anno anche il piu' veloce ,sara dura per tutti batterlo in sella alla Honda, ricordiamoci vinceva con un cancello con il motore (Ducati)figuriamoci con una moto (Honda)

newbiker
22-03-2011, 22:47

io non ci sono mai stato a laguna seca ma chi ha visto il cavatappi dal vivo mi assicura che è una discesa da paura.
ora credo che rossi avendo esagerato nella staccata e finendo fuori in piena discesa si sia solo preoccupato di rimanere in piedi.
non capisco perchè al dilà del tifo non si sapprezzi uno che in pista da spettacolo e non si tira indietro nel corpo a corpo
in fondo è per questo che guardiamo le gare
http://www.youtube.com/watch?v=o2m8PaXza7I&feature=related

Mark65
23-03-2011, 00:56
Da tifoso Valentiniano qual sono, posso affermare solo una cosa...se avete visto un buco lasciato da Gibernau vuole dire che siete orbi.
Valentino voleva vincere e ha fatto di tutto per ottenere quel traguardo (ed io ho esultato quando Gibernau è uscito di traiettoria perdendo tempo), ma di li a dire che c'era un buco e si è infilato, mah! a mio parere voi di buchi ne vedete pochi e quindi non ve ne intendete(ahahahaah!).
Regolare invece il sorpasso su Stoner, ma Valentino l'ha proprio forzato al massimo rischiando la caduta di entrambi....e anche lì ho esultato perchè di sorpassi così ce ne vorrebbero un pò di più nella soporifera MotoGp.

1100 Gs for ever - W la SBK

da tifoso e appasionato di moto che sono,,,,Valentiniano a vita!!!!:D:Dio credo che...chi si trova in testa ad una gara e all'ultimo giro e all'ultima curva non deve dare all'aversario la possibilità di affiancarlo (questo è il buco!!!) poi sono anche consapevole che se gibernau era tre metri indietro o avanti valentino sarebbe andato lungo e parecchio!!!...quindi il buo c'è!!!!!il sign gibernau doveva anticipare la chiusura della curva,praticamente quello che hà fatto valentino e di sicuro avrebbe vinto!!!!...gibernau doveva aspettarsela una sorpresa del genere....DOVEVA TENERSELO DIETRO A TUTTI I COSTI...e e e non c'è riuscito!!!:lol::lol::lol:
ma ormai è storia....

Bububiri
23-03-2011, 04:46
forza valentino e forza ducati...............

vertical
23-03-2011, 05:00
:director:in una chicane se passi al di la del cordolo,hai tagliato....

vertical
23-03-2011, 05:03
quando dico questa cosa si inca@@ano tutti:) ,che sballo:lol:

feromone
23-03-2011, 09:03
Mark65 prova a guardare il video postato da Romargi e con l'immaginazione scambia il 46 con il 15 e viceversa....sono sicuro che salteresti sulla sedia con imprecazioni tuonanti "ah! brutto scorretto, non sono sorpassi da fare, brutto stronzone"....tu sei tifoso integralista e quindi non fai testo (ahahahah!)
Io sono tifoso di Valentino di vecchia data, ma se lui fà una cagata lo dico - e in questo caso trattasi di cagata.....poi ha vinto ed io sono contento, ma sempre di cagata trattasi.
Nell'incidente Harada-Capirossi, Harada ha lasciato una porta aperta, ma anche in quel caso, il sorpasso di Capirossi è stato a vita persa....però lì in ballo c'era il mondiale e non una gara singola.

1100 Gs for ever

teodoro gabrieli
23-03-2011, 11:48
Muntagnin giusto per la memoria:

v=BQdzS1WmhCg

:D

sono anni che discuto con colleghi e amici su questo episodio; e sono anni che dico che non è stata una porcata come è stata giudicata! Harada ha lasciato un buco enorme dove non si poteva non tentare......

ettore61
23-03-2011, 13:15
questo è professionismo ad alti livelli, questione di vita o di morte, per il resto c'è l'oratorio.
Poi non è stato Rossi a spingere, è stato pirla l'altro a farsi spingere.

Sandrin
23-03-2011, 13:21
Bravo! Esattamente.

Il Veleggiatore
23-03-2011, 13:27
che poi, ad essere obiettivi, Rossi era già all'interno e con tutta la moto; Gibernau l'ha visto e s'è appoggiato lo stesso, per poi poter fare il piangina
dai dai dai

PMiz
23-03-2011, 13:53
Quotone per Ironalf!

Mark65
23-03-2011, 14:07
eccociiiiiiiiiiiiii!!!!!!......di nuovo!!!! se un c'èra il BU'O e valentino un s'infilava!!!:lol::lol:
QUOTO Ironalf!!!;);););)
massimo rispetto per l'opinione di feromone!!!:!::!::!:

dai che tra altre 4/5/6 pagine il boss chiude il tread!!!:D:D:D:D

Mansuel
23-03-2011, 14:18
In SBK fanno molto peggio.

Solo i frocetti della MotoGP si lamentano... ;)

Ora per fortuna inizia l'era di Simoncelli che di carenate ne dispensa senza timore a tutti :lol:

Butch Coolidge
23-03-2011, 15:05
sono anni che discuto con colleghi e amici su questo episodio; e sono anni che dico che non è stata una porcata come è stata giudicata! Harada ha lasciato un buco enorme dove non si poteva non tentare......

Sono d'accordo con te fin dal '98 così come sono d'accordo che i sorpassi su Gibernau e Stoner da parte di Rossi sono stati duri ma le porcate sono altre.

Il thread è comunque demenziale, concordo con chi dice che chi l'ha iniziato ha perso una grande occasione per legarsi i ditini invece che strimpellare a cazzo sulla tastiera :mad:

vertical
24-03-2011, 02:04
la stessa che hai perso tu?:lol: e dai ammettilo che non se ne può fare a meno di ca@@eggiare su queste cose....:arrow:
:director: in una chicane se passi al di la del cordolo hai tagliato:laughing:

jjerman
24-03-2011, 08:52
a proposito di LAGUNASECA
siete delle fighette
vi faccio notare che nessuno dei diretti interessati ha avuto da ridire per un presunto taglio della chicane.
soprattutto perchè Lì NON C'è NESSUNA CHICANE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://motopassione.blogosfere.it/motogp/501px-Laguna_seca_layout.svg.png

vertical
24-03-2011, 17:36
grazie per la fighetta,allora facciamo i precisinivisto che ti piace tanto::director:in una curva se sorpassi il tuo avversario al di la del cordolo hai tagliato:occasion:
il cordolo è il limite della pista e non è consentito andare oltre se non in caso di errore,figuriamoci per sorpassare:wave:

PMiz
24-03-2011, 19:19
il cordolo è il limite della pista e non è consentito andare oltre se non in caso di errore,figuriamoci per sorpassare:wave:

Vale anche per i tratti rettilinei, immagino. Giusto?
Quindi crocefiggiamo anche Pedrosa che in Qatar la passato Lorenzo sul rettilineo dei box, ma sull'erba!
Vergogna Pedrosa! E' manovra da vigliacchi sorpassare a tradimento sul prato inglese ...

Paolo1973
24-03-2011, 19:28
Che spasso ... :drinkers:

dario_spa
24-03-2011, 19:53
in una curva se sorpassi il tuo avversario al di la del cordolo hai tagliato

Valentino Rossi era già avanti a stoneri quando ha tagliato...

dario_spa
24-03-2011, 19:55
agevolo video...
http://www.youtube.com/watch?v=sfPM77TsGaA&feature=player_embedded
prego, dal secondo 40 in poi...

Superteso
24-03-2011, 20:12
Infatti Dario, video che ho agevolato migliaia di post fa pure su un altro 3D, era gia avanti :(

bias
24-03-2011, 20:28
C'era una volta la Juve che vinceva in modo ... strano ...
C'era una volta il Rossi che vinceva in modo ... strano ...

Tutti i nodi vengono al pettine .. sia per la Juve che per Rossi. E' finita la pacchia

...ma per favore :mad:

ciquez
24-03-2011, 20:33
Valentino Rossi era già avanti a stoneri quando ha tagliato...

senza offesa eh ma questo è prosciutto sugli occhi!
ribadisco quanto detto: Rossi ha fatto un dritto è uscito nella sabbia e rientrando ha rischiato di buttare fuori Stoner, non so come si faccia a vederci altro.
Se vogliamo discutere della gara che ha visto una lotta tra i due molto bella possiamo farlo ma quell'episodio a mio avviso è oggettivamente come sopra descritto...

Superteso
24-03-2011, 20:34
Ho fatto na pensata......
mi rivolgo a tutti i sostenitori del LUI 46, perchè non evitiamo di rispondere in questo 3D?
Lasciamo spazio solo ai detrattori, che le sparino piu grosse che possono :mad:
Che si compiacciano di fare paragoni improponibili e di dare giudizi tecnici/regolatori, neanche fossero dei professionisti ormai in pensione :lol:

feromone
24-03-2011, 20:38
Ho capito perchè ti chiamano superteso (ahahahah!).

1100 Gs for ever -

Superteso
24-03-2011, 20:55
Ok....ora che hai capito :lol:
Che dici ci coalizziamo? ;)

dario_spa
24-03-2011, 20:57
ciquez...
e mettiamo che io invece penso che rossi era già avanti duranta la staccata...
è andato dritto ok...ma era già avanti...
ed è stato stoner che si è avvicinato troppo in accelerazione...valentino da qualche parte doveva pur andare...

:lol: Punti di vista!!

sten1955
24-03-2011, 21:01
Nessuno di voi ha mai avuto modo di parlare con un ex pilota del mondiale a proposito di Vale? Di chiedergli cosa ne pensa dei suoi sorpassi , se è un pilota scorretto o no? A me sembra che si siano dette tante cose, e naturalmente ognuno è libero di pensarla come vuole, ma se uno non ha mai corso in moto, magari nel motomaondiale, può al massimo fare delle chiacchiere da bar, divertenti per passare il tempo, discutere, magari anche con un pò di acrimonia, così per il gusto, ma in definitiva è tutta aria fritta.
Parlate con chi in moto ci corre, e per davvero, o ci ha corso, magari vincendo dei mondiali, se volete un parere obbiettivo, così due terzi degli interventi di questo 3D possiamo tranquillamente metterli nel dimenticatoio.

Superteso
24-03-2011, 21:06
Tu ci hai parlato? :dontknow:
Cosi.... giusto per capire a quali 2/3 ti riferisci :!:

ciquez
24-03-2011, 21:07
Nessuno di voi ha mai avuto modo di parlare con un ex pilota del mondiale a proposito di Vale? Di chiedergli cosa ne pensa dei suoi sorpassi , se è un pilota scorretto o no? A me sembra che si siano dette tante cose, e naturalmente ognuno è libero di pensarla come vuole, ma se uno non ha mai corso in moto, magari nel motomaondiale, può al massimo fare delle chiacchiere da bar, divertenti per passare il tempo, discutere, magari anche con un pò di acrimonia, così per il gusto, ma in definitiva è tutta aria fritta.
Parlate con chi in moto ci corre, e per davvero, o ci ha corso, magari vincendo dei mondiali, se volete un parere obbiettivo, così due terzi degli interventi di questo 3D possiamo tranquillamente metterli nel dimenticatoio.

che c'è di male nelle chiacchere da bar?

Roberbero
24-03-2011, 21:07
Non sapevo che per fare il giudice di gara era necessario aver corso in moto

ciquez
24-03-2011, 21:08
ciquez...
e mettiamo che io invece penso che rossi era già avanti duranta la staccata...
è andato dritto ok...ma era già avanti...
ed è stato stoner che si è avvicinato troppo in accelerazione...valentino da qualche parte doveva pur andare...

:lol: Punti di vista!!

e dai...se ammetteste gli errori del dottori voi rossisti sareste molto piu simpatici!:lol::lol::lol:

Mark65
24-03-2011, 21:09
Ho fatto na pensata......
mi rivolgo a tutti i sostenitori del LUI 46, perchè non evitiamo di rispondere in questo 3D?
Lasciamo spazio solo ai detrattori, che le sparino piu grosse che possono :mad:
Che si compiacciano di fare paragoni improponibili e di dare giudizi tecnici/regolatori, neanche fossero dei professionisti ormai in pensione :lol:

mi sembra giusto..........................
................................................
moderatoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!
chiudi stò tread altrimenti ti scateno una guerra che un t'immagini nemmeno!!!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lo l::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lo l::lol::lol::lol::lol::lol:

silenzio!!!!!:!::!::!::!::!:

Roberbero
24-03-2011, 21:12
Se non freni e arrivi lungo, logico che c'è un momento che sei davanti, poi se per rimanere in pista sei costretto a tagliare la curva e a sbucare davanti al sorpassato tagliandogli la strada, e lui deve pure frenare per non andarti addosso.
Ma dai.

newbiker
24-03-2011, 21:13
capisco che il tifo porta a essere poco obbiettivi ma nel caso specifico di laguna seca una volta andato dritto rossi cosa doveva fare?fermarsi nell erba a raccogliere le margherite?

Il Veleggiatore
24-03-2011, 21:16
basta
adesso banno Valentino

Roberbero
24-03-2011, 21:16
Se avvesse avuto un pò di fair play doveva farsi risorpassare, ma senza nulla togliere a Rossi un comportamento del genere lo poteva fare un Bayliss per esempio.
Stava alla direzione gara fargli fare un giro ai box

ciquez
24-03-2011, 21:18
capisco che il tifo porta a essere poco obbiettivi ma nel caso specifico di laguna seca una volta andato dritto rossi cosa doveva fare?fermarsi nell erba a raccogliere le margherite?

nononononono io non dico che Rossi dovesse fermarsi a raccogliere le margherite per carità....io "me la prendo" con chi lo osanna come se avesse aperto le acque con quella manovra mentre invece ha fatto un errore e poi di tutto per restare in piedi!

Superteso
24-03-2011, 21:21
Consiglio per il VALE:

http://www.youtube.com/watch?v=PvppdSKnMvM

prima di un sorpasso..... glie la canta..... e poi li suona :lol:

feromone
24-03-2011, 21:22
Io non so se ha fatto una scorrettezza o meno, però è stato un gran sburone...ha risollevato una stagione di sbadigli e dormite.

1100 Gs for ever - e con lui uno Stoner massiccio ed incazzato (ma quello lo è sempre)

ciquez
24-03-2011, 21:23
Io non so se ha fatto una scorrettezza o meno, però è stato un gran sburone...ha risollevato una stagione di sbadigli e dormite.

1100 Gs for ever - e con lui uno Stoner massiccio ed incazzato (ma quello lo è sempre)

:lol::):lol::):lol::):lol::):lol::):lol:

sten1955
24-03-2011, 21:23
Sì ho avuto modo di parlare con chi ha e con chi ha avuto esperienze dirette. Anche con chi per primo fece correre Valentino, e che fu prima di manager campione italiano della velocità. Vale negli anni d'oro è stato un fenomeno, ha fatto cose in moto che altri non potevano fare. Circa le scorrettezze, nelle lotte per il quindicesimo posto (ultimo posto per i punti) ne fanno di molto peggiori, ma la TV non li riprende quasi mai.
Per finire un aneddoto.
Negli anni '70 si disputarono a Modena le ultime gare internazionali di velocità all'autodromo cittadino.
Allora ero un ragazzo e andavo a fare il commissario di pista in quanto il moto club organizzatore era quello a cui ero iscritto e come pilota (correvo nel cross) avevo titolo per fare il commissario di curva (sic!). In fondo al lungo rettilineo di partenza le moto arrivavano abbastanza ingruppate e vedendole da dietro era incredibile quante gambe uscissero dalle carenature per fare "amorevolmente in là" chi era a fianco. Tra questa selva di gambe un solo pilota (modenese) le usava entrambe contemporaneamente per farsi largo! Diventò pluri campione mondiale e mai nessuno ebbe a dire che era un pilota scorretto, duro sì ma scorretto no, e infatti scorretto non lo fu mai. La differenza di valutazione tra duro e scorretto su un pilota lasciamole fare a chi ha corso con lui e noi limitiamoci a godere dello spettacolo che il motociclismo grazie a questi piloti ci offre

ciquez
24-03-2011, 21:26
Sì ho avuto modo di parlare con chi ha e con chi ha avuto esperienze dirette. Anche con chi per primo fece correre Valentino, e che fu prima di manager campione italiano della velocità. Vale negli anni d'oro è stato un fenomeno, ha fatto cose in moto che altri non potevano fare. Circa le scorrettezze, nelle lotte per il quindicesimo posto (ultimo posto per i punti) ne fanno di molto peggiori, ma la TV non li riprende quasi mai.
Per finire un aneddoto.
Negli anni '70 si disputarono a Modena le ultime gare internazionali di velocità all'autodromo cittadino.
Allora ero un ragazzo e andavo a fare il commissario di pista in quanto il moto club organizzatore era quello a cui ero iscritto e come pilota (correvo nel cross) avevo titolo per fare il commissario di curva (sic!). In fondo al lungo rettilineo di partenza le moto arrivavano abbastanza ingruppate e vedendole da dietro era incredibile quante gambe uscissero dalle carenature per fare "amorevolmente in là" chi era a fianco. Tra questa selva di gambe un solo pilota (modenese) le usava entrambe contemporaneamente per farsi largo! Diventò pluri campione mondiale e mai nessuno ebbe a dire che era un pilota scorretto, duro sì ma scorretto no, e infatti scorretto non lo fu mai. La differenza di valutazione tra duro e scorretto su un pilota lasciamole fare a chi ha corso con lui e noi limitiamoci a godere dello spettacolo che il motociclismo grazie a questi piloti ci offre

vabbè...ne sappiamo quanto prima...!:cool:

giroingirotondo
24-03-2011, 21:33
se fanno vedere programmi del 1960 ancora in Rai perchè non si dovrebbe parlare di thread di "un paio d'anni fa"?

e non paghiamo nemmeno il canone ;)

dario_spa
24-03-2011, 21:44
e dai...se ammetteste gli errori del dottori voi rossisti sareste molto piu simpatici!:lol::lol::lol:

se quello è stato un errore...
beh... :eek::eek:

ehehehehe...
comunque sono tutte chiacchere... ognuno ha il proprio punto di vista...c'è niente da fare!! :lol:

Superteso
24-03-2011, 21:47
@Sten..... ti quoto.
Ma giustamente come già detto...... ne sappiamo come prima. Son d'accordo, in gare non ci sono signorine..... ma nomi facci nomi please :!:

SUV
24-03-2011, 21:53
certo che ci sono signorine, in vari campionanti pure, vuoi dei nomi ?

Superteso
24-03-2011, 21:55
certo che ci sono signorine, in vari campionanti pure, vuoi dei nomi ?

No non mi interessano le signorine motocicliste..... preferisco altre signorine:lol:
Vorrei i nomi dei motociclisti....scalciatori :D

SUV
24-03-2011, 23:23
"scalciatori" cosa sono ? vale ha tirato dei calci a qualcuno ? a me non risulta, gomitate sì, ma mica solo lui, tutti!