PDA

Visualizza la versione completa : info per viaggio marocco

mengus
14-03-2011, 12:51
avrei voglia di fare u tour a carattere turistico in marocco.
vorrei sapere se l'uso della carta di credito, visa in particolare e' abbastanza corrente negli alberghi. inoltre vorrei sapere se la valuta in euro nei principali esercizi viene accettata.

Fagòt
14-03-2011, 13:11
Dipende dagli categoria degli alberghi. Ad ogni modo basta un bancomat abilitato per l'estero per prelevare contanti a qualsiasi sportello bancario

Berghemrrader
14-03-2011, 13:13
Dipende dove vai. Per le carte sono accettate negli alberghi e nelle grandi città, lo stesso per l'Euro ma conviene cambiare in banca (o "fuori dalle banche...") perché spesso pagare in € ci si rimette sempre qualche cosa nel calcolo delle valute (normalmente loro sono più svegli di noi).
Ricorda che devi spendere ogni dihram prima di uscire dal Marocco.
Se vai con un tuo mezzo e ti spingi a sud di Ouarzazate potresti trovare ancora delle pompe con benza rossa.

Ho un amico in 4x4 in questi giorni nel sud, nessun problema di sicurezza o altro (se ti può interessare visto quanto accaduto negli altri paesi del maghreb).

Berghemrrader
14-03-2011, 13:15
prelevare contanti a qualsiasi sportello bancario

Verissimo. Aggiungo però che le spese nei prelievi dagli sportelli sono salate.
Ad ogni modo ad ogni angolo trovi uno che ti cambia la valuta, di norma sono più convenienti ma é inutile ricordare che é illegale...

Fagòt
14-03-2011, 13:18
....Se vai con un tuo mezzo e ti spingi a sud di Ouarzazate potresti trovare ancora delle pompe con benza rossa.

tipo queste? :lol::lol:

http://img838.imageshack.us/img838/7162/img1680e.jpg

Berghemrrader
14-03-2011, 13:29
tipo queste?

Sei andato al "servito", non al self! ;)

Anche i mecca non sono male...

http://www.berghemrrader.it/elika/ima2.jpg

demio
14-03-2011, 13:34
ma la situazione sicurezza in marocco come è ora?

Berghemrrader
14-03-2011, 13:43
ma la situazione sicurezza in marocco come è ora?

L'ho scritto prima.
Il Marocco "non ha avuto alcun tumulto", é diverso dagli altri paesi confinanti (forse la Mauritania ma quella é un'altra storia da quando é diventata "repubblica islamica").
Il re del Marocco (mi pare sia Assan VI) é benvoluto ed ha da tempo messo in atto delle modernizzazioni, oltre ad essere un discendente di Maometto, e questo é un fattore che pesa abbastanza da quelle parti.
Uno del mio club é proprio in questi giorni in Marocco e l'ultima volta che l'ho sentito (non io personalmente) diceva che era tutto normale.
In radio si sentono proprio in questi giorni delle pubblicità che invitano a visitare il Marocco, é proprio il governo marocchino che sta cercando di tranquillizzare i turisti, comprensibilmente ha colto le preoccupazioni degli europei.
Io partirei domani mattina se potessi. ;)

ennebigi
14-03-2011, 13:47
E' costoso ???

Berghemrrader
14-03-2011, 13:50
E' costoso ???

In aereo? Con mezzi tuoi? A noleggio? In tenda o hotel?
E' impossibile rispondere.

http://www.visitmorocco.com/index.php/ita/

ennebigi
14-03-2011, 13:54
Pedro ......... ma in moto naturalmente !!!! ;)

giessehpn
14-03-2011, 14:38
E' meno costoso dell'Europa occidentale, ma non buonmercatissimo. E comunque ha ragione Berhemrrader, dipende come ci si "muove". Ci sono tutti i livelli di spesa a disposizione.

Fagòt
14-03-2011, 16:43
Anche i mecca non sono male...

Si è vero, anche se ho preferito fare da solo.... (mi mancava una 14/15 :mad:)

http://img812.imageshack.us/img812/8595/img1798q.jpg

Confermo anch'io da amici marocchini: nessun problema......

mengus
15-03-2011, 12:16
le prese di corrente elettrica e la tensione come sono?

barbablu
15-03-2011, 12:29
le prese di corrente elettrica e la tensione come sono?

come qui scendero di nuovo a novembre non vedo l'ora :eek:

renzo57
15-03-2011, 14:32
Ciao mengus,

noi siamo andati la scorsa primavera (bellissimo!!). Le CC di credito sono accettate solo nelle grandi strutture. Per il Bancomat devi verificare di quale banca sia il tuo. Alcune banche hanno aderito al "circuito" SEPA e con questo tipo si può prelevare solo in Europa.
Altre banche hanno esteso la possibilità di prelevare anche in altri paesi come il Marocco . Nel nostro caso io con bancomat Deutsche Bank non riuscivo a prelevare, mio figlio con bancomat Unicredit si.

Ciao e buon viaggio Renzo

Peppecl
15-03-2011, 14:59
Ragazzi noi partiamo a maggio! Non vedo l'ora!

Il Maiale
15-03-2011, 15:13
le marocchine bone, ne volgiam parlare?! zio pork che pataccone!!!

wiva casablanca by night!

rommelQ
15-03-2011, 17:45
Anche noi partiamo presto.....
19/4,10/5.
Sempre che la situazione politica sia tranquilla.

ciccio77
15-03-2011, 23:36
Ciao a tutti. In agosto si fa??? Oppure e' troppo caldo? Ci sono anche delle località di mare per accontentare la moglie per qualche giorno? Grazie.

Ballerino
16-03-2011, 00:46
La situazione sembra più che tranquilla....e in più parlando con persone marocchine in contatto con i parenti al loro paese le info sono più che positive. Quindi direi che si può organizzare per andare in Marocco!!! :arrow:
c'è qualcuno che ha intenzioni serie dopo il 10/06....a cavallo di luglio??? 15/20 gg...scendendo dalla Spagna...fare magari la tratta in traghetto Ge-Barcellona...e poi non off ma qualche pista facile si??? dai si organizza...ora il momento mi sembra maturo :D:D

Magobrisiu
16-03-2011, 16:34
avrei voglia di fare u tour a carattere turistico in marocco.
vorrei sapere se l'uso della carta di credito, visa in particolare e' abbastanza corrente negli alberghi. inoltre vorrei sapere se la valuta in euro nei principali esercizi viene accettata.

Ciauuuuu , l'uso delle carte di credito si riescono ad usarle persino nei negozietti dei suk , per cambiare gli euro sempre in banche , il cambio è di 1 euro a 10 diram circa , gli euro sono accettati ovunque.
Ciauuuuuuuuuuuu Magobrisiu
Guarda il Nostro sito del viaggio che abbiamo fatto a settembre 2010
www.sempreinmoto.it/marocco-raid

PININI
17-03-2011, 09:05
Partiamo il 16 Aprile!!!.... sto preparando la Giesina...